Linfonodi orecchio trago

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Marcogiu25
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 mag 2023, 12:55

Linfonodi orecchio trago

#1 Messaggio da Marcogiu25 »

Ciao ragazzi
Toccandomi l’orecchio ( nella parte tra il trago è la giunzione mandibolare, sentivo una pallina da un po’ di tempo..dura al tatto se la tocco parecchio da fastidio.
Allora vado da un ecografista, nel frattempo che controllo la tiroide ( tutto bene ) ho pensato controllo anche sta pallina (l’ otorino mi disse che era una cisti )
L ecografista mi dice è un linfonodo reattivo, non devi fare nulla.
Li per li mi tranquillizzo però poi mi dice se vuoi stare più sereni fai una rm o tac…ma continua a dire ma io sono certo sia un linfonodo.
Nel referto ha scritto formazione ipoecogena allungata riferibile a linfonodi reattivo.
Che ne pensate?
Se può aiutare Emocromo buono
Linfociti 1.90
Neutrofili 2.00
Bianchi 4000

Marcogiu25
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 mag 2023, 12:55

Re: Linfonodi orecchio trago

#2 Messaggio da Marcogiu25 »

Nessuno?

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfonodi orecchio trago

#3 Messaggio da Mamy »

Ciao. Cosa ti posso dire? Noi qui non siamo medici ed è dei medici che dovresti fidarti. Le analisi buone...un solo linfonodo, due medici che ti rassicurano....taglia la testa al toro e fai una risonanza se proprio non sei tranquillo. Di solito ti consigliano di aspettare un po'. Il tuo medico di riferimento lo hai sentito ? Vedrai che è solo un falso allarme ,i linfonodi si gonfiano per tante ragioni, a volte anche banali. Se è il caso di approfondire,il tuo medico te lo direbbe sicuramente. Ti lascio un abbraccio,scrivi pure quando vuoi se hai bisogno di parlare ma,ti ripeto,se devi tranquillizzarti,fai pure la risonanza. E poi non pensarci più. Mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Marcogiu25
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 mag 2023, 12:55

Re: Linfonodi orecchio trago

#4 Messaggio da Marcogiu25 »

Grazie mille della risposta, hai ragione forse mi sto impanicando senza motivo, penso che sappia distinguere un linfonodo reattivo da uno maligno…non so

Marcogiu25
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 mag 2023, 12:55

Re: Linfonodi orecchio trago

#5 Messaggio da Marcogiu25 »

Più che altro mi preoccupa il fatto che sia duro e non mobile

Marcogiu25
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 mag 2023, 12:55

Linfonodo pre auricolare

#6 Messaggio da Marcogiu25 »

Ciao ragazzi
Toccandomi l’orecchio ( nella parte tra il trago è la giunzione mandibolare, sentivo una pallina da un po’ di tempo..dura al tatto se la tocco parecchio da fastidio.
Allora vado da un ecografista, nel frattempo che controllo la tiroide ( tutto bene ) ho pensato controllo anche sta pallina (l’ otorino mi disse che era una cisti )
L ecografista mi dice è un linfonodo reattivo, non devi fare nulla.
Li per li mi tranquillizzo però poi mi dice se vuoi stare più sereni fai una rm o tac…ma continua a dire ma io sono certo sia un linfonodo.
Nel referto ha scritto formazione ipoecogena allungata riferibile a linfonodi reattivo.
Che ne pensate?
Inoltre mi preoccupa il fatto che non faccia male non è mobile ed è duro…però l ecografista disse reattivo
Se può aiutare Emocromo buono
Linfociti 1.90
Neutrofili 2.00
Bianchi 4000

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodi orecchio trago

#7 Messaggio da copenaghen »

