Birillina: fratello in diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Birillina: fratello in diagnosi

#1 Messaggio da Birillina »

Ciao a tutti….prima di presentarmi volevo dirvi … GRAZIE….
In questi 20 lunghi giorni siete stati la mia ancora di salvezza…leggervi mi ha fatto stare un po’ piu’ tranquilla…e mi ha dato forza e coraggio.
Mi sono avvicinata a questo forum perche’, mio fratello di 23 anni, è in diagnosi per un sospetto linfoma. Ha subito un'asportazione del linfonodo addominale...qualcuno di voi mi puo' portare la sua testimonianza? Lui ha iniziato avendo febbre altissima per piu' giorni.
Appena avrò più tempo vi raccontero' bene tutta la storia, stiamo girando per gli ospedali da luglio 2010...e solo 20 giorni fa ci è stata ventilata l'ipotesi di un linfoma.
Il mondo ci è crollato addosso, ci hanno sempre parlato di infezione e ora...
Ho cercato di essere positiva in tutta questa storia…ma quando la ragione prevale sul cuore riesco a mettere in conto il fatto che questo problema si chiami linfoma! Che paura pensarlo , ancor di piu’ pronunciarlo e forse ancor di più scriverlo. Com’e’ difficile…chi meglio di voi lo puo’ sapere…!
Dopo numerose ricerca in internet (lo so che è sbagliatissimo, ma l’ansia ti attanaglia lo stomaco) ho trovato voi…ed ho deciso che questo è il posto giusto dove poter approdare per trovare: coraggio, comprensione, aiuto e certezze.

Chiedo aiuto anche ai parenti di persone che hanno vissuto o stanno vivendo questo percorso...io ho sempre paura di sbagliare, di non essere adatta al suo sostegno, di ferirlo e di non essere in grado di aiutarlo!
Percorrerei tutto il mondo a piedi per trovare qualcuno che mi assicuri che ce la faremo ad uscire da questa situazione difficile.

Siete tutte persone speciali…ormai vi ho letto parecchio e ne sono certa!

GRAZIE di cuore… **t
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao mi dispiace per la cattiva news del fratellino, ma stai serena una volta avuta la diangnosi certa nel giro di qualche mese sara tutto risolto.
Pensa solo che se avesse avuto la diagnosi a luglio 2010 adesso sarebbe gia in remissione.
E' peggio non sapere cosa combattere che non avere un nemico con una "divisa" bella definita ed avere armi potenti per annientarlo come nel caso dei linfomi.
Riguardo al come comportarsi...ti posso dire di "non trattarlo" assolutamente come persona malata ma di dargli forza e conforto con semplici gesti quotidiani di affetto senza esagerare e MAI MAI compatirlo!
di dove siete?e dove siete seguiti ?
Se vuoi fare 2 chiacchere chiamami pure quando vuoi 339-6901998 .
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#3 Messaggio da Birillina »

Grazie Fulvio per la celerita' con cui mi hai rispoto.
Noi siamo di Milano e dopo due ricoveri al San Matteo, l'intervento è stato eseguito all'ospedale San Paolo.
Hai ragione tu, l'attesa credo sia peggiore proprio perchè provi un senso di impotenza totale.
Sei una persona speciale...basta davvero poco per capirlo...partendo proprio dalla tua disponibilità!
A presto...(dimenticavo, mi son segnata il tuo numero... :-D )
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#4 Messaggio da Fulvio »

Non ho nulla di speciale credo solo che condividere le esperienze possa essere utile a tutti per driblare nel migliore dei modi la burocrazia sanitaria
Chiamami quando vuoi!
Un abbraccio e tienici aggiornati
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi...chiedo consigli

#5 Messaggio da Birillina »

Buongiorno a tutti...
stanotte mentre faticavo a dormire mi domandavo un sacco di cose :(
Dobbiamo ancora aspettare l'esito della biopsia ma i dubbi gia' la fanno da padrone....

Voi vi siete fermati al primo medico che vi ha fatto la diagnosi e poi l'eventuale terapia o avete chiesto altri pareri?
Io mi domando sempre cosa sia piu' giusto fare....

Quanto tempo è trascorso prima di avere l'esito della biopsia? Mio fratello è stato operato lo scorso giovedi' e ci hanno solo detto che ci chiameranno a casa per farci sapere, ma non ci hanno dato una tempistica...leggendo qua e la nel forum ho capito che alcune persone hanno dovuto aspettare anche 20 gg. Aiuto che ansia! :?

