Disperazione.

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Giosi22
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 ago 2021, 11:44

Disperazione.

#1 Messaggio da Giosi22 »

Ciao a tutti.
Ho 30 anni, un compagno ed un lavoro. Purtroppo da mesi è cominciato il mio calvario. Circa un anno fa il primo linfonodo sotto la mandibola, fatto controllare risulta reattivo. A distanza di un anno la comparsa di decine di linfonodi, improvvisa. Uno di questi misura addirittura 2.2. Spaventata da uno later cervicale, mi reco a fare una ecografia. Risultano nuovamente reattivi. Nel frattempo compare il prurito e gli acufeni. Mi stanco a masticare, a causa di questi maledetti linfonodi. Ma le analisi sono buone, ed imputa o tutto allo stress. Finché, dopo settimane, le analisi rilevano un aumento dei bianchi con percentuale di 48.5%. Basofili bassi. Allarme rosso. Eseguo una tipizzazione linfocitaria, LDH e beta 2microglobulina. Linfociti T maturi ed Helper, LDH 280 beta 2microglobulina buona. Sospetto linfoma non hodgkin di tipo T. Il peggiore!!! Io già sto pensando a come sarà morire, a 30 anni. Non è giusto. Ho fatta una eco addome, ed è pulita. Ma adesso aspettiamo la tac. Che schifo, non riesco a dire nient altro. Ti svegli una mattina e sei morto

Antigone
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 dic 2017, 18:12

Re: Disperazione.

#2 Messaggio da Antigone »

Ciao Giosi,
per prima cosa: respira.
Ti premetto che non sono un medico; da profana leggendo quello che hai scritto non ci vedo nulla di definitivo, per ora gli esami mi pare che non abbiano rivelato nulla di grave, infatti dalle ecografie sono emersi solo linfonodi reattivi e anche gli esami del sangue non sono male: l'aumento dei globuli bianchi e dei linfociti potrebbe essere una risposta immunitaria a qualunque cosa, compresa una banale infezione.
Inoltre, questo te lo dico da paziente, se anche fosse confermato un linfoma (ma non c'è nulla di definitivo) le cure ci sono, per tutti.
Se ti posso dare un consiglio: non cercare di farti autodiagnosi su internet, c'è un gran minestrone di informazioni che non ti saranno utili in questo momento, affidati piuttosto a quello che ti dicono i tuoi medici e pensa che anche solo in questo piccolo forum c'è pieno zeppo di "falsi allarmi", cerca di avere fiducia.
Ti abbraccio

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: Disperazione.

#3 Messaggio da fiore73 »

Ciao Giosi, non disperare. Tutti qui sappiamo che accettare una malattia non è facile. A parte che ancora non è detto che tu sia malata, ma se mai dovesse essere sappi che questo genere di malattie hanno alte probabilità di guarigione. Quindi cerca di essere positiva e affronta questo intoppo a testa alta con la consapevolezza che passerà, che è una fase della tua vita che per quanto dura possa essere ti aiuterà a valorizzare ancora di più ciò che hai.. Tieni duro e tienici aggiornati! Un abbraccio pieno di ottimismo! :incrocio

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Disperazione.

#4 Messaggio da Rou76 »

Ciao Giosi…premetto che non sono medico quindi esprimo solo delle considerazioni…Anche se non semplice cerca di mantenere un minimo di calma,non fosse altro perché devi ancora eseguire degli accertamenti e da quello che leggo i tuoi linfonodi sono reattivi e il sospetto si fonda su delle analisi(?!?)La fase della diagnosi è molto tosta,direi una muraglia e questo tutti noi purtoppo lo sappiamo molto bene.Attendi con fiducia la tac e poi torna se vuoi ad aggiornarci!Siamo qui a tifare perché non ci sia alcunché di serio ovvio🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🍀🍀🍀🍀🍀🍀In ogni caso la medicina ha fatto e sta tuttora facendo in questo campo molti passi avanti 🍀Un abbraccio grande ❤️

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Disperazione.

#5 Messaggio da copenaghen »

Ciao Giose...
Ti leggo e sento tutto quell' ansia e paura che molti di noi hanno avuto nel momento dell incertezza prima di una diagnosi.
So che è più facile a dirlo che a farlo,
Ma sei nella fase più tosta perché sei puena di dubbi e si finisce col leggere su internet...
Ti prego di smetterla e non lasciarti la testa prima del dovuto.
Lo abbiamo fatto anche noi e non ha mai portato a niente di costruttivo , anzi.
Qui si dice a piccoli passi prprio perché questo deve essere l atteggiamento.
A quando la Tac ?
Noi ti aspettiamo.
Come già detto non siamo medici ma ci siamo passati e sappiamo come ti puoi sentire ora.
Ti lascio un abbraccio
A presto da
copenaghen

Giusiiina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 mar 2023, 13:02

Re: Disperazione.

#6 Messaggio da Giusiiina »

Ciao ci sono aggiornami? Ho anche io parecchi linfonodi e vorrei sapere come hai risolto

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”