kika73 - LNH a grandi cellule B - in remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
kika73
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 136
Iscritto il: 29 set 2013, 14:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3862

Re: ciao, mi sono appena iscritta...accetto consigli!!!

#101 Messaggio da kika73 »

Ciao Franca, mi fa piacere averti dato coraggio, ce ne vuole tanto e tantissima forza, affronterai momenti di sconforto come è successo, e succede ancora, a tutti quelli che ci sono passati, ma passeranno e lasceranno posto ad altri momenti più tranquilli. Fino alla guarigione! Si vive sperando, no? Io non sono affatto una persona ottimista, sono realista, e so anche grazie alle persone di questo forum, che dal nostro infame si GUARISCE. Quando ho saputo del mio ho pensato a mio figlio (la ragazza con 2 bimbe è spera78), ai miei genitori, al mio compagno, ai miei fratelli, al dispiacere che creavo a loro e a tutti quelli che mi vogliono bene...ed ho capito quanto bene mi vogliono.
Io anche, all'inizio della mia avventura, leggendo storie su questo forum, ho trovato chi mi dava coraggio e mi ha aiutata :)
Piano piano ce la faremo :)
Tienici aggiornati, martedì inizi la guerra e l'infame morirà ;)
Ti abbraccio forte
"Perchè tu adesso sai quanto vale la tua vita, quanto hai lottato per lei. Se ti ricorderai questo allora tutti gli ostacoli che incontrerai in futuro saranno minuscoli, ti sarà molto più facile prendere le distanze dai piccoli grandi problemi quotidiani che assillano tante persone nella vita di tutti i giorni"
Kika

kika73
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 136
Iscritto il: 29 set 2013, 14:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3862

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#102 Messaggio da kika73 »

Ciao a tutti,
oggi scrivo per chiedere un aiuto psicologico...dopodomani ho il 4° ciclo e, a differenza degli altri fatti, stavolta ho
davvero paura di stare male. L'ultimo è stato bruttino, ho avuto nausea e mal di stomaco per 10-12 giorni, non mi
hanno fatto effetto le punture di plasil e non so che antinausea provare. In ospedale mi hanno dato Levopraid...
se qualcuno di voi ha da consigliarmene uno gli sarei molto grata. La nausea mista a stanchezza ti distrugge
le giornate :(
Un abbraccio
"Perchè tu adesso sai quanto vale la tua vita, quanto hai lottato per lei. Se ti ricorderai questo allora tutti gli ostacoli che incontrerai in futuro saranno minuscoli, ti sarà molto più facile prendere le distanze dai piccoli grandi problemi quotidiani che assillano tante persone nella vita di tutti i giorni"
Kika

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#103 Messaggio da maria60 »

Ciao Kika, so che si sta veramente male, io vomitavo molto.
Ho trovato abbastanza giovamento dalle compresse orosolubili di Zofran, mettevo la compressa sotto la lingua e riuscivo almeno a non vomitare.
Il Plasil non mi faceva nessun effetto. Dici che ti hanno dato levopraid, non l'ho mai usato, ma se non sbaglio è un tranquillante. A volte alcuni medici affermano che si vomita perchè siamo ansiosi.
Io non sono d'accordo (è un mio parere).
Certo che, a volte può succedere, ma ogni caso è diverso.
Vuoi un esempio? Io fui ricoverata in un ospedale per polmonite, prima di iniziare le chemio, mi lamentavo che avevo difficoltà a respirare e loro sostenevano che ero ansiosa per l'ospedalizzazione ( è scritto anche sulla cartella clinica).
Io mi aggravavo e feci chiamare l'altro ospedale da mio marito, mandarono un'ematologa a vedermi.
Questa capì la situazione e mi fece portare via (in ematologia dove feci le cure).
La stessa notte mi dovettero mettere ossigeno (Cpap). Gravissima, dissero a mio marito che non sapevano se ce l'avrei fatta. Sono qui e grazie a loro ce l'ho fatta, ma quando ci penso mi viene una rabbia che non immagini!

