Ale - LNH Cerebrale B - in terapia

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
LUCIA6164
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 set 2008, 14:02

Ale - LNH Cerebrale B - in terapia

#1 Messaggio da LUCIA6164 »

Ciao sono Lucia, moglie di Alessandro (43 anni) cui è stato diagnosticato un linfoma cerebrale NH tipo B. La nostra storia ha inizio alla fine di febbraio 2008 e dopo 40 gg. di ospedale mio marito è stato dimmesso con una diagnodi di infiammazione cerebrale e cure cortisoniche. Su consiglio di una dottoressa si siamo rivolti all'istituto Besta di Milano dove dopo una biopsia stereotassica è stato dignosticato un linfoma cerebrale. Abbiamo fatto tre cicli di chemioterapia ed una risonanza di controllo dove si sono evidenziate delle nuove aree tumorali (quelle iniziali si sono ristrette). Quindi la proposta di effettuare una nuova chemioterapia associata a radioterapia. Sono arrivata al vostro sito dopo mesi e mesi di ricerca di articoli statistiche e quant'altro ti possa dare una speranza. Ma la cosa migliore è entrare in una "famiglia" dove altri stanno vivendo la tua stessa esperienza. Dopo questa risonanza sono un pò meno fiduciosa. Ho paura! Paura del futuro di quello che sarà. Abbaimo due bambini di 9 e 5 anni adottati. La piccolina (arrivata in Italia un anno fa) sta ancora cercando dei punti fermi che le diano la forza di affrontare il suo passato, e la malattia del papà ha aumentato la sua fragilità.
Cerco un pò di conforto, a volte la situazione è pesante ed i pensieri negativi tanti.
Grazie a tutti.
Lucia

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Ale - LNH Cerebrale B

#2 Messaggio da endriu »

ciao lucia!
benvenuta tra noi e un benvenuto anche alla tua famiglia!! peccato conoscersi per questi motivi ma posso darti conferma che qui hai trovato 1 nuova fantastica famiglia, che saprà aiutarti con tanta amicizia e tanto affetto!! io non so darti dritte a riguardo del tipo di linfoma di tuo marito perchè sto combattendo con un altro infame ma magari c'è qualcuno che può darti delucidazioni! non esitare a chiedere!! come da usanza inizio a fare tantissimi incorci per tuo marito nella speranza che tutto prosegua nel migliore dei modi!!! non è facile per nessuno affrontare un fatto del genere ma vedrai che le persone qui dentro sapranno darti subito un grandissimo supporto morale!

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: Ale - LNH Cerebrale B

#3 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

Ciao Lucia
benvenuta :)
anche io sono approdata in questo posto magico in un momento di disperazione totale per il linfoma della mia mamma!! E devo dirti che tanti angeli sono accorsi ad asciugarmi le lacrime e darmi coraggio, coraggio nell'andare avanti con l'obiettivo di vincere questa guerra!
Ho avuto modo di conoscere molta gente che nonostante peripezie interminabili ora sono qui a farci coraggio e a dimostrarci che dal Linfoma ci si può guarire che bisogna pazientare e mai perdere la speranza!

Ora ti saluto e ti abbraccio forte sono sicura che tutto andrà bene....


Siamo qui

Silvia
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Avatar utente
Gae71
veterano
veterano
Messaggi: 534
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:00
Località: Milano

Re: Ale - LNH Cerebrale B

#4 Messaggio da Gae71 »

Ciao Lucia e benvenuta in luogo in cui troverai sempre l'appoggio ed il sostegno giusto per affrontare questa battaglia....non sarai mai sola.
:incrocio :incrocio :incrocio
"il requisito fondamentale per un attore è che si piaccia quando recita"
C.CHAPLIN.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Ale - LNH Cerebrale B

#5 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Lucia!
Benvenuta kissing
Io non conosco il linfoma celebrale,
ma posso dirti che qua troverai tutto l'appoggio
ed il conforto necessario perchè tu non ti senta mai sola
ad affrontare l'infame di tuo marito!
Anzi, ho visto che hai adottato 2 bambini...
ti chiederò qualcosa a riguardo :rido:
Forza tesoro, non sarà facile è vero, ma ci sono tante speranze!!! :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Ela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 21 ago 2008, 15:16
Località: vicino a CoMo

Re: Ale - LNH Cerebrale B

#6 Messaggio da Ela »

ciao lucia..concordo con tutti..siamo qui apposta a darvi conforto!!!
kissing
"..quandO senti la stanchezza sei solo a metà della tua capacità di resistere.."

