Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
Smily
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 mar 2011, 14:43
Casetta: viewtopic.php?t=2703
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#251 Messaggio da Smily »

:rido: grazie :rido:
Smily

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#252 Messaggio da Matteo_il_matto »

Ciao Giorgina!!

Innanzitutto grazie per il passaggio nella mia casetta (onestmente, spero di traslocarla al più presto da queste parti qui' :campione: )

Accidenti che percorso, ti hanno dato della Hulk....della Donna bionica, io ci aggiungerei un sei una Leonessa! Mi pare che nessuno l'abbia usato :wink:

Detto questo, ammiro molto la decisione che ha preso lavorativamente....sopratutto perché non ti sei fatta condizionare da un trascorso che avrebbe fatto tentennare molte persone, BRAVA!

Poi, aggiungo un TI ODIO! Perché vorrei vivere anch'io a Londra ecco :cry: . E' una città nella quale ho lasciato il cuore ( e credo anche qualche centinaio di neuroni :mrgreen: ) dalla quale son dovuto venire via mio malgrado tempo addietro, per una serie di rogne in famiglia che non stò qui' a spiegarti altrimenti ti occupo tutta casetta :mrgreen:

Cosa posso dirti se non un, grandissima? :-D
Oltretutto sei una mia conterranea quindi per forza di cose ci devo aggiungere l'ennesimo ghignoverdepisello :mrgreen:

Vita a tutta forza! :corna:

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#253 Messaggio da Giorgina »

Hey, grazie Marco! kissing Guarda, io non credo di essere poi così coraggiosa... a volte penso che la chemio mi abbia semplicemente distrutto i pochi neuroni che mi rimanevano, da qui la scelta completamente pazza di mollare tutto e cambiar vita! **tizi6 Scherzi a parte, nonostante la paura che spesso mi prende (le recidive sono spesso un pensiero fisso dopo la fine delle terapie), posso dirti che la forte esperienza del linfoma mi ha cambiata profondamente, mi ha fatta diventare (spero) una persona migliore, probabilmente la leonessa che prima non ero. E questo è successo a moltissimi di noi, almeno a quelli che hanno avuto la forza e anche un po' l'aiuto per riuscire ad affrontare con lo spirito giusto questo brutto capitolo della nostra vita. Dopo la vita cambia colore, cambia il modo di vedere il mondo, per certi versi diventa più semplice essere felici, perchè ci si accontenta delle piccole cose. E' una sensazione, un nuovo equilibrio, se vuoi, pagato a caro prezzo, ma che a volte mi fa pensare di essere stata molto molto fortunata. :-D Ti auguro di cuore di raggiungermi presto nell'area "remissione", con qualche neurone in meno come me e con tutta la gioia di vivere che ho io adesso (ma che in realtà vedo che non ti manca!). :incrocio :incrocio :incrocio
By the way, sei davvero un grande, sei entrato nel forum come un uragano e stai portando un sacco di allegria a tutti noi. GRAZIE!!!!! ****appla
Giorgia

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#254 Messaggio da Matteo_il_matto »

sull'Uragano concordo....spesso però sfortunatamente sono maggiori le persone mi mandano ad asfaltare strade in Africa a mezzogiorno, di quelle che capiscono il fatto d'avere davanti semplicemente un malato psichiatrico **tizi6

Qui' per il momento mi é andata bene :mrgreen: (te non dirgli niente eh? cosi' magari non cambiano idea gh! )


Concordo con te su tutta la linea sai? Da questi eventi per quanto infami bisogna trarre le considerazioni positive, e quelle che hai fatto emergere sono proprio quelle che ti definiscono come la persona che ho descritto nel post più sopra :wink:
Buona vita cara...meritata, cercata, trovata e voluta :clap



Ndr: Per chi leggesse solo questo intervento NO, NON sono un malato psichiatrico...era solo una battuata OKKEY?! :mrgreen:

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#255 Messaggio da Giorgina »

