Febbre che non passa

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Mulan975
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 set 2015, 22:37

Febbre che non passa

#1 Messaggio da Mulan975 »

Ciao a tutti, scrivo in questa chat perché a febbraio scorso hanno diagnosticato un LNH primitivo del mediastino ad alto grado IIB a mio padre di 66 anni, con sindrome medistinica correlata.
Ha iniziato subito la chemioterapia 12 cicli 1 a settimana.
Protocollo MACOB + Rituximab e radioterapia.
Ha tollerato benissimo la terapia fino al 5 ciclo in cui ha avuto una reazione di Epidermiolisi del 2/3 grado in cui ha iniziato ad avere anche un peggioramento delle condizioni generali...comunque passata la fase acuta e' andato avanti con lo schema, la PET dopo il 6 ciclo ha diagnosticato una risposta parziale con riduzione della massa e dei linfonodi coinvolti in addome e apicale dx ridotto di circa il 50/60%.
La situazione è peggiorata con l'andare dei gg e dei cicli, ha iniziato ad avere una febbricola cronica 37/37,5 con picchi a 38,5 e un altalena di neutropenia con necessaria somministrazione di zarzio e tanti effetti collaterali...e 2 ricoveri ospedalieri per sepsi in cui i colturali sono risultati negativi, terapia antibiotica ad ampio spettro inefficace...la febbre non se ne' più andata...e con lei permane un senso marcato di astenia dolore agli arti e alle estremità e anemia non severa.
Nessuno ha saputo spiegare questa febbre e quindi continua a salire e scendere con i globuli bianchi e lui sta sempre peggio.
Ora ha finito i cicli di chemio e radio e la PET e' risultata molt buona con scomparsa della massa mesiastinica, ma permane un linfonodo anche se con riditta comparazione in regione apicale sotto clavicolare dx.
A voi e' successo la stessa cosa? Avete qualche suggerimento da farci?
Siamo molto preoccupati!!!
Grazie

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Febbre che non passa

#2 Messaggio da copenaghen »

Ciao carissima,

benvenuta tra di noi........
avremmo voluto trovarci in un bar , ma
eccoci qui e ci faremo compagnia.

Non ti posso aiutare molto.
Ogni paziente è una persona diversa con un linfoma a se stante.
Ma capisco che avete finito le terapie
e che la PET ha dato buoni risultati.
Che dicono i medici del linfonodo in regione apicale ?

Il fatto dell'enorme stanchezza e della febbre alternante:
anch'io l'ho avuta e se n'è andata da sola.

Siate positivi, ma chiedete ai medici,
mi raccomando.

ti mando un abbraccio e vieni qui da noi.
a presto da
copenaghen

Mulan975
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 set 2015, 22:37

Re: Febbre che non passa

#3 Messaggio da Mulan975 »

Ciao Copenaghen!
La neutropenia febbrile di mio padre non vuole passare...continua a fare i fattori di crescita (zarzio s.c.) ma la situazione non migliora...gli ematologi che lo seguono gli hanno prescritto degli integratori a base di carnitene e di vitamine...
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema durante e nel post terapia?
Se si come l'avete risolta?!?!
Grazie a tutti
Federica

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”