Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
ingra
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 gen 2011, 17:07

Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#1 Messaggio da ingra »

buon giorno a tutti
mi chiamo leonardo 33 anni mia moglie rossella 28 nostro figlio pietro 16 mesi, e dal 8 gennaio 2011, il tempo si è fermato..... vi racconto la mia storia....
ci sposiamo 2 anni fà, subito dopo rimane incinta, quindi vomita per 9 mesi, dopo il parto utilizza pillole anticoncezionali, /controindicazioni vomito) per circa 14 mesi novembre2010, sospende la pillola, continua a vomitare, da inizio dicembre si aggiunge una febbricola 37, 3-37,6 max solo la sera, passa il periodo natalizio decidiamo di andare in ospedale, rx torace, cranio, esami del sangue, elettrocardiogramma, ecografia... il dottore sta parlando dei mondiali del 82 anno in cui è nata mia moglie.....cambia espressione.... chiama gli altri dottori.... ecografia con contrasto... lunedi urgè una tac....
mi chiamano in disparte mi dicono c'è una lacerazione al fegato..... penso mbò....
la sera parlando con la dottoressa... dolcemente mi dice c'è una macchia al cenro del fegato... mi crolla il mondo addosso...
dalla tac si evidenzia anche un puntino di 4 mm al polmone e la macchia al fegato è di 10 cm x 10 cm.... POSSIBILE?????? che non abia dato segni prima????
fanno la biopsia.... domani 20 genn 2011 avrò le carte ma da indiscrezioni ricevute parlano di un adenoma carcinoma....
mi hanno parlato della IEO.... che ne dite???
come posso dirlo a mia moglie???? in modo da non spaventarla??? visto che io sono super spaventato che mio figlio domani non si ricorderà neanche la faccia di sua madre?????
aiutatemi vi prego

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Adenoma al fegato....aiutatemi

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao leonardo, mi dispiace per brutta notizia, ma passato il periodo delle batosta a ciel sereno bisogna reagire !
Non saprei come dirlo a tua moglie ma di certo se fossi io il paziente vorrei sapere !

ti consiglerei di parlare con lei e spiegarle le cose facendole capire che è questione di qualche mese e sara' di nuovo in perfetta salute.
Credo che all'IEO siate in ottime mani,
Attendiamo tue news
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Adenoma al fegato....aiutatemi

#3 Messaggio da antonio 1 »

ciao leonardo apprendo solo ora della tua storia con molto rammarico io con mia figlia siamo IEO se vuoi ragguagli in merito o se ti serve una mano per l ospedale nn esitarmi a contattarmi un forte abbraccio

antonio

p.s se vuoi puoi anche chiamarmi quando vuoi il mio numero è 338/8072329
è bello sapere che c è

antonio

stef75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 75
Iscritto il: 10 apr 2010, 16:40

Re: Adenoma al fegato....aiutatemi

#4 Messaggio da stef75 »

Carissimo, nessuna paura. Se fosse confermata la diagnosi di adenoma epatico potresti stappare bottiglie di champagne. L'adenoma epatico è infatti un tumore BENIGNO, ovvero a carattere NON evolutivo. E' un tumore, tra l'altro, messo in relazione all'utilizzo della pillola anti concezionale, tanto che ha avuto un aumento della sua frequenza dopo gli anni '70. Si cura solitamente con la sospensione della pillola (che in alcuni casi lo fa regredire spontaneamente) o con la chirurgia. Esiste infatti, se non viene rimosso, la possibilità che possa rompersi o che possa degenerare in un carcinoma maligno.
Auguri.

