lnh 4 b

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
luisblu69
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 set 2022, 19:30

lnh 4 b

#1 Messaggio da luisblu69 »

Salve a tutti, scrivo qui per mia madre, a ferragosto si è sentita male ed ha sentito un bozzo sulla parte sinistra, era la milza megalica di 21cm, siamo di roma e intorno al 15 settembre ha iniziato la terapia rchop e rachicentesi, già dal primo ciclo si è "sgonfiata" scrivo perchè serve qualche consiglio sull'idratazione, ci hanno detto di bere 2 litri di acqua al giorno, ma mia madre dal primo ciclo di chemio rigetta l'acqua, come beve un sorso la vomita, ovviamente prende i vari tè camomilla e succhi di frutta, questi li beve abbastanza tranquillamente caldi, ma non basta tanto che stiamo pensando di fargli le flebo a casa, qualcuno ha avuto questo problema dell'acqua e l'ha risolto? grazie in anticipo della comprensione

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: lnh 4 b

#2 Messaggio da Mamy »

Ciao luisblu69, mi dispiace per tua mamma, qual è la sua diagnosi? Per quanto riguarda il problema dell acqua che rigetta, credo che dovresti farlo presente ai suoi medici e chiedere un antiemetico . se già lo prende, evidentemente non è abbastanza forte, può cambiarlo sicuramente con un altro..l idratazione è essenziale, e non sempre si riesce a bere sufficientemente , specialmente superata una certa età..io sono mamy, non posso offrirti consigli medici perché medico non sono , ma tanta comprensione e una spalla quando vorrai consigli pratici o avrai bisogno di sfogarti.Un bacio alla tua mamma e un abbraccio a te, a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

luisblu69
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 set 2022, 19:30

Re: lnh 4 b

#3 Messaggio da luisblu69 »

linfoma non hodgkin 4 stadio aggressivo, l'ldh stava a 1300 quando l'abbiamo ricoverata, a 69 anni devo ammettere che è triste e dura da sopportare

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: lnh 4 b

#4 Messaggio da Mamy »

Ciao,so che per te sarà difficile ma cerca di non farti mai vedere triste.... è molto importante per lei che sia circondata da persone ottimiste...lei deve credere nelle cure che sta facendo, è molto importante per la riuscita, non deve vedere visi tristi intorno a se...Non prendere male le mie parole, vengono dal cuore,io ci sono e ci sto passando con mio marito,lui si attacca alla mia voglia di ridere ancora insieme nonostante tutto,a che se dentro di me avrei solo voglia di piangere e urlare.... Vedrai che quando farà i primi progressi ( perché li farà e devi crederci anche tu) sarà più facile nascondere la tristezza... Quando vorrai sfogarti un po' sono qui..( io lo faccio più qui sopra che con parenti e amici)..per ora ti lascio un abbraccio forte,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”