Mambaverde-linfoma tre a zero

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
mambaverde
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 mag 2008, 0:35

Mambaverde-linfoma tre a zero

#1 Messaggio da mambaverde »

Ciao a tutti, mi chiamo Stefania ma il mio compagno mi ha sprannominato mambaverde e a me piace proprio molto. La mia battaglia è cominciata nel 1987 quando a soli 17 anni mi diagnosticarono un linfoma di hodgkin IIIsb e non sto raccontarvi lo sgomento,il terrore, la disperazione. Comunque dopo un anno di grosse soffferenze fisiche e morali arrivai alla remissione completa che durò solo 4 anni perchè il mostro si ripresentò all'addome. Naturalmente la doccia fu davvero a -100 gradi ma mi rimboccai le maniche e ripresi la battaglia con più forza che mai anche perchè il mio ragazzo mi aveva lasciato, istigato dalla sua famiglia, e volevo dimostrare a tutti che sarei uscita vincitrice e che non avrei permesso alla malattia di distruggermi ed infatti dopo solo un ciclo di ABVD andai in remissione. Ormai pensavo di aver già dato abbastanza e così mi concentrai ancora di più sulla mia vita: riuscii a laurearmi( feci mangiare la polvere al mio ex ) trovai un ottimo lavoro ( sono informatore scientifico del farmaco),facevo di tutto per esaudire i miei desideri ( teoria stefaniocentrica) e trascorsi i 10 anni più pazzi della mia vita, già perchè al decimo anno il mostro si ripresentò ( forse era troppo innamorato di me e non mi voleva lasciare). La seconda recidiva è stata proprio tosta non tanto dal punto di vista fisico quanto quello mentale, diciamo, che prima di ricominciare a curarmi ho avuto una sorta di rifiuto, ma poi la combattente che c'è in me è venuta fuori ed allora via e dare randellate al mostro e spero prorio con l'autotrapianto di avergliele date di santa ragione dal momento che sono passati 5 anni e per ora non si è fatto vedere, io comunque resto in campana anche se a volte è dura, anche per il fatto che tutti mi vedono come una tosta dal momento che anche quando facevo la chemio non mi risparmiavo e lavoravo anche il giorno stesso della chemio, Beh ma questa è tuutta un' altra storia.....

Baci Baci Baci Stefania alias Mambaverde

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#2 Messaggio da donabadi »

un'altra delle nostre wonder!!!! :-D :-D :clap :clap

ri-benvenuta, stefi!
Donatella Immagine

Avatar utente
Alessandro
veterano
veterano
Messaggi: 543
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:55

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#3 Messaggio da Alessandro »

Complimenti! anche io sono un nuovo iscritto! la tua storia ti rende onore! E' un esempio di forza, coraggio e combattività....anche io vivo col terrore! posso immagginare te con 2 recidive! avanti con fiducia! 5 annni di RC voglion dire guarigione, se non erro.....ciao ciao

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#4 Messaggio da Sonia »

Immagine

Benvenuta a un'altra grande combattente...!!!!!!!

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#5 Messaggio da antonella81 »

Benvenuta Stefania anche da parte mia!! certo che anche tu ne hai passate tante eh!!!ma dalle tue parole traspare molta tenacia e voglia di combattere non solo contro l'infamaccio!! Si è vero ogni tanto l'infamaccio si invaghisce un pò troppo e non molla la spina tipo "stalking" :rido: Ma stavolta ha mollato e ha deciso di non corteggiarti più perchè ha capito che con te non ci sono speranze!!! :campione: anche perchè l'autotrapianto l'ha ucciso radicalmente...quindi Addios nemicos!!! :clap . Un bacione!!!Anto.
Immagine
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#6 Messaggio da Lisa72 »

Immagine
Che bel nome Mamba, mi riorda il ballo e verde il colore della speranza!! :clap
Sono onorata che tu abbia sritto sul forum!!
Tu sei davvero un'altra wonder woman che ci da tutto il coraggio per affrontare l'infame!
Certo che sei una davvero mitica...ti adoro già!!! kissing
Immagino quanto sia spiazzante una recidiva dopo anni :cry:
Tu sei davvero speciale!! kissing kissing kissing kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
galadriel
veterano
veterano
Messaggi: 888
Iscritto il: 5 feb 2008, 22:34

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#7 Messaggio da galadriel »

Ciao Mamba!

