Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remissione

#1 Messaggio da Giorgina »

Salve a tutti,
vi leggo ormai da qualche settimana, ma solo ora mi decido a scrivervi.
Mi chiamo Giorgia e ho 28 anni. Vi racconto brevemente la mia storia. A inizio marzo noto sotto l'ascella destra un ingrossamento. Avendo da circa 9 anni problemi di secrezioni dai capezzoli (a suo tempo indagate e classificate come non preoccupanti), subito penso ad un nodulo al seno e mi precipito da una senologa. Toccandomi meglio intuisco che si tratta non di un nodulo, ma di un linfonodo (al che la mia preoccupazione aumenta anche di più). A seguito della visita la dottoressa mi prescrive un'ecografia con eventuale mammografia al seno con una certa urgenza. Il seno risulta normale sia all'ecografia che alla mammografia, ma all'ecografia il linfonodo, grande 1,7 mm, è totalmente ipoecogeno e la dottoressa mi prenota un agoaspirato e gli esami del sangue. Gli esami del sangue risultano tutti entro i limiti, tranne per un leggero picco di gamma globuline (18,3 % invece di 17,70), che comunque risultano policlonali, e la VES, che risulta un po' bassa (2mm/h). Sono negativa al toxoplasma e ho le IgG positive per il cytomegalovirus, segno di una pregressa infezione, ma risolta. Circa un mese dopo riesco a fare l'ago aspirato, con esito "compatibile con linfonodo reattivo". Nel frattempo mi informo sui sintomi del linfoma (sono laureata in biologia sanitaria e qualcosa ci capisco) e comincio a preoccuparmi. Vengo a sapere che l'ago aspirato non è attendibile e comincio a pensare che il dimagrimento avuto negli ultimi mesi (-9 kg da agosto 2011 a marzo di quest'anno) possa non essere dovuto semplicemente alla dieta (sono sempre stata rotonda e ciclicamente mi sono messa a dieta, ma mai ero riuscita a dimagrire così tanto, oltretutto senza troppi sforzi). Nel frattempo mi compare anche la gastrite e il linfonodo cresce. Sia la senologa che il medico di base non sembrano preoccuparsi, ma alla fine, più che altro per mettermi tranquilla, chiedo al mio medico un'impegnativa per una visita ematologica (mai visto un ematologo fino a quel momento). Martedì scorso, a 3 mesi dalla comparsa del linfonodo, mi faccio finalmente visitare. Vado agguerrita alla visita con l'idea di pretendere la biopsia. Ma non è necessario forzare la dottoressa in alcun modo: mi propone immediatamente l'intervento, che ho eseguito d'urgenza (praticamente in notturna, altrimenti non c'era posto), venerdì. L'intervento, che doveva essere di una ventina di minuti, è durato invece un'ora, perchè il linfonodo, che oramai aveva raggiunto un diametro di quasi 4 cm, aveva formato delle aderenze con un nervo, forse anche a causa di una complicanza dell'ago aspirato (dopo quasi 1 mese e mezzo era ancora presente l'ematoma!). Sempre venerdì il chirurgo ha eseguito anche un ago aspirato ad una tumefazione che mi è comparsa improvvisamente sulla schiena, dallo stesso lato del linfonodo, per la quale ho già eseguito un'ecografia che la classificherebbe come cisti sebacea. Io però sono preoccupata anche per quella, perchè è comparsa improvvisamente, è cresciuta molto velocemente e mi fa anche parecchio male. Adesso attendo i risultati, ma il chirurgo (una persona davvero splendida, che è riuscito a mettermi a mio agio e a tranquillizzarmi tantissimo), dice che, per la sua esperienza, potrebbe trattarsi o di sarcoidosi o di linfoma, esclude invece che possa essere un linfonodo da metastasi o mieloma. Anche se si tratta di una patologia rarissima, lui propenderebbe per il Castlemann, che si presenta in forma localizzata al singolo linfonodo (ed infatti anche alla visita ematologica non sono emersi altri linfonodi ingrossati). In tal caso la cura è l'escissione del linfonodo coinvolto e la guarigione è completa, senza bisogno di chemio. Io però sono molto preoccupata per la "cisti", non vorrei fosse qualcos'altro... Adesso mi tocca aspettare una quindicina di giorni per l'esito della biopsia/ago aspirato. Io mi sento preparata, mi sono abituata all'idea che possa essere necessaria anche la chemio, ma sono molto preoccupata per i miei genitori, non so come la prenderebbero... Inoltre adesso sono anche giù di morale, perchè ho forti dolori alla zona operata e una perdita di sensiblità dietro la spalla. Purtroppo so che la lesione di piccoli nervi sensitivi è una possibile complicanza dell'operazione che ho fatto e che non è detto che col tempo la sensibilità ritorni... a qualcuno di voi è successa una cosa simile?
Scusatemi per la mia lunga "presentazione", ma sto minimizzando la cosa con tutti per non far preoccupare le persone che mi vogliono bene e avevo bisogno di buttar fuori questo peso con qualcuno per non scoppiare...
Un saluto a tutti voi e tanti :incro: a chi come me sta aspettando il "verdetto" e ovviamente anche a chi sta già lottando contro l'infame
Giorgia

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: in attesa esito biopsia

#2 Messaggio da copenaghen »

Ciao Giorgina,
intanto ben venuta,
anche se avrei voluto trovarti in un altro forum....

hai fatto bene a venire qui da noi e raccontarci la tua storia.

