Giorgia-LNH anaplastico a cellule ALK+ IVB in Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
mammotta
veterano
veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 31 gen 2012, 13:09
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=2992

Re: in attesa esito biopsia

#51 Messaggio da mammotta »

Non sarebbe stato normale non avere un attimo di cedimento kissing
Anch'io come te, non vedevo l'ora di cominciare per paura che continuasse ad avanzare, ma ora ci sei, è davvero questione di giorni.
Volevo dirti che le prove sulla funzionalità respiratoria le feci anch'io, e le ho rifatte anche alla fine della chemio, perché vogliono vedere se e quanto è stata tossica per i polmoni.
Forza, ormai ci sei! :incrocio :incrocio :incrocio
“Be kinder than necessary, for everyone you meet is fighting some kind of battle.”

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: in attesa esito biopsia

#52 Messaggio da Vale77 »

Ciao Giorgia,
come stai? Sei riuscita a sentire l'ematologo?
Io sempre incrociatissima per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio.... kissing

**tizi2

vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa esito biopsia

#53 Messaggio da Giorgina »

Ciao ragazze, rieccomi qui. Scusate la latitanza, ma avevo bisogno di staccare un po'...Ho letto tutti i vostri messaggi: kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing siete MERAVIGLIOSE :insieme:
Io per fortuna sto meglio: non ho più avuto febbre alta (sono tornata al mio "standard" di 37.5, anche meno). I miei colleghi, con cui ho passato la serata di domenica scorsa, mi han detto che una delle ragazze presenti (che mi ha "spupazzata" parecchio) ha avuto 3 giorni di febbre e problemi intestinali questa settimana...boh, forse sono ancora nella fase di rifiuto, ma può essere che sia stato solo un virus...Continuo a sudare un po' la notte, ma anche mia sorella che dorme in camera con me ha sudato...che la camera sia un po' caldina??? :roll:
Sono andata a Bologna venerdì, mi hanno spiegato tutto per bene. Martedì farò le visite preoperatorie, poi potrò uscire dall'ospedale e tornare a casa oppure rimanere ricoverata (propendo decisamente per la prima ipotesi!) e mercoledì mi faranno l'intervento. Passerò la notte in ospedale e giovedì in teoria mi manderanno a casa. E venerdì...spero di iniziare finalmente! Comunque se non altro, visto che quelli di Bologna avevano già programmato il ricovero per martedì, l'ematologa di Padova mi ha anticipato la visita, di conseguenza domani, dopo la spirometria, la vedò e avrò finalmente tutti gli esiti...inutile dirvi che sono parecchio impaurita! *0*
L'inizio è davero difficile (ma sarà mai più facile?): prima l'incertezza della diagnosi, poi la botta della notizia, le visite, l'ansia dei risultati...e nel mezzo le persone che ci vogliono bene. E' difficile gestire i rapporti e non credo di riuscirci nel migliore dei modi. Ci sono state persone a cui voglio bene e che non sapevano nulla (nemmeno che stavo facendo dei controlli medici) a cui ho dovuto dare la notizia o per telefono (ma dopo le prime due persone non ce l'ho più fatta perchè scoppiavo a piangere e non riuscivo più a parlare), o per e-mail (lo so, è da vigliacchi, ma mi sembrava il modo migliore per riuscire a pesare bene le parole). Ho fatto anche di peggio: ho anche caricato altri di questa responsabilità. Il fatto è che proprio non riesco a dire che va tutto bene, non riesco a nascondere la cosa... voi come avete fatto? A volte penso di essere egoista, che sto coinvolgendo troppe persone, e mi vergogno un po'. :oops:
Dato che però non voglio che lo sappiano tutti, ma solo chi voglio io, sto cominciando a pormi dei problemi seri riguardo all'imminente caduta dei capelli. Non so ancora che terapia farò, ma probabilmente sarà abbastanza aggressiva e la speranza che rimanga qualcosa sulla mia testa è pochina. Sarà piuttosto traumatizzante, anche perchè sono sempre stata una fanatica dei capelli e attualmente ho una folta criniera che mi scende sotto le spalle, ma credo che quello lo supererò. Il problema è che non è una cosa facile da nascondere. Il foulard è un opzione per sentirsi meno a disagio, ma non nasconde la situazione... Vorrei tanto tornare al lavoro e riprendere una routine, ma di persone ne vedo tantissime (lavoro all'università, quindi tra studenti che passano in laboratorio, conoscenti per i corridoi, vecchi compagni dell'università alle macchinette del caffè, di gente a cui vorrò tenere nascosta la cosa ce ne sarà tanta). Stavo pensando di comprare una parrucca...All'inizio, avendo i capelli lunghi ho pensato di farla fare con i miei capelli, ma mi è stato detto che ci vogliono 3 mesi e costa parecchio...Qualcuno di voi l'ha usata? E' vero che fa prurito? Scusate se dopo tante preoccupazioni sulla mia salute adesso me ne vengo fuori con questa cosa frivola, ma sono sicura che capite...
Vabbè, vi abbraccio tutte e prometto che presto verrò a trovarvi nelle vostre casette: il PC e la chiavetta non mi mancheranno in ospedale! :-D
Vi abbraccio tutte e grazie per le belle parole di incoraggiamento che riuscite sempre a scrivermi...
Giorgia

Avatar utente
Gigia&Mamy
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 mag 2012, 21:52
Località: Macerata

Re: in attesa esito biopsia

#54 Messaggio da Gigia&Mamy »

Ciao Giorgina! Siamo omonime..mi chiamo Giorgia anche io, ma sempre più spesso mi chiamano Giorgina o Gigia :-D . E insomma...incuriosita dal nome sono arrivata qua ed ho letto la tua storia. Ho sentito ansia e preoccupazione, ma vedo che stanno lasciando spazio alla grinta e alla determinazione. Bene così!! Qualche giornata moscia poi, certo, ci può stare...vivila, ascoltati, ma poi ... forte più che mai! E soprattutto, quando ti senti giù, fai una bella passeggiata all'aria aperta o in alternativa apri questo forum... certe volte è un toccasana! Te lo dice una che, preoccupata per mamma (LHN follicolare, I stadio extralinfatico), cercava informazioni a destra e a manca su internet facendosi venire soltanto ansia a go-go, invece qui..è tutta un'altra storia! :up: :ola:
Aspettiamo tuoi aggiornamenti e intanto ti lascio un po' di questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:buonFO: :buonFO: :buonFO:

Un abbraccio

Giorgia
Il mestiere si impara, il coraggio ti viene, il dolore guarisce, la tempesta ha una fine...

viewtopic.php?f=30&t=3153

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: in attesa esito biopsia

#55 Messaggio da nonno gamy »

Per la parrucca: informati, molte Regioni prevedono un consistente contributo per l'acquisto. Poi, non occorre attendere tre mesi per averla, i negozi specializzati ne hanno pronte a decine, pronte per essere provate al momento.
Un abbraccio.

