Carmely - L N H di mia cognata...- in terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
carmely
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 mag 2008, 12:08
Località: napoli

Carmely - L N H di mia cognata...- in terapia

#1 Messaggio da carmely »

salve a tutti.finalmente ho deciso di prender parte a questo forum.una persona a me cara è affetta da linfoma nh.premetto ke la diagnosi è recente,nn so ancora di preciso di ke tipo è, stiamo asp i risultati della pet. per ora posso dirvi ke la tac total body e la scintigrafia ossea nn hanno evidenziato "cose sospette". c'è cmq questo linfonodo bello grande al mediastino(risultati della biopsia). nn nascondo il mio sconforto, la mia paura...leggendo cmq le vostre esperienze ho capito ke c'è la speranza di guarire.e voglio crederci xkè a 29 anni la vita ha ancora tanto da regalarti. un vostro sostegno mi aiuterà a capire come affrontare la cosa...grazie di cuore

Avatar utente
mambaverde
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 mag 2008, 0:35

Re: linfoma nh di mia cognata...

#2 Messaggio da mambaverde »

Carissima io mi sona ammalata di linfoma di hodgkin ben 21 anni fa ed allora non c'erano tutte le cure che ci sono oggi, pensa che un medico di grande 'sensibilità' mi diede per spacciata e disse a mia madre di cominciare a pregare. Ebbene io ce l'ho fatta ed anche tua cognata ce la farà. Il consiglio che posso darti è di non trattarla da malata e di non usare toni compassionevoli ma di starle vicino e farle sapere di poter contare su di te. A proposito poi quel medico l'ho reincontrato l'anno scorso per lavoro un vero idiota....

Baci Baci
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Il mambaverde

carmely
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 mag 2008, 12:08
Località: napoli

Re: linfoma nh di mia cognata...

#3 Messaggio da carmely »

grazie per i preziosi consigli.ho ancora molto da imparare, ma nn intendo darmi per vinta.farò di tutto per starle accanto con tutta la forza possibile.grazie ancora baci. a presto :-D

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: linfoma nh di mia cognata...

#4 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Carmely,
Immagine
Certamente che tua cognata ha ancora tanta bella vita da vivere!!! :clap
Questa sarà solo una brutta parentesi.
Non sarà semplice, ma imparerete tante cose e riuscirete a vivere al meglio la vita;
specialmente dopo la guarigione!!!!!!!!!!!! :clap
Coraggio, noi incrociamo!! :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

carmely
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 mag 2008, 12:08
Località: napoli

Re: linfoma nh di mia cognata...

#5 Messaggio da carmely »

grazie cara lisa...ho proprio bisogno di tanta positività.domani sapremo il risultato della pet, speriamo confermi l'esito negativo della tac e della scint.in attesa servono solo tanti incro.bacioni :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: linfoma nh di mia cognata...

#6 Messaggio da Lisa72 »

carmely ha scritto:grazie cara lisa...ho proprio bisogno di tanta positività.domani sapremo il risultato della pet, speriamo confermi l'esito negativo della tac e della scint.in attesa servono solo tanti incro.bacioni :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Ed io e ne metto degli altri :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Alessandro
veterano
veterano
Messaggi: 543
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:55

Re: linfoma nh di mia cognata...

#7 Messaggio da Alessandro »

devi essere forte e non vedi abbatterti! il fatto che sia localizzato è indice prognostico favorevole! io sono affetto da linfoma NH grandi cellule anaplastico cd 30 localizzato in sede laterocervicale e sovraclaveare dx in RC da un anno dopo chemio macob-p e radioterapia. il 10 giugno avrò la PET di controllo.
Ricorda che linfoma, come la leucemia o il mielona, è un tumore del sangue, non è un tumore solido, quindi non da luogo a metastasi!
Inoltre, a prescindere dal tipo istologico è sempre un male curabile e guaribile nel 90% dei casi.
Con i moderni trattamenti chemio e radioterapici è possibile ottenre remisisoni durature che significano dopo qualche tempo guarigioni!
Per esperienza, ti posso dire che non devi mai abbatterti! devi essere forte nei confronti di chi vive sulla sua pelle la malattia!!!!
Ci sarà da tribulare (esami, ospedali, chemio, debolezza, ect) MA SE NE ESCE SEMPRE VINCITORI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!¨

fiordiloto
veterano
veterano
Messaggi: 759
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:48

Re: linfoma nh di mia cognata...

