Beatrice75- IL mio Linfoma e quello di mia nipote- In terapi

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
beatrice75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2011, 22:14
Località: San Nicolò d'Arcidano

giornata triste

#1 Messaggio da beatrice75 »

ciao a tutti,non so bene come funziona questo sito,ma io ci provo lo stesso perchè oggi in particolare mi sento molto triste.....mi presento:mi chiamo beatrice,ho 36 anni e ho un linfoma di burkitt...sono in cura da più di un anno e sono in attesa di fare una tac x vedere com'è la situazione..ho fatto 6 cicli di chemioterapia d'urto(così è stata chiamata dai medici),due operazioni x complicazioni allo stomaco,7 mesi di ricovero ospedaliero in camera sterile,ho due bimbi che non potevo vedere e stavo male,tanto male........non si sapeva se fossi riuscita a superare i cicli di chemio data la mia situazione,sono arrivata a pesare 32 kg......Oggi però sono qui e so di essere fortunata e miracolata,ho una gran voglia di lottare xchè i miei figli hanno ancora troppo bisogno di me.....Sono triste,tantissimo....xchè?mio nipote 12 anni,operato x asportargli un nodulo nella mandibola.......oggi risultato della biopsia,linfoma non hodgkin.....i medici dicono che x questi tumori esiste familiarità,mi sento uno straccio,non bastavo io in questa situazione?Due anni fa circa anche alla figlia di mio fratello è stato diagnosticato un tumore di hodgking....che tristezza......Beatrice
Beatrice

David1975
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 set 2011, 22:48

Re: giornata triste

#2 Messaggio da David1975 »

Ciao beatrice, sono solo un visitatore con dei problemi in fase di diagnosi, ma ci vuole forza e coraggio. posso pensare che sia dura non tanto per te ma tanto per i tuoi figli, io sono padre di due figlie, e so cosa si prova, ma cerca di prendere forta da loro. in boca al lupo anche alla tua familia.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: giornata triste

#3 Messaggio da Fulvio »

Ciao Beatrice, mi dispiace leggere che sei ancora in terapia e non sei ancora in remissione.
Il tuo senza dubbio è stato un percorso tortuoso e duro, ma ti posso assicurare che quando sarai in remissione ti diemnticherai di tutto e la vita ti sembrerà ancora piu bella di prima.
Se ti va di fare 2 chiacchere chiamami quando vuoi 339 6901998.

P.S Di dove sei? dove ti stai curando?

Cavolo tutti sti casi in famiglia mai sentiti prima..
kissing notte
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: giornata triste

#4 Messaggio da maipaura70 »

Beatrice,
usciremo tutti vincitori da questa melma.
ciao
GP
avanti sempre

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: giornata triste

#5 Messaggio da Vale77 »

Carissima Beatrice kissing
ci siamo conosciute prima in chat....e come ti ho già detto sono sicura che tutto questo passerà presto.....forza....ti lascio un pò di incroci magici, per te e per tuo nipote :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ....
un abbraccio forte forte

**tizi2
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
beatrice75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2011, 22:14
Località: San Nicolò d'Arcidano

Re: giornata triste

#6 Messaggio da beatrice75 »

Fulvio ha scritto: Ciao Beatrice, mi dispiace leggere che sei ancora in terapia e non sei ancora in remissione.
Il tuo senza dubbio è stato un percorso tortuoso e duro, ma ti posso assicurare che quando sarai in remissione ti diemnticherai di tutto e la vita ti sembrerà ancora piu bella di prima.
Se ti va di fare 2 chiacchere chiamami quando vuoi 339 6901998.

P.S Di dove sei? dove ti stai curando?