Ciao ragazzi! Passo ad aggiornarvi un po' e a chiedervi un po' di incrocini... :lol: Innanzitutto il lavoro: sono riuscita a passare sopra all'accaduto e adesso, dopo 6 mesi di permanenza, devo dire che sono molto felice della scelta fatta e mi torvo benissimo, sia al lavoro che al di fuori... :rido:
Per quanto riguarda la salute, qualche settimana fa ho cominciato a preoccuparmi, perchè avevo sudorazioni notturne, febbricola, e mi sono resa conto di aver perso 6 chili nel giro di un paio di mesi. C'è da dire che qui sono sempre di corsa e per un mese ho avuto problemi di stomaco (per via dello stress causato dalla situazione lavorativa, probabilmente) per cui non mangiavo quasi nulla. Mi sono molto spaventata e ho chiamato il mio ematologo, che mi ha detto di fare gli esami del sangue qui. Tutto a posto, solo LDH leggermente aumentato (211, mentre il limite qui è di 174). Pensavo che andasse bene così, ma il mio medico mi ha detto di rifarli nel giro di 2 settimane, quindi son stata con l'ansia ancora un po'. Dopo 2 settimane il valore di LDH si è abbassato a 175, quindi sostanzialmente normalizzato. Ora sono più tranquilla, ma lo sapete anche voi che molto spesso gli esami del sangue sono normalissimi anche con malattia in corso, per me era così... Quindi ho bisogno di tutti i vostri incroci per lunedì prossimo, che ho la visita in Italia! Comunque l'ipotesi del mio medico (e anche la mia) riguardo alle sudorazioni (che a volte ho ancora) è la menopausa: infatti il ciclo si sta riducendo (ora ogni 20 giorni!) e gli esami del sangue fatti a Bologna in dicembre seganvano inibina e ormone anti mulleriano (indicatori di menopausa) quasi a zero... Però il dubbio rimane. Peso non ne ho perso più, se non altro.
Conto sui vostri incroci magici!!!!!!
Un abbraccio a tutti!!!!
kissing kissing kissing
Giorgia

Avatar utente
Smily
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 mar 2011, 14:43
Casetta: viewtopic.php?t=2703
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#256 Messaggio da Smily »

Tutti per te!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Smily

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#257 Messaggio da Giorgina »

Ciao ragazzi. La visita è andata bene, gli esami del sangue (standard) erano ancora normali e l'LDH si è ulteriormente abbassato. Mi hanno programmato la PET per il 26 giugno. Inizio già a entrare in ansia... Le sudorazioni notturne ogni tanto continuo ad averle. Non ho perso peso nelle ultime settimane, ma ho trovato un linfonodo inguinale che secondo me sta crescendo... Lo so che sono le mie solite ansie da pre-PET... Il mio medico alla visita si è sbilanciato dicendo che col mio linfoma si sarebbe aspettato una recidiva dopo 6 mesi, non dopo un anno e mezzo. Ma io so che la sua visione è un tantino ottimistica e da quello che ho letto con il mio istologico il rischio recidive è fino ai 3 anni... Ho davvero paura questa volta, soprattutto perchè la mia nuova vita qui a Londra inizia davvero a piacermi, sono così felice e soddisfatta! Sto facendo tante esperienze e non voglio dover interrompere questa esperienza per riprendere le cure...
Scusate lo sfogo... E scusate se sono poco presente ultimamente nel forum, lavoro tanto e la sera sono distrutta...cercherò di esserci di più! Vi abbraccio tutti!
kissing kissing kissing
Giorgia

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#258 Messaggio da Giorgina »

Mi accorgo che non aggiorno da un po': PET negativa ancora una volta!
:ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:
Hanno riscontrato solamente "un discreto gradiente a livello degli annessi ovarici bilateralmente e della cavità uterina, da riferire in prima istanza alla fase mestruale del ciclo ovarico". Peccato che non avessi il ciclo quel giorno e mi sia arrivato solo dieci giorni dopo. Le mie irregolarità mestruali continuano, le sudorazioni non più, in compenso ho cominciato ad avere qualche palpitazione cardiaca, qualche giorno fa sono stata davvero male. Insomma, i sintomi della menopausa ci sono tutti e presto andrò a Bologna per farmi visitare e ripetere gli esami ormonali e l'ecografia. Ma di linfoma nessuna traccia e questa è l'unica cosa importante! :rido:
Un abbraccio
Giorgia

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#259 Messaggio da copenaghen »

e vai Giorgia !!!!
per tutto il resto ?
mi sà che fa parte dl gioco..........

un abbraccio pieno di gioia da
copenaghen

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#260 Messaggio da Giorgina »