Avatar utente
ingra
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 gen 2011, 17:07

Re: Adenoma al fegato....aiutatemi

#5 Messaggio da ingra »

grazie.... a tutti... e spero di darvi buone notizie domani

loredana58

Re: Adenoma al fegato....aiutatemi

#6 Messaggio da loredana58 »

carissimo
adenoma è una malattia benigna, adenocarcinoma è invece un tumore maligno, sinceramente non so se questa forma esista per il fegato: Di sicuro esiste all'intestino, e da metastasi a vari organi. Io so dell'esistenza di due tipi di tumori maligni al fegato "epatocarcinoma" e "colangiocarcinoma". Credo che il secondo sia più temibile del primo, che registra vari metodi di cura e d'intervento chirurgico: conosco persone che dopo anni satnno bene,

speriamo ovviamente si tratti della prima ipotesi. In questo caso, un buon centro per le malattie epatiche, se necessario di chirurgia epatica può risolvere il problema.
Bisogna riconoscere comunque che tua moglie aveva sintomi, come il vomito, da mesi, e che a quanto pare ha preso la pillola solo per un anno.
e' giusto fare tutti gli accertamenti, anche assicurarsi che quel puntino al polmone non c'entri niente con il problema al fegato.
Per ora, in bocca al lupo!!!
FAcci sapere
a pretso
lory
PS: L'attesa diagnosi è snervante, lo so!!! MA tu tieni presente che eventualmente sono i medici che devono spiegare la diagnosi al paziente, e non TU! Non prenderti questo compito, casomai decidi se essere presente alla comunicazione die medici. loro devono trovare le giuste parole per descrivere al paziente la situazione senza traumatizzarlo oltre misura.

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Adenoma al fegato....aiutatemi

#7 Messaggio da piccolaVale »

ciao Leonardo, io sono d'accordo con Loredana, devono essere i medici a spiegare la situazione a tua moglie, non tu. Tu devi esserle accanto, devi abbracciarla e sostenerla. Devi trasmetterle serenità, sicurezza e amore. Tutto qua (non che sia una cosa da poco, ovviamente).
Tienici informati
ciao
Valentina

Avatar utente
ingra
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 gen 2011, 17:07

CARCINOMA neuroendocrino.....

#8 Messaggio da ingra »

ciao a tutti...
oggi ho avuto la prima risposta della biopsia di mia moglie
carcinoma neuroendocrino moderatamente differenziato a partenza ignota

a me le parole mi danno di una cosa bruttissima.... qualcuno lo sà spiegare in poche parole
i dottori mi hanno parlato di un centro a pisa
io non capisco piu niente....

loredana58

Re: Adenoma al fegato....aiutatemi

#9 Messaggio da loredana58 »

ciao
coraggio, mi raccomando, per te e per tuo figlio. inoltre, devi sostenere lei.
ma chiedi ai medici che facciano il loro mestiere esiano loro acomunicare il referto alla paziente, se in tua presenza, o no, decidi tu!!!
I tumori neuroendocrini sono tumori rari, e anche le cure sono particolari. Credo però che alcuni rispondano bene alle terapie
So che per ogni tipo di tumore raro ci sono centri specializzati
Lasciami cercare un po', mi informo epoi ti faccio sapere.
Se i medici ti han parlatod i Pisa, fatti dare il recapito preciso, chiedi la cartella clinica eal più presto fat eun consutlo
Un abbraccio
lory

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Adenoma al fegato....aiutatemi

#10 Messaggio da piccolaVale »

Forza Leonardo! Io non so darti informazioni su questa patologia ma posso dirti che ora tu devi essere FORTE! Devi farlo per tuo figlio e soprattutto per tua moglie! Per chi sta male, ed è impaurito, è importante percepire la FIDUCIA nella guarigione delle persone che amano! Penso che sia importante che lei sappia tutto al più presto (ma sempre devono essere i medici a dirglielo) e poi dovete attivarvi subito per trovare il centro migliore ed iniziare le cure necessarie. Noi saremo qui a farti forza ed a sostenerti, sempre!
Valentina

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Adenoma al fegato....aiutatemi

#11 Messaggio da Sabrina »

Ciao, non esitare a chiedere spiegazioni più dettagliate ai medici, spesso sono troppo avari in questo, l'ho visto con me e di recente anche col mio compagno.
Sulla patologia non so esserti utile, a Pisa c'è un centro specializzato dove si cura Laura, ora le chiedo di darti qualche ragguaglio anche se non so se è lo stesso che ti hanno consigliato.

