LNH T angioimmunoblastico mamma

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#201 Messaggio da Rou76 »

Ciao carissima Federica….Ti lascio i miei auguri e quello più speciale….Che il tuo più grande desiderio possa concretizzarsi al più presto ❤️💪💪💪💪💪Vi abbraccio forte forte ❤️

Federica1986
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 85
Iscritto il: 15 nov 2020, 0:59

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#202 Messaggio da Federica1986 »

Buongiorno a tutti,
qui le cose non vanno bene per niente.
Mia mamma stamattina ha fatto la TC perché la febbre non la molla da ormai una settimana… sospettano una ripresa di malattia ( ha avuto anche un episodio di ipercalcemia)
Non so che cosa dire

Vi abbraccio virtualmente

Federica

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#203 Messaggio da copenaghen »

Federica.....
stella mia.
so come ti potrai sentire.
Ho portato mia madre al pronto soccorso 15 giorni fa...
Quello che ci possiamo dire, e° continuare a sperare, che le cose cambino per il meglio,
che qualcuno lassu' ci possa dare un aiuto.
ti mando tutta la forza del mondo e a tua mamma anche la fortuna, perche anche di quella ne abbiamo bisogno.
continuo ad abbracciarti col pensiero e non a lasciarti..
a presto
Tiziana da
copenaghen

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#204 Messaggio da Manu58 »

Federica cara,anche io ti abbraccio e ti sono vicina: so che cosa stai passando come figlia.
Come dice Tiziana,speriamo oltre che nella scienza,anche in un po' di fortuna!
Forza...
kissing
Manu

Federica1986
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 85
Iscritto il: 15 nov 2020, 0:59

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#205 Messaggio da Federica1986 »

Buongiorno a tutti,
non ho buone notizie
La terapia non funziona
La tac mostra linfonodi invariati.
Secondo voi può essere utile chiedere un consulto in un altro ospedale?
Qualcuno conosce un centro per la cura del linfoma T?

Grazie mille

Vi abbraccio virtualmente

Federica

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#206 Messaggio da Rou76 »

Ciao carissima Federica….Certo che può essere di aiuto chiedere un secondo consulto…Purtoppo non so rispondere alla tua domanda ma spero che qualche amico passista possa aiutarti e consigliarti al meglio.Io ti auguro di trovare al più presto la strada giusta !!!Un forte abbraccio ad entrambe❤️

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#207 Messaggio da copenaghen »

Federica,
scusami ma dove e in cura tua madre _
ho letto che avevate consultato l ' IEO per i vetrini.
Se non e li' che si cura, io li contatterei.
Ora vado un po in giro a vedere dove eventualmente potresti andare.
Non demordere, e osa sempre la Speranza , mi raccomando !
a prersto
Tiziana
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#208 Messaggio da copenaghen »

https://www.doveecomemicuro.it/struttur ... +cellule+T

Federica... guarda qui.
ho solo cercato in rete.

ti aspetto.
un abbraccio
Tiziana da
copenaghen

Federica1986
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 85
Iscritto il: 15 nov 2020, 0:59

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#209 Messaggio da Federica1986 »

Buonasera,
grazie Tiziana, grazie a tutti.
La giornata di oggi e’ stata a dir poco terribile.
Sono stata dalla mamma in ospedale, aspettano di avere in mano la PET e di riunirsi collegialmente ma, anche se la TC nn mostra aumento dei linfonodi, in pratica non c’è miglioramento, il che significa che la malattia non e’ chemiosensibile e che, a due settimane dall’ultima terapia ha ricominciato ad essere sintomatica ( febbre, prurito..)
Mi hanno detto che mia mamma tollera malissimo la
chemioterapia ( anemia, infezioni..) e che pertanto e’ escluso il trapianto allogenico.
Potrebbero valutare di fare un’altra chemioterapia ma che quelle a disposizione per il linfoma T sarebbero da lei mal tollerate e quindi stanno pensando di fare una terapia di mantenimento. Il che significa che finché va le fanno una terapia alla settimana. Si parla di mesi comunque.
Mi sento sulla luna e non riesco ad articolare una frase ti senso compiuto. Nn so che cosa dire
Scusate