Cavolo tutti sti casi in famiglia mai sentiti prima..
kissing notte
ciao Fulvio,io sono della sardegna,in provincia di oristano,sono in cura a cagliari all'oncologico,volevo ringraziarti perchè dopo che ho navigato sul tuo sito mi sono rasserenata un po...grazie di cuore....
Beatrice

Avatar utente
beatrice75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2011, 22:14
Località: San Nicolò d'Arcidano

Re: giornata triste

#7 Messaggio da beatrice75 »

grazie a tutti x il sostegno che mi date....adesso so dove rifugiarmi quando tutto mi sembra nero...
Beatrice

Avatar utente
beatrice75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2011, 22:14
Località: San Nicolò d'Arcidano

Re: giornata triste

#8 Messaggio da beatrice75 »

Vale77 ha scritto: Carissima Beatrice kissing
ci siamo conosciute prima in chat....e come ti ho già detto sono sicura che tutto questo passerà presto.....forza....ti lascio un pò di incroci magici, per te e per tuo nipote :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ....
un abbraccio forte forte

**tizi2
grazie Vale,sei tanto cara,un bacio **t
Beatrice

loredana58

Re: giornata triste

#9 Messaggio da loredana58 »

Beatrice, ciao!
credo di poter capire il tuo stato d'animo, ma è NECESSARIO reagire, ein fretta!
E'vero che PURTROPPO apre esistere una familiarità per le malattie ematologice, e tu
comprendi senz'altro come ci siamos eniti nello scorso gennaio, qunado, dopo che mio marito era da oltre 6 anni in lotta con mieloma multiplo, hanno ricoverato d'urgenza mio figlio con 9000 piastrine
Ti racconto questo perché TU ib ogni caso non puoi sentirti in colpa, come mio marito in quei terribili giorni!
Se familiarità esiste, ne sei vittima anche tu!!! Non è " a causa" tua che tuo niote si è ammalato, ora lotterete insieme einsieme ne uscirete...i ragazzini son bravissimi a prendere asberle gl'infami!
Adesso, l'importante è che il ragazzo sappia con esattezza che tipo di LNH ha, ecominci al più presto le cure.
E poi, un'ultima domanda: la vostra sarà una famiglia con malattie ematologiche frequenti, ma NELA VOSTRA ZONA, la situazione com'é? Io adoro la Sardegna, eil suo Sud in particolare, ma ca...! quando ho saputo del numero di tumori presenti aPortoscuso (ENI-ENEL) e nella zona di Quirra (60% di pastori malati di linfoma...ho detto SESSANTA PER CENTO, PORCA MISERIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi si è gelato il sangue, e non solo perché io ci andavo felice in vacanza in quei posti, o perché mi piaceva mangiare il pecorino sardo8adesso, ti confesso che ho delle difficoltà...)
Perché sarà anche una questione di famiglia, ma mi chiedo se tante famiglie "sfortunate" vivono su un certo territorio, sarà proprio del tutto un CASO???
Scusa la divagazione, ora in famiglia affilate tutti le armi, ei membri "sani" si diano da fare, anche eventualemnte chiedendo aiuto all'esterno, per supportare soprattutto psicologicamente ed emotivamente chi dovrà curarsi.
FOORRZZAAAA!!!!!!Pochi mesi tosti, epoi ne sarete FUORI
Un abbraccio
Lory
PS: come sta, invece, la figlia di tuo fratello???

Avatar utente
beatrice75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2011, 22:14
Località: San Nicolò d'Arcidano

Re: giornata triste

#10 Messaggio da beatrice75 »