...forse è meglio che mi do una calmata...altrimenti cosi' non vado da nessuna parte! :(
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#6 Messaggio da angelobossi »

ciao Birillina
come diceva il grande Fulvio, questo è il periodo peggiore perchè bisogna aspettare tutti i risultati per capire poi come comportarsi. Io dico che più sono approfondite le analisi, più sarà chiaro il quadro clinico e di conseguenza sarà scelta la migliore terapia....
paragona un pò la tua ansia a quando devi fare gli esami....aspetti le tracce e tremoli dentro dalla paura....poi dopo che le hai scritte, organizzi il cervello e ci butti giù un tema da 10 e lode.
ecco...più o meno siamo lì lì....dopo questa ansia si partirà con le terapie...passeranno i giorni e pian piano tuo fratello sarà bello sano come prima.
Ti parlo per esperienza personale vissuta con mio padre...quindi pazienza e forza. un abbraccio
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
GIOVANNIav
veterano
veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 12 set 2010, 21:46
Località: Avellino
Contatta:

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#7 Messaggio da GIOVANNIav »

Io ho curato il linfoma e ne sto uscendo..............
Un consiglio...................se inizierai a kiedere pareri ad altri medici non ne uscirai piu e sarai piu confusa di prima almeno x come la penso io.
X l'esito della biopsia è normale ke passi un po di tempo...........anke x la mia vbiopsia ho dovuto aspettare una ventina di giorni.
Sta tranquilla.

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#8 Messaggio da Birillina »

Angelo grazie per avermi risposto...hai ragione aspettiamo i risultati e cerchiamo di essere positivi! :wink:

Giovanni...ciao fa piacere leggere le vostre esperienze. Mamma mia è vero sentire troppi pareri puo' creare anche confusione...credo che sia la paura in questo momento che mi spinge ad avere troppi dubbi. Come dite voi...scoperto di cosa stiamo parlando allora possiamo metterci in pista per trovare la soluzione migliore.
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#9 Messaggio da Erminio »

Ciao birillina,
il periodo della diagnosi è sempre quello più lungo, ma una volta dato un nome si può iniziare a percorrere la strada verso la remissione :incrocio . Con molta pazienza e forza ne uscirete fuori.
Per la biopsia in effetti,come hanno già detto, ci vogliono più o meno 20 giorni. Ma non fanno la differenza. Affidatevi ai medici perchè sanno quello che devono fare :incro: .

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#10 Messaggio da lidia »

cIAO BIRILLINA,
grazie per l'incoraggiamento...sono venuta arisponderti qua, tra i tuoi messaggi, dopo aver letto la storia di tuo fratello. E' vero, il periodo dell'attesa della diagnosi è il peggiore...sono anch'io tanto in ansia, mio padre saprà sicuramente domani il giorno che effettueranno la biopsia...che ansia!!! Sembra una corsa contro il tempo, mille dubbi ti assalgono, continui a chiederti se si è nelle mani giuste...quest'attesa è logorante...almeno per me, i giorni che ci separano dalla biopsia mi sembra tempo perso! Cmq...l'ultima cosa da fare è farsi prendere dai dubbi...forza e sangue freddo!!! a presto!

Avatar utente
lucy.to
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 ott 2010, 23:37
Località: San Benigno c.se (TO)

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#11 Messaggio da lucy.to »

Ciao Birillina, chi meglio di me ti può capire!!!! A mio fratello, 22 anni, è stato diagnosticato un LDH a novembre. Sono stati momenti di ansia sia prima della diagnosi che durante l'attesa della biopsia. Cerca di stare calma, non hanno ancora fatto una diagnosi certa, c'è sempre tempo per disperarsi. Aspetta prima e poi decidete il dal farsi. Mio fratello si è fatto curare nella sua città, poi quando le cose non stavano andando per il verso giusto è venuto a Milano all'IEO ed ora è in cura là. Ma è ancora prematuro per te decidere.
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Ciao
Luciana

robby64
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 156
Iscritto il: 27 gen 2011, 17:12

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#12 Messaggio da robby64 »

Ciao Birillina , eccomi qui a sostenerti , ma permettimi di dirti in tutta onestà , di attendere la risposta della biopsia , perchè ogni caso , è a sè.
dal punto di vista emotivo ti capisco , perchè anche io ero alla ricerca di conferme o convalida in questo fiume di notizie che può essere internet e spero tanto che nel vostro caso sia una smentita e sfumi tutto in nulla.
Nel frattempo ti lascio un bel pò di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e vi abbraccio forte , come foste miei figli.


