Antonella- LNH Mantellare- In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#501 Messaggio da fiorella »

... e meno male, Antonella, che la vita va avanti e altri traguardi vengono superati.

Ora sei diventata la mamma di un neo-laureato e anche questo è un bel traguardo :-D

Piano, piano ne supererai altri e raggiungerai quella normalità che la vita ha inaspettatamente spostato in avanti.

Ancora un poco di pazienza e arriverai... forza!

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#502 Messaggio da copenaghen »

E allora la mamma di un ingegnere.........

che felicità la vostra !

mi viene da pensare che dopo poco la mia laurea,
chiamarono al telefono e chiesero dell'architetto:
mia madre rispose che certamente avevano sbagliato numero.....

Lli vediamo sempre piccoli, questi figli,
e forse è proprio questa,
la chiave per sentirseli sempre dentro nel cuore.

che sia una giornata serena a piccoli passi in avanti,
un abbraccio gioioso,
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#503 Messaggio da cuttinisergio »

la vita continua cara Antonella ed è giusto cosi quindi sempre guardare avanti con fiducia e fede cara amica nostra un abbraccio da tutti noi e sempre OSA LA SPERANZA E MAI MOLLARE

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#504 Messaggio da anto »

**tizi2 spero che i tuoi problemi si stiano risolvendo!
Un abbraccio
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#505 Messaggio da Antonella60 »

Buongiorno a tutti!
Proprio non riesco ad essere costante con la mia presenza, ma - come dicevo l'ultima volta - dipende soprattutto dal fatto che non apro mai il PC, nemmeno la casella di posta! Incredibilmente non ho tempo: le giornate volano e io mi accorgo di aver fatto sì e no un terzo di quello che mi ero proposta la sera prima... Sono diventata una tartaruga, e pure affaticata in certi momenti. Ora si è pure aggiunto (in realtà è tornato) un dolore tipo sciatalgia a destra, ma dalla risonanza che ho fatto ieri non risulta niente di particolare. Però risultano delle alterazioni al midollo osseo (ma va'??), a cui il medico (di un centro privato e certo non ematologo) non ha dato peso, sostenendo che la struttura ossea è comunque integra e che l'immagine presa secondo un'altra scansione non evidenziava la stessa cosa. Vedremo, tanto ce n'è sempre una: giovedì vado al controllo e mi diranno.
Per quanto riguarda il resto, le piastrine ora sono risalite a 43.000 (!!), emoglobina a 9 (ma sto facendo l'Eprex) e il midollo risulta "displastico", affaticato - cioè, secondo la dottoressa - dalla tossicità degli antimicotici che devo continuare a prendere, e chissà per quanto tempo ancora!
Come capirete, la stanchezza per tutta questa situazione mi prende spesso e ad essa si accompagna il timore. E' naturale avere ansia e paure, però io vivo in una specie di limbo, mentre mi piacerebbe sentirmi dire: bene, con tutte le complicazioni abbiamo finito, ora pensiamo ai controlli della malattia. Che tanto so, ci sono. E - mi rivolgo a Sergio - ho letto anch'io i dati di sopravvivenza, ma non ci voglio pensare, cercando di assaporare ogni istante e ogni piccola cosa che mi dà piacere. Anche un tramonto, un fiore, stare sdraiata sul divano a vedere un film o visitare una mostra mi dà non dico gioia, ma serenità.
E poi c'è la gioia dei figli e dell'affetto delle persone care, per fortuna! Filippo è stato bravissimo: 110 e lode, e ora passerà ai due anni per concludere il ciclo con la laurea magistrale. Sono proprio felice, e auguro la stessa felicità ad Antonella, tra un po', con il suo di Filippo.
Ora vi saluto, ringraziandovi come al solito per l'affetto e l'incoraggiamento: fatevi sotto con tutti gli incroci possibili perché questo periodo "interlocutorio" e non proprio semplice possa chiudersi al più presto. Cercherò di farvi avere mie notizie presto. Un bacio grande a tutti kissing
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#506 Messaggio da Gegia »

ciao Antonella, un abbraccio :insieme: e tanti incrocini :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#507 Messaggio da cuttinisergio »

