MANTELLARE A BASSO INDICE DI CRESCITA

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
bbvt
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 lug 2020, 16:33

MANTELLARE A BASSO INDICE DI CRESCITA

#1 Messaggio da bbvt »

il linfoma mantellare .....chi è guarito potrebbe lasciare una testimonianza''

JackPetFior
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 lug 2020, 17:17

Re: MANTELLARE A BASSO INDICE DI CRESCITA

#2 Messaggio da JackPetFior »

Ciao a tutti, entro la prima volta nel forum e rispondo a domanda specifica sul LNH mantellare a basso indice di crescita (o Low Risk);Ho 68 anni a dicembre scorso in ambito di colonscopia mi fanno prelievi bioptici e trovano un LNH mantellare a basso indice di proliferazione (30% ??). mi fanno prelievi di sangue e del midollo (dall' osso iliaco, non vi impressionate che è poco più di una puntura) e una PET/TAC e vedono che è al IV (4°) stadio, cioè il più avanzato,poichè asintomatico totalmente, infatti era andato già ad altri organi: intestino appunto dove lo hanno trovato. Da gennaio a giugno ho fatto 6 cicli di chemioterapia R_BAC (Rituximab, Bendamustina e Araciclina) e pochi giorni fa ho fatto visita finale, dopo PET , analisi varie , midollo etc. e mi hanno detto che è in remissione totale (!!!) quindi devo tornare a controllo il 4 novembre senza fare più nulla, se non qualche emocromo ogni 15 gg. ma solo per vedere i valori di Emoglobina come salgono (e dei Bianchi e PLT).i Cicli si sono svolti tutti tranquillamente, solo il 6° mi ha indebolito, per otto giorni, eccessivamente, e mi hanno fatto 4 trasfusioni di sangue ed una di piastrine, ma fatte quelle sono tornato in forma ed adesso sto benissimo. ripreso la vita normale, il periodo è coinciso col Covd 19 quindi sono stato a casa in compagnia di tutti e ci sarei dovuto stare comunque....
Tutto qui. Oggi con gli anticorpi monoclonali (rituximab) sono aumentate di molto le probabilità di remissione della malattia.
Il gruppo della ematologia del Gemelli (DH) è eccezionale, unico inconveniente sono le attese lunghe quando devi fare trasfusione, essendo debole ti pesa particolarmente stare seduto in sala di aspetto tante ore.
ciao a tutti
JPF

bbvt
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 lug 2020, 16:33

Re: MANTELLARE A BASSO INDICE DI CRESCITA

#3 Messaggio da bbvt »

puoi dirmi chi è il tuo ematologo al GEMELLI??

bbvt
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 lug 2020, 16:33

Re: MANTELLARE A BASSO INDICE DI CRESCITA

#4 Messaggio da bbvt »

scusami se approfitto per caso ricordi se avevi una proteina sox11 positiva o negativa?dicono sia importante come parametro..grazie per la tua cortese risposta

Maxy48
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 101
Iscritto il: 19 ago 2021, 20:58

Re: MANTELLARE A BASSO INDICE DI CRESCITA

#5 Messaggio da Maxy48 »

Buongiorno, proprio in questi giorni mi hanno diagnosticato un linfoma mantellare , fattore di crescita 20. 25 per cento e’ buono come valore ? Non c’è interessamento di altri organi ma Lunedì avrò’ il prelievo del midollo , mi hanno prospettato 6 cicli e il trapianto autologo se in remissione , cosa ne pensate ? In bocca al lupo per tutto , anche io ne ho bisogno , che crepi sta bestia .

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”