senza tonsille

Qui potrete leggere/inserire domande varie sulla malattia
Rispondi
Messaggio
Autore
mikilaz
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 24 lug 2008, 0:12
Casetta: mikilaz IMG_20190216_144349_resized_20190219_063947917.jpg
Località: pietrasanta

senza tonsille

#1 Messaggio da mikilaz »

ciao sono michele , vorrei aprire una discussione io ho tolto le tonsille quando avevo sei anni , e siccome nel mio paese negli anni 1992/1993 ci furono ben tre casi di linfoma tra cui un mio carissimo amico , io personalmente mi ero interessato alle possibili cause che derivano dalla malattia stessa , sarà un caso ma tutti e tre i ragazzi in causa avevano tolto le tonsille da piccoli , chiedo se c'è un esperto in materia se ci potrebbe essera qualche attinenza con la malattia ,poi vorrei segnalare che tutti i ragazzi come me sono mori e atletici ma non saprei , mi sono anche informato con la clinica s.chiara di PISA dove abbiamo avuto le cure del caso , un saluto a tutti

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: senza tonsille

#2 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

nella foto sembri Biondo? :lol:
Cmq sdrammatizzo... non me ne avere... ma sarà LA Linfoma che apprezza i ragazzoni Moraccioni ;O).

baci
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

mikilaz
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 24 lug 2008, 0:12
Casetta: mikilaz IMG_20190216_144349_resized_20190219_063947917.jpg
Località: pietrasanta

Re: senza tonsille

#3 Messaggio da mikilaz »

ciao silvia la foto è fatta da webcam con la digitale non sono riuscito a inserirla per le dimenzioni , poi provvederò no non sono biondo sono un pò brizzolato ma nero di capelli (al tempo ora a 41 anni sai ) un saluto dalla versilia auguri per la mamma

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: senza tonsille

#4 Messaggio da aries61 »

Ciao Michele..sono un pò + grande di te (47..ahimè) ma ricordo bene che quando ero piccola c'era il brutto vizio di togliere le tonsille ad ogni piè sospinto.. ed io le tolsi intorno ai 4 anni perchè avevo sempre la febbre...certo fanno parte anch'esse del sistema immunitario..chissà che tu non abbia ragione nel dubitare che forse era meglio lasciarle li?

ciaoooo
marina
ARIES61

mikilaz
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 24 lug 2008, 0:12
Casetta: mikilaz IMG_20190216_144349_resized_20190219_063947917.jpg
Località: pietrasanta

Re: senza tonsille

#5 Messaggio da mikilaz »

ciao aries , spero che questo post venga approfondito magari pure da qualche medico più competente di me in materia , ma credimi se il buon dio le ha create le tonsille a qualcosa servono non credi , fatemi sapere quanti di voi hanno contratto la malattia e sono senza tonsille ciao michele

Rispondi

Torna a “Domande varie sulla malattia”