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: in attesa esito biopsia

#56 Messaggio da Luana »

forza cara!! per la parrucca è anche come dice nonno gamy...negozi per parrucchiere e d estetiste x esempio ne hanno, almeno x iniziare a chiedere...poi se hai altri negozi dove vendono solo parruchhe o cose x capelli chiedi pure li..parrucchiere anche ...
io nn l'ho presa e nn ti so dire quanto fastidio possa dare.
comunque è normale che tu nn abbia ancora metabolizzato del tutto il problema...
sta succedendo tutto in fretta e il tempo di abituati ad una cosA, hai subito da fare l'altra...
per il fatto di parlarne....fallo! sfogati!! e non preoccuparti troppo se carichi o non carichi!!
se sono vere amicizie ti stupirai di quanto possano essere comprensivi!!!

un bacione grande!
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa esito biopsia

#57 Messaggio da Giorgina »

Eccomi di nuovo qui a rompervi un po' e ad aggiornarvi sulla situazione...
@Giorgia: innanzitutto complimenti per il bellissimo nome! :wink: Hai perfettamente ragione: internet è davvero pericoloso in questi casi. Anche se purtroppo devo a lui la mia diagnosi (se stavo ad ascoltare i medici ero ancora in attesa per farmi togliere una ciste dalla schiena...). Adesso che so di essere nelle buone mani dei medici di Padova sono molto più tranquilla e cerco di non stressarmi con le ricerche. Anche se la tentazione c'è, visto che i medici hanno la tendenza a non sbilanciarsi mai troppo... Ti ringrazio molto per le parole di incoraggiamento! Ci sono alti e bassi, ma i primi sono decisamente più frequenti! E devo dire che il forum aiuta davvero tanto :-D
@Nonno Gamy: grazie per essere venuto a farmi visita! kissing Sì, ho visto che alcune regioni (Toscana e Lombardia, credo) danno questi contributi...Ho provato a cercare ma temo che il Veneto non sia abbastanza all'avanguardia da questo punto di vista...proverò a chiedere al mio medico di base, ma chissà se sa qualcosa...
@Luana: sì, ci sarebbero voluti 3 mesi solo per quella fatta su misira con i miei capelli, so che ci sono diversi posti in cui ce ne sono in "pronta consegna" in capelli naturali o sintetici. Qui a Padova ce ne sono almeno 2 e a Mestre pure. La prossima settimana penso che andrò a vedere accompagnata da una mia amica...nel frattempo vedrò anche di tagliare un po' i capelli, se non altro per rallentarne la dipartita il più possibile... e se farà prurito mi gratterò! :mrgreen:
E adesso veniamo alle novità. Ho fatto anche l'ultimo esame: la spirometria è a posto (non l'avrei mai detto, perchè ho spesso il fiato corto, ma magari è anche lo stress di questi giorni). Poi ho fatto la visita col mio ematologo e mi hanno dato gli esiti di tutti gli esami. Non mi ha dato un vero e proprio "stadio" perchè il linfoma che ho io è un po' particolare, nel senso che tende a uscire dai linfonodi e ad andarsene in giro. La PET-CT ha rilevato 5 sedi della malattia, principalmente a livello della cute, in zone più o meno profonde. Quella che mi hanno operato sulla schiena è la più grossa (4,2x3,4x2,4 cm) e coinvolge anche il muscolo ma apparentemente non l'osso. Le altre sono più piccole e attorno al centimetro o meno. Gli organi sono tutti a posto, ho la milza un po' ingrossata, ma escludono che dipenda da una localizzazione della malattia, è solo una reazione alla stessa. Ah, ho scoperto di avere una milza accessoria! Per la serie "to is meil che uan" (in ricordo di una famosa pubblicità di un gelato all'epoca della mia infanzia, per chi se lo ricorda...). Gli unici linfonodi che hanno rilevato sono al di sotto del cm e ai cavi ascellari. Niente al mediastino e nemmeno all'inguine. Insomma, mi sembra una buona cosa! Non hanno l'esito della BOM, ma dagli esami del sangue l'LDH è normale, e anche questo è positivo! :rido: Mi hanno confermato che la mia forma di solito reagisce bene alla chemio (mi faranno fare 4-6 cicli di CHOP-21 a partire da mercoledì prossimo, perchè da domani sarò a Bologna, e ovviamente un controllo nel mezzo), ma come al solito il medico ha messo le mani avanti dicendomi tutto quello che in caso si potrebbe fare se non andasse bene la terapia: terapie più aggressive, trapianto di midollo (si è informato se ho fratelli sorelle, ma mia sorella per la sua malattia non potrebbe donarmelo...), e due farmaci appena usciti, ovvero il brentuximab (anticorpo anti CD30) e l'inibitore dell'ALK (che se non sbaglio è stato sviluppato a Milano, ho letto di una paio di persone nel forum che sono in cura e stanno bene). Anche se tutto questo è molto confortante, spero sinceramente di non averne bisogno!
Che dire, sono un po' sollevata. Anche se è disseminato sopra e sotto al mediastino è comunque lontano dagli organi e le lesioni sono piccoline (a parte quello sulla schiena). Credo di poter iniziare ad essere seriamente e continuativamente OTTIMISTA! :up:
Domani si va a Bologna, ma ci sentiamo lo stesso eh...non vi libererete di me molto facilmente!
E grazie ancora di tutto...ma guarda te, chi avrebbe mai pensato di trovare delle persone così meravigliose in un forum???? **t
Vi abbraccio tutti!
Giorgia

Avatar utente
mammotta
veterano
veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 31 gen 2012, 13:09
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=2992

Re: in attesa esito biopsia

#58 Messaggio da mammotta »

Mi sembrano tutte notizie confortanti! Fai bene ad essere ottimista :wink:
Non so come funziona la terapia che farai tu, ma magari con 4 cicli i capelli si diraderanno solamente? Ti consiglio anch'io di tagliarli un po', poi piano piano valuterai la soluzione migliore :wink:
Forza eh!! doct
“Be kinder than necessary, for everyone you meet is fighting some kind of battle.”