Sei incredibile ****appla ****appla ****appla

Buona giornata e... fatti viva!

Una come te è una bomba davvero per dare

forza e coraggio a chi ancora sta combattendo!

GRAZIEEEEE!

carmely
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 mag 2008, 12:08
Località: napoli

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#8 Messaggio da carmely »

mamba sei davvero una forza della natura!!!!!!!!! ****appla ****appla

Avatar utente
Barbara
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 7 dic 2007, 16:23
Località: Colleferro (RM)

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#9 Messaggio da Barbara »

Ciao Mamba!!!!
Complimentissimi!!!!!!
****appla
sei stata una grande e vedrai che ora non ci saranno più problemi per te!!!!

: bambocci
Hai dato una grinta nelle tue parole che mi sento ancora l'adrenalina a 1000!!!!!!

Anch'io ho lavorato mentre facevo le terapie... mi è servito un sacco!!!
kissing kissing kissing kissing kissing

Barbara

Avatar utente
degaefe
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 194
Iscritto il: 3 gen 2008, 14:44
Località: Napoli

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#10 Messaggio da degaefe »

Ciao Mamba,
anch'io ti faccio mille complimenti per il tuo coraggio e la tua forza!!! ****appla ****appla ****appla
Davvero credo che sia stato difficile dover affrontare a più riprese l'infame :evil:
ma l'importante è vincere SEMPRE ...
in cosa sei laureata? anche molti miei colleghi chimici, come me, sono informatori scientifici del farmaco, un bel lavoro impegnativo però la cosa bella è che si viaggia spesso, o sbaglio? complimenti!!!
A presto baci
Federica
"The only reason for time is so that everything doesn't happen at once"

Avatar utente
serenella
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 18 feb 2008, 20:04
Località: pisa

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#11 Messaggio da serenella »

Mi unisco anche io agli ****appla ****appla ****appla per la tua tenacia e per la forza che hai dimostrato di avere. Quando leggo storie come la tua mi rendo conto che veramente esistono delle vere Wonder Woman e che è vero che, a piccoli passi, si Vince!
bambocci bambocci bambocci
Ciao
Serenella
Serenella

Nessuno ha detto che la vita fosse facile, ci hanno solo promesso che valeva la pena viverla...

Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#12 Messaggio da Sailor »

Ciao Mambaverde o devo associarmi a " wonderwoman "

La tua presenza qui' e' preziosa , ma tanto tanto, piu' di quanto tu ti possa immaginare , un'ulteriore luce che dai a chi per il momento non riesce a vederla ma che arrivera' a vedere !!

Grazie Mamba !!

Cristina

p.s. su questo forum non ci si arriva o ci si sta' per caso , ognuno qui' ha qualcosa di speciale quindi BEN VENUTA ****appla

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#13 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Mamba e benvenuta!

Linfoma per tre volte è la prima volta che lo sento :shock: e comunque complimetissimi per il tuo 3 a 0 :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap ..... a questo punto lui :twisted: ci ha provato e tu lo hai demolito. Stai tranquilla che se n'è andato a gambe levate per non tornare mai più :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Stefy sei davvero grande :wink: :wink: :wink: un bacione, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#14 Messaggio da laura »

Eccomi a rapporto per darti il mio benvenuto!


Immagine

Posso solo dirti che ti ammiro molto, sei fortissima! Di certo dopo una sconfitta del genere l'infame sarà di certo morto e sepolto!
Immagine

Avatar utente
mambaverde
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 mag 2008, 0:35

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#15 Messaggio da mambaverde »

