Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#1 Messaggio da Rou76 »

Ciao a tutti!Inizio col ringraziare nuovamente gli amministratori per avermi aiutato a iscrivermi a questo preziosissimo forum ,che seguo già da tempo.La tenacia e il coraggio che ho potuto scorgere dalle tante esperienze descritte,mi hanno aiutato ad affrontare con maggior forza i miei momenti “no” e ho potuto trarre inoltre consigli utili ad affrontare la quotidianità di questi lunghi ed ardui percorsi di cura.Mi racconto.
Lockdown(primavera 2020).Mio marito si accorge di un qualcosa di strano e mi chiede “...Ma questa pallina sul collo?!?” Ed io,che ero una ipocondriaca nata,che per ogni minimo sintomo mi precipitavo nei più svariati studi medici per esami di ogni tipo,gli rispondo (ironia della sorte) “Ahhhh,io ne ho tante di queste palline!!!”.Fatto sta che,complici il periodo di lavoro intenso associato all’assuefazione della clausura in casa e dato anche il fatto che circa 3 anni fa avevo avuto a che fare con un nodulo tiroideo poco più sopra e che circa 10 anni fa mi erano stati diagnosticati molti linfonodi reattivi nel collo(fase ipocondriaca :lol:),non do peso alla cosa e tiro dritto ma per poco.
18 giugno:mi risveglio bruscamente dal torpore del Lockdown,sentendo chiaramente al tatto ,sulla clavicola destra,la stessa pallina di qualche mese prima,magari anche un po’ cresciuta.E’dura,mobile e indolore.Per il resto,a parte un paio di episodi di sudorazione notturna durante l’inverno,che non mi hanno destato particolare preoccupazione,mi sono sempre sentita forte e arzilla come un grillo:lavoro,casa,viaggi,week end fuori porta,cene fuori,lunghe camminate e chi più ne ha più ne metta.Avverto subito che qualcosa si sta mettendo di traverso.22 giugno: ecografia.Scorgo il volto cupo del radiologo il quale mi consiglia di asportare rapidamente il nodulo sospetto, quasi imponendomi di non temporeggiare.23 giugno: ago aspirato(inutile).9 luglio: intervento chirurgico e asportazione del nodulo(in realtà il chirurgo ne toglie anche altri 2 piccolini).24 luglio:approfitto per tentare di farmi una giornata di mare,dopo aver tolto i punti il giorno prima.Sono in realtà cupa e pensierosa, consapevole che quella giornata sarà contrassegnata dall’esito dell’istologico,che non tarda infatti ad arrivare.Ore 11.30 circa:squilla il telefono,ero sdraiata su un lettino e ,in preda al panico ,leggo sul display “ALBERTO”,mio fratello,per giunta medico,mio angelo custode,mia ombra fissa.Sa in anteprima la diagnosi,essendo riuscito a contattare l’anatomopatologo.Mi chiede dove fossi e con chi fossi,capisco al volo che la situazione si stava scurendo.Mister Hodgkin classico,sclerosi nodulare,viene a farmi visita in spiaggia.Mio fratello mi aiuta a non precipitare negli abissi.Mi rassicura sulla malattia,mi delucida sul da farsi e mi segue nei passi successivi.Spiega a mio marito e a tutti i nostri familiari la situazione.Lo stesso giorno mi fiondo su internet...e su Piccoli passi.Non vi ho più lasciato. :wink:
27 luglio:tac.30 luglio:pet.Risultano coinvolti linfonodi in sede sovradiaframmatica (mediastino,paratracheale e epiaortico).Giungo al reparto di ematologia del Tor Vergata il 4 agosto.Mi viene assegnato uno stadio 2A tipo 1-rischio intermedio (per il numero di sedi coinvolte-4).Dopo i vari esami di routine ed esami del sangue perfetti, inizio ABVD in data 26 agosto.Effetti collaterali sopportabili.Soprattutto bocca amara o insipida;difficoltà i primi giorni a bere acqua,che a partire dall’infusione dell’ultimo farmaco, assume un sapore orrendo;ho risolto sostituendo parte dell’acqua con the o tisane.Per prevenire fastidi in bocca uso spazzolino morbido e faccio sciacqui con bicarbonato(consigli dal forum :wink: ),devo dire che finora non ho avuto particolari problemi.Poca nausea e singhiozzo durante i primissimi giorni dopo la terapia.Con le prime due infusioni ho avuto coliche addominali ma subito risolte.Transaminasi salite alle stelle ma stanno rientrando nei limiti(bevo 2 litri di acqua al giorno).Ovviamente ciò ha modificato radicalmente le mie abitudini alimentari.L’appetito non mi è mai mancato,anzi,ho l’impressione di mangiare di più :-D Stitichezza che combatto con tanta acqua,psyllogel e prugne.
Punture per neutropenia con i sintomi che molti di voi conoscono(mal di ossa e poca febbre)ma solo alla terza puntura.Aggiungo anche sintomi dovuti alla menopausa indotta,vampate,sudorazioni e sbalzi di umore :cry:
Non sono mancati ovviamente momenti di sconforto e crisi di pianto per la malattia.Credo tutto normale.Ho cercato di farmi forza,nonostante tutto e di vivere la mia nuova (spero temporanea) vita,distraendomi con brevi camminate,TV,forum,semplici faccende quotidiane,burocrazie varie,telefonate di parenti,amici e colleghe(fanno sempre piacere :-D ) e un prossimo trasloco.Faccio i miei primi 2 cicli e quindi il 16 ottobre eseguo la PET2 che risulta negativa (deauville 1).L’emozione è tanta,mai vissuta prima,i medici mi dicono di sfogarmi,ne ho il diritto.Piango per la gioia e abbraccio mio fratello.Certo,non è finita ancora,l’infame resta infame ma ho preso tanta grinta per continuare ad andare avanti.Ieri ho finito il terzo ciclo.Me ne aspetta un altro e poi,se tutto fila liscio,dovrò fare qualche seduta di radioterapia,sperando di uscire al più presto dal tunnel .Pur consapevole che ogni storia è a sé ,spero di essere stata di aiuto a chi sta iniziando adesso il percorso o a chi si trova nel duro momento della diagnosi,quando non si sa cosa ci aspetta.Ringrazio mio marito che mi infonde fiducia e speranza,non facendomi mai sentire malata,scuotendomi quando esagero e sopportandomi nel quotidiano :lol:
Ringrazio ancora mio fratello,che non mi perde di vista un secondo,mia cognata che mi sta vicino con parole di conforto insieme ad uno squisito piatto di pasta,mia mamma che per l’occasione ha messo da parte l’ansia,alla soglia degli 80 ****appla
Ringrazio tutti voi perché in questi mesi mi avete dato forza per andare avanti e affrontare a testa alta l’infame ,come lo chiamate qui nel forum!Un abbraccio a tutti e buona serata!
Ultima modifica di Rou76 il 19 giu 2021, 19:40, modificato 11 volte in totale.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#2 Messaggio da copenaghen »