Immagine

LUCIA6164
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 set 2008, 14:02

Re: Ale - LNH Cerebrale B

#7 Messaggio da LUCIA6164 »

Ciao e grazie a tutti.
Sapevo di trovare tante persone amiche che mi avrebbero dato il coraggio di andare avanti anche nei momenti più bui.
Ieri Alessandro è tornato al lavoro dopo tantissimo tempo ed è andato tutto bene. Ieri sera era un pò stanto, ma contento. Anche nostro figlio ieri sera l'ha abbracciato e gli ha dettta. "papà sei andato a lavorare? Bravissimo !".
Anche lui dopo tanto tempo ha voglia di tornare ad una certa normalità dopo mese i mesi di tensione.

Lisa chiedimi pure quello che vuoi sull'adozione: è stata l'esperienza più bella e importante della mia vita.

Grazie a tutti.

Lucia

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Ale - LNH Cerebrale B

#8 Messaggio da Sabrina »

Ciao Lucia e benvenuta nella nostra famiglia.

Non conosco il linfoma di tuo marito ma per quanto riguarda il supporto psicologico, qui ne troverai tanto e incondizionato.

Rimango sempre perplessa quando si ricevono diagnosi sbagliate perchè se non fosse per la perseveranza dei pazienti, sicuramente le cose precipiterebbero.

Immagino quanto sia dura, soprattutto coi bimbi piccoli e bisognosi di certezze, ma dalla mia esperienza e da questo forum, ho imparato che ce la si può fare anche nelle situazioni che sembrano insormontabili.

E noi siamo qui affinchè questo accada, un abbraccio.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Ale - LNH Cerebrale B

#9 Messaggio da Fulvio »

Ciao, ben venuta a bordo !
Mi dispiace per quanto ti stia succedendo, non conosco nessuno con linfoma cerebrale quindi non prendere per oro colato cio' che ti dico.
Credo che cmq al di la' della sede di esordio (testa piuttosto che addome) le prospettive di guarigione siano le stesse . E quindi come per la stragrande maggioranza di noi "REMISSIONE" nel giro di 1 annetto. :rido:
L'unica persona che ha esperienze e conoscenze di neoplasie alla testa è Alfredo , prova a contattarlo.
Cmq fu' propio lui a consigliarmi il besta per un caso di un mio amico con metastasi alla testa .Credo proprio che siate nelle giuste mani.
Un bacione a te e bimbi kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Ale - LNH Cerebrale B

#10 Messaggio da piccolaVale »

Ciao Lucia, benvenuta tra noi anche da me!!!!
Non posso far altro ormai che unirmi a tutti gli altri nel dirti che andrà tutto bene, che bisogna lottare ma si può vincere e che noi saremo sempre sempre sempre pronti ad ascoltare, consolare, consigliare e soprattutto a far sorridere quando ne avrai bisogno!!!

kissing

p.s. ... devi proprio raccontarci dei tuoi bimbi...anche io sono molto interessata all'argomento....
Valentina

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Ale - LNH Cerebrale B

#11 Messaggio da Lisa72 »

LUCIA6164 ha scritto:Ciao e grazie a tutti.
Sapevo di trovare tante persone amiche che mi avrebbero dato il coraggio di andare avanti anche nei momenti più bui.
Ieri Alessandro è tornato al lavoro dopo tantissimo tempo ed è andato tutto bene. Ieri sera era un pò stanco, ma contento. Anche nostro figlio ieri sera l'ha abbracciato e gli ha detto: "papà sei andato a lavorare? Bravissimo !".
Anche lui dopo tanto tempo ha voglia di tornare ad una certa normalità dopo mesi e mesi di tensione.

Lisa chiedimi pure quello che vuoi sull'adozione: è stata l'esperienza più bella e importante della mia vita.

Grazie a tutti.

