Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfomata

Qui potrete leggere o scrivere messaggi di chi non è stato direttamente toccato dalla malattia, ma che leggendo le varie storie a scelto di lasciarci un messaggino comunque....
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
rose
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 ott 2010, 9:37
Località: Brescia

Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfomata

#1 Messaggio da rose »

Ciao a tutti!
Non so come iniziare, perchè mi sento un po'inopportuna e non vorrei esserlo, non con voi che avete tutta la mia ammirazione ed empatia, anche se vi conosco solo a sprazzi, da quello che scrivete dietro al pc e che io da un più di un anno leggo più o meno assiduamente...
Mi chiamo Rosa, ho quasi 22 anni (li faccio il 30 di questo mese!) e vi starete chiedendo che ci faccio qui! Sì, in realtà non lo so con esattezza nemmeno io, però ogni giorno mi viene da venire a sbirciare come state. Io non sono malata, non ne so niente in pratica di linfomi e leucemie, se non quello che ho imparato leggendovi... Esperienze con il cancro e con il dolore, quelle si, non sono mancate... Il mio papi è mancato cinque anni fa a causa di una lunga malattia neoplastica (tumore al polmone) durata sei anni. I miei zii, fratelli e sorelle di papà, se ne sono andati tutti, tranne uno (ed erano in sette!), sempre per quella bestiaccia subdola che è il cancro... Boh, sicuramente questo un po'c'entra con il fatto che mi sento molto vicina a voi, al vostro paziente e corraggioso aspettare e sperare... Sapete, solo ultimamente mi sono resa conto di non aver poi così ben metabolizzato la scomparsa di mio padre... In fondo faccio fatica a ricordare i momenti ok, quelli che erano altro dalla malattia... Soprattutto mi sento carica di sensi di colpa per tante incomprensioni, per l'affetto che avrei voluto dimostrare e che tuttavia non sono stata in grado di esplicitare quando lui c'era... Non sono stata la tipica "figlia modello", o meglio, forse ad una prima apparenza lo potevo sembrare: bei voti a scuola, niente sbandate... ma poi, nella pratica non lo ero proprio...

Se mi sono decisa a scrivere, dopo tanto tempo è per due o tre motivi... Innanzitutto, ve lo dico con tutta sincerità, mi spiace di sembrare magari egoista, perchè ho un bisogno estremo di parlare del mio papà senza paura di far danni emotivi (come mi succede in casa) e allo stesso tempo sicura di poter essere capita in quello che dico, perchè credo che tutti voi sappiate com'è "quel dolore" che striscia e ti rimane incollato nel tempo.
Poi, ecco... mi piacerebbe poter essere di sostegno per voi, almeno un briciolo... cosa che non ho potuto essere in passato per il mio papà. Sapete, è da quando avevo 8 anni che ho deciso di fare il medico. Da quando ne avevo 12 ho scelto il ramo dell'onco-ematologia. Adesso sono al quarto anno di medicina, e il prossimo semestre voglio chiedere l'internato in Ematologia. La strada è ancora lunga, però sono abbastanza sicura che sarà quello che farò...
Infine, credo di poter imparare tanto da voi, dalla vostra forza e serenità nell'affrontare la vita...

Io sono molto cambiata dal tempo di cui vi parlavo... Ora va molto meglio... sono tornata il cartone animato che fa ridere sempre tutti e la macchietta che non passa mai inosservata! Però certe cose non si dimenticano... ecco, se per voi non è un problema mi piacerebbe conoscervi un po'di più... parlare, ogni tanto... lasciarvi qualche incrocino e farvi sapere che ci sono... Scusate se magari sono stata invadente o fuori luogo... un bacione a tutti, siete stupendi!
Ultima modifica di rose il 9 nov 2010, 11:37, modificato 1 volta in totale.
"credo che la miglior aspirazione di ciascun uomo sia conoscere il meglio degli altri uomini"

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: rosa_ ci sono anch'io... sono con voi!

#2 Messaggio da rossana »

Ciao
benvenuta in questa "famiglia" ti posso garantire che si sta benissimo !
ciao da rossana

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: rosa_ ci sono anch'io... sono con voi!