Ciao Rou
Finalmente ti sei decisa e hai rotto il ghiaccio per venire qui da noi ! Brava !
Ti sento piena di grinta e questo e molto importante.
Rimani con noi
Ci faremo compagnia !!!
Un benvenuta da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#3 Messaggio da Rou76 »

Ciao Copenaghen,grazie mille per il tuo messaggio di benvenuto...Mi rallegra tantissimo!Conosco bene le tue borse e so che infondi coraggio e fiducia a tutto il forum!Ce n’è tanto tanto bisogno...So anche che sei stata grande e hai ridotto a brandelli l’infame!!!Meriti tanta tanta serenità,te la auguro con tutto il cuore!Approfitto per dirti che conosco Copenaghen,ci sono stata qualche anno fa in compagnia di mio marito,mio fratello (si, lui,l’angelo custode :-D )e mia cognata...Mese di maggio,splendida e ben organizzata città...Ricordo bene che tirava molto vento...In un’altra occasione ho fatto scalo in aereoporto...Giorni fa la rivedevo in un programma TV,non ti nascondo che mi sono un po’ commossa :roll: Un abbraccio grande e a presto!!! :wink: Un saluto a tutto il forum!!!

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#4 Messaggio da Tuccia »

Ciao Rou anche se ci siamo già "conosciuti" nella mia storia, ti auguro con tutto il cuore di vincere questa battaglia contro l infame!
💪💪💪💪💪💪💪💪

Sempre a testa alta e con tantissima voglia di combattere.

