Aretina LNH Follicolare-In stand by

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Aretina LNH Follicolare-In stand by

#1 Messaggio da arietina »

Salve a tutti! sono un po' di giorni che vi leggo... o meglio.. ho letto qualche storia ed ora ho deciso di unirmi a voi per farmi dare un po' d'incoraggiamento!! Siete così bravi ad infondere corraggio :)

Ho 34 anni e 2 giorni dopo il mio compleanno mi è stata data la notizia più incredibile della mia vita!!! Era il 18 Aprile e il dottore pronunciava queste "strane" parole: LINFOMA NON HODGKIN :shock:

Il mio INFAME è del tipo follicolare, di grado 1-2. Venerdì ho la biopsia osteomidollare (spero di averlo scritto bene!!!!) e il 15 farò TAC con contrasto e PET.

Sono, per ora, al centro Porfiri, di Latina, seguita dalla dott.ssa Centra. QUalcuno di voi è stato lì??
Ho una bimba di 1 anno e mezzo e... posso dirlo sinceramente? Anche una certa paurina... *0*
Ho bisogno di capirne di più... ho bisogno di voi.. per favore! :oops:
Ultima modifica di arietina il 26 giu 2012, 15:32, modificato 1 volta in totale.

morgana
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 178
Iscritto il: 2 ago 2011, 21:21

Re: eccomi tra voi...

#2 Messaggio da morgana »

ciao arietina, benvenuta (si fa x dire) ma questo è un forum incredibile..... direi super....
anche a noi, quando nel luglio scorso, hanno dato la notizia, siamo rimasti "gelati". mio marito ha un linfoma nh a grandi cellule B II grado.
ti premetto che aveva una "palla" nell'addome di 11x9 cm.... e dopo 6 cicli di chemio e 20 sedute di radio. pare che il tutto sia quasi scomparso.... il 17 avrà tac/pet e poi nuovamente visita oncologica x fare il punto della situazione
che dire? non è stata una passeggiata, ma neppure così traumatica quando si parla di chemio.
noi siamo della provincia di Milano e siamo in cura all'Humanitas di Rozzano, non conosco nè il centro di cui parli, nè la dottoressa, ti posso solamente dire che una volta fatta la diagnosi e iniziata la terapia, tutto è più accettabile...
con la Bom (biopsia osteomidollare) verificano se il midollo è stato intaccato...
vedrai che tra qualche mese sarà tutto un brutto ricordo.... comunque cerca di essere sempre fiduciosa e positiva.... l'infame avrà una fifa blu e scapperà a gambe levate
ti mando intanto un abbraccio.....

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: eccomi tra voi...

#3 Messaggio da arietina »

Grazieee Morgana!! sei stata così gentile!!! Infatti...voglio proprio farlo scappere a gambe levate sto infame lurido...ma chi caspita l'ha invitato?? ;-)
Tanti tanti in bocca al lupo a tuo marito e a te, che vivi in prima persona questa storia!!! ti abbraccio e GRAZIE DI CUORE

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: eccomi tra voi...

#4 Messaggio da wolf71 »

Ciao Arietina, concordo con Morgana tra qualche mese sarà tutto passato. non conosco il centro di cui parli anche se non lontanissimo da dove abito. posso provare a chiedere in giro :) . paradossalmente il periodo più difficile lo stai attraversando adesso, una volta iniziate le terapie diventa rountine e in men che non si dica starai di nuovo bene!
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: eccomi tra voi...

#5 Messaggio da arietina »

wolf71 ha scritto: Ciao Arietina, concordo con Morgana tra qualche mese sarà tutto passato. non conosco il centro di cui parli anche se non lontanissimo da dove abito. posso provare a chiedere in giro :) . paradossalmente il periodo più difficile lo stai attraversando adesso, una volta iniziate le terapie diventa rountine e in men che non si dica starai di nuovo bene!
Ciao Wolf!! MA come hai ragione!!...circa il fatto di essere forte!! Non c'è alternativa: dobbiamo essere forti!! Io ho una bimba piccola che ha taaanto bisogno di me e ...sogno di farle un fratellino o sorellina... Speriamo che un giorno, superato quest'incubo, potrò realizzare questo sogno **tizi28

Grazie mille per la risposta e...scusate tutti ma mi sento un po' imbranatella su questo forum...(oltre ad essere una matricola pivellina circa l'Infamone!! :? )
Spero di impare presto ad usarlo bene per poter comunicare con voi e interagire appieno!! **tizi44

buona serata Wolf!! e grazie mille

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: eccomi tra voi...

#6 Messaggio da arietina »