#3 Messaggio da fiorella »

Ciao Rosa :-D

forse hai letto... abbiamo appena "laureato" una bravissima dottoressa! :-D

Ti ringrazio per essere qui a portare un po' di te e a supportare chi ne ha bisogno.
Mi fermo qui, visto che anch'io sono un'"infiltrata" come te :wink:

Anzi, una cosa te la voglio dire.
Ai tempi della malattia di tuo padre stavi vivendo tutte le complicazioni dell'adolescenza,
sono sicura che fra qualche tempo riuscirai a vedere quella Rosa con più benevolenza.
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: rosa_ ci sono anch'io... sono con voi!

#4 Messaggio da rosabianca »

Ti dò subito il benvenuto cara Rose,e poi non potevo fare ameno di venire da una collega.......io sono rosabianca.......ed anch'io,ti devo dire la verità sono a volte un po'una macchietta,e pure un po'.......rompiscatole e logorroica!!!Più di così!!!!
Vieni che sei nel posto giusto!!

Io per prima ho trovato il calore di una famiglia e ti dirò,non considerarti un'egoista,allora ....tutti noi lo siamo visto che siamo arrivati in cerca d'aiuto....a volte si ha solo necessità di parlare con qualcuno liberamente,per cui se vuoi parlare anche di tua sorella,di tuo padre ,di qualsiasi problema ti possa turbare,,,,,qui ti assciuro,è meglio dei costosi.....pscicolgi!!!!
E po giià mi piaci,col tuo modo di porti con tutte le tue fragilità!
kissing Anna
P.S.L'unica cosa,essendo ormai una folla,non ti preoccupare se a volte pochi o nessuno arriva,non è per mancanza di interesse,ma è solo xkè i mes. si perdono un po'......e allora basta che mandi un messaggio privato o vai nella casetta di qualcuno!

Avatar utente
rose
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 ott 2010, 9:37
Località: Brescia

Re: rosa_ ci sono anch'io... sono con voi!

#5 Messaggio da rose »

Grazie a tutte per avere risposto :) Non importa se non vengono in tanti, ci mancherebbe! Magari mi intrufolerò un po'io, se si può... :wink:
Rosabianca collega :-D ma me ne manca ancora :oops: ...!
"credo che la miglior aspirazione di ciascun uomo sia conoscere il meglio degli altri uomini"

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: rosa_ ci sono anch'io... sono con voi!

#6 Messaggio da Bruno »

Un saluto anche da parte mia, Rosa :-D
Grazie per ciò che farai, grazie in anticipo!
Il passato non si cambia ma si può guardare
in un modo diverso, i sensi di colpa bisogna
trasformarli costruttivamente. Tante cose
in noi aspettano solo di venir fuori come
germogli e cominciare così a crescere :wink:
Intanto, in bocca al lupo per i tuoi studi :-D
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: rosa_ ci sono anch'io... sono con voi!

#7 Messaggio da Fulvio »

Ciao Rosa, grazie per esserti unita a noi !
Metto un link del tuo post per un po di giorni tra i nuovi arrivati, perche temo che visto le molteplici storie che si accavallano velocemente il tuo post sia finito in un cassetto nascosto.
kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#8 Messaggio da Erminio »

Ciao Rosa, com'è bella la tua tenacia. Hai deciso di essere medico e lo stai diventanto. Una persona con la tua forza e perseveranza è sicuramente un valido sostegno lungo questo cammino. Sarai un grande medico, perchè essere medico significa vocazione e sacrifico e la differenza si vede rispetto a chi non ha propriamente questa vocazione (esperienza personale). Ti abbraccio e in bocca al lupo per i tuoi studi. Ciao doc.

Claudia69
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 14 apr 2007, 20:46

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#9 Messaggio da Claudia69 »

Ciao Rosa i supporters qui sono sempre i BENVENUTI!!!!!
**tizi44
...Claudia...

...ciò che non mi uccide mi rende più forte...

Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1323

Avatar utente
rose
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 ott 2010, 9:37
Località: Brescia

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#10 Messaggio da rose »

Grazie mille a tutti della bella accoglienza kissing siete davvero fortissimi...

Sembrerà strano, ma un po'è anche grazie a voi se sono ormai improntata verso l'ematologia... Settimana prossima iniziano le lezioni di emato, e il prima possibile vorrei chiedere di poter frequentare il reparto! Fra l'altro quello degli Spedali Civili di Brescia l'hanno appena fatto nuovo... certo me ne manca di strada, ma a piccoli passi! :wink: A Brescia Emato è una delle specialità con meno posti(solo uno all'anno)... però la voglio fare uguale, a costo di rifare l'esame di ammissione anni e anni di fila!