CIAO ANTONELLA che piacere averti letto cara amica. certo l avrai dura come del resto tutti quelli che ci sono passati prima di te.compreso io, ma sempre tenacemente affrontare il tutto e capisco che non ti da gioia ma solo serenità. ci sono passato pure io e ti capisco eccome. e poi la gioia dei figli è fondamentale come io con i tre nipotini, ti danno una carica che solo chi prova o ha provato riesce a capire. vai avanti un giorno alla volta OSANDO LA SPERANZA senza MOLLARE MAI cara Antonella e vedrai che alla fine del tunnel vedrai finalmente la luce, con affetto un abbraccio di cuore dal tuo apripista SERGIO

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#508 Messaggio da copenaghen »

Ciao carissima,
ho letto...........
e allora ti lascio tante caramelle al sorriso !

dai che sei fortissima....
un abbraccio
copenaghen

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#509 Messaggio da anto »

Siamo sempre qui accanto a te con tutti gli incroci possibili ed anche con tante preghiere!
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Un abbraccio sereno sempre carico di speranza
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#510 Messaggio da antonio 1 »

ciao antonella vedrai arrivera' presto la luce :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione:
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#511 Messaggio da cuttinisergio »

antonellaaaaaa.....mi senti cara amica? allora comincia a scrivere e qui tutti aspettiamo tue notizie. che dici di prenderti 5 10 minuti e raccontarci come stai?siamo tutti in attesa di tue news con un abbraccio dal tuo apripista SERGIO

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#512 Messaggio da Birillina »

Antonella...passo per lasciarti il mio saluto!!!
Forza...
Sabry
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#513 Messaggio da anto »

Com'è andato il controllo? Spero ti abbiano dato qualche notizia positiva perchè di questo hai soprattutto bisogno: di buone notizie che ti diano la certezza che il peggio te lo stai lentamente ma inesorabilmente gettando alle spalle! Forza cara Antonella pazienza e serenità sempre, ogni giorno che abbiamo la fortuna di vivere ci riserva cose meravigliose che, grazie all'infame, abbiamo il dono di saper apprezzare!
Questa giornata di nebbia padana mi fa pensare alla tua situazione è come se una coltre di nebbia abbia oscurato il sole che dovevi vedere dopo il trapianto, vedrai che presto anche da te arriverà il vento e spazzerà via la nebbia facendoti godere il sole meraviglioso che sta sotto!
Un abbraccio sempre carico di speranza!
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#514 Messaggio da Giuliana »

Ciao bella signora!!! credevi fossi sparita...???!!!! ti ho pensto tanto in questo periodo e son corsa subito a lasciarti il mio saluto affettuoso.
ho visto che hai avuto qualche ... intoppo... superato alla grande: brava!!
Complimenti per il tuo neo Dottore e a te un grandissimo abbraccio affettuoso
bacino a presto
Giu

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#515 Messaggio da Antonella60 »

Buongiorno a tutti!
Come al solito apro con le scuse per non farmi viva spesso (come sono ripetitiva!), ma a questo punto credo si sia innescato un meccanismo psicologico tale per cui faccio - in senso materiale - tante cose per non sentirmi diversa, per non pensare, per riempire fisicamente la giornata. Pensate che ero un'accanita lettrice e ora passano settimane senza che apra un libro!
Comunque vi penso sempre e vi ringrazio per la pazienza. kissing
Per quanto riguarda gli aspetti medici, doct sono stata trasferita dal day hospital all'ambulatorio, e questo è un salto di qualità, perché significa che i controlli sono più distanziati nel tempo, anche se - ad esempio - fatto il controllo il 28 ottobre e dovendo ritornare il 17 novembre per il punto della situazione, comunque effettuerò gli esami del sangue in un laboratorio di analisi vicino casa. Ma va bene così.... Effettivamente i valori del sangue stanno un po' meglio (63.000 piastrine!!), anche il dolore alla gamba è meno fastidioso (sembra si tratti di un problema muscolo-scheletrico), ma ora il passaggio più importante saranno le risposte delle varie analisi sull'ultimo prelievo di midollo (fatto appunto il 28 ottobre) e la TAC, che dovrò fare il 14 novembre. Questa in realtà serve più per vedere a che punto sono le lesioni della candidosi che tutto il resto, ma l'ansia cresce anche perché è spuntato un piccolo nodulino dolorante al tatto sopra l'inguine a sinistra; secondo la dott. è davvero improbabile che si tratti della malattia, potrebbe essere una lesione come le altre, ma, ad essere sincera, ho piuttosto paura.
Per il resto, che dire? Continuo a fare la supermamma-casalinga a tempo pieno, anche se sto cominciando a pensare di tornare a lavorare (seppure a orario parzialmente ridotto); naturalmente non ci voglio pensare in maniera seria fino alle prossime risposte, per le quali - ribadisco - sono in ansia (ma tutti voi ci siete passati e sapete quello che vuol dire).
Non vi faccio più promesse da marinaio: semplicemente cercherò di essere più presente, ma intanto continuate a su(o)pportarmi con il vostro affetto, le vostre preghiere ... e i vostri incroci :incrocio :incrocio :incrocio
Un bacio
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#516 Messaggio da anto »