loredana58 ha scritto: Beatrice, ciao!
credo di poter capire il tuo stato d'animo, ma è NECESSARIO reagire, ein fretta!
E'vero che PURTROPPO apre esistere una familiarità per le malattie ematologice, e tu
comprendi senz'altro come ci siamos eniti nello scorso gennaio, qunado, dopo che mio marito era da oltre 6 anni in lotta con mieloma multiplo, hanno ricoverato d'urgenza mio figlio con 9000 piastrine
Ti racconto questo perché TU ib ogni caso non puoi sentirti in colpa, come mio marito in quei terribili giorni!
Se familiarità esiste, ne sei vittima anche tu!!! Non è " a causa" tua che tuo niote si è ammalato, ora lotterete insieme einsieme ne uscirete...i ragazzini son bravissimi a prendere asberle gl'infami!
Adesso, l'importante è che il ragazzo sappia con esattezza che tipo di LNH ha, ecominci al più presto le cure.
E poi, un'ultima domanda: la vostra sarà una famiglia con malattie ematologiche frequenti, ma NELA VOSTRA ZONA, la situazione com'é? Io adoro la Sardegna, eil suo Sud in particolare, ma ca...! quando ho saputo del numero di tumori presenti aPortoscuso (ENI-ENEL) e nella zona di Quirra (60% di pastori malati di linfoma...ho detto SESSANTA PER CENTO, PORCA MISERIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi si è gelato il sangue, e non solo perché io ci andavo felice in vacanza in quei posti, o perché mi piaceva mangiare il pecorino sardo8adesso, ti confesso che ho delle difficoltà...)
Perché sarà anche una questione di famiglia, ma mi chiedo se tante famiglie "sfortunate" vivono su un certo territorio, sarà proprio del tutto un CASO???
Scusa la divagazione, ora in famiglia affilate tutti le armi, ei membri "sani" si diano da fare, anche eventualemnte chiedendo aiuto all'esterno, per supportare soprattutto psicologicamente ed emotivamente chi dovrà curarsi.
FOORRZZAAAA!!!!!!Pochi mesi tosti, epoi ne sarete FUORI
Un abbraccio
Lory
PS: come sta, invece, la figlia di tuo fratello???
ciao Lory,hai detto bene,mi sento in colpa e per la prima volta ho paura....so che adessso non è il momento di avere paura ma è più giusto tirare fuoti le unghie e combattere,ma sai tra il dire e il fare........E' anche vero che la nostra zona è molto colpita,abbiamo vicino basi militari e sicuramente non aiutano...La mia nipotina è sempre sotto controllo ma stabile x fortuna!un bacio...
Beatrice

loredana58

Re: giornata triste

#11 Messaggio da loredana58 »

ciao..
eh, avevo sentito nel tuo tono un senso di colpa!!!
I SENSI DI COLPA SON VIETATI; OK; specie per ciò che riguarda la malattia!!!
NOn è che tu hai scelto di ammalarti e poi far ammalare tuo nipote, e infatti l'altra tua nipote si è ammalata prima di te
Ambiente inquinato e familiarità temo siano un cocktail esplosivo, ma tu CHE C'ENTRI IN TUTTO QUESTO?!?
nessuna persona può incidere su queste situazioni, individualmente!!!
Tu ora devi pensare a guarire per te e i tuoi cari, a cominciare dai tuoi figli
e...se ho capito bene, tuo nipote è figlio di un tuo fratello/sorella...
spero che presto sappiate di che tipo di linfoma si tratta, e il ragazzo possa iniziare la terapia più adeguata
Piccolo suggerimento: avete preso in considerazione una gita familiare di gruppo presso un centro di eccellenza in "continente"? Secondo me, potrebbe valerne la pena!!!
Un abbraccio fortissimo
lory

Avatar utente
beatrice75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2011, 22:14
Località: San Nicolò d'Arcidano

Beatrice75- IL mio Linfoma e quello di mia nipote- In terapi

#12 Messaggio da beatrice75 »

:incro: Ciao a tutti,dopo una giornata tra le lacrime e le crisi,ho decisamente capito che non posso buttarmi giù proprio ora che c'è bisogno di tanta forza...
Mio nipote deve iniziare la terapia,ha lo stesso tipo di linfoma che ha colpito me,so che io non sono responsabile ma a volte è inevitabile pensare queste cose!!
I miei figli mi sono vicino e mi aiutano a superare questi momenti difficili e nonostante la loro giovanissima età sono abbastanza maturi da capire la sofferenza,certo non avrei mai voluto che ne venissero a conoscenza ma purtroppo non è dipeso da me.... **tizi22 !
In passato sono stata terribilmente male,pensavo davvero di non farcela,sono stati giorni terribili ma oggi mi sento un'altra persona,è come se fossi rinata una seconda volta e ho solo voglia di farcela,di combattere xchè credetemi il dolore e la sofferenza non mi spaventa se so che il premio finale è il poter stare con i miei figli.....cercherò di trasmettere tutta la mia forza anche a mio nipote e a mia sorella che si sente molto spaventata....spero possa reagire come sto cercando di fare io....
Certo la mia strada è ancora lunga e sicuramente ci saranno ancora tante salite,ma che posso farci?Ho tanti momenti no e ho avuto tanta difficoltà ad accettarmi fisicamente dopo le conseguenze della chemioterapia,ma ho comunque vicino a me persone meravigliose e cercano sempre di farmi sentire unica....
Devo ringraziare anche i miei medici e gli infermieri che ormai li ritengo di famiglia,grazie a loro in molte giornate "NO" sono riuscita a ritrovare il sorriso...
Mi hanno accudito quando per tre mesi non riuscivo ad alzarmi dal letto,quando ero sotto l'effetto della morfina e i dolori erano strazianti,quando piangevo e hanno gioito con me quando finalmente ho fatto nuovamente i miei primi passi....
Ecco perchè dopo tutta questa sofferenza dopo le varie battaglie vinte,io vorrei mettercela tutta x vincere anche la guerra