Questi sono momenti difficili, ma è importante che tu non vada nel panico e che riesca a filtrare quanto i medici dicono a tua moglie, nel senso che purtroppo spesso si esprimono senza tener conto dell'aspetto emotivo, quindi tocca poi ai parenti rimediare alle sentenze che a volte vengono espresse in maniera inadeguata.

Un abbraccio.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#12 Messaggio da laura »

Eccomi qui.

Mi dispiace davvero per la brutta notizia, è una batosta, lo so.
La primissima cosa da fare è rimboccarsi subito le maniche, prima si inizia a combattere la malattia, prima si guarisce.

Io sono in cura proprio a Pisa, all'Ospedale di Cisanello, anche se la patologia è diversa (io sto curando un cancro alla tiroide) il reparto è quello di endocrinologia.

Ti posso dire che mi trovo benissimo, è un centro di eccellenza e di ricerca, con uno staff di medici preparati e competenti. E te lo dice una che si è girata il nord Italia prima di trovare qualcuno in grado di aiutarmi ad affrontare le cure giuste.

Non so dove abitate, ma anche se non fossi molto vicino, se mi permetti ti consiglierei di non farti condizionare dalla distanza, perchè la cosa più importante è farsi seguire da un centro specializzato, e riguardo all'endocrinologia lì puoi trovare il meglio.
Io ho fatto l'errore di arrivarci dopo aver tentato altre strade, e me ne sono pentita.
Io disto circa 300 km da Pisa, ma è servita molto bene come collegamenti, e nel caso ti potessi essere utile per qualsiasi informazione, non esitare a chiedere.

Forza ragazzi, adesso è difficile, ma ne uscirete a testa alta.

Un abbraccio, di cuore.
Immagine

Avatar utente
ingra
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 gen 2011, 17:07

cambiamento

#13 Messaggio da ingra »

un grandissimo grazie a tutti

ci sono riuscito....inventandomi una storiella sulla sua lesione del fegato dovuto alla gravidanza....
gli ho detto una mezza verità....diciamo che l'ha presa bene, tranne per l'eventuale cura con chemio....

ieri sera poi,,
siamo andati da un dottore esterno, vicino al nostro paese
il quale ci ha detto che,
non è un tumore benigno....ma neanche tanto maligno, da disperare
e forse dopo alcuni esami come la colnscopia (secondo lui.... nasce dal tenue)
e la settimana prox la (ectrescan scintigrafia), capire se ci sono altre metastasi in giro,
questo doc ritiene che dopo l'intervento chirurgico al fegato eliminando la parte maggiore del male,
il restopotrebbe essere curato con la somatostotina,

per tanto ritiene che il centro di castellana grotte, (bari) situato ad 80 km dal nostro paese sia un buon centro
qualcuno sa dirmi altro.....

io non capisco piu niente
ieo, pisa, aviano, bologna, castellana....

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#14 Messaggio da laura »

Vedi, la decisione sul centro a cui affidarsi è la più difficile.
Alla fine ognuno dice la sua, i medici che si consultano non hanno quasi mai lo stesso Ospedale come riferimento, e la decisione è da prendere in fretta.

Io ti posso dire solo di informarvi il più possibile, valutare bene e scegliere quello che vi da più fiducia, senza farvi troppo condizionare.

Io ti parlo per esprienza, perchè a suo tempo ho dovuto scegliere dove operarmi, e poi successivamente dove farmi seguire per le terapie.
Per l'operazione ho fatto la scelta giusta, ma sul resto, consigliata dai medici precedenti, ho sbagliato, buttando via tempo in un centro che, almeno nel mio caso, non era all'altezza.
Quando ho deciso di affidarmi a Pisa avevo tutti contro, ma poi si è rivelata la decisione migliore.

Un fatto, a mio parere, da non sottovalutare è che un centro specializzato e di ricerca è frequentato da moltissime persone, e hanno una grande casistica, si riescono a "muovere" meglio anche in caso di eventuali disguidi, mentre invece in altri posti più "standard" al di fuori del caso ordinario faticano molto di più ad agire.
O almeno questa è stata la mia esperienza.


:incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#15 Messaggio da steno »

Tutto è soggettivo.Ho avuto un caso in famiglia carcinoma epatico ci siamo rivolti al Prof. Davide D'Amico Direttore del centro trapianto di fegato Padova.
ci siamo trovati benissimo.
se vuoi maggiori delucidazioni cerca su google Prof. D'Amico Davide ( Prof. CiILLO Umberto aiuto) Direttore del centro trapianto di fegato Padova.
fammi sapere ciao
stefano

Avatar utente
ingra
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 gen 2011, 17:07

PISA

#16 Messaggio da ingra »

lunedi 31 gennaio saremo a pisa al santa chiara
dalla dottoressa Di Donato sostituta della dottoressa Fanner

credo per una visita
poi non so piu nulla,

la testa gira... è in confusione come ho scritto
in precedenza... sembra come se devo aquistare un auto nuova
meglio la bmw.... nooooo la mercedes..... non dar retta a quello prendi una bella audi....
cosi i dottori stessi parlano di loro

loredana58

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#17 Messaggio da loredana58 »

carissimo ingra
facci sapere com'è andata e come avete deciso di procedere
un abbarccio a te, rossella e al piccolo Pietro
lory

Avatar utente
ingra
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 gen 2011, 17:07

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#18 Messaggio da ingra »

una notizia positiva non arriva mai

praticamente arriviamo a pisa,
e al nostro paese arriva il referto della biopsia mandata a roma
sconcertante.... una patologia diversa da quella di andria,
neoplasia ghiandolare piuverosibilmente primitiva al fegato

riferiamo il tutto a PIsa e
il dottor vasile fà vedere la tac ad un chirurgo dello staff del prof Filipponi,
il quale riferisce, che visto la grandezza, e la posizione centrale della massa,
è sconsigliato l'intervento...

quindi domani Pet, lunedi scintigrafia a SG Rotondo, dopo di che
quasi sicuramente CHEmio.....

spero solo che da queste ultime esami non esca fuori qualcosa di brutto.....

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#19 Messaggio da fiorella »

:incrocio :incrocio :incrocio

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

loredana58

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#20 Messaggio da loredana58 »

purtroppo le "buone notizie" a volte si fanno molto, molto attendere
però bisognerebbe capire se questo nuovo tipo di tumore è più o meno aggressivo e/o curabile dell'altro
neoplasia ghiadolare che significa?
sinceramente non lo so
però io chiederei ai medici esaminatori di "mettersi d'accordo" e forse la Pet ie la scinti n questo senso aiuteranno, però è necessario aver le idee chiare per capire quale chemio intraprendere
INSISTETE su questo, potrebbe essere importante per la vita di rossella
per il resto: lei come sta? cosa dice di questa situazione?
restate uniti, e fatevi aiutare senza problemi da i vostri genitori, fratelli ecc.....anche e soprattutto per la serentià del bimbo
e una volta accertata la patologia, sentire di nuovo un centro di eccellenza
In bocca al lupo
lory

Avatar utente
nonna maya
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1040
Iscritto il: 10 dic 2009, 14:54
Località: prov. Verona

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#21 Messaggio da nonna maya »

aspettiamo notizie....................... kissing :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
ingra
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 gen 2011, 17:07

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#22 Messaggio da ingra »

grazie a tutti per l'interessamento e per la gentilezza.... veramente unici

buone notizie ..... manco a pagarle

come vi dicevo l'intervento chirurgico è sconsigliato come anche il trapianto....almeno per ora

inizieremo subito una chemio a base di gemcitabina, cisplatino, oxaliplatino :shock:

giustamente, i primari di pisa ci hanno consigliato di fare la chemio
nel posto piu vicino a noi cioè bari

domani ho appuntamento speriamo di iniziare quanto prima......

comunque vorrei sentire il prof Tirelli di aviano e in prof zanta di pavia....
qualcuno sà darmi notizie in merito????

grazie

loredana58

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#23 Messaggio da loredana58 »

ciao
trovo la scelta che avete fatto la più logica, in questa fase
come hai avuto i nomi di quei due medici? sono "luminari" della patologia di Rossella?
Per Pavia provo ad informarmi direttaemnte, per il prof Tirelli sento un vecchio amico di battaglie che forse ha avuto ache afre con lui
In bocca al lupo
lory