Noi siamo qui
Non sei sola!
💪💪💪😉
Fede e valore!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#5 Messaggio da Rou76 »

Grazie infinite Tuccia per i vostri incoraggiamenti!!!Siamo tutti uniti con unico e valoroso scopo:fare a pezzi questo lurido infame!Io un’altra bella mazzata gliel’ho data lo scorso mercoledì,voi oggi! **tizi36 **tizi36 **tizi36
Si continua così!!!!!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#6 Messaggio da Rou76 »

Aggiornamento:visita effettuata.Le transaminasi stanno ulteriormente rientrando(sono quaaaasi nella norma...manca poco :mrgreen: )Vitamina D un po’ bassa ...Vabbè...Ma la nota stonata è quella dei soliti neutrofili che a fine ciclo collassano :? Mi aspettano le mitiche 3 punturine :lol: (la volta scorsa solo 2)
Il resto tutto ok.Emocromo lunedì prossimo e ,se tutto fila liscio, il 19 inizio il 4 ciclo doct
Un saluto a tutti voi!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#7 Messaggio da copenaghen »

Ciao Rou
Gatta snche questa visita e vuol dire altro passo in avanti.
Continua così che lo farai fuori !
Ti lascio una manciata di caramelle al sorriso
A presto
Tiziana da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#8 Messaggio da Rou76 »

Ciao Copenaghen
Grazie!Ho subito assaggiato le tue caramelle al sorriso 😊...Davvero deliziose 😋 Me ne lascio anche un po’ per questo grigio “COVID-week end” :evil: e per i prossimi giorni pre-terapia.
Ti mando un grosso abbraccio e un sereno fine settimana! 😘
Un saluto a tutti👋

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#9 Messaggio da Rou76 »

Aggiornamento.Neutrofili schizzati alle stelle grazie alle 3 mitiche sorelle punturine ,il dolore alle spalle e braccia l’ultimo giorno,frammisto a una sensazione di para influenza ma senza febbre,sono stati il pegno da pagare :lol:
Oggi mi sono bevuta la settima e SPERO 🤞 penultima (voglio sottolineare a me stessa PENULTIMA)caraffa di ABVD.In qualche modo sto per mettere un altro paletto! :-D La giornata è trascorsa serenamente perché in reparto eravamo 4 bei chiacchieroni :) e il tempo è quasi volato,tra una vena piccola con la Daca che bruciacchiava insieme ad altri piccoli inconvenienti e a fantastiche infermiere che oggi ho fatto quasi impazzire :roll: Brave brave brave!Sempre con il sorriso e la battuta pronta e super efficienti nel risolvere ogni intoppo ****appla ****appla ****appla Aggiungo la 4a bomba di enantone e siamo al completo:menopausa e tutti i suoi dannatissimi sintomi sono ormai ben saldi da tempo sulla mia groppa!Vi scrivo dal mio divano con il mio solito sapore inutile nonché insipido in bocca :oops: Questa sera,acqua con le bollicine :wink: L’ultimo rimasuglio di the l’ho abbandonato in un angolo,non fa più per me :P La nausea sta in stand by tipo bomba a orologeria,per ora ho l’aprepitant che mi protegge con il suo magico scudo :o
Messaggio a chi sta iniziando adesso le cure!All’inizio sembra tutto eterno... non è così!!!Forza forza forza!!!!!
Buonanotte a tutti **tizi44
Ultima modifica di Rou76 il 19 nov 2020, 0:37, modificato 1 volta in totale.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#10 Messaggio da copenaghen »

Buona notte anche a te !!
E con questo hai fatto un altro passo in avanti.
Un abbraccio al sapore di vittoria.
Notte... da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#11 Messaggio da Rou76 »

Grazie Copenaghen!Mi rassereni ogni volta!Un immenso abbraccio **t

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#12 Messaggio da Tuccia »

Buongiorno Roe,
brava... continua cosi!!!