....SII SEMPRE COME L'ONDA CHE DOPO ESSERSI INFRANTA SUGLI SCOGLI HA SEMPRE LA FORZA DI RIAFFRONTARE IL MARE..." :-)


BEATRICE75
Beatrice

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: E' tempo di reagire...

#13 Messaggio da Erza »

Hai una gran forza... E sono convinta che riuscirai a trasmetterla anche a tua sorella e a tua nipote, così che loro possano vivere nel modo più sereno possibile il periodo delle cure! Un augurio che tutto finisca presto, nell'unico modo possibile: LA REMISSIONE :buonFO:

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: E' tempo di reagire...

#14 Messaggio da antonio 1 »

ciao Beatrice, suppongo che quella in foto sei tu,alla faccia della chemioterapia,e se non avessi fatto chemioterapia Sharon Stone ti avrebbe fatto un baffo,va be a parte la mia spiritosaggine,immagino come puoi sentirti,leggendoti trasmetti tanta forza,sicuramente sarai di grandissimo aiuto a tua sorella che a tuo nipote,Bea noi saremo sempre qui a combattere insieme a te e tu insieme a noi,oggi la nostra squadra è ancora piu' forte con la tua entrata,eh si Beatrice la nostra è una squadra vincente con un solo obiettivo REMISSIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :campione:
Ultima modifica di antonio 1 il 30 nov 2011, 21:43, modificato 1 volta in totale.
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
beatrice75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2011, 22:14
Località: San Nicolò d'Arcidano

Re: E' tempo di reagire...

#15 Messaggio da beatrice75 »

antonio 1 ha scritto: ciao Beatrice, suppongo che quella in foto sei tu,alla faccia della chemioterapia,e se non avessi fatto chemioterapia Sharon Stone ti avrebbe fatto un baffo,va be a parte la mia spiritosaggine,immagino come puoi sentirti,leggendoti trasmetti tanta forza,sicuramente sarai di grandissimo aiuto a tua sorella che a tuo nipote,Bea noi saremo sempre qui a combattere insieme a te e tu insieme a noi,oggi la nostra squadra è ancora piu' forte con la tua entrata,eh si Beatrice la nostra è una squadra vincente con un solo obbiettivo REMISSIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :campione:
ciao,sorrido al tuo complimento,ma credimi nella foto sono nascosta molto bene!!!!comunque sia non ha importanza x me ora l'aspetto esteriore,purtroppo sono limitata nel mio fisico,ho mollato il lavoro e ancora i capogiri e i cedimenti delle gambe si fanno sentire....e va bè,passerà...tutto ha un suo inizio e una sua fine,giusto?Mi sento forte xchè VOGLIO stare con i miei tesori che hanno appena 13 e 10 anni,ho ancora un sacco di cose da fare con loro!!!eheheh,mica posso mollare così!!!
adesso sono in attesa di fare una tac,spero che non sia necessario fare anche una pet....speriamo bene!!!
mi piace parlare con tutti voi,mi sento capita e mi date coraggio x affrontare il tutto,GRAZIEEEEEEEEEEEEE
Beatrice

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: E' tempo di reagire...