Federica

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#210 Messaggio da copenaghen »

Federica...
un passo alla volta.
Proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno.
Intanto non e ' l'unica cui e successo di essere chemioresistenti.
Il cammino si dilunga ma almeno hanno la possibilita' di farle la terapia di mantenimento.
Quindi si aspetta e si vede come la prendera' e come procedere in seguito.
So che e' molto più facile per me scriverlo che viverlo in prima persona,
ma davvero qui dentro ne abbiamo viste molte di persone che hanno provato piu terapie e
poi il fisico si e' rinforzato e hanno potuto procedere con altre più mirate.

Ti mando tanti sospiri profondi, con cui provare ad aprirti lo stomaco e poter respirare,
una carezza dolce e un abbraccio stretto stretto pieno di forza.
Io son qua, qualsiasi pensiero tu abbia...
a presto
Tiziana
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#211 Messaggio da Rou76 »

Federica carissima…Vero,più semplice a scrivere che a viverlo ma se il fisico di tua mamma è intollerante a queste cure e finché ci sono terapie a disposizione,dobbiamo sforzarci ad accettarlo anche a costo di allungare i tempi…Altre strade i medici le hanno escluse perché sarebbero deleterie…Pian piano troverai un altro equilibrio….Non sarà facile ma ci riuscirai anche questa volta💕Ti abbraccio fortissimo ❤️

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#212 Messaggio da copenaghen »

Federica,
passo da voi oggi con una carica piena di pensieri migliori...
e un sorriso piccolo piccolo.
Continuo a stringerti la mano e non ti mollo...
Tiziana da
copenaghen

Federica1986
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 85
Iscritto il: 15 nov 2020, 0:59

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#213 Messaggio da Federica1986 »

Buongiorno a tutti,
non so da dove cominciare.
Mi sento sulla luna, vuota, non riesco a fare mezzo pensiero sensato.
Tutti questi mesi, tutta questa sofferenza...per che cosa? Per sentirmi dire che facciamo una terapia di mantenimento?
Adesso ditemi cosa devo fare perchè non lo so
Arrivati a questo punto non so che cosa fare



Federica

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#214 Messaggio da copenaghen »

Federerica....
ci sono 2 cose da fare:
la prima: se hai forza e ancora voglia di metterti in discussione, e' quella di farti fare una copia della cartella clinica e di sentire un secondo parere.
la seconda : accettare che il percorso si allungherà' e che la terapia di mantenimento possa dare al corpo stanco di tua madre la possibilità' di una pausa .
La prima scelta comporta anche capire dove andare e poi le conseguenze : spostarla, credere a questi nuovi medici ecc, ma anche magari ritrovare una nuova speranza.
La seconda come dici tu , vorrebbe anche dire rinunciare alla terapia mirata per il LNH T, magari perdere prezioso tempo ecc. ma che lasciarle respirare un po e sperare in una sua ripresa e magari la possibilità' di riprendere qualche terapia mirata.

E ' difficile darti un consiglio. Io da paziente mi verrebbe da dirti, ma come sta lei in questo momento ? Lei, la tua mamma ? Al di la' dei perché, della sofferenza di questi mesi.
riuscire a trovare un po di spazio mentale dove insieme potreste sentirvi vicine e potervi scambiare quell' energia che solo mamma e figlia si possono dare.

