FULVIO-LDH Prev Linfocitaria CD20+ Recidiva- in Remissione

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
greta1977
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 97
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:11
Località: lido venezia
Contatta:

#101 Messaggio da greta1977 »

Ciao, sò cosa vuol dire quando si riceve una notizia del genere, adeso devi essere piu' forte di prima.
La pet dà spesso falsi allarmi , quindi incrocio ancora le dica che sia solo un falso allarme.
Un abbraccio Greta

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#102 Messaggio da misterh »

Ho aspettato e aspetto ancora a dirti cosa provo e cosa penso.
Martedì ho una tac, quelli che mi conoscono sanno che sono pieno di dubbi e di paure. Sono sincero.

Quello che posso dirti e che fino ad evidenza completa e certa, stabilita solo da una eventuale biopsia, devi stare calmo e pensare che c'è ancora una possibilità che sia un falso allarme.

Io lo spero con tutto il mio cuore, perchè vivo le tue stesse preoccupazioni e perchè sei una cara persona, uno splendido essere umano, un forte e coraggioso gladiatore, che tu non debba affrontare di nuovo la battaglia. Ma se così fosse ti offro fin da ora il mio braccio, scenderò nell'arena con te e insieme a cento altri magnifici combattenti sconfiggeremo il mostro.

Il cerchio è magico e non si spezza..

Un abbraccio
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

#103 Messaggio da Fulvio »

Appena tornato dall'ospedale.
E' iniziata di nuovo la "fiera del buco" oggi ho fatto solo il prelievo e la visita chirurgica.
Fra 2 setimane appena si libera un letto mi chiamano per la biopsia, che verra' fatta in anestesia totale visto che il linfonodo è piuttosto profondo.
GRRRRR e poi si vedra'! ma al 90 % trapianto..... :(

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#104 Messaggio da Sabrina »

C'è di buono che almeno, in anestesia totale, non sentirai nulla.

Senti, ma non ti hanno nemmeno parlato dell'IGEV o dell'ABVD seguita da radioterapia (che l'altra volta non avevi fatto)? Hanno parlato subito solo di trapianto ?
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#105 Messaggio da Lisa72 »

Gigante, andrà tutto bene!!!!
Mi raccomando, piccoli passi...
kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

#106 Messaggio da Fulvio »

per ora mi attengo alla decisione che presero l'altranno.
IGEV + trapainto, ma cmq sett prox quando torna l'ematologo dalla sett bianca ne sapro di piu'.

X lisa
Una curiosita'.....ma quanto dura tutto il processo dall'inizio dell'igev alla fine del trapianto?

A marzo prox vorrei fare un viaggione chissa se saro' gia tagliandato ed in garanzia.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

l'attesa, che pesante....

#107 Messaggio da copenaghen »

Ciao Fulvio, ti capisco bene ,
l'attesa é un peso da portare che nessuno ti puo´allievare, parole non ce ne sono, il pensiero é sempre la´in fondo , ma il vivere ogni giorno qualcosa di buono fa da contrappeso ad esso.
A me é servito, ringrazio ogni sera per quello che é successo di bello durante la giornata, forse serve anche a te ed ad altri.
Ci pensiamo tutti insieme,
un abbraccio
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

#108 Messaggio da Tiziana »

Ciao roccia!! Come forse avrai notato al telefono non so trovare
le parole giuste per farti capire quanto stia dacendo il tifo per te
e quanto io mi auguri che anche questa volta sia un falso Immagine ... mi
sembrano parole banali e scontate!
Fulvio ha scritto:A marzo prox vorrei fare un viaggione chissa se saro' gia tagliandato ed in garanzia.
Vedo però che hai lo spirito giusto per affrontare la cosa :)
Sei forte!!
Ma sei hai bisogno una mano, per due chiacchere, una risata o
anche un po' di supporto morale, ti ribadisco che sei autorizzatissimo
ad abusare di tutta la tecnologia a disposizione giorno e notte
perché io ci sono!
**tizi2

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#109 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Fulvio,

incrocio tanto, tanto, tanto.................................. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio



Un bacione, Silvia.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#110 Messaggio da Lisa72 »

Fulvio ha scritto:per ora mi attengo alla decisione che presero l'altranno.
IGEV + trapainto, ma cmq sett prox quando torna l'ematologo dalla sett bianca ne sapro di piu'.

