Veronica - LNH Mantellare di papa' R-chop- in Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Veronica - LNH Mantellare di papa' R-chop- in Remissione

#1 Messaggio da Veronica »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Veronica, ho 23 anni e sono di Taranto...
Ma non è x me che sono qui.
Recentemente mio padre ha fatto una colonscopia, per altri motivi... e dall'esame istologico effettuato sui polipi che gli hanno trovato nell'intestino pare proprio si tratti di Linfoma Non Hodgkin...
Dall'ospedale di San Giovanni Rotondo, dove aveva effettuato la colonscopia, è stato richiamato per effettuare altri accertamenti.
Dall'elettrocardiogramma, la gastroscopia e l'rx dell'apparato digerente non pare siano emersi problemi... Siamo in attesa di avere il risultato della TAC.
E mentre l'ansia sale, come immagino abbia già fatto chiunque si sia trovato nella mia stessa situazione, mi sono fiondata su internet... arma a doppio taglio, alla ricerca di notizie rassicuranti che - chissà xché - in questi momenti non si trovano mai... finché attraverso un altro forum ho scoperto l'esistenza di questo...
E ho dato un'occhiata a molti dei vostri post.
Ho letto di gente con una forza interiore immensa che sta combattendo contro la malattia... Ho letto di gente che ha già combattuto e ne è venuta fuori, ed è rimasta qui per dare sostegno agli altri... E purtroppo ho letto anche di gente che non ce l'ha fatta.
Vi chiedo di aiutarmi, di starmi vicino in questi momenti fatti sicuramente di ottimismo... perché così DEVE essere... ma purtroppo anche di paura... E di insegnarmi a stare accanto a mio padre...
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: Eccomi...

#2 Messaggio da laura »

Immagine

Ciao Veronica, e benvenuta!

Come prima cosa ti mando tanti incroci per gli accertamenti di tuo papà :incrocio, e come seconda (ma non meno importante) invece ti devo dire di NON vagare su internet alla riceca di informazioni.
Lo abbiamo fatto tutti, ed è solo dannoso stare a tormentarsi con statistiche e cose di questo tipo, la migliore cosa che tu possa fare e cercare il confronto con persone che hanno affrontato o stanno affrontando la stessa cosa, e quale posto è migliore di questo? :wink:
Io non sono in grado di darti informazioni sulle cure o quant'altro, la mia è una patologia diversa, ma troverai tutte le informazioni e l'appoggio che ti serviranno per affrontare al meglio questa prova.
Un abbraccio,
Immagine

Avatar utente
degaefe
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 194
Iscritto il: 3 gen 2008, 14:44
Località: Napoli

Re: Eccomi...

#3 Messaggio da degaefe »

Ciao Veronica,
benvenuta tra noi :rido: ... riceverai ben presto tanti buoni consigli dai più esperti del forum e ti sentirai di sicuro più sollevata, perchè davvero questo forum è magico e le persone che ci abitano tanto carine e affettuose...
Lo so che nn è facile accettare questa situazione: la diagnosi è stata confermata?perchè fino ad allora bisogna esser sempre ottimisti...e se invece è così allora pazienza, ti unirai a noi nella lotta contro l'infame :evil: e insieme e a piccoli passi lo abbatteremooooooo!!!!!!!!
Io intanto ti lascio mille incroci per la diagnosi
:campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione:
Baci Federica
"The only reason for time is so that everything doesn't happen at once"

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Eccomi...

#4 Messaggio da Sabrina »

Ciao Veronica, benvenuta in questo forum.

Sei approdata nel posto giusto per essere ascoltata e per trovare indicazioni utili e reali.
Anch'io come Laura, ti sconsiglio vivamente di vagare per internet, l'ho fatto anch'io come molti altri, e ogni volta mi spaventavo e mi peggiorava l'umore. Purtroppo i siti specializzati diffondono prevalentemente dati statistici, freddi e non supportati da esperienze personali. Ecco perchè ci spaventano, qui invece si ha la possibilità di approfondire e di scoprire come affrontare tutto il percorso.

Come avrai letto, è una malattia altamente curabile e guaribile, come detto tante volte, non è una passeggiata, ma è affrontabile e superabile, io e molti altri in remissione come me, sono qui per testimoniarlo.

