Marcovax- Linfonodi ingrossati. In diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Marcovax- Linfonodi ingrossati. In diagnosi

#1 Messaggio da marcovax »

Ciao a tutti!Mi chiamo Marco,ho 22 anni e sono di Milano....premetto che ho letto diverse delle vostre storie e non so come esprimere il grande rispetto che provo verso persone straordinarie come voi!siete davvero incredibili!Vi ringrazio anticipatamente delle risposte che mi darete.Da dicembre ho cominciato ad avere dolori alla schiena e alla scapola sinistra con fatica a respirare....mi sono preoccupato e sono andato in pronto soccorso dove mi hanno fatto una rx torace che non ha evidenziato nulla di preoccupante...in concomitanza a questo mi sono accorto di avere due linfonodi gonfi ai due lati del collo in posizione laterocervicale non dolenti ,non molto grandi(circa 1 cm) e abbastanza mobili....nel contempo i dolori alla schiena si sono via via alleviati fino a scomparire...non ho pero' lasciato perdere al presenza dei linfonodi e ho deciso di andare da un ematologo,il quale con esame obiettivo e palpazione dei linfonodi mi ha detto di stare tranquillo e che i linofonodi caratteristici dei linfomi si presentano in ben altro modo...gli ho anche riferito di un lieve prurito diffuso che ho da qualche giorno...mi ha detto di stare tranquillo e che probabilmente avendo letto su internet i sintomi del linfoma di Hodking ora tendo a sentirmeli addosso(sindrome del 4 anno di medicina l'ha chiamata).mi ha prescritto esami del sangue:emocromo,ves,pcr e beta2microglobulina oltre che toxo test...domani andro' a fare il prelievo...nel frattempo piu' ci penso piu' sento questo prurito e sono molto preoccupato....e' possibile che linfonodi cosi' piccoli siano preoccupanti e sintomo di linfoma?Mi scuso in anticipo se vi sto importunando,ma sono certo che potete comprendere la mia grande paura...grazie a tutti...

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: TErribile SOspetto

#2 Messaggio da Gegia »

ciao marcovax, benvenuto su questo forum. Secondo me puoi stare tranquillo, ovviamente non sono un medico, ma visto che anche l'ematologo ti ha detto di non preoccuparti, magari tieni sotto controllo questi linfonodi, ma non ti fissare. Riguardo le dimensioni, il mio ematologo mi ha detto che i linfonodi possono essere considerati potenzialmente "pericolosi" quando superano il cm. Cmq ribadisco di non fissarti, altrimenti i sintomi li sentirai tutti, la mente purtroppo ha questo grande potere....
Per qualsiasi cosa noi siamo qua. Ti faccio gli incrocini per il prelievo :incrocio :incrocio
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Re: TErribile SOspetto

#3 Messaggio da marcovax »

Grazie Gegia per la risposta tempestiva!Anche se sento questo prurito in continuazione cerco di non preoccuparmi....aspettero' l'esito degli esami e vi faro' sapere!speriamo bene!

cristi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 ott 2011, 13:40

Re: TErribile SOspetto

#4 Messaggio da cristi »

Premetto che io non dovrei averei il linfoma....quindi quello che ti dico...è quello che mi ha descritto la mia ematologa come sintomatologia.....il prurito dovrebbe essere molto forte....così importante da svegliarti di notte e non riuscire a smetterti di grattare....questo il linea generica....può essere localizzato in una parte del corpo....tipo mani, piedi, gambe....o anche più esteso...
Questo è quello che mi ha detto lei.....poi non so se possono esserci pruriti più lievi......però tu dall'ematologo ci sei già stato....e lui ti ha escluso la patologia...quindi non ti fissare troppo su questi sintomi!!!

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: TErribile SOspetto

#5 Messaggio da mari54 »

Carissimo, permettimi di chiamarti cosi',hai l'eta' di mia figlia, e' piu' probabile chetu abbia la mononucleosi o la toxo , sei stato prudentemente dall'ematologo e se ti ha detto cosi' starei tranquillo almeno un po', fai gli esami e vedrai che tutto ritornera' a posto.in bocca al lupo e aggiornaci

marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Re: TErribile SOspetto

#6 Messaggio da marcovax »

Grazie a tutti per le risposte!cmq volevo aggiungere che i miei linfonodi sono 2,uno adestra e uno a sinistra del collo,di dimensioni ridotte a quanto sembra,abbastanza morbidi e mobili....e sono li da un mese ormai.....e' possibile che se fossero stati causati da linfoma si sarebbero gia' ingrossati ulteriormente e sarebbero stati fissi?

marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Re: TErribile SOspetto

#7 Messaggio da marcovax »

ah ecco inoltre ho notato una loro ''tendenza'' a risultare piu' grandi(o meglio palpabili??) alla mattina appena sveglio....

marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Re: TErribile SOspetto

#8 Messaggio da marcovax »

volevo ringraziare di cuore tutti nuovamente...ho deciso di farmi prescrivere un'ecografia al collo con urgenza...sento ancora questo prurito leggero,che ripeto di notte non si presenta per nulla....da qualche giorno sudo anche un po' di notte....ma comunque poco e solo nella parte bassa del corpo...spero sia solo per l'ansia...ma non riesco piu' a resistere in questa situazione...vorrei anche sapere come si potrebbe fare a farsi prescrivere una biopsia..non so piu' che pesci prendere....

marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Re: TErribile SOspetto

#9 Messaggio da marcovax »

vi prego qualcuno mi dia qualche notizia in piu'...vi stringo forte...

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: TErribile SOspetto

#10 Messaggio da Erza »

Se dall'ecografia non risulta nulla la biopsia diventa una tortura inutile...
Comunque se proprio ti diverte farti tagliuzzare, per farla devi richiedere una visita ematologica e sarà l'ematologo a decidere se proportela o meno...

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: TErribile SOspetto

#11 Messaggio da nonno gamy »

Chiedo scusa ad Erza ma non concordo con quanto Lei scrive.
L'ecografia fornisce solo le dimensioni reali del linfonodo ma solo una vaga indicazione sulla sua natura.
Prima di una biopsia è importante effettuare una Tac o meglio una Pet, ancor meglio una Tac-Pet.
Lasciate stare l'ago aspirato che non è in grado di dar certezze.
Il prurito è solo uno dei sintomi possibili ma non tutti ne soffrono (io no!).
Auguro a Marcovax di riuscire ad affrontare l'iter necessario con serenità.
Un abbraccio.

marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Re: TErribile SOspetto

#12 Messaggio da marcovax »

intanto grazie sia a erza(mi dispiace se con le mie domande forse ho suscitato un po' di risentimento,mi dispiace davvero)e a nonno gamy.certo ho letto che l'ecografia non ti puo' dire con certezza se hai un linfoma,pero' non riescoa capire se puo' anche vagamente avanzare sospetti di malignita' o di benignita'...

marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Re: TErribile SOspetto

#13 Messaggio da marcovax »

arrivati gli esiti degli esami del sangue:tutti nella norma a parte anticorpi epstein barr igG molto alti probabilmente dovuti alla mia pregressa mononucleosi di circa 10 anni fa) e un leggero aumento di granulociti neutrofili(69 per cento su un massimo di 65).la ves e' 4 e la beta2 microglobulina risulta essere 1.55.la proteina C reattiva 2,1.tutte nella norma quindi...so che puo' non voler dire molto,ma potrebbe tranquillizzarmi un attimo?

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: TErribile SOspetto

#14 Messaggio da anto »

Secondo me caro Marco puoi tranquillizzarti ben più di un attimo comunque se proprio i tuoi linfonodi non ti danno pace puoi fare un'ecografia dalla quale un buon radiologo può distinguere con certezza se si tratta di linfonodi infiammatori o di altro, inoltre avrai le misure esatte dei linfonodi in modo da poterli monitorare nel tempo.
Stai sereno mi raccomando!
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Re: TErribile SOspetto

#15 Messaggio da marcovax »

grazie anto!comunque ho gia' prenotato l'ecografia e la faccio gia' giovedi'!speriamo bene!!

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: TErribile SOspetto

#16 Messaggio da anto »

Andrà tutto bene comunque èer scaramanzia ti mando un po' di incroci per domani
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: TErribile SOspetto

#17 Messaggio da Gegia »

Anch'io ti lascio i miei incrocini: puncc puncc puncc puncc puncc
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Re: TErribile SOspetto

#18 Messaggio da marcovax »

eccomi di nuovo!oggi ecografia!avro' gli esiti lunedi',pero' mentre me la faceva ho esposto alla dottoressa le mie paure e dopo aver visto il linfonodi ha detto che sono reattivi e sicuramente non patologici!so che l'eco non e' per forza dirimente ma credo che se ci fosse stato un minimo sospetto si sarebbe visto no?

