LDH a prevalenza linfocitaria I stadio!Ci sono anche io!

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
bekken
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 feb 2016, 2:34

LDH a prevalenza linfocitaria I stadio!Ci sono anche io!

#1 Messaggio da bekken »

Ciao a tutti!Mi chiamo Fabrizio,ho 44 anni e da circa 1 mese mi hanno diagnosticato un linfoma di Hodgkin a prevalenza linfocitaria al I stadio.Da più di un anno avevo un nodulo sul collo...visto che non faceva male,e in passato ho avuto dei lipomi che mi avevano spaventato inutilmente,non mi sono preoccupato fino a quando le dimensioni non sono aumentate in modo esagerato(9cm!).Nonostante questo,fortunatamente,sembra che sia ancora limitato al collo.
Ho avuto anche la fortuna di essere stato preso in cura dal Prof.Vitolo presso il Coes dell'Ospedale Molinette di Torino.La gentilezza e professionalità di tutti i medici,assistenti e tecnici con cui ho avuto a che fare mi ha lasciato senza parole.Non pensavo di ricevere questo trattamento in un ospedale pubblico.in poco piu di 1 mese,ho fatto la biopsia,la Pet,la Tac,il consulto con l'otorino,con l'endocrinologo,e sono già alla 7° seduta di radioterapia.Non dovro' fare,almeno per il momento,la chemioterapia.
Appena ho avuto la diagnosi,ho iniziato a documentarmi e ho trovato questo bellissimo forum.La lettura di tutte queste storie,quasi tutte a lieto fine,mi ha fatto capire che non bisogna spaventarsi più di tanto e che le cure ci sono,e fortunatamente,visto che siamo in Italia,anche gratuite.
Ho scritto questo post,sia per ringraziare gli amministratori (gestire questa mole di messaggi non deve essere facile!) e sia perche' vorrei avere delle opinioni su questi 2 argomenti:
-metodo di bella
-argento colloidale
Da quello che ho capito,il mio LDH può recidivare o addirittura trasformarsi in altro..non sono molto tranquillo perche' soffro anche di ipertiroidismo,e ho paura che la radioterapia possa stimolare in futuro,ad esempio un tumore alla tiroide.
Un mio conoscente,che ha avuto un tumore alla prostata (e sembra che si sia risolto con l'asportazione) sta facendo una cura Di Bella "preventiva" ma non e' stato in grado di dirmi se sta funzionando,visto che comunque l'ha associata a quella di mantenimento indicata dai medici che lo hanno operato ..qualcuno ne sa qualcosa?
Ho letto che la radioterapia puo' dare dei problemi ai denti,visto che la saliva potrebbe diminuire, infiammazioni e ulcere alla bocca e alla gola.Io stavo già usando l'argento colloidale (quello citrato complessato) da diversi mesi.Da quando ho iniziato la radioterapia ho aumentato la dose.Non so se e' troppo presto per cantar vittoria,ma sono alla 7 seduta (ne devo fare 20 con una potenza di 2 gray) e non avuto ancora nessun effetto collaterale.
E' normale?Gli effetti si vedono solo molto piu' avanti?oppure sono rarissimi e capitano solo a poche persone?
C'e qualcuno che sta usando l'argento colloidale?
Grazie ancora
Fabrizio

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: LDH a prevalenza linfocitaria I stadio!Ci sono anche io!

#2 Messaggio da Sergiodav »

Ciao Fabrizio,ti do il benvenuto in questo forum stra pieno di persone che,aimè,hanno a che fare con l'infame ma che allo stesso tempo lottano e combattono...sono tutti fantastici!
Comunque anch'io sono affetto da LDH prev.linfocitaria ma il mio è uno stadio 2A (inguine dx e sede iliaca esterna dx),purtroppo non posso però aiutarti per quel che concerne la radio in quanto io devo fare 4 cicli di chemio (ho iniziato il terzo ieri).
Posso solo dirti che la radio di norma da moooolti meno effetti collterali,c'è gente che la fatta senza battere ciglio però ripeto,forse è meglio che su questo argomento ti diano riaposta altri più "ferrati" in materia.
L'argento colloidale nemmeno so bene cosa sia mi spiace.
Ad ogni modo se posso essere utile non esitare a scrivermi!
Ciao!

Sergio

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: LDH a prevalenza linfocitaria I stadio!Ci sono anche io!

#3 Messaggio da francesca73 »

Ciao Fab,
Innanzitutto piacere di fare la tua conoscenza.Per quanto riguarda le tue domande se guardi bene nella prima pagina ci sono spazi dedicati sia al ldh a prevalenza linfocitaria che alla cura di bella.
Puoi contattare li dei piccoli passisti che potranno aiutarti.
Ciao ciao
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

franc
veterano
veterano
Messaggi: 510
Iscritto il: 15 giu 2015, 18:04

Re: LDH a prevalenza linfocitaria I stadio!Ci sono anche io!

#4 Messaggio da franc »

Ciao Fabrizio.
Io ho fatto solo radioterapia localizzata 15 sedute da 2 grey a luglio 2015 nella zona sovrascapolare. Nessun effetto collaterale né durante né dopo. Alla fine ho messo un po di crema alla vitamina f in zona. Soffro anche io di ipertiroidismo e anche su questo fronte tutto ok.
Altro su quel che chiedi non so dirti. In bocca al lupo

bekken
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 feb 2016, 2:34

Re: LDH a prevalenza linfocitaria I stadio!Ci sono anche io!

#5 Messaggio da bekken »

Ciao Grazie a tutti per il benvenuto,adesso spulcero' meglio il forum per trovare le sezioni giuste..Franc,ti volevo chiedere,ma la radioterapia ha funzionato?il linfoma e' sparito?la tiroide e' stata irradiata oppure era fuori?si e' normalizzata o devi ancora prendere il tapazole?Fammi sapere..

franc
veterano
veterano
Messaggi: 510
Iscritto il: 15 giu 2015, 18:04

Re: LDH a prevalenza linfocitaria I stadio!Ci sono anche io!

#6 Messaggio da franc »

La mia vicenda è border line tra linfoma cutaneo e pseudolinfoma (malattia di lyme) indotto da inoculo di insetto relativa a un neo nato sulla spalla.
Ancora oggi non è chiaro se sto (o stavo) a destra o a sinistra.
Fu deciso di fare radioterapia perchè il neo estrattomi era sporco sui bordi e si ritenne più opportuna una blanda radioterapia rispetto a un nuovo intervento. Nel frattempo mi sto ancora curando il lyme con massicce dosi di antibiotico che francamente mi stanno pesando di più della radioterapia
La radioterapia ha funzionato nel senso che i miei controlli periodici sono costantemente buoni. In ogni caso anche se si trattava di linfoma sarebbe a lenta evoluzione.. Ad oggi è tutto sereno anche sulla mia cute. La tiroide non è stata irradiata e la sua vicenda appare totalmente indipendente dalla blanda radioterapia eseguita.

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 67#p200851
Località: Genova

Re: LDH a prevalenza linfocitaria I stadio!Ci sono anche io!

#7 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Bekken,piacere di conoscerti....Non posso darti consigli su ciò che chiedi perché io ho un Lh a sclerosi nodulare e sono ancora a fare la chemio....però,la parte sulla radioterapia,interessa anche a me visto che poi dovrò farla al mediastino...Spero tu possa trovare le risposte che cerchi e per ogni altra cosa chiedi pure,qui ci diamo una mano l'un con l'altro....Un abbraccio!!!

Rispondi

Torna a “LDH a Prevalenza Linfocitaria - In Terapia”