Capisco che sei seguita bene,
e che dovrai passare questo periodo duro,
che è l'attesa....
Vorrei davvero diti che magari si tratta di qualcosa d'altro.
e quindi per il momento ti mando una delle mie borse magiche,
piena di anti-ansia e pensieri luminosi,
per trovare la giusta strada da intraprendere.
Mi raccomando vieni qui
e sfogati o chiedi.
Non siamo medici, ma ci siamo passati
e insieme ci faremo compagnia.
un abbraccio positivo da
copenaghen

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: in attesa esito biopsia

#3 Messaggio da Erza »

Ciao Giorgina, ovviamente qui ognuno è un caso a sè... Ma volevo raccontarti la mia...
Ho avuto esperienze sia per quanto riguarda la cisti sebacea sia per l'asportazione di un linfonodo all'ascella... con conseguente settimana di dolore a mille e desensibilizzazione della zona (che ancora ho...).

Per quanto riguarda la cisti mi si ingrossò di brutto dal nulla, a detta del medico per via dello sfregamento con i jeans... Si era creata una piccola infezione e la cisti si era ingrandita riempiendosi di pus, faceva anche male al tocco... Avevo preso un antibiotico per circa 5 giorni, spremendo fuori tutto il pus... Doloreee... Però passò quasi subito! Andai poi in ospedale a farla vedere e dissero che non conveniva nemmeno asportarla. Da allora non mi ha più dato problemi... Non si è mai più gonfiata. E` lì, la sento, ma non dà problemi... Quindi tutto ok!!

Per la biopsia... A me il dolore durò una settimana abbondante... Faticavo a far qualsiasi cosa da sola: alzarmi dal letto, lavarmi... E per più di un mese non riuscii ad alzare completamente il braccio... Poi pian piano passò ed ora lo muovo senza problemi! E` però rimasta la desensibilizzazione, quella sì... La mia dottoressa mi ha avvisata che ci vorrà molto perchè se ne vada, e nemmeno è sicuro al 100%... Mi ha consigliato di consumare molta vitamina C, prova! :wink: e speriamo beneeee.. :mrgreen: :incrocio :incrocio

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa esito biopsia

#4 Messaggio da Giorgina »

Che dire ragazze: grazie! Sapevo di essere arrivata nel posto giusto, mi avete tirata su di morale! :-D
Grazie mille copenaghen per la tua borsa magica, ne ho proprio bisogno! Ricambio con un abbraccio forte...
Quindi anche tu Erza hai passato entrambe le mie disavventure? I medici in effetti mi hanno detto che può capitare che le cisti compaiano improvvisamente, e nel mio caso già mi hanno detto che bisognerà toglierla (è un po' profonda e non c'è alcun buchino attraverso cui il pus possa passare). Boh, speriamo bene...quello che mi fa "ridere" è che per 28 anni non ho mai avuto bisogno del medico, mai avuta nemmeno una malattia infettiva di quelle che si hanno da piccoli, al massimo l'influenza invernale (e nemmeno tutti gli anni) e adesso mi esce fuori di tutto e contemporaneamente! Bella sfortuna... Vabbè, ma c'è anche di peggio, giusto? Quindi cerco di vedere le cose per quello che sono, colgo l'occasione per prendermi qualche giorno di "vacanza" (il braccio fa male anche a me e devo essere aiutata per fare qualsiasi cosa. Alzarlo è decisamente impossibile), e poi si vedrà...un passo alla volta.
Un abbraccio ragazze, grazie di cuore per il sostegno!
Giorgina

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: in attesa esito biopsia

#5 Messaggio da Erza »

Sai cos'è?? E` che quando scopri qualcosa... E cominciano ad indagare... Ti saltano fuori davvero le cose più assurde!!!
Io è il 3° anno che vivo lontano da casa e fino ad ora nemmeno avevo un medico di base qui... Nel giro di un anno ho girato più medici e fatto più esami che in tutta la vita! Insomma vedila così, ora siamo apposto per altri 20 anni minimo!!!! Un beso :mrgreen:

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: in attesa esito biopsia

#6 Messaggio da copenaghen »

E allora prenditi una buona vacanza...... e fatti coccolare !!
a presto e un bacione da
copenaghen

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa esito biopsia

#7 Messaggio da Giorgina »

Mamma mia... quest'attesa è un incubo! E come se non bastasse la "ciste" mi fa sempre più male. Si è tutta arrossata sopra e ai lati, è sempre più grande e sulla superficie si stanno formando dei brufoletti. Com'è possibile che si sia infettata se sono ancora sotto antibiotici? Secondo me è qualcos'altro... Oggi pomeriggio torno dal chirurgo (un collega di quello che mi ha operata, perchè il "mio" è in ferie, ma ha informato questo suo collega delle mie "vicissitudini"). Spero che mi dica che non è nulla e che devo stare tranquilla...

