Linfoma di hodgkin 4 stadio in remissione

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Malachia21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2021, 17:43

Linfoma di hodgking 4 stadio

#1 Messaggio da Malachia21 »

[Salve , sono nuova...non ho mai scritto in un forum, ma stasera ne ho sentito il bisogno.
Mia figlia ha 27 anni , diagnosi LDH sclerosi nodulare 4 stadio per fegato
Inutile dire che un fulmine ci ha colpiti...ora dobbiamo solo guardare avanti credendo che l'obiettivo è la guarigione!
Ha iniziato terapia ABVD lunedì 3 maggio , oggi sta molto meglio di lunedì.
Dal giorno 10 maggio dovrà iniziare con iniezioni FILGRASTIM (1 al giorno x 4 gg.)x poi ripetere chemio il 17 maggio.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio per capire se è meglio fare iniezione alla sera ?
Mi hanno detto solo di prendere Tachipirina 500 mezz'ora prima....
Davvero starà molto male ?
Grazie per le indicazioni che vorrete darmi

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#2 Messaggio da Rou76 »

Buonasera Malachia...Intanto che dire...Hai fatto molto bene a iscriverti a questo prezioso forum,vedrai che presto altri amici arriveranno in vostro aiuto...Qui è pieno di persone che ci sono passate o che ci sono ancora dentro e lottano con armi ben affilate per arrivare alla guarigione!Questo infame come ben saprai si cura oggi molto bene ed è quindi una lotta che si può e si deve vincere!Detto questo,chiedi per le punture di Filgrastim,già sapete che dovrete farne 4?Avete già i risultati dell’emocromo immagino...Per la tempistica,io ricordo che cercavo di farle più o meno nella stessa fascia oraria ma non vi era una regola ben precisa,anche perché dovevo aspettare il mio medico,l’importante era comunque farle nei giorni prestabiliti...Per i dolori...sono soggettivi,le punture possono non dare fastidi alla prima o alla seconda e iniziare dalla terza in poi ma ognuno reagisce a suo modo,i fastidi possono anche variare da un mese all’altro,io solitamente avevo problemi solo dalla terza in poi.La prima volta ebbi qualche linea di febbre e forti dolori un po’ a tutte le ossa(sintomi comuni un po’ a tutti,me lo dissero anche i medici)specie alle gambe,tipo influenza e mal di testa abbastanza forte...Non presi farmaci perché avevo le transaminasi sballate.Mi ripresi il giorno dopo.Un’altra volta ebbi solo fastidi alle spalle e nulla più (sempre dopo la terza puntura).Quando ne facevo una o due non avevo troppi problemi.Fate bene ad assumere la Tachipirina se potete.Ricorda comunque che i dolori indicano che le punture stanno facendo il loro egregio lavoro💪😉Qualsiasi cosa siamo qui ad aiutarvi,pur non essendo medici ci siamo passati...Voi comunque non esitate a chiedere in reparto!Un abbraccio grande
Ultima modifica di Rou76 il 14 mag 2021, 9:25, modificato 2 volte in totale.

Malachia21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2021, 17:43

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#3 Messaggio da Malachia21 »

Grazie Rou76, a mia figlia faranno emocromo il 12 maggio , inizierà a fare le 4 iniezioni il
10 maggio a noi hanno detto che sono iniezioni sottocutanee.
Tu durante la ABVD come stavi ?
Il senso di nausea quanto durava ?
Si possono prendere vitamine durante la terapia ?
Grazie per chi vorrà darci delle indicazioni per capire un po' come muoverci

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#4 Messaggio da Rou76 »