X lisa
Una curiosita'.....ma quanto dura tutto il processo dall'inizio dell'igev alla fine del trapianto?

A marzo prox vorrei fare un viaggione chissa se saro' gia tagliandato ed in garanzia.
Tesoro le mie date furono queste:
28 29 30 maggio iev
28 29 30 giugno iev
luglio pet
11 agosto raccolta staminali
RICOVERO 4 SETTEMBRE
6-12 settembre beam
13 settembre reinfusione
28 settembre dimissioni...

Forse a Marzo sarà presto però, se ti capita nel mezzo dei cicli potrebbe essere...
Io ad agosto andai in Sardegna...
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#111 Messaggio da Sabrina »

Forse Ful si riferisce a marzo 2008 :roll: in quel caso, dovrebbe essere già supertagliandato no?
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

#112 Messaggio da Fulvio »

Grazie Tizi,copenaghen,Lisa e silvia per la disponibilita' !!
Vi rompero spesso le pallle durante il periodo delle terapie per avere anticipazioni su effetti collaterali e trucchetti vari.
Xlisa : Se ho letto bene a te dall'inizio dell'iev alla dimissione sono trascorsi 5 mesi considerando che se continuano cosi velocemente gli aggiornamenti penso che meta' aprile mi inizieranno le terapie da maggio a marzo sono 10 mesi e se recupero in fretta come te dovrei anche avere qualche capello sulla zucca.

Altro quesito: Un amico che fece il trapianto anni fa' mi ha raccontato che con il trapianto si azzerano anche tutte le varie vaccinazioni ed anticorpi creati nel tempo, per cui si è soggetti di nuovo a tutte le varie malattie gia avute. Vi risulta o è una leggenda metropolitana?

Considerando che il trapianto è un po' come formattare un computer ....posso anche scegliere che mi installino un sistema operativo diverso da windows visto che spesso mi impallo e devo resettarmi staccando la spina senza chiudere tutte le finestre ?
Dal 68 ad oggi avranno fatto qualche miglioria al sistema operativo umano no?

Mi sa che con tutte ste cavolate che scrivo mi ricoverano in neuropsichiatria **tizi24
Ultima modifica di Fulvio il 8 mar 2007, 16:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
kika
veterano
veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:17
Località: Non sa

#113 Messaggio da kika »

Ful sei fortissimo!!!

:)

Quando ho letto che gia' stai pensando al viaggio da fare dopo l'eventuale (e sottolineo "eventuale") trapianto, mi hai fatto venire in mente una persona! :oops:
E non posso che confermare, che nonostante tutto e' lo spirito giusto per andare avanti.
E non ti preoccupare per il sistema operativo.
Tanto anche quelli nati dopo hanno un sacco di problemi...
Io ne sono un esempio, mi incricco piu' che spesso!!!

:-D

un bacio caro Ful!


Kika
Se metto in file i miei passi, i passi di una vita, potrei arrivare a Parigi, leggermente chino in avanti, lasciando dietro una scia, discreta, di eau de cologne. Un angelo in contromano, hombre. (Alessandro Baricco - Questa storia)

Avatar utente
ilariadido
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 106
Iscritto il: 8 dic 2006, 21:04

#114 Messaggio da ilariadido »

Ciao Fulvio,


mi dispiace tanto per l'esito della PET...
...devi farti FORZA ...

...ricorda ke sei un grande lottatore ke già una volta ha vinto!!!