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#104 Messaggio da maria60 »

Scusa, ma non ti ho neanche salutata!
Ah, quando penso a queste cose!!!
Ciao carissima e coraggio!
Chiara

kika73
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 136
Iscritto il: 29 set 2013, 14:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3862

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#105 Messaggio da kika73 »

Incredibile! Certe volte i medici sono così superficiali :(
meno male che non tutti...
io neanche credo alla storia dell'ansia, a me la nausea arriva
all'improvviso dopo la chemio anche mentre riposo,
anche in momenti tranquilli...e va via allo stesso modo.
Non vomito, ma ho sempre lo stomaco schifato da tutto,
anche dall'acqua. Zofran compresse normali non mi ha giovato,
devo provare quelle solubili?
grazie Chiara. :* :)
"Perchè tu adesso sai quanto vale la tua vita, quanto hai lottato per lei. Se ti ricorderai questo allora tutti gli ostacoli che incontrerai in futuro saranno minuscoli, ti sarà molto più facile prendere le distanze dai piccoli grandi problemi quotidiani che assillano tante persone nella vita di tutti i giorni"
Kika

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#106 Messaggio da maria60 »

Ciao Kika, se vuoi provare quelle orosolubili parlane col medico, te le devi far prescrivere, già 7 anni fa costavano circa 70 euro per poche compresse. Non le ho mai comprate, me le dava l'ospedale, oppure me le prescrivevano.
Ciao ciao
Chiara

frabebe
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 90
Iscritto il: 28 nov 2013, 15:04
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p188633

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#107 Messaggio da frabebe »

Forza KIKKA

kika73
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 136
Iscritto il: 29 set 2013, 14:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3862

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#108 Messaggio da kika73 »

Grazie per il sostegno kissing grazie a tutti!
Ieri ho fatto il 4° ciclo, mi hanno dato Emend antinausea in pasticche e una fiala di levopraid in flebo
e devo dire che la nausea quella forte non ce l'ho. Speriamo non arrivi :superinc: :corna: :superinc:

Parlando con un'infermiera che lavora in oncologia da 14 anni ho saputo che il linfoma è uno dei
tumori + comuni, almeno nel mio ospedale, ma decisamente guaribile. Mi ha detto che per la sua esperienza
ha visto TUTTI i casi guariti! :clap :lol:
Poi per caso è passata una ragazza a salutare i dottori
e me l'ha presentata, ha 20 anni ed è guarita da 3 ****appla anche lei linfoma...

Queste notizie ti rendono felice :rido:

Buone feste a tutti, a chi lotta (come me), a chi l'ha fatto in passato, ai familiari
dei lottatori che sono fondamentali...ah, se non avessi la mia famiglia sempre vicino....<3

Abbracci&baci kissing
"Perchè tu adesso sai quanto vale la tua vita, quanto hai lottato per lei. Se ti ricorderai questo allora tutti gli ostacoli che incontrerai in futuro saranno minuscoli, ti sarà molto più facile prendere le distanze dai piccoli grandi problemi quotidiani che assillano tante persone nella vita di tutti i giorni"
Kika

frabebe
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 90
Iscritto il: 28 nov 2013, 15:04
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p188633

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#109 Messaggio da frabebe »

Ciao Kika,
lo so è la famiglia che ci sostiene in questi momenti....Dobbiamo tenere duro proprio per loro
Ti seguo con affetto e anche con partecipazione perchè le nostre storie mi sembrano abbastanza simili.
Auguro a te e a tutti coloro che ci leggono un Natale vicino ai propri cari e un nuovo anno che ci veda vittoriosi sull'infame.
franca

Avatar utente
emily210
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 3 ott 2013, 16:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=3863

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#110 Messaggio da emily210 »

Cara Kika, ti auguro di passare un buon Natale con i tuoi cari, e soprattutto che il nuovo anno di porti tanta forza, determinazione e serenità e tante buone notizie per la tua salute.
Un abbraccio.
Immagine

kika73
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 136
Iscritto il: 29 set 2013, 14:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3862

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#111 Messaggio da kika73 »

