Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Lulu81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 61
Iscritto il: 11 gen 2017, 14:50

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#51 Messaggio da Lulu81 »

Ciao Tiziana non devi scusarti affatto, anzi ti ringrazio per essere passata a trovarmi. Non voglio si pensi che sto collegando tutti i miei malesseri all'infame ma a volte è difficile non cascarci. Come ho già scritto ho fatto rx torace che esclude polmoniti o altro e il mal di schiena e la stanchezza li ho da un pò di mesi ormai, tanto che a ottobre ho cambiato materasso e guanciali pensando ad un problema di cattivo riposo, ma nulla, anzi la cosa va peggiorando e l'ematologo mi ha prescritto anche rx schiena. Per le sudorazioni ho pensato anche io all'antibiotico ma la mia dottoressa lo esclude dicendo che è improbabile dopo una settimana dalla sospensione. Io spero sia un fattore emotivo. Respirare profondo lo faccio, continuo la mia vita di sempre con piu' fatica ma vado avanti, ho una bimba piccola che mi assorbe totalmente e questo mi aiuta a non pensare o meglio a distogliore di tanto in tanto i pensieri...
Un abbraccio forte a Voi...

Avatar utente
Roberto Monacelli
veterano
veterano
Messaggi: 705
Iscritto il: 4 feb 2013, 21:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=119&t=3758
Località: Gualdo tadino (pg)

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#52 Messaggio da Roberto Monacelli »

Grazie Lulu pure io sudavo molto mi cambiavo tutte le notti forse era la cura di mantenimento ora va bene l'effetto collaterale della neuropatia mi dà dei problemi mancanza di equilibrio e dolori ,ho rimesso il cerotto da 25 e ora va meglio ,poi come dici tu la preuccopazione per Bruno e forte
Roberto Monacelli

Lulu81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 61
Iscritto il: 11 gen 2017, 14:50

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#53 Messaggio da Lulu81 »

E rieccomi... volevo un vostro parere, sono un po spaventata. Da mercoledi sera ho iniziato ad avere mal di gola solo da un lato. La mattina noto la tonsilla sinistra gonfia e piena di sangue scuro. Vado dalla dottoressa che mi prescrive antibiotico con diagnosi di tonsillite. Ovviamente ho la febbre altissima e da stanotte mi si gonfia anche l'altra tonsilla ed escono l e placche non riesco nanche ad ingoiare la saliva. Ora i linfonodi sono tutti in fermento e so essere una cosa normalissima mi fanno male da morire tranne quello più grande che oltretutto è raddoppiato di volume. Chiedo un vostro parere...

Giuliano Mandirola
veterano
veterano
Messaggi: 881
Iscritto il: 24 dic 2014, 11:12
Casetta: LLC in standby e MGUS
Località: Milano

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#54 Messaggio da Giuliano Mandirola »

Ciao Lulu i sintomi che hai descritto
Con le placche non possono essere che una dolorosissima tonsillite che porta altresì febbre altissima. Guarda l'evoluzione e nel caso persistessero vedi con un otorino. Direi di stare tranquilla. Un abbraccio. Giuliano
La vita non è aspettare che passi la tempesta
ma imparare a ballare sotto la pioggia

Mahatma Gandhi

Avatar utente
Roberto Monacelli
veterano
veterano
Messaggi: 705
Iscritto il: 4 feb 2013, 21:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=119&t=3758
Località: Gualdo tadino (pg)

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#55 Messaggio da Roberto Monacelli »

Senti un otorino lui ti potrà dire qualcosa di certo
Roberto Monacelli

Lulu81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 61
Iscritto il: 11 gen 2017, 14:50

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#56 Messaggio da Lulu81 »

Ciao a tutti, grazie per le vostre risposte, va un pochino meglio. I linfonodi si sono sgonfiati tranne quello che dovrebbe essere sottoposto a biopsia che con la tonsillite si è gonfiato ancora di più ma non mi fa male (ed è questa la domanda che mi assilla da giorni un linfonodo anche se malato continua a lavorare? Speriamo di no così vorrebbe dire che ogni sospetto di linfoma è infondato). Ora avevo già fissato l'ecografia di controllo a fine mese ma mi sa che dovrò rimandare. Si allunga ancora questa attesa. E intanto anche i pensieri aumentano, mia mamma si è fratturato un femore ed è in attesa di intervento e siamo a 1000 km di distanza e non posso raggiungerla messa cosí. Sto vivendo questi giorni nella più totale angoscia, iniziavamo a tirare un sospiro a distanza di un anno da un intervento di infarto intestinale, e da cinque da una mastectomia con relativa chemio e radio, e arriva quest'altra batosta. Spero che riesca a superare anche questa lei è combattiva, ma ha 79 anni e ha il parkinson è cardiopatica e tante altre schifezze. Scusatemi lo sfogo ma so che mi capirete... Un bacio grande a voi e se potete tanti incrocini per la mia mamma...

