In attesa di responso

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

In attesa di responso

#1 Messaggio da Loris76z »

Buongiorno a tutti, sono Loris e scrivo dalla provincia di Vicenza. Ho 46 anni sposato con 2 bambini. Vi racconto la mia storia.... In ottobre 2021 comincia a gonfiarsi un linfonodo sottomandibolare destro. In febbraio era diventato grandicello e il dottore mi manda al maxillofacciale. Alla fine in marzo mi hanno tolto il linfonodo e la ghiandola salivare,anche lei presa dal linfonodo che era diventato veramente grande. Esito biopsia Negativo! Tutto bene e qui finisce tutto, penso io, invece no!! Già a giugno mi accorgo di altro linfonodo sotto alla cicatrice che si vedeva ad occhio. Io purtroppo l'ho tenuto nascosto, perché? Sono quasi tre anni che la moglie lotta contro un tumore al seno, e io devo aiutarla, non pensare al mio linfonodo per me era necessario. Ad agosto la moglie si accorge del linfonodo ben visibile e contro la mia voglia mi fissa una ecografia. Ecografia fatta venerdì, il dottore era preoccupato.... L'esito dice: presenta multiple formazioni linfodali ingrandite, ecostruttura omogeneamente ipoecogena che presentano ipervascolarizzazione, la maggiore di 42x16 mm.
Lunedì sono tornato in maxillofacciale, ho già fatto visita pre operatoria, analisi del sangue che sono perfette, domani faccio tac con contrasto e settimana prossima faccio laringo scopia. Sono in lista per togliere il linfonodo per biopsia. In ospedale, ed anche il dottore Dell'ecografia mi hanno sinceramente detto che ci sono molte, anzi, tantissime possibilità che sia un linfoma. Martedì ho visita in maxillofacciale con esito della tac. Scusate se mi sono dilungato, ma l'attesa è snervante...

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: In attesa di responso

#2 Messaggio da Mamy »

Ciao loris, non ti sei dilungato affatto.... questo delle visite e della diagnosi è il periodo peggiore,ma presto saprai come muoverti...io sono una moglie, è mio marito quello che ha il linfoma, ma posso dirti che tia moglie ha sicuramente bisogno che tu sia sano per aiutarla...non è proprio il caso di nascondersi dietro un dito, purtroppo è ciò che ha fatto mio marito quando si è accorto che qualcosa non andava...soli quando mi sono accorta che soffriva da troppo tempo di mal di gola ,ho insistito perche facesse una visita.. purtroppo è passato un bel po' di tempo perché stava lavorando in trasferta e quindi ha eluso il mio " controllo" per parecchio tempo. Sai, lui non voleva preoccuparmi..ma scherziamo? Per fortuna ora ha iniziato un percorso, credo sia in ottime mani,fa la chemio e siamo già a un buon punto..credo proprio di essere relativamente più tranquilla ora che quando rifiutava di farsi vedere...Lo so che è pesante la parola linfoma,ma se ti sei fatto un giretto qui sopra avrai letto che c'è tanta gente in remissione da anni...quando avrai una diagnosi certa,vedrai che troverai in te una forza che non sapevi di avere, la tua famiglia ha bisogno di te,quindi sono certa che riuscirai ad affrontare qualsiasi cosa..e non spaventarti se dovrai fare la chemio, perché i nuovi farmaci sono molto più gestibili di un tempo..mio marito dta facendo la più pesante che hanno al momento e, so che è soggettivo, ma lui non ha grandi effetti collaterali...ti lascio un abbraccio e l augurio che sia solo un falso allarme e che tornerai a trovarci solo per supportare noi ..un abbraccio, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#3 Messaggio da Loris76z »

Ciao Mamy, grazie per la tua risposta. So di aver sbagliato a nascondermi.... Anche il dottore del maxillofacciale mi ha rimproverato!!! Ma 2 mesi non sono tantissimi! Così ha detto alla fine del rimprovero!! Al momento la mia paura più grande è che non trovino la causa... Come a marzo. E vero che a marzo l'ecografia non mostrava niente di anomalo e neanche la tac. Adesso sembra diversa la situazione.....

