COMITATO PER LA VITA DANIELE CHIANELLI

solo notizie sui principali centri di cura, con informazioni verificate di persona (non per "sentito dire" ) indirizzi utili di medici, associazioni, ospedali o altro che riguardi linfomi e leucemie

Moderatori: misterh, Fulvio

Rispondi
Messaggio
Autore
chianelli
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 ott 2008, 13:21

COMITATO PER LA VITA DANIELE CHIANELLI

#1 Messaggio da chianelli »

Ciao a tutti,

Il Comitato per la Vita "Daniele Chianelli", Onlus formato da soli volontari che opera a favore di pazienti colti da Leucemie e Linfomi, ha ritenuto opportuno iscriversi a questo Forum per cercare di supportare quanto più persone e famiglie che si trovano nella condizione di sofferenza.

Il Comitato opera presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia in stretta sinergia con con il Reparto di Ematologia ed Onco-Ematologia Pediatrica del Prof. Martelli e del Prof. Aversa.

Il reparto in oggetto è accreditato a livello internazionale grazie agli studi ed alle applicazioni di grandi ricercatori che hanno permesso di essere tra i primi al mondo ad eseguire il trapianto non compatibile (circa 20 anni fa).

Girando nel Forum, ho notato che il reparto non viene riportato nella lista dei centri Ematologici da contattare ma vi assicuro che è tra le prime posizioni non solo nazionali ma internazionali: da noi arrivano pazienti da tutto il mondo.

La sottoscritta è una volontaria che presta il suo servizio una mattina alla settimana, una goccia nel mare che però fanno grandi gli oceani. Il Comitato è perennemente presente nella vita dei pazienti e dei suoi famigliari, fornendo anche il necessario alloggio ed assistenza presso il RESIDENCE Daniele Chianelli innaugurato appena due anni fa. Un grande progetto di assistenza che implementeremo con un Centro Ricerche per dimensioni e capacità importantissime.

Il nostro sito fornisce delle informazioni a chiunque voglia meglio capire, anche se al momento altri volontari ci stanno lavorando per migliorarlo - http://www.comitatochianelli.it.

Ci auguriamo che un giorno queste malattie possano essere definitivamente debellate, fino ad allora il Comitato sarà vicino a coloro che hanno bisogno di assistenza.

Un caro saluto

Comitato per la Vita Daniele Chianelli

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Comitato per la Vita Daniele Chianelli

#2 Messaggio da Sonia »

Ciao cara amica...grazie di esserti iscritta e di aver segnalato il centro....è molto importante quello che fai.....come dici tu è una goccia nell'oceano....ma sono quelle tante gocce a far grande il mare!

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Comitato per la Vita Daniele Chianelli

#3 Messaggio da Fulvio »

Grazie mille per la tua testimonioanza, mi ha parlato molto bene unna nostra iscritta "raggiodisole"
Cercheremo di dar la max visibilita' al vostro centro sperando che il vostro operato riesca a far si il prima possibile che "L'INFAME" come usiamo chiamarlo noi ,venga debellato al piu presto.
In futuro si potrebbe pensare di organizzare una dei nostri "LINFORADUNI" dalle vostre parti in modo da poter conoscere di persona il vostro straordinario staff.

Grazie per tutto cio che fai per noi. :campione:
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: COMITATO PER LA VITA DANIELE CHIANELLI

#4 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

Grazie di aver accolto l'invito... a far parte dei piccolipassisti.
Io posso solo ELOGIARVI per il lavoro straordinario che portate avanti e che ho visto in prima persona

Un forte abbraccio


Silvia
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: COMITATO PER LA VITA DANIELE CHIANELLI

#5 Messaggio da Sabrina »

Grazie per la segnalazione, ho provveduto ad inserire l'ospedale nella nostra sezione "I centri di cura".
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: COMITATO PER LA VITA DANIELE CHIANELLI

#6 Messaggio da Lisa72 »

Grazie per l'iscrizione!
kissing
La dolce Silvia, ci ha parlato moltissimo di tutto ciò che fate!!!
Io sono onorata di avervi qua e sono orgogliosa che ci siano
persone che rendono l'essere umano speciale,
per qualcosa di bello ed importante!!!
Grazie! kissing kissing kissing kissing kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Ela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 21 ago 2008, 15:16
Località: vicino a CoMo

Re: COMITATO PER LA VITA DANIELE CHIANELLI

#7 Messaggio da Ela »

semplicemente grazie x quellO ke fate!!! kissing
"..quandO senti la stanchezza sei solo a metà della tua capacità di resistere.."