Avatar utente
Roberto Monacelli
veterano
veterano
Messaggi: 705
Iscritto il: 4 feb 2013, 21:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=119&t=3758
Località: Gualdo tadino (pg)

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#57 Messaggio da Roberto Monacelli »

E che dire sei in una situazione un pò complicata speriamo che Dio ti dia una mano ,ti mando un mare di kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing un abbraccio e tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Roberto Monacelli

Lulu81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 61
Iscritto il: 11 gen 2017, 14:50

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#58 Messaggio da Lulu81 »

Buongiorno a tutti voi, l'ultimo periodo è stato un po travagliato, mia mamma ha superato l'intervento e oggi finalmente la dimettono. Speriamo bene.
Per quanto mi riguarda mi sono sottoposta ad rx della colonna che ha rilevato una sacroileite, note di spondiliartrosi e riduzione dello spazio L5-S1. Che dire per avere 35 anni son messa bene. Ma non è questo che mi preoccupa, ieri ho fatto l'eco di controllo e il quadro è rimasto pressoché invariato, ossia linfonodo sottomandibolare sx di 16 mm numerosi linfonodi laterocervicali sia a dx che a sx, i maggiori a sx. La novità evidenziata è che il linfonodo che avevo a sx di 1 cm di forma ovalare e aspetto reattivo ora è stato refertato con morfologia rotondeggiante ipoecogena. L'ecografista mi ha detto che prima o poi dovrò fare questa biopsia.
Ieri ho inviato tutta la documentazione almio ematologo, speromi risponda presto, ma intanto la testa viaggia e sono un po spaventata..

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#59 Messaggio da copenaghen »

Mamma Mia Lulu,
ne hai da pensare....
leggo invece con piacere che mamma ha superato l'intervento e che la dimettono.
Bene, a casa è più semplice da gestire.

e tu ?
aspettiamo insieme la risposta del tuo ematolgo.
Nel frattempo , scriviti tutte le domande che hai.
A me è sempre sevito.
ma soprattutto a questo punto richiedi la biopsia e non l'ago aspirato,
mi raccomando.
Che sia la volta buona che ti diano una risposta ai tuo linfonodi.

ti abbraccio stretta stretta e dai un bacio anche a mamma,
da parte mia e dille che davvero ha dimostrato una forza e norme !
a presto
Tiziana da
Ultima modifica di copenaghen il 31 mar 2017, 22:35, modificato 1 volta in totale.
copenaghen

Avatar utente
Roberto Monacelli
veterano
veterano
Messaggi: 705
Iscritto il: 4 feb 2013, 21:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=119&t=3758
Località: Gualdo tadino (pg)

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#60 Messaggio da Roberto Monacelli »

Carissima Lulù ha ragione Tiziana sei super impegnata ,ma tu sei forte e saprai gestire tutto al meglio.Complimenti per la mamma che ha superato l'intervento,e tu stai tranquilla andrà tutto ok un abbraccio kissing kissing kissing kissing kissing kissing
Roberto Monacelli

Lulu81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 61
Iscritto il: 11 gen 2017, 14:50

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#61 Messaggio da Lulu81 »

Eccomi qua, l'ematologo ha dato indicazioni per l'intervento. lunedi farò il prericovero e dopo pasqua procederanno allo svuotamento sottomandibolare sx, prenderanno tutti i linfonodi che trovano vicini. mi opererà il mio otorino insieme al primario, mi è stato detto che è un intervento delicato perchè vicino ci sono i nervi facciali e che mi terrano 4-5 giorni in ospedale. Che dire ho un po di fifarella ma da una parte sono sollevata almeno dopo piu' di 4 mesi si arriverà ad una conclusione.
Qualcuno qui nel forum ha fatto questo tipo di intervento e mi può dire qualcosa?