#16 Messaggio da antonio 1 »

ecco quel VOGLIO scritto a carattere cubitale dimostra quanta forza che hai,con questa forza vedrai che il tuo obbiettivo lo raggiungerai prestissimo ed io te lo auguro dal profondo del cuore
è bello sapere che c è

antonio

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: giornata triste

#17 Messaggio da dina »

ciao beatrice piacere di conoscerti anche se questo purtroppo non e' il luogo migliore.. mi dispiace tantissimo per la tua storia, abbiamo circa la stessa età - ho 35 anni -ho fatto anche io tante terapie, ho lottato, ora sono in cura con la Terapia di Bella e finalmente sto bene.
Leggere di persone giovani che soffrono mi distrugge il cuore perché so cosa si passa.. sapere poi di bambini ammalati mi fa tanta ma tanta rabbia..io personalmente non penso che ci sia familiarita', é che purtroppo qs bastarda di malattia si sta diffondendo sempre piu' spesso, sembra una macchia d'olio, ma forse proprio per questo speriamo che si abbiano presto anche ottimi miglioramenti in campo di cure, dove gia' le malattie ematologiche dimostrano un alto tasso di guarigione devi pensare a questo !
vedrai che anche tu riuscirai a riprendere in mano la tua vita e tornerai a gioire, fa che i tuoi bimbi siano la tua forza, vedrai che supererai questo momento così brutto.
un abbraccio sincero

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: E' tempo di reagire...

#18 Messaggio da Gegia »

Ciao Beatrice, mi dispiace che tu e la tua famiglia state affrontando un momento difficile, ma sappi che dopo il buio c'è sempre la luce, bisogna crederci, MAI MOLLARE, PENSARE POSITIVA e ANDARE AVANTI SEMPRE!! A darti una mano ci siamo noi, come si dice? L'UNIONE FA LA FORZA, è proprio vero!!!! Proprio come il titolo del tuo post, vogliamo sentirti reagire, FORZA BEATRICE!!!!!
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: giornata triste

#19 Messaggio da beppe 66 »

ciao Beatrice, benvenuta tra noi.
Mi fa sempre molto male sentire di piccoli colpiti dall'infame,
nel tuo caso poi, il malessere è ancora maggiore, sentendo
il ripetersi di certe situazioni nella tua famiglia.
Spero tu possa riprenderti presto, raggiungendo la remissione
così come sarà per i tuoi piccoli cari nipotini.
Ti abbraccio in attesa di sentire tue nuove, che spero saranno
buonissime !

:incrocio beppe :incrocio

Avatar utente
beatrice75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2011, 22:14
Località: San Nicolò d'Arcidano

Re: giornata triste

#20 Messaggio da beatrice75 »

beppe 66 ha scritto: ciao Beatrice, benvenuta tra noi.
Mi fa sempre molto male sentire di piccoli colpiti dall'infame,
nel tuo caso poi, il malessere è ancora maggiore, sentendo
il ripetersi di certe situazioni nella tua famiglia.
Spero tu possa riprenderti presto, raggiungendo la remissione
così come sarà per i tuoi piccoli cari nipotini.
Ti abbraccio in attesa di sentire tue nuove, che spero saranno
buonissime !

:incrocio beppe :incrocio
grazie beppe,spero tanto di avere buone notizie presto...mio nipote deve fare la scintigrafia venerdi,e poi inizieranno subito la terapia xchè secondo i medici si è già perso troppo tempo...io incrocio le dita x lui e nel frattempo aspetto questa benedetta TAC!!! :superinc:
Beatrice

loredana58

Re: giornata triste

#21 Messaggio da loredana58 »

ma la benedetta TAC tra quanto si fa???
insisti per avere ciò che cui hai diritto, e in fretta
credo che all'Ist Tumori di MI si studino in aprticolare le famiglie con più casi di tumori, se vuoi m'informo...
I ragazzini ce la faranno, SICURO!!!
Anche il nipote di gio74 ha avuto un Burkitt, e sta bene
ciao, a presto
lory

Avatar utente
beatrice75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2011, 22:14
Località: San Nicolò d'Arcidano

Re: giornata triste

#22 Messaggio da beatrice75 »

loredana58 ha scritto: ma la benedetta TAC tra quanto si fa???
insisti per avere ciò che cui hai diritto, e in fretta
credo che all'Ist Tumori di MI si studino in aprticolare le famiglie con più casi di tumori, se vuoi m'informo...
I ragazzini ce la faranno, SICURO!!!
Anche il nipote di gio74 ha avuto un Burkitt, e sta bene
ciao, a presto
lory
ciao loredana,sono in lista x la tac,mi hanno detto che hanno avuto diverse urgenze e comunque io rientro nei tempi giusti e devo attendere...spero comunque presto xchè l'ansia mi devasta.....ho tanti pensieri x la testa in questi giorni!!!sono contenta x il nipote di gio74,spero di superare anche io e mio nipote tutto questo.....il mio linfoma di burkitt è si 4 grado...un pò pesantino.....spero che x mio nipote le cose vadano meglio,domani sapremo qualcosa di più...
Beatrice

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: giornata triste

#23 Messaggio da Fulvio »

Ciao Beatrice, forza e coraggio a breve sarai di nuovo in perfetta salute!!!!