C'è qualcuno di Brescia? Magari l'ho letto da qualche parte, ma sono davvero una svampita cronica... dimentico un sacco di cose... e perdo un sacco di cose! In università c'è un'auletta degli oggetti smarriti, ed è la mia seconda casa... giorno si giorno no passo a controllare cosa ho perso senza accorgermene! :o La mia gemella invece è l'opposto di me, una di quelle persone maniacalmente ordinate... quando finisce di riordinare camera sua, smania per mettere a posto in camera mia... ma anche no, direi! Vabbè, questo per raccontarvi un po'di me... verrò a bussare anche nelle vostre casatte, così vi lascio un po'di :incrocio

Vi auguro una buona serata :)

P.s. Fulvio grazie mille di aver spostato il mio post qui... Purtroppo non sono molto pratica... :oops:
"credo che la miglior aspirazione di ciascun uomo sia conoscere il meglio degli altri uomini"

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#11 Messaggio da rossana »

io sono di Bergamo
ciao da rossana

soni
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 58
Iscritto il: 20 ott 2010, 22:41

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#12 Messaggio da soni »

ciao Rosa, anche io sono un'infiltarata, ma si sta bene qui,
****appla un abbraccio soni

Avatar utente
sizol
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 ott 2010, 17:07
Località: Casarza Ligure (GE)

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#13 Messaggio da sizol »

Benvenuta....
anch'io sono nuova....
Grazie in anticipo per quello che riuscirai a fare e per la strada che hai deciso di intraprendere....
voi per me siete tanti piccoli angeli che aiutano noi diavoletti che abbiamo la bua..... ****appla
e vi ammiro perchè siete per noi una fonte di certezze e di speranza!!!
GRAZIEEEEEEE bambocci
Simona
Immagine

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#14 Messaggio da rossana »

CONTRACCAMBIO CON UN BACI8
ciao da rossana

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#15 Messaggio da rossana »

auguroni ROSA !
ciao da rossana

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#16 Messaggio da Erminio »

Oilà :happyb01: auguri Rose......... **tzi42

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#17 Messaggio da beppe 66 »

Ciao Rosa, benvenuta tra noi, fa sempre piacere imbattersi in qualcuno che non si cura solo dei propri interessi , ma che è disposto ad aiutare o solo a sentire i problemi anche degli altri.
Come avrai avuto modo di notare, qui siamo davvero in tanti, non si corre mai il rischio di sentirsi soli,
perciò , quando lo vorrai, tra noi troverai sempre un amico pronto ad ascoltarti se ne avrai di bisogno, o in attesa di una tua parola , se lo vorrai.
Complimenti ed in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri, davvero ammirevole la tua decisione di dedicare i tuoi studi a chi ne ha davero bisogno.
Spero di ritrovarti presto tra le pagine di questo nostro "giornale quotidiano", se ne avrai il piacere, ci ritroverai tutti qui in attesa di sapere tue nuove.
Ti saluto come si usa da queste parti, con un ABBRACCIO !!!!

ps. vedo che oggi è il tuo compleanno, quindi ne approfitto per farti i miei migliori auguri !!!!! kissing

beppe

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#18 Messaggio da rosabianca »

AUGURI!!!!!!![/i]
ALLA DOLCE ROSE!!!!
Immagine
Rose ,un nome stupendo.........fatato, che evoca leggende lontane,che profuma di boschi e di rugiada ,che richiama i colori tenui fioriti nelle vesti di antiche dame,che ci riporta alla visione di fantastici tornei fatti da Eroi senza macchia ,che ci narra di Guerrieri dalle armature scintillanti che donan la loro vita in nome di un ideale....
Rose.....la favola di una principessa prigioniera nel Castello degli Specchi ,....che nel primo giorno di Primavera ,in un'aurora incendiata da sfumature cangianti,venne finalmente trovata dal Principe Ezra,venuto dal Regno degli Infiniti e che col suo amore riuscì finalmente a liberare dall'incantesimo la dolce fanciulla trovata un giorno vagando nel Piianeta dei Sogni!!!!
Sulle ali del Cigno Guerriero amico del Principe, uniti dal destino lasciarono il castello e vissero per sempre col sorriso nel Cuore...........
............Buon compleanno Cara Rose!!! ..........Un dolce Augurio affinchè i tuoi sogni si avverino!
kissing Anna

Avatar utente
rose
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 ott 2010, 9:37
Località: Brescia

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#19 Messaggio da rose »

Grazie a tutti degli auguri!!!