Malachia21 ha scritto: 8 mag 2021, 14:36 Grazie Rou76, a mia figlia faranno emocromo il 12 maggio , inizierà a fare le 4 iniezioni il
10 maggio a noi hanno detto che sono iniezioni sottocutanee.
Tu durante la ABVD come stavi ?
Il senso di nausea quanto durava ?
Si possono prendere vitamine durante la terapia ?
Grazie per chi vorrà darci delle indicazioni per capire un po' come muoverci
Ciao Malachia,intanto incrocio per il prossimo emocromo🤞🤞🤞,non è detto che si abbassino subito i bianchi,a me(credo a molti)si abbassavano ogni 2 infusioni,infatti non facevo sempre le punture ad ogni terapia,ecco perché te l’ho chiesto,mai disperare😉,solitamente ci sono dei periodi in cui i valori raggiungono il picco minimo per poi risalire.Io facevo un numero variabile di iniezioni,a volte 2 altre 3,altre 1(a fine delle terapie).I medici si regolavano in base ai valori dell’emocromo che ripetevo ogni 15 giorni.Comunque fanno le loro scelte e noi ci affidiamo alle loro decisioni.Per la nausea,dipende molto dalla sensibilità individuale e dalla potenza dei farmaci utilizzati (non sono tutti uguali purtroppo!).Io,più che nausea avevo molto sapore chimico in bocca e singhiozzo.La sera delle terapie cercavo di mangiare ma avevo i gusti alterati e lo stomaco abbastanza strano ma mai con dolori o vomito,giusto un paio di coliche addominali ma subito risolte senza problemi,avevo anzi la necessità di mangiare pasta o pane per tamponare questi effetti.Tutto ciò durava circa 2/3 giorni,certo la sera della terapia era la peggiore ma sono comunque sempre riuscita a mangiare.Importantissimo bere 2 litri di acqua/the/tisane al giorno sempre,se riesce già durante la terapia.Per le vitamine e altri farmaci/integratori ti conviene chiedere ai medici,durante le chemio meglio informarsi se possono esserci interazioni.A me ad esempio la vitamina D me l’avevano data perché era un po’ bassa ma mi avevano vietato altri tipi di sostanze come integratori.Chiedi sempre in reparto per qualsiasi dubbio,noi comunque siamo qui💪💪💪💪💪Un grosso abbraccio
Ultima modifica di Rou76 il 25 giu 2021, 18:13, modificato 1 volta in totale.

Malachia21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2021, 17:43

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#5 Messaggio da Malachia21 »

Ciao, un grazie di cuore per le informazioni.
Per quanto riguarda il problema capelli, con ABVD li hai persi tutti ? Dopo quante terapie?
Per quanti mesi ha fatto chemio ?
...stasera inizia filgrastim...

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#6 Messaggio da Rou76 »

Ciao a te!Posso dirti che io con ABVD non ho perso neanche un capello,ho usato cuffia di ghiaccio consigliatami dalla professoressa e in più mi mettevano laccio emostatico durante il primo farmaco in particolare .Ho fatto 4 mesi di chemio.Un abbraccio grande ❤️

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#7 Messaggio da copenaghen »

Ciao Malachia
Io arrivo solo ora...
Come sta andando ?
Dai che ti aspettiamo.
Nel frattempo ti lascio un abbraccio pieno di forza
copenaghen

Malachia21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2021, 17:43

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#8 Messaggio da Malachia21 »

Ciao, lunedi scorso mia figlia ha fatto la 2 terapia e sinceramente ha avuto meno nausea e meno disturbi della 1'. I linfonodi visibili (sovraclavecolare) si sono ridotti molto e vogliamo sperare bene. Subito dopo la terapia si lamenta di dolori proprio dove sono presenti i linfonodi ingrossati.
Come alimentazione cosa consigliate ?
In reparto l'ematologa ha detto niente verdure crude e l'infermiera ha detto esattamente il contrario...
Quando penso che la malattia risulta al 4 stadio e non dava alcun sintomo mi prende lo sconforto.
Mia figlia viveva in Olanda da 8 anni. Ora è tornata in italia x curarsi..
Ditemi qualcosa che mi conforti

Malachia21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2021, 17:43

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#9 Messaggio da Malachia21 »

...problema capelli...in teoria dovrebbe presentarsi dopo la 2 terapia... dove siamo andate per la parrucca ci hanno detto che non sempre di perdono ...in questi giorni ha paura di lavarli ...

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#10 Messaggio da Rou76 »

Ciao Malachia,ottimo che i disturbi stiamo diminuendo!Si andrà avanti con maggiore spinta 💪Per i dolori potrebbe essere un buon segno,da qualche parte del forum ho letto che molti(me compresa)lamentavano di doloretti ai linfonodi dopo le terapie,segno probabilmente che se la stanno facendo sotto😉🤞🍀Per i cibi,segui comunque i consigli dei medici,a me ad esempio non vietarono nulla in particolare,lavavo comunque frutta e verdura con disinfettante (anche adesso).Loro mi suggerivano una dieta mediterranea,io molti cibi non potevo mangiarli a causa delle transaminasi alte.Parrucca...Avete provato con la cuffia di ghiaccio?Un abbraccio grande 😘💪💪💪💪💪