#8 Messaggio da fiordiloto »

Benvenuta Carmely.questo è il luogo dove tu potrai attingere tanto coraggio e forza per stare vicino a tua cognata,io sono la mamma di Gab ,è una storia un po lunga e tortuosa ,sta facendo ancora terapie ,ma è in remissione :-D .Ho isto che sei di Napoli,noi siamo in cura al policlinico nuovo presso il prof, Rotoli,ci segue però il dot, Picardi,ci troviamo bene,Tua cognata dov è in cura? e la pet dove l ha fatta ?

ti abbraccio

carmely
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 mag 2008, 12:08
Località: napoli

Re: linfoma nh di mia cognata...

#9 Messaggio da carmely »

ke bello sentire tanto affetto!!!mia cognata ha fatto la pet al monaldi, il prof del monaldi l'ha indirizzata da un ematologo del pascale.domani ha il primo consulto,mi pare si kiami carducci.tanks a tutti. mi state dando davvero tanta speranza

carmely
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 mag 2008, 12:08
Località: napoli

Re: linfoma nh di mia cognata...

#10 Messaggio da carmely »

alessandro spero davvero ke tu possa mettere definitivamente la parola fine....un grande augurio. kissing ps ho un po'paura del midollo...speriamo bene

Avatar utente
Alessandro
veterano
veterano
Messaggi: 543
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:55

Re: linfoma nh di mia cognata...

#11 Messaggio da Alessandro »

A mio modesto parere devi stare tranquilla per il midollo, di solito quando la malattia è localizzata (nel caso in oggetto al mediastino), difficilmente il midollo è compromesso! quando è compromesso si parla di iV stadio ed è comunque curabile.. vai tra!!!! quando avevo fatto la BOM, mi avevan detto che il midollo al 99% era pulito............

carmely
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 mag 2008, 12:08
Località: napoli

Re: linfoma nh di mia cognata...

#12 Messaggio da carmely »

abbiamo bisogno di mega incroci!!!!ho sentito mia cognata, ha detto ke dom andrà dall'ematologo per fare il punto della situazione.molto probabilmente dovrà essere ricoverata x altri accertamenti.l'ematologo è un baldo giovanotto molto sensibile e rassicurante.la cosa positiva è ke lei per ora è molto determinata,oggi è tornata a lavoro.quello ke mi preoccupa è ke comincia ad avvertire dei fastidi alla gola, nel deglutire, ma dice ke sn sporadici...voglio essere positiva!!!!!vai mariana ke ne uscirai più bella di prima... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Bacioni

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: linfoma nh di mia cognata...

#13 Messaggio da Lisa72 »

Certo che sarà così!!!
Più bella e forte he mai!!!
Io nn mollo :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

Re: linfoma nh di mia cognata...

#14 Messaggio da Sailor »

Mi aggiungo anche io..........

taaaaaaaaaaaaaaaaanti incroci :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio


e qualsiasi cosa sia, lo facciamo nero !!
Gatto Boxer.gif
Cristina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
serenella
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 18 feb 2008, 20:04
Località: pisa

Re: linfoma nh di mia cognata...

#15 Messaggio da serenella »

mi unisco anche io agli :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ,
il percorso sarà un po' difficile, e questo già è stato detto, ma l'importante è affrontare il tutto con coraggio
Un grande in bocca al lupo e
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Serenella
Serenella

Nessuno ha detto che la vita fosse facile, ci hanno solo promesso che valeva la pena viverla...

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: linfoma nh di mia cognata...

