LNH a grandi cellule B

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
kika73
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 136
Iscritto il: 29 set 2013, 14:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3862

Re: LNH a grandi cellule B

#51 Messaggio da kika73 »

Ciao :-D
voglio sapere della pet....intanto ti dico che leggendo il tuo ultimo post ho pianto,
perchè ogni parola parlava anche di me...
aggiornami!
intanto ti abbraccio e :corna: :superinc: :incro:

:clap
"Perchè tu adesso sai quanto vale la tua vita, quanto hai lottato per lei. Se ti ricorderai questo allora tutti gli ostacoli che incontrerai in futuro saranno minuscoli, ti sarà molto più facile prendere le distanze dai piccoli grandi problemi quotidiani che assillano tante persone nella vita di tutti i giorni"
Kika

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: LNH a grandi cellule B

#52 Messaggio da Matteo_il_matto »

Mh...ma perché non mi sono accorto prima di questa mamma sretiposa qui'?
Mh...cazzarola, stò perdendo colpi :roll:

Spera....hai presente quando si scala una montagna?
Quando arrivi sù sei distrutto, se la montagna era impegnativa.
Sulle prime non riesci a goderti il paesaggio perché i piedi urlano, la schiena fà male, lo zaino forse era anche troppo pesante.
Allora trovi una roccia e ti siedi. Fai qualche respiro, rilassi i muscoli.


E all'improvviso, quello che ti circonda ti toglie il fiato :campione:

Sei la mamma di due piccoli diamanti, una guerriera già solo per questo.
Datti solo un pochino di tempo in più e permetti al tuo fisico dopo quell'immane scalata che hai compiuto, di riprendere fiato.

E di li' a poco, te lo prometto, lo vedrai ****appla

Se poi proprio non ci riesci, lo psicologo non và atteso, ma richiesto. Di sicuro l'ospedale non ti dirà mai di farlo, deve partire da te. E non c'e' assolutamente nulla di cui vergognarsi...tutt'altro. Chi ammette di avere un momento di debolezza, praticamente lo ha già risolto :wink: .

Tanti incroci per te....anche se ad una guerriera cosi', non servono poi granché :wink:

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Dandi
veterano
veterano
Messaggi: 452
Iscritto il: 9 set 2011, 18:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2807

Re: LNH a grandi cellule B

#53 Messaggio da Dandi »

Aspettiamo notizie... :incrocio :incrocio :incrocio

lilith
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 feb 2013, 1:59

Re: LNH a grandi cellule B

#54 Messaggio da lilith »

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

:insieme:

_________________________________

" Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

spera78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 31 ott 2013, 16:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php?i=164
Località: Salerno

Re: LNH a grandi cellule B

#55 Messaggio da spera78 »

Che bello leggere le vostre parole di incoraggiamento e i vostri tanti incrocini. Vi aggiorno velocemente mentre aspetto di fare l'ennesimo emocromo .... poi devo correre a lavoro. In realtà non ci sono grosse novità: ho fatto la pet tac venerdì e dovrei avere i risultati Giovedi pomeriggio. Sono un po in ansia ma per non pensarci troppo questo fine settimana ho fatto il pieno di sole coccole e baci delle mie principesse. Stamattina nonostante fosse già tardi ho detto loro 'le giornate dovrebbero cominciare sempre con un abbraccio, anche le mamme hanno bisogno delle coccole' e loro non si sono fatte pregare e mi hanno regalato i loro dolci sorrisi. E mentre aspetto giovedì è iniziato un altro mese e credo che sia arrivato anche il momento di ritornare in acqua dopo tre mesi di pausa. Quindi urge un nuovo abbonamento in palestra così domani annego i cattivi pensieri nuotando.

Vi lascio le parole di un bellissimo libro che ho letto di recente: "rispettare la Vita in senso lato....... Vicino a ciò che si può vedere vi sono forze invisibili che la magia può evocare: una potenza positiva e una negativa. La scelta è dell’uomo. L’uomo può decidere in ogni momento da che parte stare, dalla parte del buio o da quella della luce".

Buona giornata e un abbraccio.