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: in attesa esito biopsia

#59 Messaggio da Gegia »

Anche secondo me, hai tutto il diritto e i motivi per essere ottimista, e visto che sei pronta per la guerra, prima si inizia e prima si finisce. FORZA!!!! **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: in attesa esito biopsia

#60 Messaggio da fiorella »

Ciao Giorgina :-D

sono felice di vederti così positiva!

Ti lascio un grosso in bocca al lupo e tanti incroci beneauguranti!

:incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: in attesa esito biopsia

#61 Messaggio da Luana »

daje giù de botte a sto infamone!!!!!
ahahhahahahah
vai bella!!!
ottomista ottimista sempre!!!
un bacione!!!
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: in attesa esito biopsia

#62 Messaggio da arietina »

Ciao Giorgina! Come stai?
...aggiornaci.

Ti sono vicinissima col pensiero. kissing

Ti abbraccio.
spero di infonderti un po' di energia con il mio abbraccio stretto ...anche se virtuale.. kissing


Micky

mire73
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 234
Iscritto il: 29 mag 2012, 19:27

Re: in attesa esito biopsia

#63 Messaggio da mire73 »

Mi fa piacere sentire che sei ottimista vedrai che lo distruggerai sto "infame"

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Forza siamo tutti con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

**tizi2

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa esito biopsia

#64 Messaggio da Giorgina »

Rieccomi qui! L'operazione per la conservazione degli ovociti è andata bene, anche se devo dire purtroppo che non mi sono trovata granchè bene in quel reparto (pronto soccorso ginecologia Bologna). C'era poca comunicazione tra medici e infermieri dei vari turni (mi portavano la colazione quando dovevo rimanere a digiuno per gli esami del sangue, dopo l'anestesia totale non mi hanno dato l'antinausea che era di routine, si sono letteralmente dimenticati di informarmi dell'operazione e farmi firmare i consensi e l'hanno fatto mentre ero già sul lettino operatorio, mi han mandata a casa senza informarmi che avrei potuto avere dolori alle spalle, di conseguenza quando mi sono venuti ero nel panico...e varie altre cosette). Ho trovato anche pochissima umanità, sia da parte di infermieri che medici, che pure dovevano in teoria sapere quello che avevo (e di oncologici non c'ero solo io, ma anche tante donne con carcinomi ovarici o uterini, in diagnosi o appena diagnosticati). In teoria, perchè più volte mi è venuto il dubbio che non avessero letto la mia cartella (anche perchè altrimenti non mi avrebbero chiesto mille volte sempre le stesse cose!). **nooonnn Devo dire che però, per quanto ho capito, solitamente le donne che devono subire quest'intervento non vengono ricoverate in pronto soccorso ginecologico, ma in un altro reparto, quindi mi sento di tranquillizzare tutte le altre che dovranno affrontare questo intervento: se ne viene fuori, un po' ammaccate, ma c'è di peggio. E fidatevi della Dott.ssa Fabbri, che è una persona squisita e umana! (sarà perchè è biologa come me??? :linguaccia: )
Ho passato un paio di giorni bruttini (ma che cavolo, sti alti e bassi son normali? Mi sento davvero schizofrenica! **tizi5 ). E tutto a causa di un medico da cui sarebbe stato molto meglio non andare. Non faccio nomi, non mi pare il caso. In pratica è andata così: una mia collega aveva conosciuto una dottoressa che aveva avuto in cura un bambino per un linfoma prettamente cutaneo, e cercando un medico che avesse esperienza di queste malattie rare, era giunta a Bologna da questo dottore, con cui si era trovata molto bene. Pensando di far bene, questa mia collega mi ci ha messo in contatto per parlarci e avere in qualche modo una seconda opinione. Visto che proprio in questi giorni ero a Bologna mi ha organizzato l'incontro per giovedì, il giorno della dimissione. In pratica questo medico, che è un oncologo pediatra, ma ha trattato anche adulti, invece di darmi un parere medico, si è messo a fare lo psicologo, mi ha detto delle cose del tipo "non mi preoccupo se ne verrai fuori, perchè sei giovane e ne verrai fuori, ma di come ne verrai fuori, perchè con la tua situazione familiare rischi di uscirne catatonica". Mi ha detto che se pensavo di non affrontare la malattia con forza "quella è la finestra per te e i tuoi genitori", ha fatto piangere sia me che mio padre (io fin'ora ho pianto davvero poco, non mi piace lasciarmi andare, perchè ho paura di non risollevarmi se lo faccio, mentre adesso devo essere forte). Dulcis in fundus, mi ha anche posto dei dubbi sulla diagnosi, non tanto perchè vedendo la documentazione che gli avevo portato ci fossero dei dubbi (infatti il dettaglio dell'istologico, il documento che più gli serviva, non sono riuscita a portarlo perchè non ho avuto il tempo di andarlo a prendere a Padova) ma solo perchè gli è capitato con pazienti provenienti da ospedali minori d'Italia che, facendo ricontrollare i vetrini a Bologna, poi la diagnosi cambiasse. Poi mi ha anche detto che una cosa del genere con Padova non è mai successa, che sa che quelli della patologia sono molto bravi, ma che sarebbe bene farli controllare. Insomma, l'unica cosa su cui avevo le certezze, ovvero la diagnosi, che, per quanto brutta (mi hanno classificato IV B, ma ho letto di ragazzi nel forum col mio istologico che erano al IIB e stavano molto peggio di me), comunque lascia parecchie speranze, mentre adesso mi ritrovo col dubbio. Probabilmente quello che preoccupa è la positività o meno per l'ALK, che cambia nettamente la prognosi...io ce l'ho positiva, e questo è un ottimo segno...ma se non fosse così?
Insomma ragazzi, adesso sono davvero confusa... prima non avrei mai valutato una "second opinion" sui vetrini, ma adesso, anche se questo saccente medico non ha riscontrato la mia totale stima, comunque il dubbio ce l'ho e non so cosa fare. Penso ne parlerò mercoledì al mio medico e sento cosa mi dirà. Infondo Padova è un istituto universitario, so che hanno fatto l'analisi su 8 diverse sezioni e inoltre sono in attesa dell'istologico della cute, che se conferma l'istologico del linfonodo è come fare una "prova del nove". Insomma, volevo sapere: quanti di voi hanno mandato i vetrini ad altri centri? Al mio posto come vi comportereste? Io adesso sento il bisogno di fidarmi dei miei medici, di avere delle certezze di diagnosi e prognosi (anche se so che questa è tutt'altro che certa), e tutto questo mi sta destabilizzando parecchio... :cry:
Scusatemi se vi rompo sempre con i miei dubbi e le mie ansie, forse dipende anche dal fatto che mercoledì inizierò la chemio, non so bene cosa mi aspetta, come reagirò e soprattutto, ovviamente, se funzionerà, e sono un po' spaventata...
Vi abbraccio tutti, vi penso sempre, faccio il tifo per voi!!!!