morgana ha scritto: ciao arietina, benvenuta (si fa x dire) ma questo è un forum incredibile..... direi super....
anche a noi, quando nel luglio scorso, hanno dato la notizia, siamo rimasti "gelati". mio marito ha un linfoma nh a grandi cellule B II grado.
ti premetto che aveva una "palla" nell'addome di 11x9 cm.... e dopo 6 cicli di chemio e 20 sedute di radio. pare che il tutto sia quasi scomparso.... il 17 avrà tac/pet e poi nuovamente visita oncologica x fare il punto della situazione
che dire? non è stata una passeggiata, ma neppure così traumatica quando si parla di chemio.
noi siamo della provincia di Milano e siamo in cura all'Humanitas di Rozzano, non conosco nè il centro di cui parli, nè la dottoressa, ti posso solamente dire che una volta fatta la diagnosi e iniziata la terapia, tutto è più accettabile...
con la Bom (biopsia osteomidollare) verificano se il midollo è stato intaccato...
vedrai che tra qualche mese sarà tutto un brutto ricordo.... comunque cerca di essere sempre fiduciosa e positiva.... l'infame avrà una fifa blu e scapperà a gambe levate
ti mando intanto un abbraccio.....
...ripensandoci... Oh! Mamma mia!!! ... 6 cicli di chemio???? 20 sedute di radio???? *0* **tizi22 Oddiomio.. scusami, Morgana... io sono ignorantissima e mi sembrano tanti.. mi spavento solo al pensiero... NOn è traumatica?? Ripeto, io sono ignorantissima in materia di chemio (e grazie a DIo, perchè vuol dire che nessuno nè in famiglia nè tra gli amici l'ha fatta!!) e sentire di 6 cicli di chemio mi.... atterrisce. Però non è che posso scappare.. se dovrò farle pure io... le farò e basta. :(
Che roba...!!! Tutto è cominciato con un linfonodo ascellare ingrossato.. Operazione il 3 Aprile.. Prima di allora la mia vita era meravigliosa... Porca paletta!!!! scusami tanto per lo sfogo!! Ovviamente pure la vita di tuo marito e tua PRIMA di scoprire sta "sorpresina" era meravigliosa!!
Il bello è che quando mi è stato comunicato ho quasi esultato perchè subito il dott. m'ha detto che è curabile e che non rischio la vita. Ho pensato subito a tutte quelle persone che invece si sentono dire ben altro... mamma mia... mi sono sentita male io per loro! Noi invece ci possiamo curare!! nonostante le mie mille paure e dubbi... devo farmi coraggio e andare avanti.. intanto sapere cosa mi dice la BOM e la Tac e PET. :corna:
Ciao Morgana, buona serata! :)

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: eccomi tra voi...

#7 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Arietina,
eccomi, il nonno del forum e follicolare come te. Si, di solito i follicolari fanno 6 cicli di R+CHOP ma non la radio, quindi tranquillizzati almeno un pochetto.
Non ti spaventare della chemio: è sopportabilissima. La "R" sta per Rituximab, un anticorpo monoclonale che non è chemio ma che è il vero protagonista delle nostre guarigioni mentre la CHOP è la vera chemioterapia.
Vedrai niente di drammatico, credimi.
Per quanto riguarda Latina, anche se io sono della città che vedi a lato, grazie a mie conoscenze, mi si dice che è un ottimo centro. Cercherò di farti scrivere qualcosa da Cristina che ne sa più di me.
Come consiglio generico io non mi fermerei subito a Latina ma sentirei un secondo parere a Roma e per questo puoi contattare il nostro Fulvio, fondatore del nostro forum, al suo numero di cellulare che trovi nella sua casetta.
Aspettiamo altre tue notizie.
Un abbraccio. kissing

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: eccomi tra voi...

#8 Messaggio da Erza »

Ciao!
Io vado un po' controtendenza... Nella zona dove vivevo non c'erano centri d'eccellenza ma per comodità ho deciso di starmene qui in modo che le cure intaccassero il meno possibile la mia quotidianeità... Ma su questa particolare questione ognuno la pensa a modo suo!! :P
La radioterapia non tutti la fanno... E per la chemio, 6 cicli credo sia davvero il minimo sindacale, quindi prendi e porta a casa!!! :lol:

Vedrai... Ne uscirai in men che non si dica!!

Unica cosa: non so come reagisca il corpo alla chop, ma chiedi bene agli ematologi se può o meno creare problemi di infertilità e, in caso, metti le mani avanti congelando qualche ovulo :wink:

morgana
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 178
Iscritto il: 2 ago 2011, 21:21

Re: eccomi tra voi...

#9 Messaggio da morgana »

ciao arietina (perchè sei dell'ariete?) anche mio marito, è nato il 1 aprile.....(ha compiuto 53 anni) come si chiama la tua bimba?
io ho due "bambini" uno di 26 anni e l'altra di 20....
mio marito ha fatto 6 cicli di chemio R-Chop (dalla sigla dei medicinali che mettono nella chemio) una ogni 21 gg....
la terapia durava circa 6 ore e a parte un po' di stanchezza dopo chemio, non è stato così traumatico come si pensa,
forse gli creava più problema le forti dosi di cortisone che doveva prendere x 4 gg. dopo la terapia (gli mettevano insonnia e nervosismo).
comunque ha sempre lavorato e condotto una vita del tutto normale (cerca anche tu di vivere normalmente)
ti mando tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio e un kissing alla tua cucciolotta

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: eccomi tra voi...

#10 Messaggio da Gegia »

ciao arietina, benvenuta su questo forum.vedrai che da qui, e soprattutto da chi già ha percorso la strada prima di te,troverai tanta forza e sostegno. **ros per te una rosa piena di PENSIERI POSITIVI
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: eccomi tra voi...

#11 Messaggio da arietina »

nonno gamy ha scritto: Ciao Arietina,
eccomi, il nonno del forum e follicolare come te. Si, di solito i follicolari fanno 6 cicli di R+CHOP ma non la radio, quindi tranquillizzati almeno un pochetto.
Non ti spaventare della chemio: è sopportabilissima. La "R" sta per Rituximab, un anticorpo monoclonale che non è chemio ma che è il vero protagonista delle nostre guarigioni mentre la CHOP è la vera chemioterapia.
Vedrai niente di drammatico, credimi.
Per quanto riguarda Latina, anche se io sono della città che vedi a lato, grazie a mie conoscenze, mi si dice che è un ottimo centro. Cercherò di farti scrivere qualcosa da Cristina che ne sa più di me.
Come consiglio generico io non mi fermerei subito a Latina ma sentirei un secondo parere a Roma e per questo puoi contattare il nostro Fulvio, fondatore del nostro forum, al suo numero di cellulare che trovi nella sua casetta.
Aspettiamo altre tue notizie.
Un abbraccio. kissing
Nonno Gamy!!! ma che onore!! avevo letto qualche tua risposta e... mi fa tanto piacere leggerti!! Sì...sapevo che anche tu sei stato un "follicolare"... Ma ora stai alla grandissima, giusto? :)
Aah... quindi se sarà... dovrò fare 6 cicli di chemio.. con il fantastico anticorpo monolocale... ahahahahah!!! :mrgreen: ma sì... scherziamoci sù.... (almeno stasera...che ancora non so quando e come tocca pure a me..)
Cmq se dici che non è niente di drammatico, voglio crederti!!
Ok.... non mi fermerò ad un solo parere. E contatterò Fulvio, sempre che... capisca dove stanno queste casette!!! :roll: mamma mia:che frana!!!
Grazie!! Grazie davveroo!!! kissing
a presto per notizie!

