linfoma non hodking mediastino a grandi cellule B

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Brock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 apr 2021, 22:17

linfoma non hodking mediastino a grandi cellule B

#1 Messaggio da Brock »

Salve a tutti, sono qui a scrivervi perchè il mio migliore amico(come un fratello) gli hanno diagnosticato linfoma non hodking mediastino a grandi cellule B. Se ne è accorto perchè aveva prurito e febretta. Gli si è formato a novembre e a gennaio ha cominicato a fare chemio e immunoterapia. Aveva una massa di 10cm dicevano all'inizio ieri dopo la tac dopo la 4 chemio si è ridotta fino a 6cm ma non è più di 10 ma di 8(Boh) comunque l'email ricevuta c'è scritto che è andata abbastanza bene e che i Linfonodi si sono ridotti. iN più hanno scritto "Rispetto al precedente esame, in sede sovraclaveare sinistra persiste ridotto di dimensioni il linfonodo tumefatto
(9mm vs 12mm)" "la linfoadenomegalia segnalata in sede sovraclaveare destra,
ridotta invece in sede retroclaveare omolaterale (6mm vs 9mm). "Nel mediastino anteriore, in sede prevascolare si conferma il noto tessuto solido, disomogeneamente ipodenso che
appare tuttavia ridotto di dimensioni (diametri assiali 22x30mm vs 36x62mm ed estensione cranio-caudale per circa
6cm vs 8cm) e che contatta ampiamente le vene anonime e la VCS."
I medici all'inizio della terapia gli hanno detto che gli davano l 80% di cura ed è di 2 grado, il mio amico ha 26 anni.
Mi sapete dare qualche risposta in più? come sta andando? deve fare anche la radio e altre chemio, credo 8.
VI PREGO RISPONDETEMI, VI SUPPLICO.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: linfoma non hodking mediastino a grandi cellule B

#2 Messaggio da copenaghen »

Ciao Brock...
benarrivato tra noi...
certo era meglio davanti ad un caffè , ma ormai siamo qui e ci faremo compagnia.
Ti leggo e sento tanta ansia nelle tue parole.
Noi non siamo medici e non ti possiamo dare una risposta.
Ti posso raccontare la mia storia.
anch'io LNH mediastino di 3 grado perche' ne avevo 1 anche sotto il diaframma.
IO ho fatto 8 terapie. Ho fatto una Tac alla sesta e i linfomi erano diminuiti ma non del tutto.
Dopo le 8 terapie, ho fatto una terapia di mantenimento per altri 2 anni, 1 ogni 3 mesi e ho finito ad agosto 2008.
Sono qui e sto ancora bene.
Come sta fisicamente il tuo amico ?
dove e' in cura ?
Le terapie di oggi sono bene mirate e vedrai che con la pazienza arrivera' anche lui alla remissione.
Tu continua a venire qui, qualsiasi sia la tua richiesta e pensiero, noi siamo qui.
Ci siamo passati e sappiamo come lui e tu possa stare.
Ti aspetto
un abbraccio da
copenaghen

Brock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 apr 2021, 22:17

Re: linfoma non hodking mediastino a grandi cellule B

#3 Messaggio da Brock »

Grazie Mille per aver risposto,
si sono un pò in ansia perchè gli voglio un bene infinito. Lui sta bene, suona, fa video su youtube che fa il mucisita. Fa le scale, guida la macchina, salta e strilla. Io lo vedo bene anche dopo la chemio, il giorno dopo già esce andando al mare, mentre il giorno stesso ha nausea, sta un pò cosi quando prende il cortisone perchè gli fanno uscire gli occhi dalla testa e ba ma sopporta anche questo. E' in cura al gemelli di Roma e avevano confermato al 2 stadio, vedremo. Grazie mille ancora per aver risposto. Tu come stai? stai in remissione? che ti hanno detto? beviamo il caffè attraverso la webcam :)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: linfoma non hodking mediastino a grandi cellule B

#4 Messaggio da copenaghen »

Ciao Brock,
intanto va benissimo che lui la prenda cosi e che la terapia non di tanti fastidi !
Per il mare: digli di stare attento.
Con l'andare delle terapie le sue difese immunitarie si abbasseranno,
quindi non dovrebbe fare il bagno in acqua e dovrebbe stare attento al sole :
maglietta e caschetto.
Questo e quanto dicono i medici in alcuni ospedali... magari chiedete anche voi.
POi digli di bere molto, serve sia per smaltire le terapie che per la stipsi,
che sembra niente, ma col tempo puo' diventare un problema.
Capisco che siete al Gemelli e anche li siete in un buon centro.
continuate cosi e tu mi raccomando, tanti sospiri profondi, di quelli che aprono la bocca dello stomaco.
a presto da
copenaghen

Brock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 apr 2021, 22:17

Re: linfoma non hodking mediastino a grandi cellule B

#5 Messaggio da Brock »

Grazie mille Copenaghen, un abbraccio grande e grazie mille per quello che hai fatto per me. Mi hai tirato su di morale, ti mando un grande abbraccio e ti auguro le cose più belle della vita. Per qualsiasi cosa sono qui. Buona serata

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”