Attendiamo quindi l'esito della tac, dacci news appena lo avrete.

Un abbraccio :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: Eccomi...

#5 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

Ciao Veronica

ti capisco eccome ti capisco sto passando le stesse cose con la mia mamma (se leggi quello che ho scritto io nel primo giorno che sono approdata disperata in questo forum ti sembrerà di specchiarti).... inutile dirti forza fiducia coraggio ..... sei una ragazza intelligente e sai che come minimo devi avere forza coraggio e fiducia! Posso augurarti buona fortuna e dirti di continuare a sorridere perchè non fa male sorridere e che bisogna PROVARE (me compresa) a vivere ogni giorno come se ci fosse donato non perdendo MAI MAI la speranza(me compresa) :)

Buona giornata :incrocio :incrocio :campione: :incrocio

Angioletto
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Eccomi...

#6 Messaggio da Veronica »

Ciao a tutti!
Che dire... Prima di tutto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto!
La diagnosi fino ad ora ancora non è stata confermata, come al solito sono tornata da lavoro con l'ansia di sapere qualcosa, ma dall'ospedale ancora nessuna telefonata. Mio padre ha detto che se entro domani non ha nessuna notizia, prova a chiamare lui.
Fino ad allora, come sto imparando da voi: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio !!!
Per il resto... prometto solennemente che ogni volta che mi verrà la tentazione di cercare ulteriori notizie, invece di aprire un motore di ricerca aprirò Piccolipassi :) ...
Appena ho notizie sarete i primi a saperlo!
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: Eccomi...

#7 Messaggio da kiaretta85 »

ciao Veronica, benvenuta!
anche io come prima cosa ti mando un po' di incroci in attesa degli accertamenti... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
so che la paura è tanta in questo momento, soprattutto quando si ha a che fare con qualcosa che non si conosce bene...fai bene ad informarti e a cercare notizie...credo che sia il primo passo per affrontare un problema...ed ora che hai trovato noi sapremo darti tutte le informazioni di cui hai bisogno, ti parleremo delle nostre esperienze...ma soprattutto saremo la testimonianza che da questa malattia si può guarire, si può tornare a stare bene, si può tornare a sorridere...perciò non perdere la fiducia e la speranza nel futuro...
rimango incorciata :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: , aspettiamo gli esiti con te!
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mia mamma - in diagnosi..

#8 Messaggio da Fulvio »

Ciao Veronica, benvenuta anche da parte mia !
Mi sono permesso di modificare il titolo del tuo post in modo che sia piu' chiaro. :)

Vedo con piacereche sei una ragazza molto determinata e combattiva ! Il periodo che state vivendo (diagnosi, incertezze ed attesa degli esami) ti assicuro che è il piu' stressante in assoluto. Vedrai che non appena inizierete le terapie e saprete con certezza cosa combattere i mesi passeranno velocemente e in men che non si pensi avrai di nuovo la mamma sana come un pesciolino :rido:
Per il momento incrocio :incrocio :incrocio ed attendo tue news
Un abbraccio
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mia mamma - in diagnosi..

#9 Messaggio da Veronica »

Grazie Fulvio, hai fatto bene a modificare il titolo del topic...

Però mia madre è abbastanza in salute :corna: :corna: ... Come ho scritto si tratta di mio padre...

Mi sa che il titolo devi cambiarlo di nuovo :linguaccia: ...


Nel frattempo volevo un chiarimento in merito a una notizia che avevo trovato questi giorni in giro per il web... Ma è vero che è più difficile curare il linfoma mantellare?

Stupida io che mi sono fatta riempire la testa da varie notizie prima di approdare qui :oops: ...
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#10 Messaggio da Veronica »

Grazie mille x la tempestività :wink:
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#11 Messaggio da Fulvio »

Ciao Veronica, scusa sono proprio riinco..... eh sai questi sono gli effetti delle terapie :rido:

Riguardo al linfoma mantellare non mi risulta che sia piu' difficile di altri da curare, se non sbaglio un altro nel forum ha un linfoma Mantellare e si sta curando alla grande bambocci

Scusa ancora per l'errore del titolo.. :oops:
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#12 Messaggio da Veronica »

Figurati, non c'è problema :wink: ...