P.S Bella Oristano, ho un carissimo amico che abita li' Andrea Sanna, chissa che non vi conosciate..
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
beatrice75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2011, 22:14
Località: San Nicolò d'Arcidano

Re: giornata triste

#24 Messaggio da beatrice75 »

Fulvio ha scritto: Ciao Beatrice, forza e coraggio a breve sarai di nuovo in perfetta salute!!!!

P.S Bella Oristano, ho un carissimo amico che abita li' Andrea Sanna, chissa che non vi conosciate..
ciao Fulvio io abito in un paesino in provincia di oristano,anche se la conosco bene...non conosco però il tuo amico!!
sai,la mia paura più grande è essere costretta a lasciare i miei figli troppo piccoli...io sono un pò scettica sulla mia guarigione...ho visto tanta gente purtroppo non farcela....che cosa brutta.... :cry: :cry:
Beatrice

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: giornata triste

#25 Messaggio da antonio 1 »

Ciao Bea,hai detto un po' scettica?ma che bella cosa,pensa che io prima delle remissione di mia figlia ci avevo uno tsunami in testa,non è che che oggi sia scomparso totalmente, oggi vedo solo la schiuma dello tsunami,dire un po' scettica significa che sei una persona molto positiva e per toglierti quel poco di scetticita' ti regalo questa canzone
http://www.youtube.com/watch?v=SPUNm7GO7TY
io ci ho passato un anno con questa canzone,in macchina a casa ovugne
un abbraccio grande Bea
Ultima modifica di antonio 1 il 25 nov 2011, 17:55, modificato 1 volta in totale.
è bello sapere che c è

antonio

licia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: 14 lug 2011, 15:03

Re: giornata triste

#26 Messaggio da licia »

Ciao Beatrice,

non so come inserire smile baci incroci etc etc!!!! però ti regalo un fortissimo abbraccio!!!!

E UN BACIOOOOOO
Forzaaaaa
Licia

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: giornata triste

#27 Messaggio da mari54 »

Coraggio Beatrice ce la farai ad uscire da quello schifo e sarai piu' forte di prima, non avere sensi di colpa che centri tu, sara' tutto lo schifo che respiriamo e mangiamo, le radiazioni che ci fanno compagnia tra esplosioni di centrali in tutto il mondo :un abbraccio

Avatar utente
beatrice75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2011, 22:14
Località: San Nicolò d'Arcidano

Re: giornata triste

#28 Messaggio da beatrice75 »

antonio 1 ha scritto: Ciao Bea,hai detto un po' scettica?ma che bella cosa,pensa che io prima delle remissione di mia figlia ci avevo uno tsunami in testa,non è che che oggi sia scomparso totalmente, oggi vedo solo la schiuma dello tsunami,dire un po' scettica significa che sei una persona molto positiva e per toglierti quel poco di scetticita' ti regalo questa canzone
http://www.youtube.com/watch?v=SPUNm7GO7TY
io ci ho passato un anno con questa canzone,in macchina a casa ovugne
un abbraccio grande Bea
ciao antonio,io vorrei solo poter stare con i miei tesori almeno ancora un pò di anni.....sono pronta a soffrire il dolore se necessario,l'importante per me è stare con loro...un bacio e grazie x la canzone di jovanotti...a me piace molto e cercherò di fare come dice lui...PENSARE POSIIVO!!!!!!!!!!!!
Beatrice

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: giornata triste

#29 Messaggio da Fulvio »

