io non giudico , giudicate voi

Tutto quello che NON riguarda la malattia. Ricorrenze, auguri, compleanni, argomenti frivoli, richieste di aiuto sull'uso del forum ed altro ancora
Rispondi
Messaggio
Autore
mikilaz
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 24 lug 2008, 0:12
Casetta: mikilaz IMG_20190216_144349_resized_20190219_063947917.jpg
Località: pietrasanta

io non giudico , giudicate voi

#1 Messaggio da mikilaz »

ciao ragazzi , sono michele vi ho raccontato la mia storia (L.D.H.) nel 1993 , vi confido che ho provato grandi emozioni di gioia nelle vostre risposte , nei vostri benvenuto di stima nei mie confronti , mi sono sentito subito gratificato dalle vostre considerazioni al riguardo delle mie umili ma VERE parole . vi chiedo soltando ancora un vostro giudizio al riguardo di due messaggi che mi sono arrivati , mi hanno molto rammaricato si intende io quello che ho scritto nel primo messaggio è sincera verità , ma alcune persone di voi non faccio il nome sarei scortese ,hanno messo in dubbio . nel centro ematologico che mi sono curato nel 2006 dopo un annuale controllo chiesi al mio ematologo ,potrei tornare a fare il donatore di sangue , ne sarei felicissimo lui rispose si, comunque si rivolga ad un centro trasfusionale . io ebbi il colloquio con il medico del centro trasfusionale che mi diede la possibilità di tornare a fare il donatore: perchè chiedo un vostro giudizio , perchè torno a dire sono ferito mi sono sentito dire con le tue parole non ci prenderai in giro , sarai sincero? a volte nella vita cè chi si mette una mano sul cuore e dice quanta gente in questo istante nel mondo soffre , è malata, muore , io sono tra questi.
come potrei mai entrare in un forum di questo genere , così sentito così profondo così umano e non essere sincero , non sarei un uomo .
scusate le mie espressioni non sono un medico un avvocato , io sono una normalissima persona , un metalmeccanico che una sera d'estate ha voluto urlare forte un abbraccio per chi lotta per vivere. se poi chi mi ha giudicato nei messaggi che ha scritto , volesse darmi un consiglio lo faccia pure io tornando a fare il donatore non vorrei mettere a rischio la salute di nessuno e nemmeno la mia , però credete a questo mondo va privilegiata la vita e l'amore per il prossimo , mi ricordo una frase di un mio superiore durante il servizio militare mi disse: vedi michele nella vita si sta bene tra una disgrazia e l'altra , io rimasi colpito da quella frase dissi accidenti :-| che pessimista .... ma forse aveva ragione ciao a tutti

Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

Re: io non giudico , giudicate voi

#2 Messaggio da Sailor »

Ciao Miki,
ti ringrazio di nuovo per essere qui'.
Stai tranquillo, per certo ti dico che nessuno aveva ed ha intenzione di ferirti.Credimi !!!
Anzi, la tua esperienza e' importantissima cosi' come lo sara' il tuo supporto che sono certa continuerai a dare con la tua presenza.

Credo che cio' sia nato dalla perplessita' di poter donare sangue dopo un linfoma.
Come hai potuto constatare nonostante su questo magico forum ci sia molta sofferenza , c'e' dall'altra parte una ancor piu' grande speranza, quella della remissione, si avverte una forza enorme, un attaccamento alla vita ,al prossimo da far venire i brividi.
Chi sta' male ed in certi momenti non sa' da che parte rifarsi, si preoccupa dell'altro, e dell'altro ancora e tanti , tutti ,vorrebbero " donare " , aiutare, e come hai potuto leggere non possono farlo ed abbiamo letto il perche'.
Personalmente non metto in dubbio che ti abbiano dato la possibilita' di donare il sangue, ma da quello che ho potuto leggere, potrebbe essere possibile che chi ti ha dato l'ok si sia sbagliato .
Ti prego,non hai assolutamente motivo di prendertela CREDIMI SULLA PAROLA, sono certa che ci sara' il chiarimento di quanto sostengo con FURORE.