Federica le mie sono solo parole...
ma questo era quello che potevo dirti stasera.
io continuo a tifare per lei , per te, ricordalo !
a presto
Tiziana da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#215 Messaggio da Rou76 »

Carissima Federica provo solo a immaginare cosa possa passarti per la testa ora….Queste cure purtroppo hanno il loro rovescio della medaglia e non sempre il fisico riesce a tollerarle,così come ci si può mostrare resistenti alle stesse…Sforzati però a pensare che i medici con un’altra terapia possono riuscire a non sovraccaricare troppo…Sicuramente penso tu possa chiedere copia della cartella clinica e sentire altri pareri nel frattempo…Questo non guasta senz’altro,magari può alleggerire i tuoi dubbi… Noi siamo sempre con te ❤️Un forte abbraccio a entrambe♥️

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#216 Messaggio da copenaghen »

Federica come e' andata oggi ?
ti aspetto
Tiziana da
copenaghen

Federica1986
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 85
Iscritto il: 15 nov 2020, 0:59

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#217 Messaggio da Federica1986 »

Buonasera a tutti,
non smetterò mai di ringraziarvi per il vostro supporto.
Sto malissimo… mi sento a pezzi. Mercoledì mi e’ crollato il mondo addosso e non riesco a rimettere insieme le cose. Sto cercando di recuperare un po’ di lucidità ma non ce la faccio. Ieri mi ha chiamata la dott.ssa per dirmi che avevano avuto l’esito della PET e che le immagini radiologiche sono discordanti dalla clinica.
La PET mostra una diminuzione della malattia mentre la mamma ha avuto ancora febbre, prurito, anemia ecc.
Loro ritengono che questo dipenda dal fatto che la malattia e’ chemiosensibile e quindi si e’ ridotta ma che e’ altamente aggressiva e quindi si sta ripresentando prima sotto forma di sintomi che di masse.
Al momento avrebbero deciso di provare a fare una chemioterapia settimanale per vedere se risponde e vorrebbero provare a portarla al trapianto autologo o ad una terapia con un altro farmaco che non e’ approvato per la sua malattia ma che potrebbe essere efficace.
Mi ha ripetuto che il quadro e’ grave e che la malattia e’ aggressiva.
Dovrei essere felice almeno della notizia che ho ricevuto ma invece non ci riesco perché continuò a pensare che comunque le cose andranno male e che mia mamma passerà un sacco di tempo in ospedale a combattere contro una malattia più grande di lei. Ed intanto continuo a dirle che uscirà di lì e che andremo sicuramente a fare un giro in montagna come mi ha chiesto.
Non ho il coraggio di guardarla negli occhi perché non ce la faccio.
Mi sento vuota, persa, alienata.


Federica

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#218 Messaggio da Rou76 »

Carissima Federica… ora respira un attimo profondamente,riposati e riprendi forza concentrandoti sui due aspetti positivi che i medici ti hanno ventilato e che prima non erano neanche all’orizzonte,poi fermati e riprendi nuovamente aria e fiato.Non sarà semplice,soprattutto perché è più che normale proiettarsi in avanti e ciò tutti noi lo sappiamo bene.Questo tu però non puoi permettertelo perché nuocerebbe anche alla tua salute,soprattutto mentale.Noi faremo del tutto per sostenerti anche in questi duri passaggi sperando sempre nel meglio .Un abbraccio fortissimo a entrambe ❤️💪💪💪

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#219 Messaggio da copenaghen »

Federica...
Rou ha ragione.
Intanto a queste notizie occorre dare tempo alla nostra mente;
occorre, io dico , digerirle, e solo dopo si possono guardarle con un filtro per non farci ulteriore male.
Ora sei davvero sfinita e demoralizzata; e chi non lo sarebbe !
ma bisogna sempre , sempre osare la speranza !
Datti un po di tempo e poi vogliamo sentire la Federica che conosciamo, che non demorde
ma si da da fare e vuole continuare anche questo tratto del cammino.
ti stringo mandandoti tanta forza e pensieri piu leggeri e una piccola carezza...
Ti aspetto...
Tiziana da
copenaghen

PABLITA
veterano
veterano
Messaggi: 747
Iscritto il: 27 feb 2016, 21:54
Casetta: Pablita angelica 20 paola.tibuzzi@email.it

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#220 Messaggio da PABLITA »

Federica mi sento di dirti che ti sono vicina e se vi hanno proposto il trapianto ci sono buone probabilitàper la tua mamma ,come hai detto cerca di rimanere lucida ti servirà per parlare con i medici e per affrontare con calma la cura che dovrà fare ti abbraccio non mollare .