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#24 Messaggio da Erminio »

Ciao Leonardo, ho letto la vostra storia e mi unisco a quanti fanno il tifo per voi :incrocio :incrocio :incrocio , sperando che possiate tornare presto alla vostra vita.
Un abbraccio

Avatar utente
ingra
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 gen 2011, 17:07

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#25 Messaggio da ingra »

ciao a tutti
ci siamo recati dal prof colucci, qui a bari
e martedi 15 ci sarà il ricovero per iniziare la chemio
ricovero...dicono per preparare la paziente, esami del sangue, clips per endovena e terapia,
spero solo che ci siano almeno dei miglioramenti.......

per quei luminari, zonta l'abbiamo contattato tramite un infermiera amica che abita a pavia,
il quale ci ha riferito che lui è in pensione, l'auto trapianto il governo l'ha bloccato :shock: :shock: :shock:
ma ci darà un consulto.....
professor Tirelli di pordenone tramite un collega del mio testimone, al quale gli avevano dato 3 mesi, *0* *0* :incro:
operato al fegato, chemio, visite.... sono tre anni che non ha più nulla....

vero... che ogni patologia è una partita a se.... ma meglio sentire altre campane e non avere il rimorso di....

non sò se scriverlo....
prendetela come una vignetta che fuori esce dalla mia testa.....parlante
avete mai sentito..... terapia C.R.A.P.????

loredana58

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#26 Messaggio da loredana58 »

ciao
fate benissimo a sentire "altre campane"
io avevo chiesto di un prof Zanta a PV, come avevi scritto tu la volta scorsa, e in effetti non ho trovato nulla
Tirelli invece lo conosco di fama
MA voi cosa cercate esattamente? il meglio per i tumori del fegato, in senso ampio?
Avete ora una diagnosi esatta da cui partire?
FAteci sapere come evolve la situazione e come pensate di muvervi
rossella come sta???
Un abbraccio
loredana

Avatar utente
ingra
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 gen 2011, 17:07

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#27 Messaggio da ingra »

la diagnosi è terribile colangiocarcinoma

loredana58

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#28 Messaggio da loredana58 »

Certo la diagnosi è pesante, durissima
ma non arrendetevi, cerchiamo un centro di vera eccellenza, e vediamo anche se ci sono sperimentazioni in corso
Provo anch'io a documentarmi un po'
E Tu cerca di mostrarti forte e sereno, fatti aiutare, soprattutto per l'accudimento del piccoli Pietro
Un Abbraccio
lory

Avatar utente
ingra
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 gen 2011, 17:07

Rossella colangioCarcinoma

#29 Messaggio da ingra »

proprio oggi ha iniziato la chemio..
comunque ad onor della cronaca
mi sono recato a pordenone dal prof tirelli,
il quale vedendo le cartelle cliniche mi ha confermato, che la strada intrapresa
è lunica, per il momento

anche il prof Zonta di pavia ha detto la stessa cosa,

quindi spero che in fondo alla via ci sia qualcosa di buono...

ringrazio tutti in particolare lory58, per la vostra grande umanità
lo sò siamo sotto il cielo..... spero di portare mia moglie a lurdes...
vi terrò informati passo dopo passo

loredana58

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#30 Messaggio da loredana58 »

caro leonardo
ancora una volta mi smebra che la strada scelta sia la più logica
Però cerchiamo davvero un centro di eccellenza e/o qualche sperimentazione
Intanto ti abbraccio, e con te Rossella e Pietro
tienici infrmati sui risultati della chemio
lory

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#31 Messaggio da copenaghen »

Ciao Leonardo,
io ho trovato questo:
Il Centro in Italia più esperto sui tumore epatici è quello della Epatologia dell’Ospedale Niguarda di Milano, diretto dal Prof M. Colombo.