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: in attesa esito biopsia

#65 Messaggio da Erza »

Io ho una diagnosi sul "tuo" professorone, e non accetto secondi consulti su questo: poca professionalità e maleducazione!

Ora, se hai davvero tutti questi dubbi: chiedi ai tuoi medici di mandare i vetrini a Bologna e attendi di nuovo i risultati, 20 giorni buoni di attesa direi...
Se invece non vuoi credere ad uno, magari sì famoso, ma con un'attitudine del genere... Lascia stare e fidati solo di chi tu credi.

Se, E DICO SE, avrete problemi a livello psicologico, e in PUO' CAPITARE, avrete sicuramente qualcuno pronto ad ascoltarvi, nel momento in cui questi problemi verranno alla luce, sempre SE succederà. Ci sono sempre degli psicologici specializzati per malati oncologici disponibili negli ospedali, nel caso basta chiedere a chi ti segue. La situazione passata? Non la conosco, ma non esiste situazione che garantisce problemi al 100%. Ma siamo pazzi, dov'è la serietà?

Onestamente io ignoro le parole di chi a pelle mi urta. Poi qua sta a te, noi non siamo nessuno per dirti "vetrini sì, vetrini no".
Se credi di averne bisogno per stare tranquilla, fallo.
Qui ci sono diversi PP che hanno spedito i vetrini a Bologna, presto ti risponderanno anche loro.

Io vado anche molto controcorrente: mi son curata in un ospedale dove il reparto di ematologia è semisconosciuto, ovviamente ben lontano dall'eccellenza sulla carta, ma con una prontezza ed un'umanità che non si trova ovunque. Infermiere che sono venute fuori turno, dopo aver fatto tutto il turno di notte, solo per inserirmi il PICC in un orario per me comodo. Io di questo avevo bisogno, ora sta a te capire di cosa hai bisogno tu. Pensaci e segui sempre e solo quella via! kissing


Un'ultima cosa, Giorgia. Una volta, parlando con un amico del consulto che pensavo di fare, lui mi chiese: e se nel consulto ti dicessero una cosa diversa, che fai, a chi dai ragione? Ne fai un terzo? E se le nel terzo ti propongono di fare, tra le due, la cosa che ti piace meno, continuerai a cercare all'infinito, o che altro?
Io dico solo, attenzione a non finire in un brutto ciclo... Devi cercare la tua tranquillità, solo questo... Io l'ho trovata nella fiducia nei medici che mi seguivano...
Baciozzio, Gggiò! kissing

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: in attesa esito biopsia

#66 Messaggio da LUNIX »

Ciao Giorgina!!! Ben tornata!! SOno contenta che l'operazione è andata bene ****appla ,ma mi dispiace tanto che non ti sia trovata bene in reparto. Anche io ho fatto la tua stessa operazione nello stesso ospedale e sinceramente io mi sono trovata benissimo: ho trovato tutto il personale molto umano ,disponibile e preparato. Non ci sono stati problemi nè a livello di orario dei pasti (se e quando mi dovevano essere dati) nè a livello di informazioni post-operatorie. E anche tutte le varie firme io le ho messe prima dell'operazione! Cmq l'importante è che tutto sia andato bene :wink: !

Per quanto riguarda le parole del "professorone" io concordo in pieno con Erza perchè anche io mi sto facendo curare in un ospedale piccolo dove "tutti girano intorno a me", intendo dire che tutti davvero si preoccupano per me e io mi fido ciecamente di loro! SOPRATTUTTO mi fido ciecamente del mio ematologo e della sua diagnosi. E poi come dice Erza, se ti metti a girare 10 ospedali non cavi un ragno dal buco!
Vedi tu, se ti fidi del tuo ematologo OK, ma devi avere estrema fiducia in lui/lei; altrimenti se proprio non ce la fai, invia i vetrini a Bologna solo che dovrai aspettare altrettanti gg prima di iniziare le cure....NE VALE DAVVERO LA PENA?

UN ABBRACCIO FORTE

Sara1
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 82
Iscritto il: 21 apr 2011, 20:21

Re: in attesa esito biopsia

#67 Messaggio da Sara1 »

Ciao Giorgina non sono mai entrata prima nella tua casetta,ma adesso vengo anche io a fare il tifo per te ****appla

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa esito biopsia

#68 Messaggio da Giorgina »