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: In attesa di responso

#4 Messaggio da Mamy »

Perdonami loris, non era certo mia intenzione rimproverarti.. è che hai fatto riaffiorare la stessa situazione con mio marito..il fatto è che voi maschietti avete sempre questa idea di doverci proteggere ma a volte anche a voi può succedere di aver bisogno di aiuto Hai supportato tua moglie per tre anni e spero che ora stia bene .lascia che ora sia lei ad aiutare te e insieme riuscirete ad uscirne..La vita a volte picchia duro ma ,specialmente se si hanno dei bambini da crescere, bisogna rimboccarsi le maniche e picchiare ancora più duro Se credi fermamente di farcela, sarà così..non sottovalutare il potere del pensiero ... è molto importante essere positivi e credere fermamente nelle cure che si fanno ...un abbraccio a te e alla tua famiglia. Mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#5 Messaggio da copenaghen »

Ciao Loris...
Mamy ha scritto bene...
Ora è la tua storia....
Vorremmo averti conosciuto in wualche altro forum ma ora sei qui tra noi.
Vorrei dirti che la prima fase dell attesa e una della più toste, ma lo sai già...
Non hai ancora saputo la risposta della Tac e quindi non è detto che sia per forza un lnfoma.
Qui si dice che dobbiamo srmpre Osare la speranza, ed io ci credo, fino in fondo.
Io son Tiziana e vengo dalla provincia di Vicenza, ma da molti anni sto a Copenaghen.
Me son innamora' de un vichingo !!!
Ma dime ti...
Come sta tua moglie? Avete la famiglia intorno a voi?
Spero proprio di sì perché è un grandissimo dono avere un appoggio specialmente se ci sono figli.
Ok ragazzo mi raccomando srmpre a testa alta
E ora che hai rotto il ghiaccio vieni qui....ci faremo compagnia..
A presto
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#6 Messaggio da Loris76z »

Ciao Copenaghen! Ho fatto la tac oggi pomeriggio, l'esito me lo danno martedì alla visita in maxillofacciale. La famiglia? Guarda, mio suocero è morto nel 2017, una settimana prima che nascesse mio figlio Alessandro. Aveva un tumore raro dietro al naso che non hanno potuto operare. A marzo 2020 abbiamo scoperto, grazie ad Alessandro, che mia moglie Paola aveva un tumore al seno di 6 cm!! Per miracolo non hanno trovato metastasi.... Ha fatto 32 chemioterapia, più la radio. In questi giorni sta facendo le analisi pre operatorie per sistemare un po' il seno. Ad aprile è morto mio papà, 83 anni, fino a febbraio sempre nell'orto o fare lavori fuori, poi un tumore alla vescica in metastasi me l'ha portato via.... E ora sembra tocchi a me! Solo vorrei avere già in mano Nome e Cognome del bastardo che ho dentro. Per adesso mi sento forte e pronto a combattere, poi quando arrivera l'esito, se brutto, vediamo quanto sarò forte!! Comunque sei una Magnagatti anche tu?? Io di preciso sono di Pozzoleone, un paesino vicino a Bassano del Grappa! Tu di dove sei originaria Copenaghen?

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#7 Messaggio da copenaghen »

Loris !!!
Io di sandrigo ma la famiglia di mio padre da Ancignano
Vedi quanto piccolo il mondo...
Dai che insieme aspettiamo l esito.
A dirti la verità poche settimane prima di capire che qualcosa era storto con me, avevo detto a mio marito
"Non vedo l ora che questo periodo finisca. "
Anche da noi in famiglia erano successo tante cose spiacevoli e importanti .
Un abbraccio da
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#8 Messaggio da Loris76z »

I miei sono da Ancignano. Via Soella, quella che va verso il bar da gallio!! Il mio cognome è Zen!!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#9 Messaggio da copenaghen »

Il mio zaccaria
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#10 Messaggio da copenaghen »

I patria
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#11 Messaggio da Loris76z »

Ma dai, di fianco a casa dei miei c'è un campo di sorgo dei Patria! Comunque oggi giornata storta, mi sono alzato con la nausea e ho dovuto tornare a casa dal lavoro, adesso dopo aver vomitato sto un po' meglio. Mi continua a girare per la testa il pensiero che non trovino il colpevole dei miei linfonodi gonfi...