Bene ****appla cara Antonella vedo che un altro piccolo passo è stato fatto e il fatto che tu stia pensando di tornare al lavoro è una cosa positiva, significa che inizi a sentirti bene. Il ritorno al lavoro è un definitivo calcio all'infame dal punto di vista psicologico; però mi raccomando non fare l'eroina perchè, parlo per esperienza, l'impegno lavorativo, anche se a orario ridotto, più gli inevitabili compiti casalinghi si fanno sentire su un fisico che ha passato quello che ben sappiamo e che deve ancora faticare per ritornare alla normalità. Per i dolori muscolo scheletrici non preoccuparti perchè anche per me sono una compagnia costante ancora adesso, dobbiamo comunque sopportare e ringraziare che si tratti solo di questo :roll:
Una valanga di incroci per i tuoi prossimi controlli :superinc: :superinc: :superinc:
Un abbraccio anti ansia kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#517 Messaggio da antonio 1 »

carissima Antonella è bellissimo leggerti,vedrai che a piccoli passi ne verremo tutti fuori
LA PAURA e si carissima Antonella come si fa a non aver paura?quella purtroppo ci accompagnera' per un po',ma dobbiamo cercare di farcela amica,tutti qui ci aiutiamo l'uno con l'altro,perche' l'unione fa la forza,è la nostra è una squadra vincente,e tu sei l'allenatore di questa squadra vincente (ma non per l'eta')ma perche sei una persona pacata,un'altro poco di pazienza,presto vedrai quella luce fuori dal tunnel

un abbraccio immenso kissing
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#518 Messaggio da cuttinisergio »

ciao carissima Antonella che bello leggerti e sapere che almeno un passo avanti l hai fatto lentamente ma sempre con fiducia e ottimismo cara amica. sono felice di leggerti e che i controlli si diradano,è un buon segno. la paura ci deve essere, fa parte del ns dna, ma affrontala sempre con lo spirito giusto e non filarci sopra piu di tanto, anche a me tutt ora succede di averla ogni tanto e per fortuna che ho mia moglie che mi sprona, quindi anche te siii forte cara Antonella. per il lavoro non pensarci ancora. ha ragione Anto! non fare l eroina.un passo alla volta lentamente. per i dolori bhe quelli ti dico,come dice anche Antò sono una compagnia che devi addattarti non sempre se ne vanno quindi OSA LA SPERANZA E MAI MOLLARE
ciao cara ANTONELLA :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio un caloroso abbraccio dal tuo apripista kissing kissing kissing

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#519 Messaggio da Erminio »

Ciao carissima Antonella,
fai bene ad impegnare il tuo tempo, fai quello che senti e ritieni il meglio per te. Una miriade di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per i risultati che aspetti, contornata da una moltitudine di pensieri positivi e di luce ad illuminare i tuoi passi kissing
La paura fa parte di questo percorso, la sopportiamo e la contrastiamo. La condivisione serve anche a questo....a camminare insieme verso il traguardo.
Un abbraccio sempre di speranza. :incrocio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#520 Messaggio da copenaghen »

stavolta condivideremo un po' d'ansia per le tue risposte e la mia TAC del 14 novembre.

si, questo senso di comunione å sempre pi' forte qui in questa famiglia......

ti leggo e come tutti gli altri tiriamo un bel sospiro e ci alleggeriamo il cuore alle tue nuove.
Stai facendo passi da gigante, dobbiamo ricordarcelo.