Stefy, sicuramente tu hai visto un sacco di gente non farcela, ma io ti posso assicurare che ho visto persone che eran forse piu candidabili all'aldila che non alla guarigione che grazie alla loro forza e convinzione che sarebbero guariti, pur avendo incontrato ostacoli enormi come 2,autotrapianti ed un allotrapianto partito male, adesso sono vivi,vegeti e sani come mai avrei immaginato.
Tu rimani positiva e levati dalla zucca l'idea che non potrai goderi i tuoi bimbi.
Un bacione!!!!
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

loredana58

Re: giornata triste

#30 Messaggio da loredana58 »

ciao Bea
sicuramente hai visto tante persone non farcela,ma non si deve fare di ogni erba un fascio
Che malattia avevano queste persone?
Spsso sotto lavoce "tumore", o "cancro" passa tutto quello che una volta si chiamava "brutto male", per cui non c'era speranza di guarigione
Oggi NON è più così, i tumori si curano e i linfomi, tutti e non solo il LDH, sono tra i più curabili
NON E' una passeggiata la chemio, la radioterapia...ma oggi anche le cure sono più mirate alla singola persona e ci sono
anche molti farmaci "di supporto": all'antivomito ai fattori di crescita che sostengono i globuli bianchi evitando le infezioni, fino all'epr che fa fronte ai cali di emoglobina
Se hai dei motivi specifici per essere scettica sulla tua "guarigione" (io inizierei sempre parlando di "remissione" anche perché è un obiettivo molto più vicino), parlane qui...e ti ricordo che lo stadio di malattia nei linfomi conta abbastanza poco
un abbraccio, a presto
lory

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: giornata triste

#31 Messaggio da angelobossi »

ciao Beatrice
concordo pienamente con Lory e Fulvio. Anche io quando ho saputo del linfoma di mio padre sono praticamente crollato, perchè la parola tumore o cancro risuonava nella mia testa come FINE.
Invece non è stato così e non lo sarà. mio padre è in remissione da 2 anni, conduce una vita normale, si gode i suoi nipotini e continua a lavorare nonostante sia in pensione.
Mi sono ricreduto ed ho lottato contro le mie paure. Cosa che succederà anche a te.....quando tutto sarà passato di questi periodi spariranno, seppur lentamente, anche i ricordi.
Un abbraccio immenso per te, i tuoi piccoli e la tua famiglia.
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
beatrice75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2011, 22:14
Località: San Nicolò d'Arcidano

Re: giornata triste

#32 Messaggio da beatrice75 »

grazie a tutti x il sostegno...cercherò di scacciare via dalla mia testa i brutti pensieri e di vedere il sole ogni giorno....mi siete di conforto...grazie grazie e grazie
Beatrice

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: giornata triste

#33 Messaggio da Vale77 »

**tizi2
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: E' tempo di reagire...

#34 Messaggio da giudale »

Forza Beatrice, sono sicuro che la tua forza sarà la tua arma migliore. Mi auguro che vada tutto per il meglio.

Lia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 107
Iscritto il: 27 giu 2011, 7:26

Re: E' tempo di reagire...

#35 Messaggio da Lia »

FORZA FORZA FORZA Beatrice vedrai che tutto si supera...noi siamo qui sempre pronti per voi....ti cito delle parole che mi sono state dette da mio nipote all'inizio di questo cammino........certo Andrea sta portando il peso di una montagna...ma non è solo.. se ognuno di noi porta un sassolino vedrai che tutto sarà più sopportabile e si arriverà alla meta...... ora io sono qui...noi siamo qui per prenderci il nostro sassolino ed aiutarvi.......un abbraccio forte forte Ersilia kissing e qusto per il tuo niptino kissing

Avatar utente
beatrice75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2011, 22:14
Località: San Nicolò d'Arcidano

Re: E' tempo di reagire...

#36 Messaggio da beatrice75 »

ciao a tutti,mio nipote ha iniziato le visite e non sta a meraviglia...prego per lui affinchè tutto vada bene....
Io cosi,un pò dolorante ma passerà,non mi lamento....vi ringrazio tutti x la solidarietà che mi dimostrate e per tutto il vostro affetto....a volte perdo le speranze,altre penso che tutto passerà e ci saranno giorni migliori x tutti............bacioooooooooooo
Beatrice

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: E' tempo di reagire...