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: In attesa di responso

#12 Messaggio da Mamy »

Loris, ciao....potresti aver preso un comune virus gastrointestinale, questo è il periodo...oppure ,e qui ti parla un esperta, stai somatizzando tutta l ansia e il nervosismo del periodo...durante le visite di mio marito prima che avesse una diagnosi ero tutta un vomitare e andare continuamente in bagno......poi, saputo ciò che ci aspettava, magicamente , i miei distirbi gastrointestinali si sono risolti..salvo ripresentarsi alla vigilia di nuove analisi..maledetta ansia..d altronde,in qualche modo ,il corpo deve sfogarla,visto che non posso permettermi di mostrare debolezze...Vedrai che fatta la tac uscirà fuori il colpevole e saprai cosa fare...ti abbraccio forte e un bacio alla tua bella famiglia, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#13 Messaggio da Loris76z »

Ciao Mamy, grazie per le tue parole. Prima ho letto la tua storia... E quella di Copenaghen. Sono convinto anch'io che sia solo stress questo malessere che ho. Mi ricordo benissimo quando a mia moglie è arrivato l'esito della biopsia, un venerdì sera... Eravamo preda di un incubo. Poi lei si è rivelata fortissima, mai saltato una terapia, sempre positiva! Andiamo avanti....
Tuo marito come sta? Spero bene!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#14 Messaggio da copenaghen »

Ciao Loris
stamattina come va ?
ieri scrivevi
"Mi continua a girare per la testa il pensiero che non trovino il colpevole dei miei linfonodi gonfi..."
Allora siamo nel 2022 e ti troveranno una dritta.
Se Ematologia di Vicenza poi non trovano niente, potrai chiedere una seconda opinione.
IO qui ti posso dare il contatto con OIE a Milano e una persona di piccolipassi che ha aiutato tantissima gente qui dentro.
oppure Bologna o qualche altre posto .
Fatti invece gia' da subito far fare la copia della cartella clinica.
Spero che la nausea sia passata
io da qua ti mando una borsa delle mie piena di Anti_ansia, e un respiro grande profondo che ti apra la bocca dello stomaco.
Dai che sei fortunato che gia martedi hai un esito.
Qui da noi ci vogliono settimane..
Un strucon grande, te speto
Tiziana da
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#15 Messaggio da Loris76z »

Ciao Tiziana! Oggi va meglio, solita nausea forte dopo essermi alzato dal letto. Ma ha durato poco, intanto leggo le storie qui sul forum..... E aspetto martedì!

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: In attesa di responso

#16 Messaggio da Mamy »

Ciao loris, mio marito sta bene ma ancora positivo al covid... dobbiamo aspettare .....spero anche tu stia meglio..un abbraccio,mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#17 Messaggio da Loris76z »

Ciao a tutti!! Ho appena ritirato la tac, ed ora sono in attesa di visita al maxillofacciale. Allora si legge di lì fondi gonfi al collo, ascelle ed inguine! Tutto il resto in ordine!! Bellissima notizia direi! Adesso aspetto di parlare con i dottori!

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#18 Messaggio da Loris76z »

Parlato con i dottori, linfonodi gonfi e brutti sul collo. Analisi del sangue perfette.... Martedì 18 mi operano sperando di trovare il colpevole. Ah, il lato destro del collo si sta gonfiando all'altezza della clavicola......