A cura di Fegato.com


spero ti possa servire,
intanto ti mando una borsa delle mie piena di speranza e pensieri luminosi, per trovare la strada più giusta.
Mi raccomando vieni qui, sfogati, piangi, sorridi, chiedi, noi non siamo medici ma siamo qui per cercare di aiutarti a passare questo momento iniziale, che è il più duro.
Una volta deciso il da farsi, ci si sente pieni attivi e pieni di voglia di vincere.
Sempre a testa alta , mi raccomando,
che sia una giornata a piccoli passi,
un abbraccio
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#32 Messaggio da copenaghen »

Massimo Colombo
Titolo accademico: professore ordinario di gastroenterologia all'Universita' di Milano
Incarico: direttore della divisione di epatologia
Ospedale: Ospedale Maggiore - Policlinico universitario, Milano
Specialita' di eminenza: malattie del fegato (epatite, cirrosi e tumori)
Telefono: 02.55035432
Fax: 02.55181725
E-mail: massimo.colombo@unimi.it
Telefono privato: 02.58309647


ecco io ho trovato anche questo.
l'ospedale è diverso , forse si è trasferito..

ciao
copenaghen

loredana58

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#33 Messaggio da loredana58 »

se volessi rivolgerti aMilano, policlinico, sappi che è una realtà che conosco bene e vi confermo il supporto logistico mio e della mia famiglia
lory

Avatar utente
ingra
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 gen 2011, 17:07

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#34 Messaggio da ingra »

ancora grazie....
io certe volte mi innervosisco a vederla nel letto, e lei se ne accorge
ma purtroppo io sono cosi, sanguigno che cerca sempre il riscatto dopo ogni delusione
propositivo anche nei momenti dolorosi.... e cerco di trasmetterlo a lei
dicendogli alzati facciamo due passi, non stare sempre sdraiata....il sangue si ferma come il vino....
però da parte sua è corrisposto.... quando lo faccio con dolcezza... mi dice... non prendermi in giro...
...non sono invalida... boocccc
prego affinchè il signore non mi tolga la fede la seranza e la pazienza...
comunque

una domanda
è normale che dopo il primo ciclo chemio
fatta giovedi pomeriggio
lei durante la giornata di venerdi pomeriggio e la notte
Ha nausea, con vomitate sporadiche,
e temperatura corporea alta, durante la notte 39 e qualche linea??????

poi, lei non aveva mai avuto dolori al fegato,
dopo la chemio ha qualche fitta......che significa????

buona (diciamo) domenica a tutti......

loredana58

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#35 Messaggio da loredana58 »

ciao leonardo
sappi che io per voi ci sono sempre, in qualsisi momento
la nausea e il vomito sono purtroppo la norma dopo la chemio.
chiedi magari ai medici di aumentare la dose di antivomito ch sicramente già le fanno in vena
Bruno faceva il Navoban e devo dire con ottimi risultati
per la febbre, credo che la cosa sia un po' diversa, e dipenda da paziente a paziente, però devi chiedere ai medici, anche telefonicamete, cosa fare: chi fa la chemio è più soggetto ad infezioi, anche banali come influenza, per cui va seguito molto da vicino, e soprattutto appena la temp sale sopra i 38 dalle della tachipirina e falle delle spugnature tiepide (non troppo fredde perché le verrebbero i brividi) sulla fronte, il coloo, le braccia per farla scendere, perché la febbre alta è molto debilitante.
Se vuoi, posso proporti questo: tu chiedi la acrtella clinica di rossella e me la mandi, nel frattempo io chiedo un consulto all'epatologia del Policlinico di MI: se potrai e vorrai verrai su a snentire e sarai mio ospite, diversamente, mi farò scrivere le proposte terapeutiche e te le madrò. pensaci, poi fammi sapere.
Un forte abbraccio...e TENETE DUROOO!
lory

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#36 Messaggio da copenaghen »

ciao Leonardo,
ti leggo e mi ritrovo.
Dopo la 1 chemio si è sempre deboli e spaesati.
Vomito ecc... dolori alle parti del corpo che prima non avevi.
A me dissero ce se si ha male da qualche parte , significa che
la terapia sta rompendo le scatole e si arrabbia...
In ogni caso chiamate il reparto, sempre ad ogni dubbio.