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: eccomi tra voi...

#12 Messaggio da arietina »

Erza ha scritto: Ciao!
Io vado un po' controtendenza... Nella zona dove vivevo non c'erano centri d'eccellenza ma per comodità ho deciso di starmene qui in modo che le cure intaccassero il meno possibile la mia quotidianeità... Ma su questa particolare questione ognuno la pensa a modo suo!! :P
La radioterapia non tutti la fanno... E per la chemio, 6 cicli credo sia davvero il minimo sindacale, quindi prendi e porta a casa!!! :lol:

Vedrai... Ne uscirai in men che non si dica!!

Unica cosa: non so come reagisca il corpo alla chop, ma chiedi bene agli ematologi se può o meno creare problemi di infertilità e, in caso, metti le mani avanti congelando qualche ovulo :wink:
Ciao Erza! Grazie mille per la risposta!! non mi aspettavo davvero tutto quest'affetto!!
Il discorso delle cure ...per il momento per me è ancora nebbioso.. nel senso che aspetto di fare prima Biopsia osteomidollare e poi Pec e Tac totalbody con contrasto. Ancora non so. :?:
QUindi se mi toccano SOLO 6 cicli di chemio posso andare a festeggiare, eh?!?! bambocci :cup: Beneee!! Ok. Vorrà dire che almeno ho dei parametri e non mi sembra poco, quindi grazie!
Speriamo di uscirne presto... Il discorso è che sarei voluta non entrarci affatto ma.. sto scoprendo un mondo parallelo che allal fine mi arricchirà dentro. E' un'esperienza forte ma ... Se DIo me la manda è perchè ha i suoi motivi.
Ciao! un abbraccio
P.S.= non farò congelare gli ovuli. Ho una bimba meravigliosa. Se il Signore vorrà... dopo questa tempesta... mi darà un altro figlio. Sennò lo ringrazio tutti i giorni di avermi regalato lei, prima di questa triste scoperta!!

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: eccomi tra voi...

#13 Messaggio da arietina »

morgana ha scritto: ciao arietina (perchè sei dell'ariete?) anche mio marito, è nato il 1 aprile.....(ha compiuto 53 anni) come si chiama la tua bimba?
io ho due "bambini" uno di 26 anni e l'altra di 20....
mio marito ha fatto 6 cicli di chemio R-Chop (dalla sigla dei medicinali che mettono nella chemio) una ogni 21 gg....
la terapia durava circa 6 ore e a parte un po' di stanchezza dopo chemio, non è stato così traumatico come si pensa,
forse gli creava più problema le forti dosi di cortisone che doveva prendere x 4 gg. dopo la terapia (gli mettevano insonnia e nervosismo).
comunque ha sempre lavorato e condotto una vita del tutto normale (cerca anche tu di vivere normalmente)
ti mando tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio e un kissing alla tua cucciolotta
Eccomi Morgana! :-D
Sì! sono nata il 16 aprile!! e il mio adorato papà è nato il 1° aprile!!!!!! :-D
La mia bimba si chiama Cristina ed ha 18 mesi.
Per ora la mia vita è piuttosto normale, dato che non ho nessun malessere. Speriamo di affrontare le terapie bene come tuo marito!!! Me lo auguro!! Io non sono una "mollese"... una che si butta giù. Sono sempre stata molto attiva e dinamica. Non sono incline alla depressione, ai cali d'umore. Speriamo che il mio carattere mi sia d'aiuto anche in questo caso!!! *tizi10
Grazie per gli incrociniiiiiiii!!!! Me ne servono una carrettataaaaa!!!!!!! baci

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: eccomi tra voi...

#14 Messaggio da arietina »

Gegia ha scritto: ciao arietina, benvenuta su questo forum.vedrai che da qui, e soprattutto da chi già ha percorso la strada prima di te,troverai tanta forza e sostegno. **ros per te una rosa piena di PENSIERI POSITIVI
Grazie Gegia!! ma siete tutti così carini!! già mi sento più rilassata, ma è possibile??? Siete terapeutici!!! Altro che CIP e CIOP!!! :rido:

venerdì la Bom.. ma... fa male???? *0*

ciao, a presto!

(ora devo capire dove stanno le casette e venirvi a trovare... conoscere le vostre esperienze... non voglio fare la maleducata!! :wink: )

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: eccomi tra voi...

#15 Messaggio da nonno gamy »

Riguardo alla BOM: molti si lamentano di averla trovata molto dolorosa, durante e dopo, altri, come me, non hanno sentito niente, ne prima ne dopo. Certo, è necessaria una leggera anestesia locale (mi avevano spruzzato qualcosa con una bomboletta!) unita ad una "mano" leggera.. :mrgreen:
Chiedila e pretendila!!!
Mi ha fatto piacere leggere che non sei una "mollese". Questo ti aiuterà moltissimo.
Un abbraccio. kissing

smidy
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 13 apr 2012, 17:22
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=88&t=3109

Re: eccomi tra voi...

