MARTEDI 3 MARZO PET TOTAL BODY.

Postare qui le vostre richieste di incroci per esami, visite di controllo, e qualunque altra necessita'

Moderatori: misterh, Fulvio

Rispondi
Messaggio
Autore
liliana79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 nov 2008, 19:14

MARTEDI 3 MARZO PET TOTAL BODY.

#1 Messaggio da liliana79 »

Salve di nuovo a tutti!

Martedi faro' la mia prima pet total body di controllo post chemioterapia.
Non avendo fatto alcun controllo intermedio sono molto in ansia, i medici che mi hanno in cura dicono che non devo aspettarmi un risultato negativo perche la zona in questione ossia la testa del femore è interessata da un rimaneggiamento osseo che potrebbe falsare l' esito.
tutte le informazioni che potete darmi riguardo all' esame pet alle sue modalita' e eventuali controindicazioni sarebbero per me preziose.
Mi chiedevo se il referto indicherà la grandezza dell' infame residuo e se sarà confrontabile con le tac e risonanze fatte in precedenza.
Grazie ancora a tutti Liliana.

Avatar utente
Ander84
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 26 set 2008, 15:39
Località: Firenze

Re: MARTEDI 3 MARZO PET TOTAL BODY.

#2 Messaggio da Ander84 »

ciao liliana,la pet ti darà sicuramente una visione della grandezza dell'eventuale infame.fa vedere le cellule ad elevato metabolismo,che sono o tumorali o infiammatorie(il falso positivo di cui parlano i tuoi medici).l'immagine che vedrai però sarà completamente diversa dalle immagini tac ed eco.pet,tac,eco fanno vedere cose diverse e quindi non sono paragonabili(per farti un esempio: puoi avere una pet negativa,ma una tac che evidenzia nodularità.in questo caso è molto probabile che le nodularità siano solo cicatrici.questo perchè al tac coglie la dimensione e non il metabolismo cellulare come la pet).sicuramente sono tutti esami utili,diciamo che si compensano.

nel frattempo cerca di stare il più tranquilla possibile.