😁😁😁😁
Fede e valore!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#13 Messaggio da Rou76 »

Ciao Tuccia,mi fa davvero piacere la vostra visita!!!Lentamente mi sto riprendendo dallo schifo chimico :mrgreen: .Se tutto va bene domenica max lunedì dovrei riacquistare la piena forma fisica :corda: Spero che a voi tutto proceda per il meglio con queste dannate terapie...Approfitto per fare un salto nella vostra casetta😉☺️

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#14 Messaggio da Rou76 »

Ciao a tutti!Aggiornamento.Visita effettuata.Uno dei valori delle transaminasi in ulteriore ritirata,un altro rialzato di un punto(vabbè,ce ne faremo una ragione,dopo tutte queste intossicazioni mi sembra il minimo),gamma gt totalmente rientrate.A questo giro di corsa mi becco una sola punturina come spinta ma non dovrò ripetere l’emocromo e mi proietto in ogni caso verso la fine del 4 e ultimo ciclo,il 2 dicembre.Altra data tosta questo mese è la PET TAC di rivalutazione,prevista niente di meno che il 21 dicembre.Ora,considerato che il 22 compio anche gli anni,non voglio neanche pensarci,anche perché proprio il 22 avrei la risposta...
Dico io...ma un’altra data non c’era?? :roll: Solitamente nei bei tempi liberi dall’infame, ero solita pensare con largo anticipo a quale fosse il ristorante per il festeggio...Quest’anno(COVID a parte) non vedo nulla.È come se quel giorno davanti a me si elevasse un muro grosso come una casa.Non riesco a guardare oltre...Cioè...la data della pet oscura anche la gioia per la fine dell’ABVD che, comunque,non mi ha dato grossi problemi...Pensavo mooolto peggio...Credo siano sensazioni normali,dettate anche dalla stanchezza,oltre che dall’ansia classica...Per il resto mi sento bene e cerco di ricaricarmi anche psicologicamente, in vista di questo fittissimo mese di dicembre!Vi abbraccio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#15 Messaggio da copenaghen »

Ciao Rou...
Infatti questo ti fa capire del perché questo forum di chiami proprio piccoli passi.
E che siano in avanti!
Fermati lì solo così potrai arrivare alla metà.
Un bacione d buon fine settimana da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#16 Messaggio da Rou76 »

Ciao carissima Copenaghen ,vero verissimo...Piccoli passi...Nessun nome si addice meglio alle nostre avventure...Tutto sta ad abituarsi....In questi primi tempi mi risulta che sia abbastanza difficile,anche perché ero solita programmare un po’ tutto con largo anticipo...Dal lavoro alla vita sociale...Sto rivedendo completamente il mio modo di essere,chissà che questo non giochi a mio vantaggio...Qualcosa di positivo questo maledetto infame dovrà pur lasciarcelo...Un grosso abbraccio e un buon fine settimana a te e a tutti voi!

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#17 Messaggio da Tuccia »

Buongiorno Rou,
Ti lascio anche io tanti incroci per la tua Pet 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞.
Sono sicuro che un giorno tutto questo sarà solo una storia da raccontare.

Un abbraccio.
Fede e valore!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#18 Messaggio da Rou76 »

Grazie Tuccia...mi aggrappo saldamente alle tue parole,ritrovando un po’ di serenità...vi abbraccio!Buon fine settimana a tutti! :wink:

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 681
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#19 Messaggio da Frappi »

Ciao Rou, grazie di essere passata nella mia casetta...
Anche io ero una iper organizzata, mio marito mi diceva sempre che ero una perfezionista ossessiva compulsiva...ma ho dovuto imparare a vivere giorno per giorno, c'è stato un periodo che le terapie mi imponevano anche di pensare al pasto solo poche ore prima talmente ero nauseata o con i sapori scombinato, alla fine si impara a gestire anche questo e ti dirò che si godono meglio le gioie quando ci si concentra solo sul momento che si sta vivendo senza preoccuparsi del giorno dopo, ed anche le paure e le ansie si riducono al momento in cui le si vive senza dargli spazio di dilatarsi nel futuro sembra più facile lasciarle in un angolo della stanza!!!
Questo mese è importante anche per me, perciò è con molto piacere che ti prendo virtualmente la mano e con schiena dritta e cuore armato camminiamo insieme verso la meta!!!
Un abbraccio, :incrocio :incrocio :incrocio

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#20 Messaggio da Rou76 »