Emily grazie :lol: , un buon natale anche a te e a tutti voi del forum. Quest'anno per molti di noi non sono
le solite feste ma si va avanti, per forza.

kissing

ps. bella la foto :rido:
"Perchè tu adesso sai quanto vale la tua vita, quanto hai lottato per lei. Se ti ricorderai questo allora tutti gli ostacoli che incontrerai in futuro saranno minuscoli, ti sarà molto più facile prendere le distanze dai piccoli grandi problemi quotidiani che assillano tante persone nella vita di tutti i giorni"
Kika

Postacchini Alberto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 16 nov 2013, 23:38
Casetta: Alberto linfoma centrofollicolare

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#112 Messaggio da Postacchini Alberto »

Ciao kika volevo farti gli auguri di un 2014 ultra positivo con la certezza che si possa sconfiggere questa maledetta bestia. Ti sento positiva e mi rallegro con te. Il tuo percorso e giunto ad un buon punto e la remissione non e più cosi lontana e noi tutti tifiamo x te. Siamo un esercito nello stesso mare ma abbiamo tutti lale stesse armi e la stessa volontà e forza x uscirne. Io sono appena alla inizio e alterno ottimismo a giornate più grigie ma sono consapevole che ce la possiamo fare. Guardo avanti e vedo la luce. Auguri x uno splendido anno nuovorjcco di salute e di innumerevoli successi personali. Un bacione kika

kika73
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 136
Iscritto il: 29 set 2013, 14:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3862

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#113 Messaggio da kika73 »

Alberto ciao!
Ti ringrazio, i momenti brutti ce li abbiamo tutti, è normalissimo alternare giornate più ottimiste con altre buie.
Andrò presto a leggere la tua storia, intanto ti auguro un nuovo anno con la GUARIGIONE, totale e definitiva!
Penso che ce lo meritiamo :clap

Tanti incroci a te, un abbraccio
:incrocio :incrocio :incrocio
"Perchè tu adesso sai quanto vale la tua vita, quanto hai lottato per lei. Se ti ricorderai questo allora tutti gli ostacoli che incontrerai in futuro saranno minuscoli, ti sarà molto più facile prendere le distanze dai piccoli grandi problemi quotidiani che assillano tante persone nella vita di tutti i giorni"
Kika

frabebe
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 90
Iscritto il: 28 nov 2013, 15:04
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p188633

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#114 Messaggio da frabebe »

Ciao Kika spero che tutti i problemi con il 4 ciclo siano terminati e che tu possa trascorrere serenamente questi giorni di festa. Un abbraccio forte forte
Frabebe

kika73
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 136
Iscritto il: 29 set 2013, 14:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3862

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#115 Messaggio da kika73 »

Ciao a tutti!
Sì Frabebe la nausea è passata e sto bene, stasera posso godermi il cenone :rido:
Voglio augurare un nuovo anno pieno di ottima SALUTE a tutti voi che, come me, combattete
contro un infame. Il 2013 è stato orrendo per me e non posso che sperare nel 2014! :superinc:

AUGURI A TUTTI kissing
"Perchè tu adesso sai quanto vale la tua vita, quanto hai lottato per lei. Se ti ricorderai questo allora tutti gli ostacoli che incontrerai in futuro saranno minuscoli, ti sarà molto più facile prendere le distanze dai piccoli grandi problemi quotidiani che assillano tante persone nella vita di tutti i giorni"
Kika

Avatar utente
emily210
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 3 ott 2013, 16:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=3863

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#116 Messaggio da emily210 »

ciao Kika, ricambio gli auguri...che il 2014 ti porti tante novità positive!
Un abbraccio.

mvgianni
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 29 nov 2013, 22:27

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#117 Messaggio da mvgianni »

Ciao kika anche se in ritardo auguri di buon anno! Come stai? Mio fratello martedì farà la sua seconda chemio e ieri parlando con lui mi diceva che aveva paura!!! ho cercato di tranquillizzarlo ma rimane difficile anche a me. Tu hai fatto la verifica a metà ciclo? Ti mando un forte abbraccio e che questo 2014 porti solo buone notizie e tanta salute!!!

