Riky - LDH a 3°st. sclerosi nod Abvd + Radio -In Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
Riky
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:24

Riky - LDH a 3°st. sclerosi nod Abvd + Radio -In Remissione

#1 Messaggio da Riky »

Ciao a tutti :corna:

Sono Nuovisssimo di questo forum, ma non fresco di terapia..ad ottobre 07 mi hanno diagnosticato un LDH a 3°stadio sclerosi nodulare....6 mesi di ABVD terminati il 16 maggio..ed una prospettiva di Radioterapia a bassissimi livelli..

vi racconto oggi che mi han detto...mi ha spiazzato e non poco!!
:roll: Dunque..all inizio della chemio, la mia massa mediastinica era poco più di 18 cm..(un bel papagno nel torace **tizi29 ) ...a Febbraio 2008 eseguo la PET di controllo..e tadaaaaaaaaaaaan non era rimasto nulla se non un piccolo linfonodo di 5 mm ..insomma risposta completa, quindi Champagne e Ola furono obbligatorie... ****appla

2)Maggio , finisco la chemio..6 mesi di spola bagno letto, letto bagno O_O
3)Giugno: il 10 giugno faccio la TAC e, conferma ciò che la pet di febbraio evinse , ovvero risposta completa, se non per qualche linfonodo leggermente ingrossato ma si parla di linfonodi aldisotto del cm! (2 gg fà ho eseguito la PET nuovamente)

Oggi, visita di controllo,e la mia oncologa , rferto pet alla mano mi dice:"Riccardo, la Pet non è positiva ma neanche negativa...c'e una captazione mediastinica, inferiore al cm , dislocata in 3 linfonodi... ti confermo che la Radioterapia la farai, ma sarà più forte del previsto..e ..se dopo la Radio risultasse ancora qualcosa...faremo CHEMIO DI SALVATAGGIO..."

Ragazzi..un cazzotto in bocca dato da Tyson era meglio..
Che devo Pensare?ero convinto di esserne uscito...Chi di voi ha affrontato LDH e ha fatto la radio...poi ha terminato?ha risposto bene?
Ho una confusione tale in testa....
Riky
Hyouteky wa mo minogasenai
(Non perderò mai di vista il mio obbiettivo)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: New Entry

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao e benvenuto tra noi, tranquillo la radio fara' il suo dovere e cuocera' per bene l'infame.
Io ho fatto, come te, 6 cicli di ABVD nel 2004 per curare il mio ldh ed inseguito ad una recidiva dopo 3 anni sono stato curato con la sola radioterapia e per ora sono 12 mesi che sono in remissione...quindi ti posso assicurare che funziona . Nel forum ci sono un paio di persone che sono state curate con la sola radioterapia e sono molti anni che non hanno avuto piu nessun problema.

Che tipo istologico è il tuo linfoma? di che citta' sei ?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: New Entry

#3 Messaggio da kiaretta85 »

ciao Riky!io ti do il benvenuto sul forum!non so rispondere alla tua domanda...io ho fatto la radio, ma con la pet negativa...vedo che fulvio ti ha già risposto e vedrai che altri qui ti sapranno dare informazioni!!!
rimani con noi!
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

Avatar utente
Riky
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:24

Re: New Entry

#4 Messaggio da Riky »

Grazie della risposta :-D

Sono DI Cagliari e curo presso il Businco
(mio padre,..ha bombardato il sito di domande...povero, spaventato più di me!!)
Istologico ..dunque se non dico castronerie :oops: ti dò tutte le info del caso

Linfoma di h. tipo sclerosi nodulare, Stadio IIIA.(era di secondo, poi ha coinvolto la milza, ma ora nn c'e più nulla dappertutto se non in sti 3 punticini ..tosto l'infame eh!)

Quindi la Radio pensi che taglierà la testa al toro?? :incro:
Hyouteky wa mo minogasenai
(Non perderò mai di vista il mio obbiettivo)

Avatar utente
Riky
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:24

Re: New Entry

#5 Messaggio da Riky »

Grazie Kiaretta,

Bhe dai meno male che la tua è risultata negativa :ola:
sai cos'e che più mi "terrorizza"? L'abvd per me è stato bello tosto(lo stomaco ne ha risentito parecchio!!però è servito!)