Carissima Frappi...La tua visita mi emoziona e mi riempie di coraggio...Sto lentamente colmando i vuoti che l’infame ha creato intorno a me dal momento della sua comparsa...Sto cercando di concentrarmi sul presente,evitando che la mente voli troppo in avanti...Mi sto abituando,anche se con fatica,a confinare le emozioni negative come l’incertezza e la paura...Per mia natura tuttavia, tendo a non fare grossi salti in alto,ero del resto una ipocondriaca e pessimista cosmica...Ora no,ora sono più consapevole e realista,ora apprezzo e guardo con occhi diversi anche piccoli gesti quotidiani,con un velo di malinconia per il passato e con un pizzico di speranza per il futuro...
Prendo con immensa gioia le tue mani e le stringo con forza trascinandoti verso la vittoria finale!!!!🤞🤞🤞🤞Un abbraccio grande,valorosa guerriera kissing

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#21 Messaggio da Rou76 »

Ciao a tutti!Scrivo dal mio letto qui in reparto.Sono allo spritz arancione dell’ultimo giro di giostra....Ultimoooo???!!!!!Noooo...non ci credo...Non può essere..O almeno lo spero....con la mia adorata e inseparabile cuffia di ghiaccio...Stamattina ho addirittura dovuto fare la piega ai capelli con spazzola e phon...Quasi stentavo a crederci... :shock: Tra un po’ inizio con le mie bottigliette di pozioni magiche...Oggi ho acqua frizzante,il classico the al limone e un litro e mezzo di tisana...Vediamo cosa riuscirò a bere...Infermieri simpaticissimi,disponibilissimi e super attivi come al solito...Il bucaggio vena è andato alla grande e sono comodissima a scrivere sul cell quindi approfitto...Voglio dare una ventata di coraggio a chi sta iniziando adesso...Tutto passa...Tutto...Tutto...Questo dannato ma magico e potente rumore delle flebo che spero mi stia ripescando definitivamente dagli abissi...Questo schifo chimico che mi scorre in bocca e nelle vene...Questa frescura in testa :linguaccia:
Oggi fisso un’altra bandiera...Sopra c’è il nome di chi mi ha sostenuto finora... mio marito...mio fratello,l’angelo custode con la sua famiglia,mia mamma...e tutti quelli che hanno danzato con me in questi mesi...Oggi penso a loro e sembra voglia uscirmi una lacrima...Oggi parlo con voi e il mio animo si riempie di coraggio e di speranza ...Siete tutti nel mio cuore!Vi abbraccio
Ultima modifica di Rou76 il 3 dic 2020, 3:57, modificato 1 volta in totale.

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#22 Messaggio da Tuccia »

Daje Rou... 💪💪💪💪💪💪💪💪

Un abbraccio.
Fede e valore!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#23 Messaggio da copenaghen »

Rou
Sei proprio forte e vedrai che se continui così lo stendi presto !
Un infermiera una volta mi disse:
Invece di vederla come una schifezza,
Guarda la e dille : GRAZIE !
Ti sta salvando la vita !
Da quel giorno le terapie divennero mie amiche...
Un baciotto da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#24 Messaggio da Rou76 »

Ciao carissima Copenaghen...Il cortisone e le caldane mi impediscono di proseguire il sonno dalle 2,30 circa...Approfitto per disintossicarmi un po’ :linguaccia: E vai di acqua frizzante!!!! :cool:
Come al solito ti leggo e mi arriva una carica di protezione e di fiducia,oltre ad un velo di commozione ...Sai,quello che scrivi mi ricorda qualche chicca di questo periodo...Quelle rare volte,ultimamente, che facevo la “lamentosa” con mio marito e lui che mi diceva, scuotendomi, “Allora non ci andare a fare le terapie...Io non ti accompagno più...” Ed io subito “No no, ci vado, tranquillo ... Alla mia dura pellaccia ci tengo eccome!!! :-D ” ...Questa fiducia nelle cure(schifo a parte :mrgreen: )e nella ricerca medica,credimi,l’ho sempre ripetuta ad alta voce riproiettandola su me stessa nei momenti di sconforto e trasmettendola alla mia mamma(con lei interviene sempre e comunque il mio angelo custode ,che ovviamente fa la differenza :doctor01: :clap )...Mi autoincoraggiavo praticamente :lol: Poi ovvio...anche un pizzico di fortuna non guasta mai... :wink:
Ti abbraccio forte carissima Copenaghen!!! kissing
Ultima modifica di Rou76 il 3 dic 2020, 14:32, modificato 10 volte in totale.