Carissimi e carissime non mi aspettavo un benvenuto così caloroso e così tanti complimenti.
Grazie grazie grazie.
Che dirvi, la mia esperienza è stata davvero singolare anche perchè finora nemmeno io ho saputo di altre persone che hanno avuto 2 recidive a cosi tanto tempo di distanza. A me ha aiutato molto la mia forza di volontà, già dal primo esordio della malattia, ricordo che stavo in ospedale e studiavo perchè dovevo dare la maturità enon volevo assolutamente che il mostro si prendesse non solo la mia salute e la mia serenità ma anche i miei sogni e quello che avrei voluto costruire. La seconda volta invece il fatto che il mio ragazzo mi avesse lasciato perchè ero malata mi ha dato uno sprono in più anche perche eravamo iscritti allo stesso corso di laurea in scienze biologiche e non volevo dargliela la vinta. Ricordo che in quel periodo facevo la tesi sperimentale in microbiologia e quindi dovevo andare quasi tutti i giorni in laboratorio, ebbene mentre un giorno facevo la chemio un farmaco uscì dalla vena ed io rischiai una necrosi della mano ma non mi lasciaì abbattere, andavo in giro con la borsa del ghiaccio e ogni tanto mettevo la mano nel frigorifero del laboratorio per anestetizzarala dal dolore. Vi racconto tutto questo non per sembrare wonderwwoman ma per far capire a chi è colpito dall'infame che deve cercare di reagire in tutti i modi, continuare a fare una vita normale, non guardare mai indietro ma sempre avanti perchè non dobbiamo permette a niente e nessuno di ammazzare i nostri sogni. Baci Baci Baci il Mambaverde

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#16 Messaggio da donabadi »

sono io che ti ringrazio perche' mi sei stata molto utile. mi spiego meglio: mi hai dato la prova che la malattia puo' essere tenuta sotto controllo per tanti tanti anni, che le recidive possono essere sconfitte per piu' volte, allungando i tempi di remissione.
non voglio con questo assolutamente dire che non credo in una guarigione definitiva, ci mancherebbe...quello e' il nostro traguardo primario, confortato per fortuna da piu' di un esempio e, perche' no, dalle statistiche che parlano dei linfomi come dei tumori piu' guaribili.
voglio semplicemente dire che c'e' comunque una via di uscita, che mi hai mostrato che c'e' effettivamente un'altra possibilita'.
il tuo modo di reagire, poi, e' quello che apprezzo di piu', testa alta, avanti tutta, senza lasciare spazi alla malattia, senza concederle di rovinarci la vita.

se vai a leggerti la storia di michela, noterai che il soprannome wonderwoman se lo era dato lei all'inizio, quando aveva dovuto tirar fuori tutto il suo carattere e la sua determinazione per combattere. da allora e' il titolo onorifico dato alle nostre guerriere piu' audaci :-D
mi pare che tu sia un ottimo acquisto, mamba, spero che tu resti con noi.... :clap

per quanto riguarda i "coraggiosi" che mollano la/il compagno durante la malattia,sono una razza disgraziatamente diffusa,che non merita la nostra considerazione, al pari degli pseudo-amici che scappano :linguaccia: **tizi23

ps bella bestiolina il mamba...affusolato, di un bellissimo colore...ma con dei dentini! :wink: Immagine
Donatella Immagine

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#17 Messaggio da aries61 »

Stefania complimenti e beenvenuta anche da me!!! ****appla ****appla ****appla
la tua esperienza aiuta a superare le crisi che ogn i tanto ci attanagliano e la volglia di lottare che hai messo in campo è sorprendente..
sai anch'io ho avuto uno stravaso al braccio dopo solo 3 sedute..e allora oltre gli effetti della chemio ho dovuto sopportare quelli di un stravaso ai limiti della necrosi (dolorosissimo)x fortuna che in queste brutte vicende s'incontrano gli angeli..(un reparto del SANCAMILLO)..in 5 mesi mi hanno salvato letteralmemnte il braccio e ho potuto rispettare il calendario di chemio e radio...
e poi questi fidanzati..sai non sei l'unica in questo forum che ha avuto questa esperienza..ma xchè dico io proprio nel momento del bisogno si scappa ??
è possibili che questi ragazzi non hanno le pa@@e???

vabbè..spero che adesso invece da questo punto di vista possa vivere una bella esperienza , le auguro con tutto il cuore..saprai insegnare molto della vita tu !!!

ti abbraccio
marina kissing
ARIES61

Avatar utente
mambaverde
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 mag 2008, 0:35

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#18 Messaggio da mambaverde »

Cara Dona,
pensa che a 17 anni mi avevano dato per spacciata e invece io mi sono presa ben 21 anni in più..... e sono convinta che se dovesse farmi di nuovo visita lo sconfiggerei di nuovo!!!!!

Hai visto come è bello il mamba verde?
Adoro questo soprannome che mi ha dato il mio compagno perchè per noi ha un significato di potenza e sensualità.