Ciao ragazze. Non so come ringraziarvi, davvero....le vostre parole mi hanno aiutata a ritrovare la lucidità che per un giorno o due avevo perso! :clap :clap :clap :clap :clap
Penso che farò così: mercoledì, quando andrò per il primo ciclo di chemio, parlerò al mio medico e gli dirò del dubbio che mi è stato posto. Gli dirò che mi fido di loro e se mi conforteranno su questo (assicurandomi ad esempio che i vetrini sono già stati guardati a Padova magari da due persone diverse, o che lui ad esempio si fida ciecamente di chi ha firmato l'esito), allora sarò tranquilla. Se mi porrà dei dubbi allora valuteremo assieme se mandare i vetrini da qualche altra parte (a questo punto direi anche Roma da Mandelli, visto che sono i migliori d'Italia), ma comunque non ho intenzione di perdere altro tempo e il primo ciclo di chemio lo farò in ogni caso (cosa che, a onor del vero, aveva detto anche il "professorone").
Comunque questa esperienza mi ha insegnato una cosa importante: tante persone a noi vicine si sentono impotenti e cercano di aiutarci in tutti i modi, però non sempre l'aiuto che ci viene dato è ciò di cui abbiamo bisogno. La verità è che solo noi sappiamo cosa ci serve , e anche se costa fatica, dobbiamo imparare a dire qualche no, a frenare questi aiuti un po' inconsulti (soprattutto quelli del tipo: "conosco uno che conosce uno..."), perchè davvero non si sa in che mani si va a finire.
Da parte mia ho deciso di cancellare tutte le brutte cose che mi ha detto quel medico, cose tra l'altro false, perchè come fa a fare una diagnosi "psicologica" non conoscendo la mia famiglia? Ne abbiamo passate tante, e anche questa volta, un po' ammaccati, ne usciremo fuori in qualche modo.
Vi abbraccio tutte, siete davvero meravigliose!!!!!
@Sara: grazie per la visita e complimenti per il nome: ti chiami come la mia sorellona!

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: in attesa esito biopsia

#69 Messaggio da LUNIX »

Brava Giorgina!! Fai bene a parlare col medico ke ti segue!! Tienici aggiornati! a presto

Avatar utente
mammotta
veterano
veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 31 gen 2012, 13:09
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=2992

Re: in attesa esito biopsia

#70 Messaggio da mammotta »

Ma certo che ne verrete fuori! Più forti e più uniti di prima, se possibile :wink:
kissing
“Be kinder than necessary, for everyone you meet is fighting some kind of battle.”

Sara1
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 82
Iscritto il: 21 apr 2011, 20:21

Re: in attesa esito biopsia

#71 Messaggio da Sara1 »

Sono certa che ne verrete fuori,poi adesso hai tantissime persone in più che tifano per te :campione: aspettiamo notizie ! Un bacione

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa esito biopsia

#72 Messaggio da Giorgina »

Ciao ragazze e ragazzi, vi aggiorno un po'... primo ciclo di CHOP fatto mercoledì. Passati 2 giorni bruttini (un po' di vomitino, ma passando dal plasil allo zofran superato più che egregiamente, 1 giorno e mezzo di stanchezza assurda e mancanza di concentrazione....), ma oggi sto BENISSIMO! La cosa che più mi consola è che le tumefazioni cutanee più evidenti (in primis quella sulla schiena) sono quasi completamente sparite. :rido: So che potrebbe essere anche solo opera delle forti dosi di cortisone, ma la differenza è davvero incredibile. La notizia brutta o bella, a seconda delle interpretazioni, è che hanno deciso di farmi i cicli ogni 2 settimane e non ogni 3. Sarà più duretta (ma se rispondo come questa volta penso di potercela fare), ma forse meglio così: sarà più efficace e soprattutto veloce! Certo, le possibilità di riprendere il lavoro e soprattutto tornarmene a casa mia (è da un mese ormai che sono tornata dai miei a Mestre, pensate che avevo appena preso casa da sola a Padova e stavo finendo di arredarla...) si fanno sempre più piccole...ma pazienza, l'importante è venirne fuori! doct
Sapete, alla fine tra una cosa e l'altra mi sono persino dimenticata di parlare col mio medico della storia del vetrino, è proprio vero che bisognerebbe farsi un foglietto con le domande da fare! :redface: Io però sono tranquilla, anche perchè so che stanno seguendo il mio caso in equipe (sono un caso di studio anche per gli specializzandi, tra cui persino un mio ex compagno delle superiori!). Quindi mi sento abbastanza in una botte di ferro...
Vi abbraccio tutte e vi chiedo qualche incrocino per gli impegni della prossima settimana: esami del sangue di controllo mercoledì e "installazione" del picc giovedì (che mi fa un po' impressione, ma avendo delle vene un po' insulse risolverà non pochi problemi!).
kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing
Giorgia

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: in attesa esito biopsia

#73 Messaggio da LUNIX »

Vai così Giorginaaaa, alla GRANDE!!!! ****appla ****appla !! Ti mando tanti incrocini magici :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc doct doct doct e ti aspetto nella mia casetta per averne un pò anche io: Lunedì ho la PET!!! vai avanti così ke 6 forte!!

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: in attesa esito biopsia

#74 Messaggio da Vale77 »

Forza Giorgina kissing kissing kissing kissing kissing
incroci a iosa per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: ..... kissing

**tizi2
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

mire73
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 234
Iscritto il: 29 mag 2012, 19:27

Re: in attesa esito biopsia

#75 Messaggio da mire73 »

Ciao Giorgia mi sono persa tante novità lascialo stare il medico che vuole fare lo psicologo è facile parlare quando le cose non le provi sulla tua pelle non te ne ho parlato ma io ho anche un fratello disabile allora che avrei dovuto fare buttarmi dalla finestra no sono ancora qua che lotto per mio figlio.
Ti dico questo per incoraggiarti tu sei più forte di quello che pensi e lo dimostrerai, i momenti di sconforto ci sono e ci saranno ma tu devi lottare per superarli, io ti sono vicina una parola di conforto per te l'avrò sempre.
**tizi2

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: in attesa esito biopsia

#76 Messaggio da arietina »

kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing

vai Giorgina che sei forte!!!!

incrocini magici portafortuna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio


**ros

Micky

marins
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 2 ago 2012, 6:21

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#77 Messaggio da marins »

ciao giorgina..ti visito virtualmente per la prima volta......ho letto la tua storia sin dall'inizio.....

ma quanto sei FORTE!!!!! ti mando anche io tanti incrocini...più leggo nel forum e più capisco che funzionano!!!!:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

un abbraccio e aspettiamo le belle notizie ok???'!!! :incro: :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#78 Messaggio da Giorgina »