Ciao amici! Fatti esami del sangue e visita: tutto a posto (ma data la recente PET non avevo dubbi!) :rido: . La notizia più bella che ho avuto è che la PET che farò a dicembre sarà l'ultima :clap ! Poi potrò passare alle TAC e farle meno spesso (attualmente stavo facendo PET ogni 6 mesi!) :campione: .
Il ciclo è ancora ballerino. Mi sentivo molto stanca e ho iniziato a prendere un integratore di magnesio, folati e vitamine del complesso B. Mi sono subito sentita meglio (palpitazioni cardiache sparite nel giro di 2 settimane!) e non so se è per quello, ma l'ultimo ciclo è stato di 28 giorni perfetti! Purtroppo non sono ancora riuscita a fare i controlli a Bologna, ma spero di andarci presto per capire se di pre-menopausa si tratta e se si può fare qualcosa. Ma devo dire che mi sento davvero in forze ultimamente, quindi magari era davvero una semplice carenza di vitamine... Stress, cambio di alimentzione, nuova vita: in questo anno ho davvero chiesto molto al mio fisico, soprattutto dopo quello che già aveva passato!

Grazie mille Copenaghen! Tutto il resto va molto bene! A Londra sono molto felice, ho molti più amici di quanti ne avevo qui in Italia, sto facendo un sacco di belle esperienze e al lavoro mi trovo abbastanza bene (anche se certe cose sono sempre migliorabili, ma non può essere tutto perfetto!). Sono felice di tornare in Italia ogni tanto, ma ammetto che quando sono qui non vedo l'ora di tornare a casa, e "casa" adesso è Londra! Se non fosse per l'infame forse il coraggio per fare un tale cambio di vita non l'avrei mai avuto, quindi (sempre :incrocio che non torni) grazie infame! :wink:
Un bacio a tutti carissimi, vi auguro di cuore di star bene e rimango sempre incrociata per chi sta ancora lottando! Vincere è possibile!!!!!!!!
kissing kissing kissing
Giorgia

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#261 Messaggio da cuttinisergio »

Cara Giorgia
prima di tutto mi presento. sergio cuttini sarei quello che ha innescato un po di polemiche sul veganesimo, e leggo che anche te e molti altri la pensano come me. Lungi da me pensare che il veganesimo distrugga il cancro. Sarebbe troppo bello e come avrai letto mi sono arrabbiato per via di quella scritta cubitale.
Penso alle persone che arrivano qui sul forum in cerca di un aiuto.di un sostegno.di una parola di conforto e certo leggere quello che aveva scritto non penso faccia bene a nessuno, anzi, li fa dubitare ancora di piu.
Nei miei confronti,quando sono entrato la prima volta, ho trovato amici amiche che subito mi hanno detto come sarebbe stata la mia prassi prima del trapianto e cosi io poi ho fatto con altri che mi chidevano delucidazioni.
e mai si è parlato di cosa si mangia ecccc, sono d accordo con te che mettano una sezione a parte sull alimentazione se i moderatori lo ritengono opportuno,ma qui assolutamente nooo.
qui ci sono persone che cercano aiuto un sostegno e non certi il mangiare.
scusa se mi sono intromesso,ma siccome sono un po la causa di tutto ciò ho ritenuto opprtuno dire quello che penso.
A te tanti tanti auguri spero di leggerti e ora un abbraccio Sergio Cuttini.

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#262 Messaggio da Giorgina »

Ciao Sergio,
mi fa molto piacere leggerti e conoscerti, finalmente.
Come avrai visto da quello che ho scritto, anch'io sono dell'idea che bisogna stare molto attenti a ciò che si dice e a come lo si dice. Speriamo che venga fatta davvero una sezione apposita in modo che si possa mantenere la libertà di espressione di tutti ma senza snaturare lo scopo delle casette e del forum in sè, che è quello di raccontare la propria storia in modo da essere di aiuto a quelli che il loro percorso lo stanno iniziando. Spero vivamente che presto i toni si abbassino un po', perchè certe tensioni non fanno bene a nessuno. Non vorrei che per continuare a portare avanti quella discussione ci si dimenticasse di rispondere ad altri post di aiuto in altre parti del sito...
Un'ultima cosa: non osare abbandonarci anche dal forum! Ho seguito la discussione in FB sull'importanza di evitare l'estinzione del forum a causa del gruppo su FB e ho ammirato e rispettato la tua decisione. Ma sei un veterano qui e sei molto bravo a dare forza a tutti noi: abbiamo bisogno di te! :wink:
un abbraccio, a presto!
kissing kissing kissing
Giorgia

