LDH PAURA RECIDIVA

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Giuuul
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 giu 2021, 7:32

LDH PAURA RECIDIVA

#1 Messaggio da Giuuul »

Ciao a tutti.. avrei voluto scoprire questo forum tempo fa.... trovo molto utile questo tipo di confronto quando si affrontano certi percorsi. Quindi complimenti vivissimi!! Mi chiamo Giulia, ho 31 anni e a maggio 2016 mi hanno diagnosticato un LDH tipo sclerosi nodulare al II stadio. Me ne ero accorta per via dei linfonodi sovraclaveari. Ho fatto 3 cicli di abvd, 30 radioterapie, e ad agosto la pet era negativa. Ho continuato il follow-up con i vari controlli prima a 3 mesi poi a 6.. sempre tutto regolare fino a questi giorni.. da circa un mese ho cominciato a sentire dei piccoli linfonodi sotto le ascelle .. vi dico che sono molto piccoli e probabilmente senza il mio precedente non gli avrei dato molto peso.. ma come capirete questa cosa mi porta un po’ di agitazione.. vorrei sapere le esperienze di chi ha avuto una recidiva, come si è manifestata, se sono ridicola a pensare a questa opzione visto che sono trascorsi 5 anni..
Nel frattempo io il 25/06 avevo già fissato il controllo di routine, la mia dottoressa mi ha detto prima di andare al controllo di portare un’eco( che ho prenotato per il 17/06). Grazie mille a tutti.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LDH PAURA RECIDIVA

#2 Messaggio da copenaghen »

Ciao Giulia...
Come ti capisco!
Le recidive esistono ma prima di fasciarsi la testa, fatti l eco e poi il controllo dall ematologa.
Dsi che ti mando tanti pensieri anti - ansia e un abbraccio.
Ti aspettiamo !
A presto da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: LDH PAURA RECIDIVA

#3 Messaggio da Rou76 »

Ciao Giuuul,capisco perfettamente la tua preoccupazione...Chi non l’avrebbe!!!Ognuno di noi credo abbia questo timore e l’unica cosa è imparare a conviverci per lungo tempo sperando che non si verifichi mai.Vedo con piacere che comunque hai passato la soglia critica dei 5 anni e ciò mi tranquillizza.In ogni caso,premesso che non siamo medici e che comunque occorrono esami specifici,quello che mi viene istintivamente da pensare è che,trattandosi di ascelle e di linfonodi molto piccoli,come tu stessa dici,potrebbero essere comparsi magari per una depilazione o per un deodorante...Hai per caso bruciori della pelle,arrossamenti o altri sintomi più particolari?Io comunque incrocio per la tua eco sperando che si tratti semplicemente di linfonodi super reattivi che comunque esistono anche per noi ex linfomati :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio Aspettiamo tue buone notizie !Buona giornata

Giuuul
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 giu 2021, 7:32

Re: LDH PAURA RECIDIVA

#4 Messaggio da Giuuul »

Grazie della comprensione! No non ho arrossamenti e nessun tipo di fastidio.. me ne sono accorta perché ad aprile ho fatto il vaccino pfizer, e mi erano comparsi nello stesso braccio e l’avevo considerato normale .. poi ho cominciato a sentirli anche nell’altra ascella e il tutto ha coinciso con abbondanti sudorazioni notturne .. e ovviamente sono andata in agitazione! Vi terrò aggiornati comunque! 🤞🏻

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: LDH PAURA RECIDIVA

#5 Messaggio da Rou76 »

Ciao di nuovo Giuul,ho letto negli effetti collaterali dei vaccini antiCovid che potrebbero gonfiarsi dei linfonodi...Vedo che hai fatto in concomitanza anche il vaccino...Le sudorazioni capisco benissimo ma potrebbe essere agitazione o comunque non essere legate a quello🤞Ti aspettiamo 👍

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: LDH PAURA RECIDIVA

#6 Messaggio da Rou76 »

Ciao carissima Giuuul…Come procede?Hai fatto poi oggi l’eco?Spero di avere tue buone notizie!Un abbraccio grande e a prestissimo !Ti aspettiamo 🍀🤞😘

Giuuul
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 giu 2021, 7:32

Re: LDH PAURA RECIDIVA

#7 Messaggio da Giuuul »

Ciao! Ho fatto oggi l’eco.. il dottore mi ha molto tranquillizzato, i linfonodi sia ascellari sia all’inguine sono effettivamente ingrossati, qualcuno supera il centimetro… ma morfologicamente non sono assolutamente preoccupanti e lui é stato molto deciso nel dire che sono assolutamente normali.. io mi sono un po’ rassicurata ma se devo essere onesta sarò più tranquilla dopo le analisi della settimana prossima 😅😅 non so.. secondo voi è impossibile che anche se all’eco sembrano normali nei mesi possano mutare la loro natura!? Vorrei sentirmi rassicurata al 100% e non ci riesco.. e credetemi non sono mai stata una persona ansiosa nè ipocondriaca.. ma non riesco a sentirmi tranquilla! Grazie infinitamente ,è molto importante poter esternare queste preoccupazioni!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: LDH PAURA RECIDIVA

#8 Messaggio da Rou76 »

Ciao Giuuul!Leggo con molto piacere che l’eco non abbia rilevato problemi…Se i linfonodi fossero stati patologici si sarebbe visto eccome!!!Cerca di tranquillizzarti…Capisco che le nostre esperienze lascino il segno e che per ogni minimo dubbio schizziamo in aria…Credo sia il minimo…Uno dei miei doc,dopo la recente tac mi disse sorridendo-Tutti abbiamo i linfonodi!-Comunque ti lascio un po’ di incroci per le prossime analisi ma sono straconvinta che sarà tutto ok!Ti abbraccio forte e torna ad aggiornarci quando vuoi 🤞🤞 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞😘

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”