PEr quanto riguarda la mia Pet...bho onestamente non son ancora riuscito ad inquadrare bene se è positiva o negativa,l'oncologa parla di una negativa al 70% (ma che vuol dire... :roll: )

Spero solo che dopo la radio..non ci sia più nullaaa :rido:
Hyouteky wa mo minogasenai
(Non perderò mai di vista il mio obbiettivo)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: New Entry

#6 Messaggio da Fulvio »

Vedrai che la radio fara' giustizia.....e cmq la pet a volte è di dubbia interpretazione ecco perche di solito i posti maggiormente consigliati sono sempre 3-4 in tutta italia fsa molta differenza l'esperienza di chi la esegue e la interpreta
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: New Entry

#7 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Ricky,
io ho avuto un lnh con recidiva e autotrapianto e ti dico che si guarisce! :clap :clap :clap :clap
Sai, le pet sono molto sensibili e captano anche lievi infiammazioni...
Hai qualche piccolo linfonodino che capta e stai certo che cpn la radio lo sconfiggerai!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Riky
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:24

Re: New Entry

#8 Messaggio da Riky »

Fulvio ha scritto:Vedrai che la radio fara' giustizia.....e cmq la pet a volte è di dubbia interpretazione ecco perche di solito i posti maggiormente consigliati sono sempre 3-4 in tutta italia fsa molta differenza l'esperienza di chi la esegue e la interpreta

mmm interessante, quale è il centro migliore in Italia??non per altro, ogni tanto è bello sentire pareri differenti! :clap
Hyouteky wa mo minogasenai
(Non perderò mai di vista il mio obbiettivo)

Avatar utente
Riky
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:24

Re: New Entry

#9 Messaggio da Riky »

Lisa72 ha scritto:Ciao Ricky,
io ho avuto un lnh con recidiva e autotrapianto e ti dico che si guarisce! :clap :clap :clap :clap
Sai, le pet sono molto sensibili e captano anche lievi infiammazioni...
Hai qualche piccolo linfonodino che capta e stai certo che cpn la radio lo sconfiggerai!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
CIao Lisa ,

Sei stata una roccia!!!
Lo so la sensibilità della pet è molto ampia, detto tra noi , del referto, spesso , fa più paura il Come viene detto , che il Cosa

Ma sii ho fatto 30 facciamo 31, e poi DEvo sposarmi, abbiamo già rinviato a causa di sto infamone, non mi farò rubare altro tempo!!! :rido: :rido:
Hyouteky wa mo minogasenai
(Non perderò mai di vista il mio obbiettivo)

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: New Entry

#10 Messaggio da Sabrina »

Ciao Ricky e benvenuto in questo forum :wink:

Secondo me puoi stare tranquillo che la radio debellerà quei residui rimasti, poco importa se sarà un po' più forte di quanto previsto, l'importante è che tolga ogni traccia.

Io l'ho fatta dopo la chemio e sono stata in remissione per un anno e mezzo, poi ho rifatto chemio e radio e ora sono in remissione da 3 anni.......quindi posso dirti che funziona.

Non sei l'unico qui che ha dovuto rimandare il matrimonio e posso dirti che gli interessati, ora vivono felici e contenti come nelle favole, anzi, stanno allargando la famiglia. Vedrai quindi che anche se devi posticipare i tuoi programmi, poi sarai ampiamente ripagato.

Un abbraccio :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Riky
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:24

Re: New Entry

#11 Messaggio da Riky »

Sabrina ha scritto:Ciao Ricky e benvenuto in questo forum :wink:

Secondo me puoi stare tranquillo che la radio debellerà quei residui rimasti, poco importa se sarà un po' più forte di quanto previsto, l'importante è che tolga ogni traccia.