Lucia

Tesoro,
vedi, a piccoli passi, camminate verso la guarigione!!!
Ci saranno momenti duri intervallati da momenti di "normalità"!!!
Qui capirete quanto sia bella la routine quotidiana!!!
Credimi, uscirete tutti più uniti e forti da quest'esperienza!!!!
Forza, mai demordere!! :incro: :incro: :incro:

PS: appena il mio amore ed io costruiremo una stabilità,
ti chiederò come si deve procedere per l'adozione!!! kissing Grazie!!!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

LUCIA6164
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 set 2008, 14:02

Re: Ale - LNH Cerebrale B

#12 Messaggio da LUCIA6164 »

Purtroppo questo momento di normalità è durato poco. Alessandro è troppo stanco lento per poter lavorare in questo momento. Quindi da oggi è di nuovo a casa. Non vedo in lui i segni di miglioramento che avevo visto dopo la 1° e la 2à chemio. Sono un pò in preda allo sconforto. Qualcuno di voi ha vissuto direttamente o indirettamente l'esperienza di un linfoma cerebrale NH? Si comporta come tutti gli altri? Le possibilità di guarigione sono le stesse?
Giovedì 18 settembre verrà ricoverato per una risonanza di controllo poi si deciderà se continuare con la chemio o associare la radio. Questo mi fa paura perchè so che verrebbe irradiato tutto il cervello ed ho paura di lensioni che potrebbero crearsi.
E' possibile che abbia risposto alle prime due chemio mentre alla 3à la situazione è rimasta stabile? Dalla risonanza fatta prima della 3à chemio hanno visto che il tumore iniziale è inattivo quindi ha risposto bene alla cura ma si sta sviluppando in un altro punto.
Sono un pò pessimista.
Lucia

Avatar utente
luna
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 16 dic 2007, 0:34

Re: Ale - LNH Cerebrale B

#13 Messaggio da luna »

anche da parte mia un forte abbraccio e tantissimi pemsieri positivi per tuo marito, per te e per i tuoi bimbi.

Non avere paura, sii serena per lui per te per tutti voi, qui sempre saremo in tanti a tifare per voi

un abbraccio forte forte

Avatar utente
Alessandro
veterano
veterano
Messaggi: 543
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:55

Re: Ale - LNH Cerebrale B

#14 Messaggio da Alessandro »

Ciao ti sono tanto vicino.
Dovete essere forti...tenete presente che tutti i linfomi sono curabili!
In questo forum non ricordo patologie strettamente analoghe.....
Affidatevi con fiducia ai medici...il Besta è un istituto all'avanguardia per le patologie del cervello...
Non siate restii a far domande ai medici...è un vostro diritto....
Io ho fatto chemio e radio.....e son qui...è passato solo un anno ma bisogna essere fiduciosi e forti! a fine mese avrò controlli trimestrali.... :corna:
Purtroppo lavorare non è semplici...anche io facevo molta fatica.....
non dimenticare che entrambi avete diversi diritti...malattia retribuita, permessi legge 104, richiesta di pensione invalidità, esenzione farmaci...ect...rivolgiti ad un patronato o qualche intenditore in materia...
Dovete lottare e non abbattervi....mai mollare!
con affetto
Alessandro

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Ale - LNH Cerebrale B

#15 Messaggio da Lisa72 »

Tesoro,
il tuo pessimismo è anche tanta paura!
Io non so darti informazioni, mi ripeto,
ma sono dispiaciuta a sentirti così disperata!!! :roll:
Ma hai chiesto ai medici???
Ti hanno detto qualcosa riguardo alle cure, al tipo, alla guarigione...
Chiedi, è un tuo diritto sapere!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

mary
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 feb 2008, 18:46
Località: Abruzzo (Aq)

Re: Ale - LNH Cerebrale B

#16 Messaggio da mary »

Ciao Lucia e Alessandro...volevo dirvi di non preoccuparvi...lo so non è facile pensare positivo...mia zia ha vissuto una situazione analoga e come sapete bene, quando si apprende la notizia si cade nello sconforto...è normale...ma poi le cose migliorano pian piano..all'inizio mi sono molto preoccupata ma ero convinta che tutto si sarebbe risolto..anche mia zia c'ha creduto e non ha perso il sorriso e la voglia di fare..e così, dopo 6 mesi tutto sta andando per il meglio...cosa sono sei mesi in fondo? ;-))

Un grosso in bocca al lupo...ciao baci
Il destino mescola le carte ma è l'uomo che gioca la partita...