Ciao ragazzi! Ciao Marins, grazie della visita e del sostegno!!! kissing
Allora, vi aggiorno un po' sulla situation: oggi esami del sangue a 7 giorni dal primo ciclo: perfetti (anche meglio dei precedenti)! :rido: Mi ha visitato (per modo di dire) un medico diverso, ma sostanzialmente il succo (e lo capivo da sola anche senza farmi visitare) è che tollero benissimo la terapia, le tumefazioni superficiali sono notevolmente ridotte, quindi il 16 si farà il secondo ciclo! :campione: Intanto domani mi impiantano il PICC...ho un po' di paurina all'idea di questa cosa dentro le mie vene e soprattutto mi scoccia un sacco dover nuovamente rinunciare ad una doccia tranquilla (visto che dovrò fare attenzione che non si bagni). Infatti era dal 29 giugno, quando ho fatto la biopsia al linfonodo, che mi lavavo a pezzi (con tutto quello che mi hanno fatto ogni volta che mi guariva una cicatrice dovevo stare attenta a non bagnarne un'altra). Da questa settimana, con la risoluzione della ferita alla schiena, ero riuscita a conquistare di nuovo la vasca da bagno... **tizi21 vabbè, vedrò di organizzarmi col domopack... L'infame comunque c'è ancora e si fa sentire, soprattutto sulla gamba sinistra. La progressione tra un ciclo e l'altro mi impensierisce un pochino, ma tengo duro e penso "scatenati pure brutto illuso, che fra una settimana arriva un'altra batosta!". **tizi36 Devo dire che è difficile gestire questo infamone, perchè i linfonodi hanno la loro posizione anatomica, si possono ingrandire o no, ma non si spostano. Questo invece se ne va in giro dove vuole e solo io ho la sensazione di dov'è, è difficile per i medici "sentirlo" con una semplice visita. E quando trovi un medico che non conosce la tua storia...beh allora spiegargli cos'hai è davvero un impresa (soprattutto se se ne sta tutto il tempo al telefono e ti fa visitare dallo specializzando...grrrrr).
Vabbè, basta, mi sono lamentata anche troppo! Vi saluto cari, domani vi racconterò com'è andata col PICC (indolor??? speriamo di sì!)
Giorgia

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#79 Messaggio da ldh1107 »

Non potevo non passare anche qui...nella tua casetta...Forza Giorgia...so benissimo quanto tutto questo sia pesante da sopportare...però ARRENDERSI MAI :superinc: :superinc: :superinc: tanto tra qualche mese ci sarà solo una vincitrice :campione: :campione: :campione: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#80 Messaggio da LUNIX »

Cara Giorgia, io ho il PORT a CATH, non ho il PICC e non so bene come funziona ma più o meno dovrebbero essere la stessa cosa: stai tranqui ke tra una settimana potrai farti tutte le docce ke vuoi! ;)

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#81 Messaggio da Giorgina »

Grazie Luca, per le tue parole e per il tuo ottimismo!!! Hai ragione, bisogna sforzarsi di vedere sempre solo il bicchiere mezzo pieno e non arrendersi mai! Solo che è davvero difficile sentire il proprio corpo che cambia così in fretta, da un giorno all'altro...Doloretti che scompaiono, altri che compaiono...uffi! Mai avrei pensato di dirlo, ma non vedo l'ora di fare il secondo ciclo! doct
Comuque Il PICC tutto a posto, deve cicatrizzare ancora un pochettino, ma so che mi risolverà parecchi problemi, quindi AVANTI TUTTA!!! :campione:
Baci cari, e grazie per esserci...
Giorgia

marins
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 2 ago 2012, 6:21

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#82 Messaggio da marins »

salutino ***tizi47 ***tizi47 ***tizi47 ***tizi47 ***tizi47 ***tizi47 ***tizi47 ***tizi47 ***tizi47 :perepe01: :perepe01: :perepe01: :perepe01: :perepe01: :perepe01: :perepe01: :perepe01:

come ti senti??????

mire73
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 234
Iscritto il: 29 mag 2012, 19:27

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#83 Messaggio da mire73 »

Giorgia un abbraccio.
**t

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#84 Messaggio da Giorgina »

Ciao Marins, ciao Mirella! kissing kissing kissing Tutto bene, dai...ho avuto qualche problemino di gestione del PICC oggi, ma tutto risolto...In pratica dopo la doccia sotto il cerotto ho visto del liquido e poi mi sono fissata che si stava arrossando il buchino. Mi vedevo già in setticemia! **tizi29 (mamma, ma quanto ipocondriaca sto diventando?) Nel pomeriggio sono andata in PS e mi hanno medicata, dicendomi che era tutto OK. Mi sono sentita una cretina, ma sono stati tutti gentili e molto comprensivi, confermandomi che è meglio uno scrupolo in più che uno meno! Devo dire che questa cosa sul braccio è più dura da accettare di quello che credevo...anche perchè me l'hanno messo un po' male (non lo dico io, ma l'infermiera che mi ha medicata) perchè i tubicini fanno dei giri con angolazioni strane e la conseguenza è che, invece di avere solo una piccola discreta fasciatura, per trattenerlo ho tutto l'avambraccio fasciato. Ma conto che mi risulterà più simpatico quando giovedì non dovranno più bucarmi per fare le terapie... :corna:
Per il resto tutto bene...la fame non manca (anzi, anche troppa: colpa del cortisone sono ingrassata più di 1 kg!), oggi nessun doloretto e per quanto riguarda l'umore...domani sarà sicuramente una giornata migliore! :rido:
Vi abbraccio forte e grazie **t

marins
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 2 ago 2012, 6:21

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#85 Messaggio da marins »

hai fatto bene ad andare al pronto soccorso...come si dice "melius abundare quam deficere" e nel dubbio ..meglio levarselo dalle scatole.... :-D :-D :-D :-D :-D
e visto che sono in fase citazioni, rossella o'hara (gran pezzo di donna...) diceva DOMANI E' UN ALTRO GIORNO!!!
BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

mire73
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 234
Iscritto il: 29 mag 2012, 19:27

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#86 Messaggio da mire73 »

Giorgia spero tu abbia risolto con il PICC spero non sia fastidioso ma forse con il tempo ti abituerai, quando hai la prossima chemio?
Ti abbraccio kissing kissing kissing kissing kissing

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#87 Messaggio da Giorgina »