Marco...
Ti leggo e ti sento in ansia...
I linfonodi si 7ngrandiscono per molti motivi.
Detto questo.
Sei andato dal medico di base?
Qui non di tratta del fai da te. E il PC serve solo a farti andare ancora di più in confusione
.io ho fatto ecografie e tac prima di avere una diagnosi.
Parla con un medico che ti possa seguire e se fosse un ematologo.
Non ci racconti di dove sei e da quanto tempo ti sei accorto...
In ogni caso hai fatto bene a venire da noi.
Pensando sempre che sia un falso allarme.
A oresto
copenaghen

Marcogiu25
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 mag 2023, 12:55

Re: Linfonodi orecchio trago

#8 Messaggio da Marcogiu25 »

Scusatemi , sono Marco ed ho 29 anni
Per quanto riguarda il linfonodo me ne sono accorto più u meno da una settimana non so se prima fosse così poiché l’ho scoperto per caso toccando, anche perché per sentirli devo aprire la bocca e toccare.
Non ho parlato col medico di base ho solo parlato come ho scritto con l ecografista, lui emmi ha detto io sono sicuro sia un linfonodo reattivo, nella descrizione scrive formazione ipoecogena allungata di 1 cm riferibile a linfonodo reattivo, poi ha aggiunto se vuoi stare più sereni fai una rm o una tac ( ma a quanto so c’è differenza è per di più con rm mica si vedono i linfonodi )
Detto ciò stamattina ho fatto il prelievo
Linfociti 1.59
Neutrofili 1.70
Eosinofili 0.60
Basofili 0.06
Monociti 0.32
Wbc 4.27
Plt 280
Tutto ok ( anche se i neutrofili li porto bassi da 12 anni)
Ora io mi fido del ecografista che tutti elogiano qui da me
Unica cosa è che mi preoccupa il fatto che sia duro non si muove e Comunque non mi fa male cioè è un fastidio se lo tocco ed si ingrossa se lo tocco parecchio.
Io una ecografia l avrei prenotata per lunedì anche se non ho capito se abbia senso o no.
Altra cosa L’ecografista dice che si può infiammare io linfonodo in quel punto perché non chiudo bene la bocca ( in effetti striscia li)
Scusatemi se non mi ero presentato
Eh si sono in ansia

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfonodi orecchio trago

#9 Messaggio da Mamy »

Devi stare un po' più calmo..e devi parlarne con il tuo medico. In queste situazioni il fai da te non è proprio la migliore scelta. Poi ti dico una cosa : se continui a toccarlo si infiamma ancora di più... Forse,come dici tu, un altra ecografia non ha molto senso così vicina alla precedente. Se proprio non riesci a tranquillizzarti fatti prescrivere un controllo da un ematologo. A presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Marcogiu25
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 mag 2023, 12:55

Re: Linfonodi orecchio trago

#10 Messaggio da Marcogiu25 »

Mamy ha scritto: 5 mag 2023, 18:03 Devi stare un po' più calmo..e devi parlarne con il tuo medico. In queste situazioni il fai da te non è proprio la migliore scelta. Poi ti dico una cosa : se continui a toccarlo si infiamma ancora di più... Forse,come dici tu, un altra ecografia non ha molto senso così vicina alla precedente. Se proprio non riesci a tranquillizzarti fatti prescrivere un controllo da un ematologo. A presto, mamy
No no ecografia no non ha senso.
Non pensavo fosse l ematologo ad occuparsene.
Poi c’è chi dice che con rm si vedono linfonodi chi dice che si vedono con la tac…non si a chi credere.
Poi non so magari dalla eco si vede se un linfonodo è buono o no