Baci Baci il Mambaverde

P.S. Sono contenta che la mia esperienza possa portare conforto a chi in questo momento sta combattendo e a chi vive nell'incertezza del domani....
Posso solo dire che io la vita me la godo..... fino in fondo....

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#19 Messaggio da Lisa72 »

Tesoro,
non fraintendere!!!
A noi le wonderwoman ci piacciono parecchio!!!
Abbiam bisogno di tante persone coraggiose, forti e positive per aiutare chi lo è meno...
Personalmente ti adoro!!!!!Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Hope87
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 1 mag 2008, 13:19

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#20 Messaggio da Hope87 »

Ciao stefania! Benvenuta.

Complimenti ancora per la tua forza di volontà!! Sei davvero forte!

Benvenuta tra noi...

Avatar utente
luna
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 16 dic 2007, 0:34

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#21 Messaggio da luna »

e brava Stefania

sei troppo forte, lui, non ti meritava di certo perche ha dimostrato d essre un povero fantoccio!

Viva le Stefanie e tutte quelle come lei, forti forti fortissime

un enorme abbraccio


tina per luna

Avatar utente
mambaverde
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 mag 2008, 0:35

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#22 Messaggio da mambaverde »

[size=200]ALLA FINE LA VITA MI HA RIDATO TUTTO CIO' CHE MI AVEVA MOMENTANEAMENTE TOLTO.





FORZA RAGAZZI E RAGAZZE RIPRENDETEVI TUTTI I VOSTRI SOGNI.




BACI BACI BACI BACI BACI
[/size]

Avatar utente
mambaverde
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 mag 2008, 0:35

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#23 Messaggio da mambaverde »

per favore mi dite come si fa ad allegare le foto?



BACI BACI BACI

fiordiloto
veterano
veterano
Messaggi: 759
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:48

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#24 Messaggio da fiordiloto »

Benvenuta Ma mba
la tua grinta somiglia molto aquella di Gab,mio figlio,se ti va leggi la sua storia......lui é un recidivato dopo 7 mesi dall autotrapiantoha avuto trombosi ,anemia emolitca.....ma la sua forza è stata una cosa che mi ha spiazzata.Ho conosciuto un aspetto di gab che non conoscevo,una sfaccettatura del suo modo di rapportarsi alla vita e agli ostacoli che non sapevo che avesse....meraviglioso Gab....meravigliosa Mamba
Ti abbraccio forte

Ps.Di dove sei?

Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#25 Messaggio da Sailor »

mambaverde ha scritto: continuare a fare una vita normale, non guardare mai indietro ma sempre avanti perchè non dobbiamo permette a niente e nessuno di ammazzare i nostri sogni. Baci Baci Baci il Mambaverde
============================================

Cara , carissima mi piace come e cosa scrivi ma trovo che questa frase che riporto qui' sopra sia veramente Sacro Santa.

kissing Cristina

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#26 Messaggio da Bruno »

Che meravigliosa creatura :-D

Non volevo fare il verso alla grande Gianna e non
sono nemmeno un erpetologo. Però questo è
quello che ho visto dopo averti letta!

Grande :-D

Ultimo ma non ultimo: BENVENUTA, Stefania!
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
mambaverde
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 mag 2008, 0:35

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#27 Messaggio da mambaverde »

fiordiloto ha scritto:Benvenuta Ma mba
la tua grinta somiglia molto aquella di Gab,mio figlio,se ti va leggi la sua storia......lui é un recidivato dopo 7 mesi dall autotrapiantoha avuto trombosi ,anemia emolitca.....ma la sua forza è stata una cosa che mi ha spiazzata.Ho conosciuto un aspetto di gab che non conoscevo,una sfaccettatura del suo modo di rapportarsi alla vita e agli ostacoli che non sapevo che avesse....meraviglioso Gab....meravigliosa Mamba
Ti abbraccio forte

Ps.Di dove sei?
Carissima
la mia grinta e quella di Gab
è la grinta di chi non vuole dargliela vinta all'infame.