Mirella, Marins...scusate lo sfogo, ma che 00!!! :evil:
Ieri il buchino era di nuovo sporco, ma la doccia non c'entrava nulla, si vedeva che era siero. Se premo mi fa ancora male (e non è normale dopo 4 giorni)...quindi oggi sono andata a Padova dalle mie infermiere, che mi hanno fatto un tampone dello schifo che esce fuori dal quel buco dannato e mi hanno medicata. En passant mi han fatto anche un emocromo visto che manca poco al secondo ciclo: perfetto! (L'unica bella notizia di oggi...). Secondo l'infermiera non è infezione, potrebbe semplicemente essere che per qualche motivo ci sta mettendo un po' a cicatrizzare, però sono un po' preoccupata: giovedì devo fare il secondo ciclo e non voglio doverlo saltare per una stupidaggine del genere! E soprattutto con tutto quello che ho patito per metter sto affare, almeno vorrei riuscire ad usarlo una volta! Invece temo proprio che me lo toglieranno o comunque non si fideranno di usarlo, se c'è il dubbio che sia contaminato...sono un po' abbattuta... **tris
E visto che non mi faccio mancare mai nulla, da stamattina i miei occhi hanno ricominciato a gonfiarsi, soprattutto il sinistro. Mi fanno pure male, le ghiandole lacrimali delle palpebre sono un po' gonfie e gli occhi secchi...non è nulla, lo so che probabilmente è solo l'effetto del cortisone (il mio medico mi ha detto "non mi sembrano così gonfi, mettici un collirio qualsiasi! grrr). Adesso andrò in farmacia a prendere le lacrime artificiali (e vista la situazione comprare lacrime mi fa un po' riidere **tizi43 ) e magari mi faccio qualche impacco caldo con la camomilla...però ripeto: che 00. Il fatto è che di cortisone ne sto prendendo tanto e so che può causare seri problemi agli occhi, perchè aumenta la pressione oculare con il rischio di cataratta e glaucoma. Mi pare assurdo che il mio ematologo non abbia previsto una visita di controllo dall'oculista...ma forse sono io che sto diventando paranoica...ufff, Giorgina RESPIRA che si sitema tutto e questo non è nulla... **tizi27 Bene, adesso mi viene pure da piangere, magari farà bene agli occhi meglio del collirio, tiè :linguaccia:
Voi ragazze come state? Mirella, ho letto delle terapie! Sono davvero felice! Eh, lo capisco che è nervoso, povero cucciolo...per fortuna che c'è topolino! Ehi, magari me lo guardo anch'io se funziona! :rido:
Marins, il tuo papà come sta? Inizierete le terapie il 20? Dai, che manca poco, poi sarà un conto alla rovescia velocissimo.
Vi abbraccio forte, scusate lo sfogo e il mio piccolo momento di schizofrenia... :redface:

marins
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 2 ago 2012, 6:21

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#88 Messaggio da marins »

sfogati pure quanto vuoi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pero' leggo che tra le righe hai tanta lucidita' e ti dai le risposte da sola :-D :-D :-D :-D :-D
STAI SERENA e prova a distrarti lontana da internet e specchi vari senza stare a pensare su troppi "se" che non ti portano da nessuna parte! sono strasicura che si cicatrizza in un batter baleno ma tu non ci pensare!!!!!!
papa' fa il campione dei sereni e tranquilli (ma io non sono con lui, studio all'estero e ora sto cercando di finire una benedetta tesina e tornarmene a casa il prima possibile) e inizia il 20 solo con lenalolide o qualcosa di simile non mi ricordo...poi dopo 3 mesi deve rifare pet e speriamo che Mr Fastidio se ne sia andato...
ti abbraccio e prova a distrarti mi raccomando...lo sai anche tu che fissarsi fa solo male!
ti mando tanti abbracci!!!

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#89 Messaggio da Erza »

Gioooo respiraaaa :rido: :rido: kissing kissing kissing kissing kissing
Per il picc, è capitato anche a me... E` un liquido giallastro tipo siero no? Può essere che abbiano ostruito qualche vaso linfatico e che quindi spurghi verso l'unica apertura, ossia quella del picc... A me successe, capita... Purtroppo in questo caso sarà da togliere... Ma nessuna infezione, io feci un tampone prima di levarlo e risultò completamente sterile! Rimisi il picc addirittura nella stessa vena senza nessun problema, semplicemente la presero a circa 5cm di distanza dal primo buco. Comunque PUOI usarlo per stavolta se non fanno in tempo a rimettertelo per la terapia, io feci diverse terapie prima che dessero importanza alla cosa (il siero era arrivato a sporcarmi anche più strati di vestiti... :roll: ). Unica cosa, fai controllare che non sia bucato... Basta estarlo un pò ed utilizzare una pipetta di fisiologica...
Per l'oculista chiedi esplicitamente di poter fare una visita, altrimenti chiedi una visita d'urgenza al tuo medico di base e vai a farla direttamente in PS. Essendo tu sotto chemio in genere ti danno sempre codice verde, si deve aspettare un pò ma si fa... Ovvio se arrivi già con l'impegnativa ti salti tutta la tiritera iniziale e vieni spedita direttamente in ambulatorio! Ma tanto meglio se la visita te la fanno fare loro dal reparto, tu insisti un pò... Meglio uno scrupolo in più che in meno...
E ffforzaaaaaaaaa!! :corda:

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#90 Messaggio da Giorgina »

@Marins: quanto hai ragione: fissarsi è davvero la cosa più sbagliata...E l'essere biologa non aiuta, perchè mi viene naturale informarmi, cercare di capire i più piccoli dettagli di quello che mi fanno o di quello che potrebbe essere...Proprio oggi per via del tampone mi son chiesta che esami avrebbero fatto, che terreni di coltura avrebbero usato...fra un po' mi tiravo fuori il libro di microbiologia! :lavoro01: Che testina di patata che sono, mi complico davvero la vita, ma sono curiosa, è più forte di me!
Che bravo il tuo papà che fa il campione dei sereni e tranquilli...cerca di star tranquilla anche tu, così finisci la tesina e te ne torni dal tuo papone! Posso chiederti cosa studi di bello? Un bacio, e grazie... kissing