#16 Messaggio da Silvia63 »

ciao cara Carmely kissing kissing kissing

e forza Mariana :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Vi ho mandato baci ed incroci :-D :-D ed aggiungo tanto ottimismo e fiducia nelle cura. Qui si guarisce, beh l'avrai già letto :-D . Marco, il mio compagno, è in remissione da più di un anno ed ora sta bene. Tutto sta rientrando nella normalità.

Incorci per la bom :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio , vedrai che sarà negativa :-D .

Un abbraccio Carmely, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

carmely
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 mag 2008, 12:08
Località: napoli

Re: linfoma nh di mia cognata...

#17 Messaggio da carmely »

e vai con l'ottimismo!!!grazie silvia,ho letto di te e del tuo compagno e non può ke farmi piacere.siete tutti una sorta di grande famiglia ed è bello sentirvi così vicini.continuo con gli :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: linfoma nh di mia cognata...

#18 Messaggio da donabadi »

carmely,non ti ho ancora dato il benvenuto, ma mentalmente ho gia' incrociato per la bella mariana :incro: :incro: :incro:

anche se la strada e' solo iniziata, ti stupirai di come passera' in fretta con i nostri :insieme:
Donatella Immagine

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: linfoma nh di mia cognata...

#19 Messaggio da laura »

Come al solito in ritardo, arrivo anche io a darti il mio benvenuto!
Immagine


Intanto ti mando tantissimi incroci per tua cognata, vedrai che presto tutto sarà solo un brutto ricordo. :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:


Un abbraccio e un kissing
Immagine

Avatar utente
mambaverde
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 mag 2008, 0:35

Re: linfoma nh di mia cognata...

#20 Messaggio da mambaverde »

Carissima,
tua cognata ha fatto benissimo ad andare a lavorare perchè concentrandosi su qualcosa non pensa 24h al giorno a quello che ha.
Mi raccomando vedi di starle vicino il più possibile ,ricordo che la moglie di mio fratello quando mi hanno ricoverato in ospedale mi ha aiutato tantissimo.
Baci Baci il Mambaverde
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

carmely
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 mag 2008, 12:08
Località: napoli

Re: linfoma nh di mia cognata...

#21 Messaggio da carmely »

ciao a tutti.....voglio sempre rinnovervi i miei grazie per il sostegno :-D
mia cognata è andata dall'ematologo il quale ha visto la biopsia ed ha detto ke la situazione si presenta più positiva di quanto già prospettato.ovviamente prima di confermare definitivamente ha chiesto ulteriori esami e la bom.cmq ha parlato di un ciclo di 5 mesi ad intervalli,sono 2 chemio a settimana...e se la forma è quella che lui pensa avrà al 90% una remissione completa.io nn smetto mai di incrociare.speriamo :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
bacioni

Avatar utente
mambaverde
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 mag 2008, 0:35

Re: linfoma nh di mia cognata...

#22 Messaggio da mambaverde »

Sono proprio felice che la situazione di tua cognata sia più rosea del previsto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Incrocio fisicamente e mentalmente :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio


BACIONISSIMI

Avatar utente
Alessandro
veterano
veterano
Messaggi: 543
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:55

Re: linfoma nh di mia cognata...

#23 Messaggio da Alessandro »

Ciao Carmely tutto bene..dobbiamo andare avanti e fiducia! anche se quando penso alla PET del 10.06.08 e ai fastidi zona EX INFAME, divento pensieroso e fifone....ma poi cerco di non pensarci, mi concentro su lavoro, sugli hobby, e sulle altre cose belle......
sono contento per tua cognata...facci sapere la specie esatte di INFAME e il protocollo di cura e potremo darti qualche dritta in più....
ricorda che nei linfomai aggressivi, i nparticolari nei stadi iniziali, l'obiettivo RC è alla portata di tutti!!!!!!!!!!!!!¨
Ciao Ciao
:campione:

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: linfoma nh di mia cognata...

#24 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Carmely kissing kissing kissing kissing


stai tranquilla perchè le cure faranno il loro effetto, ma ciò che mi fa stare più tranquilla è che Mariana ha accanto una persona forte e coraggiosa come te. Sai, questi ingredienti non devono assolutamente mancare :wink:

Ti abbraccio forte, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: linfoma nh di mia cognata...