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#11 Messaggio da copenaghen »

Ciao Malachia..
fa piacere anche a me sentire che che la seconda e andata meglio della prima.
Il corpo ora ha capito e un po alla volta sa come difendersi.
Per l alimentazione : a me dissero di eliminare gli zuccheri di cui il linfoma ne e ' ghiotto.
per il resto nient'altro.
IO iniziai a perdere i capelli gia a pochi giorni dalla prima terapia.
L'ospedale di Copenaghen mi diede il nome di un negozio convenzionato con l usl
e infatti mi presi una parrucca che venne pagata via reparto.
Non li persi tutti ma li tagliai corti e si diradarono molto.
Avevo 2 bimbi di 4 e 10 anni e mi ha aiutato molto nel convivere con loro nel mio quotidiano.
per il resto ?
ahh si' il dolore ai linfonodi: si', anche a me successe
e in reparto mi dicevano che voleva dire che la terapia stava facendo il suo corso.
Vi mando delle mie piena di pazienza e determinazione.
Da noi si dice
MAI MOLLARE !
tenetela stretta, anche nei momenti tristi.
un abbraccio grande grande da
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#12 Messaggio da copenaghen »

per la tachipirina?
qui ho letto che qualcuno ne ha presa da 1000 un ora prima del iniezione.
per l ora ? provate voi e poi capirete quando e' meglio.
Magri di giorno cosi' potra' dormire durante la notte senza dolori.
copenaghen

Malachia21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2021, 17:43

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#13 Messaggio da Malachia21 »

Ciao, dopo la seconda chemio al 4 girno lamenta dolori alle spalle al braccio dove è stata fatta infusione alle gambe....non passa con Tachipirina e neanche con brufen ..
Dice che sembrano dolori ai nervi..
Noi cosa ne dite?

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#14 Messaggio da copenaghen »

si possono benissimo essere dolori ai nervi.
Ma avete la possibilità di chiamare in reparto ?
magari vi danno qualche altro medicinale...
dai che vi mando tutta la forza del mondo e tanta tanta pazienza.
un bacione , a presto
Tiziana da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#15 Messaggio da Rou76 »

Ciao Malachia,dolori ai nervi, ai muscoli, alle ossa...Tutto può tranquillamente derivare dalle terapie.Chiedete sempre in reparto ma credo faccia parte del pacchetto ABVD,soprattutto la D...Io fino a poco tempo fa avevo ancora le ginocchia di una 90enne e facevo fatica a indossare una maglia 😳Un abbraccio grande pieno di forza ...pensare sempre al traguardo 💪💪💪💪💪

Malachia21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2021, 17:43

Re: Linfoma di hodgkin 4 stadio

#16 Messaggio da Malachia21 »

Salve, stanotte abbiamo provato anche la tachicardia 102 battiti al minuto...per fortuna con respirazione diaframmatica è cessata nel giro di 20 minuti.
Stamattina abbiamo chiesto alla dottoressa sia x i dolori ai nervi che x la tachicardia...
Allora x i dolori ai nervi deltacortene 25 mg 1 giorno 1/2 dose il secondo giorno
Per la tachicardia dice che possa essere gastrite quindi omeprazolo 1 al mattino....vedremo come va!
Mi chiedevo....più terapie fai peggio stai ?
Rou76 e Copenaghen...voi siete già guarite ?

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#17 Messaggio da Rou76 »

Ciao Malachia...Parto dall’ultima domanda...Per quel che riguarda la mia esperienza,ma in generale un po’ di tutti, “guarigione” da questi infami non si può dire in tempi così brevi,diciamo che ho finito la prima linea di terapia a febbraio e ho pet negativa,credo si chiami remissione nel senso che la malattia è spenta.Dovrò fare dei controlli prima trimestrali,poi semestrali,poi annuali.Guarigione dopo un po’ di anni(credo 5 nel L.H.) dalla diagnosi.Poi ognuno di noi ha un proprio percorso ma l’obiettivo è che la malattia se ne stia lì ferma,buona e zitta.Per i disturbi,vedi che i medici sanno tamponare un po’ il tutto.A ogni ciclo corrispondono effetti collaterali che possono intensificarsi,trasformarsi o talvolta diminuire...La stanchezza di certo tende ad aumentare,per lo meno a me è accaduto così ma ad esempio alcuni effetti li ho avuti solo con le prime infusioni.Ci vuole tanta ma tanta pazienza 💪e mirare sempre dritto alla distruzione dell’infame.Anche se difficile bisogna farsi tanta forza anche con lo spirito,cercando quando possibile di dedicarsi alle cose e alle persone che più ci fanno stare meglio!La mente in questi casi fa davvero tanto!Un abbraccio grande 💪💪💪💪