Anto1971
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 dic 2011, 16:31

Re: TErribile SOspetto

#19 Messaggio da Anto1971 »

Penso che tu possa stare tranquillo... L'ecografia e' gia' un buono strumento. A mia mamma hanno diagnosticato il linfoma gia' sula base di un'ecografia. Poi naturalmente ha fatto tutti gli altri esami che purtroppo hanno confermato la diagnosi.

Ciao

Antonella

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: TErribile SOspetto

#20 Messaggio da Erza »

Confermo quanto detto da Anto.
Anche a me subito dopo l'ecografia parlarono di sospetto linfoma e fu direttamento il dottore che me la fece a consigliarmi TAC e biopsia. Un dottore non ti direbbe mai "sicuramente non patologici" se non fosse veramente sicuro di quello che ha visto.

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: TErribile SOspetto

#21 Messaggio da Vale77 »

Ciao Marco....concordo con Erza....se il medico ti ha detto che non sono patologici: fidati! Capisco la paura di questo periodo, ma se sia l'ecografista che l'ematologo ti hanno detto che non c'è niente di cui preoccuparsi...è così! Spero che adesso tu sia già più sereno :incrocio

vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: TErribile SOspetto

#22 Messaggio da anto »

Io dico che a questo punto puoi stare sicuramente tranquillo! L'ecografia è un ottimo esame per vedere la natura dei linfonodi ingrossati ed anche nel mio caso fu proprio l'ecografista il primo a sospettare ed a mettere in moto tutto l'iter che portò alla diagnosi di linfoma.
Tranquillo e sereno che questo non è il forum adatto a te!
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: TErribile SOspetto

#23 Messaggio da Gabry66 »

Ciao Marco, quoto Erza e anto...cerca di stare tranquillo ora, vedrai che passerà anche il prurito e la sudorazione notturna...secondo me sei un pò impressionabile! :)
E comunque, come nonno Gamy, io non ho mai avuto prurito 'prima' e ce l'ho invece ora che ho appena fatto PET ed è negativa....la medicina non è matematica e questo tu dovresti saperlo molto bene, mi sembra di caprie cha la stai studiando, giusto?
Un abbraccio molto forte
Gabry
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Re: TErribile SOspetto

#24 Messaggio da marcovax »

sono felice che la pet sia negativa!!quindi vuoi dirmi che il prurito lo hai anche se non hai nulla e che quindi la medicina a volte sbaglia sui sintomi?

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: TErribile SOspetto

#25 Messaggio da nonno gamy »

marcovax ha scritto: intanto grazie sia a erza(mi dispiace se con le mie domande forse ho suscitato un po' di risentimento,mi dispiace davvero)e a nonno gamy.certo ho letto che l'ecografia non ti puo' dire con certezza se hai un linfoma,pero' non riescoa capire se puo' anche vagamente avanzare sospetti di malignita' o di benignita'...
Risentimento? Qui? Da noi? NO. mai!!!
Solo una sana discussione sulle proprie esperienze, tentando di portare un contributo positivo alla soluzione dei dubbi che affliggono, ora, i "nuovi" così come avevano afflitto noi, ora, "vecchi".
Te lo dico solo adesso: l'ecografia ai miei linfonodi aveva detto "verosimilmente reattivi", quindi.....
La PET negativa è un grande passo avanti, direi completamente esaustiva. Tutto il resto non conta!
Un abbraccio. kissing

P.S. - fatti mettere nei falsi allarmi! :campione:

marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Re: TErribile SOspetto

#26 Messaggio da marcovax »

nono la pet negativa non e' mia!dicevo che ero contento per la pet di gabry66...

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: TErribile SOspetto

#27 Messaggio da nonno gamy »

Sorry :oops:
Allora adesso aspettiamo buone notizie da te. :incrocio :corna: :superinc: :incro: :buonFO:
Un abbraccio.

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: TErribile SOspetto

#28 Messaggio da Gabry66 »

Ciao Marco,
si, la medicina a volte sbaglia sui sintomi! Io, come ti ho già detto, non avevo prurito nè sudorazione strana....ed ora invece le ho entrambe anche se sono in remissione!! :shock:
Ero solo molto stanca, ma ora tu...non dirmi che ti senti sempre stanco!!! :)

un abbraccio
Gabry
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: TErribile SOspetto

#29 Messaggio da Barney »

Fai tutti gli esami che ti prescrivono, ma non avrai nulla fortunatamente. Emerge anzitutto un'enorme componente ansiosa in quel che scrivi. Sbaglio?

marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Re: TErribile SOspetto

#30 Messaggio da marcovax »

ciao berney!no non sbagli...da quando ho letto i sintomi me li sento tutti...magari i piccoli pruriti li avevo anche prima solo che non ci facevo caso...

marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Re: TErribile SOspetto

#31 Messaggio da marcovax »

riporto gli esiti dell'ecografia:
la tiroide e' in sede,profili regolari,di medie dimensioni.l'ecostruttura della ghiandola e' discretamente disomogenea.A destra sui piani posteriori si apprezza nodulo ipoecogeno a profili sfumati non vascolarizzato di 9.8 per 12.6 mm.trachea in asse
bilateralmente in corrispondenza del fascio vascolare cervicale si osservano alcuni linfonodi reattivi a dx il maggiore di 9.6 mm a sn di 11.6.
linfonodi di aspetto reattivo si apprezzano posteriormente all'angolo mandibolare, asinistra il maggiore di 10.4 mm a dx si 13.4mm.
Ghiandole sottomandibolari e parotidi nella norma,posteriormente alle sottomandibolari si apprezzano due linfonodi reattivi,a destra di 16,4 mm a sn di 16 mm.in corrispondenza delle tumefazioni clinicamente palpabili alla base del collo bilateralmente si apprezzano due linfonodi reattivi a destra di 10 mm a sinistra di 13.7 mm.in regione sottomentoniera paramediana formazione ovalare ipoecogena con zona centrale iperecogena e vascolarizzazione ilare di 14.2mm da riferire a linfonodo reattivo.i reperti necessitano di controllo a un mese.si allega richiesta di esami di funzionalita' tiroidea.

Cosa ne pensate di questo esito?

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: TErribile SOspetto

#32 Messaggio da Gegia »

Non sono un medico, quindi non ti so dare una risposta. Fai questi esami per vedere la funzionalità tiroidea, e tra un mese rifai l'ecografia. Perchè non fai vedere gli esiti dell'ecografia al tuo medico di base :?:
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Re: TErribile SOspetto

#33 Messaggio da marcovax »

grazie della risposta gegia.oggi vado a farli vedere e vediamo...anche se il fatto che l'eco li classifichi tutti come reattivi mi tranquillizza...anche dalle immagini allegate sono tutti molto allungati...

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: TErribile SOspetto

#34 Messaggio da anto »

Io starei tranquilla! fai quello che ti ha consigliato l'ecografista tra un mese rifai l'eco in modo da tenere monitorati i linfonodi descritti.
Ora cerca di stare tranquillo distraiti e magari prenditi un periodo di riposo a volte aiuta :wink:
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: TErribile SOspetto

#35 Messaggio da Fulvio »

Ciao Leggo con piacere, che l'eco ha confermato che sia solo un'infiammazione, ti sposto tra i ...in diagnosi, tienici poi aggiornati cosi ti metto tra i falsi allarmi.
un abbraccione
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Re: Marcovax- Linfonodi ingrossati. In diagnosi

#36 Messaggio da marcovax »

Grazie di cuore Fulvio.non so perche' ma aspettavo un tuo commento!vi sento tutti vicino e spero di potervi dare presto buone notizie!

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Marcovax- Linfonodi ingrossati. In diagnosi

#37 Messaggio da nonno gamy »

:incrocio :corna: :incro: :superinc: :buonFO: :insieme:

marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Re: Marcovax- Linfonodi ingrossati. In diagnosi

#38 Messaggio da marcovax »

aggiorno la situazione...rifatti tutti gli esami del sangue.tutti negativi.rifatta ecografia di controllo ai linfonodi a marzo.tutti stabili nelel dimensioni e tutti riconfermati di tipo reattivo.mi e' stato ripetuto di nuovo dall'ecografista di non preoccuparmi assolutamente!per scrupolo aspetto ora di fare un'ulteriore visita dall'ematologo

Anto1971
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 dic 2011, 16:31

Re: Marcovax- Linfonodi ingrossati. In diagnosi

#39 Messaggio da Anto1971 »

Benissimo Marco. Ottime notizie

marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Re: Marcovax- Linfonodi ingrossati. In diagnosi

#40 Messaggio da marcovax »

il 20 aprile visita da un endocrinologo per scrupolo....intanto i linfonodi dopo 4 mesi non sembrano diventare piu' grandi e dall'eco sono ancora reattivi....speriamo bene,,,

marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Re: Marcovax- Linfonodi ingrossati. In diagnosi

#41 Messaggio da marcovax »

per favore datemi un parere sul mio aggiornamento...secondo voi posso stare tranquillo?

marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Re: Marcovax- Linfonodi ingrossati. In diagnosi