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Ale - LNH Cerebrale B

#17 Messaggio da Sonia »

Ciao io non sò dirti in particolare del linfoma cerebrale,ma credo che il linfoma in generale sia comunque curabile,basta solo trovare il giusto protocollo di cura.
Non pensare subito che la terza terapia non abbia funzionato e le altre si,questo non puoi saperlo.Se lo vedi diverso,+ stanco,è solo perchè piano piano che si va avanti le terapie cominciano a pesare sul nostro corpo,gli effetti si accumulano e il fisico si debilita un pochino....ma aspetta gli esiti degli esami e vediamo come vanno.
Tu facci sapere....e non ti abbattere...anzi trasmetti positività a lui,non farti vedere scoraggiata!!!!! kissing kissing
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: Ale - LNH Cerebrale B

#18 Messaggio da antonella81 »

Ciao cara Lucia, ho appena letto la tua storia e mi ha colpito molto,dalle tue parole si percepisce molto il tuo sconforto, lucia dai devi essere forte perchè di linfoma nella maggior parte dei casi si guarisce, il lnh risponde moltissimo alle terapie, e poi c'è sempre l'autotrapianto , nostro grande alleato nella grande battaglia! oggi abbiamo molte armi quindi non demordere tanto non si arriva da nessuna parte! in questi casi l'umore è un'arma importante da sfruttare!!l'infamone ne approfitta quando si accorge che siamo deboli psicologicamente!!!! quindi forza!! qui in questo forum abbiamo combattuto e se siamo qui a scrivere ciò significa che abbiamo vinto la nostra battaglia per la vita! per quale motivo non dovreste anche voi!!??! daii!!! Se hai qualsiasi dubbio qui cercheranno di rispondere, perchè ognuno di noi è preparato su svariati temi!! un bacione Lucia!! Anto. kissing
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: Ale - LNH Cerebrale B

#19 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

Cara Lucia

io non sono un grande esempio di Cuordileone perchè sono la prima a cadere nello sconforto e a farmi prendere dal panico.
Ma nella lotta contro la malattia della mia mamma ho imparato a tirare fuori le unghie e i denti per rendere ogni giorno speciale ... a vedere ogni giorno come un dono ... degno di essere vissuto al meglio ... e a riporre la fede in ogno piccolo gesto e pensiero

Forza noi siamo qui a farti il pieno di positività ogni qualvolta lo desidererai

un abbraccio fortissimo


Silvia
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

LUCIA6164
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 set 2008, 14:02

Re: Ale - LNH Cerebrale B

#20 Messaggio da LUCIA6164 »

Ciao e grazie a tutti.
Giovedì 18 settembre rientriamo in ospedale e dopo una risonanza di controllo i medici decideranno se cambiare tipo di chemioterapia o se iniziare o associare anche la radioterapia.
Alessandro non è in gran forma nonostante gli esami del sangue siano ottimi dopo 3 cicli di chemioterapia. Io lo vedo molto stanco non so se associare questo alle cure chemioterapiche o ad un peggioramento dell'infame!
Incrociatevi per noi....speriamo ci siano dei segni di miglioramento.

Lucia

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Ale - LNH Cerebrale B

#21 Messaggio da copenaghen »

Ciao Lucia,
che dirti ?
ben arrivata in questa meravigliosa famiglia !

leggo la vostra storia, e vi capisco.
non ho purtroppo esempi da darti circa il linfoma NH cerebrale,
ma leggo che giovedí 18 dovra´sottoporsi a risonanza di controllo.
Ti capisco benissimo, l'attesa in questi momenti é dura da affrontare, ci samo passati anche noi.
Il fatto che tu dica che lui é piú stanco del solito, fa anche parte della terapia, lo trovo normale essere senza forze.
Il suo corpo sta lottando , armato fino ai denti aiutato dalle terapie.
Non perdete mai la speranza, prendete i giorni a piccoli passi.
se ti vengono i momenti bui, viene qui da noi, ci sara´sempre qualcuno che ti dara´una spalla. davvero.......

Io dalla scandinavia non posso fare molto ma ti posso mandare una delle mie famose borse,
piena di coraggio , di luce , per scacciare i pensieri neri, e di farfalle che facciano il solletico ai tuoi bambini.
a presto
copenaghen

io saro´sempre incrociata per voi
copenaghen

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Ale - LNH Cerebrale B

#22 Messaggio da Lisa72 »

Certo che incrociamo!!!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio
Spero davvero che Ale si senta pian piano meglio!!! :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
gigi7
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 107
Iscritto il: 30 set 2008, 14:35
Località: Lecce

Re: Ale - LNH Cerebrale B - in terapia

#23 Messaggio da gigi7 »

ciao lucia incrocio di cuore x il tuo ale. e anche se la situazione nn è delle migliori nn mollate mai.
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
C’è qualcosa nei tuoi occhi
Non mettere la tua testa nel dolore
E per favore non piangere
So come ti senti dentro
Ci sono passato prima io.

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Ale - LNH Cerebrale B - in terapia

#24 Messaggio da Silvia63 »

Ciao cara Lucia kissing

come va?