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#263 Messaggio da cuttinisergio »

ciao Giorgia
ho letto il tuo messaggio e grazie per avermi scritto.
sono totalmente d accordo con te per fare un altra sezione dove si possa scrivere cio che ci pare,cio che ognuno vuole,anche di calcio o che ne so di cucito ecccc ma qui sono i moderatori che devono decidere che fare.
Certo io non entrerò mai in questa sezione, poichè qui è il mio posto, e stai tranquilla che non ne esco se non mi sbattono fuori. :P :P :P
suF.B. mi sono levato poiche anche li cominciavano con delle scemenze e questo non è lo scopo che vogliamo noi.
Io almeno, sono qui per dare e ricevere un aiuto a chi ne ha bisogno senza andare oltre i limiti della malattia e certo non a scrivere mangia quello o quell altro.
Stop ora a tutto da parte mia ho solo detto cio che penso e vedo che non sono il solo,quindi avanti cosi a piccoli passi e con il mio MAI MOLLARE.
Ho letto di te che va bene e ti auguro ancora meglio alla fine ne uscirai vincitrice come me amica(posso?) cara.
un ciaoooo e al prox messaggio. kissing kissing
questi di prassi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#264 Messaggio da Giorgina »

Ciao ragazzi,
è un po' che non aggiorno ma non c'e' molto da dire. Io sto bene, a parte il ciclo ballerino (non sono ancora riuscita ad andare a Bologna per farmi fare i controlli). A Natale torno a casa e farò i soliti esami e quella che sarà l'ultima PET, poi solo controlli ematologici e "qualche TAC ogni tanto", come ha detto il mio doc.
Vi scrivo però perchè proprio oggi mi sembra di essere entrata in un incubo: un mio collega qui in Inghilterra, un ragazzo di 24 anni, è stato ricoverato la scorsa settimana. Tosse persistente e ultimamente malessere tanto da non riuscire a venire al lavoro. Sospettavano un'infezione polmonare, pensavano alla tubercolosi (!) per via di un recente viaggoi in India. Ieri sono andata a trovarlo, abbiamo parlato ed è venuto fuori che ha sudorazioni notturne, febbricola e ha perso peso. Quando l'hanno ricoverato hanno trovato un grave edema pericardico, drenato il quale la tosse è sparita. Sono tornata a casa convinta che avesse un linfoma e stamattina ho parlato al mio capo, che è in contatto con i medici. Oggi gli hanno fatto la TAC e domani gli faranno la biopsia ad un linfonodo. Ormai è chiaro che è linfoma e mi sembra impossibile che stia succedendo. Questo ragazzo è un mio collega diretto, abbiamo lo stesso capo, lavoriamo fianco a fianco, seppur su progetti diversi. Gli ho raccontato della mia malattia solo un paio di mesi fa. Voglio credere che sia il destino ad avermi portato qui e ad aver fatto sì che lavorassimo assieme, ma mi sembra comunque impossibile. Probabilmente verrà fuori che è un NH B bulky mediastinico. Adesso vado a leggere le vostre casette per capire un po' di più. Se è così farà anche la mia stessa terapia, CHOP ma con l'aggiunta del Rituximab. La vita fa davvero dei brutti scherzi.
Mi lasciate un po' di incroci per lui e me?

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#265 Messaggio da cuttinisergio »

Quando si dice il destino cara Giorgia
certo i sintomi ci sono tutti per il linfoma e allora solo tanti auguri che vada tutto per il meglio,come gia successo a tanti qui sul forum

a te al tuo collega :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#266 Messaggio da copenaghen »

Giorgia.
che dirti ?

io dico sempre che gli angeli esistono.....
Vi mando una borsa enorme di incroci,
tutti sanissimi.

un bacione e buon lavoro da
copenaghen

Avatar utente
Smily
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 mar 2011, 14:43
Casetta: viewtopic.php?t=2703
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#267 Messaggio da Smily »

:incro: :incro: :incro: :incro:
Ciao Giorgia!
:incro: :incro: :incro: :incro:
Smily

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#268 Messaggio da Giorgina »