#25 Messaggio da Bruno »

Ciao, Carmely, ti vedo solo adesso... :(
ma mi affretto subito a darti il mio
B E N V E N U T A :-D

Visto quanto sostegno, quanta forza
arriva da Piccolipassi?

Con la scorta di :incrocio e abbracci sempre
freschi, vedrai, tu e tua cognata non vi
sentirete sole :wink:

E intanto, un abbraccio e tantissimi :incrocio
per voi!
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: linfoma nh di mia cognata...

#26 Messaggio da Sabrina »

Ciao Carmely e benvenuta anche da parte mia.

Come vedi, le cose sono già un po' meglio di quello che temevi. Non è proprio una passeggiata, ma è affrontabile e superabile, lo dico sempre perchè è vero.

Un abbraccio.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

carmely
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 mag 2008, 12:08
Località: napoli

Re: linfoma nh di mia cognata...

#27 Messaggio da carmely »

nn smetterò mai di dirvi grazie per tutto il vostro sostegno.ho trovato la forza per affrontare questa parentesi difficile della vita e nn per questo ci si deve abbattere.mi sento più combattiva del solito, questo infame nn deve resistere a lungo!! :evil: :evil: :evil:
buon inizio settimana a tutti.ps abbiamo sempre bisogno di incroci,oggi è il giorno della bom :incrocio :incrocio :superinc: :superinc: :incrocio :incrocio :superinc: :superinc: BACISSIMI

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: linfoma nh di mia cognata...

#28 Messaggio da donabadi »

eccoli!
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Donatella Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: linfoma nh di mia cognata...

#29 Messaggio da Lisa72 »

Ci sono! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
degaefe
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 194
Iscritto il: 3 gen 2008, 14:44
Località: Napoli

Re: linfoma nh di mia cognata...

#30 Messaggio da degaefe »

Ciao Carmely,
benvenuta nel forum... volevo farti i complimenti per la dolcezza e la voglia di aiutare e sostenere tua cognata che dimostri vivamente!!!Avrà sicuramente bisogno di te, dei tuoi consigli, della tua compagnia! Anch'io spesso mi sento sola e stanca per le cure e se nn ci fossero le persone care che mi stanno vicino nn so come farei ( e se nn ci fosse questo forum naturalmente :lol: ). Nn dimenticare mai di dirle di esser forte e ottimista perchè è vero che il cammino da seguire è duro e in salita ma alla fine c'è la guarigione e la vita di nuovo.....
Intanto mille incroci per la bom
:campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione:
baci e a presto
Federica kissing
"The only reason for time is so that everything doesn't happen at once"

Avatar utente
mambaverde
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 mag 2008, 0:35

Re: linfoma nh di mia cognata...

#31 Messaggio da mambaverde »

Carissima,
un bacione a te e tua cognata e tanti tanti in bocca al lupo......
Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere, io durante la chemio non ho vissuto nell'attesa di ritornare a vivere, ma ho continuato a fare quello che facevo prima, anzi mi divertivo come una pazza, pensa che ho fatto rafting sulle Alpi con i globuli bianchi a 2000....

Baci Baci

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: linfoma nh di mia cognata...

#32 Messaggio da Fulvio »

Carmely, perdona il ritardo .... :oops:
ho letto le belle news che vi ha detto l'ematologo :rido:
Tranquillisssssssima la cognatina si rimettera' alla grande nel giro di qualche mesetto :campione:
Ci sara' una storia in piu tra i piccolipassisti in remissione
nel frattempo incrcoio per BOM :corna: :corna: :corna: :corna:

kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: linfoma nh di mia cognata...

#33 Messaggio da Sonia »

Immagine

Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

Re: linfoma nh di mia cognata...

#34 Messaggio da Sailor »

Ma come, c'e' un compleanno da queste parti ??? SONIA SEI UN MITO, NON TE NE PASSA UNA !!!