Buona domenica
Cristina Sailor

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: io non giudico , giudicate voi

#3 Messaggio da kiaretta85 »

ciao Michele, io ti dò il mio benvenuto ora dato che ancora non l'avevo fatto.
io qualche anno prima di ammalarmi donavo il sangue...
se non mi ricordavo male...ed ho controllato ora per esserne sicura...l'aver avuto una neoplasia maligna (tra cui rientra anche il linfoma) è una causa di esclusione DEFINITIVA dalla donazione.
magari mi sbaglio...magari è cambiato qualcosa...
se ciò che hai scritto è stato messo in discussione credo che sia solo ed escludivamente per questo....chi la fatto, se l'ha fatto, è perchè si tratta di una persona ben informata sull'argomento...
non ti devi rammaricare...io non metto assolutamente in discussione la veridicità della tua storia...non mi permetterei mai...però puoi capire anche tu che questo fatto un po' di perplessità la lascia...
credo che sia sufficiente un chiarimento...nessun giudizio.
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

Avatar utente
alvioz
veterano
veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 12 mar 2007, 20:10
Località: Porto Sant'Elpidio

Re: io non giudico , giudicate voi

#4 Messaggio da alvioz »

Se ho sbagliato ti chiedio scusa, ma sono medico e responsabile delle donazioni etrapianti del mio ospedale e prima di scrivere mi sono voluto informare, te lo ripeto, dai miei trasfusionisti e ho girato su internet.
In genere non mipermetto di giudicare nessuno, non fa parte del mio modo di essere, nè del mio rispetto per ognuno e per la libertà.
Non ho mai ritenuto di saperne di più di nessuno, però la bozza delle ultime linee guida sulla sicurezza delle donazioni non ancora pubblicate e quindi proprio le ultimissime esclude in maniera categorica dalla donazione di organi e tessuti il carcinoma maammario, il melanoma, i linfomi e le leucemie.
Se qualcuno ha mai avuto la possibilità di vedere come si prelevano gli organi ha potuto osservare che vengono privati del sangue eppure non sono ritenuti sicuri, le cornee alle quali giunge pochissimo sangue da chi ha avuto leucemie e linfomi non possono essere prelevate, quindi ripeto ho avuto questo dubbio, ma se le mie conoscenze e quelle dei trasfusionisti a cui faccio riferimento sono troppo vecchie mi basta che il tuo ematologo e il tuo trasfusionista mi faccia avere i titoli degli articoli da cui si deduce che possiamo diventare donatori ed io sarò l'uomo più felice del mondo, perchè uno dei miei crucci è proprio di non poter più donare.
Però ripeto non voglio giudicare nessuno ma andate su qualsiasi motore di ricerca e cercate "centro nazionale trapianti" cercate linee guida e potrete leggere quanto vi ho detto a proposito della donazioni di organi e tessuti fai altrettanto forniscimi i documenti e mi farai felice oppure non ti permettere di dire che ti ho offeso :!: :!: :!:
L'accettazione dice: "Questa è una realtà, ed io sono in pace con essa" (D. Chopra)

nicola
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13 dic 2006, 18:36
Località: sa

Re: io non giudico , giudicate voi

#5 Messaggio da nicola »

.....questo forum ha bisogno della sincerita' di miki e della saggezza di alvioz.Un abbraccio a tutti e due.Nicola.

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: io non giudico , giudicate voi

#6 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

Michele carissimo

mi spiace che ci sia stato questo piccolo "malinteso" , che ti sia sentito ferito ma cerchiamo di mediare un attimo questa questione.
Intanto chi ha fatto delle puntualizzazioni nel tuo post l'ha fatto sulla scorta delle proprie esperienze, tra l'altro anche importanti e come si suol dire l'ha fatto a COGNIZION DI CAUSA!!!!!
Ergo che forse una sua reazione un po' "bacchettona" ci sta tutta ..... non ti nego che forse l'avrei fatto anche io al suo posto ....
Ma d'altro canto sono sicura che la sua intenzione sia stata quella di far luce su una questione a lui "cara",per la quale magari ci ha studiato una vita e perchè no anche per salvaguardare il forum.
Una persona come lui non creda abbia voluto alzare un polverone o smascherare un eventuale millantatore! Hai avuto le tue ragionevoli motivazioni per metterti sulla difensiva ma....
Lo scambio di reciproche esperienze se portato avanti con umiltà e intelligenza non può che essere costruttivo! Non credi?
Questo forum è un piccolo angolo di cielo dove persone con la sofferrenza nel cuore si incontrano .... si per confrontarsi anche sui vari protocolli terapuetici e eventuali rimedi per gli effetti collaterali delle chemio, ma si incontrano sopratutto per trovare un po' di calore, una carezza, una parola di conforto perchè come dice la citazione di uno di noi la lotta contro il male è impari se affrontata da soli........ La salvaguardia di queste persone ci porta anche a noi a essere un po' cani da guardia ...... mi auguro che tu lo possa capire

Un abbraccio

Silvia
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

mikilaz
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 24 lug 2008, 0:12
Casetta: mikilaz IMG_20190216_144349_resized_20190219_063947917.jpg
Località: pietrasanta

Re: io non giudico , giudicate voi

#7 Messaggio da mikilaz »

grazie delle vostre risposte , vi sono vicino non vorrei creare polemiche inutili , a presto michele

Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

Re: io non giudico , giudicate voi

#8 Messaggio da Sailor »

Concordo !!

