Rep Ematologia Ospedale S. Camillo di Roma

solo notizie sui principali centri di cura, con informazioni verificate di persona (non per "sentito dire" ) indirizzi utili di medici, associazioni, ospedali o altro che riguardi linfomi e leucemie

Moderatori: misterh, Fulvio

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Rep Ematologia Ospedale S. Camillo di Roma

#1 Messaggio da Fulvio »

Io ho effettuato tutti i passaggi per la diagnosi e terapia del mio LDH presso il Reparto di ematologia dell'ospedale S. Camillo di Roma.
Non posso che dire che un reparto eccezzionale, efficentissimo e con personale sia medico che Paramedico molto disponibile e gentile.
In Particolare io sono stato seguito dal Dott. Zoli Valerio che ringrazio ancora per il suo operato.

http://www.ematologiasancamillo.com
Rep Ematologia Tel 06/551801 06/58704242

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

grazie dell'informazione

#2 Messaggio da copenaghen »

grazie davvero, quando io ho scoperto gli infami, abitando a Copenaghen
subito la mia famiglia voleva una seconda opinione in Italia.
È stato molto difficile sciegliere dove andare. Abbiamo scelto Vicenza ma solo perché io vengo da lí.
Questi massaggi sono oro colato per chi si affaccia per la prima volta a queste brutte finestre.
ciao Copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Meredith
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 26
Iscritto il: 2 mag 2007, 13:29

PER FULVIO

#3 Messaggio da Meredith »

Caro Fulvio,
ho letto il tuo messaggio e poichè sto valutando l'ipotesi di spostarmi a Roma, volevo chiederti se nel reparto di ematologia dell'ospedale S. Camilllo hai trovato un certo Dr. Pursoni (mi risulta essere primario...). E poi ti ha seguito un solo medico o ogni volta cambiavi medico e quindi dovevi "raccontare" la tua vicenda per l'ennessima volta?
Me lo consigli? Mi parlavano bene anche di un centro a Pavia, ma non so quale possa essere.
Grazie per l'aiuto .

Meredith

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

#4 Messaggio da chintya »

ciao meredith!!! anche io sono siciliana come te!!! sabri mi ha mandato un sms dicendomi che non ti trovi molto bene all'ospedale di catania e che quindi volevi informazioni!!!
io sono stata curata all'ospedale di cefalù,mi sono trovata molto bene anche se cmq non c'è un vero e proprio centro di ematologia!!!
potresti informarti sull'ospedale cervello di palermo c'è un ottimo centro di ematologia,penso il migliore in sicilia!!! lì è stato curato lì il figlio di un amico di mio padre,ha fatto l'autotrapianto,adesso sta bene!!!
invece il ragazzo di romina è stato curato alla clinica maddalena. cmq tutti parlano bene dell'ospedale cervello,l'ho trovato citato anche sul sito dell'ail!!!

Avatar utente
Meredith
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 26
Iscritto il: 2 mag 2007, 13:29

#5 Messaggio da Meredith »

Cara Cynthya,
ho cercato di informarmi riguardo la struttura (Ferrarotto Ct) dove è in cura mio marito. Mi hanno detto (ho parlato con un Dr che opera al S. Camillo di Roma) che il centro va bene. I protocolli sono quelli da tutte le parti.
Ma... scusami anche se non ti conosco, voglio sfogarmi con una siciliana come me e capire magari perchè NOI per curarci dobbiamo ancora "EMIGRARE" come trenta o quaranta anni fa nonostante le copiose sovvenzioni di Provincia e Regione.
Forse perchè purtroppo sono le persone a fare la differenza e non i centri.
Palermo la conosco bene perchè mio padre è stato operato per una reserzione epatica all'ISMETT , un centro eccezionale!!! Con medici competenti, strutture all'avanguardia, paramedici efficenti, equipe disponibili, servizi di receptsionist e consulenze a distanza.
Essendo adesso in cura al Ferrarotto, siamo passati dalle STELLE ALLE STALLE!!!
La struttura è vecchia e fatiscente, le stanze dove fanno la chemio inospitali e sovraffollate, non avrei voluto scriverlo, ma sono costretta a farlo. I medici non sono gentili(certo non tutti ,ma ...)
Io non lo se questo può fare la differenza, ma non sono disponibili, le informazioni che ti danno sono frammentarie, è due mesi che viviamo con la nostra vita appesa ad un filo e non abbiamo ancora risposte.
Potrei raccontarti episodi rispetto ai quali, credimi, resteresti tristemente basita.
Vorrei dire di più, ma non lo faccio un pò per pudore, un pò perchè Catania è un bicchiere e temo qualsiasi tipo di ritorsione visto che siamo in cura in questo centro...
E' troppo doloroso ammettere che spesso trovi più compenetrazione e solidarietà nell'uomo della strada che nei medici di questi ospedali.
Solo un'ultima considerazione, il medico non è un mestiere... bisognerebbe avere cuore, trasporto, amore per il prossimo, per la vita.
SONO LE PERSONE A FARE LA DIFFERENZA.Grazie,


Da una siciliana come te...

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

#6 Messaggio da chintya »

ciao meredith!!!
io non conosco questo centro di catania!!ma per esperienza personale posso dirti che nell'ospedale di cefalù dove sono stata curata io , mi sono trovata benissimo: ospedale nuovissimo,il reparto era stato aperto solo da pochissimo tempo,medici molto bravi e soprattutto molto umani!! figurati che la dottoressa mi ha abbracciato fortissimo non appena ha saputo della remissione!!! è un ospedale molto pulito,infermieri molto disponibili!! il medico ha capito subito il mio problema,la prima biopsia è risultata negativa e lui subito mi ha fatto fare una seconda biopsia!! sarà forse che l'ospedale è sorta di succursale del san raffaele di milano!!! bo non saprei ma la verità e che funziona alla grande!!! mi ha pure visitato il primario di oncologia del san raffaele di milano!!
l'unico inconveniente è che adesso,godendo di una buona fama, ci sono molto pazienti(vengono da tutte le parti della sicilia) è la struttura purtroppo è un pò piccola!!!
a palermo è tutto un pò più caotico,cmq parlano molto bene del cervello,a cefalù non essendoci un centro di ematologia mi facevano visitare e chiedevano consulenza ai medici del cervello!!!
io ho fatto la radioterapia a palermo al maurizio ascoli,lì l'ambiente era completamente diverso,nessun medico si è mai presentato,ne tanto meno gli infermieri,però la macchiana della radioterapia è nuovissima la migliore in sicilia!!!
un abbraccio

Avatar utente
Meredith
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 26
Iscritto il: 2 mag 2007, 13:29

#7 Messaggio da Meredith »

Grazie,
Cefalù non è poi così distante... prenderò in considerazione anche questa possibilità...
In bocca la lupo per tutto
M. :wink:

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Rep Ematologia Ospedale S. Camillo di Roma

#8 Messaggio da Fulvio »

Ho trovato il sito del reparto di Ematologia dell'ospedale S. Camillo di Roma.
A mio avviso uno dei migliori su Roma, trovate i contatti dei vari medici ed un'area per fare domande online ai medici stessi. Penso possa essere utile a molti.
Ancora una volta vorrei ringraziare il Dott Zoli e lo staff infiermeristico per il loro ottimo lavoro svolto



http://www.ematologiasancamillo.com
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Rispondi

Torna a “I centri di cura”