Immagine

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: COMITATO PER LA VITA DANIELE CHIANELLI

#8 Messaggio da antonella81 »

Mi accodo ai ringraziamenti!! siete persone starordinarie,Silvia ne è stata testimone....Grazie....Siamo onorati di avervi con noi!
Immagine
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: COMITATO PER LA VITA DANIELE CHIANELLI

#9 Messaggio da copenaghen »

Grazie anche dalla scandinavia !!!!
Tiziana da copenaghen
copenaghen

Avatar utente
alvioz
veterano
veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 12 mar 2007, 20:10
Località: Porto Sant'Elpidio

Re: COMITATO PER LA VITA DANIELE CHIANELLI

#10 Messaggio da alvioz »

Ho frequentato la facoltà di Medicina e Chirurgia a Perugia dove ho raggiunto anche la specializzazione ibn Anestesia e Rianimazione, conosco personalmente il Prof Martelli, che è stato anche mio docente ed il Prof Aversa, al quale da specializzando contribuivo ad effettuare le anestesie per il prelievo del midollo osseo.
Sono effettivamente due professionisti straordinari e due UOMINI nel vero senso della parola, non avevo mai scorso i centri di cura indicati nel forum, conoscendo il centro sono contento che sia stato inserito, grazie al comitato per averci fatto presente la svista.
L'accettazione dice: "Questa è una realtà, ed io sono in pace con essa" (D. Chopra)

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: COMITATO PER LA VITA DANIELE CHIANELLI

#11 Messaggio da Bruno »

Mi aggiungo: Grazie per quello che fate,
grazie per averci scritto!
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

sunnys
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 mag 2008, 16:31

Re: COMITATO PER LA VITA DANIELE CHIANELLI

#12 Messaggio da sunnys »

L'ospedale di Perugia e il comitato per la vita Daniele Chianelli li ho conosciuti circa due anni fa e sono rimasta veramente colpita da tanta umanità sia del personale medico (compresi i Prof. ) sia dei volontari, che nella sofferenza della malattia, fanno sì che le persone ospiti abbiano una vita dignitosa. La moglie di mio cugino è approdata lì in seguito alla ripresa della sua malattia (leucemia mieloide acuta) a solo un anno dall'autotrapianto, indirizzata dai medici della struttura Casa Sollievo della Sofferenza (altra grande realtà). Nonostante la sua storia, purtroppo non abbia avuto un lieto fine, lei a Perugia è stata benissimo, ha vissuto dignitosamente la sua battaglia, ed è stata accudita e coccolata fino all'ultimo secondo. Chi era lì con lei, anche se lontano da casa, ha avuto il massimo supporto dai volontari, e anche in periodi di festa come Natale, si sono sentiti in famiglia. Che dire, con tantissime cose che nel nostro paese non funzionano, vedere queste realtà ci riscatta e ci fa capire che dall'esperienza sofferta di alcuni si può creare la speranza per tanti.

Grazie a tutti i genitori grazie ai quali esiste il comitato per la vita di Daniele Chianelli e a quanti operano in questa struttura! ****appla

Avatar utente
paola.m74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 26 feb 2009, 19:08
Località: AR

Re: COMITATO PER LA VITA DANIELE CHIANELLI

#13 Messaggio da paola.m74 »

anche se in toscana, sansepolcro confina con la verde umbria, e arrivare a perugia è un attimo. ho conosciuto il centro chianelli, in occasione delle feste natalizie, acquistando una stella da una mamma di un bimbo fortunatamente guarito da una grave forma di leucemia. ho sentito parlare molto bene di questo centro proprio da lei, che mi ha confermato con quanto amore e forza di volontà sono stai assistiti durante tutti i 3 anni della malattia del loro piccolino (oggi ha 5 anni e sta benissimo :-))altrettanto bene ho sentito parlare del prof. martelli. per ora mio babbo ha deciso di farsi seguire dall'equipe del dott. benci presso il reparto ematologia di arezzo, che sin dall'inizio si sono dimostrati molto preparati e gentili e affettuosi verso i loro pazienti. se cmq avessimo bisogno di un consulto in +, ci rivolgeremo sicuramente a perugia.
grazie di cuore per il vostro valoroso operato.
paola e babbo
PAOLA
Quanto manca alla vetta? Tu sali e non pensarci!

Rispondi

Torna a “I centri di cura”