radioterapia dopo 4 cicli ADBV

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
kerol85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 gen 2023, 13:38

radioterapia dopo 4 cicli ADBV

#1 Messaggio da kerol85 »

Ciao a tutti. da un mese ho finito i cicli di chemio (4) che hanno avuto buon esito sul mio LDH al 2 stadio, la PET è risultata negativa. Lunedì inizierò 15 sedute di radio. sono in ansia in quanto il giorno che mi hanno plasmato la maschera addosso, non l'ho vissuta bene.
Mi sento intrappolata, faccio fatica a deglutire e gli occhi non si riescono ad aprire.
Chi ha fatto o sta facendo la radio sa dirmi quanto effettivamente dura la terapia? perchè tutti mi dicono poco. però la percezione del tempo è soggettiva, per qualcuno poco sono 15 min per me 15 min immobilizzata dalla maschera è un'eternità....

Grazie a chi risponderà

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: radioterapia dopo 4 cicli ADBV

#2 Messaggio da copenaghen »

Ciao Kerol
Benvenuta tra noi.
Certo mi dispiace per il tuo linfoma ma sono molto contenta che tu abbia raggiunto la remissione.
Ora per la radio terapia.
Io l' ho fatta all addome e quindi niente maschera.
La radiazione vera e propria dura pochi secondi , 1 minuto al massimo.
A me dava sonnolenza dopo a casa, ma l'ho sempre visto come una pausa dopo lo stress che mi creava il doverci andare, che poi dopo pochi giorni divenne una routine.
Quindi non preoccuparti, davvero.
Fai meditazione ? Ti potrebbe aiutare a controllare il respiro in modo che ti dia invece energia buona.
Io riuscivo male a pena finire un Avemaria..
Qui da noi c'è stato un ragazzo che ha messo la foto della sua maschera nella sua casetta.
Ne andava fiero, gli dava il motivo con cui tenere duro fino in fondo. E ha vinto l ,infame come lo chiamiamo noi qui.
Ora è da tanto che non lo sento.
Si sarà ripreso la sua vita dei sani.
Noi non siamo medici ma ci siamo passati e sappiamo come tu possa stare ora.
Ritorna... Ci faremo compagnia.
Ti aspetto
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: radioterapia dopo 4 cicli ADBV

#3 Messaggio da Mamy »

Ciao, non ho esperienza di radioterapia però posso darti anche io il mio supporto. Vieni pure quando vuoi a condividere con noi i tuoi pensieri. Siamo wui per aiutarci a vicenda. Ti abbraccio forte, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”