E grazie dell'info... Ora basta cercare online, le uniche notizie le chiederò a voi...

E' inutile che continui a pormi domande finché non arriva la diagnosi :incrocio ...
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#13 Messaggio da Veronica »

Buongiorno! Vi mando un saluto veloce dall'ufficio, un'altra giornata di attesa è cominciata... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#14 Messaggio da kiaretta85 »

buongiorno veronica!io sono sempre incrociata :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

Avatar utente
ingrid
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 9 gen 2008, 10:45
Località: bolzano

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#15 Messaggio da ingrid »

Ciao Veronica Immagine
Intanto :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
per il tuo papà , mi chiamo Ingrid LNH B a grandi cellule IV stadio in remissione. Come ha scritto Fulvio l'attesa è la cosa peggiore poi il resto non è una passeggiata ma si affronta e qui troverai un sacco di amici che ti daranno sostegno e consigli molto più utili delle ricerche su internet !!! Un abbraccio forte.
Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#16 Messaggio da Bruno »

Benvenuta anche da parte mia, Veronica :-D
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#17 Messaggio da Lisa72 »

ImmagineVERONICA!


Prima di tutto, partono gli incroci per papà! :incrocio :incrocio :incrocio
Come ti hanno detto già, non cercare notizie su internet ora che sei approdata qua...
Qua ti diamo consigli e con le nostre esperienze, possiamo aiutarti ad affrontare l'infame.
Però, la speranza è l'ultima a morire, potrebbe anche nn essere per cui :incrocio :incrocio :incrocio

Sai, se cerchi su internet una risposta ad un mal di gola, di sicuro trovi che dovresti esser già morto! :shock:

Ti dico che se fosse un linfoma e dico SE, non è tra i peggiori perchè si cura e talvolta si guarisce!!!!! :rido:

Noi ti sosterremo!! kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#18 Messaggio da Veronica »

Vi ringrazio ancora tutti, per le parole di sostegno e la disponibilità...

Nel frattempo sto iniziando a conoscervi meglio leggendo il vostro cammino nei vari topic (Lisa, tu sei stata proprio la prima persona di cui ho letto prima ancora di iscrivermi nel forum)!

Tra un paio d'ore sarò di nuovo a casa e vi saprò dire se ci sono novità... :incrocio :incrocio :incrocio
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#19 Messaggio da Sonia »

Immagine

Un gran benvenuta anche da parte mia...anche io sono un LNH in remissione....guarda quante testimonianze di guarigione ci sono nel forum!

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#20 Messaggio da Veronica »

Ciao a tutti!

Un quarto d'ora fa sono tornata a casa, ed ecco le ultime notizie...
Non avendo ricevuto chiamate dall'ospedale, stamattina ha telefonato mio padre.
Per telefono non hanno dato il risultato della TAC... Legge sulla privacy e burocrazia varia... E gli hanno detto che saranno loro a chiamarlo, x dirgli quando si deve ricoverare per effettuare altri esami e completare la diagnosi...

E mille domande mi girano in testa... Se mi stia dicendo la verità o magari stia cercando di nascondermi qualcosa, come ha tentato di fare all'inizio... e se sia normale che loro non abbiano fatto sapere nulla, che facciano trascorrere tanto tempo... Se sia il caso di fermarsi agli accertamenti effettuati lì, o magari di rivolgersi all'ematologo della mia città, che pare sia in gamba... Ha curato un mio collega affetto da leucemia e ora completamente guarito...

Vorrei essere più ottimista, però l'attesa mi distrugge :cry: ...
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#21 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Very!!!!!!

e benvenuta!!!!!


Ti hanno già spiegato tutto i ragazzi, quindi attendiamo con fiducia :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Qui ho raccontato la storia del mio compagno Marco che ha curato l'anno scorso un lnh a grandi cellule b, ora è già in remissione :-D :-D . Un amico di Marco (pensa te il destino :roll: :roll: ) sta curando un linfoma mantellare, come mai chiedi informazioni su questo tipo di linfoma? Forse hai letto su internet che è il più resistente alle cure, ma è curabile, spesso propongo l'autotrapianto. In effetti l'aico di Marco si sta già preparando a questo.