Federica1986
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 85
Iscritto il: 15 nov 2020, 0:59

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#221 Messaggio da Federica1986 »

Buonasera a tutti,
al momento non ho grandi novità, a parte il fatto che domani la mamma inizierà questa chemio frazionata.
Useranno lo stesso farmaco, ripetendolo ogni settimana ( se gli esami lo permettono).
Attualmente e’ sotto terapia steroidea, permane il prurito ed e’ molto stanca.
Mercoledì andrò a sentire cosa mi dicono.
Sto cercando di centrarmi nuovamente sull’obiettivo.
Ho preso una botta tremenda ma non posso assolutamente mollare e non posso farmi vedere così da lei.
Ha ragione mia sorella, se dobbiamo avere questo atteggiamento, allora tanto vale lasciar perdere.
Il problema e’ che mi rendo conto che non sono molto lucida, forse arrivati a questo punto, dopo tutto quello che e’ successo bisogna riuscire ad avere nel contempo la consapevolezza della gravità della situazione ma anche l’idea che forse non tutto è perduto.
E’ che io sono proprio dispiaciuta per lei. Mi disintegra vederla così.
Comunque vi prometto che ci proverò. Perché la mia mamma in questo momento viene prima di tutto ed e’ giusto che io mi concentri per aiutarla.
Appena ho novità vi faccio sapere.
Come sempre, grazie a tutti

Buona serata

Un abbraccio virtuale

Federica

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#222 Messaggio da Tuccia »

Fede buonasera,
come va la tua mamma?

Vi lascio un abbraccio
Fede e valore!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#223 Messaggio da Rou76 »

Federica carissima,bene che tu abbia ripreso un po’ in mano la situazione….attendiamo questa terapia settimanale e cerchiamo di tenere duro sperando sempre in una buona risposta ….Siamo con te 💪💪💪💪💪💪Un abbraccio grande a entrambe ♥️

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#224 Messaggio da copenaghen »

Federica...
E come non passare da te stasera....
Allora ha iniziato la nuova terapia ?
Noi ti aspettiamo pieni di speranza.
Ti lascio un abbraccio grande grande
Tiziana da
copenaghen

Federica1986
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 85
Iscritto il: 15 nov 2020, 0:59

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#225 Messaggio da Federica1986 »

Ragazzi,
da dove inizio?
Non ho buone notizie
Ho chiesto un consulto all’istituto dei tumori dove mi hanno detto che quanto fatto fino ad adesso e’ stato inutile perché questo linfoma e’ molto raro e la chemioterapia può controllare la malattia ma non arrivare alla guarigione… quindi anche il trapianto autologo con staminali raccolte sarebbe inutile. Una strada potrebbe essere cercare una mutazione genetica del linfoma, verso la quale potrebbe funzionare un farmaco che possa portare ad un controllo della malattia che possa portarla al trapianto allogenico che attualmente e’ l’unica possibilità di guarigione.
Se il linfoma nn presentasse questa mutazione, la prognosi e’ 3/9 mesi. La chemioterapia continuerebbe ad indebolirla senza risolvere il problema perché nel momento in cui si sospende la chemio, la malattia torna.
Mi hanno consigliato di far vedere i vetrini del 2o istologico, quello di novembre 2020, nuovamente allo IEO ( dove avevo fatto fare la second opinion per il vetrino di luglio 2020) per essere sicuri della diagnosi. Questo medico sostiene che la clinica della malattia e’ coerente con la diagnosi ma l’istologia dei linfomi T e’ talmente complessa che può essere utile comunque chiedere un secondo parere.
Cosa volete che vi dica? Non so neanche io come mi sento.
Sono giornate assurde. Intanto la mamma e’ ricoverata ed oggi inizia la nuova chemio ed ovviamente non sa nulla di tutto questo.
Ieri sono stata allo IEO a portare i vetrini, in settimana mi daranno una risposta. Nel frattempo mi sto guardando in giro per vedere se nel mondo c’è qualche protocollo particolare che in Italia non e’ approvato.
Ho bisogno di mettere in ordine le idee.
Comunque e’ dura