Io l'ho fatta dopo la chemio e sono stata in remissione per un anno e mezzo, poi ho rifatto chemio e radio e ora sono in remissione da 3 anni.......quindi posso dirti che funziona.

Non sei l'unico qui che ha dovuto rimandare il matrimonio e posso dirti che gli interessati, ora vivono felici e contenti come nelle favole, anzi, stanno allargando la famiglia. Vedrai quindi che anche se devi posticipare i tuoi programmi, poi sarai ampiamente ripagato.

Un abbraccio :wink:

Grazieeee mille sabry,

E vabbhè :mrgreen: aspetterò ancora un poco e poi tutto sarà più bello ^^

mi piego ma non mi spezzo :rido: :rido:

P.S.
scusate l'ignoranza..ma questa remissione...che è? :oops:
Hyouteky wa mo minogasenai
(Non perderò mai di vista il mio obbiettivo)

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: New Entry

#12 Messaggio da Sabrina »

Remissione significa che non ci sono più i sintomi della malattia, che tutto procede bene.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Riky
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:24

Re: New Entry

#13 Messaggio da Riky »

Ok capito tutto :mrgreen:

P.S

Il luciano che scrive "Padre in Ansia" è il mio papà :rido:

Ora passo a casa dai miei e li tranquillizzo un poco và
Hyouteky wa mo minogasenai
(Non perderò mai di vista il mio obbiettivo)

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: New Entry

#14 Messaggio da Sabrina »

Ma dai Riccardo :lol: non ci posso credere.........avevo notato in linea Luciano, che non vedevo da tantissimo tempo (infatti è stato messo tra i piccolipassisti latitanti :roll: ) e mi sono chiesta chissà come vanno le cose?

Bene, ora sei tu che ci aggiorni in diretta :clap

Andrà tutto bene Ricky, te lo dico perchè ne sono convinta.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: New Entry

#15 Messaggio da Lisa72 »

Wow!!
Sposarsi!!! :clap :clap
Allora, vediamo d'ammazare al più presto l'infamone!!!! :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: New Entry

#16 Messaggio da Fulvio »

Senza dubbio riguardo la Pet Mandelli ti manderebe a Milano o Napoli, sono gli unici due centri di cui si fida ciecamente
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: New Entry

#17 Messaggio da vittorio »

ciao RIcky,benvenuto nel forum.

l'ultima pet che ho fatto (a Napoli e come ha detto Ful sono bravi, forse un pò troppo!), la prima dopo la fine delle cure, risultava positiva però il doc parlò di remissione completa da confermare (in pratica una remissione all'80%). poi "leggendo" la pet con un altro radiologo del mio ospedale mi fu confermato che quanto rilevato dalla pet era solo infiammazione dovuta alla chemio. la pet è uno strumento molto (ma molto) sensibile che rileva tutto. ma la radio è meglio farla, perchhè anche se non l'ho fatta, ho letto di molti a cui ha portato fastidi molto sopportabili.
io :incrocio :incrocio e a presto.
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Avatar utente
Riky
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:24

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#18 Messaggio da Riky »

Grazie a tutti per il supporto ragazzi :campione:

Ci sono alcune cose che però nn mi tornano...

LA TAC ha dato esito negativo, emocromo in ordine,e VES a 14(il valore accettabile va da 10 a 18)mentre all inizio dell incubo era a 83(!!!!)

come è possibile che dopo 2 mesi nn c'era rimasto nulla se non un linfonodo di 5 mm...e dopo ulteriori 4 mesi di terapia ...esce fuori che sono di nuovo in alto mare???

Passatemelo...ho dubbi sul referto..preferirei sentire diversi pareri(cosa che farò lunedi) :corda:
Hyouteky wa mo minogasenai
(Non perderò mai di vista il mio obbiettivo)

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#19 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

Ciao Ricky Benvenuto anche da parte mia !

anche se avrei preferito darti il benvenuto all'entrata di un villaggioturistico, magari uno della polonesia dove venivi in viaggio di nozze :wink: ....... ma....... mai dire mai.... chissà che non ci capiti ....... :wink:

Anche io, in seconda linea, mi trovo a combattere con l'infame, quello della mia dolce mamma!!!!! Devo ammettere che non è una bella battaglia ma grazie al cielo al giorno d'oggi gli strumenti non mancano e armate di un sano coraggio procediamo......... e direi "non male" (stiamo adottando una linea di scaramanzia verbale ...guai ad usare parole troppo ottimistiche!)