Quanti ha papà? Lo abbraccio forte :insieme: :insieme: :insieme:


Un bacione Very, attendo news, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#22 Messaggio da Veronica »

Ciao Silvia, chiedevo informazioni sul linfoma mantellare xché da quel che mi pare di capire dal referto dell'esame istologico si tratta di quello...
Proprio così, ho letto su internet che è il più resistente alle cure :roll: ...
Cmq, mio padre ha 52 anni.
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#23 Messaggio da Sonia »

Vero stai tranquilla...i tempi un pò lunghetti all'inizio ci sono....prima di iniziare le cure anche per me è passato un mesetto....il risultato di una biopsia ci mette già di per se parecchio,poi ci sono altri esami da fare prima di iniziare le cure(esame del midollo,del sangue,ecc.)...questo dell'incertezza è un periodo un pò tosto...forse il + difficile perchè oltre a mille esami si deve metabolizzare la notizia...ma tu sappi che una volta che si comincia è meno terribile di quel che ci si aspetta...certo non sarà una passeggiata...ma nemmeno un mostro così grande da superare...ce la facciamo!!!!!! :wink: :-D

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#24 Messaggio da Veronica »

Buongiorno a tutti!
E come al solito grazie mille per il sostegno...
La mattina mi alzo sempre più ottimista, è durante il corso della giornata che mi abbatto :? ...

Ma hai ragione Sonia... ce la dobbiamo fare :clap ...


:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#25 Messaggio da Lisa72 »

Ciao stella!!
Guarda, ti assicuro che l'attesa è la parte più difficile!!
Non sai cosa e se devi combattere e questo ti butta giù :roll:
E' normalissimo tesoro :wink:
Spero di averti fatto buona impressione se hai letto per prima la mia storia :roll:
Io ci sono, sto bene e sono qua e questo deve darti speranza!!
Come me molti altri...
Comunque COMBATTERE sempre ARRENDERSI mai!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap
Resto incrociatissima!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#26 Messaggio da Veronica »

Voglio condividere con voi un pensiero che ho avuto all'inizio, di cui mi vergogno molto...

All'inizio ho pensato :"Maledetta colonscopia! Se non l'avesse fatta, o se l'avesse fatta anche solo pochissimo tempo prima, come hanno detto i medici, non ci saremmo accorti di nulla!"...

Ma poi ho aperto gli occhi... egoisticamente avrei preferito ancora qualche momento di tranquillità... in cambio però probabilmente di una battaglia più dura tra qualche tempo...

No, non era questo ciò che volevo... che voglio realmente!

L'infame c'è e bisogna combatterlo :superinc: :corna: !!!



Cmq Lisa, mi hai fatto una buonissima impressione... Però non nego che ho letto subito i post finali per assicurarmi che stessi bene prima di leggere il resto :wink: ...
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#27 Messaggio da piccolaVale »

Ciao Veronica e BENVENUTA (con il canonico ritardo :oops: ) anche da parte mia!!!!!
Attendiamo con ansia notizie certe di tuo padre ma tu stai tranquilla...qui hai trovato tutto il sostegno che tiserve per essergli vicina!!!!!

Un bacio grande
Valentina

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#28 Messaggio da Lisa72 »

Tesoro, non sei assolutamente egoista!
E' per questo che i medici si raccomandano di fare prevenzione.
Spesso, siamo mossi dal desiderio di non scombussolare quella quiete che abbiamo...
QUando realizziamo che quella quiete, sarebbe solo apparente, si comincia a combattere!!
Adesso siete sulla strada giusta!!! :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#29 Messaggio da Veronica »

Buongiorno a tutti!

Non sono sparita dal forum, anzi continuo a leggervi, a volte vorrei anche scrivere in alcuni topic ma ho paura di dire qualcosa fuori luogo...

Ieri mio padre non avendo ancora nessuna notizia ha chiamato in ospedale, ed ha parlato con un altro medico che conosciamo xché un paio di anni fa ha operato mio nonno all'intestino, che l'ha un po' tranquillizzato, dicendo che pare che il linfoma sia proprio allo stadio iniziale...