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa esito biopsia

#8 Messaggio da Giorgina »

Sono andata dal chirurgo (uno diverso da quello che mi ha levato il linfonodo) il quale, senza nemmeno guardarmi con l'ecografo, ha deciso di incidere e...non ha trovato nulla! :shock: solo tessuto infiammatorio, niente pus e niente ciste. Gli ho chiesto come fosse possibile che la ciste non ci fosse s e l'avevano vista all'eco, e mi ha detto che forse c'era quando l'hanno fatta, ma adesso era stata in qualche modo riassorbita. Ha deciso di prelevare qualche frammento di tessuto, inviato al lab di patologia, e mi ha medicata. Ora altro ciclo di antibiotici e di medicazioni, perchè ho un buco sulla schiena. Ma com'è possibile una cosa del genere? Lui mi ha detto di non preoccuparmi, che non ho nulla, ma poi l'ho sentito dire alle infermiere di avvertire l'altro medico (che al momento è in ferie). Sono TERRORIZZATA! Più che altro non vorrei che, se la lesione che avevo sulla schiena era legata all'eventuale linfoma, il fatto di averla incisa possa aver peggiorato le cose. Mammasaura, non so mica se reggo così altri 10 gg... Scusate se sono pedante, so che in questo forum c'è chi è messo molto peggio di me, però questa fase di "limbo" è terribile!
Un abbraccio a tutti voi, piccolipassisti, se vi avanzano tenete da parte qualche :incrocio :incrocio :incrocio per me!
Giorgina

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: in attesa esito biopsia

#9 Messaggio da copenaghen »

Ciao Giorgina,
l'attesa è davvero tosta !!
non parlare di linfoma prima di veramente sapere di che cosa si tratta.

ora il fatto che il medico che ti inciso, abbia voglia di avvertire l'altro medico.
vorrà dire che magari la cosa è in positivo,
e comunque fa parte del loro lavoro comunicarsi a vicenda gli esiti.

Ora ragazza mia, perchè non ti fai un buon gelato
e insieme a me nei pensieri, ti rifocilli della mattinata in ospedale.
Io nel frattempo incrocio naturalmente per te,
per una risposta , velocissima.
un abbraccio calmo e sereno da
copenaghen

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: in attesa esito biopsia

#10 Messaggio da arietina »

Ciao Giorgia! e benvenuta in questa famiglia accogliente!
Hai pienamente ragione: la fase del "limbo" è forse la peggiore....
Ma il tempo vola che è una bellezza (se la vediamo dal verso positivo...) e quindi questi 10 gg passeranno in un lampo.

Anche io sono in attesa di un risultato istologico.. ma me ne frego e vivo un giorno dopo l'altro senza stressarmi a pensarci.. E' chiaro che per me è più facile!!! Io ho già avuto il "responso ufficiale" 2 mesi e mezzo fa.. e per me la fase LIMBO, grazie a DIo, è terminata!!

Ho asportato anche io ad aprile un linfonodo sotto ascellare ( a destra, come te) di 4 cm e mezzo. Non è stato per niente divertente il post operazione... 5/6 gg d'incubo, di cui 3 con drenaggio...

Ma è passata anche quella. Vedrai tra poche settimane andrà molto meglio! Pensa che 1 mese dopo io sono tornata a vogare!! Alla facciaccia della cicatrice e dell'infame :linguaccia:

Ti abbraccio e ti mando un miliardo di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio portafortuna!!


kissing


Micky

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa esito biopsia

#11 Messaggio da Giorgina »

Ciao ragazze, ciao Arietina! Scusate la latitanza, ma mi sono imposta di staccare un po' da internet, perchè finivo sempre per cercare sintomi di vario tipo e la cosa cominciava ad essere parecchio morbosa... **nooonnn
Ora sono decisamente più tranquilla: oggi sono andata in ospedale per la prima medicazione al "buco" che ho sulla schiena per via del drenaggio della ciste. Tutto a posto, in realtà una parte della ciste c'è ancora (e dove si era nascosta quella bastarda quando il chirurgo mi ha operata???!! :evil: :evil: :evil: ). Dovrò fare queste medicazioni per 2 settimane a giorni alterni (oggi anche punturine di antibiotico, diciamo che non è proprio come togliere e mettere un cerotto), ma se non altro questo significa che era effettivamente una ciste e non mi devo preoccupare... :rido:
Anche rispetto al resto sono molto più tranquilla, e mi sento anche un po' meglio. Il braccio va alla grande, la ferita si sta rimarginando bene, la sensibilità sta tornando e, a parte delle zone di ipersensibilità un po' fastidiose (ma credo nella norma), sono piuttosto in forma. Adesso mancano pochi giorni e sono pronta ad affrontare TUTTO!
Grazie Micky per le tue parole. Ho letto la tua storia, sono super contenta per il tuo "wait and watch": goditi l'estate! Faccio anch'io tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per te affinchè quel cattivone di linfonodo risulti negativo.
Un abbraccio a tutti, siete meravigliosi!
Giorgy

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: in attesa esito biopsia

#12 Messaggio da Gegia »

Ciao Giorgina, io incrocio per te e aspetto insieme a te il risultato della biopsia. :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: in attesa esito biopsia

#13 Messaggio da arietina »

[quote="Giorgina"] Anche rispetto al resto sono molto più tranquilla, e mi sento anche un po' meglio. Il braccio va alla grande, la ferita si sta rimarginando bene, la sensibilità sta tornando e, a parte delle zone di ipersensibilità un po' fastidiose (ma credo nella norma), sono piuttosto in forma. Adesso mancano pochi giorni e sono pronta ad affrontare TUTTO!