Sai mi sono vista tra le tue parole e mi sembra di somigliarti nel modo in cui affronti le cose ..... in ogni occasione devo sapere ogni minimo particolare vagliare ogni possibile variabile, capire fino in fondo ... altrimenti non riesco a darmi pace.... .... e una volta che il quadro mi si paventa difronte, che la nebbia si schiarisce sono pronta per scendere in campo e affrontare di tutto. ....

Vabbè non volevo tediarti troppo, volevo incoraggiarti a chiedere più pareri possibili a non fermarti alla prima diagnosi se non ti senti sicuro, hai il sacrosanto diritto di sentire più pareri!!!!

Un caro saluto


e un milardo all'Nesima potenza di :incrocio :incrocio


Silvia
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Avatar utente
serenella
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 18 feb 2008, 20:04
Località: pisa

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#20 Messaggio da serenella »

Ciao, benvenuto anche da me. Certo era meglio incontrarsi al "poetto" (sono sarda come te ma sto a Pisa ormai da 11 anni), me comunque questo è un posto dove si incontra tanta gente che ha sempre una buona parola o una spiegazione per le nostre domande. Capisco il tuo stato d'animo perchè quando ti illudi che tutto possa finalmente andare bene e invece ti ritrovi a dover ricominciare è dura. Nel mio caso la pet era negativa, quindi tutto ok, ma la tac è dubbia, quindi lunedì mi devo sottoporre ad un intervento per verificare la natura di quanto evidenziato dalla tac.
In un tuo post hai scritto: "Mi piego ma non mi spezzo!", sai una mia amica me la dice sempre quella frase...
Intanto ti mando un po' di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
In bocca al lupo

Serenella
Serenella

Nessuno ha detto che la vita fosse facile, ci hanno solo promesso che valeva la pena viverla...

Avatar utente
Riky
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:24

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#21 Messaggio da Riky »

Buongiorno a tutti voi,
Stamane ho sentito Prof.Mandelli, (anzi i miei lo hanno sentito)
e secondo lui ad un colloquio veloce senza documentazione..la chemio fatta (6 mesi d abvd) non è sufficiente!!

Di nuovo nell occhio del ciclone :roll:

fisserò l'appuntamento,e in settimana andrò a Roma da lui , per decidere il da farsi..(onestamente ..preferirei ripetere la PEt...) :incro:
Hyouteky wa mo minogasenai
(Non perderò mai di vista il mio obbiettivo)

carmely
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 mag 2008, 12:08
Località: napoli

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#22 Messaggio da carmely »

Buongiorno Riky e benvenuto anche da parte mia.prima di tutto vedrai che i tuoi progetti e il tuo matrimonio ci saranno.poi per quanto riguarda le tue preoccupazioni,posso immaginare che ti senti nuovamente in un incubo che pensavi fosse finito.vedrai che ne uscirai anche stavolta e se Mandelli dovesse applicarti un nuovo protocollo affronta tutto a testa alta e con la forza di un guerriero.l'obiettivo è sempre lo stesso:REMISSIONE!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D e se si tratta di soffrire ancora un po',vedrai che poi quando tutto sarà definitivamente finito potrai dire che ne è valsa la pena.so che queste cose non dovrebbero mai accadere,ma purtroppo è questa vita che tanto dà e tanto toglie....l'importante è non perdere mai la speranza perchè come avrai potuto capire leggendo tante storie,si può guarire.un kissing kissing e un abbraccio a te e al tuo papino che è preoccupato

Avatar utente
Bino73
veterano
veterano
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 gen 2008, 21:11
Località: ferrara

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#23 Messaggio da Bino73 »

