Paura, sintomi vari, alcune cose che non mi piacciono

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Tonyz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 ott 2017, 18:34

Paura, sintomi vari, alcune cose che non mi piacciono

#1 Messaggio da Tonyz »

Salve,
Innanzitutto vi chiedo scusa a tutti poichè so che molti di voi soffrono o stanno soffrendo per le più svariate patologie con diagnosi certa, ma approfitto di questo forum (vi leggo da parecchio) per sfogarmi un po' in merito alla situazione. abbastanza lunga.
Ho 22 anni, da alcuni anni ho dei problemi alla quale non ho mai cercato di prendere provvedimenti e cercare una vera e propria diagnosi, nonostante l'ipocondria e i tanti esami fatti, spesso a vuoto.
A settembre 2017, mi trovo a palpare un linfonodo sovraclaveare a sx di 9mm, mobile ma abbastanza duro. Spaventatissimo, dato che ho sempre sofferto di stomaco (avevo fatto l'anno prima una gastroscopia ed ho una gastrite cronica ed un'ernia iatale in più una rmn addome con mezzo di contrasto, negativa), ho effettuato un'eco e risulta questo linfonodo, che si presenta bene, con buona presenza di ilo, la dottoressa di base mi prescrive un'ecografia anche all'addome e si riscontra la milza ingrossata e mi spedisce da un ematologo, al policlinico di Napoli che mi fa effettuare un test delle infezioni e si riscontrano le igg della mononucleosi, si archivia là il tutto. Intanto, il linfonodo da lì non si è mai mosso, non è sparito ed è sempre della stessa consistenza, dai controlli varia da 5, 9 ultimamente 8mm e a gennaio 2019 di nuovo il dilemma.
Ho dolore alla zona destra dell'addome e finisco in ospedale per sospetta appendicite, mi visitano e mi trovano i globuli bianchi abbastanza alti, la ves alta e il fibrinogeno alto e mi fanno altri esami poichè pensano di ricoverarmi. Il giorno dopo, qualche valore si abbassa e torno a casa, nonostante il dolore e senza una diagnosi e vado da un gastroenterologo privato che mi diagnostica un risentimento appendicolare, prescrivendomi degli antibiotici. Rifaccio le analisi del sangue che si stabilizzano ma il linfonodo intanto, da lì non si muove (in quel periodo ne spuntarono tanti altri, poi scomparsi) e la milza che nel corso delle varie ecografie varia da 14 a quasi 16 cm, con ecostruttura stavolta omogenea. Rivado dall'ematologo che mi fa fare un esame dello striscio periferico dicendo che mi richiamerà per i risultati, mi chiama dopo 2 3 giorni dicendo che l'esame era negativo e di andare a controllo ma poi sono sono stato per circa 2 anni senza alcun tipo di disturbo e quindi non sono più andato ma quel linfonodo non si è mai mosso da lì. Ultimamente si è accesa di nuovo la lampadina...
Faccio degli esami al torace poichè avevo alcuni dolori e sul referto c'è scritto "Opacamento Ilo basale a destra", spaventato, dato che mi beccai anche il covid-19 asintomatico, feci una cura di cortisone (il linfonodo sovraclaveare sembrava diminuito durante la cura) e feci una tac torace ad alta risoluzione ma senza contrato, totalmente negativa, quindi almeno il torace l'ho esplorato completamente.
Inoltre, da qualche settimana sono tornati i dolori addominali, lato addome destro, zona appendice come se pungesse e quella zona sembra un po' gonfia a tatto, come se ci fosse qualcosa di morbido sopra, in più mi fa male la gamba destra. Una settimana fa ne ho approfittato del controllo al collo per farmi anche un eco addome, negativo apparte milza ingrossata (stavolta qualche cm in più ma nel corso degli anni è stata anche più grande) e linfonodo sovracla. sempre presente, di 8 mm, reattivo. Ora, capisco che è reattivo, ma come mai non rientra e la milza è sempre ingrossata? Come mai sono stato bene in questi anni? Non ho ancora una diagnosi, dovrei sentirmi fortunato ma è brutto stare male e non capire cosa ci affligge; a casa mi prendo per psicopatico e non mi capiscono quindi sono costretto a fare esami e visite in privato, spendendo parecchio ma è l'unico modo per scoprire se esiste una correlazione tra i miei disturbi generici e il linfonodo che è sempre lì, duro ma mobile. Vi chiedo scusa di aver allungato molto il discorso ma credetemi, ormai sempre davvero uno schizzato ma avevo bisogno di uno sfogo, comprendo che molti di voi lottano ma potete capirmi, veramente.

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”