Con affetto Roberta
Chi dona con amore , ha l'umanità intera per famiglia.

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#13 Messaggio da Birillina »

oggi sono un po' pensierosa....i giorni scorrono veloci anche se per me ogni giorno senza esito sembra un mese... :) e per la prima volta ho visto mio fratello davvero preoccupato e un molto malinconico...mamma mia come vorrei poterlo rassicurare!
:incrocio :incrocio :incrocio da sola nella speranza che non sia quello che si sospetta! :incro:
in questo periodo di attesa mi sto leggendo tutte le vostre storie che mi aiutano a sperare...
grazie per esserci... kissing
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Laser
veterano
veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 8 mar 2011, 23:24
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=2551
Località: trentino

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#14 Messaggio da Laser »

ciao Birillina,
voglio condividere con te quest'attesa trepidante e ansiosa...in questi giorni anch'io sto vivendo questa fase veramente brutta di definizione della malattia. il mio compagno sta aspettando che i medici lo chiamino per fare la bipsia e poi dopo ci sarà l'attesa per la risposta e poi le terapie e poi e poi...vita!! oggi sono fiduciosa e mi sento positiva, nonostante questo enorme punto interrogativo che penzola sopra le nostre vite...
per quanto riguarda i tempi, noi siamo stati in ematologia ieri a fare degli esami e parlare con l'ematologo. la biopsia sarà un giorno della prossima settimana e, secondo la dott.ssa, se viene confermato che si tratta di un linfoma, a fine mese dovrebbe partire la terapia. razionalmente credo che siano tempi accettabili, emotivamente mi sembrano luuuuuunghisssimiiiii.
sul fatto di rivolgersi ad altre strutture ospedaliere, non so cosa dire. anche noi ci abbiam pensato, ma ora ci porterebbe veramente tanta confusione e poi non sapremo neanche dove andare, se esiste un centro ematologico particolarmente eccellente ...quindi per questa fase, in attesa di risposte certe, abbiam deciso di restare fermi qua.

i momenti malinconici sono e saranno molti...io mi sento dissociata. a volte mi sembra di vedere tutto con estrema lucidità e coraggio, a volte improvvisamente mi assale un senso di impotenza e di fragilità da portare le lacrime agli occhi d'improvviso. e così anche il mio compagno. e in questi attimi di giornata per me è importante sentire che non sono sola. che la vita ci ha dato questa prova da affrontare insieme...insieme anche a voi!
grazie che ci siete.
La grandezza dell'uomo consiste nel ricreare sempre la sua vita. Ricreare ciò che gli è dato. Forgiare anche ciò che subisce. S. Weil

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#15 Messaggio da Birillina »

mmm...mi hanno appena comunicato che ci vorrà ancora una settimana per avere l'esito...mmmm
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#16 Messaggio da lidia »

FORZA BIRILLINA
un altro po' e l'attesa finirà...vi auguro veramente con tutto il cuore che possa trattarsi di un falso allarme...e se proprio così non dovesse essere... tuo fratello è giovane, vedrai che tutto si risolverà per il meglio, e poi ha te vicino! :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#17 Messaggio da fiorella »

Ciao... coraggio

fra poco conoscerete la direzione da prendere e a piccoli passi

anche voi arriverete alla meta :-D


Andare su internet può essere veramente angosciante...

ma come si fa allora a entrare in questo forum? :wink:

Scherzo, naturalmente. In bocca al lupo!