#16 Messaggio da smidy »

arietina ha scritto: ... Il discorso è che sarei voluta non entrarci affatto ma.. sto scoprendo un mondo parallelo che allal fine mi arricchirà dentro. E' un'esperienza forte ma ... Se DIo me la manda è perchè ha i suoi motivi.
carissima arietina, come è vero: nessuno di noi avrebbe voluto trovarsi in una situazione così complicata... :shock: ma si scopre subito che è facile capovolgere il proprio punto di vista e passare dalla domanda "perchè proprio a me?" alla più semplice "perchè a me no?". come dici tu c'è sicuramente un disegno di Dio (per chi crede) o del destino... se ci è capitato di dover portare un fardello così pesante è perchè abbiamo le capacità (anche se non ne siamo pienamente consapevoli...) per affrontare questo percorso duro. hai una bambina piccola: vedrai che sarà lei a darti il coraggio e le giuste motivazioni per affrontare i tuoi "benedetti" 6 cicli di chemio che ti porteranno a riprendere in mano la tua vita nel giro di pochi mesi.
unirò anche te e la tua famiglia al gruppone di piccolo-passisti per il quale prego.
per il momento ti mando un abbraccio forte forte kissing e tengo le dita incrociate :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio tu continua a non essere "mollese", mi raccomando e poi la bom... è un passeggiata di salute... io, come nonno gamy, non le ho mai sofferte...
Mentre si combatte con il fucile imbracciato e il coltello tra i denti, senza potersi permettere nessuna distrazione perché il nemico non aspetta altro per fregarti, uno sguardo al Cielo e un po' di :incrocio :incrocio :incrocio sono un ottimo antidoto contro il pessimismo :)

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: eccomi tra voi...

#17 Messaggio da angelobossi »

ciao Arietina
anche papà è in remissione completa :incrocio da linfoma follicolare

se vuoi puoi leggere le prime pagine nella nostra casetta. Ti dico che noi siamo un Puglia e papà si è curato all'Humanitas di Rozzano (centro molto valido)
appena finite le terapie salivamo in aereo e il dì dopo papà andava a lavorare.
E' chiaro che è tutto molto soggettivo, ma come ti han detto anche gli altri, tutto sopportabile e per nulla drammatico....occorre solo una grandissima dose di pazienza e tanta forza....anche se vedo che quest'ultima non ti manca affatto.

Un grosso abbraccio kissing
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: eccomi tra voi...

#18 Messaggio da arietina »

nonno gamy ha scritto: Riguardo alla BOM: molti si lamentano di averla trovata molto dolorosa, durante e dopo, altri, come me, non hanno sentito niente, ne prima ne dopo. Certo, è necessaria una leggera anestesia locale (mi avevano spruzzato qualcosa con una bomboletta!) unita ad una "mano" leggera.. :mrgreen:
Chiedila e pretendila!!!
Mi ha fatto piacere leggere che non sei una "mollese". Questo ti aiuterà moltissimo.
Un abbraccio. kissing
BUongiorno nonno gamy!!!
Il giorno della fatidica BOM si avvicina... ed io, grazie a te e gli altri passisti, sto acquisendo tutto il coraggio che magari mi mancava! :incro: spero che sia negativa!!
Speriamo di darvi presto buone notizie :)
Un abbraccio anche a te e a quel bellissimo nipotino che vedo nella foto!!

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: eccomi tra voi...

#19 Messaggio da arietina »

smidy ha scritto:
arietina ha scritto: ... Il discorso è che sarei voluta non entrarci affatto ma.. sto scoprendo un mondo parallelo che allal fine mi arricchirà dentro. E' un'esperienza forte ma ... Se DIo me la manda è perchè ha i suoi motivi.
carissima arietina, come è vero: nessuno di noi avrebbe voluto trovarsi in una situazione così complicata... :shock: ma si scopre subito che è facile capovolgere il proprio punto di vista e passare dalla domanda "perchè proprio a me?" alla più semplice "perchè a me no?". come dici tu c'è sicuramente un disegno di Dio (per chi crede) o del destino... se ci è capitato di dover portare un fardello così pesante è perchè abbiamo le capacità (anche se non ne siamo pienamente consapevoli...) per affrontare questo percorso duro. hai una bambina piccola: vedrai che sarà lei a darti il coraggio e le giuste motivazioni per affrontare i tuoi "benedetti" 6 cicli di chemio che ti porteranno a riprendere in mano la tua vita nel giro di pochi mesi.
unirò anche te e la tua famiglia al gruppone di piccolo-passisti per il quale prego.
per il momento ti mando un abbraccio forte forte kissing e tengo le dita incrociate :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio tu continua a non essere "mollese", mi raccomando e poi la bom... è un passeggiata di salute... io, come nonno gamy, non le ho mai sofferte...
Ciao Smidy, le tue parole mi hanno toccato l'anima. Mi bruciano gli occhi ma.. ora non posso piangere.. devo andare a lavorare... e risponderò a tutti, col cuore, appena possibile. GRAZIE infinite per le parole bellissime e di incoraggiamento! Grazie infinite per unire anche me nelle tue preghiere!! Vorrei conoscere anche la tua storia..la storia di tutti.. purtroppo il tempo è sempre poco! :( Ma piano piano vi conoscerò!
Un abbraccio grande

Avatar utente
mammotta
veterano
veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 31 gen 2012, 13:09
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=2992

Re: eccomi tra voi...

#20 Messaggio da mammotta »

Ciao arietina, sono una mamma come te. Ero spaventatissima prima di cominciare le terapie, mi domandavo in che condizioni sarei stata al compleanno delle mie bimbe...bhe oggi è il compleanno della mia bimba più piccola (che compie 4 anni) e se due mesi fa mi avessero detto che sarei stata come sto ora, non lo avrei creduto possibile.
Domani inizio il mio terzo ciclo di ABVD, si sopporta, sto continuando a lavorare e, seppure con ritmi più lenti, tutto procede come prima.
Quindi...forza e coraggio, sei nel posto giusto!! kissing
Questi sono per la BOM :incrocio :incrocio :incrocio
“Be kinder than necessary, for everyone you meet is fighting some kind of battle.”

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: eccomi tra voi...