Siete tutti stupendi e dolcissimi... In questi giorni mi ritrovo spesso su queste pagine... Sarà che come dite bene voi, si diventa piccoli-passi-dipendenti!

Oggi il mio programma è: studio (microbiologia clinica, la aborro!!!), esco a prendere due pastine perchè oggi vengono un po'di parenti per festeggiare il nostro comple e l'ammissione di mia sorella al master; poi il pranzo lo prepara mia sorella, io ai fornelli sono un disastro... Pomeriggio, come detto con i parenti. Peccato che manca una zia che è un personaggio... lei e un'altra mia zia si odiano amabilmente, e io e i miei cugini aspettiamo i raduni famigliari in buona parte per ridere sotto i baffi delle loro frecciatine e cortesi scortesie che si riservano l'un l'altra... devo dire che io tifo per la mia best aunt Lucy, perchè la piccola Katy, alias l'altra zia, non è proprio sulla mia lunghezza d'onda... pensate che quando il mio papà stava male, era proprio alla frutta, come si suol dire, lei si è presentata a casa nostra, ha chiesto una bacinella d'acqua e una bacinella vuota. Poi ha voluto a tutti i costi che il papi immergesse i piedi in quella piena d'acqua, e lei faceva gesti da sciamano per togliere il maligno e riversarlo nella bacinella vuota... vaaaaaa beeeene... insomma, sicuramente l'ha fatto in buona fede, però ricordo che a 15 anni mi aveva dato parecchio fastidio la cosa... :roll: E'una tipa un po'strana, insomma... Invece l'altra zia è una forza! Da piccola, già io volevo fare il medico, ma parlo di cinque, sei-otto anni al max, e quindi volevo giocare all'ospedale... Io ero la dottoressa matta, lei e mia sorella le pazienti che scappavano da un ospedale all'altro e mi ritrovavano da ogni parte... mentre lo scrivo sorrido, quasi rido, perchè mi ricordo quanto ci divertivamo!!! :rido: :rido:

Ops... quando inizio a parlare io non smetto più... fermatemi!!! Vabbè... buona domenica a tutti cari :-D vi abbraccio!
Ultima modifica di rose il 9 nov 2010, 10:59, modificato 1 volta in totale.
"credo che la miglior aspirazione di ciascun uomo sia conoscere il meglio degli altri uomini"

Avatar utente
sizol
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 ott 2010, 17:07
Località: Casarza Ligure (GE)

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#20 Messaggio da sizol »

Buongiorno bella.........
i miei auguri li trovi in un altro post, scusa :oops:
devo ancora imparare a girare nel forum :roll:
Immagine

Avatar utente
rose
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 ott 2010, 9:37
Località: Brescia

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#21 Messaggio da rose »

Ciao a tutti!!!
Oggi è stato il mio primo giorno di tirocino... volevo condividerlo con voi! non ho fatto nulla di che, giro visite e un po'di anamnesi, ma cavoli se sono contenta!!! :rido: :rido: :clap :)
Bacini a tutti :-D
"credo che la miglior aspirazione di ciascun uomo sia conoscere il meglio degli altri uomini"

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#22 Messaggio da Erminio »

Ciao Rose in bocca al lupo per il tirocinio :)

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#23 Messaggio da ldh1107 »

oh un'altra collega :-D che dire,in bocca al lupo per il tuo tirocinio,spero di copiarti presto anche io :-D

un abbraccioo

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#24 Messaggio da Giuliana »

**ros
auguri per ilcompleanno (in ritardo...) e in bocca l lupo per i tuoi studi!!!
Mi piace il tuo voler aiutare e il modo con cui ti poni ... non si trovano tante persone altruiste in giro ...
Grazie a nome di tutti noi; benvenuta e a presto !!!
un bacio
Giuliana

Avatar utente
rose
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 ott 2010, 9:37
Località: Brescia

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#25 Messaggio da rose »

Ciao a tutti!!!! :) :) :)
Come state? Spero bene, vi penso...