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfonodi orecchio trago

#11 Messaggio da Manu58 »

ciao Marco ,benvenuto nel forum.Alcuni Amici sono gia' intervenuti a darti consigli che condivido.Io ti chiedo attraverso quale percorso sei andato da un bravo ecografista,perche' di solito l'analisi "logica" di una situazione clinica da approfondire,parte dal medico di base che ti prescrive analisi del sangue ed ecografia:forse ho perso qualche dettaglio,ma mi sembra che tu non abbia ancora parlato col tuo medico di base dopo l'ecografia. Mi sembra di leggere tra le righe che le tue mosse sono dettate dall'ansia (che comunque,credimi,questa la capiamo tutti qui perche' ci siamo proprio passati tutti) e ti spiego anche perche' la devi accantonare un attimo per procedere con scelte mirate.Dici ad esempio : "c'e' chi dice che e' meglio la tac della risonanza,ecc...- chi dice che i linfonodi si vedono meglio con... ecc... " .... Guarda,lascia stare Internet (da dove credo vengano gran parte delle tue fonti) e concentrati sul pratico,sul "qui ed ora": le tue analisi sono buone e un bravo ecografista (lo definisci "il meglio della zona") ti ha diagnosticato un linfonodo reattivo (REATTIVO : fa il suo dovere di reagire a qualcosa di normale,tipo una infiammazione,tipo la malaocclusione delle arcate dentali,ecc...REATTIVO e' una parola magica che vuol dire NO PATOLOGIA!) . PUNTO. Pero' e' ovvio che non ti basta,perche' ormai sei lanciato a mille e non si puo' tranquillizzarti,se non con concrete diagnosi scritte nero su bianco.Lo sappiamo,lo capisco,e' normale .MA non dobbiamo farci sopraffare dall'ansia ,altrimenti minera' la nostra vita,fara' da cassa di risonanza a tutti i sintomi che ci sono o ci sembrera' di avvertire ,a tutte le paure. Quindi io,ti capisco e ti suggerisco:di non andare a fare ulteriori ecografie che non avrebbero senso,di andare dal tuo medico di base con i referti,di programmare con lui una visita Ematologica o farti suggerire un bravo Ematologo con cui consultarti magari anche a pagamento,come ti fare stare meglio se puo' accellerare i tempi della visita.Un bravo Ematologo ti indichera' il percorso che il tuo caso richiedera' nel caso ne richieda uno.OPPURE,ti dira' se puoi stare tranquillo ,o magari fare a scadenza qualche controllo, o ti dira' magari:" ragazzo vivi la tua bella eta' senza paura perche' sei sano ,...come si dice dalle mie parti,sei sano come un pesce"!!!"
Il mio e' solo un consiglio,quello di un Ematologo sara' una diagnosi.
Io spero di leggerti presto nei "falsi Allarmi".... stai con noi e aggiornaci.
Mille dei nostri incroci :incrocio :incrocio :incrocio
Forza,calma.... e avanti!
Un abbraccio
Manu

Marcogiu25
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 mag 2023, 12:55

Re: Linfonodi orecchio trago

#12 Messaggio da Marcogiu25 »