****appla :-D Bene!! Sono contenta di saperti meglio, più energica e soprattutto pronta ad affrontare tutto. IO ovviamente ti auguro che l'unica cosa che dovrai affrontare sarà il caldo torrido di quest'estate rovente...... e ti mando ancora e ancora infiniti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incro: :incro: :incro: **ros


kissing

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa esito biopsia

#14 Messaggio da Giorgina »

Non ho buone notizie: linfoma non Hodgkin anaplastico a grandi cellule ALK positivo. **tris
Inutile dirvi che sono molto preoccupata: anche se ho letto (molto poco in realtà: voglio evitare di stressarmi troppo con le ricerche in rete ed aspettare cosa mi dirà il medico domani) che si tratta di uno dei peggiori, non ho grossi sintomi e conto di essere ad uno stadio sufficientemente precoce da potermi considerare già guarita. Sono però preoccupata per la mia "ciste": potrebbe essere veramente una lesione extralinfatica a questo punto... e non vorrei peggiorasse la prognosi :shock:
Adesso sono molto preoccupata per i miei genitori, per mia mamma in particolare: la nostra famiglia purtroppo è già stata toccata da severe malattie in quanto mia sorella ha una rarissima malattia genetica (e in quanto tale cronica ed incurabile) dall'età di 6 anni. Mi mamma praticamente ha speso tutta la sua vita a fare da infermiera a mia sorella, che non è autosufficiente. Adesso darle anche questa preoccupazione mi fa sentire in colpa (lo so, è assurdo perchè non dipende da me!). Ho cercato di tranquillizzarla, ma com'è normale la parola TUMORE è sufficiente a metterla nel panico.
Domani avrò la visita (a Padova, qualcuno ci è stato?), immagino mi daranno i soliti esami da fare (sangue, PET/TAC, midollo), e poi dovrò iniziare al più presto con le terapie. I miei sono di Mestre, io invece vivo a Padova. Ovviamente loro premono perchè mi curi a Mestre (avrebbe anche senso) però prima di decidere vorrei capire qual'è il centro migliore... Un'opzione potrebbe essere quella di farsi seguire a Padova e fare le cure a Mestre, anche se forse è un po' macchinoso.
Un abbraccio a tutti!
Giorgia

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: in attesa esito biopsia

#15 Messaggio da Gegia »

Giorgina, mi dispiace per l'esito della biopsia. Spero tu possa trovare presto il centro migliore in cui curarti e possa ritrovare la SERENITA' per seguire le cure,perchè, come sai, l'umore influisce. facci sapere :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: in attesa esito biopsia

#16 Messaggio da arietina »

Giorgina bella.. e che dire?? Mi dispiace davvero!! :cry: Maledettissimo infame pezzo di niente! Adesso non sa quante mazzate **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 pazzesche prenderà sulla zucca!! Maledetto! Lo mandi a quel paese in quattro e quattr'otto...
Allora. Fiùùùùù, ora x prima cosa respira a fondo ( lo sto facendo anch'io)
Innanzitutto Ora hai la diagnosi. Hai superato il limbo, che a me personalmente era quello che incuteva più angoscia.... Ora sai nome e cognome del malefico infame (iniziasse a fare la valigia, piuttosto... :wink: )
Tu sai chi è LUI ma lui non sa quanto forte e determinata sei TU!!! Lui non sa quante armi potenti hai da sparargli addosso!!! Lui non sa, infame maledetto, che hai la cartuccia piena e che presto deve alzare i tacchi da te e lasciarti riprendere la tua vita di sempre.
Sul dove curarti... bhè, non è solo un discorso logistico di km...e distanze... Dovrai valutare bene qual'è il centro migliore e dove ci sono ematologi migliori. In queste cose, cmq, il sesto senso ci aiuta molto. IO sono qui. Per qualsiasi cosa... inizio già da ora a incrociarmi tutta per te, :incrocio per il tuo percorso, che ti auguro con il cuore sia tutto lineare. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Mi dispiace troppo sapere di tua sorella... Ti abbraccio fortissimo, cara Giorgia. Vedrai, adesso più che mai, ti verrà fuori un coraggio, una grinta... e nei giorni NO ci siamo noi qui a tirarti sù di morale, sempre. kissing kissing kissing


Michela

Avatar utente
mammotta
veterano
veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 31 gen 2012, 13:09
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=2992

Re: in attesa esito biopsia

#17 Messaggio da mammotta »

Ciao Giorgina, mi spiace doverti dare il mio benvenuto qui, ma stai sicura, hai trovato il posto migliore nel quale sfogarti, combattere e sentirti coccolata!
Mi ha in particolare colpito questa tua frase
Giorgina ha scritto: Adesso darle anche questa preoccupazione mi fa sentire in colpa (lo so, è assurdo perchè non dipende da me!). Ho cercato di tranquillizzarla, ma com'è normale la parola TUMORE è sufficiente a metterla nel panico.
Giorgia
Ti capisco, è così che mi sento anch'io. Penso spesso che avrei dovuto essere io di supporto ai miei genitori e non viceversa, ma è andata così, come dici anche tu, non ce la siamo cercata.
Non l'ho ancora superata questa "sensazione", ma ci sto lavorando con l'aiuto di una psicologa.
Non temere di chiedere aiuto, i prossimi mesi non saranno sempre facili, ma passeranno!!
Io comincio a respirare ora!
Noi siamo qui, ogni volta che vorrai kissing
“Be kinder than necessary, for everyone you meet is fighting some kind of battle.”