@Erzuccia: kissing kissing kissing Ti confesso che avevo già letto la storia del tuo Tuborg pisciatore (e avevo ammirato l'ironia con cui avevi affrontato la cosa) ****appla . Certo che ti seguo proprio a ruota eh? Guarda, sono abbastanza tranquilla, era più che altro uno sfogo per il fatto che speravo mi avrebbero lasciata in pace per un po' dopo avermi messo il PICC (chemio a parte, ovvio), e invece...devo imparare ad accettare questi imprevisti, perchè è più probabile che ce ne saranno ancora piuttosto che non se ne presenti più nemmeno uno (sì, insomma, ci siamo capiti, no?). Comunque per ora il mio PICColo mostro regge, vediamo come mi sveglio domani, perchè anche ieri ha retto tutto il giorno e poi l'ho trovato tutto zozzo la mattina...comunque per ora direi che il siero è proprio poco, non arriverebbe a sporcarmi i vestiti. Solo che hanno voluto mettere comunque la medicazione col solo cerotto, senza garze, in modo che sia più facile vedere se spurga. E di conseguenza basta qualche goccia che tutto rimane lì, bene non gli fa di certo...vabbè, sistemeremo anche questa cosa... e gli dirò sicuramente di controllare se è bucato, non esiste che lo usino per fare la chemio in tal caso! brr, mi vengono i brividi al solo pensiero! *0* Grazie per la dritta! :wink:
Per l'oculista vediamo come procede. Se gli occhi peggiorano insisterò con il mio ematologo, se sono stabili invece procederò via medico di base per avere una visita (sperando che l'esenzione 048 valga). Comunque con le lacrime (artificiali) mi sembra già un po' meglio... Forza e coraggio, che di strada da fare ce n'è ancora tanta! doct
Grazie cara, sei sempre un tesoro! kissing

marins
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 2 ago 2012, 6:21

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#91 Messaggio da marins »

.....al momento sono a londra...per un dottorato di ricerca in politica economica europea...una città che amo perchè me l'ha fatta amare mio papà che mi ha portato per la prima volta a otto anni....l'ho sentito prima via skype..praticamente tra me e lui la malata sembro io.. :( :( :( :( :( :(
come ti senti ? più tranquilla? erza è stata più tecnica di me...e aggiunto a quello che ti ho detto prima: STAI SERENA!!!!
UN ABBRACCIO E SOGNI D'ORO :megasmile:

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#92 Messaggio da Erza »

Lo scrivo qui poi faccio un post a parte... Con l'invalidità pari o superiore al 67% si ha diritto all'ESENZIONE TOTALE del ticket, valida per tutte le visite ed i medicinali con prescrizione rossa... In pochi lo sanno ma è un nostro diritto quindi richiedila presso la tua ASL! E per gli imprevisti... Sai meglio di me cos'è una chemio, io te ne parlo solo per esperienza vissuta... E vanno proprio a periodi, ma aspettarsene è una cosa naturale. L'importante è ingegnarsi a levarseli di torno il prima possibile :wink: E sì cara seguimi a ruota... Proprio là, in remissione!! :rido: kissing kissing

mire73
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 234
Iscritto il: 29 mag 2012, 19:27

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#93 Messaggio da mire73 »

Giorgia non ti abbattere io non ne so molto del Picc ma Erza ti raccontato la sua esperienza quindi tranquillizzati un pò, per gli occhi fai come dice lei vai al pronto soccorso e fai la visita è normale avere tanti dubbi, se hai bisogno ti mando i dvd di Antonino sono magici, portano tanta serenità a proposito oggi è andato tutto bene è stato bravissimo.
Ti lascio un pò di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per giovedì.
kissing kissing kissing kissing kissing kissing

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#94 Messaggio da Giorgina »

@Marins: bella Londra, ci sono stata giusto qualche mese fa per la prima volta e me ne sono innamorata anch'io! Ho pensato subito che sarebbe stato un gran bel posto per viverci! Dottoranda, eh? Però sei stata più furba di me, te ne sei andata all'estero subito! Io avrei iniziato a mandare applications adesso per fare il secondo post-doc fuori, ma ahimè, qui mi toccherà stare! Ma è solo rimandato! Ricambio l'abbraccio! :insieme:
@Erza: grazie per l'info! In realtà sto ancora aspettando la visita per l'invalidità...speriamo arrivi qualcosa, così almeno mi pago un po' di viaggi e benzina finchè sono dai miei. Per i farmaci con ricetta ho l'esenzione per malattia, quindi non li pago, però ovviamente tutto il resto, che comuque serve per gli effetti collaterali di malattia/cure (quindi lassativi, colliri, ecc...) mi tocca pagarli...per fortuna per il momento non sono tanti soldi...sì tesoro! Io ti voglio assolutamente seguire a ruota, tienimi pronto un posticino nella sezione in remissione che fra poco ARRIVOOOO! :rido:
@Mirella: grazie per esserci sempre! Sono più tranquilla adesso, davvero...i miei tempi di recupero stanno migliorando parecchio! Mi metterò a scaricare qualche cartone animato, così me lo guardo durante la terapia di giovedì e prevengo tutti gli effetti collaterali! :linguaccia: Che bravo il tuo campione, avrei davvero molto da imparare da lui! Sono felice che sia andata bene, spero che i tempi di recupero siano più brevi questa volta. Ti (vi) abbraccio! :megasmile:
e visto che ci sono: BUON FERRAGOSTO!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

marins
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 2 ago 2012, 6:21

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#95 Messaggio da marins »

macche' subito..quanto tempo ho perso! ho lavorato per 13 anni dopo la laurea e, alla veneranda eta' di 37 ho deciso di provare a realizzare il mio sogno....e non appena darai colpo di grazia al mostriciattolo anche i tuoi sogni ricominceranno da capo e con ancora piu' grinta!!! ti mando un abbraccio e passa un sereno ferragosto!

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#96 Messaggio da Giorgina »

Cavolo Marins...non so perchè ma ero continta avessimo più o meno la stessa età! Beh, la tua esperienza non può che darmi speranza e fiducia! GRAZIE!!!!! kissing kissing kissing kissing kissing

marins
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 2 ago 2012, 6:21

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#97 Messaggio da marins »

**t **t **t **t **t **t **t :megasmile: :megasmile: :megasmile:

mire73
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 234
Iscritto il: 29 mag 2012, 19:27

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#98 Messaggio da mire73 »

**tizi2
Come è andata?
Aspetto notizie.

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#99 Messaggio da arietina »

**ros **tizi2


kissing

...aspettiamo una visita nella tua casetta.


:insieme:

marins
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 2 ago 2012, 6:21

Re: Giorgia-LNH anaplastico a grandi cellule ALK+ IVB in ter

#100 Messaggio da marins »

toc toc.....come stai? dacci un segno please!!!

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”