Buona giornata

Federica

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#226 Messaggio da Manu58 »

ciao Federica. Seguo la vostra storia e vedo "il problema" da fuori perche' non e' la patologia per cui seguo il forum.Ma a questo punto del vostro percorso ,io sceglierei di certo la strada di un secondo consulto (come minimo).... la scelta del prof.Zinzani per il consulto dei vetrini e' stata "battuta"? Informatevi in tal senso...qui (Modena/Bologna) e' considerato un'eccellenza....
Forza.Vi sono vicina :incrocio :incrocio :incrocio
Manu

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#227 Messaggio da Rou76 »

Ciao Federica carissima…Dura sicuramente ma ti stai già muovendo nel modo giusto, del resto come ti hanno indirizzato i medici.Attendiamo che la patologia di tua mamma possa essere portatrice di questa mutazione e quindi che possa essere avviata a farmaci e protocolli altamente specifici.Se l’allogenico e’la strada della guarigione vorrà dire che gli sforzi si concentreranno tutti sul percorso con il quale potrà raggiungerlo!Ti siamo vicini!Un abbraccio forte forte a entrambe ♥️

Federica1986
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 85
Iscritto il: 15 nov 2020, 0:59

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#228 Messaggio da Federica1986 »

Buonasera a tutti,
avete ragione.
Questa settimana attendo esito vetrino ed intanto prenoto una visita ( spero abbiano posto per la prossima settimana) a Bologna.
A questo punto credo che un ulteriore consulto sia essenziale per capire come muoversi

Grazie mille a tutti

Un abbraccio virtuale

Buona serata

Federica

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#229 Messaggio da copenaghen »

Brava Federica
Che hai trovato la forza per rimettere tutto in gioco.
È dura.
Ma la tua tenacia ti ricompensera' .
Noi siamo tutti qui con voi con tutta la forza del mondo, osando sempre la speranza.
Ti abbraccio stretta stretta
Tiziana
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#230 Messaggio da copenaghen »

Federica
come sta andando?
Siete davvero nei miei pensieri.....
Un abbraccio
Tiziana da
copenaghen

Federica1986
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 85
Iscritto il: 15 nov 2020, 0:59

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#231 Messaggio da Federica1986 »

Buongiorno a tutti,
gli ultimi giorni sono stati un po’ complicati.
Abbiamo avuto esito della revisione dell’istologico.
Il linfoma che loro identificano e’ leggermente diverso rispetto a quello dell’istologico di origine. Non so se questo sia positivo o negativo in termini di prognosi.
Manca ancora l’esame relativa alla mutazione genetica, non e’ ancora stato refertato.
Nel frattempo ho prenotato per la prossima settimana dal Prof. Zinzani a Bologna perché voglio comunque sentire un altro parere.
La mamma e’ ancora ricoverata ma sembra che la prossima settimana la mandino a casa. Abbiamo cercato di capire come stanno le cose ma al momento nessuno ci sa dire nulla. In teoria avevano un programma di terapia ma di fatto in ematologia dicono che non hanno elementi per valutare, perché e’ comunque necessario fare alcuni cicli di terapia per vedere se questa ha una qualche efficacia nei confronti della malattia. Vorrebbero provare a continuare in regime di day hospital, come quando faceva il CHOEP, ma ora c’è il problema delle infezioni e del CMV che continua a riattivarsi. Ed io mi chiedo come faremo a gestirla, visto che comunque ci e’ stato chiaramente detto che qualora dovesse stare male bisogna andare al PS
Sono un po’ confusa sinceramente.
In ogni caso mi sono data qualche giorno per riflettere e capire come vanno le cose. Dopo il consulto di Bologna spero di avere le idee più chiare.