kika73
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 136
Iscritto il: 29 set 2013, 14:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3862

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#118 Messaggio da kika73 »

Auguri a te che sei una grande sorella :)
Io ho fatto l'ecografia alla milza dopo la terza
terapia e il dottore ha detto che l'infame è già
quasi sparito...:)
prox settimana farò la quinta, poi la sesta e poi
la PET. Da quella si vedrà se ha funzionato la chemio
e si deciderà il da farsi...sperando di essere guarita
ma non si sa mai ....
Tuo fratello che problemi ha avuto finora?
È normale la paura, tu invece da lui fatti vedere
tranquilla, scherzaci sopra, rassicuralo, lo so
che è difficile ma provaci. Sei una brava sorella ;)
"Perchè tu adesso sai quanto vale la tua vita, quanto hai lottato per lei. Se ti ricorderai questo allora tutti gli ostacoli che incontrerai in futuro saranno minuscoli, ti sarà molto più facile prendere le distanze dai piccoli grandi problemi quotidiani che assillano tante persone nella vita di tutti i giorni"
Kika

mvgianni
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 29 nov 2013, 22:27

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#119 Messaggio da mvgianni »

Allora la sua prima chemio gli ha portato tanta stanchezza nausea non riusciva neanche a bere acqua che vomitava per questo ha paura anche perché gli hanno detto che le altre saranno più forti!!! Quando sto con lui mi sento una leonessa ma poi crollo a casa a volta anche davanti al mio piccolo di soli 3 anni che viene vicino mi asciuga le lacrime e mi dice mami non piangere!!! Dai forza sei in arrivo e vedrai che presto sarà solo un brutto ricordo a mio fratello il dottore gli ha detto che dopo la terza chemio gli farà la tac di controllo e alla fine pet lui ha anche midollo compromesso e polmoni nella parte bassa deve fare anche le punture per il midollo insomma bene non sta speriamo che tutto passi presto scrivimi fammi sapere come va un forte abbraccio e forzaaaaaaaaa!!!!

Avatar utente
Nunzia
veterano
veterano
Messaggi: 627
Iscritto il: 24 mag 2011, 16:51

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#120 Messaggio da Nunzia »

Ciao kika,

mi accodo agli altri amici del forum per augurarti un 2014 sereno e ricco di salute!

Un abbraccio

Nunzia

PS sono sicura che sarà così hai raggiunto ottimi risultati...vedrai che anche i controlli post-chemio saranno eccezionali! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

kika73
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 136
Iscritto il: 29 set 2013, 14:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3862

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#121 Messaggio da kika73 »

Grazie Nunzia! Ricambio gli auguri...
speriamo bene
"Perchè tu adesso sai quanto vale la tua vita, quanto hai lottato per lei. Se ti ricorderai questo allora tutti gli ostacoli che incontrerai in futuro saranno minuscoli, ti sarà molto più facile prendere le distanze dai piccoli grandi problemi quotidiani che assillano tante persone nella vita di tutti i giorni"
Kika

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#122 Messaggio da anto »

Ciao cara Kika un po' in ritardo però volevo augurarti che il 2014 sia l'anno della tua remissione. Sei già a buon punto ancora un piccolissimo sforzo e poi ti lascerai tutto alle spalle. kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

kika73
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 136
Iscritto il: 29 set 2013, 14:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3862

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#123 Messaggio da kika73 »

Grazie Antonella!
domani ho la quinta e già tremo all'idea della nausea costante :(
vi aggiornerò!
saluti a tutti...forza e coraggio
"Perchè tu adesso sai quanto vale la tua vita, quanto hai lottato per lei. Se ti ricorderai questo allora tutti gli ostacoli che incontrerai in futuro saranno minuscoli, ti sarà molto più facile prendere le distanze dai piccoli grandi problemi quotidiani che assillano tante persone nella vita di tutti i giorni"
Kika

mvgianni
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 29 nov 2013, 22:27

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#124 Messaggio da mvgianni »

ciao kika,
come va?
ti mando un forte abbraccio attendiamo tue notizie saluti

kika73
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 136
Iscritto il: 29 set 2013, 14:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3862