Ciao Ricky,
secondo me puoi stare più che tranquillo.
Anche se naturalmente ogni situazione è diversa dall'altra conosco persone che avevano situazioni un pò più serie della tua e la radio li ha guariti.
Ritieniti fortunato che con una "patata" così grande al mediastino solo con Abvd hai risolto il problema...FIDATI che non era così scontato che l'Abvd facesse effetto.
Pensa al tuo matrimonio e concentrati sul viaggio che farai e...pensa positivo che l'infame l'hai già sconfitto :campione: :campione: .
Ciao Campione
Ben
le battaglie bisogna sempre affrontarle con la consapevolezza di uscirne vincitori...
ma se così non fosse l'importante è averle combattute con dignità.

Avatar utente
Riky
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:24

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#24 Messaggio da Riky »

Bene fissato app con mandelli e mercoledì 24 Alle 11.00 aereo per Roma e appuntamento nel suo studio alle 16.00 speriamo bene! :incro: :incro: :incro: :incro:
Hyouteky wa mo minogasenai
(Non perderò mai di vista il mio obbiettivo)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#25 Messaggio da Fulvio »

Ottimo Riccardo vedrai che Mnadelli fara' luce sui tuoi dubbi e ti indichera' la terapia corretta .

Forse se riesco....ci potremmo prendere un caffe' insieme nei paraggi dello studio di Mandelli....ho la palestra a 700 mt da casa sua.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Riky
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:24

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#26 Messaggio da Riky »

pERCHè NO :) Alitalia Permettendo!! :rido:
Hyouteky wa mo minogasenai
(Non perderò mai di vista il mio obbiettivo)

Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#27 Messaggio da Sailor »

Ciao Ricky !!
In ritardo (come sempre del resto) ti do' il mio BENVENUTO !!!
Come hai potuto constatare di persona , l'aiuto, il sostegno e chi piu' ne ha' piu' ne metta, NON MANCANO !!

Stai tranquillo andra' tutto bene !! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#28 Messaggio da Sabrina »

Hai fatto un'ottima scelta Riccardo, un altro consulto e con Mandelli poi.
Sei in ottime mani e sicuramente ti si schiariranno le idee.

Io :incrocio per mercoledì, sei poi incontri anche il Fulvione nazionale :wink: prendi due piccioni con una fava :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Riky
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:24

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#29 Messaggio da Riky »

Buongiorno a tutti voi compagni di Infamonez,
ho una domanda da farvi e rispondete senza fronzoli ve ne prego :-D

Secondo voi con una radioterapia adeguata dei linfonodi subcentimetrici , possono essere debellati?
Caspita se non arrivano neanche al cm, sono piccini , e con 15 sedute di radio, (da ignorantone in campo medico) DOVREBBE esserci un buon risultato (almeno spero :campione: )

ditemi la vostra , se avete avuto situazione simile
Hyouteky wa mo minogasenai
(Non perderò mai di vista il mio obbiettivo)

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#30 Messaggio da Sabrina »

Non sono un medico ma penso proprio di sì.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#31 Messaggio da Fulvio »

Riccardo sicuramente si, l'unica cosa ceh determinera se farai o meno la radio è in quante zone hai linfonodi attivi . Perche irradieranno tutte le stazioni vicino a quello che capta e se ne hai sparse in tutto il corpo farebbe piou' danni che benefici.
io ad esempio per la recidiva avevo un solo linfonodo captante all'addome dxtolto per di piu' con la biopsia ma mi hanno fatto la radio alle stazioni linfonodali inguinali ds e sx ed a quelle addominali. Secondo il radioterpaista le zone irradiate sono bonificate e nello stesso punto è impossibile che torni attivita'tumorale,a ma potrebbe venire in altra zona del corpo.
Cmq conoscendo Mandelli ti dico quasi con certezza che sei hai poche zone interessate ti fara' fare solo radio e pet ravvicinate ogni 3 mesi a Milano e poi se mai dovesse ulterioremnte comparire allora forse autotrapianto...
per il momento rimango :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

sonia7673
veterano
veterano
Messaggi: 567
Iscritto il: 23 giu 2008, 10:32

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#32 Messaggio da sonia7673 »

ricky ti mando anche il mio di saluto e il mio incoraggiamento
:) non so darti molti consigli in merito in quanto sono io che li ho chiesti
prima :)
grazie mille vi sono vicina