#37 Messaggio da antonio 1 »

Ciao BEA,ti vedo online quindi un abbraccio oltre il monitor,ricordati sempre BEA che dopo le tempeste arriva sempre il sole,stringi i denti arriveranno quei giorni che stai sognando,parola da boyscout non so se ho scritto bene ma va be'

p.s.il mare della calabria è piu' bello del tuo :linguaccia:
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
beatrice75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2011, 22:14
Località: San Nicolò d'Arcidano

Re: E' tempo di reagire...

#38 Messaggio da beatrice75 »

antonio 1 ha scritto: Ciao BEA,ti vedo online quindi un abbraccio oltre il monitor,ricordati sempre BEA che dopo le tempeste arriva sempre il sole,stringi i denti arriveranno quei giorni che stai sognando,parola da boyscout non so se ho scritto bene ma va be'

p.s.il mare della calabria è piu' bello del tuo :linguaccia:
ciao Antonio,grazie dell'abbraccio,ne ho bisogno.....
non ho mai visitato la calabria,ma tu sei sicuro che hai mai visto bene le nostre meraviglie? :rido:
Beatrice

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: E' tempo di reagire...

#39 Messaggio da Vale77 »

Ciao Beatrice kissing
beh....mi tocca intervenire.....e della bella Sicilia..ne vogliamo parlare? :rido:
Tesoro...ti lascio tanti tanti tantissimi incroci per te e per tuo nipote :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio .....e tantissimi pensieri positivi kissing

un abbraccio forte forte
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: giornata triste

#40 Messaggio da fiorella »

Ciao Beatrice ti saluto anch'io :-D

Cerca con tutte le tue foze di essere serena e positiva.

Se ne esce... e sempre a testa alta!

In bocca al lupo!

:incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

marzia68
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 dic 2011, 11:46

Re: giornata triste

#41 Messaggio da marzia68 »

ciao beatrice spero che la tua giornata triste sia passata e le cose piano piano abbiano cominciato a rientrare nei binari giusti. Ti mando tanti incrocini e sono sicura che funzioneranno
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: E' tempo di reagire...

#42 Messaggio da fiorella »

beatrice75 ha scritto:Ecco perchè dopo tutta questa sofferenza dopo le varie battaglie vinte,io vorrei mettercela tutta x vincere anche la guerra
trapela una grande forza in queste tue parole...

e sono i forti a vincere.

Un grande in bocca al lupo a te e al tuo nipotino.

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

franco73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 ago 2011, 21:58

Re: giornata triste

#43 Messaggio da franco73 »

ciao Beatrice, capisco la tua situazione...anche mia moglie sta affrontando da quasi due anni un percorso lungo e tortuoso per sconfiggere il linfoma ldh....autotrapianto,camera sterile,isolamento....abbiamo due bambini piccoli e so cosa vuol dire.
bisogna lottare sempre sempre sempre e alla fine vedrai che tutto si sistemera'. tanti auguri ciao ciao

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: giornata triste

#44 Messaggio da antonio 1 »

Tanti auguroni per un Natale di pace e serenità e un Anno Nuovo ricco di piacevoli novità
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: E' tempo di reagire...

#45 Messaggio da Fulvio »

Ciao beatrice come stai? La nipotina tutto ok?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Speranza
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 165
Iscritto il: 14 feb 2012, 18:18

Re: Beatrice75- IL mio Linfoma e quello di mia nipote- In te

#46 Messaggio da Speranza »

Ciao bea.mi viene solo da dirti in bocca al lupo per entrambi

Lia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 107
Iscritto il: 27 giu 2011, 7:26

Re: Beatrice75- IL mio Linfoma e quello di mia nipote- In te

#47 Messaggio da Lia »

un abbraccio e tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Giuliano Mandirola
veterano
veterano
Messaggi: 881
Iscritto il: 24 dic 2014, 11:12
Casetta: LLC in standby e MGUS
Località: Milano

Re: Beatrice75- IL mio Linfoma e quello di mia nipote- In te

#48 Messaggio da Giuliano Mandirola »

Ciao Beatrice Buon Compleanno !!! Tanta buona salute per te e per la tua
Nipotina. Un abbraccio. Giuliano nonnobottone
La vita non è aspettare che passi la tempesta
ma imparare a ballare sotto la pioggia

Mahatma Gandhi

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”