Beh allora tanti auguri e tanti incrocini per tua cognata !! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

ed anche l'augurio di un buon fine settimana...ne abbiamo tutti un gran bisogno no !

cristina

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: linfoma nh di mia cognata...

#35 Messaggio da Silvia63 »

Carmely!!!!!!!


BUON COMPLEANNO!!!!!!!!




Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: linfoma nh di mia cognata...

#36 Messaggio da Sabrina »

Buon compleanno !!! bambocci bambocci bambocci bambocci
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: linfoma nh di mia cognata...

#37 Messaggio da Lisa72 »

Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

Re: linfoma nh di mia cognata...

#38 Messaggio da Tiziana »

Ciao,
tanto auguri di buon compleanno anche da me! :wink:
sorpresa01: sorpresa01:
*****************
Tizi

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: linfoma nh di mia cognata...

#39 Messaggio da donabadi »

Immagine
Donatella Immagine

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: linfoma nh di mia cognata...

#40 Messaggio da antonella81 »

Immagine AUGURI ANCHE DA PARTE MIAAA!!! ANTONELLA.
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Avatar utente
Chicca
veterano
veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 8 apr 2007, 15:54
Località: PRATO

Re: linfoma nh di mia cognata...

#41 Messaggio da Chicca »

Ciao Carmely, approfitto per darti il benvenuto e fare tanti incrocini per tua cognata :incrocio :corna: :incrocio :corna: :incrocio

Immagine

Immagine
Sii come un bambino che non pensa al domani, che ha dimenticato ciò che è accaduto ieri e che vive come se contasse solo il presente.

Avatar utente
mambaverde
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 mag 2008, 0:35

Re: linfoma nh di mia cognata...

#42 Messaggio da mambaverde »

Ciao Carmely
come è andato il compleanno?
BACIONI Stefania

carmely
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 mag 2008, 12:08
Località: napoli

Re: Carmely - L N H di mia cognata...

#43 Messaggio da carmely »

ciao a tutti...ho avuto un po'da fare questi giorni.faccio il punto della situazione:mia cognata ha iniziato la terapia(4 Mchop+2Rmad),ha avuto qualche problema di vomito e mal di schiena ma hanno detto che sn legati alla rachicentesi.qualcuno l'ha fatta e sa dirmi a cosa serve?ho capito ben poco...stamattina è svenuta per un calo di zuccheri,ha fatto l'emocromo e i bianchi sn alti,c'è un infezione in atto e deve prendere antibiotici.il morale nn è male,carco di farla distrarre...io resisto nonostante cedimenti psicologici.ma nn mi abbatto!! :-D il compleanno nn è stato dei migliori ma recupererò l'anno prossimo! l'ematologo è molto fiducioso ma a volte penso che lo facciano con tutti per nn scoraggiare...mah! :roll: :roll: bacioni

carmely
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 mag 2008, 12:08
Località: napoli

Re: Carmely - L N H di mia cognata...

#44 Messaggio da carmely »

stamattina sono giù di morale.credo che sia una cosa normale,a furia di dare coraggio e di celare le mie paure quando sono sola mi sento uno straccio.prima mi dico che bisogna avere speranza,incoraggiata da tutte le storie del forum che si sono concluse alla grande, poi mi dico:e se tutto va nel verso sbagliato?se questo incubo non finirà mai??l'ematologo la fa facile,dice che mia cognata sarà come nuova per dicembre e forse anche prima.io ci spero davvero perchè anche lei ci crede e non vorrei che poi fosse un'illusione.è possibile sbilanciarsi così?mah...mi preoccupo per la rachicentesi,non ho trovato nulla in relazione alla cura dei linfomi e non vorrei che fosse una complicazione o un insorgere di qualcosa di nuovo...scusate se vi tartasso con le mie angosce,dovrei essere io a dare man forte a chi sta atrraversando questi momentacci e invece sento il bisogno di essere confortata...

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Carmely - L N H di mia cognata...