Avatar utente
Roberto Monacelli
veterano
veterano
Messaggi: 705
Iscritto il: 4 feb 2013, 21:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=119&t=3758
Località: Gualdo tadino (pg)

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#62 Messaggio da Roberto Monacelli »

cara Lulu io ho esperienza in questa cosa ti mando un di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ti porteranno fortuna ,in bocca al lupo kissing kissing kissing
Roberto Monacelli

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#63 Messaggio da Mars »

Sull'intervento non so aiutarti, ma ti seguo e aspetto con te la biopsia. Dita incrociate che tutto vada per il meglio. Un abbraccio grande
Fortza paris
Mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Lulu81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 61
Iscritto il: 11 gen 2017, 14:50

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#64 Messaggio da Lulu81 »

Domani giornata biopsia. Ricovero e intervento speriamo bene. Diciamo che non è un buon periodo, sabato è mancato il mio papà e sono ancora devastata.. incrociate le dita per me se potete..vi aggiorno appena riesco.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#65 Messaggio da copenaghen »

Lulu.......
mi dispiace molto per il tuo papà.....
So che vuol dire.

Per te domani :
una borsa enorme di tutto quello di cui hai bisogno,
ma soprattutto di pensieri luminosi,
per trovare la strada giusta.

Ti abbraccio stretta stretta,
ci sono anch'io con te domani......

Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
Roberto Monacelli
veterano
veterano
Messaggi: 705
Iscritto il: 4 feb 2013, 21:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=119&t=3758
Località: Gualdo tadino (pg)

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#66 Messaggio da Roberto Monacelli »

Carissima Lulu la scomparsa di tuo padre è cosa terribile :cry: :cry: :cry: e dura da sopportare però ti devi fare forza ,tante condoglianze un grosso abbraccio kissing kissing kissing è un mare di incroci per la biopsia :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Roberto Monacelli

Lulu81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 61
Iscritto il: 11 gen 2017, 14:50

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#67 Messaggio da Lulu81 »

Eccomi dopo il post-biopsia...L'intervento è durato più di due ore è stato delicato, hanno tolto 4 linfonodi che erano sotto il muscolo. Pochi minuti fa mi hanno tolto il drenaggio e domani mi dimettono. Adesso non resta che attendere...

Bagigio
veterano
veterano
Messaggi: 549
Iscritto il: 23 lug 2016, 21:01
Località: Parma

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#68 Messaggio da Bagigio »

Ciao Lulu ...
mi dispiace per tuo padre...

... in merito alla biopsia...dai questa è andata

Un abbraccio
Bagigio
Qualcuno mi ha detto tanto tempo fa
che c’è la calma prima del temporale
lo so, sta piovendo già da un po’
quando sarà finito, così dicono
pioverà una giornata di sole
lo so, un sole splendente pioverà come acqua
Ma vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia?
Vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia
venire giù in un giorno di sole?

Lulu81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 61
Iscritto il: 11 gen 2017, 14:50

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#69 Messaggio da Lulu81 »

Ciao a tutti grandi guerrieri e grazie per le vostre parole di conforto... Sono tornata a casa sabato, l'intervento è andato bene hanno prelevato 4 linfonodi laterocervicali di 1 e 2 livello, mercoledì toglieranno i punti e non resta che attendere l'esito dell'istologico. Il mio otorino mi ha detto che rispetto a dicembre l'emocromo si è normalizzato e che potrebbe essere una nota positiva come potrebbe non significare nulla.
La ferita non fa poi tanto male quello che fa male è il cuore. Sono devastata e oggi è una giornata non proprio serena. Dalla sera di sabato 15 aprile, sera in cui ho ricevuto la notizia della morte di mio papà, mi è sembrato di essere su un treno in corsa, il viaggio verso Lecce, i funerali, mia madre allettata per la rottura del femore, il ritorno affannato per non rimandare l'intervento. Sabato mi hanno dimessa ma avevo a casa i miei suoceri che son ripartiti ieri e oggi è il primo giorno che sono sola in casa con mio marito e mia figlia. E' come se tornassi alla vita normale che non è piu' normale. Mi manca terribilmente il mio papino che non ho piu' rivisto da febbraio e che nessuno di noi in famiglia si aspettava ci lasciasse così, sono preoccupata per me, per i risultati, per quello che sarà. Mi dicono tutti che sono forte che qualunque cosa sarà ce la farò perchè ho sempre lottato con le unghie e con i denti, ma io non mi sento così, ora mi sento fragile e impotente. Piango di nascosto per non farmi vedere da mia figlia e prego il Signore che mi dia la forza che tutti sostengono io abbia. Scusate lo sfogo ma qui è l'unico posto dove mi sento capita sino in fondo.

loredana58

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#70 Messaggio da loredana58 »

Ciao Lulu
capisco il tuo dolore, ma ora devi concentrarti su di te e sulla tua famiglia
Se anche la piccola ti vede qualche volta triste, non fartene una colpa, è la vita!
In bocca al lupo per la biopsia...
sii positiva!
Lory
ora, tuo papà ti sarà vicino in un altro modo, te lo assicuro

