recidive ldh

Qui potrete leggere/inserire domande varie sulla malattia
Rispondi
Messaggio
Autore
mammasara
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 mar 2008, 20:08

recidive ldh

#1 Messaggio da mammasara »

quale percentuale c'e di recidiva nel ldh. e' quasi nella norma o e raro? ho tanta paura per mia figlia che è allla terza chemioterapia .

quando si puo dire che una personaè guarità?

fatemi capire vi prego.

Sara

fiordiloto
veterano
veterano
Messaggi: 759
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:48

Re: recidive ldh

#2 Messaggio da fiordiloto »

Sento il dovere di risponderti,dolce mammasara ,perkè credo che mai nessuno potrà tranquillizzare una mamma.....
Me lo sono kiesto anch io tante volte.....le percentuali,le casistike.....ma a che servono.....credo che ognuno di noi sia un caso unico e risponda a modo proprio,l importante è trovare sempre il coraggio di non mollare e di combattere la malattia.
Gab (mio figlio) è recidivato dopo l autotrapianto.....dopo 7 mesi di remissione,i medici sono rimasti increduli e noi distrutti....ma ti assicuro che dopo mezz ora era nostro figlio che incoraggiava noi.Ora Gab è alla 5 terapia (cioè 18 di abvd ,2 di igev ,piu quella di autotrapianto!),ma quando il medico gli ha illustrato il nuovo percorso Gab ha detto che non voleva sapere di statistiche.....
Bene cara mammasara,sii serena,non ti angosciare ,non serve ,godi anche di questo momento buio,ma che sicuramente ha un senso,tua figlia vincerà ,ma tu non devi pensare alle recidive.....devi pensare a vincere con lei questa battaglia,del resto nessuno è in grado di dirci che cosa accadrà domani....e allora gioisci per le gioie e soffri per le.sofferenze perkè tutto fa parte della vita,ma non ti arrendere mai.
Scusami ,se pensi che io non ti abbia incoraggiata,non era nelle mie intenzioni,ma questo è il nostro modo di lottare contro l infame e siamo certi di vincere.....
Ti abbraccio
Antonia

Hope87
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 1 mag 2008, 13:19

Re: recidive ldh

#3 Messaggio da Hope87 »

Mammasara, sono le stesse domande che mi faccio spesso anch'io.
Sono ormai in remissione... ma la pura che possa errivare il recidivo è davvero tanta.
Bisogna affrontare tutto con tanta forza e coraggio e poi... so che può essere difficile da capire, ma ora bisogna pensare al presente e a guarire "l'infame" che c'è adesso... se tornerà ci sarà tempo per pensarci.

Rispondi

Torna a “Domande varie sulla malattia”