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: in attesa esito biopsia

#18 Messaggio da Erza »

Non conosco quest'infame... Ma con i medici... Vai a pelle! Non è solo l'esperienza, ma anche l'umanità, che aiuta e colpisce laddove se ne ha più bisogno... All'anima! Vedi che ti dicono e decidi liberamente :wink:
Considera però che non starai sempre benissimo, quindi scegli un posto dove ci sia qualcuno che ti possa supportare in ogni momento, in caso servisse...
Intanto ti mando mille incroci... E bei pensieri... Un bacio immenso :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa esito biopsia

#19 Messaggio da Giorgina »

Gegia, Michela, Mammotta, Erza: grazie mille per le vostre parole e per il sostegno che mi date! **t
Temo che queste situazioni siano difficili da gestire a livello "affettivo" per tutti. Noi malati ci preoccupiamo della preoccupazione dei nostri amati, e loro ovviamente si preoccupano per noi. Nessuno può darlo a vedere pienamente per il bene dell'altro. E così l'angoscia in realtà si accumula. Per questo è importante ogni tanto avere delle valvole di sfogo, delle persone a cui poter dire esattamente come ci sentiamo e con cui condividere le nostre paure, senza la paura di incutere paura o di far preoccupare chi ci sta davanti (almeno non in modo eccessivo). Questo forum è meraviglioso proprio per questo: non ci conosciamo, forse non ci vedremo mai in viso, ma capiamo esattamente i sentimenti degli altri, perchè sono, o sono stati, anche i nostri, e così ci si fa forza. Sono contenta nei meandri del web, alla ricerca di informazioni sull'infame, di aver trovato voi. :clap
Hai ragione Erza, la questione logistica non è indifferente. Per fortuna però Padova e Mestre non sono lontane (20 min di autostrada). Magari diventerà un po' costosetto fare su e giù, ma credo si possa fare.
Vi aggiorno sulla situazione: ho ritirato l'esito dell'ago aspirato. In effetti la tumefazione alla schiena è una localizzazione cutanea dell'infame...credo peggiori un po' la prognosi, :( ma cerco di non pensarci. Oggi ho fatto anche la visita a Padova col Dott. Trentin, e devo dire che lui e la sua equipe si sono davvero prodigati e mi hanno fatto una buona impressione. Hanno fatto in modo di mettere tutte le analisi la prossima settimana, in modo che la successiva possa iniziare con le terapie. Quindi lunedì esami del sangue, ecocardiogramma e BOM (paura!!!). Giovedì TAC/PET e nel mezzo vedranno di trovarmi un posticino a Bologna per fare la conservazione degli ovuli. Sarà una settimana bella intensa, avrò bisogno dei vostri incrocini!!!!
Prometto che al più presto vi verrò a trovare nelle vostre casette, mi siete state così vicine e ancora non conosco bene la vostra storia... :oops: ma rimedierò!
Vi abbraccio
Giorgia

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: in attesa esito biopsia

#20 Messaggio da Erza »

Vedila così: è solo una settimana!!! Poi si inizia a dare botte :-D
Per la BOM... Non preoccuparti... Se hai avuto, come sembra, un post biopsia simile al mio... La BOM è una sciocchezza!!!!! Dolorosetta sì, ma nulla di tragico, anzi... Dura poco sia durante che dopo il dolore, vedrai! :wink: Gli altri esami invece sono tranquilli...
Piuttosto chiedi, se ancora non te l'hanno proposto, di mettere un CVC, picc o porth, per salvaguardarti le vene... Io ho finito le chemio a febbraio e ancora ci litigo e direi proprio che ogni rogna evitabile... Va evitata!! :P

Per l'angoscia e tutto il resto sì... Capiamo benissimo...
Io non ho mai detto a tutti ciò che stavo facendo. Diciamo che vivendo in un'altra regione, abbastanza distante da casa, son riuscita a nasconderlo senza troppi problemi. L'han saputo da me solo i miei genitori, per puro "dovere di figlia", altrimenti l'avrei evitato anche a loro :P ..e certe volte è proprio vero, chi soffre di più a livello psicologico son proprio coloro che stan vicino ai malati... Così come siamo noi, talmente impegnati nella lotta fisica, il lato psicologico di paura e compagnia bella, passa in secondo piano... E qui parlo per me, so che purtroppo non è così per tutti... Ma stringendo i denti alle volte non si sentono altri dolori :P

E ora pensa a te... Alla tua tabella di marcia, piena zeppa di impegni... Prenditi tempo per te stessa e basta... Qui gli incroci arrivano a valanghe, andrà bene! :incrocio kissing kissing kissing

Ah... per la tumefazione alla schiena... non è detto nulla... Aspettiamo risultati concreti e qualunque cosa sia, comunque sia... Tornerà dal nulla dal quale è venuto!!! :wink:

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: in attesa esito biopsia

#21 Messaggio da Gegia »

Io sono già incrociata per i tuoi impegni della prossima settimana, da affrontare,ovviamente, con SERENITA' e PENSIERI POSITIVI :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio kissing
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

Avatar utente
mammotta
veterano
veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 31 gen 2012, 13:09
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=2992

Re: in attesa esito biopsia

#22 Messaggio da mammotta »

Coraggio Giorgina, prima si comincia a mazzolare l'infame e prima potrai riprenderti la tua vita! kissing
“Be kinder than necessary, for everyone you meet is fighting some kind of battle.”