**ros

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#115 Messaggio da Sonia »

Ciao Ful
sei proprio un grande!!!!!!!!!!!!!
Non sò come fai ma hai trovato subito lo spirito giusto per affrontare tutto quello che sarà....e se non sarà ancora meglio(incrocio per la biopsiaImmagine)
Domanda:ma se è una recidiva,perchè non hanno pensato a chemio più radio(come è successo per Sabry)piuttosto che il trapianto?

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#116 Messaggio da Silvia63 »

Ma infatti Fulvio.......

io non sono un medico, però mi associo a Sonia. Perchè corri così avanti?
Magari dopo tutti gli accertamenti del caso, decidono di prendere un'altra strada, forse più breve.

Se invece decideranno per l'autotrapianto, non andare avanti a contare i mesi, perchè poi sembrano più lunghi di quanto invece non lo sono in realtà. Fai lo stesso tutti i tuoi programmi, magari a breve termine. Per il momento non prenderti degli impegni troppo pesanti. Praticamente fai piccoli passi......... guarda che a piccoli passi si può lo stesso fare tutto quello che si desidera. E questo vale per tutte le persone, anche per quelle che stanno bene di salute. Sarà perchè io ho avuto un figlio che avevo solo 21 anni e quindi ho iniziato presto a fare sacrifici. Ho avuto presto il "peso " di una famiglia. Volevo fare tante cose, il mio spirito era giovane, ma avevo Alessandro e non potevo. Poi piano piano anche i miei desideri si sono avverati......... un anno una cosa........l'altro anno un'altra......... Ed ora sono qui, insieme a te e a voi a lottare per Marco.

Vedrai che sarà tutto meno pesante di quello che t'immagini.

Un bacione, Silvia.

ross61
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 dic 2006, 16:32
Località: genova

#117 Messaggio da ross61 »

Fulvio, grazie di essere così forte e coraggioso, anche io e Francesco progettiamo di viaggiare appena possibile, vedrai che intevallando un pò le terapie con qualche viaggetto e poi un mega viaggio finale come meta e premio...qualsiasi cosa dovrai affrontare sarà una passeggiata!

In bocca al lupo e crepi il lupo!

Rosanna
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
(P.Neruda)

Avatar utente
Marco
veterano
veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 18 gen 2007, 21:53
Località: Bergamo

#118 Messaggio da Marco »

Fulvio in bocca al lupo per tutto :incrocio non sai quanto mi dispiace........ :cry:

ma lo sconfiggerai ancora l'infamone :evil: come la prima volta. Ciao
Un Abbraccio :-)

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

#119 Messaggio da maurizio »

Ciao Fulvio,riemergo per dirti,aspettiamo sta' benedetta settimana bianca dell'ematologo ,prima di ricominciare a pensare che lui sia tornato.
Penso che rispetto a tanti anni fa' i sistemi diagnostici siano, migliorati a tal punto da farci vedere "troppo". Ti ricordi che ti dicevo del mio linfonodo ascellare di 1,3 cm. spuntato dopo 10 anni? Beh e ancora li fermo e tranquillo. Per questo mi sento di dire aspettiamo.
Comunque la tua reazione straordinaria è palpabile e di aiuto immenso agli altri. Spero con tutto il cuore ti serva per una bella immersione per vedere i tuoi fondali.Un abbraccio forte,mi terro' aggiornato.MauriZio

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#120 Messaggio da Lisa72 »

Fulvio ha scritto:Grazie Tizi,copenaghen,Lisa e silvia per la disponibilita' !!
Vi rompero spesso le pallle durante il periodo delle terapie per avere anticipazioni su effetti collaterali e trucchetti vari.
Xlisa : Se ho letto bene a te dall'inizio dell'iev alla dimissione sono trascorsi 5 mesi considerando che se continuano cosi velocemente gli aggiornamenti penso che meta' aprile mi inizieranno le terapie da maggio a marzo sono 10 mesi e se recupero in fretta come te dovrei anche avere qualche capello sulla zucca.