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: LNH a grandi cellule B

#56 Messaggio da Giuliana »

un mare di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio PER TUTTO!!!!!!!!!
kissing
Giuliana

Avatar utente
Dandi
veterano
veterano
Messaggi: 452
Iscritto il: 9 set 2011, 18:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2807

Re: LNH a grandi cellule B

#57 Messaggio da Dandi »

Siamo nella corsia accanto, in piscina, mezzi ubriachi di chemio e col fiato corto, non sia mai che non ti facciamo compagnia! :incrocio :incrocio :incrocio

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: LNH a grandi cellule B

#58 Messaggio da Vale77 »

Spera kissing kissing kissing kissing kissing kissing
Hai ragione.....anche se a volte sembra dura, scegliere la parte della luce non può che rafforzare e permetterci di superare anche periodi particolarmente faticosi kissing
Sono qui......con incroci a non finire per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ..............e pensieri positivi kissing kissing kissing

Per te **ros
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

spera78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 31 ott 2013, 16:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php?i=164
Località: Salerno

Re: LNH a grandi cellule B

#59 Messaggio da spera78 »

La mia pet-tac è pulita, come lo era sei mesi fa. Razionalmente parlando non poteva che essere così, ma quando sono andata a ritirarla ero impaurita, ansiosa, illogica ....... Sono andata a ritirare il referto da sola, così ho voluto, così, doveva essere perchè sono convinta che certe paure e certi mostri bisogna guardarli in faccia e scacciarli via senza l'aiuto di nessuno, perchè in certi momenti nessuno può aiutarti.

Ho fermato la macchina, subito dopo aver ritirato la cartella con gli esami, ai bordi della strada. Ho preso coraggio, tolto la bandana (o la bandiera come la chiama la mia piccolina), il sole alto nel cielo, a riscaldare il cuore e la testa, mi sono avvicinata alla spiaggia, osservato il mare e i gabbiani, inspirato l'odore di salsedine a pieni polmoni, chiuso gli occhi e mi ripetevo "basta con le paure ...... ora vivi, trova il coraggio di vivere, di afferrare la vita, per godere di ogni tuo giorno".

E' difficile, ma forse se lo ripeto ogni giorno, se mi ripeto che sono forte e ce la farò a superare tutto questo, ci riuscirò davvero.

Il giorno dopo sono andata in ospedale per il consulto dell'ematologo, che mi h a confermato che tutti i risultati, anche quelli del sangue, erano buoni. Mi resta da fare un controllo ortopedico per un accumulo intorno all'articolazione femorale, che in realtà era lì già sei mesi fa e mi era già stato detto che sembra non centri niente con l'infame, ma è sempre meglio approfondire.

Non è questo in fondo quello che mi preoccupa e voi lo capite bene, ho chiesto alla dottoressa neanche lei avesse la sfera di cristallo e con il rischio, anzi la certezza di apparire come una stupida ingenua,: "tornerà????, si lui l'infame tornerà????" e lei con tutta la dolcezza di cui è stata capace mi ha detto "mi piacerebbe dirti che non tornerà più, ma non posso, nessuno può dirlo, non possiamo sapere ora se una minuscola cellula maligna è in giro per il tuo corpo, dobbiamo solo monitorare e fare controlli ripetutamente" e poi ha cercato di rassicurarmi dicendo che nonostante fosse una forma aggressiva, era un primo stadio localizzato, che rifiutando di fare la radioterapia, mi hanno caricato di chemio fin oltre il dovuto e che possiamo ben sperare.
Non so perchè l'ho chiesto, non so che cosa mi aspettassi di sentirmi dire, volevo essere forse solo rassicurata, avevo bisogno di un abbraccio virtuale nel quel rifugiarmi e nascondermi, io con tutte le mie paure e invece me ne sono andata come se mi avessere bastonato. :cry:

Non riesco a smettere di piangere però, anche ora che vi sto scrivendo, le lacrime vengono giù da sole e non riesco a fermarle, sono talmente tanti i sentimenti che attraversano e affolano la mia mente ora che non riesco nemmeno a descriverli, corrono troppo velocemente e non riesco a fermarli.

Provo a pensare alle cose belle, ai sentimenti puri, alle mie bambine. Sabato mattina sono andata in piscina con la più piccola e mentre eravamo nello spogliatoio una signora mi ha fatto i complimenti per il mio taglio dicendo "se avessi io il coraggio di fare un taglio così netto, è proprio una scocciatura dover asciugare i capelli". Ho sorriso senza dire niente. Poi mentre mettevo la bandana per uscire, la mia piccolina che si sta abituando da una decina di giorni a vedermi con la testa da pulcinno morbido (come dice lei) mentre in questi mesi si è sempre rifiutata dicendo che aveva paura di me :shock: mi dice "mamma lo puoi togliere non ti serve più!" L'ho abbracciata e siamo andate così, a testa alta e "p'a capa fresca" :-D :oops: a prendere sua sorella a scuola, tra gli sguardi incuriositi dei genitori che si accalcavano a prendere gli altri bambini e gli abbracci degli amici veri che con uno sguardo felice hanno pronunicato "finalmente".