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: in attesa esito biopsia

#23 Messaggio da arietina »

Bella lei! non preoccuparti ora di leggere le noste storie...c'è tuuuuuutto il tempo... Ora la cosa importante è che tu recuperi un po' di serenità perchè ti aspetta una bella settimanella a quanto pare.. :wink:
No, cmq, Erza ha ragione! La BOM in confronto a quello che hai passato con il braccio...tzè! :wink: è una passeggiata!
Il fastidio è sopportabile, tu pensa solo a rimanere rilassata e il livello di sopportazione del dolore magicamente sale! (ovviamente non vale per tutto questa regola... :lol: :roll: :wink: )

Ti leggo bella carica e questo mi fa moooolto piacere!

Ti abbraccio forte e prenditi questo fine settimana di "svago mentale". Prova a non pensarci troppo. Ricarica ben bene le energie che da lunedì andrai a scandagliare per bene l'infamaccio per poi potergli assestare dei colpi proprio mirati!!


kissing

Micky

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: in attesa esito biopsia

#24 Messaggio da Luana »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
faccio il tifo per te!!!
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: in attesa esito biopsia

#25 Messaggio da arietina »

Giorgy! Allora? raccontaci della Bom.... spero sia andata bene!!

Un abbraccione


kissing kissing kissing

Micky

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa esito biopsia

#26 Messaggio da Giorgina »

Ciao ragazzuole! Mi sono appena ripresa (per modo di dire) dal post-sbronza del valium che mi hanno dato per tenermi calma durante la BOM. **tizi6 Allora, me la sento davvero di rassicurare TUTTI riguardo a questo esame: l'asportazione del linfonodo è stata 1000000000000000000 di volte più difficile rispetto a questo. Non ho sentito per nulla dolore, solo un leggero fastidio/bruciore durante l'anestesia e poi un fastidio per nulla doloroso durante il resto della procedura. E' andato tutto bene, hanno solo dovuto usare un ago un po' più lungo (ehmmmm mi hanno definito una falsa magra, beh, ma sempre magra, no? :lol: ) e hanno faticato un po' a perforare l'osso (ad un certo punto la dottoressa era stanca e voleva farsi dare il cambio!). Mi hanno bucata 2 volte perchè nel primo "sito" non veniva fuori abbastanza sangue, ma davvero, anche se è stato magari un po' difficoltoso non ho MAI sentito dolore. Inoltre vabbè, mi hanno dato qualche goccetta di valium... ad un certo punto stavo per adormentarmi, ve lo giuro. E quando ero sveglia deliravo, ho fatto ridere le dottoresse! Insomma, un successo! :rido:
Poi ho altre buone notizie: l'elettrocardiogramma e l'eco sono a posto (forse ho il setto interatriale un po' sottile, ma è una robetta da nulla). Ho anche fatto gli esami del sangue stamattina, e quando mi han fatto la BOM era arrivato l'emocromo: PERFETTO! Io continuo a star bene (ogni tanto qualche linea di febbre, mai sopra i 37,5, secondo me non è nulla). Insomma...siamo davvero sicuri che io stia male?
Mi hanno chiamata da Bologna: venerdì vado a fare il colloquio per la conservazione degli ovociti, probabilmente l'operazione la farò la prossima settimana.
Insomma ragazze, sta andando tutto per il meglio, mi sa che davvero i vostri incrocini funzionano!!!!! ****appla
Prossimo impegno la PET giovedì!
Vi abbraccio tutte, siete dei tesori!
Giorgia

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: in attesa esito biopsia

#27 Messaggio da Luana »

INCROCI PER LA PET!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Avatar utente
mammotta
veterano
veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 31 gen 2012, 13:09
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=2992

Re: in attesa esito biopsia

#28 Messaggio da mammotta »

Mille di questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
“Be kinder than necessary, for everyone you meet is fighting some kind of battle.”

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: in attesa esito biopsia

#29 Messaggio da Vale77 »

Infiniti incroci per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio .......FORZA GIORGIA kissing

un abbraccio,
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

mire73
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 234
Iscritto il: 29 mag 2012, 19:27

Re: in attesa esito biopsia

#30 Messaggio da mire73 »

Ciao ho letto la tua storia voglio dirti che capisco la tua situazione familiare, sono la mamma di un ragazzo disabile con ldh , sei preoccupata per la tua mamma che a sua volta è preoccupata per te, lo so che tu non avresti voluto darle questo ulteriore dolore ma vedrai che lei si dimostrerà più forte di quanto pensi.
Ti abbraccio forte kissing

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa esito biopsia

#31 Messaggio da Giorgina »

Grazie mamma Mirella! Mi hai fatto scendere una lacrimuccia, mannaggia a te! :-D
Ti abbraccio forte forte anch'io, forza, che presto ne usciremo fuori!
kissing kissing kissing kissing
e questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per il tuo cucciolo!
Giorgia

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: in attesa esito biopsia

#32 Messaggio da wolf71 »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio passo per lasciare qualche incrocino
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: in attesa esito biopsia

#33 Messaggio da LUNIX »

