LNH di mio fratello

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
pinella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 mag 2014, 15:55

LNH di mio fratello

#1 Messaggio da pinella »

Ciao, vi seguo da un pò, ma adesso avevo bisogno di voi.
A settembre 2013 a mio fratello è stato diagnosticato un LNH a grandi cellule B diffuso. Ha fatto otto cicli di R-Epoch e il mese scorso la pet era negativa :clap . adesso, a un mese dall'ultima chemio, i valori dei globuli bianchi stanno scendendo. I medici gli hanno prescritto un prelievo di midollo osseo. Qualcuno sa dirmi perchè? Aiutatemi, vi prego, sono in ansia, di nuovo. Grazie.

pinella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 mag 2014, 15:55

Re: LNH di mio fratello

#2 Messaggio da pinella »

Dimenticavo di dirvi che mio fratello ha 23anni.grazie a chi vorrà rispondere

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: LNH di mio fratello

#3 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Pinella,
non sono un medico, ma mi pare di ricordare che i globuli bianchi sono prodotti dal midollo spinale. Ecco quindi il motivo di effettuare una BOM.
Non conosco il tipo di chemio che hanno fatto a tuo fratello. E' sperimentale? Dove siete in cura?
Un abbraccio.

pinella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 mag 2014, 15:55

Re: LNH di mio fratello

#4 Messaggio da pinella »

Ciao, grazie di aver risposto!!! Non scrivo dove è in cura perché potrebbe passare di qui, e non vorrei che mi riconoscesse, ma se ti interessa posso scriverlo in privato. Capisco che fanno il midollo per quello, quello che non riesco a capire, è perché i suoi globuli bianchi si stiano comportando così, e a he cosa andiamo in contro.

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: LNH di mio fratello

#5 Messaggio da maipaura70 »

Ciao Pinella,
io alla prima bom avevo il midollo infiltrato del 15-20%, dopo le prime terapie è sempre stato negativo e di bom ne ho fatte altre 6. Forse lo fanno per precauzione, i globuli bianchi vanno e vengono per mille motivi: o per le terapie (anche a distanza di mesi i farmaci continuano ad agire), o per influenze, o per chissà cosa. Quindi secondo me non preoccupatevi troppo. Questa almeno è la mia esperienza: non ho mai saputo e non saprò mai a cosa vado incontro, ma solo quale sarà il prossimo passo da fare.
Comunque ti travaso un po' di incroci che non fanno mai male :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Ciao
GP
avanti sempre

pinella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 mag 2014, 15:55

Re: LNH di mio fratello

#6 Messaggio da pinella »

Grazie delle tue parole, mai paura, mi rincuorano molto. Spero che sia solo un controllo come dici tu, perché a quanto pare i leucociti sono proprio bassi, lo dimostra anche il fatto che ieri è comparsa la febbre :cry:
Il fatto è che dopo la pet negativa ci eravamo adagiati, pensavamo che fosse tutto finito. Lui che fino ad ora è stato forte e grintoso, adesso comincia ad accusare il colpo. Le belle giornate poi non aiutano, alla sua età dovrebbe pensare solo ad uscire con gli amici... Aspettiamo la bom e intanto ci facciamo aiutare dalle solite punture per rimpinguare i soldatini.

pinella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 mag 2014, 15:55

Re: LNH di mio fratello

#7 Messaggio da pinella »

Allora, aggiornamenti, i GB sono sempre bassi, ma grazie alle punture sono un po saliti. Aspettiamo di fare il midollo e incrociamo le dita :incrocio

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”