Avatar utente
Riky
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:24

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#33 Messaggio da Riky »

buongiorno a tutti voi,
Aggionramento sulla situazione
Ieri ritirata lastra della PET e la massa evidenziata non raggiunge i 2 cm, ed è la stessa che si vedeva nella pet di febbraio..solo leggermente più grande(si pensa sia da li che sia partito tutto il nucleo tumorale)

Da quello che si vede nelle immagini..bhe la radio a 40 grey dovrebbe essere sufficiente (speriamo :incrocio :incrocio )
e domani L'incontro con Mandelli

Vi terrò aggiornati

cyaz doct
Hyouteky wa mo minogasenai
(Non perderò mai di vista il mio obbiettivo)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#34 Messaggio da Fulvio »

Vedrai cha al 90% ti consigliera' solo radio per ora.
io feci 18 sedute da 36 grey
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#35 Messaggio da Sonia »

Ciao Riky
io incrocio per la risposta che ti darà Mandelli :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Forza tifiamo perchè si risolva tutto con la sola radio!!!! :incro:

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#36 Messaggio da Fulvio »

Riccardo attendiamo news sul parere di Mandelli...... :mrgreen:
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#37 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

:wink: kissing
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Avatar utente
Riky
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:24

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#38 Messaggio da Riky »

Sono appena rientrato dopo l apocalittico viaggio sugli aerei del airone....
comunque...Parere di Mandelli...

1)Radioterapia per ora nn è da fare,
2) MOOOOOOOOOOOLTO scettico sul esito della pet fatta a Cagliari
3)Appuntamento per metà Luglio al s.Raffaele, per eseguire PET-TAC, in quanto gli pare strano che dopo 6 mesi di abvd..e la quasi scomparsa del tumore dopo soli 2 cicli di terapia, (notate bene con 2 cicli è sceso da 18cm a 5mm restanti questo a febbraio...con altri 4 mesi di terapia...non è sparito..ma dall ultima pet adirittura aumentato!!!con terapia in corso..mah...)
vabbhe..insomma per lui per pora devo bloccare tutto e attendere l'esito di questo esamone

speriamo bene...
chissa ..magari la pet di cagliari è sbagliataa.... :campione: :incrocio
Hyouteky wa mo minogasenai
(Non perderò mai di vista il mio obbiettivo)

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#39 Messaggio da Bruno »

Ciao, Riccardo, e BENVENUTO da parte mia!

Sì, spero anch'io il meglio per te :-D

Intanto ti mando un bel po' di incroci di questo
tipo (clicca), personalizzati e alternativi :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#40 Messaggio da Fulvio »

ciao ric io sono sul treno con dest milano proprio per fare la pet al s raffaele..ero quasi certo che te l avrebbe fatta ripetere. Mandelli si fida solo di milano e cagliari e non credo abbia torto. A marzo nella sala d attesa del s raffaele una ragazza che aveva fatto una pet a foligno e gli aven dato 8 mesi di vita visto quamto emerso dalla pet. Ma rifatta per la stessa tua ragione dopo 1 mese a milano è risultata del tutto negativa. Ti auguro sia lo stesso nel tuo caso e ti assicuro che non sarebbe strano. Questa è la ragione per cui da 4 anni le faccio sempre a mi. Preferisco buttare 200 euro di viaggio che prendermi un megaspavento per un falso positivo.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#41 Messaggio da Sailor »

ciao Ricky !!
sono incrociatissima !!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
degaefe
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 194
Iscritto il: 3 gen 2008, 14:44
Località: Napoli

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#42 Messaggio da degaefe »

