Paura linfoma

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
MIV96
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 dic 2023, 16:43

Paura linfoma

#1 Messaggio da MIV96 »

Buongiorno a tutti sono Miriam, ho 27 anni e sono incinta di 17 settimane! Innanzitutto volevo fare i complimenti a tutti voi dei forum perché siete delle persone fantastiche e c'è solo da prendere esempio per la vostra forza davvero!
Entro qui per potermi confrontare con voi , non ho una diagnosi ma vorrei comunque raccontare la mia storia..
Tutto ha inzio a agosto 2023 dove per puro caso sento una pallina dietro l orecchio, più precisamente quasi vicino l attaccatura dei capelli un linfonodo retroauricolare, li per li non gli do molto peso anche se era abbastanza grande ... passano 3 settimane e il linfonodo si riduce notevolmente da lì mi tranquillizzo e penso sia passato , ero stata in Egitto la settimana prima ho pensato di aver preso qualche infezione o magari andando sott'acqua qualche fastidio all orecchio !
Arrivo ad oggi dove casuale ho sentito che questo linfonodo è ancora presente mi sembra come se la mattina appena sveglia fosse più grande per poi rimpicciolire durante la giornata, sarà massimo 1,5 centimetri è duro ma leggermente mobile.. ovviamente ho prenotato l ecografia ma sono davvero molto preoccupata soprattutto perché sono incinta ! Le analisi sono ok , globuli bianchi leggermente alti ma per via della gravidanza e ho scoperto di aver avuto il citomegalovirus! Da qualche settimana ho iniziato a soffrire anche di uno strano prurito... più come se avessi delle formichine che mi camminano sulla pelle.. sempre che essendo in gravidanza non so se può dipendere a quella o no... oltre il fatto che sono una persona ansiosa che somatizza tantissimo!
Ho anche un atro piccolo linfonodo gonfio nel collo ma fa veramente tantissimi anni ! Non so che pensare ragazzi vorrei solo una vostra opinione... mi ero dimenticata che ho anche un dente del giudizio incluso proprio sul lato del linfonodo che è da togliere...
Grazie mille a chi mi risponderà

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 843
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Paura linfoma

#2 Messaggio da Mamy »

Ciao futura mamma! Credo che tu abbia fatto bene a prenotare un ecografia,ma solo allo scopo di placare la tua ansia. Hai spiegato innumerevoli motivi per cui un linfonodo può gonfiarsi :una possibile infezione,il citomegalovirus,un dente incluso... perché pensare ad un linfoma? Ribadisco che hai fatto bene a prenotare un ecografia,meglio un esame in più che uno in meno ma,non appena appurato che la causa è sicuramente una delle altre che hai elencato,chiudi subito questo capitolo e non pensarci più. Dedicati al bellissimo momento che stai vivendo senza ulteriori angosce. Ti faccio tantissimi auguri per la tua gravidanza e ti lascio un abbraccio in attesa del risultato dell eco . A presto , mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Paura linfoma

#3 Messaggio da copenaghen »

Ciao futura mamma !
Io passo da te per dirti che un linfoma non cresce e poi di sgonfia...
Quindi , lo sai noi non siamo medici, ma anche io sarei davvero del parere che è un linfonodo sano.
Aspetteremo con te la esito dell' ecografia.
Auguri a te !! E coccolati e fatti coccolare.
La gravidanza è un periodo magico per una donna!
A presto
copenaghen

MIV96
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 dic 2023, 16:43

Re: Paura linfoma

#4 Messaggio da MIV96 »

Grazie ragazzi davvero 😘 spero anche io che sia così com tutto il cuore non solo per me ma anche per il bimbo che deve nascere! Da qualche settimana è compraso anche questo prurito che non è costante..anzi ci sono giorni in cui non ho nulla e altri dove ho un po di fastido ma limitato ..cioè mi gratto si ma dopo 10 minuti mi passa ! Soprattutto pancia e gambe ma essendo incinta non so se magari può essere dovuto da quello..
Magari mi sbaglio ma tante storie che ho letto comparivano prima prurito ecc e dopo si gonfiavano i linfonodi !
Durante il giorno lo sento molto meno anche se inizialmente penso fosse un osso perché è molto duro , si vede leggermente il bozzo perceh ovviamente dietro l orecchio lo strato di pelle è molto più sottile! Si muove e non è mai cresciuto ! Aspetterò l ecografia

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Paura linfoma

#5 Messaggio da copenaghen »

A me non venne mai il prurito...
copenaghen

MIV96
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 dic 2023, 16:43

Re: Paura linfoma

#6 Messaggio da MIV96 »

copenaghen ha scritto: 7 feb 2024, 21:19 A me non venne mai il prurito...
Solo linfonodi ingrossati?

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 843
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Paura linfoma

#7 Messaggio da Mamy »

Ciao Miriam. Ti ricordo che anche io non sono un medico ma ti posso dire anche io che in un linfoma i linfonodi non rimpiccioliscono mai senza terapia . Per quanto riguarda il prurito, non passa se ti gratti ed è generalmente un prurito più profondo ,non riguarda solo la pelle. Comunque anche mio marito non ha mai avuto prurito e,pensa,neanche linfonodi palpabili o visibili a occhio... Partì tutto dalle tonsille. Quindi come puoi vedere, non sempre i sintomi "classici" sono presenti e, viceversa,se ci sono,non sempre significano linfoma. Un abbraccio, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

MIV96
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 dic 2023, 16:43

Re: Paura linfoma

#8 Messaggio da MIV96 »

Buongiorno volevo aggiornare un pochino, oggi ho ritirato i risultati delle nuove analisi e ho I globuli rossi bassi quindi c'è un anemia e dicono che il ferro basso può dare prurito... spero possa essere quello per il resto sto benissimo! Aspetto con ansia questa ecografia! Un abbraccio a tutti

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Paura linfoma

#9 Messaggio da copenaghen »

Bene dai .
Un po' di anemia ci sta a volte.
Ora ti hanno detto di prendere un po' di ferro ?
Nel frattempo aspetto Con te l ' ecografia.
Se fammi bene e sorridi dl mondo mi raccomando !
A presto
copenaghen

MIV96
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 dic 2023, 16:43

Re: Paura linfoma

#10 Messaggio da MIV96 »

Sisi sono stata ieri dalla Ginecologo e mi ha detto che in gravidanza è normale di assumere un po di ferro ! Aspettiamo con ansia ❤️

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Paura linfoma

#11 Messaggio da copenaghen »

Bene dai che a piccoli passi ti ritorna la serenità...
E questo è davvero importante!
Un bacio e caramelle al sorriso!
copenaghen

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”