io settimana devastante! Sono morta e non vedo l'ora di dormire un po'... però i tirocini procedono bene, sono contenta... oggi mi sono alquanto incavolata perche un saccente di neolaureato voleva fare la voce grossa su una cosa di cui sono piuttosto (per usare un eufemismo) sicura: la chemioterapia determina una riduzione del numero di leucociti, con conseguente immunodepressione... No, lui si ostinava a dire che è la radioterapia, semmai, a dare quest'effetto... mi ha dato molto fastidio il modo arogante con cui si è posto... vabbè, sono cose che capitano, l'importante è che sto imparando... vi aggiorno meglio più tardi magari, che ora devo scappare... bacioni a tutti! kissing
"credo che la miglior aspirazione di ciascun uomo sia conoscere il meglio degli altri uomini"

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#26 Messaggio da ldh1107 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: me lo faresti conoscere questo genio???o mamma!!!!!vabbè lascia perdere queste persone l'importante è che apprendi bene da medici veri!!!!!!

:-D

un abbraccio kissing kissing kissing kissing kissing

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#27 Messaggio da rosabianca »

Da Rosabianca a ....Rosa
TANTI AUGURI DI BUON NATALE!!!!!!!

**t **tizi39 **tizi41 **tzi42
e un brindisi all'anno nuovo!!!!! bambocci
Anna

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#28 Messaggio da Erminio »

Ciao Rosa, auguri di Buon Natale e per un grandioso anno nuovo.

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#29 Messaggio da ldh1107 »

Immagine

un abbraccio

kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
rose
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 ott 2010, 9:37
Località: Brescia

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#30 Messaggio da rose »

Ciao ragazzi!!! Tantissimi auguri a tutti!!! bambocci
Vorrei passare nelle casette di ognuno di voi per farveli singolarmente, ma siete davvero in tantissimi!!!! :-D
Scusate l'assenza, ma ho avuto qualche problemino a casa, e poi mi è toccato studiare fino al 27 dicembre :x
Spero che questo sia un anno di serenità, salute e gioia per tutti... o almeno un anno di ripresa... vi abbraccio...
"credo che la miglior aspirazione di ciascun uomo sia conoscere il meglio degli altri uomini"

Avatar utente
rose
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 ott 2010, 9:37
Località: Brescia

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#31 Messaggio da rose »

Ciao ragazzi!
non scrivo molto ma vi seguo assiduamente e continuo a incrociare le dita per tutti voi...

Settimana prossima, finalmente, chiederò l'internato in ematologia... speriamo che me lo diano!!! E' soprattutto grazie a voi che mi sono appassionata a questa branca...

Vi devo chiedere un grosso favore... si tratta di aiutare il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare di Brescia. Loro hanno fatto tanto per me e per mia sorella, e diciamo che oltre ad una profonda stima per il loro lavoro e la loro professionalità, c'è anche un forte legame d'affetto. Purtroppo vogliono tagliare i fondi a questa struttura e attuare delle modifiche totalmente incompatibili con la buona riuscita e l'efficacia della terapia per i pazienti. Vogliono ridurre questo reparto ad una psichiatria... è tutto spiegato nella petizione che ho scritto... vi chiedo di leggerla e firmarla, se siete d'accordo... Basta lasciare nome, cognome e mail... Sarebbe un aiuto importantissimo per il Centro e per tutti i pazienti passati, presenti e futuri del CDCA...
http://www.petizionionline.it/petizione ... -vita/3506
nel caso non dovesse postarmi il linh, andate su petizioneonline.it, e la mia petizione è DCAmo No ai tagli che tagliano la vita

Vi ringrazio in anticipo...

Vi terrò informati su tutto il resto... siete fortissimi :)
"credo che la miglior aspirazione di ciascun uomo sia conoscere il meglio degli altri uomini"

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#32 Messaggio da ldh1107 »

Ciao collega :-D qui sono in mezzo a miliardi di argomenti di questa immensa materia :-| :-| :-| :-| :-| :-| alcuni mi fanno rabbrividare ma vabbè li devo fare e come va va :P :P :P
come va???
Buona Primavera :-D


un abbracciooooooooooo kissing kissing kissing kissing


luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#33 Messaggio da rosabianca »

Cara Rose,
ho firmato la petizione per il centro sull'anoressia,ho conosciuto chi avuto questo problema e so cosa vuol dire non sapere a quale struttura rivolgersi;visto che questa struttura esiste e a quanto pare sembra che funzioni bene,cerchiamo di tenerla in vita!
Buon week-end
kissing Anna

Avatar utente
rose
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 ott 2010, 9:37
Località: Brescia

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#34 Messaggio da rose »

Ciao a tutti!
Primavera time! Il sole mi mette di buon umore... e poi arcipignola, basta acqua e nuvolozze!!! :rido:
In questi giorni sono davvero stanchina... studio e un po'di preoccupazioni extra, che lo sappiamo bene non mancano mai... avrei bisogno di una bella vacanza all'Isola che non c'è!!!