Ciao ragazzi,
grazie delle vostre risposte... :-D ancora nessuna novità purtroppo. I test per la ricerca di malattie infettive sono risultati tutti negativi (anche quelli per la TBC!). La TAC, da quello che mi ha detto il mio collega, il quale non sospetta nulla del possibile linfoma (o almeno non lo dice), ha mostrato dei "linfonodi infiammati" attorno alla diramazione della trachea. Non so quanti e non so quanto siano grossi. Nessuna massa bulky a quanto pare, il che è di per sè una buona notizia. Inizialmente volevano fargli un'agobiopsia passando dalla trachea e la cosa, assieme al fatto che avessero trovato molti linfonodi ingrossati, mi aveva dato speranza e fatto pensare che forse non si trattava di linfoma dopotutto. Poi però informandomi ho visto che l'Hodgkin si può manifestare anche così, con più di un linfonodo ingrossato a livello tracheale. E allora ho cominciato ad avere dubbi sull'opportunità di fare l'agobiopsia, che sappiamo tutti non essere indicata per la diagnosi di linfoma (io stessa ho avuto un falso negativo che ha ritardato la diagnosi di 3 mesi!). Comunque senza che avessi il tempo di dire nulla, fortunatamente i medici hanno cambiato idea e alla fine non l'hanno dimesso e sembra che martedì verrà fatto un intervento vero e proprio per togliere per intero un linfonodo tracheale. Lunedì andrò a trovarlo di nuovo e spero di carpire qualche altra informazione senza però infondergli dei sospetti. Infondo credo che l'unica è aspettare e cercare di tenerlo su di morale e farlo stare tranquillo. Non ha mai avuto problemi di salute ed è stato catapultato in tutto questo. Un intervento chirurgico fa sempre paura e non è il caso di agitarlo con quelle che sono solo ipotesi. Lui per ora è tranquillo e soprattutto di buon umore. L'ultima volta che sono andata a trovarlo è stato più lui con la sua allegria a risollevare il mio morale che il contrario :lol: ! E' solo un po' stanco di stare in ospedale e di non avere nessuna diagnosi. I medici gli hanno detto che se il linfonodo fosse negativo per la TBC gli darebbero comunque la terapia per la tubercolosi. Sembra che uno dei medici sia veramente convinto sia TBC, ma la tosse non se ne sarebbe andata via dopo il drenaggio del liquido pericardico, o no?
Stiamo ad aspettare, sempre incrociatissimi... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Un abbraccio
kissing kissing kissing
Giorgia

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#269 Messaggio da copenaghen »

e io vi mando una borsa di incroci magici,
tosti come i miei vichinghi qui a
copenaghen

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#270 Messaggio da Giorgina »

Ragazzi, mi sembra incredibile: al mio collega hanno effettivamente confermato la tubercolosi e escluso il linfoma! Sono così felice! :rido: Ora gli tocca una terapia antibiotica un po' pesante per 6 mesi, ma sempre meglio di dover far altro! Sembra che la sua forma fosse extrapolmonare, quindi non dovrebbe essere stato infettivo, ma giusto per evitare problemi e poter tornare a casa a Natale senza il rischio di infettare tutti, ho chiesto al mio medico inglese di fare qualche analisi :doctor01: . Devo dire che la sua efficienza mi ha stupita: in seguito ad una sola una chiacchierata al telefono, nella quale gli ho spiegato la situazione, mi ha lasciato nel giro di mezza giornata in segreteria l'impegnativa per i raggi al torace (e io che volevo solo qualche esame del sangue e il test cutaneo della tubercolina!). Li ho fatti ieri...chissà che non trovino altro!
A Natale tornerò a casa anche per i controlli: visita la vigilia di Natale e PET (l'ultima!) il 30. Me li lasciate un po' di incrocini?
Giorgia

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#271 Messaggio da cuttinisergio »

Cara Giorgia
ho letto del tuo amico e diciamo meglio cosi amica mia, a me è successo alla trachea che c era un infame ma questo dopo 2 anni dal linfoma di cui ne ero uscito piu che bene,e poi dopo mia insistenza mi hanno fatto radio,mentre la doc. voleva togliermi la trachea.
poi dopo un altro anno ecco svutamento linfonodi al collo e ora mi trovo a combattere con un spinocarcinoma che lunedi comincerò la chemio.
Quindi come leggerai il tuo amico piu che fortunato e te tranquilla che la PET sarà piu che a posto amica cara.
ma certo questi te ne mando tanti tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

ci si sente per natale kissing kissing

Sergio.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#272 Messaggio da copenaghen »

e vai !!!
niente infame !! era quello che davvero speravamo !