Come sempre, grazie

Vi abbraccio virtualmente

Federica

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#232 Messaggio da copenaghen »

Federica cara...
Sono contenta che tu abbia un colloquio con Bologna.
Te lo dico perche alcuni qui dentro sono riusciti ad avere la diagnosi esatta e solo con quella la giusta terapia.
Il linfoma é una bestia dura perché molto vario
Ed è per questo che a volte il cammino è più lungo.
Per la tua mamma:
Come si manifesta la riattivazione del CMV?
Davvero dovrete passare dal Ps se si complicassero le cose una volta a casa ?
Non potete richiedere di riportarla in reparto direttamente ?
Scusa magari ti sto complicando i pensieri e non era mia intenzione...
Stamattina ci fermiamo qui e con te aspetto novità da Bologna.
Ce lo dobbiamo proprio dire:
A piccoli passi !
Vi lascio tutta la forza del mondo e un abbraccio dolce.
Buona giornata a te
Tiziana da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#233 Messaggio da Rou76 »

Ciao carissima Federica…Ottimo il colloquio a Bologna,sicuramente si troverà una nuova strada…Cerca di prendere fiato e noi ci siamo sempre a sostenerti♥️Un abbraccio grande a entrambe ♥️

Federica1986
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 85
Iscritto il: 15 nov 2020, 0:59

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#234 Messaggio da Federica1986 »

Buongiorno a tutti,
il CMV aveva dato segni di riattivazione importante a luglio con il rash petecchiale e la febbre.. attualmente glielo tengono monitorato in ospedale ed al momento la carica virale non e’ ancora azzerata.
Inoltre da un paio di giorni mia mamma ha mal di testa.. le si e’ alzata la pressione e stanno cercando di capire da cosa dipenda.
Alla domanda relativa al fatto di poterla portare in reparto, qualora fosse a casa e non dovesse state bene, ci siamo sentiti rispondere che bisogna comunque fare un accesso preliminare in PS e che loro non hanno sempre letti liberi in reparto. L’altra volta ha passato sei giorni in medicina generale, dove non le avevano neanche fatto una trasfusione, prima di trasferirla.
Mi astengo dal commentare: vogliono dimetterla, per di più con una situazione non definita, ma se dovesse succedere qualcosa non abbiamo neanche la certezza che la ricoverino immediatamente.
A questo punto mi chiedo come faremo a gestire la situazione a casa.
Ieri ho ricevuto l’esito relativo alle mutazioni espresse dal linfoma, ce ne sono diverse ma credo vadano contestualizzate alla situazione.
Spero solo che la pressione si normalizzi ed intanto aspetto la visita di Bologna.
Sono sincera, non sono molto fiduciosa ma a questo punto serve più che mai un altro parere.

Grazie a tutti

Vi abbraccio virtualmente

Buona giornata

Federica

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#235 Messaggio da copenaghen »

Federica...
fermati al fatto che tra pochi giorni hai un consulto con uno dei migliori medici ematologi e con la sua squadra.
Se posso darti un consiglio, scriviti tutte le domande che ti passano in mente in questi ultimi giorni.
e leggile tutte davanti al medico.
A me serviva tantissimo perche' poi tornata a casa non avevo le risposte ad alcune domande per me importanti, ma dimenticate.
ancora un abbraccio pieno di speranza
Tiziana da
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#236 Messaggio da copenaghen »

Ciao Federica
passo oggi da te...
Come sta andando _
Sei poi riuscita ad avere una risposta da Bologna?
Io vi penso spesso e continuo a mandarti e mie pensieri pieni di forza e speranza.
Ti abbraccio stratta stretta
Tiziana da
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#237 Messaggio da copenaghen »

Federica passo da te anche stasera,
con tanti pensieri forti e luminosi per trovare una strada giusta da intraprendere...
Siamo tutti con voi e ti tengo stretta la mano,
Tiziana da
copenaghen