Manu58 ha scritto: 5 mag 2023, 21:28 ciao Marco ,benvenuto nel forum.Alcuni Amici sono gia' intervenuti a darti consigli che condivido.Io ti chiedo attraverso quale percorso sei andato da un bravo ecografista,perche' di solito l'analisi "logica" di una situazione clinica da approfondire,parte dal medico di base che ti prescrive analisi del sangue ed ecografia:forse ho perso qualche dettaglio,ma mi sembra che tu non abbia ancora parlato col tuo medico di base dopo l'ecografia. Mi sembra di leggere tra le righe che le tue mosse sono dettate dall'ansia (che comunque,credimi,questa la capiamo tutti qui perche' ci siamo proprio passati tutti) e ti spiego anche perche' la devi accantonare un attimo per procedere con scelte mirate.Dici ad esempio : "c'e' chi dice che e' meglio la tac della risonanza,ecc...- chi dice che i linfonodi si vedono meglio con... ecc... " .... Guarda,lascia stare Internet (da dove credo vengano gran parte delle tue fonti) e concentrati sul pratico,sul "qui ed ora": le tue analisi sono buone e un bravo ecografista (lo definisci "il meglio della zona") ti ha diagnosticato un linfonodo reattivo (REATTIVO : fa il suo dovere di reagire a qualcosa di normale,tipo una infiammazione,tipo la malaocclusione delle arcate dentali,ecc...REATTIVO e' una parola magica che vuol dire NO PATOLOGIA!) . PUNTO. Pero' e' ovvio che non ti basta,perche' ormai sei lanciato a mille e non si puo' tranquillizzarti,se non con concrete diagnosi scritte nero su bianco.Lo sappiamo,lo capisco,e' normale .MA non dobbiamo farci sopraffare dall'ansia ,altrimenti minera' la nostra vita,fara' da cassa di risonanza a tutti i sintomi che ci sono o ci sembrera' di avvertire ,a tutte le paure. Quindi io,ti capisco e ti suggerisco:di non andare a fare ulteriori ecografie che non avrebbero senso,di andare dal tuo medico di base con i referti,di programmare con lui una visita Ematologica o farti suggerire un bravo Ematologo con cui consultarti magari anche a pagamento,come ti fare stare meglio se puo' accellerare i tempi della visita.Un bravo Ematologo ti indichera' il percorso che il tuo caso richiedera' nel caso ne richieda uno.OPPURE,ti dira' se puoi stare tranquillo ,o magari fare a scadenza qualche controllo, o ti dira' magari:" ragazzo vivi la tua bella eta' senza paura perche' sei sano ,...come si dice dalle mie parti,sei sano come un pesce"!!!"
Il mio e' solo un consiglio,quello di un Ematologo sara' una diagnosi.
Io spero di leggerti presto nei "falsi Allarmi".... stai con noi e aggiornaci.
Mille dei nostri incroci :incrocio :incrocio :incrocio
Forza,calma.... e avanti!
Un abbraccio
Manu
Ti ringrazio davvero di cuore per le cose che mi hai detto.
Allora si ho parlato
Col mio
Medico e mi ha detto che si fida ciecamente del ecografista.
Ovviamente da buon ipocondriaco ho chiamato l ecografista e gli ho esposto tutti i miei dubbi, lui mi ha detto testuali parole : te lo dico
Come un padre di famiglia, sono sicuro di ciò che ho visto ed è un linfonodo reattivo, e ti dico pure che si infiamma perché chiudi male con i denti.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodi orecchio trago

#13 Messaggio da copenaghen »

Marco...
Ti leggo e ti sento in ansia...
I linfonodi si 7ngrandiscono per molti motivi.
Detto questo.
Sei andato dal medico di base?
Qui non di tratta del fai da te. E il PC serve solo a farti andare ancora di più in confusione
.io ho fatto ecografie e tac prima di avere una diagnosi.
Parla con un medico che ti possa seguire e se fosse un ematologo.
Non ci racconti di dove sei e da quanto tempo ti sei accorto...
In ogni caso hai fatto bene a venire da noi.
Pensando sempre che sia un falso allarme.
A oresto
copenaghen

Marcogiu25
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 mag 2023, 12:55

Re: Linfonodi orecchio trago

#14 Messaggio da Marcogiu25 »

copenaghen ha scritto: 5 mag 2023, 23:33 Marco...
Ti leggo e ti sento in ansia...
I linfonodi si 7ngrandiscono per molti motivi.
Detto questo.
Sei andato dal medico di base?
Qui non di tratta del fai da te. E il PC serve solo a farti andare ancora di più in confusione
.io ho fatto ecografie e tac prima di avere una diagnosi.
Parla con un medico che ti possa seguire e se fosse un ematologo.
Non ci racconti di dove sei e da quanto tempo ti sei accorto...
In ogni caso hai fatto bene a venire da noi.
Pensando sempre che sia un falso allarme.
A oresto
Ho scritto tutto ora