#21 Messaggio da Gegia »

ciao arietina, passavo di qui per un saluto. Mi piace leggerti positiva e combattiva **tizi36
Hai iniziato questo cammino proprio nel modo giusto ****appla
Questi sono per la BOM :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
kissing
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: eccomi tra voi...

#22 Messaggio da arietina »

angelobossi ha scritto: ciao Arietina
anche papà è in remissione completa :incrocio da linfoma follicolare

se vuoi puoi leggere le prime pagine nella nostra casetta. Ti dico che noi siamo un Puglia e papà si è curato all'Humanitas di Rozzano (centro molto valido)
appena finite le terapie salivamo in aereo e il dì dopo papà andava a lavorare.
E' chiaro che è tutto molto soggettivo, ma come ti han detto anche gli altri, tutto sopportabile e per nulla drammatico....occorre solo una grandissima dose di pazienza e tanta forza....anche se vedo che quest'ultima non ti manca affatto.

Un grosso abbraccio kissing
Ciao Angelo o.. Luigi.. non è chiaro.. ;-)
Ho letto la storia di tuo padre e sono felice che ora sia in remissione completa!! :rido:
Un abbraccio anche a te e grazie per l'incoraggiamento!!

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: eccomi tra voi...

#23 Messaggio da arietina »

mammotta ha scritto: Ciao arietina, sono una mamma come te. Ero spaventatissima prima di cominciare le terapie, mi domandavo in che condizioni sarei stata al compleanno delle mie bimbe...bhe oggi è il compleanno della mia bimba più piccola (che compie 4 anni) e se due mesi fa mi avessero detto che sarei stata come sto ora, non lo avrei creduto possibile.
Domani inizio il mio terzo ciclo di ABVD, si sopporta, sto continuando a lavorare e, seppure con ritmi più lenti, tutto procede come prima.
Quindi...forza e coraggio, sei nel posto giusto!! kissing
Questi sono per la BOM :incrocio :incrocio :incrocio
ciao mammotta!!! bene!! Mi fa un sacco piacere sapere che stai cmq bene!! :)
Sei anche una linfomata NON Hodgkin?? grazie per gli incrociniiiiiii!!!! Mi servonoooo!!! anche se... me l'hanno spostata a dopo Pet e Tac. Data da destinarsi.. E hanno anticipato a martedì 15 la Pet e Tac con contrasto. Ma.... sto contrasto.... che robb'è???? **tizi9 bhòòòò..madonna come so IGNORANTE!!!!

sono certissima di stare nel posto giusto!!Siete tutti SUPER! :up: spero di essere coraggiosa almeno la metà di voi!!
CHe bello hai 2 bimbe!!!! Il mio sognoooo!! speriamo che il Signore vorrà farmelo realizzare...
Tanti auguri (anche se con 1 giorno di ritardo) alla tua cucciola!!! kissing

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: eccomi tra voi...

#24 Messaggio da arietina »

Erza ha scritto: Ciao!
Io vado un po' controtendenza... Nella zona dove vivevo non c'erano centri d'eccellenza ma per comodità ho deciso di starmene qui in modo che le cure intaccassero il meno possibile la mia quotidianeità... Ma su questa particolare questione ognuno la pensa a modo suo!! :P
La radioterapia non tutti la fanno... E per la chemio, 6 cicli credo sia davvero il minimo sindacale, quindi prendi e porta a casa!!! :lol:

Vedrai... Ne uscirai in men che non si dica!!

Unica cosa: non so come reagisca il corpo alla chop, ma chiedi bene agli ematologi se può o meno creare problemi di infertilità e, in caso, metti le mani avanti congelando qualche ovulo :wink:
Erzaaaaaa!!!! Mamma mia!!! ho letto la tua storiaaaa!!! Ma sei un mito! Una roccia!!! ma che meraviglia!!!!sono rimasta a bocca aperta!! così giovane e così TOSTA: MI PIACI!! :clap e SONO tanto tanto felice di sapere della tua remissione bambocci (che siano banane o bottiglie o... telefonini vecchio tipo importa poco :wink: )
E' un onore per me essere incoraggiata da una ROCCIA come te! Magari mi "trasferisci" un po' di energia..?? *tizi10
IO intanto ti "trasferisco" un salutone e spero di risentirti presto!! kissing

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: eccomi tra voi...

#25 Messaggio da arietina »

Gegia ha scritto: ciao arietina, passavo di qui per un saluto. Mi piace leggerti positiva e combattiva **tizi36
Hai iniziato questo cammino proprio nel modo giusto ****appla
Questi sono per la BOM :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
kissing
Gegiaaaa!!! graaaaaazieeeeeeeee!!!!!!!!! ora vorrei tanto sapere di te.... Nel frattempo ti aggiorno: mi hanno spostato la BOM a data da destinarsi.... :? Perchè prima hanno deciso di fare Pet e Tac con contrasto...(che non ho idea di cosa sia...a parte che sia liquido da immettere nel corpo...)
Non sono riuscita a trovare la tua storia!!! sono interessata a conoscere le vostre storie, mi date speranza e forza. Siete mitici! Un abbraccio grande kissing

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: eccomi tra voi...

#26 Messaggio da arietina »

Eccomi qui.. con info: dirottate gli incrocini per martedì 15 ... farò TAC total body con contrasto e PET

Dopodichè, a data da stabilire.. BOM.

come state? qui dalle mie parti c'è un sole favoloso :-)
baci a tutti

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: eccomi tra voi...