:buonFO: :buonFO: :buonFO:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

@lessi@
veterano
veterano
Messaggi: 364
Iscritto il: 22 feb 2010, 21:38

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#18 Messaggio da @lessi@ »

Ciao Birillina,
lo so, l'attesa è sempre lunga per l'esito della biopsia e sembra interminabile! La fase della diagnosi è quella psicologicamente più pesante e snervante e la paura ti toglie a volte il fiato.. ricordo che il giorno che ritirai il referto della risonanza dove si parlava di adenopatie, mentre andavo a lavoro, in metro avevo gli occhi gonfi di lacrime. Mi avranno presa per folle le persone che era accanto a me :mrgreen:
Io spero si tratti di un falso allarme, ma se fosse un linfoma, è D'OBBLIGO pensare positivo. Prima di tutto perchè in qualche modo si è più fortunati di altri perchè è una battaglia che si vince: è un tumore che si cura con altissime probabilità di successo, non dovesse andar bene un protocollo di chemio ci sono comunque tante altre strade per arrivare alla vittoria e noi ne siamo una testimonianza. E poi la mente aiuta il corpo! :wink:
Quanto al fattore "ricerca in internet", tutti quelli che sono iscritti al forum lo hanno fatto. :mrgreen: Altrimenti non sarebbero arrivati qui! :mrgreen: è normale... ma non lo diciamo ai medici altrimenti si arrabbiano :lol:
Questa è una grande famiglia, si trova conforto, comprensione, ci si scambia consigli, incoraggiamenti e sorrisi e per ciascuno di noi è stata di grande aiuto nella nostra battaglia.
Aspettiamo allora con te l'esito della biopsia! kissing
Nunca te rindas, siempre persigue!

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#19 Messaggio da Birillina »

Lidia... kissing grazie per il conforto e supporto che mi dai! Mi :incrocio anche io e :incro:

Fiorella...sei una persona speciale, hai ragione ci vuole tanto coraggio ed io sto cercando di trovarlo.

Alessia...posso solo immaginare cosa hai provato...ti immagino con gli occhi gonfi di lacrime :( a volte succede anche a me, ancora prima di avere l'esito...purtroppo questa situazione ti toglie davvero il fiato e fa molto male. Le domande a cui non sai rispondere e per le quali sai gia' non esiste una risposta ti rimbombano nella testa.
Sapere pero' che ci siete voi...da davvero coraggio.

Grazie davvero a tutti per esserci, siete una boccata d'aria in questo difficile respiro.
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
GIOVANNIav
veterano
veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 12 set 2010, 21:46
Località: Avellino
Contatta:

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#20 Messaggio da GIOVANNIav »

Buon inizio settimana.

Avatar utente
Bibbetta
veterano
veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 gen 2011, 15:57
Località: savona

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#21 Messaggio da Bibbetta »

Ciao carissima, grazie per essere passata dalla mia casetta!
Ovviamente comprendo benissimo il tuo stato d'animo, e spero davvero con tutto il cuore che tuo fratella riceva delle ottime notizie... :incrocio :incrocio :incrocio
non abbatterti... non so se tu sei credente, se così fosse affidatevi, questa è una grande risorsa!
Un bacione :clap
Tiziana
Ho mandato un Angelo a vegliare su di te,

ma è tornato indietro dicendomi...

non c'è bisogno che vegli su un altro ANGELO!!!

(Anonimo)

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#22 Messaggio da Giuliana »

:-D Carissima, avrei tanto voluto conoscerti a passeggio... non è stato così: spero di cuore di esserti di aiuto, comunque .
L'attesa con l'incertezza sono il momento più brutto di tutto il periodo "infame".
I tempi delle biopsie sono quelli... 20 giorni uno più uno meno ma, ti assicuro (come già hanno fatto tanti di noi) che quando arriverà finalmente si aprirà la strada davanti a voi e, vi sentirete meglio: sì meglio!!! Finalmente con la certezza del protocollo di terapia da seguire e con il traguardo da raggiungere. Vedrai andrà bene!! Il mio Ezio e tanti, tantissimi altri Amici del forum ne sono l'esempio.
Un bacio grandissimo
Giuliana
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#23 Messaggio da Birillina »

Giuliana grazie per le tue parole....non sai quanto mi rimbomba in testa quel..."meglio"....mi auguro davvero che sia tutto negativo ma se dovessimo iniziare la nostra scalata...mi ricordero' le tue parole.
Un bacio anche a te e buona giornata.
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#24 Messaggio da Birillina »

Tiziana....grazie per le tue parole...io aggiungerei... che le preghiere sono l'unico conforto in questo momento.
E voi poi...siete davvero la mia grande carica.
Buona giornata.
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#25 Messaggio da Birillina »

Ragazzi...ho bisogno della vostra consulenza...leggendo nelle altre casette mi sembra di aver capito che se i linfonodi sono reattivi è una buona cosa...se ho capito male mi scuso, altrimenti mi spiegate un pochino di piu' cosa significa quando un linfonodo è reattivo?