Altro quesito: Un amico che fece il trapianto anni fa' mi ha raccontato che con il trapianto si azzerano anche tutte le varie vaccinazioni ed anticorpi creati nel tempo, per cui si è soggetti di nuovo a tutte le varie malattie gia avute. Vi risulta o è una leggenda metropolitana?

Considerando che il trapianto è un po' come formattare un computer ....posso anche scegliere che mi installino un sistema operativo diverso da windows visto che spesso mi impallo e devo resettarmi staccando la spina senza chiudere tutte le finestre ?
Dal 68 ad oggi avranno fatto qualche miglioria al sistema operativo umano no?

Mi sa che con tutte ste cavolate che scrivo mi ricoverano in neuropsichiatria **tizi24

Mi fai morire da ridere!!!!Immagine

Aspetta a parlare di trapianto :roll:

Comunque, se fosse, ... certamente che sarai in forma per il prossimo marzo!!!!!Immagine

Con tanti di quei capelli da non saper dove metterli!!!Immagine

Il discorso dei vaccini non l'ho mai sentito **tizi9 m'informerò!Immagine


Tu puoi chiedere tutto e sempre anche di notte!!!Immagine

Le memorie dici?...Immaginebravo che idea, al prossimo giro, me le faccio resettare e metter nuove anche io!!!Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
MASSFIO
veterano
veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 10 dic 2006, 18:25
Località: FORLI

#121 Messaggio da MASSFIO »

Fulvio ci dispiace, abbiamo letto solo adesso dell'esito della tua PET e abbiamo provato una gran rabbia ma tu sei più forte di quello che puoi immaginare e se dovrai lottare ancora lo farai alla grande.
Ogni volta che ti verrà un momento di sconforto potrai sempre pensare a tutte le parole di incoraggiamento che hai sempre avuto per tutti noi e che noi saremo sempre pronti a ripetere anche a te. Tu sei il nostro gigante buono e se l'infame avesse deciso di tornare sul serio avrebbe proprio sbagliato persona anche perchè dovrebbe combattere non solo contro di te ma contro tutto l'esercito dei "piccoli passi".
Sappi che ogni volta che avrai bisogno di noi ci saremo sempre.
Magari se tutti noi del forun venissimo a roma ad abbracciarti in questo momento ti stringeremmo talmente forte che stritoleremmo subito l'infame senza bisogno di cure :insieme:
Un bacione enorme a te e anche a Mary
Ale e Max

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#122 Messaggio da ocean »

Ciao forza della natura!
quello che mi sento di dirti te lo hanno già detto bene sia Silvia, Sabry e gli altri amici..
..ma detto da una che di tranquillo non ha molto..è tanto.

una cosa alla volta Fulvio, un passo dopo l'altro. So che se ti senti bene vorresti fare tutto quello che hai sempre fatto..sapessi come è dificile per me accettarlo! Mentre lo dico a te lo ripeto a me stessa: un passo dopo l'altro.

Siamo tutti con te e stavolta siamo davvero tanti, stretti in un unico cerchio che come dice Misterh non si spezza!

ti voglio bene
Mary kissing
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

kennet
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 139
Iscritto il: 11 dic 2006, 15:51

#123 Messaggio da kennet »

...ciao fulvio, io non sono tanto bravo ad esprimere concetti complicati con aride parole, ma ti sono vicinissimo e in queste sere ti ho pensato e ho pregato per te....
...non ho avuto la fortuna di conoscerti, ma gli altri mi hanno parlato di te in maniera entusiasta....
...mi auguro con tutto il cuore che anche questa volta come capitato in passato la pet non sia dalla parte della verità....
....già in passato ti dissi che a bergamo, prima di autotrap. o trap. in caso di recidiva, provano regimi chemioterapici alternativi...
..rimango a disposizione per qualsiasi informazione o per prendere appuntamento con il prof. barbui se hai voglia di fare un salto in quel di bergamo

...un mega in bocco al lupo
francy

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#124 Messaggio da Sabrina »

Ful è tornato l'ematologo? Ci sono novità?