#27 Messaggio da Cristina »

Ciao Arietina,
eccomi qua, io sono stata in cura a Latina dal 1994 al 2003, per me si e' trattato di una leucemia quindi per questo cosi' lunga, vivo ad Aprilia e quindi di urgenza mi hanno mandata la', dopo un po' di riflessioni con i miei genitori abbiamo deciso di rimanere la', per me e' stata una questione di istinto, non so se mi spiego, qualcosa mi diceva che li' mi avrebbero curata bene; e cosi' e' stato ma e' passato tanto tempo e c'era il Prof. Deriu come primario, tutto funzionava perfettamente, ora di preciso non so come sia la situazione quindi se ti senti piu' tranquilla intanto un consulto a Roma lo puoi fare e poi valuti; la DOtt. sa Centra la ricordo bene, bravissima, io ero seguita dal Dott. Ciccone (credo ci sia ancora) anche lui veramente bravo; le paure che provi sono normalissime, ti e' piombata addosso inaspettatamente e all'inizio tutto e' confuso ma vedrai che piano piano con la forza e tanta pazienza, supererai questo ostacolo :-D la BOM e' un po' fastidiosa ( ne ho fatta una al mese per 3 anni) ma usano l'anestetico quindi un po' la parte trattata e' addormentata! puoi scrivermi quando vuoi per qualsiasi dubbio, intanto ti lascio un abbraccio e iniziamo questo percorso con un po' di questi :incrocio :incrocio
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: eccomi tra voi...

#28 Messaggio da arietina »

Grazie Cristina!! Il tuo nome è meraviglioso!! ...la mia bimba si chiama così.

Ora sono un attimo sconvolta... sono andata in una sezione del forum... non dovevo... ho letto la storia di Francesco.. di Guido..di Greta...
Ma se di linfoma non si muore..?? oddio sono così turbata e confusa.. perdonatemi.. è stato un incubo leggere quelle storie.. mi sento avvilita..

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: eccomi tra voi...

#29 Messaggio da Vale77 »

Carissima Arietina kissing
forza forza e forza...niente paura!! Capisco che leggere le storie di pp che non ce l'hanno fatta ti abbia fatto paura...adesso però leggi le storie di tutti i pp come te che l'infamaccio l'hanno VINTO...e sono molte molte molte di più e soprattutto cariche di positività kissing
Leggendoti viene fuori una giovane donna forte e coraggiosa...FORZA!!!
Infiniti incroci per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio .....e tanti tanti pensieri positivi kissing

un abbraccio forte
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: eccomi tra voi...

#30 Messaggio da Erza »

Ciao cara! Purtroppo sì, di storie non a lieto fine ce ne sono ancora... Ma fortunatamente sempre meno.
E` pur sempre una malattia non banale, ma grazie ai progressi degli ultimi decenni le percentuali di sopravvivenza sono in altissima crescita e le cure più leggere rispetto al passato!
Non avvilirti nel leggere le storie dei PP che ci hanno lasciato, non l'avrebbero voluto. Loro sono forza, combattenti allo stato puro!
E tu non dovrai essere da meno, anche perchè dovrai vivere un po' anche per tutti loro.
Concentrati sulle storie in remissione... Lo vedi quanti siamo? Ed è lì che ti aspettiamo... :cool:

Ed ora fuori gli artigli! :wink:

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: eccomi tra voi...

#31 Messaggio da arietina »

mamma mia!!! quante emozioni!! ma siete davvero delle forze della natura! Altro che Uragani, Cicloni, maremoti.... siete fantastiche. Mi fate piangere.. poi oggi sono alquanto fragile. QUelle storie non avrei dovuto leggerle...ho fatto un errore madornale. Mi hanno atterrita. E fin'ora non mi era mai successo. Non pensate che il mio terrore sia stato PENSANDO A ME. O meglio, è chiaro che un brivido gelido mi ha attraversato la schiena ma.. ho pensato a LORO!! A quanto erano forti!!! La storia di Francesco (Frodo) mi ha letteralmente annientato.
E' chiaro che man mano che mi torna la lucidità ritorno ad essere ottimista e realista. In fondo io ho solo un LNH di basso grado.. bassa aggressività... sono sempre stata stra-sana... fatto sport... ballato... un carroarmato in piena regola. Ed ora, questo str**o - bastardo - pezzo di niente vuole venire a distruggermi la vita???? No, grazie!! Ti SFONDO DI CALCI IN BOCCA LURIDO VERME!!!!
ora mi sfogo così... poi magari... in solitudine completa (non con mia figlia) mi farò pure un bel piantarello e poi, come mi suggerisce Erza la Roccia, mi concentrerò a venire con voi IN REMISSIONE COMPLETA, TOTALE, ASSOLUTA o come caspita si dice..!! ;-) Buona serata meravigliose Donne! VI stimo. DAVVERO.

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: eccomi tra voi...

#32 Messaggio da nonno gamy »

: [quote, Buona serata meravigliose Donne! VI stimo. DAVVERO.[/quote]
Ma come! E noi poveri omini non ci consideri neanche un po'? :linguaccia: Ok, per questa volta ti perdoniamo... :roll: :mrgreen:
Allora, si, purtroppo può capitare che qualcuno, per fortuna pochissimi, ci lasci per andare a vegliare su di noi da lassù. :insieme:
Ma tu non devi soffermarti troppo in quella casella. Esiste, è giusto saperlo, ma noi dobbiamo pensare solo positivo e continuar al nostra lotta per noi e per le nostre famiglie.
Dunque, vuoi sapere del contrasto della TAC: ti iniettano un liquido a base di iodio che serve a rendere visibili alcuni organi interni ed a valutarne le condizioni. Di solito non succede niente, al massimo un + o - intenso senso di calore in tutto il corpo.
Adesso mettiti tranquilla: un basso grado è già di per sè molto avanti sulla strada della guarigione.
Qualche :incrocio :corna: :superinc: :incro: :buonFO: solo per te.
Un abbraccio. kissing
PS - hai visto che Cristina è arrivata, come promesso!
Ultima modifica di nonno gamy il 10 mag 2012, 8:44, modificato 1 volta in totale.

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: eccomi tra voi...