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#18 Messaggio da Tuccia »

Ciao Malachia,
Mi dispiace per tua figlia...
Riguardo alla terapia, la mia ragazza durante l ABVD accusava nausea e stanchezza, i dolori molto probabilmente sono dovutia alla terapia... Un consiglio che posso darti é quello di fare bere a tua figlia almeno 2/3 litri di acqua al giorno. Bevendo così tanto fa in modo che la tossicità dei farmaci viene espulsa (passami il termine)più velocemente.
Come dice l amica Rou, purtroppo nei campi dei linfoma la guarigione si ha dopo 5 anni di remissione dal giorno della diagnosi.
Cmq ad ogni modo, qualsiasi effetto collaterale fatelo presente ai dottori che vi seguono.

Mi raccomando denti stretti e dritti verso l obiettivo: SCONFIGGERE L INFAME
💪💪💪💪💪

Un abbraccio
Fede e valore!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#19 Messaggio da copenaghen »

Malachia....
Carissima.
Ti hanno gia risposto .
Io sono in remissione dal 2008.
Controlli annuali. L anno scorso ematologia mi ha confermato la remissione e chiuso la cartella.
Per hli effetti della terapia.
La tachicardia e successa anche a me dopo la seconda. Anch io ho preso qualcosa per lo stomaco. Poi non l ho piu avuta.
Diciamo che col tempo riuscivo a tzmponare velocemente chiamando subito il reparto, alla fine ci si convive.
Per la stanchezza era prprio tanta alla fine.
Ma c e chi invece riesce a stare bene.
Il tutto è molto soggettivo come il linfoma nelle sue svariate forme.
Continuo a pensarvi e a mandarvi tutta la forza e la perseveranza del mondo.
Vieni qui .
Noi ci siamo ma non siamo medici.
Sappiamo come si puo stare anche dall altra parte del paziente.
Un grande abbraccio da
copenaghen

Malachia21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2021, 17:43

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#20 Messaggio da Malachia21 »

Salve domani mia figlia farà inserimento del picc e subito dopo la terapia programmata.
Ha avuto dolore al braccio per parecchi giorni dove hanno fatto la chemio la volta scorsa. Abbiamo notato che il linfonodo più grosso sovraclavecolare si è ridotto notevolmente e vogliamo sperare che con la terapia di domani e la prossima possiamo constatare attraverso la pet che farà verso il 20 giugno il segnale che la ABVD ha portato ai risultati che tanto desideriamo.

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#21 Messaggio da Rou76 »

Ciao Malachia,i dolori al braccio sono piuttosto comuni,io non ne ho sofferto se non all’ultima terapia ma credo rientrino nella normalità degli effetti dei farmaci...Ottimo che mettano il picc.A me non lo inserirono e oggi le mie vene sono dure come pietre ...Pazienza !Benissimo che il linfonodo si stia sgonfiando,fate anche caso se qualche sintomo eventualmente presente prima stia regredendo 🤞🤞🤞🤞Vedrete che la pet toglierà ogni dubbio👍Io vi lascio già un po’ di incroci per i risultati e che siamo quelli sperati :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :campione: :incrocio :incrocio :incrocio
Un abbraccio grande e aggiornaci con buone notizie 😘

Malachia21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2021, 17:43

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#22 Messaggio da Malachia21 »

Eccomi qua, mia figlia ha fatto lavterapia martedì 1 giugno, il giorno seguente solo tanta spossatezza, ieri tutto tranquillo, stamattina quando si è alzata ha detto di fare fatica a stare in piedi, e faceva fatica anche a respirare profondamente. Ho deciso di misurarla la pressione ed era bassa però aveva 125 battiti al minuto...in pratica tachicardia.
Siamo stati in reparto e dall'ettrocardiogramma è risultata tachicardia sinusale.
La dottoressa ha ordinato di fare iniezione di eritropoietina (globuli rossi) e di stare a riposo fino a quando non si sentirà meglio.
...anemia ? ...deve ripetere emocromo lunedì.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili ?
Ho bisogno di qualche parola di incoraggiamento...grazie

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#23 Messaggio da Tuccia »

Ciao Malachia,
Anche la mia ragazza ha avuto gli stessi problemi... Purtroppo e dico purtroppo é una cosa normale... Vedrai che con le punture di eritropoietina starà meglio.
Mi raccomando il riposo è fondamentale.

