Timoma o Linfoma? Tante incertezze

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Tonyz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 ott 2017, 18:34

Timoma o Linfoma? Tante incertezze

#1 Messaggio da Tonyz »

Buona sera a tutti, sono Antonio ed ho 23 anni. Volevo riportarvi la mia situazione poichè ho notato che su questo forum avete purtroppo una buona esperienza in merito ai linfomi e altro e leggendo alcuni topic mi ci sono rivisto.
Cominciò tutto quando alcuni anni fa mi spunta un linfonodo sovraclavicolare sinistro, ecograficamente pulito e uno splenomegalia lieve.
Ai tempi feci una visita al policlinico del mio paese e dopo alcune analisi si scoprì che avevo avuto la mononucleosi e si attribuisce tutto a quello.
Nel corso degli anni vado molto vicino alla diagnosi di morbo di chron poichè mi trovano delle ulcere intestinali ma la clinica ha escluso il chron e quindi ahimè ho una colite infiammatoria.
Ultimamente avevo dolori un po' sparsi alle costole e mi spunta un linfonodo di 2 centimetri laterocervicale e vado da un ottimo ematologo, che ha lavorati anni al Pascale di Napoli. Mi fa fare la PET nella struttura dove lavora e mi trovano una captazione di 7,9 in sede orofaringea, aspecifica/infiammatoria e una captazione in regione retrosternale mediana, al mediastino anteriore, di probabile pertinenza timica.
Subito mi parlano di miastenia, di timoma e faccio una visita di chirurgia toracica e la massa è da togliere. Inoltre, faccio due visite orl con fibroscopia negative e gli specialisti diagnosticano un infiammazione alla gola.
Ma io ho sempre avuto paura che i medici si siano persi qualcosa, non ci dimentichiamo che ho la milza ingrossata.
Improvvisamente avverto un senso di brividi di freddo e faccio una visita endocrinologica, tutto ok ma mi trovano una leggera ipercalcemia e il paratormone basso, da internet si parla solo di metastasi ossee e linfomi, panico! In questi giorni avverto anche un senso di confusione alla testa, dolore in zona lombare ed ho paura del rene; vorrei anticipare la tac total body che ho prima dell'intervento ma il mio medico di base me lo ha vietato per le troppe radiazioni, capirai, ormai il problema c'è. Subito corro a cambiare il medico di base e lunedì chiederò la tac e non vi nego la paura, purtroppo qui al sud Italia sono molto indietro con la sanità.

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”