#33 Messaggio da Gegia »

tesoro, se sei curiosa, ti dico che la mia casetta la trovi nella sezione "In diagnosi", anche se, fortunatamente, non c'è molto da leggere.
Hai fatto bene a leggere la storia di Erza, :clap è POSITIVITA' allo stato puro.
Per il resto inizio ad incrociarmi per la TAC e la Pet :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: eccomi tra voi...

#34 Messaggio da Gegia »

dimenticavo... kissing
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

Avatar utente
mammotta
veterano
veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 31 gen 2012, 13:09
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=2992

Re: eccomi tra voi...

#35 Messaggio da mammotta »

E allora dirottiamo tutti gli incrocini per la tac/pet :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
p.S. il mio infame è un LH, ma ha le ore contate :wink:
kissing
“Be kinder than necessary, for everyone you meet is fighting some kind of battle.”

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: eccomi tra voi...

#36 Messaggio da arietina »

nonno gamy ha scritto: : [quote, Buona serata meravigliose Donne! VI stimo. DAVVERO.
Ma come! E noi poveri omini non ci consideri neanche un po'? :linguaccia: Ok, per questa volta ti perdoniamo... :roll: :mrgreen:
Allora, si, purtroppo può capitare che qualcuno, per fortuna pochissimi, ci lasci per andare a vegliare su di noi da lassù. :insieme:
Ma tu non devi soffermarti troppo in quella casella. Esiste, è giusto saperlo, ma noi dobbiamo pensare solo positivo e continuar al nostra lotta per noi e per le nostre famiglie.
Dunque, vuoi sapere del contrasto della TAC: ti iniettano un liquido a base di iodio che serve a rendere visibili alcuni organi interni ed a valutarne le condizioni. Di solito non succede niente, al massimo un + o - intenso senso di calore in tutto il corpo.
Adesso mettiti tranquilla: un basso grado è già di per sè molto avanti sulla strada della guarigione.
Qualche :incrocio :corna: :superinc: :incro: :buonFO: solo per te.
Un abbraccio. kissing
PS - hai visto che Cristina è arrivata, come promesso![/quote]
Nonno Gamyyyyyyyy!!! :rido: ma certo che considero anche gli ometti!!! Io considero TUTTI :mrgreen: Ma ieri sera ho trovato degli splendidi messaggi da parte di dolci donzelle e... mi sono rivolta a loro.. :mrgreen:
Ho letto anche la tua storia nonno gamy! siamo proprio gemellini... fino ad ora... spero di non aver nulla manco io a livello midollare :incrocio :corna:
Grazie nonno gamy! Grazie!! sei sempre così preciso e puntuale a rispondere ai miei 100mila dubbi!!! :clap
Oggi sto moooolto più tranquilla. Ieri mi sono proprio sconvolta la giornata a leggere quelle storie tristissime :cry:
Inoltre il mio maritino mi aveva pure raccontato un sogno.... dove menzionava la MILZA ed io sono saltata dalla sedia!!!!!!! Cacchio! con tutti i sogni che si possono fare proprio che un "suo amico doveva operarsi alla milza"???????!!!!!???? :shock:
Cmq...sogni a parte... ora faccio il conto alla rovescia per Tac e Pet.. -5! :incrocio e che Dio me la mandi buona! **tizi27
ciao nonno gamyyyyy!!! sei un tesoro!!!!!! kissing

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: eccomi tra voi...

#37 Messaggio da arietina »

Gegia ha scritto: dimenticavo... kissing
Gegia! ciao! ma come sei dolce!! non vedo l'ora di leggere anche di te!!Ma ti sento così serena che sto tranquilla ...

Grazie per gli incrocini!!!!!!! io incrocio l'incrociabile e prego e spero :incrocio

kissing

..sweetly Gegia.. thank you kissing

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: eccomi tra voi...

#38 Messaggio da arietina »

mammotta ha scritto: E allora dirottiamo tutti gli incrocini per la tac/pet :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
p.S. il mio infame è un LH, ma ha le ore contate :wink:
kissing
Hodgkin o NO... è sempre un gran bel pezzo d'infame!! Ma noi lo spappoliamo, giusto?!? Lo riduciamo a micro pezzettini e lo rifiondiamo da dove è arrivato e che NON SI PERMETTESSE MAI PIù DI TORNARE A ROMPERE I COCOMERI!!!! :mrgreen:

baciotto mammotta! kissing

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: eccomi tra voi...

#39 Messaggio da arietina »

Vale77 ha scritto: Carissima Arietina kissing
forza forza e forza...niente paura!! Capisco che leggere le storie di pp che non ce l'hanno fatta ti abbia fatto paura...adesso però leggi le storie di tutti i pp come te che l'infamaccio l'hanno VINTO...e sono molte molte molte di più e soprattutto cariche di positività kissing
Leggendoti viene fuori una giovane donna forte e coraggiosa...FORZA!!!
Infiniti incroci per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio .....e tanti tanti pensieri positivi kissing

un abbraccio forte
vale
Ciao Vale! grazie per la giovane donna forte e coraggiosa! :wink:
Su giovane non ci sono dubbi. Forte è opinabile ma IO MI CI SENTO!! :mrgreen: Coraggiosa....staremo a vedere... là qualche dubbietto mi sorge... Direi di più capatosta :rido: che cmq può essere di buon auspicio!!!
Tu sei stata un falso allarme.. o mi sbaglio?
kissing

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Aretina LNH Follicolare-In terapia

#40 Messaggio da nonno gamy »

Visto che sei in linea un salutone te lo mando! kissing

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: Aretina LNH Follicolare-In terapia

#41 Messaggio da Gegia »

**ros
una rosa che profuma di SERENITA'
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: Aretina LNH Follicolare-In terapia

#42 Messaggio da arietina »

arietina LNH Funiculì-funicolà... in terapia... non me gusta molto.. ma è giusto così... Anche se io credo ancora nei MIRACOLIIII!!!

baciotto a Gegia la sweetly.. e a tutti.. io sempre di freeettaaaaaaaaa...il dovere mi chiama!!

