linfoma

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
oriana
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 nov 2020, 21:38

linfoma

#1 Messaggio da oriana »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Oriana sono nuova del gruppo. Mi sono iscritta perchè ho bisogno parlare con persone che si trovino nella mia stessa situazione o quasi, che possano capire cosa vuol dire non sentire i piedi per terra.....mi sembra tutto così strano e ingiusto.....

oriana
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 nov 2020, 21:38

Re: linfoma

#2 Messaggio da oriana »

Purtroppo io non posso dare un nome al mio linfoma perchè è nella zona ileo-epatico e non possono fare un istologico, perchè rischiererei complicanze molto gravi , ho solamente un citologico, pet e tac che confermano un linfoma.
Ogni 3 mesi faccio eco ed esami ematici......

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: linfoma

#3 Messaggio da copenaghen »

Ciao Oriana.
raccontaci un po la tua storia. Da quanto tempo ti hanno dato un esito ?
Dove sei seguita e fammi capire, nemmeno un ago aspirato ti possono fare ?
dai che ti aspettiamo
a presto da
copenaghen

oriana
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 nov 2020, 21:38

Re: linfoma

#4 Messaggio da oriana »

Ciao, grazie per il tuo contatto, adesso vi racconto ; ho iniziato ad avvertire dolore fianco dx e dolore alla schiena molto forte, eseguito rx negativa ecodoppler di tutto il corpo che ha evidenziato linfonodo ingrossato allora mi sono attivata subito sono andata in ematologia ho eseguito tac che confermava ingrossamento linfonodo, ma l'oncologa non era molto convinta allora eseguito pet ....... positiva indice suv 4 su 20.
Ma la dott. non era molto convinta che fosse un linfoma, allora mi sono recata a Novara ma anche li dicevano che non era niente di che, alla fine dopo varie pressioni ho eseguito E.R.G.D. e il citologico ha confermato un LINFOMA, mi sono subito attivata e recata a PAVIA al SAN MATTEO ho eseguito il prelievo del midollo PER FORTUNA NEGATIVO.
Il mio problema è che non posso eseguire istologico( quindi niente terapia) perchè il mio LINFOMA è nella zona ileo-epatico e nessuno se la sente di prelevare tessuto in un punto dove passano troppi vasi sanguigni, attualmente tutto quello che posso fare sono controlli ogni 3 mesi per valutare l'andamento della malattia.
Faccio fatica ad accettare di doverci convivere però ci stò lavorando insieme alla psicologa, ci sono momenti che faccio tanta fatica a sorridere ma poi guardo i 3 bambini e mi dico "forza Oriana" passerà anche questa.
E' da tanto che volevo iscrivermi qui ma non ho mai avuto il coraggio, spero di poter essere di aiuto anche io nel mio piccolo a presto ORIANA

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: linfoma

#5 Messaggio da copenaghen »

Ok ragazza
ora vai avanti così e solo quando sarà il prossimo controllo tiri fuori la tua ansia, che qui da noi e di casa...
Ti mando una borsa delle mie in cui mettere tutti i pensieri no, soprattutto in questi giorni di feste.
Un abbraccio e benvenuta tra noi !!!
Lo sai che non siamo medici ma ci faremo compagnia.
Tiziana da
copenaghen

oriana
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 nov 2020, 21:38

Re: linfoma

#6 Messaggio da oriana »

Certo cara Tizy, sto lavorando tanto sulla mia ansia....quest'anno i pensieri NO li butti giù dal balcone.....HO DECISO CHE IL 31 DICEMBRE farò pulizia nell'armadio dei bicchieri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono fiduciosa di un 2021 più sereno per tutti, da oggi ci sono anch'io a portare un po' di positività o compagnia, anche se devo ancora ben capire come muovermi sul gruppo e fare le faccine........un abbraccio grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee a tutti! Oriana

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: linfoma

#7 Messaggio da copenaghen »

Brava!!!
Così ti vogliamo sentire !!!
Un bacione grande grande
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: linfoma

#8 Messaggio da Rou76 »

Ciao Oriana,sono anche io una linfomatta e passo da te intanto per un abbraccio pieno di coraggio!L’ansia fa parte purtroppo del gioco..A volte più,altre meno ma c’è sempre...Almeno per me...ma non solo credo...È comprensibile..Se poi aggiungiamo anche il COVID abbiamo un bel carico da 90...Speriamo davvero che questo 2021 porti solo più serenità per ciascuno di noi!!!Intanto,come dice la mitica Tiziana,questo forum è un posto unico dove possiamo condividere pensieri che spesso ci accomunano e che non ci fanno sentire soli nella nostra condizione...Questo fa davvero tanto...Si crea empatia e ci si sente vicini come se ci si conoscesse da sempre...Poi vedo che hai tre bimbi e questo ti aiuterà senz’altro...Qualsiasi cosa siamo qui!Buonanotte😘

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”