Marcogiu25
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 mag 2023, 12:55

Re: Linfonodi orecchio trago

#15 Messaggio da Marcogiu25 »

copenaghen ha scritto: 5 mag 2023, 23:33 Marco...
Ti leggo e ti sento in ansia...
I linfonodi si 7ngrandiscono per molti motivi.
Detto questo.
Sei andato dal medico di base?
Qui non di tratta del fai da te. E il PC serve solo a farti andare ancora di più in confusione
.io ho fatto ecografie e tac prima di avere una diagnosi.
Parla con un medico che ti possa seguire e se fosse un ematologo.
Non ci racconti di dove sei e da quanto tempo ti sei accorto...
In ogni caso hai fatto bene a venire da noi.
Pensando sempre che sia un falso allarme.
A oresto
ringrazio davvero di cuore per le cose che mi hai detto.
Allora si ho parlato
Col mio
Medico e mi ha detto che si fida ciecamente del ecografista.
Ovviamente da buon ipocondriaco ho chiamato l ecografista e gli ho esposto tutti i miei dubbi, lui mi ha detto testuali parole : te lo dico
Come un padre di famiglia, sono sicuro di ciò che ho visto ed è un linfonodo reattivo, e ti dico pure che si infiamma perché chiudi male con i denti.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfonodi orecchio trago

#16 Messaggio da Manu58 »

ciao Marco.Quelle del tuo Medico di Base mi sembrano parole tranquillizzanti al massimo come anche quelle del tuo Ecografista.
Magari il "trambusto" del linfonodo reattivo,dovuto alla malocclusione dentale ,lo risolvera' un bravo Dentista con un bite...
Un abbraccio
Manu
Ultima modifica di Manu58 il 11 mag 2023, 13:28, modificato 1 volta in totale.

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfonodi orecchio trago

#17 Messaggio da Mamy »

Ciao ,Marco . Credo che Manu ti abbia dato il consiglio più valido un questo momento. Senti un dentista che, sicuramente, saprà dirti se il linfonodo infiammato dipende o no dalla malaocclusione. Vedrai che poi ti tranquillizzerai . Un abbraccio, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Marcogiu25
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 mag 2023, 12:55

Quale medico

#18 Messaggio da Marcogiu25 »

Ragazzi mi servirebbero due info, quale medico si occupa dei linfonodi ? Ematologo ? Per vederli oltre la eco si fa di solito la risonanza ? O la tac?

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: Quale medico

#19 Messaggio da Loris76z »

Ciao marcogiu23, quando hai delle domande o degli aggiornamenti scrivi sempre nella tua casetta, non aprire nuovi argomenti, altrimenti le persone che ti seguono non si capiscono più!
Se leggi la mia storia vedrai che ho avuto un percorso un po' complicato. Nel mio caso dopo la ecografia mi indirizzarono in maxillofacciale, dopo la terza operazione fatta con loro giunse la diagnosi. A quel punto sono passato in ematologia. Dopo ho deciso di farmi curare in un altro ospedale e mi segue onco ematologia!

Marcogiu25
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 mag 2023, 12:55

Re: Quale medico

#20 Messaggio da Marcogiu25 »

Loris76z ha scritto: 11 mag 2023, 5:56 Ciao marcogiu23, quando hai delle domande o degli aggiornamenti scrivi sempre nella tua casetta, non aprire nuovi argomenti, altrimenti le persone che ti seguono non si capiscono più!
Se leggi la mia storia vedrai che ho avuto un percorso un po' complicato. Nel mio caso dopo la ecografia mi indirizzarono in maxillofacciale, dopo la terza operazione fatta con loro giunse la diagnosi. A quel punto sono passato in ematologia. Dopo ho deciso di farmi curare in un altro ospedale e mi segue onco ematologia!
Hai ragione scusami non so bene Come funziona.
Comunque dalla eco mi ha detto formazione allungata ipoecogena da riferire a linfonodo reattivo.

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: Quale medico

#21 Messaggio da Loris76z »

Secondo me ti stai preoccupando troppo, è giusto indagare ma senza perdere la testa. Nel mio caso il primo linfonodo ha cominciato a gonfiarsi sempre di più, arrivato a 6 cm lo hanno tolto. L'ecografia mostrava un linfonodo reattivo, infatti la biopsia fu negativa.... Poi la storia cambio, ma io sono un caso raro, non fa testo!
Visto la posizione del tuo linfonodo hai fatto un controllo ai denti? Il più dle volte si gonfiano per cause banali che a volte non ci passano neanche pef la testa.
Tienici aggiornato, nella tua casetta! Ciao Loris!