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#25 Messaggio da Rou76 »

Grazie di cuore Tuccia per i vostri continui incoraggiamenti!!!!Ho fatto un salto nella vostra casetta... :wink:

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#26 Messaggio da Tuccia »

Buongiorno Rou
Buona Immacolata..
Come procede il post terapia?
💪💪💪

Un abbraccio
Fede e valore!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#27 Messaggio da Rou76 »

Ciao Tuccia,ciao a tutti!Eccomi di ritorno dalla vostra casetta😉Ogni volta mi date una carica pazzesca credetemi!Mi sono ripresa dall’ennesima ubriacatura 😅anche se quest’ultima(spero) infusione mi ha dato anche spossatezza muscolare e ossea...Soprattutto sabato doloretti a gambe e braccia, specie il sinistro e cefalea !Credo che comunque ci siano anche i postumi dei bucaggi vena vari😅Aggiungo che fino a sabato non sono riuscita a stare in piedi oltre le 21,30 :shock: .Domenica sono riemersa lentamente e già ieri sono tornata alla mia camminata a passo veloce 💪💪💪💪Mio fratello dice che la colpa è della dacarbazina...Vabbè me ne farò una ragione 😉 ...Ora sto molto meglio...I fastidì sono quasi scomparsi...e comunque l’importante è arrivare alla meta...Del resto mi importa ben poco💪💪💪💪Un grosso abbraccio a voi e buon viaggio!!!!Un saluto a tutti !!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#28 Messaggio da copenaghen »

Ciao Rou!
In effetti a volte più si va avanti più le batterie fanno fatica a ricaricarsi velocemente.
Fa parte del gioco....
Un bacione pieno di forza
Ti aspetto
Tiziana da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#29 Messaggio da Rou76 »

Grazie come sempre carissima Copenaghen...Io cerco di sforzarmi a ricaricare corpo e mente...Anche oggi,tra le opzioni divano/letto/poltrona e tapis roulant,dopo un attimo di tentennamento :?: ho optato per l’ultima :corda: ...Al di là dei doloretti, quasi del tutto spariti, non posso e non voglio accettare di abbandonarmi, fisicamente ma soprattutto mentalmente(cosa più tosta)...Starei senz’altro peggio...Per me e per chi mi sta intorno...Certo,essendo in una fase di attesa pet,priva di terapie e soprattutto di risposte,al momento,mi sento sempre sul chi va là...(Nooo la fase ipocondriaca noooo :roll: ..)Cerco di distrarmi il più possibile(in questo periodo tuttavia non è semplice,come facile immaginare,a causa delle restrizioni COVID e anche delle nostre difese immunitarie compromesse)grazie anche all’empatia che questo forum è in grado di creare...Grazie ancora a te Copenaghen che puoi comprendermi al massimo,essendoci passata prima purtroppo.... :evil: Grazie grazie grazie !!!!Un grosso abbraccio e a presto 😘
Ultima modifica di Rou76 il 8 dic 2020, 16:22, modificato 2 volte in totale.

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#30 Messaggio da Tuccia »

Rou,
Per quanto può sembrare difficile ma bisogna avere sempre in mente pensieri positivi. Pensa che sei arrivata a questo traguardo con ottimi risultati. E questo credimi mi fa molto piacere. Anche io spero di scrivere al più presto belle notizie. Per l ipocondria... Cerca di non pensarci... Tutto parte dalla nostra testa. La migliore medicina siamo noi!. Sono sicuro che la famiglia ti é vicina! Non c'è cosa più bella. Quello che dico sempre alla mia guerriera: Non sei sola, affrontare tutto quello che la vita ci mette davanti sempre a testa alta.
Daje Rou 💪💪💪💪
Noi siamo qui!
Per me questo forum é una seconda famiglia.
💪💪💪💪💪💪💪💪
Fede e valore!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#31 Messaggio da Rou76 »