Tra tre mesi dovrò fare solo una ecografia addominale e stanzione linfonodale.

Ora devo provare a riprendermi la mia vita con coraggio, devo imparare a farlo, devo devo devo....... anche questo a piccoli passi.

Un abbraccio forte................ ma questa volta lo chiedo io a voi, perchè come dico alle mie bambine, anche le mamme hanno bisogno ogni tanto di un abbraccio, e vanno bene anche tanti.

Avatar utente
Dandi
veterano
veterano
Messaggi: 452
Iscritto il: 9 set 2011, 18:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2807

Re: LNH a grandi cellule B

#60 Messaggio da Dandi »

La remissione fa questo effetto, sì, è vestita di una paura folle di dover ricominciare da capo e quasi non ti rendi conto di esserlo, in remissione che vuol dire proprio quello che hai scritto: tornare alla vita, lavarti i pensieri, ridere e giocare e semplicemente esserci. Goditela, anche se piangi goditela! Hai vinto tu! ****appla

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: LNH a grandi cellule B

#61 Messaggio da maria60 »

Ciao Spera, avevi iniziato il 30 ottobre, sembra già lontano ed ora tra mille paure hai finito!
Ora ci saranno sempre i controlli e meno male, grazie a quelli sarai più sicura e tranquilla.
Le prime volte, succedeva anche a me, ero già in ansia un mese prima, poi man mano che passa il tempo, l'ansia diminuisce.
Certo che anche noi "grandi" abbiamo bisogno di abbracci!
Io te ne mando uno grandissimo, ma dividilo con la tua bella famiglia!
Baci kissing
Chiara

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: LNH a grandi cellule B

#62 Messaggio da Manu58 »

ciao Spera.Ho letto la tua storia e il tuo ultimo e commovente messaggio:mi sembrava di vederTi ,mentre lo leggevo.
Hai scelto....di stare dalla parte della luce!!!!!
Con affetto
Manuela

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH a grandi cellule B

#63 Messaggio da copenaghen »

passo con una borsa di abbracci,
da mamma a mamma......

guardati intorno;
ogni giorno c'è un regalo per te,
devi solo coglierlo, con gli occhiali nuovi
che l'infame ci ha regalato.....

sei come tutti noi,
vedrai che il tempo ti aiuterà,
nel frattempo un bacione grande grande da
copenaghen

spera78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 31 ott 2013, 16:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php?i=164
Località: Salerno

Re: LNH a grandi cellule B

#64 Messaggio da spera78 »

Carissime grazie mille per le vostre parole. Passo ad aggiornarvi e a chiedere una vostra opinione.

Ho mostrato la pet/tac all'ortopedico e anche se l'ematologo ha continuato a dirmi negli ultimi sei mesi che la macchia all'articolazione femorale non ha nulla a che fare con la malattia, l'ortopedico preferisce approfondire e quindi radiografia del bacino e tanto per non farmi mancare niente scintigrafia ossea a fine mese. Ed io pensavo di aver finito e che per i prossimi tre mesi mi sarei dovuta solo concentrare a pensare positivo. Mi sono innervosita non tanto perchè ho paura che ci sia qualcosa, o almeno lo spero, ma perchè non credevo di dover fare così a breve distanza un altro esame così tossico, addirittura mi hanno detto che devo stare lontana dalla mie bambine per 48 ore.

Da 4/5 giorni, inoltre ho degli attacchi di sudorazione intensa durante le giornata e ancora di più la notte, sento un calore diffuso alla faccia che mi sembra stia per bollire. :oops: :oops: La notte mi scopro ma poi dopo qualche minuto avverto dei brividi di freddo. Non sono un'esperta di menopausa, ma direi che si tratti proprio delle classiche vampate di calore. Mi chiedo come mai però mi vengano ora, a due mesi dalla terapia, quando nè prima nè durante mi è mai capitato nulla di simile. Tra al'altro la sudorazione improvvisa è proprio uno dei primi sintomi dell'infame, ma come è possibile, ho il terrore che stia ritornando. :-|
Ovviamente, come potete immaginare ogni volta che succede, e accade spesso durante la giornata, mi agito e mi innervosisco, aumenta la tachicardia e il senso di paura.