Ciao GIorgina!!! Passo per un saluto veloce anche io e per dirti una cosa: anche io il 5 giugno ho effettuato l'intervento per la crioconservazione degli ovuli effettuato dalla dott.sa Fabbri che credo sia la stessa con cui avrai il colloquio pre-operatorio: STAI TRANQUILLA!!! Praticamente si fa in laparoscopia, dura circa 30 min in anestesia totale e neanche ti mettono i punti, usano gli steril-streap :) ti fai un notte in ospedale e il giorno dopo te ne vai a casa tranquilla. Io sono di MAcerata, feci il colloquio il venerdi, poi mi ricoverarono il lunedi , martedì mi hanno operata e mercoledi pomeriggio ho preso il treno e me ne sono tornata a casa. Il lunedi seguente ho iniziato le chemio...per cui ti dico: VAI TRANQUILLA :) e poi lo considero una cosa stupenda della medicina...ci dà una speranza pari al 99-100% per avere dei bimbi in futuro se dovessimo avere dei problemi altrimenti possiamo donare il nostro pezzettino di ovaia alle coppie ke non riescono ad avere figli o alla scienza....IO LO TROVO MERAVIGLIOSO!! :) Tienici aggiornata un abbraccio . AH, se hai dubbi nn esitare a contattarmi ;)

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa esito biopsia

#34 Messaggio da Giorgina »

Ciao Lunix! Proprio così, vedrò la Dott.ssa Fabbri come te e anch'io di venerdì (dopodomani). Quindi forse le mie tempistiche potrebbero essere simili alle tue.... **tizi9
Sì, concordo con te, è una cosa fantastica! Se non ci fosse stata questa opzione probabilmente non sarei riuscita a preservare la mia fertilità (con le tecniche convenzionali credo serva almeno 1 mese di stimolazione ormonale), e quindi mi sarei dovuta affidare alla fortuna e sperare che la chemio non intaccasse i miei ovuli. Invece così sono tranquilla e so che i miei "ovetti" saranno di buona qualità e non martoriati dalla chemio. Non ho una relazione al momento, ma vorrei davvero tanto diventare mamma un giorno e sapere che questo brutto intoppo della mia vita non mi precluderà di diventarlo sono sicura che mi farà affrontare più serenamente le terapie. :wink:
Quindi mi faranno la totale? Bene, fino ad un mese fa non avevo mai fatto un'anestesia, adesso provo pure quella... spero non mi faccia lo stesso effetto di rincoglionimento del valium! :lol:
Luana, Mammotta, Vale, Marco: grazie per gli incrocini per la PET! Che dire, mi sto ben ben agitando. Anche perchè se prima della biopsia non avevo altri linfonodi ingrossati a parte quello ascellare e il "bozzo" sulla schiena, secondo me adesso, a distanza di 18 gg qualcuno del collo e forse anche dell'inguine un po' si è ingrossato...Sì, lo so, non devo fasciarmi la testa, e so che anche se fossi uno stadio IV non vorrebbe dire necessariamente che ho meno possibilità...però ci penso....
Dubito che mi sapranno dire qualcosa già domani, ma farò uso di tutte le mie doti di persuasione almeno per avere un'anteprima. L'esito finale lo saprò martedì, quando andrò alla visita ematologica (il mio ematologo è in ferie, qualcuno conosce Binotto, dell'ospedale di Padova?).
Amici, vi saluto e vi abbraccio: coraggio che siamo tutti dei LEONI!!!
Giorgia

Avatar utente
Alessandro
veterano
veterano
Messaggi: 543
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:55

Re: in attesa esito biopsia

#35 Messaggio da Alessandro »

Ciao Giorgina
Grazie per il tuo messaggio nella mia casetta.
Il mio era un lnh anaplastico cd30+ alk -.
Non aggiungo altro perchè hai letto tutta la mia storia.
Nel forum, nel caso non lo avessi notato c'è un'altra storia di anaplastico come il nostro del marito di Samantha a lieto fine... ::
Incrocio per la tua pet.... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: in attesa esito biopsia

#36 Messaggio da Luana »

ciao bella ! vedrai che andrà tutto alla grande!!!
un bacione !! e forza!
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: in attesa esito biopsia

#37 Messaggio da Gegia »

Ciao Giorgia, :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: per la tua pet
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: in attesa esito biopsia

#38 Messaggio da Monica87 »

infiniti incroci magici per la pet e tutto il resto!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
kissing kissing kissing

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: in attesa esito biopsia

#39 Messaggio da arietina »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: tutti per la Pet!! kissing kissing kissing

Veve81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 apr 2012, 20:52
Località: Osnago

Re: in attesa esito biopsia

#40 Messaggio da Veve81 »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio un forte abbraccio ! Non ho mai scritto ma ho seguito la tua storia e ti sono vicina !
Veve❤❤❤❤❤❤

mire73
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 234
Iscritto il: 29 mag 2012, 19:27

Re: in attesa esito biopsia

#41 Messaggio da mire73 »

Giorgia tanti

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
kissing kissing kissing kissing

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: in attesa esito biopsia

#42 Messaggio da Erza »

Sei riuscita a persuaderli? Altrimenti ti insegno qualche trucco infallibile per le prossime volte! :cool:
E sempre... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa esito biopsia

#43 Messaggio da Giorgina »