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aretina LNH Follicolare-In terapia

#43 Messaggio da Vale77 »

Arietina kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing
"arietina LNH Funiculì-funicolà" mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeee.....l'ironia è un'ottima risorsa ****appla ......e riguardo i tuoi dubbi se tu sia coraggiosa o meno....io sono certa che tu sei coraggiosissima :)
Io sono tra i falsi allarmi....ma questo forum crea dipendenza :roll: e non posso più farne a meno :linguaccia:
Infiniti incroci per i prossimi passi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio .....

un abbraccio forte

**tizi2
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
mammotta
veterano
veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 31 gen 2012, 13:09
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=2992

Re: eccomi tra voi...

#44 Messaggio da mammotta »

arietina ha scritto: Hodgkin o NO... è sempre un gran bel pezzo d'infame!! Ma noi lo spappoliamo, giusto?!? Lo riduciamo a micro pezzettini e lo rifiondiamo da dove è arrivato e che NON SI PERMETTESSE MAI PIù DI TORNARE A ROMPERE I COCOMERI!!!! :mrgreen:

baciotto mammotta! kissing
Senza alcun dubbio!!!! kissing
“Be kinder than necessary, for everyone you meet is fighting some kind of battle.”

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: Aretina LNH Follicolare-In terapia

#45 Messaggio da Gegia »

Notte tesoro. **ros
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

Avatar utente
Gigia&Mamy
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 mag 2012, 21:52
Località: Macerata

Re: Aretina LNH Follicolare-In terapia

#46 Messaggio da Gigia&Mamy »

Ciao Arietina, piacere di conoscerti! :) Anche io sono una delle new entry del forum e mia mamma, come te, è alle prese con un LNH follicolare appena scoperto! Noto che st'infamotto si fa conoscere in giro!! :o Anche io come te ho avuto qualche ora (o meglio qualche giorno) di panico e sconforto dopo aver letto qualche storia non a lieto fine, ma qui sono molte di più le storie felici che meritano di essere "gustate". Vanno lette con la giusta calma per raccogliere da esse tutta la determinazione possibile per affrontare questo percorso. E poi avanti tutta!! :corna:
Ho letto che hai TAC e PET tra qualche giorno, quindi ti mando tanti :incrocio :incrocio :incrocio
Noi siamo ferme ad attendere i risultati della Bom e della TAC, mentre aspettiamo la chiamata per la PET che ancora non arriva.

Tornerò a leggerti,
intanto buon weekend a tutti! A Macerata c'è un fantastico sole! :rido:

Giorgia
Il mestiere si impara, il coraggio ti viene, il dolore guarisce, la tempesta ha una fine...

viewtopic.php?f=30&t=3153

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: Aretina LNH Follicolare-In terapia

#47 Messaggio da arietina »

sono talmente incasinata al lavoro che non ho tempo di pensare a ...domani!!!!! Speriamo bene questa TAC e questa PET!!!
Ma... non ci sono "cose preventive" da fare ..giusto?? Tipo... posso mangiare qualsiasi cosa oggi, vero??
E ..questo CONTRASTO che mi propinano è una roba radiottiva per gli altri...??
Ovviamente penso sempre alla mia cucciolotta..
SCUSATE le domande idiote, ma per me è la prima volta di TUTTO!!
un mega abbraccio a tutti tutti e incrociate tutto l'incrociabile per questa arietina un po' spaventata ma tanto tanto fiduciosa.

Avatar utente
mammotta
veterano
veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 31 gen 2012, 13:09
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=2992

Re: Aretina LNH Follicolare-In terapia

#48 Messaggio da mammotta »

Ciao aretina, ti copio-incollo qui le informazioni che hanno dato a me prima di fare Tac/Pet:

Preparazione
E' necessario digiuno di 8 ore (possibilmente con ultimo pasto povero in carboidrati :pasta, pane, biscotti etc.) si può bere soltanto acqua nel periodo di digiuno.
Non si deve sospendere alcuna terapia
In caso di paziente diabetico che assume insulina prenotare l'esame alle ore 12.00 circa: il paziente farà colazione alle ore 06.00 circa del mattino associata alla quantità di insulina solita per la prima colazione, successivamente digiuno fino alla esecuzione dell'esame.

Preparazione per la somministrazione di M.d.C
Digiuno di 8 h, si può bere acqua
Esami da esibire: emocromo, azotemia, glicemia, creatinina, quadro proteico elettroforetico, transaminasi, es. urine. La validità degli esami è di 30 giorni.
I pz in trattamento farmacologico possono continuare ad assumere le abituali terapie
E’obbligatoria l’iperidratazione per via orale nei diabetici con valori di creatinina tra 1,5 e 2mg/dl.

Cosa si deve fare a termine dell'esame?
riprendere le normali occupazioni
bere acqua o liquidi per favorire la diuresi
se ha o entra in contatto con dei bambini piccoli, è preferibile evitare di tenerli in braccio per lungo
tempo, se ciò non è strettamente indispensabile
dopo aver utilizzato il WC far scorrere abbondantemente l'acqua e lavarsi accuratamente le mani
evitare contatti prolungati con donne in gravidanza.


Forza forza forzaaaaa!!!!! :corna: :corna: :corna:
“Be kinder than necessary, for everyone you meet is fighting some kind of battle.”

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: Aretina LNH Follicolare-In terapia

#49 Messaggio da arietina »

Mamma mia che tesoro che sei!!!! Grazie Mammotta dolcissimaaaaa!!!! GRAZIE MILLE!!!!
a presto!!!
baci

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Aretina LNH Follicolare-In terapia

#50 Messaggio da Cristina »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

kissing kissing
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”