Lulu81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 61
Iscritto il: 11 gen 2017, 14:50

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#71 Messaggio da Lulu81 »

Ciao a tutti è da un po che non scrivo, passo a leggervi, mi tengo aggiornata su di voi ma non riesco a scrivervi nulla. E' un periodo un po strano, hanno tolto i cerotti dopo 26 giorni dall'intervento, la mia ferita ha fatto i capricci e in un punto non voleva saperne di riemarginarsi, fortuna vuole che si sia richiusa perfettamente senza lasciare brutti segni. sono ancora in attesa dell'istologico, ieri presa dal panico ma essendo anche incavolata nera, ho deciso di chiamare, scavalcando il reparto, direttamente il reparto di anatomia patologica per avere notizie. Fortuna ha voluto che dall'altra parte ho trovato una persono disponibile che mi ha detto che il mio istologico è allo studio, e che sono in ritardo perchè hanno fatto ulteriori colorazioni per uno studio piu' approfondito... Forse la settimana prossima avrò l'esito. Ora mi chiedo se non avessero trovato nulla mi avrebbero già dato una risposta giusto? Hanno fatto ulteriori colorazioni perchè hanno trovato qualcosa? Sono normali questi tempi biblici? Voi cosa ne pensate mi date un vostro parere?
Sono così tesa...

kel
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 mag 2017, 21:45

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#72 Messaggio da kel »

se ti consola a noi hanno detto subito che era cosa brutta seppur non riuscissero a inquadrare il tipo preciso....casomai magari potrebbe esserci molta infiammazione e vogliono provare proprio tutte le colorazioni prima di scagionarlo....ti mando tutti gli incroci possibili

Lulu81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 61
Iscritto il: 11 gen 2017, 14:50

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#73 Messaggio da Lulu81 »

E rieccomi qua, ho ricevuto l'esito della biopsia e dovrei essere al settimo cielo perchè dal referto non risulta nulla, ma ahimè nonostante i 36 giorni di attesa, e nonostante il mio caso fosse indicato come urgente il referto risulta essere molto scarno. Non vi è una descrizione dettagliata di ciç che è stato riscontrato come invece mi aspettavo. Recita in una riga iperplasia linfoide con modesti fenomeni di lisi follicolare. Ok son contenta, strafelice che sia negativo ma allora perchè sto male? E' da febbraio che ho sempre questa febbricola costante e a stenti mi reggo in piedi, dalle analisi fatte non viene fuori nulla. Mi era stato assicurato che comunque con la biopsia avrei avuto delle risposte e invece sono punto e a capo. Ho rifatto intanto un eco per vedere come evolve la situazione e i linfonodi continuano ad ingrossarsi. Ho preso contatti con IEO e domani spedisco vetrini e blocchetti a Pileri, materiale che mi hanno dato con molta riluttanza, anzi dopo aver superato il primo scoglio, quando sono andata per il ritiro mi stavano dando solo una piccola parte del materiale, ho dovuto protestare e solo dopo mi hanno dato anche i vetrini e un ulteriore blocchetto. Forse penserete che sono un po esagerata ma vorrei stare serena e risolvere. Spero che Pileri riesca a darmi qualche risposta in piu'. Ho paura di dover rifare un nuovo intervento per togliere gli altri linfonodi... intanto aspettiamo questo parere...
Ciao a tutti e scusatemi per le mie paranoie...

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodi e ansia in attesa di diagnosi.

#74 Messaggio da copenaghen »

Lulu, hai fatto benissimo,
è proprio quello che dovevi fare.

Vedrai e speriamo proprio, che non sia niente,
ma almeno rimetterai i pensieri da un'altra parte.
A presto ,
Tiziana da
copenaghen

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: Linfonodi ingrossati e ansia in attesa di diagnosi.

#75 Messaggio da fiore73 »

ciao a tutti,sono in ansia totale..Ho 47 anni e circa 1 mese fa mi e' comparso un enorme linfonodo sovraclaveare dx..Fatto ecografia e mi hanno detto che ce ne sono diversi gonfi fino a 3cm.Mi hanno spedito a fare rx torace e il risultato è un rigonfiamento bilaterale del 1 arco mediastinico.Sono andata dall'ematologo che mi ha prescritto pet prossimo venerdi'..Sto morendo dall'ansia..Gli esami del sangue sono tutti abbastanza nella norma...A parte tutto cio' non ho altri sintomi a parte una dermatite su braccia e tronco che mi tormenta da un anno...Visto mille dermatologi e fatte analisi allergiche tutte negativa...Come si fa a non andare nel panico?!?!Faccio fatica a respirare...Help!

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”