Ciao ragazze,
mi faccio viva solo ora ma sono state 2 giornate difficili per via dell'umore un po' basso.
Tac fatta: appena distesa sul lettino sono crollata e mi sono messa a piangere. Ho fatto smuovere tutta l'equipe per calmarmi. Non ho avuto la forza di chiedere nulla, è meglio che certe cose me le dica il mio medico... tornata a casa avevo febbre a 38,2 e diarrea (l'aria condizionata era un po' forte in quel reparto). Non ho mangiato perchè avevo lo stomaco chiuso, sono andata a letto e ho sudato tutta la notte. Stamattina lo stomaco e l'intestino stanno meglio, ma la febbre a 38,2 è ancora lì. Insomma, i sintomi B sono arrivati alla fine... Ho provato a chiamare in ematologia per parlare con la dottoressa che mi segue assieme a Trentin (che è in ferie), ma anche lei non c'è oggi. La vedrò lunedì perchè mi hanno messo le prove di funzionalità respiratoria (quindi probabilmente dalla PET hanno visto qualcosa al mediastino...). In realtà avrei il cellulare di Trentin, ma cosa potrebbe fare? Mi tengo la febbre, al massimo prendo una tachipirina e basta... Come vorrei poter iniziare le terapie ADESSO!
Fra poco parto per Bologna, ma non so se servirà a qualcosa: l'infame sta avanzando velocemente e potrebbe non esserci il tempo per fare questa cosa...
Vi abbraccio tutti, grazie per il sostegno che mi date sempre...
Giorgia

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: in attesa esito biopsia

#44 Messaggio da Vale77 »

Carissima Giorgia kissing
il crollo è normale: umano e fisiologico......ma tu sei forte forte, l'hai già dimostrato negli interventi che hai scritto prima e vedrai che VINCERAI TU!!!
Visto che sei preoccupata e hai il numero di tel del medico, perchè non provi a chiamarlo? Magari ti tranquillizza, tanto se non può risponderti non lo fa...chiamalo :wink: !
Io resto incrociatissima per tutto tutto :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ..... kissing

Tante coccole per te kissing

Un abbraccio forte forte
vale

**tizi2
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: in attesa esito biopsia

#45 Messaggio da Erza »

Giorgia!! :insieme: Forza bella mia, tra pochissimo si inizia!
Se senti il bisogno di sentire l'ematologo... CHIAMALO! Ci penserà lui a tranquillizarti o a dirti che fare... Non c'è soluzione migliore!

So che il periodo degli esami è davvero davvero stressante, ma per fortuna sei alla fine... Ora si inizia per davvero! Anche io l'ultimo periodo vedevo linfonodi gonfiarsi da un giorno all'altro, controllavo il peso e calava sempre!!, la febbriciattola non mi lasciava mai... Ma che fa? SI GUARISCE! Quindi un bel sorrisone e forzaaaaaaaaaaa, che bisogna allenarsi a sapere i risultati prima dell'ematologo :lol:

E mille di questiiiiiiiiiii.. :incrocio :incrocio

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: in attesa esito biopsia

#46 Messaggio da pipolitas »

buonasera, giorgina, io sono pipolitas. è la prima volta che ti scrivo anche se mi sono tenuta informata leggendo la tua storia. e sono qui per abbracciarti e darti tutta la mia solidarieta' contro un infame che colpisce sempre piu' spesso persone giovani, MA CHE VIENE SEMPRE PIU' SPESSO MESSO KO. quando sono andata dall'ematologa la prima volta (io abito a Parma) mi sono stupita di vedere cosi' tanti ragazzi e ragazze giovani, giovanissimi, alle prese con queste malattie cosi' bastarde. e ricordo che la dottoressa mi ha fatto notare che si, i casi erano aumentati in maniera preoccupante, ma che oggi guariscono praticamente il 99% dei malati.. ed anche in tempi brevi.quindi, per quanto siano malattie importanti, oggi sono curabilissime.quindi, coraggio, coraggio, coraggio, coraggio e tanti bacini. a presto!! kissing kissing kissing kissing kissing
Immagine

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: in attesa esito biopsia

#47 Messaggio da Luana »

forza forza forza!!
chiama ogni volta che pensi di avere qualche dubbio!! rompi l'anima ad ogni medico!!
e nel frattempo...
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
kissing kissing
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: in attesa esito biopsia

#48 Messaggio da arietina »

**tizi2

ti mando un abbraccio stritoloso, che ti dia un po' di carica.
E' normale avere 2 giorni mosci.... è normale!! Chi potrebbe biasimarti? Sei all'inizio della guerra... è la fase peggiore... ma tra pochi gg iniziera' la 1° battaglia e ... a tremare *0* sarà quel brutto ospite sgradito!!! :linguaccia:

Coraggio Giorgina!!! Noi siamo tutti qua con te, a piccoli passi, ne vieni fuori VINCITRICE, è sicuro!!! kissing


intanto una scorpacciata di ... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :incrocio :incrocio :incrocio

mire73
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 234
Iscritto il: 29 mag 2012, 19:27

Re: in attesa esito biopsia

#49 Messaggio da mire73 »

Giorgia mi dispiace sapere che stai male ma qui noi tifiamo tutti per te lo so che è tutto difficile, come ti hanno già detto in tanti dall'infame si guarisce, forza tieni duro.
Un abbraccio fortissimo
kissing kissing kissing kissing kissing

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: in attesa esito biopsia

#50 Messaggio da LUNIX »

DAI DAI KE TRA QUALCHE MESE ANDIAMO TUTTI INSIEME A CENA PER LA VITTORIA CONTRO L'INFAME!!! FORZA FORZA.....TANTO VINCIAMO NOI.....SU QUESTO NON C'è DUBBIO!!!! TANTI TANTI INCROCINI PER TE!!

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”