Posteggio gratuito

Raccolta di indicazioni e consigli sull'uso delle leggi create in favore dei portatori di patologie
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Posteggio gratuito

#1 Messaggio da Sonia »

Dal vecchio forum:
Cristina ha scritto:Ciao,
non so se è capitato anche a voi, ma mi trovavo a dover accompagnare mio papà in ospedale con l'auto e non trovare posto all'interno della struttura ( dove comunque pagavo un euro all'ora). La soluzione era allora posteggiare in Zona Blu al costo di 2 Euro all'ora!
Poi ho saputo che con un foglio dell'ospedale potevo recarmi presso la societòà che gestisce i parcheggi (Genova Parcheggi) e farmi rilasciare un permesso sanitario. Così ho fatto e ora posso posteggiare in tutta la zona limitrofa all'ospedale gratuitamente per un anno.
Questo permesso è una cosa diversa da quello per gli invalidi, er cui è richiesta visita medico-legale,ecc.. Non è legato ad un automobile, ma si può trasferire . Insomma, è stato un piccolo aiuto!
Lisa72 ha scritto: Scusa, ma avevo sentito che per avere questo permesso, si deve essere residenti nella città in cui fa richiesta.
Io che sono di Livorno, posso fare richiesta a Bologna??
Grazie :P
sonia ha scritto:Può darsi anche che ogni ospedale abbia regole un pò diverse.Perchè non provi a chiedere al reparto in cui ti rechi a fare le terapie?
Quando io ho iniziato a fare le terapie,è stata l'infermiera a parlarmi di questo permesso.

Avatar utente
sabry68
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 19 dic 2007, 11:22

Re: Posteggio gratuito

#2 Messaggio da sabry68 »

CIAO A TUTTI,
se vi può interessare, appena ricevuta l'invalidità al 100% mi sono recata alla ASL del mio paese per richiedere il pass gratuito.
Mi hanno preso appuntamento con il medico il quale mi ha fatto delle semplici domande di routine, dopodiche mi ha rilasciato il cerificato per 1 anno (con pagamento fattura di euro 20,00).
Questo certificato l'ho consegnato al comando dei vigili urbani ed il giorno dopo mi hanno chiamata per il ritiro del pass.
- Il pass è valido su tutto il territorio Nazionale
-
è consentito il transito e la sosta nelle località in cui vigono particolari divieti (ZTL), purchè non costituiscano cause di pericolo
- la sosta vietata deve essere limitata ed al tempo stesso strettamente indispensabile alle esigneze dell'utente autorizzato
- nell'ambito di parcheggi muniti di dispositivi di controllo della durata della sosta, i detentori del contrassegno sono esentati dal pagamento della tariffa prevista per detta sosta (nelle righe blu)

spero di esservi stata d'aiuto.
ciao
Sabry
non piangere,
gli angeli esistono
e quando non hanno le ali..
li chiamano amici

Rispondi

Torna a “Leggi ed aiuti in favore dei malati (invalidita' e legge 104)”