In ogni caso stamattina mio padre ha l'appuntamento con l'ematologo, quindi vi chiedo tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ...

L'ospedale è a San Giovanni Rotondo, non so se rientrerà sempre in giornata... Cmq appena so qualcosa vi faccio sapere!!!
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#30 Messaggio da Lisa72 »

Tesoro,
non farti problemi mai!!
Qua niente è fuori luogo!!
...a parte le offese :roll: ... :rido:
Scherzi a parte...

Stai con noi come e quanto vuoi, sentiti libera...

Partono gli :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#31 Messaggio da kiaretta85 »

eccoli qui gli incroci :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio aspettiamo tue notizie...
kissing
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

carmely
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 mag 2008, 12:08
Località: napoli

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#32 Messaggio da carmely »

cara veronica anche io mi associo agli incroci :incrocio :incrocio
e come già è stato detto nn sentirti fuori luogo,siamo qui per ascoltare.dacci notizie kissing kissing

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#33 Messaggio da Veronica »

Scusatemi se sono sparita e non vi ho più portato notizie, è che ho sentito mille versioni diverse in questo periodo e non so più dove sbattere la testa.

Mio padre è tornato a San Giovanni Rotondo, ha parlato con l'ematologo che gli ha detto che il linfoma è allo stadio iniziale e doveva fare una leggera chemioterapia, ma prima doveva ricoverarsi x fare l'esame del midollo.

Il giorno dopo tornato a Taranto si è fatto visitare da un altro ematologo, che vedendo i referti di tutti gli esami ha detto che secondo lui non era neppure necessario fare la chemio...

In ogni caso mio padre venerdì è tornato a San Giovanni Rotondo per completare gli accertamenti.

Stamattina è passato il medico per visitarlo, gli ha trovato un linfonodo ingrossato sotto l'ascella e gli ha prescritto un'ecografia e gli ha detto che probabilmente dovrà fare un ciclo di chemioterapia pesante... senza avere cmq referti in mano!

Non ci sto capendo nulla :cry: ...
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#34 Messaggio da Lisa72 »

Vero,
questa situazione di limbo, deve essere logorante per te...
Però, ogni giorno che passa, è un giorno meno che ti avvicina alla diagnosi.
Naturalmente :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#35 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Very kissing e prima di tutto, buona giornata! :-D

Secondo me c'è un po' di confusione :roll: :roll: , non capisco perchè tuo padre non ha in mano il referto medico, i ricordo che Marco lo ritirò di persona e parlava molto chiaro: "dall'esame istologico..... ecc...... si diagnostica quanto segue, linfoma b diffuso a grandi cellule...ecc......". Io incrocio sempre tanto :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e vedrai che al più presto saranno più precisi. Tu, stai sempre tranquilla e fiduciosa, vedrai che andrà tutto benone :-D .

Un bacione Very, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#36 Messaggio da Fulvio »

Veronica, mi dispiace per la situazione di stallo in cui vi trovate ma come prima cosa ti consiglio di farti subito dare una copia dell'esame istologico anche perche ti sara' indispensabile qualora tu volgia chiedere altri consulti.
Riguardo la chemio non preoccuparti piu di tanto son per i linfomi il protocollo è lo stesso ovunque ci si curi ammesso che la diagnosi sia certa.
Un bacione a te e papi mi raccomando tienici aggiornati
kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#37 Messaggio da Veronica »

A questo punto non so più cosa dirvi... vi aggiornerò solo quando avrò la cartella clinica in mano, e chissà quando! Visto che mio padre ha fatto la richiesta più di una settimana fa ma ancora non gliel'hanno data... ma non mi devo demoralizzare.

Intanto ieri gli hanno iniziato a parlare degli effetti provocati dalla chemioterapia, gli hanno detto che la cura potrebbe durare dai 4 ai 6 mesi, che c'è il 70% di possibilità che vada tutto bene e che nel 30% dei casi il linfoma potrebbe ripresentarsi.