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#238 Messaggio da Manu58 »

anche io passo da Voi ...forza Federica,forza ...facci sapere appena ti senti di passare qui da noi.
Tanti incroci ,con affetto :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Manu

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#239 Messaggio da Rou76 »

Quando vuoi siamo qui carissima Federica ♥️

PattyMaury
veterano
veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 26 gen 2018, 21:18
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=5726

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#240 Messaggio da PattyMaury »

Sono qui anch'io, non ti ho mai scritto ma ti ho sempre seguito e adesso mando a te e tua mamma tutta la forza del mondo ...un abbraccio strettissimo
Patrizia

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#241 Messaggio da Tuccia »

Fede mi unisco anche io...
💪💪💪💪💪
Un grande abbraccio
Fede e valore!

PABLITA
veterano
veterano
Messaggi: 747
Iscritto il: 27 feb 2016, 21:54
Casetta: Pablita angelica 20 paola.tibuzzi@email.it

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#242 Messaggio da PABLITA »

Federica dai forza non mollare fallo per te e per la tua mamma.

Vera
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 45
Iscritto il: 17 mag 2017, 13:30

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#243 Messaggio da Vera »

♥️

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#244 Messaggio da copenaghen »

Federica
Eccomi qui da te.
Sappi che non vi molliamo mai col pensiero
E vi mandiamo tutta la speranza e la forza del mondo...
Siamo sempre se ne hai bisogno.
Un abbraccio
Tiziana da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#245 Messaggio da Rou76 »

Federica carissima siamo qui vicino a te♥️Un fortissimo abbraccio ♥️

Federica1986
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 85
Iscritto il: 15 nov 2020, 0:59

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#246 Messaggio da Federica1986 »

Buongiorno a tutti,
scusatemi se non ho più scritto ma non ce la facevo...la situazione si è andata via via complicando ed ancora non siamo riusciti a risolvere nulla.
La visita con il Prof. Zinzani ha confermato i miei sospetti... la terapia che sta facendo mia mamma non ha portato a nulla. Ed a testimonianza di questo si è aggiunta la pet del 17/11 che mostra progressione di malattia.
Ormai, dove è in cura la mamma non hanno più molte terapie disponibili..propongono belinostat. Altri ospedali mi hanno dato parere negativo in merito: farmaco inutile.
Ho ripreso contatti con Bologna..stanno valutando la situazione per vedere se possono includere la mamma in qualche studio sperimentale. Sono gia passate diverse settimane e nessuno mi fa sapere niente.
Ed intanto lei è a casa con cortisone ed antivirale. Stiamo ancora aspettando anche esito midollo.
Non so cosa dire, mi sembra una situazione talmente surreale che sembra non stia neanche capitando a noi...

Vi abbraccio virtualmente

Buona giornata


Federica

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#247 Messaggio da Rou76 »

Ciao carissima Federica…Intanto leggo tutti i passaggi che hai purtroppo affrontato finora.Leggo anche della terapia sperimentale e a quella ci affidiamo.Se deve essere la strada percorribile, che lo sia e lo speriamo qui insieme a voi ♥️Non oso immaginare come tu possa sentirti in questo momento e non vorrei scrivere frasi inutili ma solo farti sentire la nostra vicinanza e il nostro sostegno in questo percorso.Vi abbraccio fortissimo ♥️

PABLITA
veterano
veterano
Messaggi: 747
Iscritto il: 27 feb 2016, 21:54
Casetta: Pablita angelica 20 paola.tibuzzi@email.it

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#248 Messaggio da PABLITA »

Federica non vi arrendete se il midollo e pulito chiedete per il trapianto non mollare fallo per tua mamma e per te .

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#249 Messaggio da copenaghen »

Federica...
E come non passare da te anche stasera....
Ti lascio una carezza dolce e piena di speranza.
A presto
Tiziana
copenaghen

Vera
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 45
Iscritto il: 17 mag 2017, 13:30

Re: LNH T angioimmunoblastico mamma

#250 Messaggio da Vera »

Ciao Federica.... ti mando un abbraccio forte♥️

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”