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#125 Messaggio da kika73 »

Ciao, passo per un saluto a tutti voi.
giovedì ho fatto il 5* ciclo, mi è iniziato subito
mal di stomaco che è andato ad aumentare,
sono stata malissimo tutta la notte con fortissimi
dolori e attacchi di vomito. Ma non avevo mangiato
nulla quindi non ho rimesso nulla.
È stato un incubo :(
È durato fino al giorno dopo. Sabato mi sono ripresa,
oggi sto meglio. Naturalmente ho fatto punture, plasil
ecc. ma non sono servite. Credo che la prox volta
mi faccio ricoverare, troppo brutto :( :(
"Perchè tu adesso sai quanto vale la tua vita, quanto hai lottato per lei. Se ti ricorderai questo allora tutti gli ostacoli che incontrerai in futuro saranno minuscoli, ti sarà molto più facile prendere le distanze dai piccoli grandi problemi quotidiani che assillano tante persone nella vita di tutti i giorni"
Kika

frabebe
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 90
Iscritto il: 28 nov 2013, 15:04
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p188633

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#126 Messaggio da frabebe »

Cara Kika sono contenta che ora va meglio. Prova a chiedere che ti mettano un antivomito tra i medicinali della chemio. a me qualche paziente mi ha detto che i medici possono inserirlo tra itra un medicinale e l'altro. Non so se sia vero . Pensa che la prossima chemio sarà l'ultima e poi i tuoi controlli risulteranno più che soddisfacenti. Non mollare e pensa che sei vicina alla fine di questo incubo.
Un bacione
Frabebe

spera78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 31 ott 2013, 16:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php?i=164
Località: Salerno

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#127 Messaggio da spera78 »

Forza cara, un altro piccolo sforzo.......

Io sai cosa faccio??? Focalizzo tutti i miei pensieri a marzo, alla primavera, in quei mesi rifioriremo anche noi, ci faremo abbracciare dal sole tiepido e continueremo a sorridere alla vita.


Un abbraccio

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#128 Messaggio da Birillina »

Ciao Kikka...mannaggia questo mal di stomaco proprio non ci piace!
E' successo anche a una mia amica ma la volta successiva aggiustando il tiro degli antiemetici è andata meglio...
Il Plasil per quanto ho sentito dire...è un po' leggerino...chiedi se hanno qualche medicinale che ti aiuti di piu'!
Un abbraccio
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

kika73
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 136
Iscritto il: 29 set 2013, 14:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3862

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#129 Messaggio da kika73 »

Ciao che cari che siete :)
si la prox volta controllo che ci siano
antiemetici nelle flebo.
La nausea ieri sera è tornata, oggi
sto così così. Mi sento stanca, non mi
permette di fare nulla, forse devo solo
riposare...è dura, mi faccio coraggio pensando
che tra un mese farò la pet di controllo perché
avrò finito....spero davvero!
"Perchè tu adesso sai quanto vale la tua vita, quanto hai lottato per lei. Se ti ricorderai questo allora tutti gli ostacoli che incontrerai in futuro saranno minuscoli, ti sarà molto più facile prendere le distanze dai piccoli grandi problemi quotidiani che assillano tante persone nella vita di tutti i giorni"
Kika

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#130 Messaggio da anto »

Certo che devi solo riposare cara Kika cos'altro vuoi fare? Devi ascoltare il tuo corpo e se ti senti stanca devi solo riposare fino a quando avrai ricaricato un po' le pile, tieni presente che più vai avanti con le terapie e più la stanchezza aumenta. Forza stai sdraiata sul divano e fai viaggiare solo la mente programmando tutto ciò che potrai fare tra qualche mese.
Un abbraccio pieno di forza e pazienza kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#131 Messaggio da maria60 »

Ciao Kika, lo sai che sono poche le persone che non accusano stanchezza e malesseri vari?
Io come te non ero tra queste, pensa che per cucinare mi sedevo su uno sgabello alto perchè non riuscivo a stare a lungo in piedi e per le faccende di casa mi aiutavano molto.
Ma passerà anche questo brutto disagio, io trovo triste dover dipendere dagli altri, ma quando il corpo non ci sostiene......
Gli antiemetici solitamente vengono infusi prima delle chemio, ma per me il plasil era come acqua!
Andava un po' meglio con lo zofran, ma è soggettivo.
Ti mando un abbraccio pieno di forza e coraggio
Chiara

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#132 Messaggio da copenaghen »

si anch'io prendevo Zofran e mi trovavo bene.