Stamattina uscendo in terrazza, saporo i vostri pensieri pregni di calore non solo nell'aria ma anche nel cuore.

che siano giornate serene,
un abbraccio da
copenaghen

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#521 Messaggio da Antonella60 »

Stavolta sono stata di parola e mi trovo di nuovo qui dopo appena un giorno....ma voi siete impagabili!! Già mi avete risposto e soprattutto confortato nelle mie ansie.
Ieri ho fatto un ecocardiocolordoppler e da quel punto di vista tutto ok (niente problemi, né - soprattutto - lesioni da candidosi, solo un po' di tachicardia), e in questo momento è una bella notizia.
Ora mi aspetta la parte più impegnativa per le mie paure, ma come dicevo ieri cerco di non pensarci, anche se è piuttosto difficile :?
Vi terrò aggiornati. Intanto un abbraccio forte :insieme:
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#522 Messaggio da ldh1107 »

e io super incrocio per i prossimi controlli :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: ma come dice Ligabue..."NIENE PAURA!!!"

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#523 Messaggio da cuttinisergio »

:incrocio :incrocio e si cara Antonella ti controlliamo eccome. siamo peggio dei tuoi doc. sempre ti controlliamo e leggere che l ecocardio è a posto come pure la candidosi ci rallegra. le paure le abbiamo tutti e le avremo per sempre, questo puoi starne certa, l'importante è non pensarci più di tanto cara Antonella. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio un abbraccio di cuore kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#524 Messaggio da anto »

Bene cara Antonella l'esito buono dell'ecocardio è una buonissima notizia il cuore è a posto e non ha subito danni perciò facciamo salti di gioia bambocci
Ora cerca di non pensare troppo alla TAC del 14 organizzati un bel week end che ti tenga la testa molto impegnata poi lunedì ci penseremo!
Grazie per aver trovato il tempo di passare anche da me l'intervento di rimozione port è rimandato a mercoledì prossimo speriamo bene :roll:
Un abbraccio carico di anti ansia e pensieri positivi kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#525 Messaggio da copenaghen »

buona giornata.......
copenaghen

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#526 Messaggio da Antonella60 »

altri aggiornamenti...
Ieri è arrivata la telefonata della dott. (... vi lascio immaginare l'ansia quando mia figlia, da casa, mi ha detto: "ma non ti hanno chiamato dall'ospedale sul telefonino?", e io mi sono resa conto che ero senza campo!!!).
Invece la telefonata portava notizie relativamente buone, visto che a un tipo di analisi del midollo (clot, o qualcosa del genere) risulta una "cellularità buona, funzionante" del midollo e nessun segno della malattia e dalle colture midollari fatte a Tor Vergata risulta un'attività dei progenitori (staminali) effettivamente ridotta (probabilmente per le infezioni successive all'autotrapianto), ma pur sempre un'attività.
Ora si aspetta il 14 con un nodulino che è comparso da un paio di settimane sopra l'inguine :shock: ...........
Speriamo bene!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
La prossima volta che vado chiedo perché ancora non mi fanno fare la PET: è vero che al tatto ancora si sentono - anche se di meno - le lesioni (tipo nodulini, anche questi) della candidosi che hanno interessato i tessuti più esterni, ma credo che la PET dovrebbe distinguere un tipo di lesione dall'altra :?:
L'ansia mi accompagna sempre, ma cerco di distrarmi e seguo il consiglio di Antonella: domani "scampagnata" vicino Orvieto e domenica degustazione dell'olio nuovo vicino Latina. Oso la speranza e cerco di non mollare!
Un bacio kissing
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#527 Messaggio da urbana »

Forza Antonella che sei sulla buona strada della libertà. Goditi ogni attimo e ogni piccolo passo in avanti. Ma sono sicura che già lo fai.
Sempre vicina.
Erika

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#528 Messaggio da Erminio »

Forza Antonella, siamo fiduciosi insieme a te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio cerca di ricaricarti in questo fine settimana.
un abbraccio grande kissing

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#529 Messaggio da cuttinisergio »

DAI ANTONELLA vedi la luce in fondo. quindi OSA LA SPERANZA E MAI MOLLARE siii forte come sei stata sempre. un abbraccio sincero dal tuo apripista

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#530 Messaggio da anto »

Felice per le buone notizie che hai ricevuto via telefono spero proprio che anche la TAC di oggi te ne porti altre migliori e resto con te in attesa.
Un abbraccio superincrociato :superinc: :superinc: :superinc:
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#531 Messaggio da Giuliana »