💪💪💪💪💪
Fede e valore!

Malachia21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2021, 17:43

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#24 Messaggio da Malachia21 »

Tu pensi che sia anemia ?
Oggi non riesce neanche a stare in piedi...quanti giorni dopo si vedono effetti della iniezione?
Sono preoccupata....però ho visto che la saturazione è 99..

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#25 Messaggio da Rou76 »

Ciao carissima Malachia,purtroppo non posso aiutarti per questi sintomi che descrivi in quanto non ne ho sofferto...Vedo comunque che il carissimo amico Tuccia ti sta sostenendo a dovere...Quello che posso consigliare è di stare a riposo e seguire ovviamente quanto prescritto dai medici...Vedrai che tra qualche giorno le forze torneranno e sarà pronta a bersagliare a mestiere di nuovo l’infame...Bere molto quello è fondamentale 💪💪💪💪Un abbraccio grande ❤️

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#26 Messaggio da copenaghen »

Ciao Malachia...
Quanta pazienza e quanta ansia..
Purtroppo a volte quello che succede a tua figlia puo far parte del gioco.
E normslmente il tutto parte dopo il 2 3 4 giorno.
Poi si ferma e si ricomincia a recuperare per la prossima.
Non credo sia anemia .
Io quando stavo cosi mi dicevo che era l infsme che era incazzatissimo e stava lavorando contro la terapia.
Ognuno poi von l aiuto dei medici si trova un equilibrio e un ritmo dei giorni.
Vi mando tutta la forza del mondo e tanta pazienza.
Vieni qui quando vuoi.
Ti aspettiamo e sappiamo come puoi stare in queste giornate toste.
Un abbraccio stretto stretto da
copenaghen

Malachia21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2021, 17:43

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#27 Messaggio da Malachia21 »

Buongiorno, anche oggi situazione quasi invariata, i battiti aumentavano velocemente appena si sposta anche solo x andare in bagno...Tuccia , mi hai detto che la tua ragazza (ho capito solo ora che è la tua fidanzata) che ha la stessa Età di mia figlia...dopo quanti giorni ha iniziato a sentirsi meglio ?...

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#28 Messaggio da Tuccia »

Ciao Malachia,
Solitamente dopo 3/4 giorni...
Per togliervi qualsiasi dubbio chiamate il reparto e spiegatelo il problema
Un abbraccio
Fede e valore!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#29 Messaggio da copenaghen »

Si chiamate il reparto. Per ogni dubbio !
Comunque anch io ho avuto tachicardia .
A me dicevano che era un effeto che poteva starci. Se ne andò col tempo.
Certo la mia debolezza era infinita.
Mi sembrava di avere due sacchi pesanti alle spalle.
So che a questi sintomi se si verificano gia alle prime terapie a volte scompaiono con quelle seguenti.
Un abbraccio grande
Non disperare. Non siete gli unici a cui succede. Però lo sappiamo che quando ci sei dentro è dura!!!
A presto
Tiziana
copenaghen

Malachia21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2021, 17:43

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#30 Messaggio da Malachia21 »

Buon pomeriggio, finalmente da ieri mia figlia si è ripresa, già da lunedì ha iniziato a stare un po meglio. La tachicardia era cessata domenica in tarda serata poi ci sono stati altri sintomi tipo dolore e aria nella pancia, (passato con buscopan e carbone vegetale) improvviso male allo stomaco di notte passato con omeprazolo. Insomma per ogni sintomo una soluzione...
Lunedì ha fatto emocromo:emoglobina a 11.8 però tanti asterischi per piastrine e globuli bianchi....da ieri iniezioni filgrastim (4)
Lunedi prossimo 4 chemio...speriamo che possa andare meglio...poi per di verifica
Ci sentiamo a breve!
Grazie per i vostri consigli e incoraggiamenti

Malachia21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2021, 17:43

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#31 Messaggio da Malachia21 »

...ho scritto male...TAC PET di verifica verso il 20 giugnooooo

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#32 Messaggio da Rou76 »

