Linfoma non hodgkin

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Seby1990
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 lug 2017, 16:01

Linfoma non hodgkin

#1 Messaggio da Seby1990 »

Salve a tutti mi chiamo Sebastiano vi leggo da circa un mese e finalmente mi sono deciso a iscrivermi, sono il figlio di una donna di 52 anni a cui a marzo le hanno diagnosticato un lnh alla base lingua.
Dopo essersi sottoposta a tutti i controlli ( tra l'altro è arrivato da poco l'esito del midollo osseo, per fortuna negativo)a maggio ha cominciato la terapia .
Lei si sottopone alla R-Chop 21 . Siamo ormai giunti al terzo ciclo , i primi due con tutti gli effetti collaterali del caso ma quest'ultimo nessun effetto collaterale, neanche nausea.
Mia madre sembrerebbe molto migliorata,non ha più dolori alla gola e neanche all'orecchio , mangia bene , il cibo e la saliva non la soffocano più. L'unica cosa che non mi quadra è che continua a lamentarsi del fatto che "l'ingombro" in gola ,non lo sente diminuito. E questo mi preoccupa molto ...prima del terzo ciclo ha fatto tutte le analisi del sangue ed è tutto perfetto. Nessun valore sballato. I medici dicono che farà i controlli dopo il 6° e ultimo ciclo . Secondo voi bastano ? È normale che ancora si sente il linfonodo gonfio ?
Ah dimenticavo di dire che dalla pet fatta ad aprile l'infame era circoscritto solamente in gola . Vi aspetto numerosi grazie in anticipo

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: Linfoma non hodgkin

#2 Messaggio da Mars »

Ciao Sebastiano, se quella dopo il tuo nome è la data di nascita, hai la mia età.
Nessuno di noi può dirti se il linfonodo di tua mamma sia effettivamente ridotto oppure no, né se i cicli basteranno a eliminarlo del tutto. Però, a leggere le tue parole, l'impressione che ho avuto è stata di un miglioramento. I dolori sono scomparsi, ma soprattutto la mamma deglutisce, non si soffoca né con i liquidi né con i solidi e questo è segno del fatto che, se prima c'era un ingombro costruttivo, ora non c'è più. In quanto alla sensazione di "ingombro" che la mamma riferisce, potrebbe essere che la mamma sia molto agitata oppure che in effetti ci sia ancora qualcosa e che lei lo senta, siete ancora a metà delle terapie, non avete ancora finito. Gli esami anche vanno meglio, io pazienterei ancora un po', perché se tutto migliora, dopo migliorerà anche quello,
un abbraccio forte
fortza paris
mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Seby1990
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 lug 2017, 16:01

Re: Linfoma non hodgkin

#3 Messaggio da Seby1990 »

Grazie mars , si quella è la mia data di nascita ho 27 anni e sono il più grande di tre fratelli.
Purtroppo non ho un padre e lei non ha un marito, quindi il suo punto di riferimento sono io , vorrei darle tanto conforto , come faccio tutti i giorni, ma magari potrei riferirle anche le vostre belle parole . Ne ha tanto bisogno e io , anche se faccio il "forte " davanti a lei, ne ho bisogno ancora di più. Adesso attendiamo giorno 17 per il prossimo ciclo , il 4°... Con la speranza di poterle fare una laringoscopia per vedere se la massa è ridotta. Ti giuro è un conto alla rovescia ansioso. I medici dicono che oggi è guaribile sicuramente senza prolungare la terapia. Incrociamo le dita!

Seby1990

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: Linfoma non hodgkin

#4 Messaggio da Mars »

Il fatto che i medici dicano così è molto confortante e conferma il fatto che serva ancora un pochino di pazienza. perseverate nelle vostre cure.
Qui sul forum troverai di sicuro appoggio da parte di tutti noi, vieni quando vuoi e troverai consigli e supporto.
un abbraccio forte
fortza paris
mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Seby1990
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 lug 2017, 16:01

Re: Linfoma non hodgkin

#5 Messaggio da Seby1990 »

Grazie tante...
Un abbraccio
Seby1990

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”