Ciao e tutti tranquilli bella gente.

Buona notte

nicola ha scritto:.....questo forum ha bisogno della sincerita' di miki e della saggezza di alvioz.Un abbraccio a tutti e due.Nicola.

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: io non giudico , giudicate voi

#9 Messaggio da Sonia »

Ciao Michele

riprendo il titolo del tuo post "io non giudico,giudicate voi" per dirti che qui nessuno ha intenzione di farlo perchè io per prima non ne ho le competenze in quanto non sono un dottore...ma credo solo che se Alberto si sia permesso di fare questa affermazione lo faccia in base a delle conoscenze appropriate (chi meglio di un medico e oltretutto che si occupa proprio di trasfusioni lo può sapere?!).
Siccome queste cose sono regolamentate a livello nazionale forse dovresti solo informarti su chi ti ha dato l'ok....sicuramente su di te c'è la buona fede,lo sento dalle tue parole e per lo meno ci spero tanto....oltretutto credo che chiunque di noi avrebbe desiderio di farlo se fosse possibile....quindi ti chiedo se puoi parlare con il tuo centro trafusionale e chiedere chiarimenti,ma senza nessun velo di polemica ma solo perchè saremmo tutti interessati a sapere.

Ciao grazie :P

mikilaz
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 24 lug 2008, 0:12
Casetta: mikilaz IMG_20190216_144349_resized_20190219_063947917.jpg
Località: pietrasanta

Re: io non giudico , giudicate voi

#10 Messaggio da mikilaz »

grazie a tutti voi è mio dovere cercare d'approfondire l'argomento anche se fosse che io non potrei più donare , con grande delusione accetterei il verdetto , non vorrei mai mettere a rischio il ricevente per carità , vi farò sapere siatene certi , comunque vada stimo per la vostra unione , spero di continuare il mio viaggio nella vostra comunità , è la mia volontà un augurio di guarigione a chi soffre , michele

mikilaz
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 24 lug 2008, 0:12
Casetta: mikilaz IMG_20190216_144349_resized_20190219_063947917.jpg
Località: pietrasanta

Re: io non giudico , giudicate voi

#11 Messaggio da mikilaz »

volevo farvi sapere che , sono una persona molto permalosa ho interpretato male il messaggio che mi ha mandato alvioz , lo stimo molto mi è stato d'aiuto .

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: io non giudico , giudicate voi

#12 Messaggio da Sonia »

Sono contenta tu abbia capito che non c'è nessun velo di polemica e che proprio perchè questo gesto viene fatto per fare del bene agli altri è importante che la cosa sia approfondita da parte tua.Ti ringrazio...e buona notte! :-D

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: io non giudico , giudicate voi

#13 Messaggio da Arianna »

Complimenti per la tua sensibilità davvero, è importante capirci qualcosa per te stesso e per gli altri, io spero che tu possa donare ancora, aspettiamo tue notizie e ti prego non lasciarci.... ****appla Notte
Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: io non giudico , giudicate voi

#14 Messaggio da Bruno »

Prima di disconnettermi volevo passare
da te per lasciarti un saluto, Michele :-D

Mi fa molto piacere trovare e leggere i
tuoi interventi qua e là!
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

mikilaz
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 24 lug 2008, 0:12
Casetta: mikilaz IMG_20190216_144349_resized_20190219_063947917.jpg
Località: pietrasanta

Re: io non giudico , giudicate voi

#15 Messaggio da mikilaz »

ciao bruno si fa quello che si può , la mia storia spero sia di grande aiuto a chi soffre, io sono qua mi sento molto motivato da tutti voi grazie michele da viareggio

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: io non giudico , giudicate voi

#16 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Michele! kissing
Vedo che tutto si è sistemato :clap
Menomale! :campione:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

mikilaz
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 24 lug 2008, 0:12
Casetta: mikilaz IMG_20190216_144349_resized_20190219_063947917.jpg
Località: pietrasanta

Re: io non giudico , giudicate voi

#17 Messaggio da mikilaz »

ciao lisa che sorriso che hai ,sei molto attiva sul forum , ti faccio i miei complimenti per la tua sensibilità e ti auguro buone ferie .