#42 Messaggio da marcovax »

aggiornamento....anche l'endocrinologo avendo esaminato l'ecografia e' certo che siano reattivi e non preoccupanti....

marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Re: Marcovax- Linfonodi ingrossati. In diagnosi

#43 Messaggio da marcovax »

cinque mesi dal primo linfonodo gonfio...sono un tempo sufficiente per stare tranquillo???i linfonodi non variano praticaemnte piu' nelle dimensioni,sono sempre morbidi e mobili....

marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Re: Marcovax- Linfonodi ingrossati. In diagnosi

#44 Messaggio da marcovax »

ciao a tutti!!scrivo per aggiornarvi della mia situazione.sono passati ormai 9 mesi da quando i linfonodi si sono gonfiati.ho fatto numerose visite,quattro ecografie a distanza di due mesi l'una dall'altra,tutte tranquillizzanti.le ho fatte vedere ad un endocrinologo e all'ematologo,i quali hanno escluso la malignita' dei linfonodi.il fatto e' che dopo nove mesi mi e' tornato il prurito(da qualche giorno) che per mesi non ho piu' avuto,e inoltre mi e' tornato il male alla schiena.probabilmente sono io che mi sto talmente fissando con questa cosa fino a ricadere in questa spirale...vorrei solo sapere se qualcuno puo' dirmi se secondo lui dopo nove mesi dai primi ''sintomi'',non essendo successo nulla di davvero grave,posso ritenermi finalmente uno dei falsi allarmi.mi scuso per il disturbo e l'irritazione che posso creare ad alcuni di voi a scrivere qui le mie paure.vi ringrazio anticipatamente.con tutto il cuore,marco

marcovax
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 gen 2012, 1:38

Re: Marcovax- Linfonodi ingrossati. In diagnosi

#45 Messaggio da marcovax »

dalla nuova eco risultano ancora come linfonodi reattivi...non so piu' cosa pensare a questo punto..

silena
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 gen 2013, 0:03

Re: Marcovax- Linfonodi ingrossati. In diagnosi

#46 Messaggio da silena »

Mi sono iscritta per risponderti. Inizio col salutare un po' tutti. Ho letto molte delle vostre storie in quanto sono due mesi che combatto coi linfonodi ingrossati sotto la mascella. Girovagando su internet mi sono imbattuta in questo forum e confrontando le vostre esperienze ero quasi sicura di non avere nulla si male se il medico non avesse sospettato qualcosa. Ero stata 3 settimane a soffrire coi linfonodi dolenti senza che lui ci fosse, mi aveva lasciato col secondo antibiotico prima delle ferie natalizie ma non è servito. Torno da lui e serio mi dice che potrei avere qualcosa di grave. Mi dice di fare un prelievo SEL sangue. Torno a casa distrutta, i linfonodi sono dolenti eppure lui mi dice questo. Ho iniziato ad avere attacchi di panico, problemi di reflusso. La lingua che tirava, la bocca e la gola che bruciava. Mio marito mi dice: andiamo a fare una ecografia. E l'ecografo si stupisce del perché l'abbia fatta. Ho un linfonodo di max 29 mm sul lato destro reattivo e un nodulo di 4mm alla tiroide ( quest'ultimo scoperto nell'occasione). Il giorno dopo mi consegnano i risultati del sangue chiesti con urgenza, tutto nella norma, torno dal medico e col sorriso ne mi dice che sarà stato un virus, che non presento alcuna infezione e che sicuramente sono in via di guarigione. Ma ormai il danno è fatto. L'ansia di questi mesi mi ha consumata. Mi è comparso un bolo isterico, tremo, i muscoli del collo e delle spalle sono contratti, e in più un dolore ai lati delle orecchie. Penso siano le ghiandole parotide, sento talvolta un click quando mangio. OK, non ho un linfoma ma mi rendo conto che la mia testa è in tilt. Prendo delle gocce per stare tranquilla ma non mi bastano. Ho paura di addormentarmi e svegliarmi senza poter respirare. Io poi sono asmatica. Sto lì a toccare le ghiandole e queste reagiscono ancora di più.

Per tornare al ragazzo col problema da nove mesi, io so che le ghiandole ci ,mettono anni a tornare normali e se non succede si asportano. In questo momento sono convinta che non ne usciro' anch'io, ma come ripeto ormai l'ansia ha preso il sopravvento. Giovedì torno dal medico, mi farò prescrivere qualcosa che mi calmi con decisione e per le ghiandole boh, aspettero'. Quelle sotto l'orecchio vanno e vengono.
Un saluto a tutti

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”