Baci Baci
P.S. Sono di Napoli

Avatar utente
mambaverde
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 mag 2008, 0:35

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#28 Messaggio da mambaverde »

Sailor ha scritto:
mambaverde ha scritto: continuare a fare una vita normale, non guardare mai indietro ma sempre avanti perchè non dobbiamo permette a niente e nessuno di ammazzare i nostri sogni. Baci Baci Baci il Mambaverde
============================================

Cara , carissima mi piace come e cosa scrivi ma trovo che questa frase che riporto qui' sopra sia veramente Sacro Santa.

kissing Cristina


Cara Cristina,
io già ti voglio bene!!!!!
Baci Baci

Avatar utente
mambaverde
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 mag 2008, 0:35

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#29 Messaggio da mambaverde »

Bruno ha scritto:Che meravigliosa creatura :-D

Non volevo fare il verso alla grande Gianna e non
sono nemmeno un erpetologo. Però questo è
quello che ho visto dopo averti letta!

Grande :-D

Ultimo ma non ultimo: BENVENUTA, Stefania!


Carissimo non è che sono diventata la "Grande Punto"? Scherzo naturamente!!
Mi da una gioia immensa sapere che mi ritieni una meravigliosa creatura

Baci Baci da un Mamba che stai facendo diventare rosso dall'emozione!

Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#30 Messaggio da Sailor »

mambaverde ha scritto:
Sailor ha scritto:
mambaverde ha scritto: continuare a fare una vita normale, non guardare mai indietro ma sempre avanti perchè non dobbiamo permette a niente e nessuno di ammazzare i nostri sogni. Baci Baci Baci il Mambaverde
============================================

Cara , carissima mi piace come e cosa scrivi ma trovo che questa frase che riporto qui' sopra sia veramente Sacro Santa.

kissing Cristina

CARA, GRAZIE !!!! ME TOO !! questo forum e' veramente magico.
dolce notte
Cristina

Cara Cristina,
io già ti voglio bene!!!!!
Baci Baci

Avatar utente
luna
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 16 dic 2007, 0:34

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#31 Messaggio da luna »

Grazie amica

mi spiace che matty non voglia assolutamente entrare nel forum, conoscere la tua esperienza e' molto importante per i nostri ragazzi ma ogniuno di loro ha preso la sua croce sulle spalle come ha potuto, Matty demonizza il linfoma IGNORANDOLO (quando questo gli da' tregua...)

bene mamba, per te un grosso abbraccio e molte grazie per le tue belle parole


tina per luna

Avatar utente
lasimo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 72
Iscritto il: 9 mag 2008, 17:27
Località: Milano

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#32 Messaggio da lasimo »

Ciao mamba
la tua esperienza è uno spiraglio di luce in un periodo buio, aldilà delle statistiche che propinano i dottori................................questa è realtà!!
baci e grazie
lasimo

Avatar utente
mambaverde
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 mag 2008, 0:35

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#33 Messaggio da mambaverde »

Di Gabriel Garcia Marquez
"Se per un istante Dio si dimenticherà che sono una marionetta di stoffa e mi regalerà un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto quello che penso,ma in definitiva penserei tutto quellomche dico.
Darei valore alle cose, non per quello che valgono, ma per quello che significano.
Dormirei poco, sognerei di più, andrei quando gli altri si fermano,starei sveglio quando gli altri dormono,ascolterei quando gli altri parlano e come gusterei un buon gelato al cioccolato!!
Se Dio mi regalasse un pezzi di vita, vestirei semplicemente, mi sdrierei al sole lasciando scoperto non solamente il mio corpo ma anche la mia anima.
Dio mio, se io avessi un cuore,scriverei il mio odio sul ghiaccio e aspetterei che si sciogliesse al sole.
Dipingerei con un sogno di Van Gogh sopra le stelle un poema di benedetti e una canzone di Serrat sarebbe la serenata che offrirei alla luna.
Irrigherei con le mie lacrime le rose, per sentire il dolore delle loro spine e il carnoso bacio del oro petali.
Dio mio se io avessi un pezzo di vita non lascerei passare un solo giorno senza dire alla gente che amo, che la amo.
Convincerei tutti gli uomini e le donne che sono i miei favoriti e vivrei innamorato dell'amore.
Agli uomini proverei quanto sbagliano al pensare che smettono di innamorarsi quando invecchiano, senza sapere che invecchiano quando smettono di innamorarsi. A un bambino darei le ali, ma lascerei che imparasse avolare da solo.
Agli anziani insegnerei che la morte non arriva con la vecchiaia ma con la dimenticanza.
Tante cose ho imparato da voi, gli uomini!
Ho imparato che tutto il mondo ama vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la felicità sta nel risalire la scarpata.
Ho imparato che quando un neonato stringe con il suo piccolo pugno, per la prima volta, il dito di suo padre, lo tiene stretto per sempre.
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi.
Sono tante le cose che ho potuto imparare da voi, ma realmente , non mi serviranno a molto, perchè quando mi metteranno in quella valigia, infelicemente starò morendo.