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: io non giudico , giudicate voi

#18 Messaggio da Lisa72 »

mikilaz ha scritto:ciao lisa che sorriso che hai ,sei molto attiva sul forum , ti faccio i miei complimenti per la tua sensibilità e ti auguro buone ferie .
:oops: :oops: Grazie tesoro kissing :oops:

Per le ferie... :roll: ...per adesso sono finite, ma aspetto le prossime!!!! :clap :clap
Buone ferie e te!!!!
Dove vai???
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

mikilaz
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 24 lug 2008, 0:12
Casetta: mikilaz IMG_20190216_144349_resized_20190219_063947917.jpg
Località: pietrasanta

Re: io non giudico , giudicate voi

#19 Messaggio da mikilaz »

ciao lisa, per le ferie finalmente siamo riusciti a decidere siamo un bel bruppo , a luglio abbiamo prenotato a boavista cabo verde con partenza il 10 dicembre , poi abbiamo cambiato la destinazione sempre con il ventaglio andiamo a sharm el sheik partiamo il 14 di ottobre , , un saluto alla più simpatica e attiva del forum da michele ,

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: io non giudico , giudicate voi

#20 Messaggio da Lisa72 »

WOW che bello!!!!
Doppia vacanza!!!!!!!!!!!!!! :clap :clap :clap
MITICO!!!!!!!!!
Sei un surfista??
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

mikilaz
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 24 lug 2008, 0:12
Casetta: mikilaz IMG_20190216_144349_resized_20190219_063947917.jpg
Località: pietrasanta

Re: io non giudico , giudicate voi

#21 Messaggio da mikilaz »

no non sono serfista , adoro viaggiare e scoprire altri paesi , comunque mio cognato è un serfista molto assiduo tutti gli anni va via tre mesi in scrilanca , come si scrive boo , ho letto tutta la tua storia sei infinita una forza della natura, ti auguro mille cose felici nel corso della tua vita futura , a presto ,,, ma sei tifosa del livorno ??? be meglio che i pisani , io sono tifiso viola , a presto ciao michele

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: io non giudico , giudicate voi

#22 Messaggio da paoletta »

Ciao michele, piacere di conoscerti, mi sembri un ragazzo sensibile e dolce!!! Ti mando un saluto...lo accetti anche da una juventina sfegatata??? :linguaccia:

Avatar utente
luna
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 16 dic 2007, 0:34

Re: io non giudico , giudicate voi

#23 Messaggio da luna »

leggo solo ora e mi dispiace moltissimo se ho contribuito a che ti sentissi offeso, scusami.

Putroppo tu devi sapere molto bene a quale stress siamo tutti sottoposti, ammalati e famigliari, a volte si diventa persin aggressivi e forse io lo sono stata con te in quella opportunita', forse avrei dovuto solo tacere e rimanere con il dubbio, ma come vedi non tutti i mali vengon per nuocere e cosi' alla fine ci si conosce meglio, gia' sappiamo per tua bocca che sei permaloso e gia sai per la mia che sono un po troppo stressata.

Benvenuto amico, non c'e cosa piu' bella che conoscere una storia come la tua, storia che tutti noi vorremmo riscrivere fra qualche anno.

con affetto

tina

mikilaz
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 24 lug 2008, 0:12
Casetta: mikilaz IMG_20190216_144349_resized_20190219_063947917.jpg
Località: pietrasanta

Re: io non giudico , giudicate voi

#24 Messaggio da mikilaz »

ciao paoletta accetto i tuoi saluti che se sei j.....na , non riesco neanche a scrivere bene, comunque a parte l'ironia ti faccio i migliori auguri di benvenuta e di pronta guarigione un saluto michele

mikilaz
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 24 lug 2008, 0:12
Casetta: mikilaz IMG_20190216_144349_resized_20190219_063947917.jpg
Località: pietrasanta

Re: io non giudico , giudicate voi

#25 Messaggio da mikilaz »

lunA NON devi scusarti con me , la mia sincerità vi ha toccato lo so , capisco il tuo momento di nervosismo io con tutto il cuore ti auguro che tu possa ritrovare la voglia e la tranquillità di affrontare certi periodi della tua vita, un augurio di guarigione , michele

Rispondi

Torna a “Curiosita' varie Off Topic”