Grazie...

...intanto noi procediamo con l'ansia in attesa di esito e per di piu' da ieri è ricomparsa la febbre alta... :?
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#26 Messaggio da Erminio »

Ciao Birillina,
preciso che non sono in doc (qui c'è qualche doc, magari possono risponderti meglio :) ), ma credo che i linfonodi si dicano reattivi, quando stanno lottando contro un'infiammazione. In questi casi, dovrebbero regredire con il tempo.
Un abbraccio

Avatar utente
claudio c.
veterano
veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 10 set 2010, 11:45
Località: vallecamonica

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#27 Messaggio da claudio c. »

ciao
grazie per il passaggio in casetta, vedo che solleciti il parere di tanti linfomati, ognuno ha sicuramente qualcosa di diverso e di speciale da indicare e soprattutto ha la forza speciale che tocca principalmente chi deve passare da strade irte e sofferenti ma che ha pure la consapevolezza di poter lottare con buone possibilità di successo. Il consiglio che mi sento di suggerirti è quello di aspettare l'esito della biopsia che ancora oggi rappresenta il punto cardine e principale di diagnosi, senza questo responso tutto sarebbe opinabile e precario. Una volta scoperta la crta d'identità dell'infame vedrai che esistono dei protocolli di cura con straordinarie possibilità di successo. Scegliendo di poter tornare indietro chiunque opterebbe per un raffreddore ma non potendo contare su questa scelta vedrai che anche, per non dire soprattutto, nella sofferenza si ricevono "doni" fantastici, di quelli capaci di trasformarti e quasi sempre in meglio. Facci sapere l'esito sul materiale biologico e vedrai che coloro che hanno avuto la stessa diagnosi ti aiuteranno a "sopportare" il prosieguo. Un abbraccio ad entrambi.
claudio
Ieri ormai è dimenticato, domani è troppo in là, oggi ? Oggi mi interessa.

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#28 Messaggio da Birillina »

ragazzi mi tremano le gambe...hanno appena chiamato dalla chirurgia...
l'esito della biospia di mio fratello è NEGATIVA!

...Lunedi' mattina si deve presentare per ritirare di persona il referto e parlare con la dottoressa, perchè ora bisogna capire qual'e' il problema e pensare a come procedere.

mi sento cosi' stupida...non riesco a gioire pienamente di questa risposta...ho paura... :?
la strada è ancora lunga bisognera' capire di che cosa si tratta...

...io se non vi dispiace da qui non mi muovo...voi siete stati la mia forza, la mia speranza per tutti questi giorni...ed io :oops: senza nemmeno bussare :oops: sono entrata forse un po' prepotentemente :oops: nelle vostre casette e ho letto tantissimo di voi...
...nonostante l'esito io "con il vostro permesso" continuero' a farlo....e se non vi scoccia continuero' ad aggiornarvi sulla nostra situazione.

Ho trascorso tantissimo dell'ultimo periodo leggendovi, vi conosco appena eppure vi sento proprio come una grande famiglia...
Grazie per esserci...sempre e comunque...grazie per il modo in cui accogliete i nuovi arrivati, i curiosi, i terrorizzati (come me), i forti ed i deboli....grazie a chi ha avuto la bellissima idea di creare questo spazio...dove tutto si puo' dire senza essere giudicati....dove ti puoi spogliare davvero di quello che hai senza sentirti osservato in modo superficiale.

**t

questi sono per voi :incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro:

e un po' anche per noi :incrocio :incro: perchè si arrivi presto ad una soluzione...
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#29 Messaggio da copenaghen »

Ciao Bilillina........
ma che splendida notizia !!!

sono contenta io per voi,
chissà poi voi.
Ti capisco ,
gioirai fra giorni,
ora tira il fiato profondamente
e la sciati andare da tutte le emozioni che verranno a galla....

ti mando tante coccole , fattene una sciarpa e tuffatici dentro,
dai che è andata....
copenaghen

Avatar utente
Bibbetta
veterano
veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 gen 2011, 15:57
Località: savona

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#30 Messaggio da Bibbetta »

:clap :clap :clap
benissimo!!!!!!!!
questa è una bellissima notizia!!!!!!!!!!!
ovviamente gioisco con voi, con tutto il cuore e continuo ad inviarvi infiniti :incrocio e qualche preghiera affinchè riescano a fare una diagnosi il prima possibile!
kissing
Tiziana
Ho mandato un Angelo a vegliare su di te,

ma è tornato indietro dicendomi...

non c'è bisogno che vegli su un altro ANGELO!!!

