Linfonodo cervicale duro e ingrossato

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#1 Messaggio da djsnake81 »

Ciao a tutti,
mi sono iscritto dopo aver letto un pò delle vostre esperienze a seguito di una (una?) malaugurata ricerca internet che forse non avrei mai dovuto fare... :?
Ad ogni modo, sono Claudio e ho 39 anni (40 ad ottobre) e vivo in Francia da 10 anni.
La mia storia in breve (perchè è breve, dato che sto vivendo questo incubo da solamente 2 settimane) è questa:
Lunedi 4 gennaio, mentre guidavo, mi sono grattato il collo e mi sono accorto di avere una pallina (delle dimensioni di una noce diciamo) sul collo lato destro, dura e direi fissa (sinceramente non mi rendo conto ma direi che è così).
Ho preso appuntamento col mio medico di base per il lunedi dopo e nel frattempo, primo errore, sono andato a cercare su internet facendomi già le peggio idee...
Il lunedi dopo (lunedi scorso) il medico mi visita, e mi prescrive esami del sangue (quasi di base) e ecografia. Nota che ho la gola leggermente rossa e quindi mi da anche una cura di 7 giorni a base di amoxicillina.
Martedi ho fatto l'ecografia e li il mondo è cominciato a cadermi addosso... Adenopatia confermata, linfonodo ovalare di 25x18 mm sul piano assale (4 cm di altezza, sperando che sia il termine giusto, cercando di tradurre dal francese), struttura ecogena omogenea, contorni definiti con una componente necrotica-cistica al polo superiore. Li vicino si notano altri 2 linfonodi di piccola taglia (7mm e 9mm) che presentano le stesse caratteristiche.
Posso dire tranquillamente che dopo il referto dell'ecografia stavo e forse ancora sto già dandomi per spacciato.
Il giorno dopo analisi del sangue e qui tutto ok tranne la proteina c reattiva alta (11.5 su un limite di 5).
Per il resto niente sintomi, o quasi. Non ho stanchezza, non ho perso peso per ora, non ho perso l'appetito tranne un paio di giorni dopo l'ecografia dovuto all'ansia.
Per contro qualche volta ho come un bruciore alla gola e un leggero fastidio all'orecchio, ma non saprei dire se viene dal linfonodo. Poi ormai ho l'ansia ad amplificare il tutto.
Poi ultimamente ho iniziato (da giovedi piu o meno credo quando me ne sono accorto) a sudare la notte e ad avere il pigiama bagnato. All'inizio non ci avevo fatto caso perchè sono uno che in genere sente spesso caldo e suda di suo. Ma dopo aver letto che potrebbe essere un possibile sintomo... apriti cielo, mi sembra di non aver mai sudato così :)
Febbre o febbricola niente, me la controllo ogni giorno la sera ma per ora tutto ok.
Ho rivisto il medico venerdi scorso, che a differenza mia è restato calmo e mi ha detto di non fasciarmi la testa, niente può essere escluso ma ci sono altre cose da vedere prima, che ha tutto un "percorso" di esami prima per escludere eventuali patologie. E quindi mi ha detto di rifare l'ecografia per controllare una eventuale evoluzione (anche se a me sempra che non sia cambiato molto ma a sto punto non so se sia speranza o altro) e altri esami del sangue compresi quelli per la toxoplasmosi, malattia graffio del gatto, hiv, ldh... che effettuerò mercoledi prossimo.
Intanto però l'ansia mi sta uccidendo letteralmente, e scusate se ho postato qui per sfogarmi ma non ne potevo piu di sfogare tutta la mia frustrazione su mia moglie.
E poi leggervi spesso mi ha fatto bene visto il grande ottimismo che trasmettete!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11378
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#2 Messaggio da copenaghen »