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#19 Messaggio da copenaghen »

LORIS....
brutti sul collo...
sempre visti da fuori, pero' !!!!!
Ma appunto solo la biopsia ti dara' la risposta.
Quindi vai avanti cosi'. Bene , vuol dire che ti stanno seguendo a fondo.
aspettiamo insieme il 18 e poi ,se fosse, farai vedere i vetrini anche a Milano, dove il dott. Pileri a Milano e' l'esperto in Italia nell analisi dei vetrini.
Se vai qui da noi lo trovi in :
-Indice
-Informazioni sulla Malattia...
-I centri di cura
-Dott. Pileri
Qui trovi il sito dell ospedale IEO a Milano
https://www.ieo.it/it/PNA/Trova-Medico/ ... ECDC8CEBD/

Questo per dirti, che bisogna OSARE LA SPERANZA fino in fondo,
ma, anche se fosse, ci sono molte altre possibilita' per capire cosa ti sta succedendo.
LORIS...
sinceramente, se hai tirato duro fino ad ora con tua moglie e tutti i tuoi famigliari,
il tuo sistema immunitario e' stremato, e tutta la tua nausea e altri sintomi possono davvero essere il campanello d'allarme che il tuo corpo ti manda, per dirti :
Loris, vai piano, respira profondo , prova a darti un secondo tutto tuo , solo tuo, te lo meriti !
Noi siamo qui, se hai bisogno di qualsiasi sfogo, dubbio, parola .
Abbiamo purtroppo solo parole, ma vengono dal cuore...
Ti stringo forte e dai un bacione a tua moglie anche da parte nostra.
a presto
Tiziana da
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#20 Messaggio da Loris76z »

Ciao Tiziana, speravo che la tac chiarisse la situazione. Di sicuro ha escluso complicazioni in giro per il corpo, e questo è già un grande passo avanti!! Che c'è qualcosa che non va è evidente dalla grandezza dei linfonodi sul collo, sono veramente evidenti, e cominciano essere ingombranti. Quello che hanno tolto a marzo faceva impressione.... Aspettiamo il 18 e speriamo di trovare la via d'uscita....

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: In attesa di responso

#21 Messaggio da Mamy »

Ciao Loris, purtroppo la tac non è sufficiente..l esame che taglia la testa al toro è sempre la biopsia...volevo chiederti se la biopsia che hai fatto precedentemente era nello stesso centro..perche, come dice Copenaghen, se anche questa volta non dovessero trovare la causa,anche io farei revisionare i vetrini in un altro centro..Comunque dai,anche se dovesse( e sottolineo se ) essere un linfoma, sarebbe abbastanza circoscritto e senza interessamento di altri organi..questa è comunque una cosa molto positiva . Aspettiamo insieme a te incrociando le dita 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞 intanto ti lascio un abbraccio grande, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#22 Messaggio da Loris76z »

Ciao Mamy, grazie per abbracciarmi!!! Si stesso centro, però l'altra volta la situazione era diversa, la tac non aveva mostrato niente, solo linfonodo e ghiandola salivare gonfi. L'ecografia mostrava un linfonodo gonfio ma con caratteristiche che non preoccupavano. Infatti tutti si aspettavano una biopsia negativa, come è stato. Domani faccio laringo scopia, dopo vi aggiorno. Un bacio!!!!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: In attesa di responso

#23 Messaggio da Rou76 »

Ciao Loriz,arrivo da te con un po’ di ritardo,ho letto la tua storia.Vedo che forse sei del 76 e che saremmo quindi coetanei..Passiamo oltre,al di là di ogni esame, per un responso definitivo occorre la biopsia,meglio se di un intero linfonodo,senza girarci troppo attorno.I tuoi trascorsi mi fanno tornare in mente una importante circostanza della mia (ex per sempre spero)malattia.Se leggi la mia storia nel primo messaggio lo racconto nei dettagli.Fu mio marito ad accorgersi di una “apparentemente innocua”pallina sul collo.Io,che fino ad allora ero stata un’ipocondriaca nata,che fino ad allora mi recavo dai medici per esami e finte malattie di ogni tipo ,in quell’occasione,proprio come te, mi nascosi dietro a un dito.Eravamo nel primo duro lockdown,non avevo voglia di pensare a qualcosa di brutto….e non ci pensai,tanto è vero che attesi 2/3mesi prima di svegliarmi di botto e fiondarmi a fare un’eco,la più logica e importante della mia vita.Da lì il tutto.Certo,tua moglie,ti avrà dato da pensare.Ti capisco benissimo perché quando si è assorti da qualcosa di brutto si tende a creare come un cuscino attorno.Ora però tutto ciò ha poca importanza.Quel che conta è che tu abbia al più presto una diagnosi,noi speriamo ovvio che non ci sia nulla di che.In ogni caso siamo qui che aspettiamo tue notizie.Un grosso abbraccio e tantissimi incroci ,qui vanno per la maggiore 😅😉♥️💪💪💪🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞😘🤞🤞
Ultima modifica di Rou76 il 12 feb 2023, 1:07, modificato 1 volta in totale.