Che ne dici di una borsa di pazienza e di forza,
credo proprio che tu sia nella fase della stanchezza.....
riposati riposati, riposati......

sulle ali del mio gabbiano ti mando un bacione da
copenaghen

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#133 Messaggio da Giuliana »

ciao bella e bentrovata!! ti ho letto (scusa se in ritardo..) vedra che presto tutto questo sarà un ricordo... : è così!!!
A Ezio (che aveva già nausea appena l'ago entrava in vena,,) mettevano antiemetico in flebo e sono poi arrivati anche a dare un leggero sedativo prima di iniziare l'infusione. In questa maniera andava decisamente meglio.
A presto con buone notizie, un bacione che ti porti forza, pazienza e un mondo di bene

Giuliana

kika73
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 136
Iscritto il: 29 set 2013, 14:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3862

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#134 Messaggio da kika73 »

Finalmente posso dire che la nausea mi ha abbandonata del tutto, oggi infatti è il primo giorno (dal 9 gennaio...)
che non ce l'ho nè mattina nè sera :)
Sono pronta a godermi questi nove giorni che mi dividono dalla 6a e spero ultima chemio :corna:
In questi giorni ho notato una strana peluria sulla testa, non posso chiamarli capelli purtroppo...a proposito,
a voi dopo quanto tempo hanno iniziato a ricrescere?
Mi mancano :roll:
Per il resto ho solo le dita addormentate, e ieri mi s'è bloccato il pollice :cry:
Ringrazio tutti per il supporto, per le borse piene di pazienza...ora ce ne vuole tantissima perchè il corpo
non ce la fa quasi più......
"Perchè tu adesso sai quanto vale la tua vita, quanto hai lottato per lei. Se ti ricorderai questo allora tutti gli ostacoli che incontrerai in futuro saranno minuscoli, ti sarà molto più facile prendere le distanze dai piccoli grandi problemi quotidiani che assillano tante persone nella vita di tutti i giorni"
Kika

Avatar utente
emily210
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 3 ott 2013, 16:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=3863

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#135 Messaggio da emily210 »

Forza Kika, che ti manca pochissimo!!
...e presto torneranno anche i capelli, magari ancora più belli di prima :)
Mi dispiace moltissimo leggere che non sei stata bene ultimamente. Mi sento quasi in colpa per avere schivato, almeno per il momento, questo tipo di cura, e di conseguenza non so cosa dire, ho solo da imparare da chi sta facendo questa esperienza...
Un abbraccio forte.
kissing

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#136 Messaggio da anto »

Forza cara Kikka goditi questi giorni e non pensare ad altro. L'incubo sta per finire manca pochissimo tieni duro e vedrai che tempo un paio di mesi anche i tuoi capelli cominceranno a fare capolino.
Un abbraccione carico di forza e pazienza kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

mvgianni
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 29 nov 2013, 22:27

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#137 Messaggio da mvgianni »

Ciao Kikka è un'pò che non ci sentiamo allora come stai? FORZA FORZA FORZA UN GROSSO BACIO E UN FORTE ABBRACCIO

kika73
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 136
Iscritto il: 29 set 2013, 14:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3862

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#138 Messaggio da kika73 »