Il mio problema più grande temo sarà riuscire a guardarlo negli occhi mentre affronta la terapia senza avere paura... ma spero che in questo voi mi aiuterete...
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#38 Messaggio da Lisa72 »

Piccolo tesoro!
La paura c'è ed è normale,
ma tu devi cercare nei suoi occhi la voglia di combattere ed il coraggio!!
Sono sentimenti che ci devono essere insieme!
Tu cerca in lui quelli più belli!
Soprattutto la voglia di vivere a tuo fianco!!!
Io resto :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#39 Messaggio da Sonia »

Ciao cara
sò che all'inizio si è spaventati...ma poer favore non stare a guardare o a sentire percentuali...a me i medici non me ne hanno mai parlato,anzi
mi hanno sempre detto"stai tranquilla che andrà tutto bene! con questo non voglio dire di chiudere gli occhi ma avere fiducia e crederci,la nostra forza d'animo fa già metà della cura!!!!!!
E poi una cosa voglio dirti,non trattare mai tuo padre da malato,prova a essere si premurosa,stagli vicino,ma io te lo dico da persona che sono stata malata,non ho voluto mai essere compatita,non mi piaceva l'idea di fare pena alla gente....magari coccolatelo solo un pò di +,non fargli vedere i tuoi occhi tristi...perchè lui ce la farà!!!!!!! kissing

Avatar utente
Alessandro
veterano
veterano
Messaggi: 543
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:55

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#40 Messaggio da Alessandro »

Ciao.....
ricorda 2 cose molto importanti:
IL LIMFOMA E' SEMPRE CURABILE!!!!!!!!
CI SONO TANTE ARMI, RADIOTERAPIA, VARI SCHEMI DI CHEMIO DELL' ULTIMA GENERAZIONE, CHEMIO ALTE DOSI + TRAPIANTO!!!
I dottori dicono sempre che si può ripresentare, perchè per essere dichiarato guarito ci vuole tempo, ma l'80% delle RC sono GUARIGIONI!!!!!
Bisogna solo avere pazienza e tanta forza.....
Prima di iniziare le cure ho aspettato 3 settimane,prima che arrivino i referti dei vari esami per stadiazione e tipo istologico dell'infame ci vogliono alcune settimane!!
In base a questo verrà scelta l'arma più opportuna!!!!
ciao ciao forza e coraggio...... ****appla

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#41 Messaggio da Veronica »

Buonasera...

Oggi l'aria in casa non è molto piacevole... mia madre sembra impazzita, specialmente dopo che mia nonna (che è stata all'ospedale con mio padre) le ha riferito che un medico ha detto che il linfoma mantellare è più resistente alle cure... Io questa cosa la sapevo già, l'avevo letta su internet prima di iscrivermi qui... poi ho smesso di cercare notizie, seguendo il vostro consiglio, ed ho cercato di calmare mia madre dicendole che adesso dobbiamo concentrarci sulle cure e basta, ma col suo atteggiamento lei rischia di far crollare anche me...

:cry:
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#42 Messaggio da Lisa72 »

Sai piccola,
su internet scrivono percentuali,
ma oramai ho capito chi i linfomi fanno ciò che vogliono!!!
ho visto guarire persone al IV stadio, con organi presi ed
ho visto morire persono con un semplicissimo ldh al primo stadio :roll:
Per questo ti dico che non si deve perdere la speranza ancora prima di iniziare!
:incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#43 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Very,

non demoralizzarti, in questo periodo ci saranno persone attorno a te che non sempre ti faranno coraggio. Ma noi sì :-D :-D :-D . Dovrai anche rassicurare e sostenere mamma e nonna, ma tu sei forte e questo non ti deve fare paura. Avolte succederà anche ti sentirai tanto sola e disperata, io mi sono trovata spesso in questa situazione, ed ho cercato ogni volta di raccogliere tutte le mie forze e i miei respiri e di concentrarmi sull'obiettivo finale, che non ho mai perso di vista, che non ho mai smesso un solo momento di avere davanti a me. Marco, nel novembre 2007, ricevette la seguente diagnosi (dopo aver curato con radioterapia un lh nel 1993): Linfoma b diffuso a grandi cellule con progressività dell'80%, massa di 10 cm all'addome, linfonodi laterocervicali, sottomentonali e vicini al fegato, in più, la somministrazione dei farmaci chemioterapici con l'anticorpo monoclonale poteva compromettere la salute del fegato in quanto 5 anni prima gli diagnosticarono un'epatite b con transaminasi alle stelle. Lessi di tutto su internet :( , non ti descrivo la disperazione (sempre trattenuta davanti a lui), la conosci anche tu kissing . Poi piano, piano...... a piccoli passi (trovando dopo alcuni mesi piccolipassi :-D )...... sono qui a dirti che oggi Marco sta bene, è in remissione completa, tutto procede con occhi e sguardi diversi :-D :-D :-D .