Che si sbrighi a finire 'sta vacanza, che noi abbiamo bisogno di sapere :shock:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#125 Messaggio da misterh »

Ful,

Kennet ha ragione. Prima di qualsiasi decisione, devi sentire Barbui. E' molto competente ed è un'ottimo clinico.

Un'altra campana ti serve, male non ti fa.

Per qualsiasi problema sai che qui a Bergamo hai una base sicura di appoggio, in tutti i sensi.

Non avere fretta, in ogni caso un linfonodo che è sempre lì da più di un anno fermo potrebbe essere anche nulla.

Vedi tu cosa fare, quando sai qualcosa fammelo sapere, ma prima di prendere decisioni, ti suggerisco una meditazione, magari con una buona bottiglia ed in compagnia.

Un abbraccio
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

#126 Messaggio da Fulvio »

Grazie Kennet non preoccuparti ho afferrato il concetto !!!
L'ipotesi di barbui non è da escludere, ma non ti nascondo che ho il timore che se mi dovessero proporre altre terapie senza arrivare al trapianto la sceglierei molto probabielmente perche piu' semplice e meno invasiva. Ma se il trapianto dovesse essere usato come ultima spiaggia vorra' dire che funzionerebbe anche in stadi piu' avanzati e che quindi sarebbe risolutivi anche in una fase iniziale come lo dovrebbe essere la mia....o no ?

Bo!! comunque con l'esito della biopsia in mano sara' molto piu semplice chiedere consulti a terze persone.
Il mio ematologo lo vedro' after biopsia per cui per ora basta che facciano un taglio piccolino piccolino :) e poi vedremo.
Ah dimenticavo che ho chiesto , se possibile, di farmi anche la biopsia osteomidollare visto che saro in anestesia totale cosi evito di rifarmela fare da sveglio :shock:
Mi faranno sapere se l'ematologo scendera in cam operatoria a trapanarmi :)

Siete tutti stupendi e vi ringrazio infinitamente !!!
Ultima modifica di Fulvio il 14 mar 2007, 12:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#127 Messaggio da Lisa72 »

Fulvio ha scritto:
Ah dimenticavo che ho chiesto , se possibile di farmi anche la biopsia osteomidollare visto che saro in anestesia totale cosi evito di rifarmela fare da sveglio :shock:
Mi faranno sapere se l'ematologo scendera in cam operatoria a trapanarmi :)
Bravo Fulvio ottima idea!!!! ****appla
Volevo dirtelo io :wink:
Almeno ti eviti una bella noia in meno!!!! tizi4
Gigante sei tutti noi!!!! :insieme:
Ti adoro!!! **tizi2
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#128 Messaggio da francesca »

Ciao Fulvietto!!!! Ho letto quello che ti hanno scritto gli altri e la penso esattamente come loro, ora pensa solo a fare tutti questi esami con calma, come già stai facendo, ma sono sicura che qualsiasi decisione verrà presa andrà tutto bene.
Siamo sempre con te!!!!
:insieme:
Bacioni
Immagine
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#129 Messaggio da Sabrina »

Fulvio ha scritto: L'ipotesi di barbui non è da escludere, ma non ti nascondo che ho il timore che se mi dovessero proporre altre terapie senza arrivare al trapianto la sceglierei molto probabielmente perche piu' semplice e meno invasiva. Ma se il trapianto dovesse essere usato come ultima spiaggia vorra' dire che funzionerebbe anche in stadi piu' avanzati e che quindi sarebbe risolutivi anche in una fase iniziale come lo dovrebbe essere la mia....o no ?
Fulvio, non essendo medici per noi è difficile da stabilire.
La domanda che poni tu, me la sono posta anch'io diverse volte.