:-D Ciao bella sono lì con te..
un bacino
Giu
:incrocio :incrocio :incrocio

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#532 Messaggio da antonio 1 »

forza antonellaaaaaaaaaaaaaa :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
è bello sapere che c è

antonio

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#533 Messaggio da Birillina »

Passo per un saluto ed un abbraccio e per gioire delle tue prime buone notizie!!!
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#534 Messaggio da copenaghen »

Ciao Antonella......
leggo che ti dai alle scampagnate
e poi vuoi mettere il sapore del nuovo olio !
Non farmelo pensare,
qui le olive le assaggiamo solo da un barattolo d latta.

ti mando una borsa delle mie piena di anti ansia e pensieri felici,
un abbraccio
Tiziana
copenaghen

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#535 Messaggio da anto »

Sono qui in attesa di buone notizie e intanto ti mando un abbraccio pieno di speranza kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#536 Messaggio da Fulvio »

Ciao Antonella, come procede ?
Un abbraccione forte forte !

P.S Chi ti segue a Tor Vergata?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#537 Messaggio da Antonella60 »

Ciao a tutti!
passo subito a darvi le notizie. Ho fatto la TAC dalla quale risulta che le lesioni della candidosi sono ancora presenti, ma in misura minore (ad esempio, il fegato è ingrossato, ma senza lesioni - e prima c'erano - e la situazione polmonare è sensibilmente migliorata) e che non ci sono linfonodi di rilievo. Questo è quanto mi ha riferito la dottoressa che mi segue ora in ambulatorio (peraltro la stessa responsabile del reparto, e che quindi conosce perfettamente il mio pregresso, essendo stata oltretutto presente all'autotrapianto delle staminali e a quello che ne è seguito :shock: ). Anche i valori del sangue stanno migliorando: 75.000 piastrine e 11,3 di emoglobina!! Tutta vita!! Così mi è stato ulteriormente ridotto il cortisone (ora 5 mg/die) e mi sono state tolte un po' di altre medicine, mentre continuo con il Diflucan (antifungino) a dosi massicce e con l'Eprex. Prossimo controllo il 15 dicembre e TAC-PET a gennaio-febbraio. :incrocio :incrocio :incrocio
Fin qui le notizie buone, o quasi. Infatti, al nodulino all'inguine ora si è aggiungo un piccolo linfonodo al lato sinistro del collo, anche questo preceduto da un indolenzimento della parte, e ciò non mi rende tranquilla. **tizi29 La dott dice che non devo preoccuparmi troppo, che il midollo sta bene, che ho appena fatto la TAC. Dice pure che bisogna trovare il giusto equilibrio tra il preoccuparsi troppi e l'essere superficiali: voi ci riuscite?? Non sono mica un funambolo!!!! **tizi5
Comunque, cerco di tornare alla vita "normale" con dei programmi un po' più a lunga scadenza: ho fatto acquisti per me, mi sto muovendo per tornare in ufficio (magari ad orario ridotto, almeno per i primi tempi), ho ripreso ginnastica posturale e il prossimo fine settimana riprenderò l'aereo per andare a Valencia con mia sorella e mio cognato. Devo dire che, da una parte, sono contenta, dall'altra, ho sempre un pensiero fisso....ma vi farò sapere, come al solito cercando il vostro conforto!
Intanto vi mando un bacio grande kissing

P.S.: a Fulvio: che piacere sentirti dopo tanto tempo! A Tor Vergata in realtà hanno provveduto soltanto ad analizzare il midollo per le colture e sono andata una volta io a giugno per un'analisi particolare che ora non ricordo (roba di biologia molecolare, credo), ma ho potuto constatare che spesso lavorano in collaborazione. Ad esempio, una ragazza che è stata ricoverata una volta nella stanza sterile vicino alla mia è stata indirizzata a Tor Vergata per il trapianto del midollo da donatore (il fratello); so anche che tutto è andato bene :-D
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

Avatar utente
claudio c.
veterano
veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 10 set 2010, 11:45
Località: vallecamonica

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#538 Messaggio da claudio c. »

Ciao Antonella,
dai .... da derelitti distesi a convalescenti su due gambe, piano a piano miglioriamo, per me è stata una botta incredibile ma leggo che anche per te nn è stata una passeggiata, ma fra un anno ci rideremo sopra. Un abbraccio
claudio
Ieri ormai è dimenticato, domani è troppo in là, oggi ? Oggi mi interessa.