Benissimo Malachia,come vedi per ogni scalino in salita ce n’è uno in discesa e questo è l’importante ma soprattutto quello che è importante è il risultato che tutti noi ci attendiamo dalla prossima pet!!!!Inizio a incrociare a più non posso :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
Il bastardo è da stendere senza indugio
**tizi33 **tizi33 **tizi33 **tizi33
Un abbraccio grande

Malachia21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2021, 17:43

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#33 Messaggio da Malachia21 »

Salve, ieri abbiamo fatto la chemio n. 4
Oggi sembra essere tutto tranquillo e speriamo che continui così. Fissata la data per la tac pet 24 giugno.
I capelli continuano a cadere , al momento però coprono ancora bene tranne sulla riga...chissà ..la chemio è iniziata il il 4 maggio
...come dite voi: incrociamo le dita per tutto!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#34 Messaggio da Rou76 »

Ciao carissima Malachia,benissimo, siamo a - 2 cicli senza intoppi tra i piedi e questo non è poco👍…Ci aspettiamo il massimo dal prossimo importantissimo passo…Mettetecela tutta💪💪💪💪💪💪💪💪Noi vi aspettiamo per buone notizie e intanto continuiamo a incrociare :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio Un abbraccio grande 🍀

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#35 Messaggio da copenaghen »

Passo snch io da voi.
Vi mando i miei incroci magici per lz TAC pet !!
Sismo tutti con voi !!
copenaghen

Malachia21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2021, 17:43

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#36 Messaggio da Malachia21 »

Eccomi qua! Appena tornate dall'ospedale con esito TAC PET : NESSUNA CAPTAZIONE
Nelle aree precedentemente segnalate per la malattia , neanche per il fegato e la milza e neanche per il linfonodo sovraclavecolare che al momento della biopsia era di 4,6 cm
EVVIVA EVVIVA! FELICITÀ ALLE STELLE.
Adesso affronteremo gli altri 4 cicli di abvd con più fiducia.
A presto !

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#37 Messaggio da Rou76 »

Ma è fantasticooooo!!!!! bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci E’quanto di meglio ci si possa aspettare dalla pet!!!!Una lacrima mi scende per la commozione scusa….❤️Gli sforzi sono stati ricompensati e quelli che verranno si affronteranno sicuramente con maggiore slancio!!!!Godetevi questo splendido momento!!!!!Noi gioiamo e festeggiamo insieme a voi!!!I🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉Un abbraccio grande e distruzione definitiva per l’infame💪💪💪💪💪💪💪💪💪

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#38 Messaggio da copenaghen »

mamma mia : che bellissima notizia !!!
se l' e' meritata tutta !!
Ci fanno sempre commuovere queste parole....
continuate cosi' che siete davvero sulla giusta strada.
un abbraccio gioioso da
copenaghen

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di hodgking 4 stadio

#39 Messaggio da Tuccia »

Malachia,
Scusa il ritardo, mi aggiungo anche io ai festeggiamenti 🎊🎊🎉🎉🎉.
Ottima notizia 💪💪💪😁
Fede e valore!

Malachia21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2021, 17:43

Linfoma di hodgkin 4 stadio in remissione

#40 Messaggio da Malachia21 »

...mi sembra di aver capito che così ho aperto la mia casetta .....

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di hodgkin 4 stadio in remissione

#41 Messaggio da Rou76 »

…E a noi così va benissimo 😉Vi auguro davvero una remissione infinita 💪💪💪Un abbraccio grande e aspettiamo sempre buone notizie ❤️💪🍀

Malachia21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2021, 17:43

Re: Linfoma di hodgkin 4 stadio in remissione

#42 Messaggio da Malachia21 »

Ciao !
Ieri Anna ha fatto la 6 chemio e a differenza della precedente da stanotte ha lo stomaco molto disturbato nonostante antiemetico e omeprazolo anche stamattina il disturbo è notevole....la dottoressa non risponde al messaggio x capire cosa fare ...voi che conoscete questi sintomi cosa consigliate?
Dovrebbe bere almeno 2 litri di acqua e stamattina ne ha bevuto solo 1 bicchiere e anche con difficoltà...
Aspetto qualche consiglio , grazie di cuore

Malachia21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2021, 17:43

Re: Linfoma di hodgkin 4 stadio in remissione

#43 Messaggio da Malachia21 »