E per fortuna che avrei dovuto solo pensare a riprendermi. Chiedo un vostro consiglio, vorrei capire se è una cosa che può succedere, se è temporanea, se pensate che dovrei chiamare l'ematologo.

A presto

kika73
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 136
Iscritto il: 29 set 2013, 14:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3862

Re: LNH a grandi cellule B

#65 Messaggio da kika73 »

ciao e grazie per la visita :wink: :)
volevo dirti che anch'io ho qualche problema di sudorazione improvvisa che si alterna a brividi di freddo, ma solo
di giorno. Oggi m'è capitato, x esempio, durante il pranzo, mi è diventata addirittura rossastra la faccia e sentivo
caldo in testa :?
Io credo che nel mio caso dipenda dalla puntura mensile che sto facendo da novembre, quella che ti fa stare
senza ciclo e quindi dà sintomi simili alla menopausa. Cmq venerdi andrò a visita dal mio oncologo e glielo chiederò.

Vediamo se qualche amico del forum può toglierci i dubbi, ma non per essere ottimista non credo sia il ritorno
dell'infame viste le pet negative :superinc:

Ti abbraccio e ci aggiorniamo, amica di (dis)avventura kissing
"Perchè tu adesso sai quanto vale la tua vita, quanto hai lottato per lei. Se ti ricorderai questo allora tutti gli ostacoli che incontrerai in futuro saranno minuscoli, ti sarà molto più facile prendere le distanze dai piccoli grandi problemi quotidiani che assillano tante persone nella vita di tutti i giorni"
Kika

mvgianni
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 29 nov 2013, 22:27

Re: LNH a grandi cellule B

#66 Messaggio da mvgianni »

Ciao Spera .
passo da te per un saluto come va????
FOrza forza forza
BAci

spera78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 31 ott 2013, 16:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php?i=164
Località: Salerno

Re: LNH a grandi cellule B

#67 Messaggio da spera78 »

Ciao cara e grazie di essere passata. Va abbastanza bene, anche se ieri sono andata a fare un'ecografia praticamete total body e mi hanno riscontrato una cisti ovarica di 4 cm, o almeno spero si tratti di quello. Devo fare con urgenza un controllo ginecologico per saperne di più. Per il resto tutto procede come al solito, lavoro, piccoline da tenere impegnate ora che la scuola è finita e prove per il galà estivo di ballo.

A volte mi abbatto un po' pensando a tutto quello che ho avuto e credo ceh l'ansia da controlli continui non svanirà così presto, ma vado avanti, cercando di sorridere alla vita e ricordandomi che ne ho ancora una da vivere e tanto vale farlo nel migliore dei modi.

E tuo fratello come sta? Ha finito le terapie?

Ti abbraccio

anita78
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 ago 2012, 16:48

Re: LNH a grandi cellule B

#68 Messaggio da anita78 »

Cara spera, mia coetanea e mamma come me... Che dirti, mi ritrovo in ogni parola che scrivi... E tu sei molto più brava di me ad esprimerti..

Io non posso esserti tanto d'aiuto, forse non ti conviene leggere la mia storia, dato che a me dopo l'iniziale remissione poi è' tornato tutto da capo... Ripassando per odiosi sintomi e stranezze varie...(ma tranquilla il mio era un LH 4 stadio)

Ti dico solo che comprendo a fondo ogni tua ansia, e credo che solo il tempo potrà farla passare.

Io adesso dopo l'auto trapianto mi accingo alla snervante attesa della pet, che sarà tra minimo un mese e mezzo.
Nonostante la mia pet prima del trapianto fosse negativa mi hanno detto che non è' detto che funzioni, che sono comunque ad alto rischio di recidiva e che per due anni dovrò essere monitorata strettamente... Che faccio? Impazzisco per due anni?

Non so come ma cercherò di non impazzire, i miei figli non si meritano anche questo... Vedo che anche tu come me ti sforzi di non farle sentire diverse, di fare feste e tutto, anche io quest'anno mi sono impegnata a fondo per questo e ho capito che è' quella la strada giusta per superare tutto. E' fare tutto quello che di bello si può fare, farlo subito, non risparmiarsi niente. L'attesa passa più in fretta e alla fine se ci si guarda indietro non sembra neanche così male.

Oggi il caldo mi stordisce e ti chiedo scusa se i miei pensieri risultano sconclusionati. Ma credo che il significato si capisca..

Ti mando un saluto e tanti incoraggiamenti!

Carola

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”