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#24 Messaggio da Loris76z »

Ciao Rou76, si sono anch'io del 76!! Ho letto la tua storia.... Sono felice del traguardo che hai raggiunto, e spero che avrai sempre ottime notizie dalle visite. I miei linfonodi continuano a gonfiarsi, lentamente, ma ora avverto la loro presenza nei movimenti del collo. Nessun dolore, o fastidi particolari. Non saprei proprio cosa possa essere, togliendo il linfoma. Non è che ogni 7 mesi posso togliere un pezzetto qua, uno la!!! Anche perché in sala operatoria ci sono già andato diverse volte, di punti ne ho presi tanti, mai vinto niente però! :-| Scherzi a parte non passano più sti giorni.....

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#25 Messaggio da copenaghen »

Loris...
Io passo stasera per un abbraccio pieno di pazienza, perché lo sappiamo tutti qui dentro che l incertezza e l 'aspettare e proprio dura.
Siamo tutti con te , in ogni caso.
A presto
Tiziana da
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#26 Messaggio da Loris76z »

Ciao!! Approfitto per una domanda, visto le vostre esperienze.... Dopo l'operazione quanti giorni sono passati per aver l'esito della biopsia? In marzo l'ho attesa un mese. Ma essendo stato rassicurato che non c'era niente non avevo fretta di sapere l'esito.... Adesso un mese d'attesa mi turberebbe un pochino!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#27 Messaggio da copenaghen »

Loris...
io non te lo posso dire. qui mi chiama il reparto dopo che loro hanno ricevuto la risposta.
Ma tu quando hai fatto la biopsia?
altrimenti chiama il reparto `!!!
ora non ti sfinire a pensare tutte queste domande.
un passo alla volta te lo ricordi ?
invece come va con tua moglie ?
guarda che la prossima volta che vengo giù, ti prometto che ci vedremo.
pensa... incontrarsi in un forum e da 1200 km . di distanza...
buona serata.
vedrai che qualcuno ti dara una risposta.
Tiziana
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#28 Messaggio da Loris76z »

Ciao Tiziana,.martedi 18 ho l'operazione per togliere il linfonodo! La moglie, Paola, sta facendo le visite preoperazione per continuare la ricostruzione. Pensa che a marzo io ero ricoverato e a lei si è rotta la pelle del seno. Per colpa delle radio la pelle non si ripristinava, anzi si assottigliava fino a cedere, quindi operazione appena io sono tornato a casa..... Operazione tosta.... Hanno prelevato un lembo di pelle —muscolo dalla schiena e l'anno portato davanti passando sotto l'ascella.... Un po' complicato da spiegare.... Adesso in programma ha altre 2 operazioni, una in novembre..... Sempre ricovero, indormia tot.. Ecc... Ma lei è forte, poche volte l'ho vista triste!!! Ste donne!!!!!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#29 Messaggio da copenaghen »

Si le donne....ma anche i maschi.
Ognuno, purtroppo a volte , ha la sua croce.
Loris dai che ogni sera c ' è un posto per voi nelle mie preghiere.
Io ho un amica a cui devono togliere un seno per un brutto tumore..il 13...
Dai che dobbiamo sempre OSARE LA speranza!
Buona notte
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#30 Messaggio da Loris76z »

Grazie Tiziana per essere nei tuoi pensieri!! Un grande augurio alla tua amica, speriamo vada tutto bene!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#31 Messaggio da copenaghen »

si davvero !
buon pomeriggio
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: In attesa di responso

#32 Messaggio da Mamy »