Mi sto godendo questi ultimi giorni prima della terapia di giovedì...stavolta ho
molta paura di stare male come l'altra volta. Non riuscirei a sopportare ancora
quegli spasmi allo stomaco :(
Cerco di farmi coraggio pensando che è l'ultima...ma non sono così sicura che
lo sia davvero, devo aspettare la pet.
Che ansia! Intanto ho comprato Zofran punture, spero facciano effetto!
Ultimamente mi dà fastidio anche il catetere, a voi ha dato problemi?
Avevate sempre il cerotto sopra?
Grazie di cuore per i messaggi d'incoraggiamento... :*
"Perchè tu adesso sai quanto vale la tua vita, quanto hai lottato per lei. Se ti ricorderai questo allora tutti gli ostacoli che incontrerai in futuro saranno minuscoli, ti sarà molto più facile prendere le distanze dai piccoli grandi problemi quotidiani che assillano tante persone nella vita di tutti i giorni"
Kika

frabebe
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 90
Iscritto il: 28 nov 2013, 15:04
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p188633

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#139 Messaggio da frabebe »

Ciao Kika, coraggio sei alla fine.
Questa è l'ultima chemio e poi laPEC si auguro che tutto si sia risolto e che questa resti solo un'esperienza brutta, dolorosa ma che ci fa capire quali sono i veri valori e che ci ha fatto maturare. Un bacione
Frabebe

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#140 Messaggio da maria60 »

Ciao Kika, lo so che è dura, ma pensa che sarà l'ultima terapia, pensa solo a questo!
Vedrai che anche la Pet andrà bene!
Io non so che tipo di catetere tu hai, ma se ti dà problemi fallo vedere ai medici, è importante per scongiurare una possibile infiammazione.
Carissima, coraggio e avanti verso il traguardo vittorioso!
Ti abbraccio
Chiara

kika73
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 136
Iscritto il: 29 set 2013, 14:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3862

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#141 Messaggio da kika73 »

Ciao a tutti :-D
ieri ho fatto la sesta chemio e dovrebbe essere l'ultima!
Considerando quanto sono stata male l'altra volta mi hanno dato un antivomito
potente e devo dire che rispetto alla 5a sto benino...
ora mi aspetta la PET e due mabthera per concludere la terapia...speriamo bene :corna: :superinc: :campione: :incrocio

vi abbraccio tutti <3 ****appla
"Perchè tu adesso sai quanto vale la tua vita, quanto hai lottato per lei. Se ti ricorderai questo allora tutti gli ostacoli che incontrerai in futuro saranno minuscoli, ti sarà molto più facile prendere le distanze dai piccoli grandi problemi quotidiani che assillano tante persone nella vita di tutti i giorni"
Kika

Avatar utente
emily210
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 3 ott 2013, 16:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=3863

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#142 Messaggio da emily210 »

Bravissima Kika, sei grande!!
Vedrai che tra poco potrai tornare alle tue attività di sempre, ancora con più motivazione di prima!
Un abbraccio kissing
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Postacchini Alberto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 16 nov 2013, 23:38
Casetta: Alberto linfoma centrofollicolare

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#143 Messaggio da Postacchini Alberto »

Dai kika guarda avanti si vede il traguardo e tu stai per tagliarlo. Hai fatto la tua corsa e la stai vincendo quindi ti auguro tutto il bene di questo mondo e che possa avere ancora 100 anni felici e sereni. Incrocio le dita x te e ti faccio tanti in bocca al lupo.

Alberto

kika73
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 136
Iscritto il: 29 set 2013, 14:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3862

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#144 Messaggio da kika73 »

Grazie Alberto, grazie Emily <3
"Perchè tu adesso sai quanto vale la tua vita, quanto hai lottato per lei. Se ti ricorderai questo allora tutti gli ostacoli che incontrerai in futuro saranno minuscoli, ti sarà molto più facile prendere le distanze dai piccoli grandi problemi quotidiani che assillano tante persone nella vita di tutti i giorni"
Kika

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#145 Messaggio da anto »

Il traguardo dell'ultima terapia l'hai tagliato ora devi solo aspettare qualche giorno che se ne vadano gli effetti collaterali e poi potrai cercare piano piano di ritrovare la tua vita di prima. Per il momento pensa solo a questo la tua vita sta ritornando alla normalità e la pet andrà bene deve andare bene!
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

kika73
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 136
Iscritto il: 29 set 2013, 14:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3862

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#146 Messaggio da kika73 »

