regione puglia- tipi di aiuti economici

Raccolta di indicazioni e consigli sull'uso delle leggi create in favore dei portatori di patologie
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
luste
veterano
veterano
Messaggi: 515
Iscritto il: 22 mag 2009, 19:08
Località: Squinzano (LE)

regione puglia- tipi di aiuti economici

#1 Messaggio da luste »

avrei bisogno di sapere se chi si sottopone a CT o cmq altra terapia perchè affetto da linfoma ha diritto a rimborsi per il trasporto (spostamenti per ricoveri, visite e quant'altro) e anche per i familiari che lo seguono negli spostamenti per assisterlo (ad esempio spese di pernotto, di cibo e quant'altro)
Vi sarei altresì grata se poteste informarmi a chi rivolgermi per espletare tutte le burocrazie del caso e ottenere anche l'assegno di indennità.......
informo che viviamo in puglia...
in attesa di riscontri ringrazio e saluto...
Lucia
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta... e ti prego amore mio lotta per noi...
Lucia

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: regione puglia- tipi di aiuti economici

#2 Messaggio da Sonia »

Ciao Lucia
vedo che non ti hanno ancora risposto,quindi per quel che sò provvedo io...per la burocrazia,carte varie per richiedere la legge 104(che ti servirà per chiedere permessi retribuiti sul lavoro)e per l'invalidità io mi sono affidata a un patronato che ha provveduto lui per me.Devi fargli avere tutti gli esami clinici e poi ti chiamerà la commissione per la visita.
Per quanto riguarda i rimborsi a me in ospedale l'infermiera dette un foglio da compilare per le volte che andavo a fare terapia e dovevo indicare i km che facevo e avrei avuto un rimborso.Per altre cose non saprei che dirti ma per gli alloggi potresti provare a rivolgerti al centro AIL più vicino a te e chiedere informazioni.

Avatar utente
luste
veterano
veterano
Messaggi: 515
Iscritto il: 22 mag 2009, 19:08
Località: Squinzano (LE)

Re: regione puglia- tipi di aiuti economici

#3 Messaggio da luste »

grazie infinite Sonia per le tue eloquenti informazioni.....
un abbraccio e in bocca al lupo per tutto
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta... e ti prego amore mio lotta per noi...
Lucia

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: regione puglia- tipi di aiuti economici

#4 Messaggio da luci »

cara anche io sono pugliese e anch'io mi sono rivolta al patronato per fare la domanda di invalidità..ho portato lì tutti gli esami e poi mi hanno chiamato per sottopormi a una commissione medica che, dopo avermi visitato, mi ha riconosciuto l'invalidità e la legge 104.
Comunque fatti seguire da qualcuno così sei più sicura nelle carte da compilare e spedire..
Un abbraccio

Rispondi

Torna a “Leggi ed aiuti in favore dei malati (invalidita' e legge 104)”