Linfonodi ingrossati da mesi e ... ansia

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Chiaracorti
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 feb 2021, 21:17

Linfonodi ingrossati da mesi e ... ansia

#1 Messaggio da Chiaracorti »

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Chiara, ho 21 anni e sono una studentessa universitaria; sono nuova del forum nonostante abbia passato ore e ore a leggere tantissime delle vostre storie, inondandomi in certi momenti di lacrime (alcune volte di tristezza altre di gioia).
Volevo aspettare a scrivere qualcosa ma ho deciso di farlo comunque magari per avere un vostro parere o anche solo come mezzo di sfogo.

Inizio la mia storia:
Preannuncio si soffrire di un ipertiroidismo che mi ha causato tutti i sintomi possibili ma che ora è sotto controllo.
Nel gennaio 2021, toccandomi il collo ho sentito vari linfonodi ingrossati, tutti morbidi e mobili al tatto ad eccezione di uno (retro nucale) duro e fisso: decido così di rivolgermi al mio medico di base che, del tutto tranquillo mi prescrive una ecografia e esami del sangue di routine.
Siamo a febbraio, l'ecografia nota questi linfonodi ma risultano essere non patologici, cosa che tranquillizza ancora i più il mio medico di base; esami del sangue tutti ok.
Mi prendo così qualche periodo di tranquillità da medici.
Arriva marzo e questi linfonodi non pensano di andarsene così ritorno dal mio medico di base che mi prescrive esami mononucleosi e citomegalovirus: risulta che li ho avuti in passato e non sono attualmente attivi.
Questo mi mette ancora un po' di ansia dato che la causa significa non essere quella.
Il mio medico decide così di prescrivermi una radiografia del torace e degli esami specifici (sotto popolazioni linfocitarie): rx torace non segnala anomalie.