Sappi che qui incrociamo e vi pensiamo sempre :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Un abbraccio, silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

LUCIA6164
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 set 2008, 14:02

Re: Ale - LNH Cerebrale B - in terapia

#25 Messaggio da LUCIA6164 »

Ciao a tutti. Eccomi qui dopo parecchio tempo di latitanza. Nel ricovero di settembre le notizie non erano affatto buone perchè il linfoma di Alessandro non ha risposto alla chemioterapia. Anzi si è ampliato. Questo ci ha buttato nello sconforto più completo. Siamo qui ndi passati come ultimo tentativo alla radioterapia. I medici mi hanno detto che se non c'era risposta nemmeno alla radio la corsa purtroppo era finita. Potete quindi immaginare il mio stato d'animo. Ho dovuto parlare e spiegare ai miei figli che la situazione era molto grave. Ed invece eccomi qui.... dopo 17 radioterapie la notizia di venerdi: regressione completa delle lesioni attive! Sono rimasta incredula a questa notizia anche perchè Alessandro non ha avuto tantissimi progressi: è sempre molto lento a fare tutto. Ha bisogno di assistenza in tutto. Però la dottoressa mi ha spiegato che adesso si deve riassorbire la l'edema creato dalla radioterapia e quindi ci sarà un lento miglioramento.
So che non possiamo mettere la parola fine a questa storia, ma la parola speranza sì! Godiamo in questo momento di questa bella notizia e siamo pronti ad affrontare quello che sarà.
Grazie a tutti.
Lucia

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Ale - LNH Cerebrale B - in terapia

#26 Messaggio da Silvia63 »

Ciao cara Lucia kissing

ma come si fa a dire ad un uomo di soli 43 anni che la corsa forse è finita? :twisted: :twisted: . Io non accetto queste diagnosi affrettate e risolutive, nemmeno quando la situazione è grave. E' giusto mettere al corrente i famigliari della gravità della situazione, ci mancherebbe, le menzogne e le illusioni non portano a nulla, però non tollero che si tolgano le speranze e dignità alle persone, non ci sto.
Scusami Lucia se mi sono permessa, però immagino come ti sei sentita e come si è sentito Alessandro.

Ora, hai visto? Le radioterapie stanno facendo effetto, incrocio per i, anche se lenti, miglioramenti di Alessandro :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Incrocio anche affinchè i medici (non tutti) migliorino il loro modo di proporsi ai pazienti e famigliari, è molto importante :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:

Ciao Lucia, io sono molto ottimista per Ale :-D :-D , un bacione, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Ale - LNH Cerebrale B - in terapia

#27 Messaggio da Simone »

Queste sono le notizie che ci fanno venir voglia di amare sempre di più la vita.
Sono contento.
Grazie.
Un abbraccio.
Simone

****appla ****appla

Avatar utente
Pontape
veterano
veterano
Messaggi: 464
Iscritto il: 19 lug 2008, 21:10
Località: Bari

Re: Ale - LNH Cerebrale B - in terapia

#28 Messaggio da Pontape »

ciao è la prima volta che vi scrivo ma sono contentissimo delle novità..spero che pian piano l'infame si possa sconfiggere ....Auguri e forza
"Per il resto della vita,serba nella memoria le cose belle che sono sorte nei momenti di difficoltà.Esse saranno prova delle tue capacità e ti infoderanno fiducia dinanzi a qualsiasi ostacolo" P.Coelho

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Ale - LNH Cerebrale B - in terapia

#29 Messaggio da Lisa72 »

Lucia,
non sai che gioia nel leggere che ALe ha ottenuto la remissione completa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che gioia immensa!!!! :clap :clap :clap :clap
Mamma mia che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rido: :rido: :rido:
Adesso, dai tempo ad ALe di rimettersi e vadrai che avete vonto una grande battaglia!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

leone58
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 giu 2014, 10:25

Re: Ale - LNH Cerebrale B - in terapia

#30 Messaggio da leone58 »

Nessuna news ?

leone58
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 giu 2014, 10:25

Re: Ale - LNH Cerebrale B - in terapia

#31 Messaggio da leone58 »

Mi trovo nella stessa situazione di Lucia. Sono disperato Abbiamo finito il 4 ciclo le lesoni sono aumentate mentre la risonanza fatta dopo il secondo ciclo aveva dichiarato una notevole riduzione della lesione. Qualcuno può aiutarmi se è stato interessato direttamente o indirettamente per il linfoma cerebrale primitivo ? Grazie

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”