(Anonimo)

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#31 Messaggio da fiorella »

Sei la benvenuta! :-D

D'altronde se sei capitata qui, vuol dire che qui devi essere! :wink:


Vi auguro di risolvere quanto prima il "vostro" problema!

:incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#32 Messaggio da Erminio »

Come ben sai, la parola negativa da queste parti è davvero meravigliosa. Quello che hai scritto è pienamente condivisibile e noi resteremo qui ad aspettare sempre buone notizie. Sempre :incrocio :incrocio per tuo fratello.
Un abbraccio a voi.

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#33 Messaggio da lidia »

Ciao Birillina,
apprendo solo ora le tue belle notizie :-D :clap :campione: ...goditi questa cosa ora, nn pensare ad altro. Lo so, non è facile, nei nostri cari "leggiamo" sintomi che per ora non ci danno spiegazione, ed anche le cose che di regola dovrebbero dare certezza (es.l 'esame istologico) si rivestono di dubbi e domande. A volte penso che l'inconscenza e l'ignoranza hanno i loro pregi... Meno sai e meno ti "gira" il cervello! Comunque, anch'io aspetto ora l'esito dell'istologico di mio padre...sperando che il linfonodo asportato possa darci le risposte alle domande che cerchiamo! Ti abbraccio, e buon "proseguimento" a presto. kissing

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#34 Messaggio da Birillina »

Grazie Fiorella kissing

Erminio grazie tante davvero per la comprensione...e chiaramente porto sempre con me i vostri :incrocio

Lidia...davvero mio fratello fortunatamente ha sempre accettato l'idea di non andare ad informarsi in internet...e proprio ieri sera...mi ha detto...CREDO CHE LA MIA IGNORANZA IN MATERIA DI "INFAME" MI HA AIUTATO A SUPERARE QUESTO PERIODO CON MENO PENSIERI...
Questi son per tuo papa'... :incrocio :incrocio :incrocio :incro:

Io rimarro' qui a tifare per tutti voi...!!! kissing
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
murimagi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: 2 feb 2011, 17:03

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#35 Messaggio da murimagi »

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap . Grazie per la gentile visita. Ciò che leggo mi riempie il cuore di gioia. Ho sentito sulla mia pelle le tue paure che in certi giorni era terrore. Credo di comprendere anche la tua gioia avendola vissuta solo poche ore fa , quando l'esito positivo di un esame mi ha detto che stavamo sconfiggeno la malattia di Giovanna. solo chi vive può provare certe emozioni. Piacere di averti conoscita carissima Birillina, kissing kissing Bacioni a te ed al tuo guerriero da Salvatore e Giovanna

Laser
veterano
veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 8 mar 2011, 23:24
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=2551
Località: trentino

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#36 Messaggio da Laser »

leggo ora...che bello!!!!
sono troppo contenta per tuo fratello e per te!!! :rido:
queste notizie sollevano anche il nostro animo...in qualche modo siamo una grande famiglia e sapere che qualcuno sta meglio si fa felici!
in questo caso si può proprio dire: w la negatività!!!! ****appla
La grandezza dell'uomo consiste nel ricreare sempre la sua vita. Ricreare ciò che gli è dato. Forgiare anche ciò che subisce. S. Weil

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#37 Messaggio da Birillina »

Grazie a tutti...
Vi aggiorno al volo...l'esito della biopsia sara' nelle mani dell'oncoematologo in giornata. Attendiamo che la dottoressa ci chiami per capire come procedere.

Io vivo ancora di ansia...
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
lucy.to
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 ott 2010, 23:37
Località: San Benigno c.se (TO)

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#38 Messaggio da lucy.to »

Ma che bella notizia!!!!! ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
Cerca di stare tranquilla ora, goditi questa bella notizia. Non voglio più sentirti in ansia!!!!!
Luciana

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#39 Messaggio da Birillina »

Uff... :? qui tutto tace, anche oggi abbiamo contattato la dottoressa e...
ancora non è riuscita a parlare con l'oncoematologo :cry: ...ma quanto ci vuole?????????????????
Va beh, lo so, devo avere pazienza...ma non sempre riesco!