Tuccia mi stringo forte a voi e alle tue parole!!!!Si,vero non siamo soli e credo che il tutto alla fine sia dettato da tanta stanchezza che a fine chemio mi è arrivata tutta insieme...Come se ora stessi uscendo da un percorso a ostacoli ,seppur fortunatamente con pochissimi intoppi e in questo momento avessi smarrito la strada...Come essere senza bussola...Ho letto che purtroppo non sono l’unica a vivere queste sensazioni...Mica facile quello che stiamo affrontando😅Comunque non voglio abbattermi,credimi, proprio per chi mi sta vicino e per tutti voi che come me state lottando con coraggio e determinazione !!! Tuccia vi ammiro davvero tanto e vi dico che non dobbiamo solo vincere ma STRAVINCERE!!!Per noi,per le nostre famiglie ,per i medici che ci seguono!!!💪💪💪💪💪A prestissimo in attesa sempre di vostre buone notizie 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞Un grosso abbraccio a voi!!!!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#32 Messaggio da Rou76 »

Ciao a tutti!Piccolo aggiornamento.Visita di fine ABVD effettuata.Ancora un po’ di tensione al braccio e spalla sinistra(quello della chemio) ma mi sono ripresa bene!I medici dicono che le mie analisi sono ok...Ho ancora le GPT in leggera risalita e le altre in discesa...Le montagne russe delle mie transaminasi :mrgreen:
21 pet *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0* *0*
I medici mi hanno chiesto se per la visita avessi preferito il 22 o il 23...Io ovviamente ho optato per il 22,se avessi potuto anche il 21 notte o il 19 :linguaccia:
Avendogli fatto presente che 22 e’ il mio compleanno mi hanno chiesto di offrire loro non dolcetti ma una bella pet!Io che devo fare?!Mi impegnerò al massimo affinché ciò possa accadere!Loro lo meritano davvero per il loro impegno!!!Per il resto cercherò di distrarmi il più possibile cercando di godermi questo strano periodo natalizio!
Un saluto a tutti voi!!!

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#33 Messaggio da Tuccia »

Vamosss...
Grande Rou.

Questi sono tutti per te
🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Fede e valore!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#34 Messaggio da copenaghen »

E allora tanti incroci magici !!!
E pensieri anti ansia.
Rou. Fanno parte del gioco ?
Anche tu ?
Dai che ti manfo un super bacione.
Ti arriverà in un baleno sopra il vento di oggi qui a
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#35 Messaggio da Rou76 »

Grazie Tuccia ,grazie Copenaghen....Grazie di ❤️Mi aggancio saldamente ai vostri incroci e non mi stacco neanche con il vento di bufera💨💨💨Vi mando un grosso abbraccio!!!

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 681
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#36 Messaggio da Frappi »

Forza cara, non sarà un po' di ansia o di "ipocondria" a rallentare la marcia.
Ricordi? Schiene dritte e cuori armati pazienti e costanti raggiungeremo la meta!!
Anche da me, medici e infermieri mi hanno chiesto per Natale una PET negativa, e allora concentriamoci su questo risultato e passiamo il messaggio a tutte le nostre cellule affinché si adeguino!!!
Frappi

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#37 Messaggio da Rou76 »

Carissima Frappi... Vero...L’unione fa la forza!!!Creeremo un potere magico contro questo Infame e ci impegneremo a fare questo regalo ai nostri medici💪💪💪💪💪🤞🤞🤞🤞🤞Prima però devo resettare il mio cervello :wink: visto che è duro come una pietra...Oggi però sono stata brava...Mi sono mantenuta impegnata con varie faccende 😉Passo da te per un grosso abbraccio ❤️❤️❤️❤️❤️

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 681
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#38 Messaggio da Frappi »

Grazie del fiocco per il pacco, spero di poterlo utilizzare presto...continuiamo ad incrociare forte e a tenerci le mani strette!!
Avanti tutta,
Frappi

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#39 Messaggio da Tuccia »

Buongiorno Rouuu...
Oggi grande giorno... 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Fede e valore!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#40 Messaggio da Rou76 »

Ciao Tuccia!!!Sono da poco uscita dal tubone!!!Domani saprò il tutto!!!!!Oggi sembro una dissociata!!!!Per l’ansia avevo anche dimenticato di togliere un indumento con i ferri!!!Il radiologo ha fatto sapere che comunque non ci sono artefatti nelle immagini...Domani me lo ritrovo di certo nel referto 🤪🤪🤪Per il resto non nego che sono tesa come una corda di violino...Passerà anche questa...Prima di entrare ma anche durante l’esame ho pensato a tutti voi...Mi scorrevano i vostri nomi nella testa e nel cuore!A voi come procede ?!Attendo sempre notizie 💪💪💪Un abbraccio grande!!!