Ciao Claudio....
Ogni volta ripeto questa frase:
Avrei voluto incontrarti in un bar
Ma ora sei qui e ci faremo compagnia...
Prima di tutto calma.
Capisco tutta la tua ansia e ci sta.
Leggo anche che ti stanno facendo esami e questo è già un passo in avanti .
Fanno benissimo a verificare il tutto.
Io abito a Copenaghen e ci misero molto a darmi un risposta...
Hai ancora la possibilità di dirti:
speriamo che sia un falso allarme
E questo ce lo auguriamo tutti.
Una promessa pero me la devi fare:
Basta e non guardare più Google.
Ti imbatteresti in 10.000 cause e tutto questo non farebbe altro che aumentare la tua ansia.
Sii invece certo che i medici siino di tua fiducia
Perche con loro farai il percorso e con loro ti potrai confrontare.
Continua a venire qui e raccontaci.
Non siamo medici ma ci siamo passati e sappiamo tutti come stai ora.
Qui si dice:
sempre osare la speranza !
A presto
Un abbraccio da
copenaghen

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#3 Messaggio da djsnake81 »

Ciao copenhagen, non ci siamo mai parlati direttamente ma ho letto parecchi post del forum nell'ultima settimana e mi sembra quasi di conoscerti :)
Mi fa un piacere enorme il tuo messaggio, anche perché oltre all'ansia mi sento anche parecchio giù sti giorni.
La promessa su google te la faccio assolutamente, me la sono fatta anch'io da solo oggi altrimenti impazzisco.
Ho esami del sangue e ecografia mercoledi, mefico di base venerdi. Sicuramente mi rifaccio sentire.
In ogni caso grazie ancora!

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#4 Messaggio da djsnake81 »

Ciao, giusto per aggiornare il thread ho fatto le analisi del sangue approfondite stamattina e risultati mercoledi della settimana prossima.
Quindi ho spostato anche l'ecografia a mercoledi prossimo cosi andrò coi risultati delle 2 direttamente dal medico venerdi della prossima settimana.
Intanto il linfonodo è sempre li, non sembra crescere.
Però l'ansia si, quella non mi molla mai e mi sembra di sentire un groppo in gola quando ingoglio, non so se è il linfonodo che fa pressione o è l'ansia che mi fa così.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11378
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#5 Messaggio da copenaghen »

Ok dai fai gli esami .
Ti prego di non andare in palla.
ora devi usare la tua energia in positivi.
solo cosi potrai continuare a guardarti allo specchio la mattina e riconoscerti.....
un abbraccio. e ... ti aspetto.
copenaghen

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#6 Messaggio da djsnake81 »

copenaghen ha scritto: 22 gen 2021, 0:02 Ok dai fai gli esami .
Ti prego di non andare in palla.
ora devi usare la tua energia in positivi.
solo cosi potrai continuare a guardarti allo specchio la mattina e riconoscerti.....
un abbraccio. e ... ti aspetto.
Grazie copenhagen (ti chiami Tiziana se non sbaglio? Scisa ma ho letto mille storie sul forum e mi si confondono un po i nomi veri), sei gentilissima a rispondere nonostante i problemi tuoi e di tutto il forum rispetto ai miei per ora. Di sicuro ti ho dato retta e non ho cercato più nulla su google come hai detto e un pò ha allegerito l'aria pesante che si respirava intorno a me ultimamente. E andiamo avanti.
Grazie ancora veramente

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#7 Messaggio da Tuccia »

Ciao Djsnake,
Capisco perfettamente quello che stai passando..
Condivido pienamente ciò che ha detto Tiziana. Non ti fasciare la testa andando su internet.
Gli unici che possono darti una risposta sono i medici.
Qualsiasi cosa, anche per uno sfogo quello che vuoi, noi siamo qui 😁
Attendiamo tuoi aggiornamenti.

Un saluto
Tuccia
Fede e valore!

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#8 Messaggio da djsnake81 »

Tuccia ha scritto: 22 gen 2021, 23:12 Ciao Djsnake,
Capisco perfettamente quello che stai passando..
Condivido pienamente ciò che ha detto Tiziana. Non ti fasciare la testa andando su internet.
Gli unici che possono darti una risposta sono i medici.
Qualsiasi cosa, anche per uno sfogo quello che vuoi, noi siamo qui 😁
Attendiamo tuoi aggiornamenti.