per il resto, le coccole e tua presenza anche silenziosa,
sono oro colato.
Se sei nervoso e non sai come pigliarla, vieni qui da noi,
e scaricati.
noi siamo qui per questo !
ti mando un abbraccio dolce per tutti e tre,
a presto
copenaghen

Avatar utente
ingra
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 gen 2011, 17:07

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#37 Messaggio da ingra »

grazie
la febbre è altalenante
stamani stava bene, ops meglio 37,
ora nel pom 38,8
in ospedale hanno detto che può essere normale
come potrebbe essere anche una normale influenza.... e ke k...zzo

dispiace che è capitato di sabato e domenica che i medici non ci sono....
cmq domani è lunedi e tempesterò di telefonate il reparto....

x loredana all'uscita mi hanno dato un foglio di dimissioni, con su scritta la terapia eseguita
se vuoi io ho tutto pet, scindi, tac, su file se hai la possibilità.... mi dai la tua email..
grazie

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#38 Messaggio da copenaghen »

ciao Leonardo,
dai speriamo che non sia un' influenza,
ma la terapia.
Il che vorrebbe dire che sta rompendo le scatole all l'infame.
e che questo è il buono della medaglia.
io avevo sempre febbre il pomeriggio durante le terapie.

per il resto, come si sente Rossella ?
come sta , è silenziosa, pensi che stia digerendo ?
fatti sentire e raccontaci ,
anche le tue paure e i tuoi pensieri, davvero, questa famiglia è qui per questo
e noi, non siamo medici, ma ci siamo passati
e qualcosa riusciremo a cavarvi fuori per risollevare il vostro cuore..
un abbraccio infinito
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#39 Messaggio da fiorella »

Ciao Leonardo e Rossella...
voglio solo dirvi che ci sono anch'io
e spero con voi

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
ingra
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 gen 2011, 17:07

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#40 Messaggio da ingra »

rossella ora sta meglio,
l'influenza è durata 2 giorni,

lei apparentemente sta bene, non vede l'ora di ritornare alla vita normale....

loredana58

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#41 Messaggio da loredana58 »

ciao leonardo
ho ricevuto la tua mail......ma non riesco a scaricare gli allegati in quel formato!!!
Se puoi, fammeli avere in altra forma così prendo conatti con il prof.....
sono contenta che rossella stia meglio!!! è importante per il suo morale,
per darle la forza di lottare
un abbraccio
lory

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#42 Messaggio da Erminio »

Ciao Leonardo, ho letto della diagnosi e degli effetti della prima terapia. Non smettete mai di lottare e di sperare. Anche io sono con voi :insieme:

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#43 Messaggio da copenaghen »

Ciao Leonardo,
hai visto mi sa che era proprio la terapia...

mi raccomando fatevi aiutare,
non c'è di meglio che avere qualcuno vicino,
che rispecchi la vita normale sana di tutti i giorni.

io sono sempre incrociata,
ora non vi molliamo più.

e tu vieni qui per sfogarti,
noi siamo qui per questo,
un abbraccio infinito
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
ingra
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 gen 2011, 17:07

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#44 Messaggio da ingra »

fatta la seconda chemio...
gli hanno alzato un pò la dose per evitare i problemi
dell'altra volta, (febbre e vomito)
ieri sembrava mezza drogata, oggi va meglio

questo tempo.... mi devasta....

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#45 Messaggio da mari54 »

Cia, mi spiace tanto per voi, ma tu cerca di avere tanta pazienza e sostenerla come stai facendo vedrai che andra' meglio l,a medicina fa progressi ogni giorno un abbraccio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#46 Messaggio da copenaghen »

Ciao Leonardo,
a come non capirti ?
il senso di impotenza dei familiari è
fonte di dibattito spesso anche qui da noi.