Ciao Ricky,
ti do il benvenuto sul forum!!!Ho letto la tua storia, immagino nn si facile convivere con tutti questi dubbi, ma davvero pensiamo positivo, che davvero si siano sbagliati con la PET e che tutto sia passato...se toccherà fare delle radio nn sarà la fine del mondo, l'importante è sconfiggere l'infame :twisted: e arrivare sereni al matrimonio :mrgreen: !!
Mille incroci per te
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:campione: :campione: :campione: :campione: :campione:
Baci Fede
"The only reason for time is so that everything doesn't happen at once"

Avatar utente
serenella
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 18 feb 2008, 20:04
Località: pisa

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#43 Messaggio da serenella »

Mille incroci e ... speriamo veramente che a Cagliari si siano sbagliati.
Un enorme "in bocca al lupo" e una valanga di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Ciao
Serenella
Serenella

Nessuno ha detto che la vita fosse facile, ci hanno solo promesso che valeva la pena viverla...

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#44 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

NON MOLLO!!!!!!!!!!!!!


Bacione kissing

Silvia
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#45 Messaggio da antonella81 »

Ciao Richi e benvenuto da parte mia in vergognoso ritardo!!! vedo che l'infamaccione continua a fare dispetti!!!! ma gliela farai pagare cara!! Sono sicura che andrà tutto bene! In bocca al lupissimo!!!! :incrocio :incrocio Anto.
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#46 Messaggio da Sabrina »

Sono convinta che Mandelli non si è sbagliato nemmeno stavolta e comunque :incrocio
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
luna
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 16 dic 2007, 0:34

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#47 Messaggio da luna »

tranquillo ragazzo!

anche se in ritardo ti mandiamo un forte abbraccio e tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Riky
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:24

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#48 Messaggio da Riky »

Ciao a tutti...

Il giorno fatidico si avvicina..il primo luglio rifarò la pet al s.Raffaele.e verosimilmente il 4 luglio avrò il referto

Sapete, dormo cosi male da qualche giorno..cioè, dormire dormo , ma non è quel sonno riposante e rigeneratore di cui tanto avrei bisogno..

Come tanti qui, sto conducendo una battaglia che solo Ora inizia a farsi davvero pesante, quando sembrava tutto finito, mi sentivo un leone , un carroaRmato, nulla poteva buttarmi giù, adesso..mi sento..bhe diciamo che non sono al 100% delle mie forze.

Guardo la mia compagna , mia madre e mio padre, mie sorelle i miei gatti, e tutti coloro che mi sono stati e mi stanno accanto ogni giorno..e una voce mi dice di non arrendermi, di non darmi per vinto, che tanto alla fine ne uscirò trionfante...è davvero dura...
La curiosità a volte può risultare dannosa sotto alcuni lati, e la mia mi ha portato a cercare informazioni sull 'autotrapianto..e sulla camera sterile(aplasia etc etc aiuto..mi ha spaventato davvero )..e girando e rigirando..sono finito nella storia Di GranGatto....che battaglia che ha affrontato!!un esempio per tutti noi..

Io..spero di avere anche solo un millesimo della forza che ha avuto lui, scusate il mio sfogo..ma a volte devo buttare fuori quello che mi frulla nella capoccia...

Lunedì è vicino..spero che una mano mi aiuti ad uscire da sto pozzo.. :roll:
Hyouteky wa mo minogasenai
(Non perderò mai di vista il mio obbiettivo)

Avatar utente
samantha
veterano
veterano
Messaggi: 585
Iscritto il: 4 gen 2008, 14:00
Località: villa cortese- mi-

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#49 Messaggio da samantha »

ciao tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio anche da noi, che abbiamo quasi finito un lungo cammino che è durato un anno, stefano le prime pet le ha fatte al san raffaele e sono eccezzionali.
un abbraccio
samantha
Samantha
Immagine

Avatar utente
Riky
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:24

Re: Riky - LDH a 3°stadio sclerosi nod - Abvd

#50 Messaggio da Riky »

iin bocca al lupo anche a voi ragazzi :rido: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Hyouteky wa mo minogasenai
(Non perderò mai di vista il mio obbiettivo)

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”