e per te ?
tante borse di incroci tosti come i vichinghi qui a
copenaghen

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#273 Messaggio da Giorgina »

Grazie Sergio e Copenaghen. Adesso sono più serena e posso affrontare positivamente i miei controlli...Meno di un mesetto alla PET. Sono sicura che andrà bene!
Un abbraccio!
kissing kissing kissing
Giorgia

Innamorata
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 51
Iscritto il: 22 ott 2012, 19:01

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#274 Messaggio da Innamorata »

Ciao Giorgia come procede la vita spero che tu sia felice e serena un abbraccio ??
Salutami Londra

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#275 Messaggio da cuttinisergio »

E vai sempre cosi amica cara sempre il mio MAI MOLLARE

Avatar utente
Smily
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 mar 2011, 14:43
Casetta: viewtopic.php?t=2703
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#276 Messaggio da Smily »

kissing
Smily

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#277 Messaggio da Giorgina »

Ciao ragazzi!
E' davvero un bel po' che non vi aggiorno sulla situazione! Sostanzialmente sul fronte salute nulla di nuovo: sto bene e gli esami sono sempre perfetti. L'ultima visita ad agosto, con rx e ecografia, è andata bene. La prossima tocca a giugno, quindi ormai col mio caro ematologo ci si vede più o meno una volta all'anno. Non sembra, ma ormai sono passati quattro anni e mezzo dalla diagnosi e mi avvicino a grandi passi al compleanno più importante, i 5 anni che significano guarigione! :cup:
Salute a parte anche il resto va molto bene: sono ancora a Londra (ormai sono passati 3 anni e mezzo!) e ho cambiato lavoro a gennaio. Finalmente fuori dall'università, continuo a fare la ricercatrice, ma in una grossa azienda qui in UK. Alla veneranda età di 33 anni posso dire anch'io di avere un lavoro a tempo indeterminato! E non è l'unica novità degli ultimi mesi: ho finalmente trovato anche l'Amore. :wink:
Cercherò nei prossimi giorni di passare nelle vostre casette per lasciarvi qualche salutino. Nel frattempo vi lascio un po' di incrocini, che non fanno mai male! :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
Baci

Giorgia

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#278 Messaggio da copenaghen »

Giorgia , anche tu piena di buone notizie !
bravissima, siamo orgogliosi di te, eccome !

Anche noi non ti dimentichiamo....

un abbraccio e una manciata di caramelle al sorriso
Tiziana da
copenaghen

loredana58

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#279 Messaggio da loredana58 »

ciao Giorgia
è davvero bellissimo che va TUTTO bene
Scusa, non ricordo in che settore fai ricerca...
lory

Alessio1987
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 28 ago 2018, 21:58
Casetta: Linfoma anaplastico di mia moglie

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#280 Messaggio da Alessio1987 »

Ciao Giorgiana sono Alessio...da poco anche a mia moglie hanno diagnosticato questo infame! Tu come stai?

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#281 Messaggio da Giorgina »

Ciao Alessio, mi spiace davvero moltissimo per tua moglie... Ha già iniziato le terapie? Come sta andando?
Sono passati quasi 6 anni e certe esperienze della vita non si dimenticano facilmente, ma se ne può uscire, come ne sono uscita io. Continuo ad essere in remissione e sto bene e conosco altri che hanno avuto lo stesso infame che stanno bene, quindi fatti forza, soprattutto per lei. Un abbraccio.

Alessio1987
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 28 ago 2018, 21:58
Casetta: Linfoma anaplastico di mia moglie

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#282 Messaggio da Alessio1987 »

Ciao Giorgina!Si le terapia le ha già iniziate ha terminato ora il terzo ciclo...!sta andando tutto bene e la terapia sta facendo effetto non ha più nulla all'occhio!infatti la stanno controllando cosí visto che ha esordito sulla cute!io xò nonostante tutto sono perennemente agitato e mi preoccupa ogni cosa

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#283 Messaggio da Giorgina »

