MARTEDI 3 MARZO PET TOTAL BODY.

Postare qui le vostre richieste di incroci per esami, visite di controllo, e qualunque altra necessita'

Moderatori: misterh, Fulvio

Rispondi
Messaggio
Autore
liliana79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 nov 2008, 19:14

MARTEDI 3 MARZO PET TOTAL BODY.

#1 Messaggio da liliana79 »

Salve di nuovo a tutti!

Martedi faro' la mia prima pet total body di controllo post chemioterapia.
Non avendo fatto alcun controllo intermedio sono molto in ansia, i medici che mi hanno in cura dicono che non devo aspettarmi un risultato negativo perche la zona in questione ossia la testa del femore è interessata da un rimaneggiamento osseo che potrebbe falsare l' esito.
tutte le informazioni che potete darmi riguardo all' esame pet alle sue modalita' e eventuali controindicazioni sarebbero per me preziose.
Mi chiedevo se il referto indicherà la grandezza dell' infame residuo e se sarà confrontabile con le tac e risonanze fatte in precedenza.
Grazie ancora a tutti Liliana.

Avatar utente
Ander84
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 26 set 2008, 15:39
Località: Firenze

Re: MARTEDI 3 MARZO PET TOTAL BODY.

#2 Messaggio da Ander84 »

ciao liliana,la pet ti darà sicuramente una visione della grandezza dell'eventuale infame.fa vedere le cellule ad elevato metabolismo,che sono o tumorali o infiammatorie(il falso positivo di cui parlano i tuoi medici).l'immagine che vedrai però sarà completamente diversa dalle immagini tac ed eco.pet,tac,eco fanno vedere cose diverse e quindi non sono paragonabili(per farti un esempio: puoi avere una pet negativa,ma una tac che evidenzia nodularità.in questo caso è molto probabile che le nodularità siano solo cicatrici.questo perchè al tac coglie la dimensione e non il metabolismo cellulare come la pet).sicuramente sono tutti esami utili,diciamo che si compensano.

nel frattempo cerca di stare il più tranquilla possibile.

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
L'ultimo passo della ragione è riconoscere che c'è un'infinità di cose che la sorpassano

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: MARTEDI 3 MARZO PET TOTAL BODY.

#3 Messaggio da Fulvio »

Ciao Liliana, confermo quanto ti ha gia detto Andrea riguardo il tipo di esame ed i falsi positivi.
L'esame è simile ad una Tac, mti inietteranno un sostanza radiattiva un'oretta prima di effettuare l'esame dopodiche starai sdraiata sul lettino della Pet (simile alla Tac ) per circa 35-40 minuti in posizione immobile. Non è assolutamente fastidioso ne tantomeno pericoloso come esame ,ma solamente un po noioso.

Comunque sono gia attivo per gli incroci kissing
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: MARTEDI 3 MARZO PET TOTAL BODY.

#4 Messaggio da Bruno »

Per domani sono anch'io così :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: MARTEDI 3 MARZO PET TOTAL BODY.

#5 Messaggio da Silvia63 »

Ciao cara Lilly kissing kissing kissing

sono incrociatissima per domani :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio .

L'esame è assolutamente indolore e molto, molto preciso (spesso fin troppo, capta tutto :-D )

Un abbraccio, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: MARTEDI 3 MARZO PET TOTAL BODY.

#6 Messaggio da Sabrina »

Ciao Liliana, gli amici ti hanno già risposto, capisco la tua paura, e so che per quanto possiamo dirti, l'ansia non ti abbandonerà così facilmente.
Aggiungo solo che vedrai che domani sera arriverà prima di quanto pensi.

Io ti mando un po' di :incrocio :incrocio :incrocio faranno bene :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

liliana79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 nov 2008, 19:14

Re: MARTEDI 3 MARZO PET TOTAL BODY.

#7 Messaggio da liliana79 »

Grazie di cuore a tutti!!!!!!
Liliana.

liliana79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 nov 2008, 19:14

Re: MARTEDI 3 MARZO PET TOTAL BODY.

#8 Messaggio da liliana79 »

Tutto é andato per il meglio si parte con la radioterapia! Grazie ancora!Liliana

Rispondi

Torna a “A.A.A.- Richieste di Incroci (Cercasi/Offresi)”