P.S.
Gabriel Garcia Marquez scrisse questa lettera di commiato agli amici quando pensava di morire per cancro linfatico nel 2001, ebbene ad oggi mi risulta che sia ancora vivo e vegeto ma questa lettera è bellissima e penso riassuma quello che noi abbiamo imparato dalle nostre esperienze.

Baci Baci

Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#34 Messaggio da Sailor »

GRANDE MAMBA !!!!!!

Grazie per aver riportato di un'altra inniezione di VITA !!!!

Cristina

carmely
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 mag 2008, 12:08
Località: napoli

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#35 Messaggio da carmely »

mamba anch'io conoscevo la lettera di marquez,ricordo che mi ha commosso.
penso che nn bisogna mai gettare la spugna proprio come hai fatto tu.

Avatar utente
Alessandro
veterano
veterano
Messaggi: 543
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:55

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#36 Messaggio da Alessandro »

Ciao tutto bene, ogni tnato mi prendo male x la PET del 10 giugno, ma non bisogna pensarci!!!!!!!!!!!!!
spero tetto bene..... :rido:
immaggino per te deve essere stata dura affroante tre battaglie con sto infamaccio, ma l'importante è aver vinto la guerra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bambocci

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#37 Messaggio da bstefano79 »

mambaverde ha scritto:Di Gabriel Garcia Marquez
"Se per un istante Dio si dimenticherà che sono una marionetta di stoffa e mi regalerà un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto quello che penso,ma in definitiva penserei tutto quellomche dico.......................

P.S.
Gabriel Garcia Marquez scrisse questa lettera di commiato agli amici quando pensava di morire per cancro linfatico nel 2001, ebbene ad oggi mi risulta che sia ancora vivo e vegeto ma questa lettera è bellissima e penso riassuma quello che noi abbiamo imparato dalle nostre esperienze.

Baci Baci
Ciao Mambaverde benvenuta nel forum.
La poesia che hai citato non è di Marquez, lui ha negato la paternità di questa. Lo dico solo per dovere di cronaca :wink: :-D, Internet ha fatto si che questa poesia fosse attribuita erroneamente a lui.
La cosa più importante comunque è il fatto che ha vinto la malattia ed è ancora "vivo e vegeto", l'ultimo su romanzo 'Diatriba d'amore contr un uomo seduto' è stato pubblicato l'anno scorso

un abbraccio Stefano
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#38 Messaggio da vittorio »

e verso settembre dovrebbe uscire la sua ultima novella d'amore. un altro esempio che di linfoma si guarisce ****appla :rido:
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

fiordiloto
veterano
veterano
Messaggi: 759
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:48

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#39 Messaggio da fiordiloto »

Anche noi abitiamo a Napoli....
dove ti sei curata? chi era il tuo dot? fai ancora controlli?
Gab è in cura presso il nupvo policlinico,dove c è il prof Rotoli,ma lo segue il dot Picardi

Ti abbraccio

carmely
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 mag 2008, 12:08
Località: napoli

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#40 Messaggio da carmely »

ciao mamba come va?passavo di qua e ho pensato di farti un salutino....Baci

Avatar utente
mambaverde
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 mag 2008, 0:35

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#41 Messaggio da mambaverde »

fiordiloto ha scritto:Anche noi abitiamo a Napoli....
dove ti sei curata? chi era il tuo dot? fai ancora controlli?
Gab è in cura presso il nupvo policlinico,dove c è il prof Rotoli,ma lo segue il dot Picardi

Ti abbraccio
Carissima,
21 anni fa mi sono curata al II policlinico in oncologia perchè allora trattavano lì i linfomi, per le 2 recidive invece mi sono curata da Mandelli e lì ho fatto anche l'autotrapianto.
Per quanto riguarda i controlli, li faccio una volta all'anno ma mi segue un mio amico oncologo di Napoli se vuoi sapere altro non esitare e chiedi perchè solo chi è passato attraverso questa esperienza può veramente capire.


baci baci.
P.S. Dove abiti? io a Piazza Arenella

Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#42 Messaggio da Sailor »

Ciao Mamba...sai com'e', passavo di qui allora...