Ciao Alessio. Sono davvero felice di sapere che sta andando tutto bene. Anche nel mio caso le cure hanno fatto effetto subito, alla 4a chemio non avevo più traccia ma hanno continuato per altre 4 per "pulire" bene tutto. E l'infame non è più tornato. :-) cerca di essere forte per tua moglie. Per lei è molto più difficile che per te, sta affrontando la paura delle cure e dell'ignoto e molto probabilmente, come facevo io, cerca di dimostrarsi più forte e coraggiosa di quello che è per non farti preoccupare. Fai ciò che puoi per infondere ottimismo e serenità. Ha bisogno di questo tanto quanto delle tue cure... Vieni qui a sfogarti, se vuoi, ma di fronte a lei, per quanto possibile, solo sorrisi! E pazienza... Un abbraccio e tanti incrocini per lei.
Giorgia

Alessio1987
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 28 ago 2018, 21:58
Casetta: Linfoma anaplastico di mia moglie

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#284 Messaggio da Alessio1987 »

Hai ragione Giorgina!Grazie mille t riaggiorneró presto!Grazie ancora di tutto

Alessio1987
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 28 ago 2018, 21:58
Casetta: Linfoma anaplastico di mia moglie

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#285 Messaggio da Alessio1987 »

Ciao Giorgia torno ad aggiornarti!Laura ha fatto il prelievo delle staminali ed è andata una bomba ci ha messo solo 2 ore e 20 perché ha un midollo formidabile!oggi è uscita dall'ospedale e mentre la aspettavo mi chiama la sua equipe per darmi il foglio di uscita e vedendomi preoccupato mi dicono"ragazzo lei non deve essere preoccupato per il fatto della proteina alk negativa..non ce differenza ad alk positivo se risponde alla terapia.il quadro molecolare di Laura è ottimo e sta andando in remissione ma noi già lo sapevamo con l'autologo gli diamo la botta finale stai tranquillo sta andando alla grande e ha un fattore di rischio di 0-1 secondo l'indice e anche se fosse oggi abbiamo brentuximab nei casi più difficili ma tua moglie non ne avrà bisogno.l'anaplastico é molto aggressivo ma sia negativo che positivo a oggi si cura molto ma molto bene!Speriamo abbiano ragione!! T abbraccio buona serata giorgia

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#286 Messaggio da copenaghen »

Ciao Giorgia !!
come sta andando da te ?
dai raccontaci un pò.....
era un pezzetto che non ti sentivamo,

ti lascio una manciata di caramelle al sorriso
tiziana da
copenaghen

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#287 Messaggio da Giorgina »

Ciao Copenaghen!
Che dire... Sto bene. Ho passato il traguardo dei 5 anni e continuo a fare solo controlli annuali con eco, rx e esami del sangue. Vivo ancora a Londra e sto cercando di trasferire qui i controlli annuali, ma sto trovando qualche difficoltà. Qui il sistema sanitario funziona in modo differente e non sto trovando la collaborazione da parte del mio medico di base che mi sarei aspettata... E tornare in Italia per farli non mi è più possibile, essendomi dovuta iscrivere come residente estera. A parte questi intoppi, che spero di risolvere presto, il lavoro va bene e anche l'amore. Io e Federico siamo andati a convivere a Maggio. La voglia di tornare in Italia è tanta, ma purtroppo non la vedo una cosa possibile almeno a breve. Tu invece come stai? Mi spiace tanto di essermi allontanata dal gruppo. Mi piace pensare di aver superato psicologicamente la brutta esperienza del linfoma, ma non è così. Certi ricordi riaffiorano quando meno me l'aspetto e a volte leggere le storie di altri qui mi è insopportabile. Voglio dimenticare ma so che non è possibile.
Spero che tu stia bene. Ti mando un abbraccio forte, grazie per avermi dedicato un pensiero.
❤️
Giorgia

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#288 Messaggio da copenaghen »

Giorgia,
hai fatto bene riprenderti la tua vita. quella dei sani.....

io non so , ma dimenticare non ci riesco.
Però mi sono promessa che l'infame è una tratta dl mio cammino,
e che la Tiziana di oggi è magari diversa anche grazie ad esso.

Riuscire a capire e ponderare certi valori e aspetti del mondo e di noi,
che prima erano scontati,
è un regalo !

buona giornata e continua così,
un bacione da
copenaghen

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remission

#289 Messaggio da LUNIX »

Ciao Giorgina quanto tempo! È bello rileggere di te e sapere che va tutto bene! Un abbraccio forte.
LUNA

Avatar utente
Smily
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 mar 2011, 14:43
Casetta: viewtopic.php?t=2703
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remissione

#290 Messaggio da Smily »

Un abbraccio :-D
Smily

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”