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#539 Messaggio da anto »

Direi che di buone notizie ne hai avute ****appla per ora contentrati solo su questo e cerca di fidarti di ciò che dice la tua dottoressa; lo so non è facile soprattutto quando noti linfonodi o doloretti vari ma in questa fase anche questo è normale e devi imparare a conviverci :roll:
Vedo con piacere che ti stai organizzando un bel week end quindi ti auguro buon viaggio e divertiti cercando di dimenticare tutto il resto! kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#540 Messaggio da cuttinisergio »

:corna: :corna: CARA ANTONELLA che piacere leggerti finalmente, e anche con notizie abbastanza confortanti,certo con quello che hai passato sei veramente tosta ed è cosi che ti voglio cara amica. per il lavoro aspetta se vuoi un consiglio, vai pure a Valencia e goditi questa bellisima città e cosi dimentica tutto per un poco. distacca la spina e lasciati portare dove piu sei felice :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio con tanto affetto un abbraccio di cuore dal tuo apripista kissing kissing kissing felice viaggio e divertiti nei limiti del possibile :corna:

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#541 Messaggio da copenaghen »

Ciao Antonella...
eh sì, noi linfamati saremo purtroppo spesso in balia dell'ansia.

Ora come ti dicono tutti,
ma so che è difficile farlo,
prova a lasciare questi pensieri di "se o ma",
e come stai facendo prova a ritornare nel tuo giro del quotidiano a piccoli passi.

Io ti mando una borsa :
questa ti servirà per metterci i pensieri più tristi e ansiosi.
Nascondila più lontano che puoi......

nel frattempo un abbraccio,
Tiziana da
copenaghen

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#542 Messaggio da antonio 1 »

ciao Antonella che bello leggerti,avanti cosi' a piccoli passi, un abbraccio
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#543 Messaggio da cuttinisergio »

passavo di qua amica carissima. ma non leggo nulla di nuovo allora cosa fai? dai prendi quel pc e dicci come te la passi cara amica nostra. un abbraccio di tutto cuore con affetto dal tuo apripista SERGIO

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#544 Messaggio da fiorella »

A piccoli passi Antonella...

in tutti i sensi e in tutte le direzioni,

anche se qualche volo, ogni tanto non può fare che bene! :wink:

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#545 Messaggio da Birillina »

Antonella...passo di qui e ti seguo....lascio un pò di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio !!!
Sabry kissing
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
Rosabella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:35
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php?i=164
Località: Battipaglia (SA)

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#546 Messaggio da Rosabella »

Carissima Antonella,che bello leggerti con tante belle notizie....tornare in ufficio,viaggiare,ecc.sono segnali di ripresa alla grande ****appla ho letto che il 15 farai il controllo,io invece il 14!!!! Un abbraccio affettuoso.....in bocca al lupo x il 15 con tanto incroci che fanno sempre beneXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX kissing
Rosabella "Spiegami perché sorridi anche quando vorresti piangere"
"Hai mai visto il sole spegnersi solo perché pioveva? '' Bob Marley ♥

Avatar utente
Rosabella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:35
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php?i=164
Località: Battipaglia (SA)

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#547 Messaggio da Rosabella »

[/sizCarissima Antonella,che bello leggerti con tante belle notizie....tornare in ufficio,viaggiare,ecc.sono segnali di ripresa alla grande ****appla ho letto che il 15 farai il controllo,io invece il 14!!!! Un abbraccio affettuoso.....in bocca al lupo x il 15 con tanto incroci che fanno sempre beneXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
e] kissing
Rosabella "Spiegami perché sorridi anche quando vorresti piangere"
"Hai mai visto il sole spegnersi solo perché pioveva? '' Bob Marley ♥

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#548 Messaggio da cuttinisergio »

un abbraccio cara Antonella in attesa di tue nuove sempre OSANDO LA SPERANZA E MAI MOLLARE di tutto cuore dal tuo apripista SERGIO

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#549 Messaggio da copenaghen »

una manciata di incroci e pensieri anti-ansia per domani.

ma soprattutto un abbraccio sanissimo !
ti penso
copenaghen

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#550 Messaggio da urbana »

Miliardi di incroci per domani carissima Antonella.
Ti abbraccio forte.
Erika

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”