Riccardo = Riky

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
luciano
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 ott 2007, 12:05
Località: CAGLIARI

Riccardo = Riky

#1 Messaggio da luciano »

:o Ciao a tutti
Ragazzi sono il padre di Riccardi chew finalmente si è deciso ad iscriversi nel forum ora ve lo dovrete subire :twisted:

C I A O
PADRE IN ANSIA

Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

Re: Riccardo = Riky

#2 Messaggio da Sailor »

ciao Papy in ansia, ben arrivato e sara' un onore " sopportarti " :wink:

Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

Re: Riccardo = Riky

#3 Messaggio da Sailor »

Ciao Luiano, e' un po' che sia tu che ricky non ci date notzie...

sono veramente incrociatissima !!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

luciano
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 ott 2007, 12:05
Località: CAGLIARI

Riccardo

#4 Messaggio da luciano »

Eccoci di nuovo qui,e sinceramente siamo un po preoccupati visto e considerato che qui a Cagliuari i medici non sanno che pesci prendere!!!!!!
Dopo l'ultima TAC secondo loro dopo tre mesi di non terapia il linfoma forse è aumentato di uno/due mm, tra l'altro il medico che lo seguiva lo ha passato ad un altro oncologo, ora secondo loro le ipotesi di cura sarebbero 4:
Radio terapia (potrebbero esserci problemi se si trova troppo vicino al cuore)
chemio conservativa (tutta la vita con una pastiglia al giorno)
chemio salvavita
intervento chirurgico con apertura del torace
e dopo tutte queste ipotesi hanno detto che il suo caso è un pò "merdoso".
POTETE INDICARDI QUALCHE ALTRO CENTRO ONCOLOGICO DOVE I MEDICI SIANO VERI MEDICI? SAREBBE IL CASO DI PORTARLO ALLA CLINICA DEL PROF. VERONESI O DELLA SUA EQUIPE?
GRAZIE
PADRE IN ANSIA

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: Riccardo

#5 Messaggio da antonella81 »

Io mi sono curata al Gemelli ( sede decentrata di campobasso) e ti posso assicurare che sono medici con la M maiuscola...... Un bacio e vedrai che si risolverà!! Anto. Ti lascio qui il sito dove ci sono tutti i numeri di telefono http://www.policlinicogemelli.it/area/
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Riccardo

#6 Messaggio da Sonia »

Sono inorridita dalla poca professionalità di questi medici e dai termini..poi...come si fa a definire un caso "merdoso"?
Ma l'autotrapianto non è stato considerato?
Comunque fate bene a spostarvi e sentire altri pareri....qui non ci si arrende! :incrocio :incrocio :incrocio

lallamilano
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 145
Iscritto il: 5 giu 2007, 9:53

Re: Riccardo

#7 Messaggio da lallamilano »

mio marito di 34 anni si è curato a Firenze col prof.Bellesi a villa Ulivella, vicino a careggi.
il medico più preparato, coscienzioso e abile che abbia mai incontrato in tutta la mia vita.
se cerchi villa ulivella - firenze, ematologia sul web, troverai i riferimenti.quello però è solo un ambulatorio, per fortuna non ha avuto bisogno del trapianto altrimenti saremmo dovuti andare a careggi. gulp.
però io ho amici medici di firenze, che con insistenza ci raccomandarono di rivolgerci a Bologna, dove perlatro io mi sono recata per avere un consulto in più sulla correttezza delle terapie scelte a Firenze.
il centro di Bologna è assolutamente il più quotato a livello italiano, e il Prof. Zinzani si interfaccia con i migliori ematologi a livello europeo.
anche il Prof.Pileri, che si occupa della parte diagnostica, è il massimo (il nostro medico ha inviato a lui i referti per avere una conferma diagnostica, ed è venuto fuori che a careggi avevano classificato il linfoma con un indice di proliferazione inesatto).
se io dovessi scegliere un luogo di cura diverso dalla mia città, non avrei il minimo dubbio:

prof.ZINZANI Pier Luigi

Istituto di Ematologia e Oncologia Medica
Policlinico Sant'Orsola
---
Via Massarenti 9
40138 Bologna (BO)

E-mail: plzinzo@med.unibo.it
Telefono: +39 051 6363680
Fax: +39 051 398973
io ho chiamato il cup di bologna - trovi il numero verde sul web - per avere un appuntamento privato, la visita costa 150 euro.
non importa che venga tuo figlio, basta che vada tu coi referti e poi insieme a questo grandissimo medico deciderete i passi da seguire.
con lui sei in una botte di ferro.
se decidete di curarlo li, vi metterete d'accordo su come fare.io mi fiderei di lui prima che di nessun altro, le novità nei trapianti partono tutte da bologna, e mio figlio in mano a quelle mani non lo lascerei.

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: Riccardo

#8 Messaggio da aries61 »

Luciano
io sono in cura (ora in remissione) al Regina Elena IFO di Roma (Istituto studio e cura Tumori) e la mia dott.ssa DESSANTI Laura è sarda come voi di Sassarii, molto brava e scrupolosa.. in più il reparto è condoto dalla prof.PETTI allieva di MANDELLI ..perchè non provi ad avere una seconda opinione con loro?
http://www.ifo.it/AspOne.aspx?990000587 prova anche con il n. 06 5266 2416
..mi sento veramente di consigliarti questo centro
e quello universitario di TorVergata e in questo caso ti consiglio la Prof.ssa CANTONETTI..questo è il sito:
http://www.ptvonline.it/uo_ematologia.asp
Luciano qualsiasi cosa...scrivi..siamo qui

a presto marina
ARIES61

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: Riccardo

#9 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

Ciao Luciano... ti avevo scritto e poi è sparito il messaggio :cry:

vabbè riscrivo

Mia mamma è in cura a Perugia al TMO (Trapianto Midollo Osseo) sezione di Ematologia Direttore Prof Massimo Martelli, il suo braccio destro è il Prof Aversa. Di centri così ci dissero ce ne sono 10 in tutta Italia e vengono pazienti anche da molti paesi Eropei! Tra l'altro la sezione di Perugia è un vero e proprio centro di ricerca direttamente collegato all'università degli Studi di Perugia, loro hanno sperimentato il trapianto di midollo da donatore incompatibile.
Il centro è supportato dalla fondazione "Daniele Chianelli" che tra l'altro offre ospitalità gratuita a tutti i parenti dei pazienti ricoverati ad Ematologia o al TMO.
Questa è la nostra esperienza di sicuro c'è da sottolineare la grande organizzazione della struttura camere singole TUTTE e attrezzatissime e igene estrema.

Se vuoi puoi chiamarmi in mp, in internet per Ematologia clikka sotto:


http://www.ospedale.perugia.it/canale.asp?id=210


Per la fondazione Daniele Chianelli


http://www.comitatochianelli.it/chisiamo.htm


per qualsiasi cosa contattami pure sarò lieta di aiutarti
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Riccardo

#10 Messaggio da Bruno »

Luciano :( spero con tutto il cuore che per Riccardo
si trovi presto una buona soluzione!

Io sono stato seguito dall'equipe di Zinzani di cui parla
Lalla e mi sono trovato benissimo (linfoma a parte), in
tutti i sensi.

Comunque sono validissime anche le indicazioni fornite
dagli altri amici :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”