Veronica, ti abbraccio con tanto affetto, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#44 Messaggio da kiaretta85 »

ehi veronica forza non ti lasciare buttare giù kissing kissing kissing noi siamo qui per testimoniarti che di Linfoma si guarisce, le cure ci sono...guarda quante sono le persone in remissione...e non per tutte la strada è stata in discesa...il periodo che dovrete affrontare non sarà comunque facile, le cure non sono una passeggiata...ma in fondo al tunnel c'è la luce...arriverete anche voi al traguardo!!!
la settimana scorsa ho avuto la visita con il mio ematologo e parlavamo un po' della possibilità che la malattia si potesse ripresentare...bene lui mi ha detto che, come per la mia guarigione, non poteva darmi nessuna certezza...nessuno me la può dare...ma può vendermi solo tante statistiche, tanti numeri che presi così vogliono dire tutto e niente...ogni persona è un caso a sè, ogni persona reagisce diversamente alle cure...ogni malattia è biologicamente più o meno sensibile ai farmaci...
perciò davvero concentratevi solo su quelle che saranno le cure...come il linfoma di tuo padre reagirà ai farmaci lo saprete solo dopo averle cominciate...
io ti mando tanti altri incroci per il tuo papà :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
e un abbraccio
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

ilaria
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 mag 2008, 16:37

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#45 Messaggio da ilaria »

Ciao dai un'okkiata qui:

http://www2.unicatt.it/pls/catnews/cons ... gina=12190


TUTTI I LINFOMA SI POSSONO DISTRUGGERE!!!
QUINDI FORZA E CORAGGIO e AIUTIAMO I NOSTRI PAPA'!!!

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#46 Messaggio da Veronica »

Vi ringrazio x il sostegno come al solito... meno male che posso sfogarmi qui, purtroppo l'aria a casa è un po' triste e rassegnata... Vorrei poter fare qualcosa x portare un po' di ottimismo...
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#47 Messaggio da Lisa72 »

Ciao piccola!
Sai, pensa che il linfoma è curabile!!!
Pensa se avesse avuto un altro tipo di tumore, difficile da curare :roll:
So che meglio sarebbe stato non aver niente,
ma dovete cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno! :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
sabry68
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 19 dic 2007, 11:22

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#48 Messaggio da sabry68 »

ehi gioia bella!!!!! guarda che ti sgrido è????
dov'è finito tutto l'ottimismo che mi hai dimostrato????
forza forza....tieni duro non mollare e non crollare soprattutto...in questo momento non solo il tuo papi ma anche la tua mammina ha bisogno della tua forza...ruggisci giovane leonessa...

ti sono vicina e se vuoi parlare sai dove trovarmi...
con affetto ti mando tanti :incrocio :incrocio :incrocio
non piangere,
gli angeli esistono
e quando non hanno le ali..
li chiamano amici

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#49 Messaggio da Silvia63 »

Very, la Sabry ha ragione, ti concediamo un po' di smarrimento ma non pessimismo. La tua famiglia ha bisogno più che mai del tuo sostegno, sei la colonna di questo cammino.

Veronica, concentrati e non ti abbattere, gli eventi straordinari accadono nelle situazioni difficili. Ti chiedo di credere in questa battaglia, di avere fiducia e di non lasciarti mai travolgere dallo sconforto. Mi devi credere, si può davvero fare :wink: .

Ti stringo forte Very, aggiornaci sempre, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Veronica - Linfoma non Hodgkin di mio papa' - in diagnosi..

#50 Messaggio da Bruno »

Sì, sì: non ti scoraggiare, Veronica!

Può essere difficile ma bisogna aver fiducia,
bisogna perché serve :-D

Un abbraccio con mille incroci!
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”