Ciao Antonella!
La pet deve andare bene per forza altrimenti son cacchi :'(
E poi 2 cicli di rituximab...chi di voi ha fatto la stessa terapia
mia?
Intanto riposo e mi godo i momenti di fame e in cui sto senza
nausea...stavolta gli infermieri mi hanno aiutata col potente
antiemetico, dite che mi servirà anche con le altre terapie ?
Consiglio a chi soffre di stomaco di chiederlo in ospedale, è un farmaco
costoso e se lo conservano...;)
baci a tutti
"Perchè tu adesso sai quanto vale la tua vita, quanto hai lottato per lei. Se ti ricorderai questo allora tutti gli ostacoli che incontrerai in futuro saranno minuscoli, ti sarà molto più facile prendere le distanze dai piccoli grandi problemi quotidiani che assillano tante persone nella vita di tutti i giorni"
Kika

kika73
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 136
Iscritto il: 29 set 2013, 14:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3862

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#147 Messaggio da kika73 »

Ciao a tutti!
Mille domande affollano la mia testa, sale l'ansia in attesa della PET...e se c'è ancora qualcosa in giro?
Se l'infame maledetto non è stato sconfitto completamente? Che succede?!? :cry:
E poi penso alle cellule, in fondo questa malattia deriva dallo sdoppiamento "sbagliato" di una sola
cellula del nostro corpo, dico UNA SOLA :!: :!: :!:
Allora penso che magari l'infame è stato ucciso ma è rimasta anche una o due cellule malate, e non si vede dalla
pet...quanti dubbi, quante PAURE...ma so che mi capirete :cry:
"Perchè tu adesso sai quanto vale la tua vita, quanto hai lottato per lei. Se ti ricorderai questo allora tutti gli ostacoli che incontrerai in futuro saranno minuscoli, ti sarà molto più facile prendere le distanze dai piccoli grandi problemi quotidiani che assillano tante persone nella vita di tutti i giorni"
Kika

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#148 Messaggio da Giorgina »

Kikka,
grazie per il tuo passaggio nella mia casetta!
Riguardo alla paura della PET di metà terapia ti capisco benissimo (e anche quelle di controllo ti faranno tremare, è una cosa a cui farai fatica ad abituarti, purtroppo)... Io mi ero convinta che le chemio non avessero funzionato, anzi ero sicura che l'infame fosse cresciuto durante i primi 4 cicli. E invece sai cos'è successo? Che già con mezza terapia ero in remissione! Dai, devi essere ottimista! Uno sguardino alla milza già l'hai dato ed era iperpositivo, quindi non c'è motivo di perdersi in mille brutti pensieri. FORZA!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Un abbraccio
Giorgia

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#149 Messaggio da anto »

Come non capirti cara Kika l'ansia è spesso una nostra compagna di viaggio ma ti assicuro che col tempo poi ci farai l'abitudine e imparerai a conviverci. Cerca solo di non pensare troppo e non farti troppe domande a cui nessuno potrà dare risposte concentrati sull'oggi e impara a goderti ogni attimo di vita senza pensare al domani. Non c'è pericolo che la PET non rilevi piccole cellule malate se mai è vero il contrario, capita spesso infatti di avere dei falsi positivi. Stai serena e cerca di distrarti il più possibile per non pensare.
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Un grande abbraccio carico di antiansia kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

mvgianni
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 29 nov 2013, 22:27

Re: kika73 - LNH a grandi cellule B - in terapia

#150 Messaggio da mvgianni »

Ciao kika come stai? Finalmente sei arrivata al traguardo e stai certa che la per porterà solo buone notizie volevo farti una domanda tu alla terza o quarta terapia hai fatto la tac di controllo? Mio fratello ha fatto la tac di controllo e i linfonodi rimasti sono tutti di 1 cm circa la milza ancora ingrossata da 19 cm ora è 16 e ancora qualche lesione al bacino i polmoni ok!! Lui oggi è arrabbiatissimo dice che secondo lui la terapia non funziona volevo un tuo parere ti mando un forte abbraccio e un in bocca al lupo

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”