Un saluto
Tuccia
Grazie mille Tuccia. Per ora prima di mercoledì nessuna notizia quindi cerco di non pensarci e vivermela tranquillo

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#9 Messaggio da djsnake81 »

Anche stanotte ennesima sudata, ormai mi sveglio ogni notte e poi non riesco a riaddormentarmi. Resto li a pensare, perché è come se ogni volta che sudo sia la conferma che ho qualcosa fi grave. Mi prende lo sconforto, è dura. E scusate se parlo di essere dura a chi ne ha affrontate di peggio, me ne rendo conto da solo, ma avevo bisogno di aprirmi perché mi sento davvero giù. Si può essere malati avendo come sintomi solo le sudate notturne e un linfonodo gonfio? È surreale la cosa, in alcuni momenti mi sembra che non stia succedendo a me ma di osservare la mia vita da fuori.
Scusate ancora lo sfogo :( buona domenica a tutti

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#10 Messaggio da Tuccia »

Buongiorno Dj,
Non é detto che le sudorazioni con un linfonodo ingrossato é segno di una malattia maligna.
Per esempio:
La mia ragazza sta combattendo con l infame, e a metà novembre mi vennero degli attacchi di ansia e panico e questi mi portavano a risvegli notturni completamente sudato.

Ovviamente ho fatto tutti i controlli del caso e fortunatamente tutto negativo.

Cioè quello che ti voglio dire é quello di aspettare l esito delle analisi e nel frattempo non fasciarti la testa. Se ti può aiutare la sera fatti una bella Camomilla oppure una bella tisana di Valeriana.
Intanto ti lascio i miei incroci per i risultati di mercoledì
🤞🤞🤞🤞.
Fede e valore!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 865
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#11 Messaggio da Rou76 »

Ciao Djsnake...Intanto,anche se non è semplice,cerca di stare tranquillo...Come sai,non siamo medici ed è a loro che dobbiamo affidarci...Premetto che ogni caso è a se’.A me,dopo l’ecografia,il radiologo mi fece fare subito ago aspirato(inutile) e comunque mi disse che il nodulo dovevo assolutamente toglierlo per avere una diagnosi certa, con la biopsia escissionale.Sicuramente il tuo medico avrà ritenuto opportuno escludere altre cause e questo è il percorso che ha deciso di intraprendere facendoti fare esami sangue ecc.Purtoppo,quando si tratta di salute,dobbiamo avere fiducia in chi ci segue,diversamente si può sempre sentire un’altro parere.In ogni caso ti auguro di superare al meglio questa fase e che il tutto si risolva al più presto!Ti auguro una buona domenica

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#12 Messaggio da djsnake81 »

Ciao,
Tuccia grazie per le parole. Di sicuro hanno alleviato un po l'ansia.
Rou, lo so bene che non siete medici e lontano da me l'idea di scrivere qui per avere un parere di quel tipo. Mi fido della mia dottoressa e seguo il percorso che ha scelto. se un giorno avessi dubbi, non esiterei a chiedere un secondo parere.quello che è fantastico in questo forum (almeno dal poco che letto da quando l'ho scoperto) è il supporto psicologico che siete in grado di dare anche solo con qualche riga. E di quello vi ringrazio enormemente

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 865
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#13 Messaggio da Rou76 »

Benissimo Dj, il condividere esperienze in queste situazioni di ansia non puoi che aiutarci,anche il solo parlare delle nostre paure,delle nostre perplessità...Siamo esseri umani, mica rocce.. :wink: .E questo forum è davvero prezioso...Mi fa piacere che tu ti senta più tranquillo!Ti lascio incroci per il tuo prossimo controllo sperando davvero che la tua esperienza finisca per il meglio e al più presto!🤞🤞🤞Buona giornata 🤗

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#14 Messaggio da djsnake81 »