Questa mattina x cercare di distrarci abbiamo guardato le immagini della tac pet fatta dopo i primi 2 cicli Abvd confrontate con la pet della diagnosi iniziale...ragazzi che sollievo.....non ci sono più tracce dell"infame e speriamo che sia morto....nel caso comunque abbiamo ancora 6 atomiche da sparargli addosso....
Comunque è davvero molto bello leggere REMISSIONE COMPLETAAAA

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di hodgkin 4 stadio in remissione

#44 Messaggio da Rou76 »

Ciao Malachia,per la nausea leggevo qualche consiglio sull’agopuntura,chiedi a Fiore 73 che ne sa qualcosa purtroppo,sicuramente ti saprà dire…Per il resto prova con acqua limone e bicarbonato,chinotto,Coca-Cola ,the al limone,pasta e carboidrati in genere dovrebbero tamponare,perlomeno a me funzionava bene.Facci sapere come va💪💪💪💪💪💪❤️VI abbraccio forte forte ❤️

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di hodgkin 4 stadio in remissione

#45 Messaggio da Rou76 »

Malachia altra cosa fondamentale…Bere sempre almeno 2 litri per disintossicare il corpo altrimenti il fegato ne risente,magari provate anche con acqua frizzante o effervescente naturale 💪👍

Malachia21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2021, 17:43

Re: Linfoma di hodgkin 4 stadio in remissione

#46 Messaggio da Malachia21 »

Grazie per i consigli, la dottoressa ha risposto e dice che è aria nello stomaco ha ordinato peridon ..... lo ha preso prima di cena e sembra che funzioni.
Da prendere solo al bisogno.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di hodgkin 4 stadio in remissione

#47 Messaggio da copenaghen »

Bene dai che avete trovato un medicinale ad hoc !
Un sbbraccio pieno di speranza e forza
copenaghen

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: Linfoma di hodgkin 4 stadio in remissione

#48 Messaggio da Katy »

Ciao Malachia 21,
ho riordinato la tua storia in un unico argomento (avevi aperto due "casette" che sono complementari), sicché sia chiaro e lineare il vostro percorso che, leggo con gioa , sta procedendo verso la remissione completa: perdonami se lo sto facendo soltanto adesso :oops: .
Vi lascio anch'io i miei rituali incroci e spero di ritrovarvi presto al tanto atteso traguardo per darvi le chiavi della nuova casetta delle remissioni.
Avanti sempre
Katy

Malachia21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2021, 17:43

Re: Linfoma di hodgkin 4 stadio in remissione

#49 Messaggio da Malachia21 »

Buonasera, lunedì scorso abbiamo fatto la 7 terapia e per la prima volta ha avuto parecchi momenti di vomito durante l'infusione. In pratica è tornata a casa distrutta.non ha più vomitato ma non è riuscita neanche a bere xché dice che lo stomaco sembra pieno di acqua. La notte non ha dormito .
Abbiamo contattato la dottoressa che x dormire ha consigliato lexotan 10 gocce, per lo stomaco sta già prendendo omeprazolo e peridon nei primi giorni dopo la terapia.
Insomma mi accorgo che più andiamo avanti più lenta è la ripresa e sempre più evidenti gli effetti collaterali...anche i capelli che avevano tenuto fino alla 6' da questa settimana stanno cadendo in modo molto evidente....
Siamo in po' sconfortati e volevo chiedere a chi ci è già passato.... le prossime 5 saranno sempre più dure ?

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di hodgkin 4 stadio in remissione

#50 Messaggio da Rou76 »

Ciao Malachia,mi dispiace per quanto sto leggendo ma in genere(anche se non esiste una regola fissa)gli effetti collaterali si sommano con il proseguo delle terapie…Io verso il 4 ciclo e soprattutto dopo l’ottava (ultima🤞)infusione ho accusato parecchia stanchezza e dolori muscolari/ossei/nervi?!?!…Singhiozzo e schifo chimico nello stomaco e in bocca si sono mantenuti costanti già dai primi cicli.Altri effetti invece,tipo coliche addominali,le ho avute solo con le prime 2 infusioni e poi stop.Come antiemetico prendevo emend(oltre ad alloxy endovena) e non ho mai avuto problemi. Ogni individuo reagisce a suo modo,l’importante è mirare dritto alla guarigione!Lo state stendendo Malachia💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪Vi abbraccio forte forte ❤️

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”