Ciao, kiris .non so se sia uguale in ogni ospedale ma mio marito ha aspettato ben 40 giorni il risultato della biopsia..troppo visto ciò che ne è uscito fuori..devi cercare di pensare ad altro nel frattempo e leggo anche che hai comunque anche altri pensieri..mi dispiace, però comunque si capisce che tu e tua moglie siete una coppia forte e vedrai che insieme uscirete presto da questo brutto periodo...un bacio a lei e un abbraccio a te ..forza e 🤞🤞🤞🤞🤞💪💪💪💪💪 a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: In attesa di responso

#33 Messaggio da Mamy »

* loris * il correttore automatico è terribile, perdona l errore
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#34 Messaggio da Loris76z »

Ciao Mamy, non preoccuparti!!!!! 40 giorni???? Non c'è la farò mai!! :roll: :roll: comunque si, siamo molto uniti. Sono un uomo fortunato!!! Anche lei però :-D

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#35 Messaggio da copenaghen »

loris
potresti spiegare loro la tua situazione familiare
e insistere che hai forte sintomi di ansia.
Io qui ho sempre esagerato con la descrizione ed ho visto che serve !!!
non so....
e' solo un idea.
Oggi ho parlato con la zia Lina.
raccontava che lei e lo zio Franco conosceva bene il tuo papa"... mi dispiace proprio.
Il mio l'ho perso nel 2007 e mi manca ancora ...
buona serata
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#36 Messaggio da Loris76z »

Ciao Tiziana, Tuo zio Franco arrivava sempre col ciao, si fidava tanto di mio papà. Mi ricordo che arrivava nel portone e chiamava: Cio !!! I Anche a me manca tanto mio papa .... Io sono l'ultimo di 4 fratelli, e sono sempre stato il più coccolato.... Da lui è anche dai miei fratelli!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: In attesa di responso

#37 Messaggio da Rou76 »

Ciao Loriz,data la tua situazione che già di per se’ desta ,come normale che sia ,una certa agitazione,io ti consiglio intanto di affrontare con serenità e calma l’intervento il 18.Successivamente,trascorsi i 15 gg canonici,qualora non dovessi avere risposte,ne riparliamo,lo dico perché ora non hai bisogno di proiettarti troppo oltre.Accumula forza per te e per il percorso di ripresa di tua moglie,alla quale auguro il meglio.Io fui operata il 9 luglio 2020 e per una biopsia “telefonica”dovetti attendere il maledetto 24 luglio quindi 15 giorni ma solo perché mio fratello, medico,con la sua tenacia ,riuscì a contattare (tu pensa)l’anatomopatologo.Il referto scritto quindi lo ebbi prima tramite lui per le vie brevi e poi dal reparto della clinica dove fui operata dopo circa un mese, ora non ricordo bene.A fine agosto,con calma piatta e con l’infame addosso,andai quatta quatta a ritirare la cartella clinica.Tu pensa,feci anche un ago aspirato(inutile) il 23 giugno e il doc mi contattò il giorno della prima pet fatta il 30 luglio 🤦🏼‍♀️Ora non pensarci.Ti mando un grosso abbraccio anche a tua moglie♥️
Ultima modifica di Rou76 il 12 feb 2023, 1:09, modificato 1 volta in totale.

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: In attesa di responso

#38 Messaggio da Rou76 »

Ah…Dimenticavo…Aggiungo anche che la mia professoressa, prima di iniziare le terapie,non contenta,richiese la revisione dei vetrini, per mia immensa gioia !Ebbi una conferma di diagnosi del bastardo il 12 agosto.Vabbè,sorvoliamo che è meglio.Buonanotte!