Rou76 ha scritto: 24 gen 2021, 13:21 Benissimo Dj, il condividere esperienze in queste situazioni di ansia non puoi che aiutarci,anche il solo parlare delle nostre paure,delle nostre perplessità...Siamo esseri umani mica rocce.. :wink: .E questo forum è davvero prezioso...Mi fa piacere che tu ti senta più tranquillo!Ti lascio incroci per il tuo prossimo controllo sperando davvero che la tua esperienza finisca per il meglio e al più presto!🤞🤞🤞Buona giornata 🤗
Grazie Rou, incrocio tutto anch'io :incrocio :incrocio :incrocio
Buona giornata a te

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11378
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#15 Messaggio da copenaghen »

Allora io arrivo solo ora
Ma ti lascio una manciata di caramrlle al sorriso...
Vieni sempre qui qualsiasi pensiero ti venga.
Buona serata serena da
copenaghen

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#16 Messaggio da djsnake81 »

copenaghen ha scritto: 24 gen 2021, 19:20 Allora io arrivo solo ora
Ma ti lascio una manciata di caramrlle al sorriso...
Vieni sempre qui qualsiasi pensiero ti venga.
Buona serata serena da
Grazie copenhagen, le accetto di tutto cuore :-D

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#17 Messaggio da djsnake81 »

Scusate il ritardo ma eccomi qui.
Ieri ho fatto l'ecografia, la buona notizia è che non c'è stata evoluzione, il linfonodo (i linfonodi, perchè ce ne sono alcuni più piccoli, di 7 e 9 mm vicino e a sinistra) sono rimasti uguali e totalmente invariati rispetto a 2 settimane fa. Il che lo prendo come positivo.
La cattiva è appunta che non sono diminuiti, ma vabbè. Andiamo avanti.
Domattina vado coi risultati delle analisi del sangue e dell'ecografia dal medico di famiglia e vediamo come si prosegue.

Ps
Sono 3-4 giorni circa che ho un po la gola che pizzica e un po di fastidio/peso al livello del petto. Anche se gli ultimi due sembrerebbe meno. Spero sia un semplice malanno di stagione e niente di legato alla situazione del linfonodo

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11378
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#18 Messaggio da copenaghen »

Ok ragazza
Scriviti tutte le domande e chiedile !!
Domani diamo con te e ti teniamo la mano...
copenaghen

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#19 Messaggio da djsnake81 »

Sicuramente chiederò tutto, e vediamo come vorrà procedere.
Sono un ragazzo :)

PattyMaury
veterano
veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 26 gen 2018, 21:18
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=5726

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#20 Messaggio da PattyMaury »

Ciao sono Patrizia ,
il tuo stato d'animo attuale e la tua ansia mi ricordano moltissimo quello di mio marito 4 anni fa ( se vuoi leggiti la nostra storia ..), non è stato per niente un periodo facile, come puoi immaginare...ma ora sta bene e abbiamo ripreso in mano la nostra vita......
Sperando ovviamente che i tuoi sintomi siano di altra natura ( e sarà così !!) non buttarti giù !! .....non ti fasciare la testa!!! un abbraccio
Patrizia

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#21 Messaggio da djsnake81 »

Ciao Patrizia, grazie per le parole. Ho letto la vostra storia. Per ora oggi il medico mi ha dato un'ultimo ciclo di analisi del sangue per delle possibili cause mancanti, e poi in caso procediamo con ago aspirato.
Le sudate da un paio di settimane le faccio, anche se ho l'impressione che da qualche giorno siano diminuite di intensità (o forse è solo la mia speranza) e febbre per ora niente (la misuro regolarmente su domanda del medico da più di una settimana), cosi come peso stabile. Il che mi da almeno un po di speranza. Comunque ora la sto vivendo un pò meglio, anche se ovviamente l'ansia c'è perché il linfonodo è li e non si sa perché ancora... Ma andiamo avanti.