#45 Messaggio da Silvia63 »

ciao cara Carmely,

scusami, non mi ero accorta che sei giù di morale :( , anch'io mi sto sforzando parecchio in questo periodo, basta una virgola, un valore un po' sballato, una parola nuova negli esami che non va..... e tutta l'angoscia ritorna. Ci si sente anche più deboli sia psicologicamente che fisicamente, tutto intorno a noi viene percepito in maniera inspiegabilmente diversa. Alterniamo i momenti bui con gli attimi che ci fanno stare bene, serve davvero a ritrovare la fiducia nella nostra esistenza. Vorrei aiutarti a capire cos'è la rachicentesi di cui parli, sinceramente non la conosco. Ho anche imparato a non cercare su internet, piuttosto non appena ne ho l'occasione chiedo a chi ne ha avuto diretta esperienza o ad un medico. Prova a scrivere un messaggio a Giorgia, si è appena iscritta ed è studentessa in medicina (signorinaschizzata), lei ci può aiutare.
Tu Carmely prova a rilassarti, sono sicura che tua cognata è seguita benissimo e guarirà :-D . Lei ha bisogno del tuo ottimismo.

Intanto io ti abbraccio sinceramente, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Carmely - L N H di mia cognata...

#46 Messaggio da Lisa72 »

Stellina, non preoccuparti!
Noi siam qua a darti una mano se sei triste e tu la renderai a chi avrà bisogno.
Funziona così...
Non scusarti!
Non fossilizzarti sui se e sui ma!
L'ematologo non sbaglia vedrai!!!
A dicembra riavrete la vostra vita!!!!!
I medici non si sbilanciano e se lo fanno...
...sono sicuri vedrai! :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
mambaverde
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 mag 2008, 0:35

Re: Carmely - L N H di mia cognata...

#47 Messaggio da mambaverde »

Ciao Carmely,
mi dispiace per i problemi di tua cognata, però se i medici sono così fiduciosi perchè non affidarsi all'ottimismo ed alla positività?
Un bacione
Stefania

carmely
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 mag 2008, 12:08
Località: napoli

Re: Carmely - L N H di mia cognata...

#48 Messaggio da carmely »

è un po' che non do mie notizie.mia cognata è a -4.i problemi legati alla rachicentesi sembrano spariti perchè questa volta le hanno fatto una terapia endovena di glucosio vhe la prima volta hanno dimenticato di somministrare...mah!come si può essere così superficiali quando in ballo c'è la salute dei malati???!!!!la seconda chemio è andata un po' meglio,a parte dei dolori atroci al torace,alle spalle,al collo....è normale??anche voi avete avuto di questi fastidi?proprio ora mi è arrivata la notizia che è stata portata al pronto soccorso a causa di questi dolori,speriamo bene.intanto continuo a :incrocio :incrocio :incrocio :superinc: :superinc: :superinc: :incrocio :incrocio e non solo per mia cognata ma per tutti voi.che ognuno possa avere la meritata remissione completa.scusate se ultimamente sono poco presente nelle vicende altrui.ma passerà anche questo periodo.

Avatar utente
degaefe
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 194
Iscritto il: 3 gen 2008, 14:44
Località: Napoli

Re: Carmely - L N H di mia cognata...

#49 Messaggio da degaefe »

Ciao Carmely,
mi dispiace leggere dei problemi post chemio, io sto facendo un'altra terapia ,ABVD, ma posso dirti che anche io avevo problemi di forti dolori al torace e alle spalle. Ora che sono quasi alla decima terapia nn li ho più. Il mio medico mi disse che questi dolori possono essere connessi con "il bruciarsi dei linfonodi" e indi con la guarigione, della serie "devi essere anche contenta di averli" :roll:
Forza Carmely e complimenti per il sostegno che dai...
Baci Fede
"The only reason for time is so that everything doesn't happen at once"

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Carmely - L N H di mia cognata...

#50 Messaggio da Lisa72 »

Tesoro mio!!
Mi dispiace molto :cry:
Vedrai che passerà!!!
La forza ed il coraggio non vi abbandoneranno!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”