BUON WEEEEEEEK END !!

Cristina

Avatar utente
galadriel
veterano
veterano
Messaggi: 888
Iscritto il: 5 feb 2008, 22:34

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#43 Messaggio da galadriel »

Magnifica Mamba,
passo a salutarti e ti abbraccio...
ma in questo abbraccio... sarò io a risucchiare
un po' della tua straordinaria forza!

Grazie cara, quello che stai dando è grandissimo!

fiordiloto
veterano
veterano
Messaggi: 759
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:48

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#44 Messaggio da fiordiloto »

Ciao Mamba,
noi abitiamo a furigrotta,via terracina
ma provvisoriamente e spero per poco ancora....perchè dopo la autotrapianto di Gab c eravam trasferiti in sicilia,stavamo realizzando un B&B...


ti abbraccio

Avatar utente
degaefe
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 194
Iscritto il: 3 gen 2008, 14:44
Località: Napoli

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#45 Messaggio da degaefe »

Ciao Mamba,
ho letto le parole che hai scritto a Diletta, complimenti sono molto belle!!! Spero che lei le legga e che possa trovare la forza per combattere!! Io sono molto dispiaciuta per Diletta, davvero tanto, anche se sono convinta che ce la farà, deve solo superare questo momento così critico! Però è difficile trovare il modo di dirglielo, ci ho pensato a lungo ma davvero nn trovo le parole....le tue sono state bellissime, grazie!!!
Ieri sono stata ad un matrimonio di una mia cara amica, nn potevo mancare, ma nn ti dico io ero orribile, ho una faccia da cortisone a pallone esagerato, il vestito nn mi andava bene, stretto .. e intanto vedevo intorno a me donne in tiro, belle magre e in salute...mi sono avvilita per un pò, ma poi mi sono costretta a nn guardare gli altri e a nn soffermarmi sull'aspetto esteriore, a nn badare al fatto che molti mi guardavano stranamente, insomma mi sono rilassata, ho pensato anche a voi del forum e dopo mi divertita moltissimo, apprezzando tutte le cose belle che avevo intorno...la mia amica Patrizia, il cibo, il paesaggio...
Buona domenica
kissing Fede
"The only reason for time is so that everything doesn't happen at once"

carmely
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 mag 2008, 12:08
Località: napoli

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#46 Messaggio da carmely »

ciao mamba...passavo di qui per mandarti un grande saluto e per dirti che sei davvero speciale....il tuo sostegno è davvero prezioso,sei sempre pronta a dare parole di coraggio a tutti. ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla

fiordiloto
veterano
veterano
Messaggi: 759
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:48

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#47 Messaggio da fiordiloto »

....Mamba...sei troppo forte.....

......."mi sono tolta quel topo dalla testa"......
mi hai fatto schiattare dalle risate......la simpatia partenopea... :lol:

antonia

Avatar utente
luna
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 16 dic 2007, 0:34

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#48 Messaggio da luna »

grazie amica per le parole tranquillizanti che mi hai mandato. grazie ancora

un forte abbraccio

tina per luna

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#49 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Stefy kissing

dove abiti? Magari l'hai scritto e mi è sfuggito........ Vieni con noi a Montalcino? Piccolo week-end in compagnia o anche solo cenetta al sabato sera :-D :-D (se non sei scomoda, ovviamente).

Mi piaci molto, ci terrei tanto a conoscerti :-D

Un abbraccio, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
flavia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 147
Iscritto il: 8 apr 2008, 20:58
Contatta:

Re: Mambaverde-linfoma tre a zero

#50 Messaggio da flavia »

Ceao,Mambaverde,che bel nome!Ti ringrazio molto per i tuoi messagi e ti aprezzo tanto !
un abbracio,Flavia kissing
"A una sola cosa tendi e cerca col tuo volere:essere a te stesso bello in ogni cosa che fai !"(Marco Aurelio)

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”