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#22 Messaggio da Tuccia »

Dj buonasera,
Ti lascio i miei incroci per far si che questo linfonodo e questa sudorazione siano per un altro motivo e sicuramente lo sarà

🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Fede e valore!

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#23 Messaggio da djsnake81 »

Tuccia ha scritto: 29 gen 2021, 21:22 Dj buonasera,
Ti lascio i miei incroci per far si che questo linfonodo e questa sudorazione siano per un altro motivo e sicuramente lo sarà

🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Li prendo tutti e li porto sempre in tasca con me :incrocio :incrocio :incrocio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11378
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#24 Messaggio da copenaghen »

Ragazzo !
Ok fatti le ultine analisi.
Quindi ti mando ancora pensieri anti ansia
Ma anche positivi !
Mai mollare !
E osismo sempre la speranza insieme.
A presto da
copenaghen

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#25 Messaggio da djsnake81 »

copenaghen ha scritto: 30 gen 2021, 1:34 Ragazzo !
Ok fatti le ultine analisi.
Quindi ti mando ancora pensieri anti ansia
Ma anche positivi !
Mai mollare !
E osismo sempre la speranza insieme.
A presto da
Grazie!!

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#26 Messaggio da djsnake81 »

Analisi fatte, citamegalovirus negativo.
Mononucleosi non in atto al momento, ma che ho avuto (ma non so quando, non si sa quanto recente).
Domani vedo il medico ma con ogni probabilità si va verso l'ago aspirato.
Ho paura che le possibili cause "leggere e favorevoli" ce le siamo finite... Vedremo che viene fuori.
Voi lo avete fatto? È doloroso? Io già ho un po la fobia degli aghi...

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#27 Messaggio da djsnake81 »

Ps ves e pcr pure normali, così come la formula leucocitaria e gli altri valori

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 865
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#28 Messaggio da Rou76 »

Ciao Dj,si io l’ho fatto l’ago aspirato,anche se poi non è servito a nulla ai fini della diagnosi,il medico neanche voleva farmelo fare,diceva che per la posizione del nodulo era opportuna la biopsia escissionale...Comunque tranquillo che non è affatto doloroso!In bocca al lupo🤞🤞🤞

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#29 Messaggio da djsnake81 »

Rou76 ha scritto: 1 feb 2021, 20:01 Ciao Dj,si io l’ho fatto l’ago aspirato,anche se poi non è servito a nulla ai fini della diagnosi,il medico neanche voleva farmelo fare,diceva che per la posizione del nodulo era opportuna la biopsia escissionale...Comunque tranquillo che non è affatto doloroso!In bocca al lupo🤞🤞🤞
Grazie Rou, mi rincuori per il dolore. Speriamo che mi dia qualche risposta sto esame. Domabi prenderò appuntamento.
Crepi il lupo

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 865
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#30 Messaggio da Rou76 »

E comunque la ves nei limiti è una buona cosa!!!A prestissimo 💪💪💪

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#31 Messaggio da djsnake81 »

Rou76 ha scritto: 1 feb 2021, 20:30 E comunque la ves nei limiti è una buona cosa!!!A prestissimo 💪💪💪
:incrocio speriamo! Di certo aiuti il mio morale :)
Ves 3mm e cr 2,3 mg/L (era 11,1 l'11/01 e 4 il 20/01, cerco spunti positivi :) )
Buona serata Rou

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#32 Messaggio da Tuccia »

Dj buonasera,
Sono contento di leggere che le analisi sono andate bene 💪💪💪
Vamosss
Fede e valore!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11378
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#33 Messaggio da copenaghen »

anch 'io ho fatto l ago aspirato.
piccola anestesia locale e poi niente di speciale.
Ti darà magari fastidio dopo che l anestesia passa .
prendi allora un antidolorifico.

siamo con te sempre !!!!!
copenaghen

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#34 Messaggio da djsnake81 »

Grazie per il sostegno ragazzi/e!!