Marcogiu25
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 mag 2023, 12:55

Re: Quale medico

#22 Messaggio da Marcogiu25 »

Loris76z ha scritto: 11 mag 2023, 8:34 Secondo me ti stai preoccupando troppo, è giusto indagare ma senza perdere la testa. Nel mio caso il primo linfonodo ha cominciato a gonfiarsi sempre di più, arrivato a 6 cm lo hanno tolto. L'ecografia mostrava un linfonodo reattivo, infatti la biopsia fu negativa.... Poi la storia cambio, ma io sono un caso raro, non fa testo!
Visto la posizione del tuo linfonodo hai fatto un controllo ai denti? Il più dle volte si gonfiano per cause banali che a volte non ci passano neanche pef la testa.
Tienici aggiornato, nella tua casetta! Ciao Loris!
Si ho fatto
Controllo ai denti e forse è causato dalla malocclusione
Il mio
Dubbio è il termine che ha usato l’ecografista, ok ha detto reattivo ma anche ipoecogeno che onestamente non so se sia una buona cosa

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Quale medico

#23 Messaggio da Manu58 »

Ciao Marco . Tratto dalla tua altra casetta: "Linfonodi orecchio trago" .Scrivi:
Allora si ho parlato
Col mio
Medico e mi ha detto che si fida ciecamente del ecografista.
Ovviamente da buon ipocondriaco ho chiamato l ecografista e gli ho esposto tutti i miei dubbi, lui mi ha detto testuali parole : te lo dico
Come un padre di famiglia, sono sicuro di ciò che ho visto ed è un linfonodo reattivo, e ti dico pure che si infiamma perché chiudi male con i denti.
Deduco che il tuo Medico di Base,non ritiene di prescriverti altri accertamenti: si fida dell'Ecografista e l'Ecografista si fida della propria diagnosi.
E deduco anche che il tuo MdB non ti prescrive una Visita Specialistica Ematologica : se non lo fa,vuol dire che e' "tranquillo" cosi'.
Il Dentista lo hai consultato e scrivi che ha detto che FORSE e' per la malocclusione.
MA tu non sei tranquillo. Quindi,non ti resta che andare da un Ematologo privatamente.
L'Ematologo visionera' le tue analisi,la tua ecografia,ti visitera' e formulera' la sua diagnosi.
Ti dira' se riterra' necessari ulteriori esami strumentali e quali (se Tac,Rm ...o altro ),oppure controlli periodici e quali,oppure ti dira' che tutto e' normale e non c'e' necessita' di ulteriori esami.
Forza su,un passo alla volta,con calma
Un abbraccio
Manu

Marcogiu25
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 mag 2023, 12:55

Re: Linfonodi orecchio trago

#24 Messaggio da Marcogiu25 »

Oggi ho dolore a toccare il linfonodo sotto mandibolare, mi sta uscendo un dente del giudizio e fa male la gengiva e guarda caso dolore al linfonodo ( che è rimasto ingrossato da anni ormai, quando ebbi mononucleosi credo, da entrambi i lati )

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfonodi orecchio trago

#25 Messaggio da Manu58 »

ciao Marco. I linfonodi ,a volte,impiegano mooooltoooo tempo a sgonfiarsi,dopo avere fatto il loro dovere di rispondere ad infiammazioni/infezioni.Il dente del giudizio spesso e' causa di svariati problemi (e dolori!) .Per i quesiti che poni qui sul forum,secondo il mio parere,ti rimane il " passaggio" da un Ematologo per mettere uno stop alle tue preoccupazioni.
Tienici informati. :incrocio
Un abbraccio
Manu

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”