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#41 Messaggio da Tuccia »

Grande Rou...
A noi così così... Alti e bassi... Abbiamo contattato il reparto perché dopo la biopsia, alcuni linfonodi si sono gonfiati e le facevano male.... fortunatamente alcuni di loro ora sono molto più sgonfi. Infatti stamattina ha fatto le analisi e i bianchi sono alti. Approfitto per chiederti se dopo la biopsia i dottori ti avevano prescritto un antibiotico... A noi NO!
Fede e valore!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#42 Messaggio da Rou76 »

Dopo la biopsia(intervento con anestesia totale)si ho preso un antibiotico,non ricordo quale,ora prendo il bactrim sabato e domenica,già da quando iniziai L ABVD,come profilassi per la polmonite...Vi hanno detto se ci sono infezioni magari...

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#43 Messaggio da Tuccia »

Grazie mille Rou
Fede e valore!

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#44 Messaggio da Tuccia »

Buongiorno Rou,

Tantissimi auguri di buon compleanno 😁😁
Fede e valore!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#45 Messaggio da Rou76 »

Grazie infinite Tuccia!!!Compleanno,in questa giornata di fuoco!!!!Chi lo avrebbe mai detto 😣...A voi un grosso in bocca al lupo per il prossimo responso🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞A presto!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#46 Messaggio da Rou76 »

Ciao a tutti!Uscita dal reparto...Ad attendermi,uno dei miei doc con gli occhi lucenti mi dice
“Ottimo,la tua pet è NE-GA-TI-VA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!La gioia più grande fino ad oggi!!!!Il più bel regalo di compleanno...Gli auguri in diretta anche dalla prof.ssa...Mio fratello,l’angelo custode,come quando fu per la maledetta diagnosi, sapeva già il tutto in anticipo come al solito... :wink:
Leggendo il referto da sola ,una volta uscita,noto uno pseudo nodulo polmonare di 8 mm,non presente nel precedente controllo,senza significativo dato metabolico;ho chiesto nuovamente informazioni ma la prof.ssa lo ha subito liquidato come infiammatorio...Non me lo avevano neanche menzionato a voce...Le terapie fatte non sono state di certo acqua fresca....Verrò contattata a breve per le radio e la tac di centraggio.Affronteremo anche quelle pur di liquefare il bastardo Infame!!!Certo,ci saranno altri controlli,altre tac,altre visite ma affrontero’ tutto a piccoli passi,come mi avete insegnato in questo splendido forum!Intanto ci godiamo il presente.Non è poco e questo l’ho imparato strada facendo,anche grazie a voi.
Oggi offro a ognuno di voi un virtuale pezzo di torta ripiena di speranza e di voglia di vincere!!!!Mi stringo fortissimo a voi con le lacrime agli occhi....Perché bisogna lottare e non perdere mai la speranza...Voglio ringraziarvi immensamente per il sostegno che mi avete dato e che continuate a darmi!Ci stringiamo forte in questo Natale e nel proseguo dei nostri cammini verso la vittoria finale!!!!
Ultima modifica di Rou76 il 25 dic 2020, 3:00, modificato 3 volte in totale.

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#47 Messaggio da Tuccia »

Che bella notizia 🎉🎊🎉🎊🎉
Allora doppi auguri 😁😁😁💪
Fede e valore!

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 681
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#48 Messaggio da Frappi »

Dajeee :corna: puncc :superinc: :campione:
Anche io completa risposta metabolica, avanti così!!!
Buon compleanno e buone feste!!
Un abbraccio grande
Frappi

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#49 Messaggio da Rou76 »

Grazie ancora Frappi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Il più bel regalo di compleanno e la tua vittoria lo rende davvero unico!!!!!❤️❤️❤️

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Un giorno in spiaggia... con mister Hodgkin

#50 Messaggio da copenaghen »

Ma che bel regalo di Natale !!!
Contentissima
E che sia spesso sotto l albero di ognuno di noi piccolipassisti
copenaghen

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”