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#35 Messaggio da djsnake81 »

Piccolo aggiornamento dopo aver riparlato col medico, oltre all'ago aspirato mi ha aggiunto anche da fare una tac (credo sia l'equivalente in italiano di quello che chiamano scanner qui) toracica addominale e pelvica. Apparentemente con liquido di contrasto (il che mi fa poco piacere :) ).
Un pò sto flippando :) ma cerco di restare calmo.
Per ora ho la data della tac, il 12/02. Vediamo nel pomeriggio se mi dicono la data dell'ago aspirato

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 865
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#36 Messaggio da Rou76 »

Ciao Dj...Anche se capisco che ciò possa crearti un po’ di tensione,meglio che ti facciano fare esami approfonditi così da essere certi di una diagnosi...Inutile dirlo...Mi auguro che non sia nulla di che e intanto ti lascio tanti tanti incroci...Bravo nel restare calmo che tutto passa...Un buon pomeriggio e a presto!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#37 Messaggio da djsnake81 »

Rou76 ha scritto: 2 feb 2021, 15:27 Ciao Dj...Anche se capisco che ciò possa crearti un po’ di tensione,meglio che ti facciano fare esami approfonditi così da essere certi di una diagnosi...Inutile dirlo...Mi auguro che non sia nulla di che e intanto ti lascio tanti tanti incroci...Bravo nel restare calmo che tutto passa...Un buon pomeriggio e a presto!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Ciao Rou, si certo. Anche se stresso meglio farli sti esami che restare nel dubbio.
Stamattina mi ero svegliato positivo perchè comunque da venerdi, vuoi perchè ho alleggerito il pigiama e dormo piu scoperto, vuoi perchè un po mi sono calmato rispetto alle settimane scorse, non ho piu sudato la notte.
Per contro, ho la gola che pizzica e un peso/fastidio al torace (anche se non mi sembra di avere problemi di respirazione, e che lo senta soprattutto in determinate posizioni, tipo piegato in avanti...). Forse è stato per questo che il medico mi ha detto di fare anche la tac (glie l'ho raccontato stamattina).
Ovviamente l'ansia, anche se poca, aumenta il tutto :)

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#38 Messaggio da djsnake81 »

Aggiornamento: ho avuto al telefono il medico che si occuperà dell'ago aspirato. Appuntamento per il 16, vuole che faccia la tac prima e che vada da lui con tutti gli esami fatti finora.
Quindi tac il 12 e ago aspirato il 16.
Fino ad allora incrociamo ;) :incrocio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11378
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#39 Messaggio da copenaghen »

Bene Claudio.
Si va avanti ed e tutto secondo la regola

Guarda che i falsi negativi si sono veduti proprio nel fare questi esami e tagliare così la testa al toro .
Stai lavorando o sei impegnato in questo periodo ?
Servirebbe per allentare l ansia.
Te lo scriviamo ma ci siamo passati e questo periodo di esami é sempre tosto per tutti.
Un sbbraccio sereno d tanti respiri profondi per aprire ls bocca dello stomaco ogni tanto.
A presto e buona serata da
copenaghen

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#40 Messaggio da djsnake81 »

Ciao Tiziana (spero di non aver cannato il nome, sono una frana con questo :) ),
Si per fortuna ho di che occuparmi, tra casa, lavoro, moglie che si è operata di alluce valgo e che quindi ha bisogno di aiuto, cani...
Poi cerco di non pensarci il più possibile, perchè se ci penso poi non vivo più, me ne rendo conto da solo.
Grazie davvero per la forza che trasmettete, e vi aggiorno presto appena ho novità. Nel frattempo vengo a trovarvi ogni giorno come faccio da quando vi ho scoperto (anche se non mi vedete perchè difficilmente commento), perchè siete veramente un toccasana con la vostra energia!!!
Buona serata anche a te

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#41 Messaggio da Tuccia »

Buonasera Di,
Bene così... Andiamo con questi ultimi esami e tagliamo la testa al toro....

Eccoti altri incroci 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Fede e valore!

