diagnosi adenocarcinoma, rivelatasi linfoma nh

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
marina lapagna
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 lug 2015, 15:51
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php?i=164
Località: trieste

diagnosi adenocarcinoma, rivelatasi linfoma nh

#1 Messaggio da marina lapagna »

buongiorno a tutti, grazie innanzitutto per avermi accolta. mi chiamo marina, e dal 12 maggio di quest'anno mio marito, in seguito a un rx toracico causa tosse persistente, ha scoperto di avere una grossa macchia polmonare che richiedeva ulteriore diagnostica. La tac con contrasto viene fatta tre giorni dopo, privatamente altrimenti avremmo dovuto aspettare due settimane, ed evidenzia una lesione lobo inferiore polmone dx di cm 9 per x 5, consigliano immediatamente biopsia... ci cade il mondo addosso, ovviamente.... chiamo il cro di aviano prendendo appuntamento per il lunedi successivo: il chirurgo toracico ci dice, secondo la tac è un'adenocarcinoma polmonare per il momento inoperabile! ci rimanda all'oncologo che fissa pet e biopsia, ovviamente tempi lunghi... la biopsia rivela che.... sopresa... non è un'adenocarcinoma polomonare. Finalmente, dopo un sacco di esami specifici,compresa biopsia osseomidollare, viene emessa la diagnosi: linfoma non h marginale a localizzazione polmonare stadio 1e A. Il 22 ha cominciato la chemioterapia con Bendamustina per due giorni. Il 20 agosto di nuovo sara' ricoverato per essere infuso (gli hanno applicato la porta giugulare) sia con Bendabustina in associazione con Rituximab. Il nostro morale è abbastanza positivo, rispetto all'inizio, speriamo tutto vada per il meglio, credo che condividere una situazione pesante, come puo' essere una malattia di questo tipo, sia di grande aiuto. Grazie

immaepapà
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 40
Iscritto il: 19 giu 2015, 18:44

Re: diagnosi adenocarcinoma, rivelatasi linfoma nh

#2 Messaggio da immaepapà »

Ciao Marina e benvenuta a nome mio e di tutte le splendide persone che sono sul forum. In parte comprendo bene la paura che hai provato quando hanno parlato di carcinoma, anche noi eravamo in bilico con questo tipo di infame, ma poi e' stato meglio il linfoma, mio padre tra una settimana inizia il III ciclo ma ti posso dire che la massa era scomparsa gia' all'80% alla prima! La massa era visibile perche' sotto mandibolare.. quindi forza e coraggio le cure ci sono e funzionano alla grande. Un abbraccio da Imma e papa'

Avatar utente
marina lapagna
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 lug 2015, 15:51
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php?i=164
Località: trieste

Re: diagnosi adenocarcinoma, rivelatasi linfoma nh

#3 Messaggio da marina lapagna »

grazie di cuore, immaepapa'.... quando la malattia colpisce ti senti cadere in un baratro, poi metabolizzi e ti rendi conto che è una guerra e la devi combattere con tutte le armi.... ringrazio di cuore te, che hai risposto, e tutte le persone che ivi sono iscritte, grazie alle loro testimonianze e alla loro forza che diventa la forza di ognuno! siete persone splendide, davvero tanto

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: diagnosi adenocarcinoma, rivelatasi linfoma nh

#4 Messaggio da copenaghen »

Ciao Marina,
che notizia !!!!

ti capisco, davvero......
leggo però che l'infame è allo stadio 1e A
e quindi dai, partite in vantaggio rispetto a molti di noi.

Sii tranquilla e positiva, vedrai che lo sconfiggerete con le nuove buone terapie che ora ci sono.

Avrei voluto incontrarti in altri lidi,
ma ora siete qui e ci faremo compagnia.

Io son famosa per le mie borse,
ve ne mando una piena di pensieri determinati e armi affilate,
un abbraccio grande da
copenaghen

Avatar utente
marina lapagna
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 lug 2015, 15:51
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php?i=164
Località: trieste

Re: diagnosi adenocarcinoma, rivelatasi linfoma nh

#5 Messaggio da marina lapagna »

grazie copenaghen, certo che sarebbe stato sicuramente meglio conoscerci in circostanze diverse, ma il destino ha voluto cosi'..... l'ottimismo non manca, è proprio quella la marcia in piu'... abbattersi non serve a nulla, anzi peggiora la situazione! adesso l'obiettivo è vincere l'infame.... noi saremo piu' forti... e, grazie per la borsa piena di attrezzi giusti... ne faro' buon uso! grazie ancora per il sostegno, ti saluto caramente

Petrozoso
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 21 giu 2015, 14:40

Re: diagnosi adenocarcinoma, rivelatasi linfoma nh

#6 Messaggio da Petrozoso »

Marina vedrete che una volta dentro tutto sembrerà diverso....e la modalità Guerra si metterà su "on" automaticamente :-) e poi in 2 si affronta tutto meglio. Un caro saluto ✋

Avatar utente
marina lapagna
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 lug 2015, 15:51
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php?i=164
Località: trieste

Re: diagnosi adenocarcinoma, rivelatasi linfoma nh

#7 Messaggio da marina lapagna »

grazie petro, trasmetti tanta forza! mollare mai!!! ti abbraccio

loredana58

Re: diagnosi adenocarcinoma, rivelatasi linfoma nh

#8 Messaggio da loredana58 »

Ciao Marina
uno dei nostri "comandanti", claudio c., ha in comune con voi un percorso diagnostico che parlava di carcinoma polmonare ormia in stadio avanzato, con poche possibilità di soprav vivenza alungo termine, poi trasformatasi in LNH...ecco cosa sgnifica "esultare" perchè si ha un tumore...che però è un tumore sul quale si può intervenire, e la persona può vivere a lungo, addirittura guarire!
Questa è una delle cose che il mio lungo percorso al fianco di Bruno (anch'io sono una "moglie", qui nel forum) mi ha insegnato...quando abbiamo avuto la prima diagnosi(peraltro, eccessiva rispetto allo stato di fatto) poteva arrivare la disperazione, oggi sono passati 12 anni e siamo qua...lui, perché ha un mieloma, non "guarirà", però l'infame è sotto controllo, i figli son cresciuti e sono arrivati e stanno crescendo anche i nipotini
PS: io ho 57 anni, lui 66...pochi, no? ma quando a 54 anni pensi che la tua vita sia alla fine, dientanto tanti, tanti
Vedrai andrà tutto bene
dove siete in cura?
un abbraccio
lory

Petrozoso
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 21 giu 2015, 14:40

Re: diagnosi adenocarcinoma, rivelatasi linfoma nh

#9 Messaggio da Petrozoso »

Marina come procede il tutto ? Un caro saluto ✋

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”