Annina bella, ti ringrazio moltissimo per la tua firma... vuol dire tanto... Spero che riusciremo a tenerci il Centro così com'è, perchè è un supporto troppo importante per le persone con questo problema... Tu come stai carissima? Ti penso spesso... kissing

Gianlu!!! Collega prediletto!!! Ma quanto ti capisco?! Anatomia, vero?! Io ricordo ancora lo sclero della notte prima... dovevo dare anatomia topografica, splancno, vascolare... Beh, eravamo io e la mia amica, avevamo studiato un casino, da mesi, ma sai anche tu come questa materia sia infinita e come sembri sempre di non sapere nulla... Abbiamo fatto l'after notturno... io verso le 2,30 inizio: "No eh, io non lo dò... non c la faccio!" demoralizzazione totale... ci mancavano ancora tutte le TAC e RM da vedere e studiare e la mia amica era lì che tentava di trascinarmi, illustrandomi tutti i punti delle Tac da sapere! Ah, e ovviamente c'erano due enormi tazze di camomilla a farci compagnia... Ore 7,00, scende mia mamma, con la sua tipica aria alla Barbara D'Urso..." Poverineeeee, poverineeee! Ma non avete dormito?! Ma... perchè?!" Perchè ci manca da ripassare metà programma?!!
Esame alle 14 di pomeriggio... 13,30 e la mia amica non ha ancora letto le vene dell'arto inferiore... "Tes, leggi le vene, che se te le chiede non sai spiaccicare parola.." "Ma no, meglio che rileggo il fegato, è più papabile come domanda..." Ore 13,45 "Tes, leggi le vene, dammi ascolto!"" Naa, non le chiede..." Ore 13,55 "Tess... le vene della gamba..." "E dai, fammele guardare". Ore 14,00: appello e poi chiama lei. Domanda: parliamo del drenaggio venoso dell'arto inferiore! Alla fine è andata bene, 27!
Dopo di lei tocca a me... Ops, ho dimenticato il libretto... Sfottimento del prof, che dice che anche lui da piccolo in prima elementare dimenticava la cartella... ahahah che ridere... Comunque ricordo che mi ha chiesto i punti di debolezza del peritoneo a livello addominale, le pleure e i legamenti sospensori, lo stomaco e sua vascolarizzazione... 28!!!
Ti giuro, se ce l'abbiamo fatta noi, con una commissione tutt'altro che pane e zucchero, e messe alla disperazione com'eravamo, ce la fai di sicuro anche tu... E poi vedrai che liberazione!!!!
Io invece sto a preparare ORL... due OO, davvero, non so come fanno tanti a dire che è bella come materia...

Beh, come al solito mi sono dilungata... CMQ--> vi voglio bene :) kissing
"credo che la miglior aspirazione di ciascun uomo sia conoscere il meglio degli altri uomini"

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#35 Messaggio da rosabianca »

Dolce Rose,eccomi qua con una manciata di ovetti.....
Immagine

Non si vede bene che con il cuore.L'essenziale è invisibile agli occhiDal Piccolo Principe

Avatar utente
rose
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 ott 2010, 9:37
Località: Brescia

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#36 Messaggio da rose »

bambocci ragazzi, lunedì inizio a frequentare il reparto di trapianto di midollo, come tirocinante!!! Sono davvero contenta... Vi penserò... :rido:
"credo che la miglior aspirazione di ciascun uomo sia conoscere il meglio degli altri uomini"

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: Rosa..ci sono anch'io... sono con voi!-Tifosa non linfom

#37 Messaggio da rosabianca »

Cara Rose
anche noi ti penseremo.... così.... **infer ....gulp....... :rido:Un bacio e apresto......
Anna **t
NON ESISTE VERA LIBERTA' SENZA CONOSCENZA.

" Al passato o al futuro, al tempo in cui il pensiero sarà libero”. Diffondere la conoscenza, perché la conoscenza sia al servizio dell’Uomo, e non di élite, oligarchie, interessi, pensieri consolidati.

Rispondi

Torna a “Tifosi non Linfomati dei Piccolipassisti”