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: In attesa di responso

#39 Messaggio da Mamy »

Ciao loris, leggendo Rou, mi rendo conto che ho dimenticato la revisione dei vetrini...credo che sia di prassi solo se la biopsia l hai fatta in un centro diverso da dove sei in cura però..quindi non credo che sia il tuo caso..armati di tanta pazienza, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#40 Messaggio da Loris76z »

Ciao a tutti! Ieri sono stato operato,al collo nello stesso punto di marzo. Hanno tolto 2 linfonodi. Se il drenaggio fa il bravo domani torno a casa. Stavolta è andata meglio della prima volta, ho meno dolore, il taglio è sempre di 10 cm. Adesso ho fame!!!! Un saluto, spero che stiate tutte bene!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#41 Messaggio da copenaghen »

Loris ?
Già fatto ?
Hai visto è andata anche questa.
Ora però riposa un po.
Quindi: che sia una notte serena:)
A domani. Hai fatto un gran passo in avanti!!
Notte
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#42 Messaggio da Loris76z »

Ciao Tiziana, appena arrivato a casa. Adesso ho un po' male, il drenaggio si fa sentire quando lo tolgono... Adesso ho la visita di controllo giovedì 27!

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: In attesa di responso

#43 Messaggio da Mamy »

Ciao Loris,adesso pensa solo a riposare...i risultati arriveranno quando arriveranno..tu non fissarti lì... più facile a dirsi che a farsi ,ma tu provaci.... intanto incrociamo tutti le dita per te ,e le terremo incrociate finché non avrai una diagnosi 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞💪💪💪💪💪💪un abbraccio,mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#44 Messaggio da Loris76z »

Ciao Mamy, grazie!! Per adesso non penso tanto ai risultati, mi riposo per riprendermi magari più in fretta dell'altra volta.... Ciao a presto!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#45 Messaggio da copenaghen »

Ciao Loris...
Finalmente a casa.
Potrai dormire sul tuo letto non disturbato dai tumori del reparto.
Dai che snche questa é andata.
Noi da qua ci mettiamo tutti insieme per aiutarti nell' attesa.
Ora però pausa riposo.
Mi raccomando @
Un abbraccio dolce per non farti male e anche per la tua famiglia.
A presto
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#46 Messaggio da copenaghen »

Ciao Loris
Come è andata oggi?
Spero meglio.. snche per tua moglie.
Che sia una notte serena
S presto
Tiziana
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#47 Messaggio da Loris76z »

Ciao Tiziana, sono fiacco... Passo dal letto al divano. Vorrei riuscire a fare qualcosa, ma se sto in piedi o seduto un po' mi gira la testa..... Il dolore invece è poco, prendo l'antidolorifico solo quando si fa sentire. Peròla base del collo la vedo sempre più gonfia...

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#48 Messaggio da copenaghen »

Loris
alla base del collo ci sono molti linfonodi,
Puo' darsi che si siano ingrossati causa intervento.
puoi chiamare eventualmente il reparto o un medico ?
mamma mia quanta pazienza !
La stanchezza purtroppo fa parte del gioco,
spero proprio che ogni giorno che passa si attenui.
un saluto e un bacio
Tizianada
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: In attesa di responso

#49 Messaggio da Rou76 »

Ciao Loriz,vedo con sollievo che sei rientrato a casa e che l’intervento è andato bene.Per i dolori,spero siano sopportabili,io per un certo periodo ebbi la parte della cicatrice e anche un po’ sotto,verso lo sterno(non ho mai capito il perché)insensibile ma ora non più .Leggo che hai la visita dopodomani.Chiedi sempre ai medici ogni tuo dubbio,magari appuntandotelo da qualche parte ,validissimo consiglio degli amici qui nel forum.Per il resto attendiamo che presto si apra la strada anche per te!Spero sempre bene anche per tua moglie!La vicinanza in queste fasi è tutto♥️Un caro abbraccio

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#50 Messaggio da Loris76z »

Ciao Rou76, so un po' meglio , ancora fiacco ma molto meglio!! Anch'io ero insensibile vicino sulla cicatrice di marzo,ed essendo sotto la mandibola ogni tanto mi tagliavo facendo la barba! Adesso hanno tagliato nello stesso punto... Si giovedì visita, spero tanto ci sia l'esito. Come ho già detto mi tormenta il pensiero che non trovino nulla come l'altra volta!! Una persona normale spera che non trovino nulla..... Io forse non sono normale..... Mah!!!
La moglie tutto bene, anche i miei ometti!! Tu come stai?

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”