Diciamo che mi è sempre sembrato un po' azzardato nel tuo caso parlare già di trapianto, anche quando te ne parlarono l'estate scorsa. Sarà perchè quando io ho avuto la recidiva, mi hanno proposto la stessa terapia della prima volta, dicendo che qualora non avesse funzionato, non c'era da disperarsi, perchè per l'Hodgkin, c'erano ancora altre cartucce da sparare, tra le quali, il trapianto. Me l'hanno quindi paventato come opzione estrema.

Come ben sai, io sono in remissione solo da due anni, è quindi ancora presto per me dire se hanno avuto ragione, se l'abvd ha fatto il suo dovere.
Come dici tu, è meno invasiva di un trapianto e se dovessi scegliere cosa fare, al tuo posto lascerei il trapianto come ultima opzione.
Ma è solo il mio modesto parere, e comunque, come hai ben detto, dopo la biopsia, sarà più facile chiedere consulti.

Un abbraccio forte.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#130 Messaggio da Silvia63 »

Ciao caro Fulvio,
ti penso spesso, oramai siete sempre tutti voi nei miei pensieri.

I vostri nomi e le vostre storie scorrono quotidianamente nella mia testa e nel mio cuore. Mi soffermo e penso a quanto è straordinario: così lontani eppure così vicini. Anche Marco in questi giorni è in grande apprensione.........l'attesa di un esito è sinceramente, a dir poco, snervante. Capisco fino in fondo la vostra preoccupazione e la vostra paura, è più che lecita. Mi soffermo spesso su questo, perchè è lo scoglio più grande. Il nostro corpo è più bravo nel superare gli ostacoli la nostra mente invece va sempre oltre e ingigantisce tutto. Ma questo succede per qualsiasi problema dobbiamo affrontare. Non è vero? ci siamo già trovati tutti di fronte a problemi che ci sembravano inaffrontabili e irrisolvibili. Eppure li abbiamo superati. A volte con fatica ( purtroppo niente è gratis!).
Ora è la stessa cosa.

E poi c'è il tifo, gli infallibili incroci che si attivano anche fuori forum (ho istruito tante persone!!!!!!! ). Guai a chi si scrocia, ogni giorno c'è una persona che ha bisogno d'incroci.

Un abbraccio grande, silvia.

Avatar utente
buendia69
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 19 feb 2007, 15:31
Località: Caserta

#131 Messaggio da buendia69 »

Fulvio ho letto tutto solo ora e davvero viene rabbia... Ma aspettiamo la biopsia e vediamo cosa succede dopo... magari le cose saranno migliori di quelle che si prospettano ora... Lo spero davvero Fulvio... Poi se trapianto deve essere lo devi massacrare!!!!Immagine
In ogni caso anche se sono appena arrivata ti sono sinceramente vicina.
Un abbraccio forte forte
Immagine
Pat
Una giornata senza un sorriso é una giornata sprecata (C. Chaplin)
Immagine

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#132 Messaggio da misterh »

Il vecchio Lupo Grigio, il gande Ful, vi saluta tutti...

...è entrato ieri in ospedale ed oggi o domani o lunedi, si sottoporrà alla biopsia del linfonodino...

...la buona notizia è che il linfonodo, misurato ecograficamente, è delle dimensioni di 16 mm, quindi è MOLTO piccolo...

...un'altra buona notizia è che l'immenso Ful è del suo solito splendido umore, forte, combattivo, ottimista ma preparato al peggio ed alla eventuale lotta.

..Diamogli una mano, chiudiamo il cerchio magico ed iniziamo gli scongiuri.


INCROCIAMO PER IL GRANDE CAPO FUL!!!



:superinc: puncc
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
kika
veterano
veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:17
Località: Non sa

#133 Messaggio da kika »

Hei Ful,

ti penso...e ti pensero' tanto!!!


:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :incrocio :incrocio :incrocio incro incro incro incro incro incro incro incro incro incro
Se metto in file i miei passi, i passi di una vita, potrei arrivare a Parigi, leggermente chino in avanti, lasciando dietro una scia, discreta, di eau de cologne. Un angelo in contromano, hombre. (Alessandro Baricco - Questa storia)

nicola
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13 dic 2006, 18:36
Località: sa

#134 Messaggio da nicola »

Ful,io domani finisco anche la radio........ma per me visto che stai per lottare(e vincere di nuovo)e come se ricominciassi anche io daccapo|Nicola|

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#135 Messaggio da Sonia »

Immagine

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#136 Messaggio da francesca »

Fulvietto questo we i miei pensieri e incroci saranno tutti per te!!!! incro :incrocio incro :incrocio incro :incrocio incro :incrocio
Andrà tutto benissimo!!!!!
Siamo con te!!!!! :insieme:

Un bacione **tizi2
Immagine
Immagine

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#137 Messaggio da bstefano79 »

incro incro Ful siamo li con te....................
:insieme: :insieme: :insieme:

**tizi2
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#138 Messaggio da Silvia63 »

Fulvio , mi senti?

Sto urlando in bocca al lupo!!!!!!!!!!

...... Mister ci ha già anticipato notizie rassicuranti, noi incrociamo a più non posso............ :incrocio


Un bacione, silvia.

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#139 Messaggio da carla »

Ful oggi pomeriggio sono
puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc

smetto per non itasare il forum ma ce ne sono altri 1000000....
un abbraccio immenso

Avatar utente
MASSFIO
veterano
veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 10 dic 2006, 18:25
Località: FORLI

#140 Messaggio da MASSFIO »

ECCOCI FULVIO
puncc incro :campione: :incrocio :superinc: corna :buonFO:
incro :incrocio :buonFO: puncc

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

#141 Messaggio da chintya »

ciao ful!!!
mi dispiace tantissimo!!!!
due giorni fa avevo chiesto notizie riguardanti il forum a sonia e mi aveva detto di te!!! ero a lezione la prof. aveva appena finito di parlare di donazione di midollo.... ci sono rimasta malissimo!!! cmq vedo che stai affrontando tutto con grinta!!!
un abbraccio immenso!! e un mega incrocio **tizi34

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

#142 Messaggio da maurizio »

Ciao Fulvio super incrocio per te :incrocio :campione: :incrocio :campione: :incrocio :superinc: incro :superinc: incro
MauriZio

Avatar utente
antistress
veterano
veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 8 dic 2006, 23:55
Località: arezzo

#143 Messaggio da antistress »

Incroci alla fiorentina, belli alti e saporiti! In attesa di tue notizie un abbraccio forte
Stefano e Marcella
SPESSO IL CIELO SI VEDE DI NOTTE

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#144 Messaggio da misterh »

Vi aggiorno.

Ful è stato tagliuzzato ieri, intervento tutto OK, prelevato linfonodo che sarà poi esaminato.

Purtroppo non gli hanno fatto il prelievo del midollo.

Lunedì comunque sarà a casa.

Vi saluta tutti!
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

#145 Messaggio da chintya »

un mega abbraccio a ful!!! **t
siamo tutti con te!!! incro

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

#146 Messaggio da maurizio »

Grazie misteracca degli aggiornamenti
MauriZio

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#147 Messaggio da francesca »

Grazie Mister per averci aggiornati!!!!
E un abbraccio fortissimo a Ful, vedrai andrà tutto bene!!!!
Bacioni
Immagine
Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#148 Messaggio da Silvia63 »

grazie Mister,

salutami tanto Fulvio e digli che non smetto mai d'icrociare.

:incrocio

Un bacione a tutti e due, Silvia.

Avatar utente
buendia69
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 19 feb 2007, 15:31
Località: Caserta

#149 Messaggio da buendia69 »

Mister grazie di aggiornarci e saluta tanto Fulvio da parte nostra....
Immagine

A presto fulvioooooo!!!
Pat
Una giornata senza un sorriso é una giornata sprecata (C. Chaplin)
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#150 Messaggio da Sabrina »

Forza Ful, un altro passo è stato fatto :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Rispondi

Torna a “LDH a Prevalenza Linfocitaria - In remissione”