:?
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#40 Messaggio da lidia »

PAZIENZA PAZIENZA PAZIENZA... CIAO... TI SONO VICINA.

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#41 Messaggio da Erminio »

Ciao Birillina,
grazie per essere passata da me nonostante l'ansia per l'attesa. In effetti la pazienza in questi casi è un'arma davvero importante. Agitarsi non cambia la situazione, qualunque essa sia :wink: .
Aspettiamo con te. Un abbraccio

Avatar utente
GIOVANNIav
veterano
veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 12 set 2010, 21:46
Località: Avellino
Contatta:

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#42 Messaggio da GIOVANNIav »

:incro:
Tranquilla dai........andrà tutto a gonfie vele!!!!!!!!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#43 Messaggio da copenaghen »

una borsa di pazienza........
anti-ansia ma anche di caramelle al sorriso!
ciao bella,
e ri cordati :
a piccoli passi.
Quelli che avete fatto voi sono da gigante !

un bacione
copenaghen

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#44 Messaggio da lidia »

Ciao Birillina, son passata per lasciarti un saluto... kissing ti auguro e mi auguro che questo lungo vagare finisca presto per entrambe. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
questi son per noi!

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#45 Messaggio da Birillina »

Grazie Lidia, Copenaghen, Erminio, Giovanni....grazie di cuore!

Passo di qui ancora senza novita'....sto oncoematologo dovrà essere andato dall'altra parte del mondo se la dottoressa non riesce proprio a contattarlo :roll:
Ieri è stata una giornata pesante, sarà che il tempo non è dei migliori ma...io mi son sentita davvero INUTILE.
Questo continuo non sapere mi logora e non mi fare stare serena! A volte vorrei scappare da quell'ospedale e chiedere un consulto a qualcun'altro, poi mi dico che fin quando non avro' in mano gli esiti degli esami (PET, TAC con contrasto) dove vado?
Sono sempre piu' confusa ed inquieta...speriamo passi!

Alla mia finestra si sta affacciando un timido sole...lo prendo e me lo metto in tasca...vediamo se mi riporta un po' di buon umore!

Buon pomeriggio a tutti...
:insieme:
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#46 Messaggio da ARIES »

Ciao Brillina,

questi sono per tuo fratello

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio.

Dalla mia esperienza ti posso dire stai serena che tutto si supera.

Aries
SEIZE THE DAY

loredana58

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#47 Messaggio da loredana58 »

aggiungo i miei incroci con ringraziamenti abbinati
un abbraccio....tu che ti preoccupi per tuo fratello....è come vedere la mia sonia in ansia per Diego
lory

loredana58

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#48 Messaggio da loredana58 »

ho letto che sei di Milano
tuo fratello è stato al san matteo (di PV, immagino) e poi ha fatto al biopsia al San paolo
Ricorda, insieme alla tua fam, che i centri di eccellenza a MI sono altri, però anche il San Paolo ha molte caratteristiche positive
Ades, il centro trapianti midollo che ha sede in Humanitas è in realtà parte del San Paolo, quindi credo alvorino in stretta sinergia
ci sentiamo per mp.....
un abbraccio a tutta la famiglia
lory

Avatar utente
GIOVANNIav
veterano
veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 12 set 2010, 21:46
Località: Avellino
Contatta:

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#49 Messaggio da GIOVANNIav »

Wè Birillina vuoi stare tranquilla??????? Jamm bell ja......... :rido:
Io sono un tipo dispettoso e se non stai tranquilla...........prendo una palla da boowling e la tiro cosi cadi x terra :linguaccia:
:wink: Vedrai ke tutto andrà bene.

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#50 Messaggio da Birillina »

Grazie a tutti per le vostre parole!
Oggi qui c'e' il **tizi28 ma io non lo vedo...purtroppo ci sono altri guai in vista, stavolta per mio papà...speriamo che sia un falso allarme :incro: :incrocio
E che cavolo ma non arriveranno mica tutti a farci visita proprio ora **nooonnn
...a volte è proprio dura...
ma come mi ha detto ieri sera il mio fratellino...si va avanti e ricordiamo di non mollare mai!!!
Infatti io provo a fare BARCOLLO MA NON MOLLO
e poi per fortuna ci siete voi...ed io son sempre qui :lavoro01:
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”