Cerca di trovarti qualche spazio tutto per te,
ogni tanto, davvero ti servirebbe a caricare le batterie ritornare
più sereno a casa...... dove poter fare i respiri profondi
e regalare sorrisi al tuo amore.

noi siamo qui, vienici a trovare quando hai bisogno di aprire la valvola,
Non preoccuparti, ci siamo passati e qualsiasi pensiero è accettato.

che siano giornate a piccoli passi in avanti...
nel frattempo vi abbraccio
copenaghen

robby64
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 156
Iscritto il: 27 gen 2011, 17:12

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#47 Messaggio da robby64 »

Ciao Leonardo, non farti mai mancare il sorriso , da regalare a tua moglie, se posso permettermi di darti un consiglio e sai perchè ?
Perché quando vedo mio marito tutto serio , divento seria anche io , e il pensiero viaggia, ( l' ammalata sono io eh ) i pensieri più brutti si affacciano e ci isoliamo da tutto ciò che ci circonda. Quindi bei pensieri e sorrisi volontà , sono la prima medicina , per far stare bene noi ammalati.

Vi lascio un abbraccio caloroso e preghiere!

Roberta
Chi dona con amore , ha l'umanità intera per famiglia.

Avatar utente
ingra
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 gen 2011, 17:07

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#48 Messaggio da ingra »

molte volte mi chiedo
ma la gente..... non pensa che noi non vogliamo pensarci????
sempre li a chiamare.... ogni giorno,
va bè a me... ma a rossella come stai oggi..... hai vomitato..... la febbre....
a me invece ...tutto a posto???.... se un giorno esce la vera risposta....
li mando tutti a ...quel paese

cè un rimedio garbato e educato per rispondere???

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#49 Messaggio da mavi09 »

Il mio è solo un parere.. ma non allontanate le persone che cercano di mostrarvi affetto e si interessano (se mostrano un interesse reale). Scusa se mi permetto ma cosa avresti pensato se all'improvviso saputo della malattia tutti, indistintamente, conoscenti e quelli che credevi amici fossero scomparsi.. senza farsi sentire, senza chiedere, senza provare a dare una parola di conforto.... Sai la malattia fa paura, le persone malate fanno paura, molti stupidi scappano, per non guardare in faccia la realtà.
Posso capire che nei momenti di stanchezza e di forte stress non ce la fai a parlare, a spiegare, ad essere magari compatito... che vorresti stare solo, soffrire in silenzio e mandare tutti a f.
Non lo so, magari per tua moglie è diverso, o forse anche lei non ne può più. Io avevo ed ho ancora una gran voglia di parlare e raccontare, forse per esorcizzare, o forse per un grande bisogno di affetto che ho ricevuto nel mio percorso.

Cmq ritornando alla tua domanda, prova a tagliare corto quando qualcuno chiama, dì rossella sta riposando e anche io sono un pò stanco cerco di dormire un pò e se vogliono venirvi a trovare, dì che i dottori hanno sconsigliato visite per evitare di portare dall'esterno virus influenzali.

Scusami se mi sono permessa, ma è solo la mia idea e ti ho riportato la mia esperienza come cerco di fare sempre...
Cmq ti lascio tanti ma tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
mavi
"We are in this together"

Avatar utente
murimagi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: 2 feb 2011, 17:03

Re: Rossella-Carcinoma neuroendocrino- in diagnosi

#50 Messaggio da murimagi »

Caro Leonardo (ingra ). Solo oggi leggo della tua storia. Ho sentito parlare un gran bene del Dottor Colucci di Bari. Anche noi viviamo a Bari e se hai bisogno fammi sapere. Anche se per mia figlia stiamo affrontando una patologia differente, i pensieri, i dubbi e le paure sono le stesse. Effettivamente i familiari a volte sono oppressivi , ma noi del sud siamo fatti così, c'è poco da fare. Anche casa nostra è un continuo telefonare di amici e parenti, a volte ti verrebbe voglia di non rispondere, ma poi pensi che loro chiamano perchè sono preoccupati e quindi perchè non cercare di rassicurali. Credimi ti sono veramente vicino, so che chi assiste una persona che ama soffre due volte, perciò si è costretti ad essere forti il doppio. Io penso che Dio se ci da queste prove, ci da anche la forza per affrontarle. Credere, anzi essere convinto che tutto si risolverà per il meglio ti darà quella marcia in più . Lo sò non è facile, carissimo, io ci sto provando ed ho deciso di NON MOLLARE. Bacioni a Rossella da Salvatore e Giovanna

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”