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#42 Messaggio da djsnake81 »

Ciao ragazzi,
passo giusto per un saluto che per ora non ho novità visto che la tac è prevista venerdì prossimo.
Un pò l'ansia sale, speriamo bene.
Per ora continuo a non avere febbre e a non perdere peso. Le sudate notturne sono diminuite di intensità ho l'impressione (le prime 3-4 notti mi svegliano zuppo, ora un po sudato).
Le uniche cose che noto, sono un fastidio alla gola quando qualcosa ci poggia sopra. Ho sempre pensato che saranno i linfonodi del collo che si premono contro, ma lo fa anche con una maglietta, una sciarpa (pressioni veramente leggere per dire, o se sto piegato in certe posizioni col la testa) e che a volte mi danno del prurito in gola, e a volte durante la giornata come dei fastidi, bruciori a livello del torace, dello sterno. Ma non fastidi a livello di respirazione, veramente è come per la gola, una sensazione di leggero bruciore, formicolio... non so nemmeno come spiegarlo bene.
Poi vabbè, mi stanco molto prima quando gioco col cane ad esempio (ma non quando faccio passeggiate).
Chiaramente riporterò tutte ste cose a chi mi farà gli esami, ma qualcuno di voi aveva avuto sintomi simili?

Buona serata a tutti

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#43 Messaggio da Tuccia »

Buonasera Dj
Allora....
La mia ragazza accusava i seguenti sintomi:
Tremenda stanchezza che iniziava verso le 16, dolori ossei e verso le 18 si presentava la febbricola che oscillava tra i 37 e 37.5. Non aveva appetito (dimagrita circa 10kg in 2 mesi) e la notte sudava talmente tanto che era costretta a cambiare il pigiama con le lenzuola.
Ora però non fasciarti la testa... Perché questi sintomi possono essere anche di altre patologie per esempio l ipertiroidismo.
Leggo che venerdì prossimo hai la tac e sicuramente il risultato toglierà ogni tuo dubbio.
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e ti lascio i miei incroci 🤞🤞🤞🤞🤞🤞💪💪💪💪

Buona serata Dj
Fede e valore!

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#44 Messaggio da djsnake81 »

Tuccia ha scritto: 8 feb 2021, 19:58 Buonasera Dj
Allora....
La mia ragazza accusava i seguenti sintomi:
Tremenda stanchezza che iniziava verso le 16, dolori ossei e verso le 18 si presentava la febbricola che oscillava tra i 37 e 37.5. Non aveva appetito (dimagrita circa 10kg in 2 mesi) e la notte sudava talmente tanto che era costretta a cambiare il pigiama con le lenzuola.
Ora però non fasciarti la testa... Perché questi sintomi possono essere anche di altre patologie per esempio l ipertiroidismo.
Leggo che venerdì prossimo hai la tac e sicuramente il risultato toglierà ogni tuo dubbio.
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e ti lascio i miei incroci 🤞🤞🤞🤞🤞🤞💪💪💪💪

Buona serata Dj
Ciao Tuccia,
no, non me la fascio la testa e grazie per la risposta.
la sensazione che alle 16 ci sia un calo di energia ce l'ho, però niente febbre o febbricola, sempre sui 36-36.5 (tengo un quaderno della febbre su richiesta dfel medico, almeno fino all'ago aspirato).
Uguale per peso e fame, nessun calo e mangio come un lupo :D
La paura più grande ora è che alla tac trovino qualcosa di brutto, specie ai polmoni. Una cosa che mi ha sempre fatto paura (ho avuto una nonna persa per un male ai polmoni, ed è stata veramente dura vederla soffrire sempre più fino alla fine, qualcosa che mi ha decisamente segnato)
Crepi il lupo (anche se povera bestia non c'entra niente :D) e grazie ancora

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#45 Messaggio da Tuccia »

La stanchezza che accusava la mia ragazza era impressionante 😔. Non aveva la forza di fare neanche 20 metri.
Cmq visti gli esami del sangue nella norma pensiamo super positivi. 💪💪💪💪
Vamos Dj
Fede e valore!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11378
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#46 Messaggio da copenaghen »

Claudio
Iniziamo la danza degli incroci magici !!
Nel frattempo ti lascio una borsa delle mie piena di pensieri anti ansia ...
A presto da
copenaghen

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#47 Messaggio da djsnake81 »

Tuccia ha scritto: 8 feb 2021, 20:47 La stanchezza che accusava la mia ragazza era impressionante 😔. Non aveva la forza di fare neanche 20 metri.
Cmq visti gli esami del sangue nella norma pensiamo super positivi. 💪💪💪💪
Vamos Dj
No, per fortuna non ho quel tipo di stanchezza. Esco con i miei cani regolarmente 2-3 volte al giorno facendo in media 6-7 km al giorno e non ho neanche il fiatone.
Mi dispiace per quello che ha dovuto passare la tua ragazza, finché non ci sei dentro (o non hai paura di esserlo) non ci si rende conto. In bocca al lupo anche a voi per tutto, e anche se risulto stucchevole, grazie ancora. L'umanità che ho scoperto ve sto scoprendo in questo forum è commovente. 🤞💪

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#48 Messaggio da djsnake81 »

copenaghen ha scritto: 8 feb 2021, 20:53 Claudio
Iniziamo la danza degli incroci magici !!
Nel frattempo ti lascio una borsa delle mie piena di pensieri anti ansia ...
A presto da
Sto già ballando e incrociando, mentre mi cullo nei tuoi pensieri anti ansia. Grazie!!! 🤞🤞🤞

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 865
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#49 Messaggio da Rou76 »

Ciao Dj...Capisco le tue preoccupazioni,ci stanno tutte prima di un esame così invasivo dal punto di vista psicologico...Ci siamo passati purtroppo...Per quanto riguarda i sintomi che descrivi,intanto fai benissimo ad annotarli così da poterli riferire ai medici.Io ho avuto solo isolati episodi di sudorazioni notturne ma erano così intense che ero costretta in piena notte a sostituire la maglietta del pigiama...Credimi,non c’erano variazioni di intensità,gli indumenti erano talmente zuppi che sembravano come appena usciti da una lavatrice!!!Per la stanchezza non saprei aiutarti ma credo da profana che questa debba essere molto accentuata,come dice anche l’amico Tuccia per esperienza diretta purtroppo!!!Un grosso in bocca al lupo per la tua visita!!!!!Ti siamo vicini!!!!Una buona serata 💪💪💪💪

djsnake81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 gen 2021, 15:49

Re: Linfonodo cervicale duro e ingrossato

#50 Messaggio da djsnake81 »

Rou76 ha scritto: 8 feb 2021, 23:19 Ciao Dj...Capisco le tue preoccupazioni,ci stanno tutte prima di un esame così invasivo dal punto di vista psicologico...Ci siamo passati purtroppo...Per quanto riguarda i sintomi che descrivi,intanto fai benissimo ad annotarli così da poterli riferire ai medici.Io ho avuto solo isolati episodi di sudorazioni notturne ma erano così intense che ero costretta in piena notte a sostituire la maglietta del pigiama...Credimi,non c’erano variazioni di intensità,gli indumenti erano talmente zuppi che sembravano come appena usciti da una lavatrice!!!Per la stanchezza non saprei aiutarti ma credo da profana che questa debba essere molto accentuata,come dice anche l’amico Tuccia per esperienza diretta purtroppo!!!Un grosso in bocca al lupo per la tua visita!!!!!Ti siamo vicini!!!!Una buona serata 💪💪💪💪
Grazie Rou!si, mi sono capitate sudate così circa 3 settimane fa per 3-4 notti. Indumenti e letto bagnati. Ma ultimamente no, sudo un po', la maglietta è un po' bagnata, ma non così intensamente come quelle volte. Boh, a capirci qualcosa. Ormai credo di far caso ad ogni minimo dettaglio che probabilmente senza questo linfonodo gonfio non avrei notato prima... Crepi il lupo e grazie ancora 💪💪💪

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”